Bonura Giuseppe
Racconti del giorno e della notte
br. "Giuseppe Bonura è stato un grande autore di racconti. Per vocazione e per necessità, com'è giusto che sia, perché il Novecento - il secolo al quale Bonura ha voluto conservarsi fedele con furiosa ostinazione - ha metodicamente costretto gli scrittori a misurarsi con i rigori della ferialità e addirittura con le spietatezze del mercato. Altra definizione discutibile, quest'ultima, che tuttavia trova una giustificazione almeno parziale nell'insistenza con cui, negli ultimi anni della sua vita, Bonura ha denunciato lo strapotere del "capitalismo energumeno", in un crescendo di invettive che costituiva in effetti una continua variazione del tema che, fin dall'esordio, gli era parso decisivo: il feroce dissidio che, nell'era industriale e post-industriale, oppone l'individuo alla massa. Era la sua cifra nel tappeto, la sua successione di Fibonacci." (dalla prefazione di Alessandro Zaccuri)
|
|
Bonus, Arthur u. Beate
Das Olafbuch
Stuttgart, Thienemann, ca. 1935. 156 S., 2 Bl. Illustrierter Or.-Lwd. - Papier etwas gebräunt.
书商的参考编号 : 69415
|
|
Bonvicini Caterina
Tutte le donne di
ril. È la vigilia di Natale. Intorno alla tavola ci sono sette donne. Tutte le donne della vita di Vittorio, e lo stanno aspettando. Ma lui non arriva. Manda solo un enigmatico messaggio. Poche parole che rendono ancora più perturbante la sua assenza. Perché per ognuna di loro, in modo diverso, lui è il centro di un mondo: c'è la madre e c'è la sorella, ci sono la moglie, l'ex moglie e l'amante, la figlia adulta e la figlia adolescente. Il vuoto che lascia un uomo può diventare molto affollato. Ritrovare se stesse è allora necessario, vitale, indispensabile. Bisogna farlo insieme, avere il coraggio di appoggiarsi l'una all'altra. Bisogna accettare che un amore che si voleva assoluto è invece frammentario e condiviso. Condiviso proprio con quelle donne per cui si prova astio e rancore. Eppure anche da questi sentimenti può nascere un'inattesa complicità, una solidarietà finora sconosciuta. Forse solo così la lontananza di Vittorio può diventare un'occasione per guardare le cose in modo nuovo. In questa commedia ironica e spietata, costruita come un giallo, anche la persona a noi più vicina può svelare all'improvviso un lato che agli altri sfugge. Una storia in cui l'assenza di un uomo dà finalmente voce alle donne della sua vita. "Tutte le donne di" è un libro sull'amore, sulla famiglia, sulle sovrastrutture che la società impone. Perché sentirsi liberi di essere se stessi è una lunga conquista, che può arrivare quando meno te l'aspetti.
|
|
Bonvicini Giuseppe
Il collezionista di cuori
brossura "Il collezionista di cuori" narra del concetto di eros e di ricerca di amore ideale, sul filo tra purezza e disinibizione, tra fantasie, impulsi e devianze, rimpianti e occasioni sfumate, dando voce a storie che lambiscono i labirinti della mente con tutte le sue inappagate solitudini che si nutrono di quanto è rimasto eternamente inviolato. Nel romanzo il protagonista è l'uomo che mutando di nome e di età è alla perenne ricerca di se stesso, soggiogato dal protagonismo di giovani amanti, ognuna col suo bagaglio e il suo destino sempre proiezione di qualcosa di sfuggevole ed effimero oggetto di adorazione e attrazione: contese in volontarie dinamiche di subordinazione al riscatto e all'autocompiacimento. Molto del contenuto appare simile a un flusso di coscienza nel quale si snodano processi dolorosi legati al passato e al passaggio tra adolescenza ed età adulta, lasciando spazio a ciò che porta a maturazione il sentimento amoroso e a ciò che interviene sulla sua involuzione: con riferimento al sesso, al proibito e alla spinta esercitata dal senso di colpa.
|
|
Bonvissuto Sandro
Dentro
br. Cos'è il carcere? La forma architettonica del male. Il carcere è un muro, e "il muro è il più spaventoso strumento di violenza esistente. Non si è mai evoluto, perché è nato già perfetto". Tutti i giorni, all'ora d'aria, puoi arrivare a toccarlo col naso "per guardarlo così da vicino da non vederlo più. E il muro non è fatto per agire sul tuo corpo; se non lo tocchi tu, lui non ti tocca. Non è una cosa che fa male, è un'idea che fa male". Sandro Bonvissuto ha un'attitudine da speleologo dell'esistenza. Che parli della pena di vivere in galera, della scoperta di quella cosa gigantesca che è l'altro da sé, o di un bambino che impara a correre il rischio di cadere, i suoi pensieri si mescolano sempre a percezioni scandagliate, felicità assaporate, umiliazioni patite, declinazioni del sentimento dell'esistere restituite con la naturalezza e la potenza dell'acqua che scava in profondità. Così, la felicità frastornante che dà l'amicizia può sprigionarsi da tre semplici lettere ("Aveva detto 'noi'. E mi sembrò fosse la prima volta che risuonasse quel pronome nell'aria, riferito anche a me. Noi, detto così, ti faceva essere addirittura la metà di una cosa plurale"). L'infanzia che non conosce la dittatura del tempo ("lo sanno tutti che bambini e orologi sono due cose incompatibili"), che è insofferente agli spazi chiusi ("perché l'infanzia non ha case, l'infanzia ha strade"), è "davvero l'unico momento nel quale siamo stati un altro".
|
|
Bonvissuto Sandro
Dentro
ril. Cos'è il carcere? La forma architettonica del male. Il carcere è un muro, e "il muro è il più spaventoso strumento di violenza esistente. Non si è mai evoluto, perché è nato già perfetto". Tutti i giorni, all'ora d'aria, puoi arrivare a toccarlo col naso "per guardarlo così da vicino da non vederlo più. E il muro non è fatto per agire sul tuo corpo; se non lo tocchi tu, lui non ti tocca. Non è una cosa che fa male, è un'idea che fa male". Sandro Bonvissuto ha un'attitudine da speleologo dell'esistenza. Che parli della pena di vivere in galera, della scoperta di quella cosa gigantesca che è l'altro da sé, o di un bambino che impara a correre il rischio di cadere, i suoi pensieri si mescolano sempre a percezioni scandagliate, felicità assaporate, umiliazioni patite, declinazioni del sentimento dell'esistere restituite con la naturalezza e la potenza dell'acqua che scava in profondità. Così, la felicità frastornante che dà l'amicizia può sprigionarsi da tre semplici lettere ("Aveva detto 'noi'. E mi sembrò fosse la prima volta che risuonasse quel pronome nell'aria, riferito anche a me. Noi, detto così, ti faceva essere addirittura la metà di una cosa plurale"). L'infanzia che non conosce la dittatura del tempo ("lo sanno tutti che bambini e orologi sono due cose incompatibili"), che è insofferente agli spazi chiusi ("perché l'infanzia non ha case, l'infanzia ha strade"), è "davvero l'unico momento nel quale siamo stati un altro".
|
|
Bonzio Marco
Diario di un camionista affamato
brossura "Il camionista è un uomo e nel mio caso anche un padre di famiglia; così metto a nudo le difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, dovermi fermare la notte sul camion e trovare spazi per giocare con i miei figli quando torno a casa la sera. Il mio libro è un romanzo schietto che mette in luce, con serietà e ironia, una realtà che pochissime persone conoscono, se non i camionisti o le nostre famiglie".
|
|
Bonzio Marco
Diario di un camionista affamato
brossura "Il camionista è un uomo e nel mio caso anche un padre di famiglia; così metto a nudo le difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, dovermi fermare la notte sul camion e trovare spazi per giocare con i miei figli quando torno a casa la sera. Il mio libro è un romanzo schietto che mette in luce, con serietà e ironia, una realtà che pochissime persone conoscono, se non i camionisti o le nostre famiglie".
|
|
Bootz, Andreas
Kultur in Bielefeld 1945 - 1960. [Von Andreas Bootz]. (= Bielefelder Beiträge zur Stadt- und Regionalgeschichte, 12).
Bielefeld: AJZ-Verlag 1993. 293 Seiten. Mit zahlreichen Abbildungen im Text. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
书商的参考编号 : 150885
|
|
BOPP (M.-J.)
L' Alsace sous l'occupation allemande. 1940-1945
Le Puy, Ed. Mappus, 1945 in-8, 374 pp., pl., broché, couv. rempl.
书商的参考编号 : 99200
|
|
Borchers Major
Abwehr contre résistance
Club des amis du livre 1960 in8. 1960. Reliure pleine toile sous rhodoid. 282 pages. LIVRE D'OCCASION -veuillez lire la description complète de nos annonces avec leur état . Envois en suivi pour la France et l'étranger Bon Etat exemplaire numéroté
书商的参考编号 : 181338
|
|
Boris Vian
L'écume des jours
Editions Flammarion 1995 189 pages 10 668x1 524x17 272cm. 1995. mass_market. 189 pages.
书商的参考编号 : 500121841
|
|
Boris Vian
L'écume des jours
Editions Flammarion 1995 189 pages 10 668x1 524x17 272cm. 1995. mass_market. 189 pages.
书商的参考编号 : 500178142
|
|
Borges Jorge Luis Magribi Al-Muhtar
Le "Martin Fierro"
Editions Quatuor 1994 76 pages 16 2x0 8x12cm. 1994. Broché. 76 pages.
书商的参考编号 : 100121471
|
|
BORDES Gilbert
Le Chant du papillon
Presses de la Cité 2015 12x19x2cm. 2015. Broché. 360 pages. Bon Etat intérieur propre
书商的参考编号 : 100064132
|
|
Borges J.L
Obras Completas (j.L. Borges - Tres Tomos)
Emece-Planeta 1992 in8. 1992. Cartonné jaquette. 3 volume(s).
书商的参考编号 : 100128321
|
|
BORNE Alain.
REGARDEZ MES MAINS VIDES.
Les Ateliers Henri Peladan à Uzès (Gard) 10 octobre 1945 ; in-4, broché. Un des 120 exemplaires sur Vidalon à la forme no 23, illustré d'un dessin de COUBINE , avec un envoi de l'auteur .
书商的参考编号 : 6550
|
|
Borne (Alain)
Terre de l'été
1945 Robert Laffont, 1945, 106 pp. Édition originale, exemplaire numéroté sur vélin bouffant (2e papier),une très belle dédicace de l'auteur "Pour Georges Amblard , ces poemes d'une autre saison , en souvenir d'une apres -midi d'hiver, avec l'amitié fidele d'Alain Borne , 3 fevrier 1946"
书商的参考编号 : 5188
|
|
Bor Josef
Il requiem di Terezín
br. La città ceca di Terezín fu inglobata nel Reich tedesco nel 1938 e nel 1941 l'intera cittadina fu circondata da un muro e adibita, come un grande ghetto, a campo di concentramento per gli ebrei. Intere famiglie vi furono trasferite: il campo, progettato per ospitare settemila internati e settemila militari, arrivò a ospitare cinquantamila internati, con una forte presenza di bambini. La propaganda nazista lo presentò come modello di insediamento della popolazione ebraica, ma in realtà si trattava soltanto di un 'serbatoio' di raccolta degli internati, che via via venivano trasferiti ad Auschwitz e ad altri Lager per la 'soluzione finale'. In particolare a Terezín fu internato il fior fiore degli intellettuali ebrei mitteleuropei, pittori, scrittori, musicisti, e a Terezín, caso unico in un campo di concentramento e di sterminio, si manifestarono episodi di ribellione e di resistenza organizzata condotti con le uniche armi possibili, l'intelligenza e la forza morale. La manifestazione più clamorosa fu l'esecuzione da parte di musicisti e cantanti ebrei del Requiem di Verdi, della quale fu organizzatore il direttore d'orchestra Rafael Schächter e alla quale partecipò come spettatore il fior fiore delle SS capitanato da Adolf Eichmann, non capendo che i destinatari di quel Requiem non erano gli ebrei, che a poco a poco sarebbero stati trasferiti nei campi di sterminio, ma gli stessi tedeschi, che oramai, nell'estate del 1944, vedevano le proprie armate ritirarsi e le loro città ridursi in macerie.
|
|
Boralevi Antonella
Bianco avorio
brossura
|
|
Boraschi Aldo
Il tempo che faceva
br. Gelinda Rustichetti ha vissuto tutta la sua vita a Senzunnome, paese dalla geografia incerta e dalla storia compromessa da una frana che ha distrutto l'ufficio anagrafe, cancellandone il passato. Beata Nocentini è invece una giovane ragazza che porta addosso fin da piccola la fama di "scema del villaggio". Due anime solitarie che non possono far altro che incontrarsi e incastrarsi alla perfezione. I racconti di Gelinda, riportati per tanti anni nei suoi quaderni e poi tramandati a Beata, diventano la memoria degli avvenimenti e dei personaggi che hanno segnato il borgo. Un continuo susseguirsi di uomini e donne, di storie reali, sincere, ricche, che Gelinda osserva dal suo Bar Gelateria. Il tempo che faceva è un'ode all'arte del raccontare, del guardare il mondo attorno a sé e riportarlo indelebilmente sulle pagine della Storia.
|
|
Boraschi Aldo
La voce del geco
br. Giusto è il figlio di un funambolo, abbandonato dai parenti alla morte del padre quando aveva dieci anni. Da quel giorno vive sui tetti. Tutta la sua vita accade sui coppi alla marsigliese di un piccolo quartiere di Lavagna, adottato dai vicini e lasciato libero di essere quello che è. Nel corso degli anni quei tetti diventano un micromondo abitato da personaggi tanto improbabili quanto profondamente reali: la badante Bartola, l'ex professore Adelmo Chiappe, il campione di ciclismo caduto in disgrazia Rosario, don Livio, prevosto di campagna in crisi di vocazione. Un equilibrio perfetto, che solo le vite imperfette sanno creare. Quando arriva Raimonda, però, tutto cambia. Ma perché tutto, veramente, possa cambiare, occorre fare un passo in più: scendere nel mondo. Prefazione di Valeria Corciolani.
|
|
Borchardt Rudolf 1877 1945
Der Krieg Und Die Deutsche Selbsteinkehr : Rede Öffentlich Gehalten Am 5. Dezember 1914 Zu Heidelberg / Von Rudolf Borchardt
Heidelberg : Richard Weissbach 1915. First Edition. Near fine copy in the original title-printed stiff-card wrappers; edges very slightly dust-dulled and nicked. Remains particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 53 pages; Physical desc. : 53 p ; 23 cm. Subjects: World War 1914-1918 --Germany. Heidelberg : Richard Weissbach unknown
书商的参考编号 : 149295
|
|
Borchardt Rudolf
Il giardiniere appassionato
ill., br. Definito "il libro più goethiano sull'arte di curare un giardino", "Il giardiniere appassionato" è il "livre de chevet" per ogni giardiniere appassionato, quello che accoglie l'idea di giardino in tutta la sua immensità e in tutta la sua leggerezza, sprofondando al tempo stesso nei minimi dettagli.
|
|
Borchardt Rudolf
L'amante indegno
br. "Chi voglia avere una prima idea dell'"Amante indegno", il racconto che Rudolf Borchardt scrisse nel 1929, potrebbe immaginare l'arte di un geniale precursore della Blixen, che sia risalito molto indietro, fino alla prosa fredda e complicatissima dell'ultimo Goethe... Il lungo racconto è la storia di un contagio, di una degradazione e di un disastro. Attraverso il viso e le parole di Konstantin von Schenius, il losco s'insinua nella bella casa dei Luttring: invade gli animi, e li tenta. Borchardt ne rende in modo impareggiabile la forza d'attrazione, l'atmosfera, la corruzione che rapidissimamente getta attorno a sé: la tensione che getta nelle anime nobili e la loro inutile difesa. Perché la baronessa Tina von Luttring, tanto bella e altera, si perde così rapidamente? Non è possibile nessuna difesa quando gli dèi, mascherati da Figaro, tentano gli esseri umani? O i Luttring, questi eroi della forma, sono in realtà creature debolissime e fragili? Borchardt non risponde a queste domande. Con straordinaria intensità, ci racconta una storia misteriosa, che deve finire come una tragedia classica." (Pietro Citati)
|
|
Borchers, Elisabeth
Der Tisch an dem wir sitzen. Gedichte. Mit drei Monotypien von Günter Bruno Fuchs.
Neuwied und Berlin, Luchterhand 1967. 8°. 63 S. OKtn. OU. OKtn. OU.
书商的参考编号 : 39943AB
|
|
BORCHERS, Erich
La Chatte. Das Doppelspiel der Geheimagentin Mathilde Carrée. Ein Spionageroman. Mit 6 Originalaufnahmen.
Hannover:, Sponholtz., (1950). Kl.8°. 254 S. Original Leinwand mit Rückentitel, Original Umschlag mit Rückentitel und farbig illustriertem Deckeltitel. Umschlag etwas berieben und fleckig, großflächig hinterlegt, Klappentext jeweils oben mit etwas Textverlust. Einband an den obern Ecken gestaucht. Papierbedingt gegilbt, durchgehend etwas fleckig, 2 Blatt mit Randabschnitt (S. 215/216 und 217/218. Knapp g
书商的参考编号 : 27062B
|
|
BORCHERS, Erich:
La Chatte. Das Doppelspiel der Geheimagentin Mathilde Carrée. Ein Spionageroman. Mit 6 Originalaufnahmen.
Kl.8°. 254 S. Original Leinwand mit Rückentitel, Original Umschlag mit Rückentitel und farbig illustriertem Deckeltitel. Umschlag etwas berieben und fleckig, großflächig hinterlegt, Klappentext jeweils oben mit etwas Textverlust. Einband an den obern Ecken gestaucht. Papierbedingt gegilbt, durchgehend etwas fleckig, 2 Blatt mit Randabschnitt (S. 215/216 und 217/218. Knapp geschnitten, aber kein Textverlust!). Insgesamt noch passabel. Mit 6 sw Abbildungen auf 2 Tafeln.
|
|
BORCHERT, W
An diesem Dienstag. Neunzehn Geschichten.
Hamburg, Rowohlt, (1947). 122 S., 3 Bl. OKart. m. Umschlagillustrationen in Grün (Rücken u. teilw. die Deckel gebräunt).
书商的参考编号 : 1237245
|
|
BORCHERT, W
An diesem Dienstag. Neunzehn Geschichten. (6. - 10. Tsd.).
Hamburg, Rowohlt, Januar 1948. 112 S., 3 Bl. OKart. m. Umschlagillustr. v. Karl Staudinger (Deckelkanten bestoßen u. gebräunt, kl. Randeinr.).
书商的参考编号 : 1074906
|
|
BORCHERT, W
Die Hundeblume. Erzählungen aus unseren Tagen.
(Hamburg), Verlag Hamburgische Bücherei, (April 1947). 132 S. OKart. m. farbiger Umschlagillustration v. Siercke (Kanten leicht berieben).
书商的参考编号 : 1237192
|
|
BORCHMANN, Heinz / Wolfgang LANGE
Richardsdorf Rixdorf Neukölln. Ein Bauerndorf wird Großstadtbezirk.
Berlin:, Pädagogische Verlagsgemeinschaft., 1954. 143 S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Einband leicht berieben, Fleck auf hinterem Deckel, Knickspur auf Deckeltitel. Papierbedingt etwas gegilbt, Eigenvermerk auf Titel oben, sonst gut erhalten. (=Heimathefte Berlin).
书商的参考编号 : 35600A
|
|
BORCHMANN, Heinz / Wolfgang LANGE:
Richardsdorf Rixdorf Neukölln. Ein Bauerndorf wird Großstadtbezirk.
143 S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. (=Heimathefte Berlin). Einband leicht berieben, Fleck auf hinterem Deckel, Knickspur auf Deckeltitel. Papierbedingt etwas gegilbt, Eigenvermerk auf Titel oben, sonst gut erhalten. Mit 56 sw Abbildungen, Statistiken im Anhang und einer ausfaltbaren illustrierten Zeitliste.
|
|
Bord Janet 1945
Ancient Mysteries of Britain
London : Grafton For The Book Club 1987. Book Club Edition. Fine cloth copy in an equally fine dw. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 288 pages; Physical desc. : 288p 16p of plates : ill. some col. ports. maps ; 26cm. Subjects; Great Britain Antiquities Occult aspects. London : Grafton For The Book Club hardcover
书商的参考编号 : 47433 ???????? : 0246127333 9780246127334
|
|
Bord Janet 1945
Fairies : Real Encounters with the Little People / Janet Bord
London : Michael O'Mara 1997. Soft Cover. 182p 12p of plates illus. index 24 cm. Fairy lore in Great Britain and Ireland. Bibliography: p163-164. Stock# 40880. Vg/ paper. London : Michael O'Mara, 1997 paperback
书商的参考编号 : 40880 ???????? : 1854796984 9781854796981
|
|
Bord Janet 1945 ?
Modern mysteries of Britain : one hundred years of strange events / Janet and Colin Bord
London : Grafton 1987. Book Club Edition. Fine cloth copy in a near-fine very slightly edge-nicked and dust-dulled dw now mylar-sleeved. Remains particularly and surprisingly well-preserved overall; tight bright clean and strong.; 8vo 8"" - 9"" tall; 336 pages; Physical description. : 336 p. : ill. ports. ; 26 cm. Notes: Includes index. Bibliography: p 304-308. Subject: Parapsychology - Great Britain. Psychical research - Great Britain. Curiosities and wonders - Great Britain. Occultism - Great Britain. Supernatural. Parapsychology - Research - Great Britain. Great Britain - Miscellanea. Great Britain - Paranormal phenomena. London : Grafton hardcover
书商的参考编号 : 197577
|
|
Bord Janet 1945
The world of the unexplained : an illustrated guide to the paranormal / Janet and Colin Bord
London : Blandford 1998. First Edition. Fine cloth copy in an equally fine dw now mylar-sleeved. Particularly and surprisingly well-preserved; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 8vo 8"" - 9"" tall; 176 pages; Physical description. : 176 p. : ill. some col ports. ; 28 cm. Notes: Includes index. Bibliography: p171-173. Summary: Based upon the photographic archives of the weird unexplained and paranormal in the Fortean Picture Library this book contains nearly 200 images of mystery beasts ghosts and poltergeists strange powers and weird happenings. Subject: Curiosities and wonders - Pictorial works. Parapsychology - Pictorial works. London : Blandford hardcover
书商的参考编号 : 202483 ???????? : 0713727462 9780713727463
|
|
Bordeaux Jean Luc Introduction
Fundamental Aspects of Modernism
Los Angees Northridge: California State University Northridge 1977. First Edition . Printed Wrappers. Near Fine. 9 " Tall. 55 Full-page Color Plates. Beautifully printed in Italy. <br/> <br/> California State University Northridge unknown
书商的参考编号 : 005028
|
|
Bordeaux Henry
L'alibi
br. A Chamonix l'esperta guida alpina Jean Closaz viene assoldata dal protagonista, un avvocato appassionato di escursioni, e dal suo amico Hubert Maillard, un ricco proprietario terriero, per un'ascensione al Dente del Gigante. Nelle stesse ore in cui i due escursionisti scendono dalla vetta, un giovane portatore viene ucciso in modo brutale, il cranio sfondato da un poderoso colpo di piccone o di piccozza. Parrebbe, da quanto si apprende dai giornali, che la vittima fosse lo spasimante non dichiarato - qualcuno però dice l'amante - della moglie di Closaz. Ma la gelosa guida alpina ha un alibi: era con i suoi due clienti, come testimonia il suo libretto. O forse no?
|
|
BORDEAUX Henry
Les Chefs. P?tain - Weygand. Article (2 pages, 2 photos) paru dans la revue L'Illustration.
Num?ro complet. 28x38cm.
|
|
BORDEAUX Henry
Mariage de guerre.
Broch?. 243 pages. Couverture d?fra?chie. Rousseurs.
|
|
Bordeaux, Henry
La Chanson de Vaux-Douaumont. Les derniers jours du Fort de Vaux. ( 9 Mars-7 Juin 1916).
Paris, Plon-Nourrit et Cie, 1921. 8°. IV, 362 S. Mit 2 gef. Karten. Halbleder. Goldgeprägter Rückentitel u. florale Rückenvergoldung. Kopfgoldschnitt. Minimal best. Papierbedingt gebr. Schöne dekorative Ausgabe.
书商的参考编号 : 37337AB
|
|
Bordet, Marguerite (1909-2014):
Visage, mains jointes. Lithographie originale. (XXème siècle).
Format: 26 x 19 cm. (Blattgröße: 42 x 32 cm). Graphiken fr
|
|
Bordonaro Raffaella
Tracce
ill., br. Le avventure di Anna, giovane donna separata che si ritrova a fare un bilancio della propria vita nell'arco di una mattinata, mentre spolvera casa e ascolta musica, accompagneranno il lettore attraverso le grandi storie d'amore della sua vita. Interrogativi, scelte, speranze ed aspettative. E ogni singola esperienza le ha lasciato, suo malgrado, incancellabili Tracce.
|
|
Bordoni Nadia
Venanzio il cormorano
ill., br. Nel lontano Mare Chiuso la famiglia di Venanzio abitava da generazioni su uno scoglio antico protetto da un pino solitario sulla cima. Lui è un giovane cormorano che sogna di potersi librare in volo nei cieli azzurri del mondo in piena libertà, ma durante il suo primo Lungo Viaggio la sua vita verrà completamente sconvolta. Una terribile tempesta si abbatterà sullo stormo e Venanzio, ritrovatosi completamente solo, sarà imprigionato dai perfidi "bipedi maligni"...
|
|
Bordoni Stefano
Aquiloni di ferro
br. Una scrittura fredda, oggettiva, chirurgica ci introduce in una storia di normale follia, dai risvolti surreali. Tra allucinazioni del protagonista ed elettroschok. Un romanzo, questo di Stefano Bordoni, qui al suo esordio, per il quale l'aggettivo kafkiano non appare esagerato, nutrito com'è di un'esperienza personale che egli ha saputo trasfigurare fino al punto da farne letteratura.
|
|
BOREIN Edward 1872 1945
Navajo Visitors at Oraibi
1930. Etched signed lower right remarque of a cowboy on horseback in pencil lower left. Rare sepia printed example of a superb Edward Borein print signed and with a pencil drawn remarque. Edward Borein 1872-1945 was born near San Francisco. He showed a very early talent for drawing which developed with very little training. He spent a number of years working as a cowboy throughout the southwest and Mexico sketching at the same time. His career as an artist evolved beginning with magazine illustrations and going on to more ambitious oil and watercolor paintings. He spent a number of years in New York City where he met Charles Russell and Will Rogers then returned to California based in Santa Barbara as of 1921. By this time he was working largely in etching a method he perfected always working with cowboys Indians and the West as his subject matter. This fine sepia printed etching of the Navajo is especially desirable because of its setting in Oraibi an ancient continuously inhabited Hopi town in Navajo County Arizona in the northeastern portion of the state. The etching is unusual too for the mild psychological drama evoked: the four Navajo riders face in various directions as if they were uncomfortable or uncertain none is actually looking at the village and one is prepared to ride away. Galvin 210. unknown
书商的参考编号 : 26667
|
|
BOREIN Edward 1872 1945
Walpi Arizona
Etched printed in sepia signed lower right remarque of cowboy on horseback in pencil lower left. "Walpi Arizona" written lower left in pencil in another hand. Superb and unusual Borein etching of the famous Hopi Pueblo. Edward Borein was a largely self-trained Western artist who having been a cowboy for a number of years usually depicted the joys and hardships of cowboy life. Depictions of Native American architecture are quite rare in his work. The most successful of these is unquestionably this view of Walpi Arizona one of the oldest continuously occupied towns in the United States. Standing near the long bridge-like entry we are impressed by the massive stone walls and the very permanent looking pyramidal town in the distance. Borein manages to convey the grim determination of the builders and inhabitants who defiantly survive enemies of all sorts natural and human. Galvin 215. unknown
书商的参考编号 : 26668
|
|
BOREIN Edward 1872 1945
Navajo Visitors at Oraibi
1930. Etched signed lower right remarque of a cowboy on horseback in pencil lower left. Rare sepia printed example of a superb Edward Borein print signed and with a pencil drawn remarque.<br/> <br/>Edward Borein 1872-1945 was born near San Francisco. He showed a very early talent for drawing which developed with very little training. He spent a number of years working as a cowboy throughout the southwest and Mexico sketching at the same time. His career as an artist evolved beginning with magazine illustrations and going on to more ambitious oil and watercolor paintings. He spent a number of years in New York City where he met Charles Russell and Will Rogers then returned to California based in Santa Barbara as of 1921. By this time he was working largely in etching a method he perfected always working with cowboys Indians and the West as his subject matter. This fine sepia printed etching of the Navajo is especially desirable because of its setting in Oraibi an ancient continuously inhabited Hopi town in Navajo County Arizona in the northeastern portion of the state. The etching is unusual too for the mild psychological drama evoked: the four Navajo riders face in various directions as if they were uncomfortable or uncertain none is actually looking at the village and one is prepared to ride away.<br/> <br/>Galvin 210. unknown books
书商的参考编号 : 26667
|
|
BOREL, Emile
Les principes de la théorie des probabilités. Tome I. - Fascicule I. Principes et formules classiques du Calcul des Probabilités. Leçons professées à la Faculté des Sciences de Paris.
Paris:, Gauthier-Villars., 1947. ca. 24,5 x 16,5 cm. XIV, 161 S. Halbleinwand der Zeit mit montiertem Rückentitel. Leichte Gebrauchsspuren. Sonst guter Zustand. Contemporary half cloth with title to spine. Some worn, but good condition. (= Traité du Calcul des Probabilités et de ses applications).
书商的参考编号 : 4486C
|
|