1 457 résultats
2021ril. Dall'inizio dei tempi la creatività e l'ingegno scientifico si sono sviluppati di pari passo con la capacità dell'uomo di generare orrori. Queste spinte parallele hanno condotto l'umanità verso una scoperta in grado di cambiare per sempre il modo in cui conosciamo l'universo: la teoria della relatività generale. Sono in pochi a ricordare che, durante la Grande Guerra, il massacro sistematico che sconvolse l'Europa dal 1914 al 1918 fu proprio la causa dell'intuizione di Albert Einstein. Il grande fisico formulò infatti la sua teoria rivoluzionaria stremato dalla fame. Alcuni dei più brillanti scienziati dell'epoca erano impegnati a opporsi ai nazionalismi, oppure a diventare pedine nelle mani del potere, che usava la loro conoscenza per sviluppare le micidiali armi chimiche. La relatività era una scoperta rivoluzionaria al punto da rimettere in discussione la concezione dell'intero universo e gli scienziati che la sostenevano vennero perseguitati, così come i giornali che ne avevano parlato. L'astronomo inglese A.S. Eddington guidò una pericolosissima spedizione per provare la fondatezza della teoria di Einstein durante una rarissima eclissi solare. Il risultato di questa epica impresa rese la relatività celebre in tutto il mondo.
2017br. Nel 1921 la figlia del matematico Federigo Enriques, Adriana, andò ad accogliere Einstein alla stazione di Bologna. Non conoscendone l'aspetto, cercò di individuarlo tra i viaggiatori di prima e di seconda classe. Quando, da un vagone di terza classe, vide scendere un signore imponente, con un cappello da artista a larghe falde e i capelli che ricadevano sulle orecchie, non ebbe dubbi. "Era lui, non poteva che essere lui. L'impronta del genio era scritta sulla sua fronte". La letteratura su Einstein è sterminata, ma è composta perlopiù da testimonianze classiche, corpose biografie e studi sull'opera scientifica. A cento anni dalla formulazione della teoria generale della relatività, questo libro unisce il racconto della vita del grande fisico all'esposizione della sua scienza e delle sue idee, combinando stile narrativo, fedeltà storica e rigore scientifico.
2005réf. 39118ABWeinheim, Wiley-VCH, 2005. 8°, 727 S., original Pappband mit illustr. original Schutzumschlag, (Hardcover), bis Seite 12 einige Bleistiftanstreichungen und Randmarginalien, danach ein ungelesenes, sauberes Exemplar der maßgeblichen Einstein-Biographie
2019br. Albert Einstein non è stato solo uno dei massimi scienziati della storia, è diventato una vera e propria icona. La sua figura suscita entusiasmo e per molti è fonte di ispirazione. C'è perfino chi tiene le sue foto appese alle pareti di casa, quasi si trattasse di un amico. Lo fa anche Etienne Klein, che sin da ragazzo ne ha subito il fascino e che in questo libro ne segue passo passo le tracce per ricostruire la storia dell'uomo e dello scienziato, con le sue vicende personali e la vita pubblica da mostro sacro della cultura, i legami di amicizia e gli amori (primo fra tutti, la ricerca). L'autore tenta di ritrovare il cittadino del mondo che è stato Einstein nei vari Paesi in cui ha vissuto, va in giro in bicicletta come faceva lui, si sdraia sui medesimi prati a contemplare il cielo, passeggia nelle stesse città (Aarau, Zurigo, Berna, Praga...) Seguendolo dalla nativa Ulm fino all'esilio negli Stati Uniti, scrive la biografia personale e appassionata di un genio della scienza, un intellettuale di rara perspicacia, uno strenuo difensore della libertà e un personaggio profondamente umano, sempre presente nell'attualità, nonostante la distanza nel tempo. Le intuizioni e le scoperte scientifiche del padre delle due teorie della relatività raccontate in modo essenziale, partendo dai luoghi stessi in cui sono state concepite.
2007Mm 120x180 Brossura editoriale di pagine 130 con 9 illustrazioni nel testo. Opera in ottime condizioni.
2005réf. 3111099Hamburg: L & H Verlag 2005. 148 Seiten. Mit zahlreichen Illustrationen. Gr. 8° (22,5-25 cm). Illustrierte Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
1967Albert Einstein Come io vedo il mondo. , Giachini 1967, libro usato in discrete condizioni. Copertina flessibile leggermente usurata. Tagli bruniti Mediocre (Poor) . 187
1976Albert Einstein I fondamenti della relatività. , Newton Compton Editori 1976, Condizioni discrete: copertina flessibile, sporca e ingiallita, dorso sporco, tagli con segni di usura, pagine brunite ma di buona fruibilità Buono (Good) . 111
2014Albert Einstein Lo spazio è una questione di tempo. , RBA edizioni 2014, Copertina: rigida, cartonata plastificata, leggermente sporca con lievi segni d'uso e leggermente scolortita con macchie anche in quarta di copertina, margini stanchi. Dorso: sporco, leggermente ingiallito con margini stanchi. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla. Molto buono (Very Good) . 175
1998Mm 130x180 Collana " Universale scientifica Boringhieri ". Volume di 440 pp., firma di precedente proprietario. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
2003réf. 94547Stuttgart, Klett-Cotta Verlag, 2003.
2014Mm 140x205 "La Biblioteca delle Scienze" - Brossura editoriale di 216 pagine con figure in nero nel testo. Opera in ottime condizioni, mai letta. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1950réf. ABE-131790321640 PAGES-SUZANNE FLON EN COUVERTURE-OU EN EST DE GAULLE-BERNARD BRETAUDEAU A UNE ECOLE POUR LUI TOUT SEULLE ONZE INATTENDU QUI PORTE LES ESPOIRS DU MIDI TOULOUSE/PHOTO COULEURS DE L'EQUIPE/2P-LA NOUVELLE LIGNE SE PROMENE DANS PARIS-LES COULEURS DU PRINTEMPS-AVEC M=CO2 EINSTEIN A CHANGE NOTRE DESTIN-LES SAND,DE MERE EN FILLE,ONT UNE VERTU:LA VIRILITE-MANQUES IMPORTANT EN P37/38 ET P39/40
1920réf. 015068Friedrich Cohen, Bonn 1920. Vierte Auflage Broschur Zufriedenstellend
1948réf. 500223125Flammarion 1948 1948.
2016Antonio Acin Capire Einstein - dall'intuizione alle onde gravitazionali. , Hachette 2016, Copertina rigida plastificata; pagine integre con immagini illustrative; il libro si presenta in buone condizioni Molto buono (Very Good) . Copertina rigida 143
2016Antonio Acin Capire Einstein: Dall'intuizione alle onde gravitazionali. , hacette 2016, libro complessivamente in ottime condizioni Buono (Good) . 137
1978Milano, 1978, 8vo br. pp. 271
1970réf. 103865Berlin, Alternative 1970. 1970. S. 229- 275. Orig.-Karton.
1983Charles Noel Martin Vita di Einstein. , Editori Riuniti 1983, Condizioni discrete: copertina ingiallita, dorso con segni di usura, tagli sporchi, pagine ingiallite ma di buona fruibilità Buono (Good) . 221
1974réf. 77374Esslingen : Bechtle 1974. XV, 507 S. : Ill.; ; 23 cm Leinen 0
1961Un volume broché au format petit in 8° carré de 224 pp.; nombreuses illustrations in texte. Couverture insolée en marge; sinon bon état. Voir les photos.
1985réf. 83168Ffm., New York: Edition Qumran im Campus Vlg. 1985. 140 Ss., 2 Bll. 8°. Illustr. Kt. mit Rücken- u. Deckeltitel, Zellophan-Umschl.
réf. 19688Petite Bibliothèque Payot, 1969. In-12, broché, 184 pages. Très agréable. Très propre.
1990réf. 016758Paris Flammarion 1990 In 12 Collection " Champs Flammarion " Intérieur comme neuf , couverture avec de légers défauts . - 188 p. , 300 gr.