20.130 risultati
2006rif. 285232Darmstadt: Wiss. Buchges. 2006. 183 S. 22,5 cm. Zustand: Sehr Gut, eher ungelesen (Innen); Untere Außenecke des Deckels gering bestoßen; Ppbd.
1978FRANCESCO SPADAFORA LA RESURREZIONE DI GESU'. , I.P.A.G. ROVIGO 1978, Volume in copertina morbida cartonata, minimi segni di scaffalatura.Gli interni si presentano in buone condizioni, pagine indorate con lieve accentuazione ai margini, lettura fruibile, non si notano segni. Tagli regolari, rilegatura integra. Buono (Good) . 246
1914rif. 299898München, Herder & Co., 1914. 22 cm. 104 Seiten Originalbroschur. 21cm
1989rif. 1201090133zbvkFrankfurt/M. - New York, Campus-Verlag, 1989. 190 Seiten. - Kartonierter Originaleinband mit Deckel- und Rückentitel; 8vo.(ca. 21 x 16 cm).
2002rif. 214278Grasset 2002 299 pages in8. 2002. Broché. 299 pages.
1987Mm 135x215 Istituto trentino di cultura. Brossura editoriale di pagine 360, sovracoperta editoriale un po' scolorita. Opera in ottime condizioni.
1977rif. 625099Oxford: The Voltaire Foundation. 1977. 235 Seiten. 22,5cm. Zustand: Sehr Gut min. gebräunt (Innen); Besitzerstempel; Einband (Außen) hat geringe Gebrauchsspuren; Sauberes Archivex. mit Klebestreifenrest (Außen); Topgepflegtes-Archivex.; Besitzerstempel auf Schnitt; Buch wurde nachgebunden; Und in englischer Sprache; Ppbd.
2000rif. 370876Göttingen: Vandenhoeck und Ruprecht. 2000. 424 S. 24 cm. Zustand: Sehr Gut (Eingeschweißt); Könnte, da eingeschweißt, auch andere Auflage sein; Broschiert
2019ril. La vera preghiera è un contatto con le regioni sublimi. Siete riusciti a catturare un solo elemento di quelle regioni, e improvvisamente tutto è diverso: sentite che quell'elemento vibra in voi, vi purifica, vi illumina, ristabilisce l'armonia in tutto il vostro essere, e questo stato benefico agisce anche su tutti quelli che vi circondano; essi vengono influenzati perché avvertono la presenza di quell'elemento prezioso che vibra in voi.
2010brossura
1985brossura Carlo Carretto è nato nel 1910 in Piemonte. Dopo aver compiuto gli studi laureandosi in filosofia, dal 1936 al 1952 militò nell'Azione Cattolica divenendo Presidente Nazionale dei Giovani. Nel 1954 entrò nella Congregazione dei Piccoli Fratelli del Padre Carlo di Foucauld. Dopo un decennio di permanenza nel deserto del Sahara rientrò in Italia fondando a Spello sulle pendici del Subasio un centro di preghiera. Se gli si chiede: "Conta ancora il deserto? Conta di più l'impegno nella città?", risponde: "Conta la comunicazione vitale appassionata continua con Dio".Nella Babele del mondo di oggi, nella diaspora della Chiesa militante è questo il modo di vivere la preghiera. I suoi libri e le sue parole hanno la capacità di infondere speranza ai giovani e non solo ai giovani. Questo ultimo libro sul mistero del dolore non mancherà di aiutare i più provati e chi cerca di penetrare nel profondo il significato dell'esistenza dell'uomo sulla terra.
2004br. Il volume si concentra sul tema della "libertà", definita come "autodeteminazione" (prima parte) e come "autorealizzazione" (seconda parte). Libertà e autodeterminazione come padronanza di sé come "persona", capacità di volere (volontà) ciò che si è in grado di capire (intelligenza), possibilità di scegliere (libero arbitrio) in un contesto di "libertà creata e redenta". Un saggio di teologia morale con un impianto di ampio respiro rivolto ad un pubblico di studenti, professori e insegnanti di religione Mauro Cozzoli, sacerdote diocesano, è professore di teologia morale nella Pontificia Università Lateranense e nell'Accademia Alfonsiana. È autore di numerose pubblicazioni di carattere teologico-morale, tra cui Virtù sociali (1984), La natura e la vocazione sociale della persona (1985), Chiesa, Vangelo e Società (1996), La legge naturale a difesa della vita (2002), Per una teologia morale delle virtù e della vita buona (2002), Etica teologale (2003[3]).
2016ril. Piccole storie e qualche pensiero: minuscole compresse di saggezza spirituale. È sufficiente una storia al giorno: dopo averla letta o ascoltata nessuno sarà più lo stesso. Il campo di utilizzazione di questi brevi racconti è vasto, dalla meditazione personale all'uso nella catechesi e nell'animazione, alla lettura in famiglia... La veste tipografica rende questa raccolta ("seguito" di un primo volume ristampato più volte) un regalo adatto a tutte le occasioni.
2023ril. «Sembriamo tutti giudici mancati, ma Dio perdona chi non giudica i fratelli.» Così, in una messa a Santa Marta, papa Francesco sottolinea come il giudizio verso l'altro sembra aver sostituito la misericordia cristiana. Lo stesso papa, del resto, è costantemente criticato; alcuni lo hanno addirittura bollato come eretico, chiedendone le dimissioni. Una storia per molti versi speculare a quella di san Francesco d'Assisi che, nel corso della sua vita, dovette passare attraverso ben tre processi. Il primo, mosso dal padre Pietro di Bernardone, terminò con uno dei gesti più eclatanti e significativi mai raccontati nelle vite dei santi, la «spoliazione». Il secondo, noto come il processo del «Signor Papa», ha come protagonista Innocenzo III ed è una parte centrale del complicato percorso che portò all'approvazione della Regola. Il terzo, infine, scatenato dai dissidi sull'interpretazione della Regola che avevano causato numerose dispute tra i frati, terminò con la decisione di Francesco di rassegnare le dimissioni dalla guida del suo stesso Ordine. Partendo dal racconto di questi tre episodi, Enzo Fortunato riflette sulle somiglianze tra la vita del Santo e quella di papa Francesco. Entrambi, come Gesù, non giudicano mai l'altro, ma sono continuamente sotto giudizio. Il ritorno dello spirito francescano veicolato dal papa, infatti, ha scosso dalle fondamenta una Chiesa arroccata e autoreferenziale che rischiava di perdere di vista il messaggio più autentico del Vangelo: l'amore verso gli ultimi. Come scrive il cardinale Matteo Maria Zuppi, «una delle chiavi di lettura offerta da padre Enzo Fortunato sta nel modo in cui entrambi - il Santo e il papa - rispondono ai loro accusatori. O, come sarebbe meglio dire, il modo in cui non rispondono. Non si tratta di eludere il confronto, ma di ribaltare il piano e la logica dell'accusa. Questa, infatti, alimenterebbe soltanto l'odio e il rancore. La logica del cuore apre invece lo spazio a un altro modo di intendere la relazione umana».
1993rif. 585168Praha: Jezek. 1993. 271 Seiten. 21cm. Zustand: Sehr Gut, eher ungelesen; Englisch Broschiert
1828rif. 227631Wien, Baden, Triest: Geistinger. 1828. 379 Seiten. 18x11cm. Zustand: Gut gering gebräunt, mind. leicht wellig (Innen); Innenbandbereich, die ersten und letzten Seiten, gering braunfleckig; Einband Außen hat leichte Gebrauchsspuren; Ist etwas bestoßen-berieben; ROT-Komplettschnitt; Pappband
1925rif. 6233CKonstanz:, Carl Hirsch., o.J. [ca. 1925]. ca. 14,5 x 11 cm. 16 Seiten, Fraktur. Original Kartonbroschur mit illustriertem Einband und Deckeltitel. Mit Gebrauchsspuren und Randläsuren, Papier gegilbt und lichtrandig. Auf Einband innen Besitzervermerk, datiert 1925. Insgesamt befriedigender Zustand. (= Der Kinderfreund. Neue Erzählungen für die Jugend. Heft 11).
1996rif. 133961Zürich : Verl. Menschenkenntnis, 1996. 763 S. : Illustrationen OKarton
2015brossura La castità per secoli ha sedotto e conquistato svariati spasimanti. Ma cosa si nasconde dietro la sua virtuosa quanto rassicurante apparenza? Ci avventureremo in un viaggio che ci porterà indietro nel tempo fino ai primi secoli dopo Cristo, in eleganti ambienti romani e in affascinanti scenari ebraici, alla ricerca di una risposta a questa e alla più ampia domanda che accoglie in sé quello "sposare la castità", ovvero perché la dimensione sessuale è diventata oggetto di una prima preoccupazione morale?
1971Mm 140x220 Saggi. Brossura editoriale di pagine XII-466, sovracoperta editoriale. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
2014brossura Il manuale è uno studio interattivo per i nuovi credenti, ideato per l¹uso in piccoli gruppi o per uno studio personale individuale. Il testo serve da guida per il nuovo discepolo e aiuta a condividere i principi biblici importanti per un cammino più profondo con Dio.
2014brossura Il nuovo volume nella serie Scuola di Ministero affronta l'argomento della benevolenza (carità). Il testo offre una base biblica per questo lavoro e diversi approcci pratici che dimostrano l'importanza di amare il prossimo e soprattutto le persone che si trovano nel bisogno nel bisogno.
1987rif. 17911Bern ; Stuttgart : Haupt, 1987. 402 S. ; 22 cm broschiert