DONATI ENRICO
Enrico Donati. Recent Paintings
New York: Staempfli. 1968. First edition. Paperback. Very Good. Oblong 8vo. Original paper covers.4 colour and 5 b/w plates documentation.From the library of Ren� d'Harnoncourt with his bookplate and a private view invitation. <br/><br/> Staempfli. paperback
书商的参考编号 : 020235
|
|
DONATI ENRICO
Enrico Donati. Recent Paintings
New York: Staempfli. 1963. First edition. Paperback. Very Good. Oblong 8vo. Original paper covers. Essay by Alain Jouffroy 2 colour and 8 b/w plates documentation. From the library of Ren� d'Harnoncourt with his bookplate. <br/><br/> Staempfli. paperback
书商的参考编号 : 020236
|
|
Donati Massimo
Giochi cattivi
br. Roberto e Mario sono in quell'età in cui non si è più bambini ma non si è ancora ragazzi. Nell'estate del 1981 giocano a diventare grandi a Madonna della Neve, piccola frazione alpina in provincia di Trento. Per loro la montagna è sentire la concretezza del mondo appiccicarsi alla pelle, muovere il corpo, mischiarsi con i pensieri: ma di quei boschi, di quei picchi, sentono manifestarsi il lato più minaccioso e inquieto. E anche l'amicizia a volte può prendere strade pericolose e portare a pensieri vietati, a sperimentare il proibito. I due amici cominciano a dividere il mondo in bambini-bambini, i più disprezzabili, e i non-bambini, quelli come loro; a saggiare la reciproca resistenza al dolore; a mettere alla prova le proprie paure scavando buche profonde, nell'anno in cui a Vermicino il piccolo Alfredo Rampi perde la vita in un pozzo artesiano. Ma non basta, si deve andare oltre e compiere un'impresa da ricordare, un'escursione difficile anche per adulti esperti, che renda sacra l'amicizia, perché niente possa essere più come prima. E lì, dove comincia l'ascesa alle Colme, ha inizio la colpa che non prevede perdono. Trent'anni dopo, Roberto è costretto a tornare alla casa natia, dopo la morte del padre Carlo. La breve permanenza prevista si trasforma in una cattività obbligata, dove il ricordo dei genitori e di quello che è andato perduto rischia di annientare quanto è stato faticosamente costruito, lontano da lì. Per sistemare l'eredità, Roberto deve trovare Rosa, la madre di Mario, della quale sembrano essersi perse le tracce. Il ritorno diventa per Roberto l'occasione - in parte orchestrata da Carlo in un congedo postumo - per fare i conti con il proprio passato, con le proprie responsabilità, in un crescendo di rivelazioni e scoperte.
|
|
Donati Silvia; Casaccia E. (cur.)
Ok, aprite le gabbie
br. Un catalogo di battute, stralci di interrogazioni, estratti di lezioni che diventano, tratteggiati dalla penna tagliente di un'ironica professoressa, immagine della sconnessione del terzo millennio.
|
|
Donati Valter
Il pastorello Adriano
brossura Le avventure, da pastorello a imprenditore.
|
|
Donati Valter
Marcello e l'odorato. Il senso del passato
brossura "Marcello si sentì vecchio, senza più sogni da realizzare. Amava passeggiare per Merate e lungo l'Adda riflettendo tra sé sulle cose del mondo. L'uso del senso dell'odorato che la madre gli aveva trasmesso gli consentì di scoprire una nuova vita e di realizzare il suo sogno di vivere in una cascina con la sua nuova famiglia a contatto con la natura e gli odori campestri che tanto amava".
|
|
Donatini Franco
La complice segreta di Gabriele D'Annunzio
br. Aélis Mazoyer fu per lunghi anni vicina a Gabriele D'Annunzio, condividendone la sfera più intima e segreta. A partire dal diario di Aélis e da altre fonti storiche e letterarie, da questo romanzo scaturisce la figura inedita di uno degli uomini più amati e discussi del Novecento, con il suo coraggio e le sue debolezze, l'eroismo e le ossessioni che hanno caratterizzato soprattutto l'ultima parte della vita. Emergono sullo sfondo i rapporti, spesso difficili, col regime fascista, pronto a osannarlo e al tempo stesso a relegarlo in quella specie di gabbia dorata che è stato il Vittoriale e riaffiorano anche fatti inquietanti, finalizzati a evitare la sua entrata in politica nel periodo prefascista, che avrebbe addirittura potuto cambiare la storia del paese. La vita del Poeta viene così rievocata dall'interno, esplorandone la complessa personalità, i suoi rapporti con le donne e la sfrenata ambizione per le gesta memorabili, svelando i lati oscuri della gloriosa e insieme travagliata vicenda di un uomo che concepiva la sua stessa esistenza come un'opera d'arte.
|
|
Donaugeister
Alte Sagen und Geschichten von der deutschen Donau
Ausgewählt von Heinz Neumann. 45. Tsd. Brünn, Rohrer, 1943. Mit 26 Illustrationen von Martin Koser u. Ruth Koser-Michaels. 107 S., 1 Bl. Or.-Pp. mit Deckelbild; tlw. gebräunt, Vorderdeckel mit Schabstelle, Rücken unauffällig repariert. [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 89286
|
|
Donaugeister
Alte Sagen und Geschichten von der deutschen Donau
Ausgewählt von Heinz Neumann. 48. Tsd. Wien, Rohrer, 1949. Mit 26 Illustrationen von Martin Koser u. Ruth Koser-Michaels. 107 S., 1 Bl. Or.-Pp. mit Schutzumschlag; dieser etw. stockfleckig u. mit Beschädigungen.
书商的参考编号 : 145516
|
|
Dondi Dall'Orologio Laura
Cani e... altro. La mia vita per gli animali
ill., br.
|
|
Dondoni Morena
L'amore ovunque...
br. "È un viaggio attraverso l'emozione più bella che tu possa provare, quella da cui tutto ha origine: l'amore. La partenza è la mia breve storia dove scopro e incontro l'amore. Il viaggio poi prosegue nell'esplorazione dei luoghi, dove si trova questo misterioso sentimento. Fino alla scoperta finale: siamo nati per amore ed è ovunque." (L'autrice)
|
|
Dones Elvira
Senza bagagli
br. È ragionevole credere di poter viaggiare senza bagagli? E ragionevole sognare l'oltremare, se di qua manca anche la libertà di parlare? È ragionevole tradire un figlio per una passione ai di là del mare? E ragionevole fuggire da una prigione e rimpiangere la libertà di sognare? È ragionevole chiedersi se è stato saggio amare oltre le ragioni di Stato? È ragionevole ostinarsi a chiederlo, ancora oggi, al mare d'Albania ormai lontano?
|
|
Dones Elvira
Vergine giurata
br. Hana abbandona gli studi universitari che, piena di curiosità e di entusiasmo, aveva da poco iniziato all'Università di Tirana per tornare a vivere sulle montagne del Nord dell'Albania, nella casa dello zio che l'ha cresciuta dopo la morte dei genitori e che adesso è vedovo e malato. Un atto d'amore e di gratitudine che assume i tratti di uno spaventoso olocausto di sé quando Hana, che si rifiuta di accettare il matrimonio combinato che permetterebbe allo zio di morire in pace ma che costringerebbe lei a rinunciare alla propria indipendenza, pensa che l'unico modo per risolvere i suoi problemi sia diventare una vergine giurata: una di quelle donne, cioè, che a un certo punto della propria vita decidono di farsi uomini e di rinnegare la propria femminilità. Lo zio è fiero di lei, l'onore della famiglia è salvo e lui è finalmente libero di arrendersi alla malattia che lo divora. Nella cupa solitudine delle montagne si abbrutisce e si imbruttisce per sopravvivere alla fatica, al freddo, allo sconforto, finché la cugina Lila, emigrata tanti anni prima negli Stati Uniti, non riesce a convincerla a infrangere il giuramento per raggiungerla a Washington. Qui Hana riesce con grande sforzo - grazie al sostegno della cugina e della sua famiglia, ma soprattutto alla propria tenacia - a trovare la consapevolezza di sé e del suo corpo mortificato, e ad accettare l'amore di un uomo che la aiuta ad appropriarsi di una femminilità rinnegata.
|
|
Doni Anton Francesco; Girotto C. A. (cur.); Rizzarelli G. (cur.)
I marmi
brossura Testo paradigmatico della carriera del fiorentino Anton Francesco Doni (1513-1574), i Marmi presentano al lettore i saporiti conversari scambiati sulle gradinate del Duomo di Firenze. Protagonisti ne sono popolani, intellettuali e artisti, che con i loro discorsi consentono al lettore di entrare nella Firenze della metà del Cinquecento. Questa nuova edizione, criticamente vagliata e commentata, permette di riscoprire un classico dimenticato del Rinascimento italiano.
|
|
Doninelli L. (cur.)
Milano è una cozza. Storie di trasformazioni
br. Milano, una città dura, difficile da amare, una città meravigliosa ma dalle meraviglie nascoste, che si espande ben oltre i confini delle proprie cerchie acquatiche e murarie, comunali e provinciali. Una città che per troppo tempo, forse, ha rinunciato a raccontarsi e oggi paga il prezzo del proprio silenzio. "Milano è una cozza" è una galleria di storie di metamorfosi in corso. Raccoglie il racconto plurale, infinitesimale, della città e del suo territorio, dall'interno delle biografie, partendo cioè dalla ferita, o dai desideri, o dai sogni che i cambiamenti sociali, economici e culturali determinano in persone che per una scommessa si sono trasformate in narratori, titolari di concessionarie automobilistiche, rappresentanti di prodotti farmaceutici, impiegati di banca, donne di casa oppure semplici studenti - non aspiranti scrittori - dei corsi di Etnografia narrativa tenuti da Luca Doninelli presso la Facoltà di Sociologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la scuola di scrittura Flannery O' Connor del Centro Culturale di Milano si cimentano con il lato irrinunciabile di ogni ricerca sociale: la narrazione.
|
|
Donini Paolo
La scatola di latta
br. "Così la sua oziosa giornata ne conteneva un'altra, operosa, ilare, incessante, fortunosa..." P è una creatura senza storia né età, un artista o un poeta ("il che per molti aggiungeva mistero al mistero"); vive isolato nella piccola comunità di Ics osservandola dalla sua soffitta "come in fondo alla lente di un cannocchiale"; apparentemente non fa nulla e non si sa come riesca a campare, salvo sperperando il patrimonio di famiglia. Beato praticante della pigrizia come sottile forma di eversione, finirà inaspettatamente nel cosiddetto corso della realtà quando iniziano a prodursi bizzarri fenomeni che travolgeranno la pacifica vita della cittadina. Tra epidemiche amnesie, primavere in pieno inverno, scombussolamenti urbanistici, inspiegabili sparizioni, la chiave del rebus è sotto gli occhi di chi legge. "La scatola di latta" è un'avventura ironica nel labirinto del linguaggio, una fabula universale sulla lettura come viaggio verso la salvezza.
|
|
Donleavy James P.
Ginger man
br. "Ginger Man" è la storia di un mostro senza tempo, un diavolo in carne e ossa, un angelo perfido e carismatico. Sebastian Dangerfield è un bel giovanotto e un insaziabile disgraziato, il maschio che ogni donna non può che odiare, con ogni vizio e pochissime virtù: seduttore, erotomane, ladro, imbroglione, violento, bevitore, ingordo - il tipo che abbandona la moglie con la bambina, ruba i soldi dalla borsetta e va a farsi il giro dei pub, invidiato da qualunque altro uomo perché riesce a farla franca, e a salvare la faccia. Sebastian è americano, ha ventisette anni, è andato a vivere a Dublino al termine della guerra e studia giurisprudenza al Trinity College; è padre e marito, adora blaterare di decoro e di successo, di famiglia e buone maniere, ma passa il tempo a sognare i soldi facili, a inseguire belle gambe e gonnelle, tra bevute, battute, accessi di rabbia, truffe e sconcezze, È un eroe comico e maledetto al tempo stesso, invaso dallo spirito irrefrenabile di una libertà dissennata, maligna, tragica. Ed è un anti-eroe di quel mondo che si andava formando dopo il conflitto, smanioso di dimenticare gli orrori, la fatica, il grande rumore della catastrofe, e insieme un simbolo dei nostri tempi, in fuga costante dalla realtà e dalla responsabilità, eterno egoista, eterno bambino, sperduto e sgomento di fronte al peso e al dolore insopportabile di una vita normale
|
|
Donna D'Oldenico Giovanni
Dodici
brossura Non nel 2012. Allora quando? Futuro. Remoto? Forse non abbastanza. Dove? Qui, sulla Terra; pianeta diviso in due mondi: di qua la Repubblica, i cui Cittadini si sentono, a torto, difesi da frontiere impenetrabili, amministrati da un Governo eccellente, liberi e progrediti; di là i Territori, immense regioni tornate quasi al Medioevo, abitate da quelli che i Cittadini, sbagliando, chiamano e considerano Selvaggi. Chi? Valorosi e codardi; amore e lotta; spie, gente ottima, gente pessima, gente qualunque. Tutti con un nome e un cognome. Poi i quattro uomini più importanti della Repubblica, che nessuno usa chiamare per nome, ma solo: Tredici, Dodici, Undici e Dieci. E poi sopra di loro, sopra tutto, le Unità: i Nove. Personaggi della cui esistenza i Cittadini sono, da sempre, all'oscuro. Intanto un terribile segreto incombe su tutto. Un segreto per cui qualcuno lavora. Un segreto contro cui qualcuno combatte. Un romanzo sulla fine del mondo, lontano da qualunque pavido o spettacolare catastrofismo, in cui trama e trame s'intrecciano con un ritmo veloce, fino a una conclusione più presagita che descritta.
|
|
Donna D'Oldenico Giovanni
Giusto
br. Lui sta morendo. Morirà? Lei, a qualunque costo, deve trovare suo figlio. L'altra ascolta e fa ciò che può. Questa è una storia di santi, dove nessuno è chiamato per nome. Tranne un peccatore. Tanto, di che si parla, è chiaro per tutti. Forse...
|
|
DONNART Roger
Cinq jours en Thierache. 16-20 mai 1940. Pr?face de Jean Guitton de l'Acad?mie Fran?aise.
Broch?. 147 pages.
|
|
DONNART Roger
Cinq jours en Thierache. 16-20 mai 1940. Préface de Jean Guitton.
Broché. 151 pages.
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
Molière
<p>Paris Arthme Fayard 1911. Soft Cover. 384p. 19 cm. Biography and study of the French playwright. Stock# 36424. Paper covers soiled but good for the period and the paper.</p> Arthme Fayard paperback
书商的参考编号 : 36424
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
Autour du Chat Noir
Paris : B. Grasset 1926. 12th Edition. Good copy in the original stiff-card wrappers; edges slightly nicked and dust-dulled as with age and some tearing to the spine. . Provenance; from the personal library of Professor Llyod Austin University of Manchester. Physical description; 9-192 p. ; 19 cm. Subjects; Chat noir Cabaret : Paris France. French poetry - 20th century. Paris : B. Grasset unknown
书商的参考编号 : 236412
|
|
DONNAY Maurice 1859 1945 and Theophile Alexandre Steinlen 1859 1923
Letter from Maurice DONNAY to Th�ophile-Alexandre Steinlen thanking him for the letter
Paris: 1916. Als. Maurice DONNAY 1859-1945 auteur dramatique et po�te compositeur des chansons pour le Cabaret du Chat Noir. Carte adress�e � Steinlen le 1er juin 1916 avec son enveloppe. Correspondance adress�e au c�l�bre peintre graveur illustrateur affichiste et sculpteur Th�ophile-Alexandre STEINLEN Lausanne 1859-1923. Paris: 1916 unknown
书商的参考编号 : 51-3364
|
|
DONNAY Maurice 1859 1945
PARAITRE; Parisian periodical June 1906 publiant le texte complet des pieces nouvelle jouees dans les principaux theatres de Paris
Paris: L'Ilustration Theatrale 1906. First Edition. Paul Boyer. 4to. Signed by the playwright below his photo. Inserted in the text are 10 original photos by Paul Boyer taken for the periodical. Signed by the cast members in the scenes. Attractive copy in 3/4 morocco. Fine. L'Ilustration Theatrale unknown
书商的参考编号 : 26138
|
|
DONNAY Maurice 1859 1945
PARAITRE; Parisian periodical June 1906 publiant le texte complet des pieces nouvelle jouees dans les principaux theatres de Paris
Paris: L'Ilustration Theatrale 1906. First Edition. Paul Boyer. 4to. Signed by the playwright below his photo. Inserted in the text are 10 original photos by Paul Boyer taken for the periodical. Signed by the cast members in the scenes. Attractive copy in 3/4 morocco. Fine. L'Ilustration Theatrale unknown books
书商的参考编号 : 26138
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
L'autre Danger ; Le Torrent French Edition
Nabu Press 2010-09-28. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173138528 ???????? : 1173138528 9781173138523
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
L'impromptu Du Paquetage; Pièce En Un Acte French Edition
Nabu Press 2010-09-28. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173167935 ???????? : 1173167935 9781173167936
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
La Douloureuse Comédie En Quatre Actes French Edition
Nabu Press 2010-09-28. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173142037 ???????? : 1173142037 9781173142032
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
Lettres À Une Dame Blanche French Edition
Nabu Press 2010-09-28. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173166580 ???????? : 1173166580 9781173166588
|
|
Donnay Maurice 1859 1945 Creator
Lovers: The Free Woman: They; Three Plays
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313609420 ???????? : 1313609420 9781313609425
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
Lysistrata ; La Vrille ; Eux French Edition
Nabu Press 2010-09-29. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173179542 ???????? : 1173179542 9781173179540
|
|
Donnay Maurice 1859 1945 Descaves Lucien 1861 1949
Oiseaux De Passage; Pièce En Quatre Actes par Maurice Donnay Et Lucien Descaves Représentée Pour La Première Fois Au Théatre Antoine Le 4 Mars 1904 French Edition
Nabu Press 2010-09-29. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1173195912 ???????? : 1173195912 9781173195915
|
|
Donnay Maurice 1859 1945
Éducation de prince; pièce en quatre actes French Edition
Nabu Press 2010-10-05. Paperback. Good. Nabu Press paperback
书商的参考编号 : SONG1172156425 ???????? : 1172156425 9781172156429
|
|
DONNAY Maurice (Paris 1859 - 1945).-
Mes débuts à Paris.-
Paris. Fayard. 1937. In-12 (120 x 186mm) bradel pleine toile granitée bleue, garde peignées, 279, (1) pages. Bon exemplaire.
书商的参考编号 : ORD-15543
|
|
DONNAY Maurice - (Paris 1859 - Paris 1945) - écrivain français
Lettre Autographe Signée à M. Henri Lapauze au Gaulois - le 25 mai 1905 -
1 page 1/4 in8 - bel en-tête de l'Hotel de Hollande à Mainz - bon état -
书商的参考编号 : GF17886
|
|
DONNAY Maurice - (Paris 1859 - Paris 1945) - écrivain français
Lettre Autographe Signée à M. Henri Lapauze au Gaulois -
1 page in12 - bon état -
书商的参考编号 : GF16050
|
|
Donne di parola
Amiche nemiche. Le amiche sognano, ridono, resistono. Le amiche si odiano, si inseguono, si perdono. Le amiche si raccontano e rinascono
br. "Amica del cuore, amica per sempre, amica sorella", scrive Catena Fiorello Galeano: ciascuna di noi ha avuto nella vita il dono di incontrare una grande amica. Eppure probabilmente a tutte è capitato il brivido di provare per quella "amica geniale" emozioni ambivalenti: in inglese esiste la parola frenemy, che definisce proprio l'amica che si trasforma nel suo opposto. In queste pagine, venticinque amiche scrittrici declinano per noi uno dei temi più appassionanti della letteratura - come della vita vera - in racconti che ne esplorano tutte le sfumature. Alle storie toccanti o spietatissime di amicizie vissute in prima persona si affiancano quelle divenute fatti di cronaca e quelle di alcune delle più memorabili coppie di amiche passate alla storia: Penelope e sua cugina Elena di Troia, la regina Elisabetta I e la piratessa Grace O'Malley, Soraya - ripudiata perché sterile - e Farah Diba, scelta al suo posto per dare una discendenza allo scià, Jacqueline Kennedy e Mary Pinchot Meyer, Marilyn Monroe e Simone Signoret, le tenniste Martina Navrátilová e Chris Evert, ma anche Jo March, Elizabeth Bennet e Rossella O'Hara - amiche di tutte noi lettrici... fino allo scodinzolio delle cagnoline Pepa e Lola, capaci di una fedeltà reciproca che dice tutto senza bisogno di parole. Una raccolta nata dalla penna di un gruppo di donne che da anni trasformano il gesto narrativo in segno di speranza, destinando i proventi del loro lavoro comune a un progetto in supporto delle bambine: perché il futuro è nelle loro mani. I proventi di questo libro sono interamente devoluti alla Casa delle Bambine di Busajo Onlus, in Etiopia.
|
|
Donnelly, Elfie
Servus Opa, sagte ich leise
Hamburg, Oetinger, 1985. Mit Illustrationen von Christian B. Sadil. 143 S. Or.-Pp. (Oetinger Auslese).
书商的参考编号 : 101248
|
|
Donner Christophe
Quiconque exerce ce metier stupide merite tout ce qui lui arrive
Grasset 2014 304 pages 14 1x20 5x2 2cm. 2014. Broché. 304 pages.
书商的参考编号 : 500099601
|
|
Donner Grau Florinda
Essere nel sogno
brossura
|
|
Donoghue Emma
Room. Stanza, letto, armadio, specchio
br. Jack ha cinque anni e la Stanza è l'unico mondo che conosce. È il posto dove è nato, cresciuto, e dove vive con Ma': con lei impara, legge, mangia, dorme e gioca. Di notte Ma' chiude al sicuro nel Guardaroba, e spera che lui dorma quando il Vecchio Nick va a fare loro visita. La Stanza è la casa di Jack, ma per Ma' è la prigione dove il Vecchio Nick li tiene rinchiusi da sette anni. Grazie alla determinazione, all'ingegnosità, e al suo intenso amore, Ma' ha creato per Jack una possibilità di vita. Però sa che questo non è abbastanza, né per lei né per lui. Escogita un piano per fuggire, contando sul coraggio di Jack e su una buona dose di fortuna, ma non sa quanto potrà essere difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori... Il romanzo che ha ispirato il film "Room".
|
|
Donoso José
Tre romanzetti borghesi
ril. Nei "Tre romanzetti borghesi" lo scrittore privilegia ancora una volta il tema della disgregazione della personalità dell'individuo, della crisi e dello sradicamento dell'uomo segnato da incertezze ipocritamente coperte dalle convenzioni.
|
|
Donovan Robert J.
LA GUERRA DE LOS SEIS DIAS.
(Codice MD/1037) In 16° 192 pp. Tapa blanda, buen estado. Ilustrado con 27 fotografias y 2 mapas. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Donovan, Anne
Daddy am I so fine.
Paraparaumu (New Zealand), Hawk Press, 1978. 23,5 x 16,5 cm. 19 Seiten. Orig.-Broschur mit roten Schutzumschlag., 3001ab Umschlag mit kleinem Fleck. Sonst frisches Exemplar.
书商的参考编号 : 3001AB
|
|
DONZE. . .
L'Abb? Georges Donze 1904-1940. Souvenirs recueillis par ses amis et ses anciens ?l?ves.
Broch?. 105 pages. Rousseurs.
|
|
Donzella Erica
Buon compleanno Barbie
br. Barbara Millicent Roberts compie sessant'anni e deve organizzare la sua festa di compleanno. Sarah Jackson, giovane giornalista e influencer di Manhattan, la raggiunge nella sua villa per intervistarla. Ma la dimora è ridotta in rovina, la polvere alberga in ogni angolo, tutto sembra vuoto e spento. L'unica a non mostrare i segni dell'età è lei, Barbie, che per sua natura non invecchia. Eppure qualcosa di rotto in lei c'è, nel profondo, una di quelle cose difficilmente visibili a occhio nudo. Il racconto di Barbie, tra le stanze della casa, rivela un malessere che Sarah Jackson identifica come non molto distante dal suo: vivere nella menzogna, indossare una maschera per adattarsi a una società basata sul consumismo, giocare a essere chi non si è per riuscire a sopportare il dolore di non sentirsi amati. Ma quando il gioco finisce cosa resta? "Buon compleanno Barbie" rappresenta la vita e la difficoltà di vivere ed essere se stessi oggi. Non tutto però è impossibile da realizzare: colpo di scena! a volte basta solo smettere di «giocare» con la propria immagine riflessa per porre fine a un'esistenza che non ci appartiene.
|
|
Donzuso Sarah
Da sempre e per sempre. Due amiche, un viaggio e un segreto
br. I segreti possono logorare l'anima. Lo sa bene Adele poiché, da troppi mesi, nasconde un atroce segreto che le ha lentamente spento la voglia di vivere e le ha fatto smettere di guardare negli occhi le amiche più fidate, Giorgia e Valeria. Teme, infatti, che il loro sguardo possa penetrarle l'anima e squarciare quel velo di finzione che ha dovuto indossare. I segreti, tuttavia, vanno affrontati. Adele proverà a farlo con un viaggio, non solo fisico ma anche metaforico, riaprendo i cassetti del passato. Insieme a lei Giorgia, l'amica di sempre, per riscoprire il valore dell'amicizia. Un'isola sarà approdo, ma anche scoperta. Riuscirà Adele a svelare il dolore che porta dentro?
|
|
Dopfer, Johanna
Nina und der springende Punkt
Ein Bilderbuch über Vollwertkost mit Rezepten u. einem Spiel. St. Georgen, Schnitzer, (1988). ca. 1995. 4to. Durchgehend farbig illustriert von Norbert Schäfer. 16 Bl. Farbiger Or.-Pp.
书商的参考编号 : 167456
|
|
Dor, Milo
Die weisse Stadt. Roman.
(Hamburg), Hoffmann und Campe, (1969). 8°. 319 S. OLn., 1Dor, Die weisse Stadt. Widmung
书商的参考编号 : 3919AB
|
|