920 résultats
2011A clean, unmarked book with a tight binding. 338 pages.
1967A clean, unmarked book with a tight binding. Full white and red cloth boards. 215 pages. Slight edge wear and smudges to dust jacket. The first collection of short stories to appear by Paul Bowles since A Delicate Prey was published in 1950. Many of the stories have been previously published in magazines such as Harper's Bazaar and Esquire.
1956A clean, unmarked book with a tight binding. Edge wear to cover. Previous owner's bookplate inside. Stated First Edition. 104 pages.
Milano-Mondadori, 1979 in 8° pp. 223. Dall’indice: Droghe e sciamani; Alcool in Siberia; Le guerre dell’oppio; Laudano e il gas esilarante; Eroina e cannabis. Cop. ill. a colori.
2006Verso la metà degli anni Cinquanta, l'autore di questo volume si dà alla sperimentazione sistematica delle droghe allucinogene. Ha sessant'anni. Con tutte le precauzioni, a volte anche sotto il diretto controllo medico, assume la mescalina, l'haschish, LSD, i funghi allucinogeni e questa esperienza caratterizza la sua ricerca di questi anni. Egli attinge a tutta la letteratura sull'argomento, ma anche ai resoconti sulla somministrazione a sfondo curativo a malati mentali. Il risultato è questo libro di valore letterario e documentario. Autori: Henri Michaux. Curatori: J. Talon. Traduttori: M. Diacono.
1976G. ARNAO Rapporto sulle droghe di Giancarlo Arnao. Milano, Feltrinelli 1976 italian, 273 ST1092C Brossura editoriale, volume in buone condizioni, lievi segni di usura causati dal fattore tempo sulla copertina, interno in ottimo stato, legatura salda 273 pagine circa Copertina come da foto
Perugia, Savelli, 1980. In 16°, PP 143n. Brossura originale. Introduzione di Marco Lombardo-Radice. Illustrazioni in nero nel testo.
1980E. D'ARCANGELO La droga nella scuola. Inchiesta tra gli studenti di Roma aggiornata al 1980. Torino, Einaudi 1980 italian, 246 ST1092A Brossura editoriale, volume in ottime condizioni, copertina in buone condizioni, interno come nuovo, legatura salda 246 pagine circa Copertina come da foto
1979B. INGLIS Il gioco proibito di Brian Inglis. Milano, Mondadori 1979 italian, 223 CR133 Brossura editoriale, volume in buone condizioni, lievi segni di usura causati dal fattore tempo sulla copertina, interno in ottimo stato, legatura salda 223 pagine circa Copertina come da foto
1972Broché. 255 pages.
1990Numéro complet. Broché. 274 pages. 21x27cm.
1976Broché. 216 pages.
1972Broché. 220 pages.
1981Broché. 280 pages. Cachets. Marques de bibliothèque.
1976In 8° br. fig. col. pp. 238, ben tenuto
1971In 16° br. fig. col. pp. 155, ben tenuto
1980in 16° br. pp.142, ben tenuto
19668° BR.FIG. PAG.235. ORDINARIE TRACCE DEL TEMPO
199716°; cm 20; pp.312; cartonato editoriale. Einaudi tascabili Saggi 463. Esemplare ottimo.
1989Jackie Collins I mariti di Hollywood, il romanzo senza veli, crudele ed eccitante degli acclamati padroni del jet set. , Bombiani 1989, Copertina: flessibile in brossura, ingiallita anche in quarta di copertina con lievi segni d'uso, qualche lieve piega e margini stanchi. Dorso: nervato, ingiallito, con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito, brunito e leggermente sporco. Sguardi: ingialliti e bruniti ai margini. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla. Buono (Good) . 442 9788845213564
2019brossura Il "Libro bianco sulle droghe", giunto alla decima edizione, è un rapporto indipendente sui danni collaterali del Testo Unico sulle droghe promosso da La Società della Ragione insieme a Forum Droghe, Antigone, CGIL, CNCA e Associazione Luca Coscioni e con l'adesione di A Buon Diritto, Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica CGIL, Gruppo Abele, ITARDD, LegaCoopSociali, LILA. Il rapporto oltre a contenere i dati (2018) relativi agli effetti della war on drugs sul sistema penale e penitenziario italiano e il commento alla giurisprudenza presenta le riflessioni sulla ricerca, sul sistema dei servizi e sulle politiche di riduzione del danno sulle droghe oltre a un focus sulla cannabis a seguito della raccomandazione di riclassificazione da parte dell'OMS.
2020brossura Due vite, quelle di Leonella e della figlia Laura, si legano ad un'associazione di mutuo aiuto che si occupa di alcolismo. È il periodo in cui l'Associazione sta sorgendo. Mario, il gemello di Laura, giovanissimo, è travolto da problemi di alcool e droga. Leonella e Laura cercano ogni strada per poterlo aiutare. Volutamente si alternano, nel libro, le vicende personali a quelle di Al-Anon (Associazione Familiari e Amici di Alcolisti Anonimi), divenendo inscindibili, così come è stato nella realtà. I problemi verranno superati grazie ai principi-guida postulati dall'Associazione stessa. "È proprio il modo con cui le difficoltà sono state superate a mettere in evidenza il valore e lo spirito di Al-Anon che, nel mondo, ha oramai aiutato migliaia e migliaia di parenti e amici di persone sofferenti per l'alcolismo". La vicenda familiare si concluderà in modo tragico. Tuttavia Leonella continuerà a tradurre per Al-Anon fino ai suoi ultimi giorni di vita.
2012brossura "Caro lettore quello che riporto in questo libro è un'esperienza di vita vissuta in prima persona pertanto tutte le informazioni che ti fornisco sono testate pronte per essere utilizzate per te, per qualche tuo parente o conoscente che si è trovato per ignoranza o futili motivi a fare uso di sostanze stupefacenti e quindi adesso ne è costretto ad uscire infatti come vedremo in seguito la droga porta seri problemi di salute fisica e celebrale".
2013brossura In molti Stati, la droga è vista come un problema marginale da affrontare secondariamente, come se l'abuso di sostanze stupefacenti, fosse un vizio e non una grave forma di dipendenza. È necessario iniziare a porsi il vero problema che non è la sostanza stupefacente che si assume, ma l'uomo che la usa ed è spinto ad utilizzarla. William Burroughs, diceva che "si scivola nel vizio degli stupefacenti perché non si hanno forti moventi in alcun'altra direzione. La droga trionfa per difetto". Il fenomeno della droga è sintomo di un malessere profondo che influenza la cultura e l'etica, supera i limiti di una questione sanitaria o di un problema settoriale. Si vuole davvero, lottare contro la droga, o si è già gettata la spugna? Si cerca seriamente di prevenire e ridurre la domanda? Questo libro tenta di dare una risposta a queste domande. Per vincere questa battaglia serve determinazione politica per portare avanti reali azioni di prevenzione, di recupero e di riduzione dei danni correlati all'abuso di droga e cooperazione internazionale per le azioni di lotta al traffico e al riciclaggio dei proventi illeciti.