909 résultats
1993Introduction - List of Contributors 1 21,5x13,5 cm., in brossura, pp. (4), 201, numerose figures e tables nel testo, in inglese, buone condizioni. Firma di appartenenza
1997Milano, Editori di Comunicazione, 1997. 8' br. edit. pp. 264.
1972réf. 106049Payot, 1972, in-8°, 297 pp, traduit de l'anglais, figures dans le texte, biblio, lexique, index, broché, bon état (Coll. Science de l'homme)
1998réf. 126424Paris, Editions du lezard Paris, Editions du lezard 1998. In-8 broché de 221 pages. Bon état
1998Paris, Editions du lezard 1998. In-8 broché de 221 pages. Bon état
1933réf. 7378Partitions sur la Drogue Labbé Marcel 1933
Raccolta di studi, opinioni, leggi, convenzioni e regolamenti pubblicati dalla rivista “La Rota”. Napoli, s.d. [anni ‘70] in 4° pp. (385) con alcune ill. b.n. n.t. Dall’indice: Farmacologia della droga; Quadri psichiatrici; Aspetti sociali e terapeutici; Le confessioni; Tra proibizione e medicalizzazione; Aspetti medico-legali; Sindrome da astinenza neonatale. Brossura edit.
1995réf. 101208P., IREP, 1995, in-4°, 39 pp, biblio, dactylographié, broché avec spirale, bon état
1970réf. 150171970 Paris, La Table ronde, collection L'Ordre du jour, 1970. In-8 broché de 317 pp. Couverture illustrée par Jean-Pierre Morvan. Très bon état.
réf. 303537La Petite Aurore Québec 1971 In-8 ( 210 X 110 mm ) de 148 pages, broché sous couverture imprimée. Très bel exemplaire.
1961réf. 17421Paris Gallimard, coll. "Le Point du jour" 1961 1 vol. Broché in-8, broché, couverture rempliée, 283 pp. Exemplaire sur bouffant alfa Calypso.
1961réf. 17421Paris Gallimard, coll. "Le Point du jour" 1961 1 vol. Broché in-8, broché, couverture rempliée, 283 pp. Exemplaire sur bouffant alfa Calypso.
2021br. L'idea di indagare sul fenomeno del traffico delle droghe in Sardegna è nata osservando i più recenti mutamenti della criminalità nell'Isola. Tale idea è stata supportata, per un verso, dal fatto che sempre più spesso le cronache giornalistiche hanno riportato notizie di sequestri di ingenti quantitativi di stupefacenti che hanno visto il coinvolgimento di complesse reti criminali tra loro collegate e solo in parte locali; per un altro verso, dal fatto che il Tribunale di Cagliari ha messo a disposizione dell'Osservatorio Sociale sulla Criminalità in Sardegna (OSCRIM) le sentenze che si collocano in un arco di tempo che va dal 2014 al 2018, da cui sono state estrapolate quelle riguardanti il traffico e lo spaccio di droghe. Avere avuto come fonte di analisi un 'materiale' assai ricco di informazioni come quello costituito dalle sentenze, rappresenta un'unicità per gli studi in materia di criminalità che ha consentito all'équipe di ricerca di sperimentare un metodo originale e un mix di tecniche qualitative e quantitative. Il volume è articolato in sei capitoli che affrontano i seguenti temi: le reti e i percorsi del traffico degli stupefacenti (Antonietta Mazzette); il linguaggio criminale (Romina Deriu); la valenza economica delle droghe (Domenica Dettori, Maria Gabriela Ladu, Manuela Pulina); i luoghi dello spaccio locale (Sara Spanu); il nesso carcere-droga (Daniele Pulino); il percorso metodologico seguito nell'analisi delle sentenze (Domenica Dettori, Manuela Pulina). Il libro si conclude con due interviste a importanti protagonisti del sistema giudiziario sardo: Mauro Mura, Procuratore della Repubblica di Cagliari fino al 2015, e Gilberto Ganassi, attualmente Sostituto Procuratore del Tribunale di Cagliari.
Padova, Cedam, 1991, in-8, brossura editoriale, pp. 354. Dalla collana «Quaderni de "L'Indice Penale" a cura di Mario Pisani», n° 6. Ottime condizioni.
1952Reliure club. 227 pages.
LEGATURA IN BROSSURA EDITORIALE numero pagine: 150 formato: 19.6X13.4 stato conservazione: DISCRETO, DORSO CON MANCANZA, ALCUNI FOGLI TAGLIATI IRREGOLARI
1965réf. 8EeParis Jean Jacques Pauvert 1965 In8 78 pages - 1 photographie - broché - bon etat
1965réf. 8EeParis Jean Jacques Pauvert 1965 In8 78 pages - 1 photographie - broché - bon etat
2017br. Paese non produttore, l'Italia rimase al riparo dalla diffusione della droga fino alla Grande Guerra, quando la cocaina si infiltrò nei locali alla moda delle grandi città. Ciò non le impedì tuttavia di partecipare al processo diplomatico che pose le basi del controllo internazionale sul traffico degli stupefacenti, non solo per accrescere il proprio prestigio internazionale, ma anche per la posizione geografica, che la esponeva al transito tra le zone di produzione e i mercati europei e nordamericani, traffico al quale già allora partecipava attivamente la malavita italoamericana. Iniziò così una scalata di provvedimenti repressivi che continuò nel secondo dopoguerra, non riuscendo tuttavia a impedire che il traffico di stupefacenti raggiungesse livelli di efficienza sempre maggiori. Attingendo a fonti d'archivio politico diplomatiche e alla letteratura sanitaria, il libro ricostruisce per la prima volta le vicende della droga in Italia tra la fine dell'Ottocento - quando era già ben radicato l'uso voluttuario di oppio, morfina e cocaina al di là delle Alpi - e il 1970, quando esplose la grande epidemia di abuso di eroina.
2000BIBLIOTECA CENTRALE DELLA REGIONE SICILIANA 2000 169 PP. FONDO DI MAGAZZINO: PERFETTO E INTONSO, MAI SFOGLIATO
1925réf. 96035Couverture souple. Broché. 20 pages. Papier bruni. Légèrement défraîchi.
1977Critical evaluations of drugs in terms of their effectiveness, adverse effects, and possible alternative medications. 120 pages. Includes Index.
2013A clean, unmarked book with a tight binding. 384 pages.
1968In 16°, br. edit. ill., pp. 192, con alcune fot. b.n. in tavv. f.t.; coll. "Mondodoggi 1"; prima ed., copia molto buona. (p008)