7 952 résultats
1931A clean, unmarked book with a tight binding. 518 pages. Edge wear and fraying to green cloth cover.
1988A clean, unmarked book with a tight binding. Full blue cloth boards with small indentation on front cover. Slightly worn dust jacket with small tears on edges. 11 1/4"w x 12"h. 144 pages.
2000A clean, unmarked book with a tight binding. 264 pages. 9" w x 12"h.
1974Slight ink marks. Tight binding. 7 3/4"w x 8 1/2"h. 168 pages. Black and white illustrations.
1987Book is in excellent condition. Binding is solid and square, covers have sharp corners, exterior shows no blemishes, text/interior is clean and free of marking of any kind. Dust jacket shows the slightest signs of shelf wear only, no tears. 388 pages, contents include: The realist tradition; Fiction-games people play, Anti-world games: gaming with words, Neocosmic thinking, Anticosmic thinking, radical theory, post-war fiction, postmodern and poststructuralist thought, etc.
1981Donatella Cagnoni Teoria della dimostrazione. , Feltrinelli 1981, Libro in condizioni mediocri, presenta pagine interne ingiallite e copertina leggermente usurata Mediocre (Poor) . 259
1970Bertrand Russell Teoria e pratica del bolscevismo. , Newton Compton 1970, Libro in condizioni mediocri, presenta pagine interne ingiallite, come la copertina Mediocre (Poor) . 140
Sigmund Freud Tre saggi sulla teoria della sessualità. , Dall'oglio nd, Libro in condizioni mediocri, presenta pagine interne ingiallite e copertina usurata Mediocre (Poor) . 174
1973GOETHE Goethe: Le trité des couleurs. Francia, Première édition Francaise 1973 french, 263 CR136 Brossura editoriale, volume in buone condizioni, segni di usura causati dal fattore tempo sulla copertina, interno in ottimo stato eccetto firma di appartenenza, testo in francese, legatura salda, tavole fuori testo a colori 263 pagine circa Copertina come da foto
1924P. Lodovico Ferretti Manuale di storia delle arti belle in Italia. , Carpigiani and Zipoli 1924, Copertina in finta pelle con banda e angoli, con titolo in oro al dorso e segni d'uso ai ordi, sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite. Dorso con nervature. Buono (Good) .
ANDREA DELLA CORTE DISEGNO STORICO DELL'ARTE MUSICALI CON ESEMPI. , PARAVIA 0, Legatura: editoriale. Copertina: cartonata, ingiallita, sporca. Sguardi: ingialliti lievemente. Margini delle pagine: ingialliti. Taglio: irregolare in modo lieve, ingiallito. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini Buono (Good) .
WITTGENS-GENGARO TESTO ATLANTE STORIA DELL'ARTE VOLUME 1-2. , MARZOCCO 0, Copertina: cartonata, ingiallita, sporca. Dorso: usurato. Legatura: editoriale. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: ingiallito, irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti, sporchi Buono (Good) .
2001Brossura, cm17x24, pp XVI 159 (1).
1951Brossura c/sovraccoperta, cm14x20, pp 263 (5); alcune immagini in nero fuori testo. Coll. Studi Cinematografici Bianco e Nero.
1900AA.VV Manuale di tiro con l'arco. , editore indipendente 1900, Copertina: flessibile in brossura, ingiallita e molto sporca con segni d'umidità anche in quarta di copertina, leggermente scolorita e rovinata con pieghe ai bordi e margini stanchi. Dorso: ingiallito, scolorito e leggermente sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e molto sporco con segni d'umidità. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito con gore. Pagine testo: ingiallite e brunite leggermente ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla. Mediocre (Poor) . 189
2018brossura Arianna porse a Teseo un filo di lana per uscire dal labirinto che Dedalo costruì per Minosse. Il labirinto rappresenta la società odierna. Cerchiamo il fil rouge logico che porti a soluzioni possibili; quel filo l'ha rotto Matteo con la tentata violenza alla Costituzione. È un filo che si perde nella notte dei tempi. Questo libretto ne rifà il percorso giungendo ai tempi nostri. Sono esposti i punti di rottura, con Lucio Cornelio Silla, l'inizio della ricucitura nell'alto medioevo, e i primi barlumi di scienza del diritto, si rinforza con l'umanesimo del Macchiavelli con i suoi "Discorsi sopra la prima Deca di Tito Livio", per giungere allo splendore dell'età dei lumi di Filangeri e del suo dividere la società in due gruppi cercando di mediare una impossibile soluzione al diritto di ambedue alla felicità. Arriviamo ai tempi nostri dove Davigo mormora il ritorno ai tempi del diritto romano con un timido accenno ai decurioni. Questo pamphlet contiene suggerimenti utili. Noi non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà. La ricchezza, non è una colpa da espiare, ma un legittimo obiettivo da perseguire. La ricchezza non può non essere anche una responsabilità da esercitare.
2018brossura
2018brossura Il libro fornisce i criteri di divisibilità dei numeri che terminano per 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9, le conseguenze dei criteri di divisibilità dei numeri che terminano per 1, 3, 7 e 9 e illustra la possibilità di usare tali criteri per risolvere l'atavico problema di scomporre il prodotto di due numeri primi. L'ultimo capitolo del libro presenta un criterio di divisibilità generale proposto e provato dal prof. Alberto Peretti, nonché l'utilizzo di tale teorema per dimostrare i criteri di divisibilità proposti dall'autore.
2018brossura I partiti politici dovrebbero essere le cinghie di trasmissione della volontà popolare al potere politico e per dar ragione della loro esistenza, con le loro possibilità e mezzi, dovrebbero educare il popolo alla consapevolezza naturale e legale di questo potere sovrano, che è espressione di una volontà democratica. Invece, il popolo è tagliato fuori dalla discussione e deve accontentarsi di gocce informative che gli vengono somministrate da programmi televisivi, spesso pilotati, o da indiscrezioni giornalistiche frutto in genere di banali polemiche.
2019ill. Come fare arte? Che cos'è l'arte? Che senso ha fare arte? Dalla scultura alle flowforms e quindi all'ambiente, che diventa landart, qui il mondo dei pianeti si intreccia con quello delle piante in un gioco magico, è una scoperta continua...
2020brossura Il libro che avete fra le mani è una raccolta di tredici interviste realizzate a donne diverse. Il filo che le unisce è la forza e il coraggio che emerge dalle loro esperienze di vita. Cinque anni di ricerca fra il nord e il sud Italia, con due escursioni nel Kent, in Gran Bretagna, e a Madrid, in Spagna. Donne resistenti e combattive. Donne partigiane.
2019ill. Come fare arte? Che cos'è l'arte? Che senso ha fare arte? Dalla scultura alle flowforms e quindi all'ambiente, che diventa landart, qui il mondo dei pianeti si intreccia con quello delle piante in un gioco magico, è una scoperta continua...
2018brossura
2019brossura Il manufatto architettonico o un oggetto di design comunicano sempre all'essere umano; da una pura funzionalità ad un messaggio percettivo, simbolico o ad una induzione psicologica o comportamentale, fino ad un possibile riferimento culturale. Alcune delle comunicazioni possono essere volute, così da indirizzare la fruizione del manufatto, mentre altre scaturiscono dal semplice insieme degli elementi costituenti. I temi comuni dell'architettura e del design vengono analizzati attraverso la lettura ed identificazione dei messaggi percettivi, psicologici, comportamentali e dei riferimenti culturali comunicati, fornendo quindi gli strumenti per giudicare la qualità del manufatto al di là degli aspetti tecnici e prestazionali. Il testo fornisce alla fine un compendio di voci da analizzare, verificare e interpretare per chiunque voglia o debba scrivere un'analisi o critica su un edificio o un prodotto di design. Giuseppe Grassi è architetto e scrittore su temi di architettura, design, urbanistica, arte, antiquariato, fenomenologie future, musica etc., fondando la sua ricerca sull'analisi degli elementi comunicati e la capacità umana di interpretarli.
2019brossura Udire il colore. Ascoltare il suono. In questa raccolta di saggi, l'autore presenta una serie di riflessioni e di ricerche condotte sul rapporto tra musica e pittura; studi confluiti in ciò che lui stesso definisce audiocromologia. La sinestesia oculo/uditiva è alla base dell'intero percorso sperimentale dell'artista, il quale ci guida in un diario di ricerche personali, nel quale concettualizza l'esperienza legata alla fruizione dell'opera pittorica attraverso suoni elettronici. Nei vari passaggi, l'autore propone interpretazioni pratiche del suono/colore che potranno essere ascoltate sul sito o sul canale youtube "Luigi Rodio". Oltre a questo, vengono illustrate diverse proposte sperimentali sotto forma di test e implicazioni didattiche; il tutto si conclude con ulteriori scritti che approfondiscono la questione che lega due arti tanto diverse quanto simili.