3186 risultati
2006Libro in ottime condizioni.
2001300 p.; 23 cm. Brossura editoriale. Firma di appartenenza. Buono
1998Cerf septembre 1998, In-8 broché, 230 pages. Bon état.
1969Comitato Cattolico Docenti Universitari Il problema morale, oggi. , il Mulino 1969, Copertina cartonata con bandelle. Sovraccoperta sporca. Tagli, impolverati, e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Temi e discussioni". Buono (Good) .
1976In-6° gr. pp. 155 ingiallite. Bross. edit. ill. a col. con lievi tracce del tempo.
1999Desclée de Brouwer 1999, In-8 broché, 128 pages. Très bon état
1999rif. 162511Desclée de Brouwer Desclée de Brouwer 1999, In-8 broché, 128 pages. Très bon état
2009Collana: Rizzoli Best, ottobre 2009. Prefazione di Mario Monti. Rilegato con copertina rigida e sovraccoperta. Prima edizione. Spedizioni tracciabili con raccomandata entro 24 ore dall'ordine. First edition. Hardback cover with dust jacket in fine conditions, no price clipped, no inscriptions or markings inside. Worldwide delivery.
2009Dionigi Tettamanzi Etica e capitale. Un'altra economia è davvero possibile?. , Rizzoli 2009, Copertina cartonata, con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine integre. Collana:"Rizzoli best". Buono (Good) . 8817037516
2018brossura Come raggiungere la felicità? Come affrontare le nostre paure? Come comportarci con il prossimo? Come vivere la nostra vita quotidiana senza turbamenti? Il "Manuale" di Epitteto, filosofo stoico del II secolo d.C., affronta questi interrogativi che l'uomo si pone oggi come 2000 anni fa. Domande a cui Epitteto risponde con estrema concretezza e profondità, delineando una vera e propria arte del vivere.
2019brossura In un'epoca di grandi trasformazioni e di forte aumento della competizione a livello globale è possibile parlare ancora di responsabilità dell'impresa, al di là della ricerca del profitto? In un contesto sempre più difficile e infido, dove il problema per le imprese è quello di sopravvivere, l'agire economico può tener conto delle sue conseguenze, anche al di là del calcolo costi-benefici? A domande come queste si è provato a dare risposta tracciando un percorso dall'analisi delle opzioni interpretative del concetto di responsabilità sociale dell'impresa fino ai possibili sbocchi operativi dal punto di vista delle azioni imprenditoriali. Chiude la ricerca un breve profilo della concezione olivettiana della fabbrica che costituisce un'esperienza unica nel panorama del capitalismo nazionale e internazionale e un'anticipazione di quello che è oggi il tema dell'etica nell'economia e nel mercato del lavoro.
2020brossura Il volume, partendo dal concetto di sviluppo sostenibile, affronta il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) in un'ottica strategica di lungo periodo. La CSR rappresenta oggi una nuova cultura aziendale il cui fine è quello di combinare in maniera positiva gli aspetti economico-finanziari e la sostenibilità verso l'ambiente e verso la collettività. Tutto ciò secondo il principio di una Governance allargata che coinvolge tutti gli stakeholders. Si studiano quindi gli effetti che ne derivano sugli strumenti del controllo di gestione e sulla comunicazione interna ed esterna (margine di contribuzione ambientale e sociale, life cycle assessment, parametri-obiettivo, prezzi ambientali di trasferimento, Balanced Scorecard, bilancio sociale, report ambientale). Si riportano infine alcuni esempi generici di CSR messi in atto durante la pandemia da Covid-19.
1973rif. 5818Éditions du Seuil Paris 1973 299 pages in8. 1973. broché. 299 pages. Ce livre présente les travaux d'un groupe de onze pédiatres et d'une psychanalyste Ginette Raimbault qui ont étudié la relation médecin-malade-famille dans un service parisien de pédiatrie notamment dans le contexte de maladies graves chroniques ou léthales. L'ouvrage publié en 1973 rassemble et commente leurs réflexions issues de leur pratique quotidienne
1962In discrete condizioni
19698°, pp.125, br.ed.
198221 cm, brossura editoriale; p. 79. Presentazione di Giannozzo Pucci
2018br. In tempi come quelli in cui viviamo sembra quasi un'utopia utilizzare il termine "donare", ancor più se si parla di business, denaro e profitto. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che l'economia del dono è la più grande economia del mondo? Il Gruppo GAM, sin dalla sua nascita, ha deciso di basare la propria politica aziendale su un concetto fondamentale: il business etico. Attraverso le pagine di questo libro racconteremo la nostra storia, passando per le tappe fondamentali di un percorso che ci ha portato alla ferma convinzione che si possa donare senza chiedere nulla in cambio. In questo viaggio vogliamo condividere con voi la nostra visione, affinché possa essere un valido strumento per superare qualunque ostacolo si presenti davanti al vostro cammino.
1949in-8° (cm 21,5 x 15,5); pp. 335; leg. in brossura ed. in cartoncino leggero, piatto ant. di color testa di moro con titolo a caratteri di colore giallo e bianco, dorso liscio con titolo a caratteri neri; frontespizio a caratteri neri; testo a cura di Paul Guillaume (1878-1962, psicologo francese, principale rappresentante francese della Psicologia della forma o Psicologia della Gestalt, insegnò psicologia generale, dal 1940 al 1948, presso l'università della Sorbona di Parigi), con traduzione di Alberto Marzi (1907-1983, direttore dell'Istituto di Psicologia dell'Università di Firenze, libero docente in Psicologia Sperimentale presso l'Università di Bologna, docente ordinario di Psicologia presso l'Università di Bari, fondatore, sempre a Bari, dell'Istituto di Psicologia, nato e morto a Firenze); numerose ill.ni in b/n nel testo. Rif.: IT\ICCU\CUB\0333766. Cond.: lievi segni d'uso alla copertina, con abrasioni e piccola mancanza alle cuffie del dorso; opera in buone condizioni generali.
rif. 28527Paris, Denoël, 1984. 14 x 22, 167 pp., broché, bon état.
1960518, [2] pp.; 21 cm. Tela edit. Dorso legg. scolorito
2006Milano, Rizzoli, 2006, 16mo cartonato con fascetta editoriale (piccoli strappi) pp. 202
1987in 8°, pp. 300, 13 nn., bross. edit. ill.; traduz. dal tedesco di Carlo Danna; 'summa' dell'etica sociale cristiana, principi generali ed applicazioni pratiche alla famiglia, al lavoro, all'economia e allo stato. 346/25
1996Un vecchio laico interroga sé stesso sul mondo d'oggi Collana "I classici di Dio" Edizione a cura della Banca Popolare Veneta