|
Ramon Y Cajal Santiago; Piro P. (cur.)
Psicologia del Don Quijote e del quijotismo
br. Nella "Psicologia del Don Quijote e il quijotismo", ispirato dal metodo d'indagine dell'anatomo-patologo, S. Ramon y Cajal cerca d'interpretare le caratteristiche della follia del Quijote per chiarire il profondo legame tra la vita e l'opera di Cervantes e scopre, nelle profondità oscure delle galere di Siviglia, in cui l'opera affonda le sue radici mentali più dolorose, un testo dotato di una portata universale, capace di essere ancora un potente antidoto contro la pigrizia mentale, la mediocrità, la bulimica asfissia dell'appiattimento sul quotidiano. Il quijotismo di Cajal, inteso come lo slancio eroico e indomito verso i più alti ideali della scienza, delle lettere e della politica, diventa il movimento necessario e imprescindibile al quale la nuova Spagna, affranta e abbruttita dalla perdita dello spazio coloniale, può affidarsi per ritrovare la strada per essere ancora all'altezza del confronto con le nazioni più avanzate nella tecnica e nello spirito. Postfazione di José Luis González Quirós.
|
|
Ramonda Caterina
Come proporre la poesia ai bambini e ai ragazzi in biblioteca
br. Anche se ben presenti sugli scaffali della biblioteca ragazzi, i libri di poesia sono tra quelli che i giovani lettori prendono meno in prestito. Ma che posto può avere la poesia nelle proposte della biblioteca ragazzi? In che modo è possibile appassionare i più piccoli? Ecco alcuni spunti di riflessione e un'articolata bibliografia sulla base di buone pratiche e delle molte possibilità che i bibliotecari hanno a disposizione, partendo dall'attenzione al ritmo fino agli strumenti per gli insegnanti.
|
|
Rampel Federico; Mathlouthi P. (cur.)
I Boeri e la guerra sudafricana
ill., br. Una testimonianza in diretta della prima guerra moderna che, all'inizio del Novecento, inaugurò la lunga serie di orrori che costellarono il secolo scorso.
|
|
Rampello L. (cur.)
Virginia Woolf e i suoi contemporanei
ill., br. Virginia bocca sporca d'inchiostro. Virginia ginocchia spigolose sotto la lampada e sigaretta nel bocchino. Virginia madonna beffarda e regina di Bloomsbury. Virginia che danza attorno a Vanessa come una libellula attorno a una ninfea. Virginia che prega Léonard di fermare l'automobile all'incrocio del negozio di antiquariato. Virginia su uno sgabello a conversare di Proust con un libraio parigino. Virginia su una poltrona sfondata alla Hogarth Press. Virginia umbratile e crepuscolare, Virginia depressa, Virginia spassosa, Virginia corrente d'acqua adamantina. Virginia creatura completamente poetica. "Virginia Woolf e i suoi contemporanei" è un'antologia di confessioni, corrispondenze, racconti e brevi interviste raccolte nella crepa fra bellezza e realtà - là dove Virginia Woolf, protesa dal verso poetico, afferrava brandelli di vita quotidiana per trasformarli in prosa. È un florilegio di memorie promiscue, ventisette in tutto - dal «buon vecchio» T.S. Eliot all'Orlando/Vita Sackville-West, dai fratelli Lehmann a E.M. Forster e Christopher Isherwood, alla nipote Angelica o all'amica Barbara - che ricompongono il fiero profilo aquilino, quasi ascetico, di una Virginia squisita e claustrale; la prepotente sensualità del suo genio; la violenza critica della sua lingua; l'impertinenza vorace della sua curiosità. Perché attraverso la voce degli altri riemerga dal fondo di un fiume nei pressi di Rodmell la sua, bassa e gutturale come un vecchio velluto rosso. La nuova edizione di Virginia Woolfe i suoi contemporanei curata da Liliana Rampello è un tributo umano a questa visionaria sperimentatrice, in guerra con il mondo ma del mondo profondamente entusiasta, per ricostruire l'intima stanza che Virginia reclamava tutta per sé. Una stanza in cui alla scienza del lutto si sostituisce una disperata "joie de vivre" e in cui l'atto della scrittura si trasforma nel tentativo di catturare la vita stessa.
|
|
Rampello Liliana
Il canto del mondo reale. Virginia Woolf. La vita nella scrittura
br. Virginia Woolf (1882-1941) è diventata nel corso del secolo una vera e propria icona in tutto il mondo. La sua leggenda, intrecciata a quella dell'eccentrico gruppo di Bloomsbury, è stata spesso interpretata a partire dal suicidio, un ultimo gesto che finisce per oscurare la vitalità delle sue opere. Il contributo critico di Liliana Rampello capovolge tutte le interpretazioni fin qui consolidate, rendendo esplicita una ricerca esistenziale che si può ritenere uno degli esempi più riusciti di pensiero poetico fondato sull'amore per la vita. Rileggendo l'intera opera di Virginia Woolf l'autrice si rivolge non solo agli studiosi ma soprattutto a tutti i lettori della scrittrice. Liliana Rampello insegna Estetica all'Università di Bologna.
|
|
Rampini Federico
OCCIDENTE ESTREMO. IL NOSTRO FUTURO TRA L'ASCESA DELL'IMPERO CINESE E IL DECLINO DELLA POTENZA AMERICANA.
Mondadori, 2010. In-8, brossura, pp.289. In ottimo stato.
|
|
Rampinini Federico
Musica e utopia. Ernst Bloch e la filosofia della musica
br. Sebbene gli studi critici italiani intorno al pensiero di Ernst Bloch, soprattutto negli ultimi anni, si siano espressi con un particolare vigore, mancava ancora una ricostruzione teorica e storica adeguata della filosofia della musica in Geist der Utopie, che tenga conto da un lato della concezione primigenia dell'utopia, quale si presenta in questa stessa opera, e dall'altro lato della ricca ed elaborata costellazione di figure, nelle quali si sviluppa proprio il concetto di utopia, che deve gran parte della sua ispirazione e genesi teoretica alle riflessioni su tematiche filosofico-musicali. Si tratta, allora, cominciando da Geist der Utopie, di rintracciare i concetti chiave della filosofia della musica in tutta l'opera di Bloch.
|
|
Ramsey, Stanley C.and J.D.M.Harvey
Small Houses of the Late Georgian Period 1750 - 1820
This is a very good hardcover set of the two volumes bound in gray blue cloth ruled and titled in gilt. They are both very clean inside and out. One volume belonged to the R.H. Macy Company and has a number of marks including blindstamps to a number of plates, a sign-out card on the rear endpaper, and a small paper label at the base of the spine. The other volume has a ghost of a circle on the front cover. Volume 1 is devoted to exteriors and volume 2 covers interiors and details. 200 black & white plates (100 per volume), both photographs and some measured drawings in volume 2. Volume 1 published in 1923. Volume 2 in 1924. 13" high X 8 1/2" wide, 16 & 19 text pages + plates. This book will be securely wrapped and packed in a sturdy box and shipped with tracking.
|
|
RAMUZ C. F.
LA SEPARAZIONE DELLE RAZZE. Traduz. di Giuseppe Zoppi. Collezione "Montagna" - 14.
In-16 gr., brossura, pp. 293,(5). In buono stato (good copy).
|
|
Ramírez S. (cur.)
Sandino, il padre della guerriglia
brossura Una raccolta di testi, documenti e testimonianze del "padre della guerriglia" che, dopo gli yankee, combatté Anastasio Somoza fino a quando non verrà assassinato da membri della sua Guardia Nacional.
|
|
Rançon, Louis et Petroff, Romare (experts)
Atelier Tristan Klingsor (1874-1966)Atelier Mary-Antoinette Amennecier (1874-1960)Etude Antoine Ader mai 2001
Etude Antoine Ader, Paris, mercredi 30 mai 2001. In-4, agrafé sous couverture illustrée en couleurs, 40 pp. Atelier Tristan Klingsor - Atelier Mary-Antoinette Amennecier - Tableaux, dessins et gravures des 19e et 20e siècles.
书商的参考编号 : 6824
|
|
Rangström, Stig
Carl Larsson
Editions du Chêne, Paris, 1979. In-8, format à l'italienne, sous couverture illustrée en couleur, 104 pp. Introduction, par H.C. K. - Sur l'art de Carl Larsson, par Stig Rangström - Chronologie - Planches
书商的参考编号 : 2918
|
|
RANALDI Renato
ANGHERIE. 58 disegni e sottotitoli: 1977-1984.
Album in-8 oblungo (mm. 240x335), brossura, sovracoperta, pp. 65, in gran parte con illustrazioni in bianco e nero. In buono stato di conservazione (good copy).
|
|
Ranchetti Michele
CULTURA E RIFORMA RELIGIOSA NELLA STORIA DEL MODERNISMO.
Einaudi, 1963. In-8, brossura, pp. 250. In buono stato.
|
|
Rancinan, Gérard und Caroline Gaudriault
The photographer.
(New York, Abrams, 2008). 300 S. Mit zahlreichen teils farbigen Abbildungen. 4° (32 x 29 cm). Original-Pappe mit Schutzumschlag in Original-Pappschuber.
书商的参考编号 : 30268
|
|
Rancière Jacques; Bassas Javier
La disputa delle parole. Dialogo sulla politica del linguaggio
br. Quale potere legittimiamo attraverso il linguaggio? Ogni volta che parliamo e scriviamo siamo chiamati a fare una scelta semplice e cruciale al tempo stesso: perpetuare la disuguaglianza, con le sue gerarchie di classe, razza, genere, o aprire nuovi scenari di uguaglianza. In un dialogo denso e incalzante, i filosofi Jacques Rancière e Javier Bassas offrono un percorso di riflessione sul valore politico del fenomeno linguistico in rapporto a scrittura, voce e immagine. "La disputa delle parole" rivendica un'interpretazione del linguaggio come atto politico, un modello di comunicazione in cui l'uso consapevole della parola può abbattere le barriere e le gerarchie che sostengono gli attuali rapporti di dominio.
|
|
Rancière Jacques; Cavazzini A. (cur.)
Il maestro ignorante
brossura "Tutte le intelligenze sono uguali", dichiara nel XIX secolo Joseph Jacotot, rivoluzionario francese esule in Belgio. Riprendendo questo principio Jacques Rancière delinea in questo libro la possibilità dell'esistenza dì una politica di emancipazione sottratta alla sfera dello Stato. Il volume è un'avventura intellettuale che si interroga sull'importanza della mente e dell'intelligenza individuale nella politica.
|
|
Rancière Jacques; Cavazzini A. (cur.)
Il maestro ignorante
brossura "Tutte le intelligenze sono uguali", dichiara nel XIX secolo Joseph Jacotot, rivoluzionario francese esule in Belgio. Riprendendo questo principio Jacques Rancière delinea in questo libro la possibilità dell'esistenza dì una politica di emancipazione sottratta alla sfera dello Stato. Il volume è un'avventura intellettuale che si interroga sull'importanza della mente e dell'intelligenza individuale nella politica.
|
|
Ranck George Washington 1841 1900
History of Lexington Kentucky: Its Early Annals and Recent Progress Including Biographical Sketches and Personal Reminiscences of the Pioneer Settlers Notices of Prominent Citizens Etc. Etc
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313620009 ???????? : 1313620009 9781313620000
|
|
RAND Theodore Harding 1835 1900
At Minas Basin And Other Poems
TorontoÖ: William Briggs 1898. Second Edition. Watters p. 163. 12mo. pp. xiv 15-206. frontis. original cloth ex-lib. TorontoÖ: William Briggs, 1898 hardcover
书商的参考编号 : elala3863
|
|
Rand Theodore Harding 1835 1900 Creator
A Treasury of Canadian Verse With Brief Biographical Notes
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313395153 ???????? : 1313395153 9781313395151
|
|
Rand Theodore Harding 1835 1900
At Minas Basin and Other Poems
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313394254 ???????? : 1313394254 9781313394253
|
|
Randi O.
LA JUGOSLAVIA.
Ricciardi, 1922. In-8, cartonato moderno, tassello con titolo oro al dorso, Conservate le brossure originali, pp. 571, con 4 cartine in bianco e nero. Strappo alla prima pagina bianca, peraltro in buono stato.
|
|
Ranieri Antonio
Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi
brossura
|
|
Ranieri Antonio
Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi
br. Nel 1880 Antonio Ranieri pubblicò "Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi", rompendo dopo mezzo secolo "il più religioso silenzio" in polemica con scritti fra i più "indiscreti" e "infausti" che cercavano di sminuire il suo "apostolato" e "l'ineffabile olocausto" di sua sorella Paolina al servizio del poeta. Il racconto di quegli anni è in parte una interminabile litania dei "più grandi sacrifizii" che "due mortali possano fare per un altro". Leopardi è lodato in modo generico mentre abbondano le notizie sui suoi "gravi ed irreparabili disordini fisici e morali", dei "più incredibili eccessi". Nonostante i molti "falsi" e l'abitudine di non riferire nemmeno una frase del poeta, la presenza di Leopardi finisce per ammantare di prestigio l'operetta. Con un'introduzione di Giulio Cattaneo e uno scritto di Alberto Arbasino.
|
|
Ranieri Antonio; Bertazzoli R. (cur.)
Sette anni di sodalizio con Giacomo Leopardi
br. Libro controverso il Sodalizio dello scrittore napoletano Antonio Ranieri. Pubblicato nel 1880, non piacque né ai critici, né agli appassionati lettori di poesia leopardiana. Vi si narrano i sette anni di convivenza (dal 1830 al 1837) dei due amici, trascorsi tra Firenze, Roma e quindi Napoli, ultima tappa, anche metaforica, del viaggio leopardiano: il poeta si spense infatti il 14 giugno 1837 in una villa alle falde del Vesuvio, ora «Villa delle Ginestre» a Torre del Greco. La narrazione biografico-romanzesca corre tra dichiarazioni di amicizia perenne, viaggi e ricongiungimenti familiari, peregrinazioni in cerca di una salute (quella del Leopardi) sempre più cagionevole, i cui effetti hanno la funzione di ridurre il «genio» alla dimensione del quotidiano. Ben altrimenti si riconosce la presenza leopardiana nel primo romanzo del Ranieri, Ginevra o l'Orfana della Nunziata, pubblicato nel 1839, ma scritto durante la convivenza con il poeta. Qui sta tutto il pensiero filosofico leopardiano, di cui Ginevra è la banditrice convinta. Un romanzo provocatorio (costò qualche giorno di prigionia al suo autore) come furono, a quei tempi, la vita e la poesia del Leopardi.
|
|
Ranke, Friedrich
Tristan und Isold.
München, Bruckmann, 1925. 5 Bl., 283 S. Mit Doppeltitel in Blau und Schwarz von Otto Hupp sowie 17 teils farbigen Tafeln. Gr.-8°. Original-Leinwand.
书商的参考编号 : 6696
|
|
Ranke, Winfried
Heinrich Zille. Photographien Berlin 1890-1910.
München, Heyne, um 1980. 88, 199 S. Mit zahlreichen Abbildungen. 8°. Original-Karton.
书商的参考编号 : 7546
|
|
Ranzoni, Emmerich
Drei Geschichten.
Wien, Manz, 1881. 2 Bl., 207 S. Mit 12 Illustrationen von Eduard Grützner, Karl Karger und Mathias Schmid auf Tafeln sowie Initialen und Randzeichnungen von F. Langhammer. Gr.-8° (22,5 x 17 cm). Farbig geprägte Original-Leinwand mit dreiseitigem Goldschnitt.
书商的参考编号 : 32012
|
|
Rapetti Elena
La stanza degli specchi. Descartes e Spinoza nella corrispondenza di Pierre-Daniel Huet
br. Pierre-Daniel Huet (Caen 1630-Parigi 1721) è stato definito un autore "obscur, mais intéressant pour compléter l'étude des auteurs majeurs". Per quanto singolare possa apparire, sta di fatto che nella seconda metà del XVII secolo ogni qualvolta ci si occupa di uno dei cosiddetti "grandi" autori che popolano di diritto le pagine dei manuali di storia della filosofia, lì si ha occasione di incappare anche in Huet. Polo significativo di un vasto intreccio di relazioni culturali, il suo epistolario riflette come uno specchio i fermenti intellettuali, filosofici ed eruditi e restituisce al lettore di oggi un punto di vista privilegiato che permette di osservare in modo spesso inedito le figure dei "maggiori": su tutti Descartes e Spinoza. Il volume affronta, nella prima parte, la ricezione della filosofia cartesiana a partire dall'epistolario inedito di André Graindorge a Huet; nella seconda, attraverso uno scandaglio dell'epistolario huetiano, l'immagine di Spinoza e dello spinozismo.
|
|
Rapetti Ferruccio
Ero un Balilla
brossura L'autore fa conoscere al lettore, grazie ai suoi personali ricordi incisi nella mente, come si viveva a Milano e in Lombardia in tempo di guerra. Lo fa in tono familiare, utilizzando il linguaggio di un ragazzino, il Balilla di allora, senza esprimere giudizi, senza approfondire i lati politici. I ricordi si estendono fino all'immediato dopoguerra e presentano un'Italia ferita, ma con tanta voglia di ricostruire.
|
|
Rapetti Sergio
Qui! La luce. Ediz. bilingue
brossura Lo scopo di questo libro è di invitare tutti quanti a ragionare e ancora ragionare sulla situazione in cui ci troviamo e in cui si trova il Pianeta chiamato Terra sempre più capriccioso per colpa nostra. Nelle pagine si trovano scritti filosofici ridotti al concreto e al reale in Italiano e Inglese, rivolti verso la strada della luce con parole comprensibili a tutti senza inoltrarmi nei diversi pensieri filosofici che si sono susseguiti negli Anni; più alcune poesie e foto con l'importante significato filosofico. A te lettore scegliere la strada.
|
|
RAPIN (Henri)
LA SCULPTURE DÉCORATIVE MODERNE. Documents recueillis par Henri Rapin.
In folio (mm. 410x310), 3 cartelle editoriali in mz. tela (picc. spacchi ad un dorso) con legacci. Ogni cartella contiene 8 pp.nn. di testo introduttivo e indice delle tavole + 32 tavole sciolte (ciascuna con num. ill. in b.n.). Le tavole sono così suddivise:<br> - 1ère série. Opere di: Bernaux, Binquet, Bouchard, Bouraine, Bourdelle, Chassaing, De Bardyère, Gallerey, Gauvenet, Guénot, Hairon, Jallot, Lalique, Le Bourgeois, Malclès, Joel et Jan Martel, Max Blondat, Béligant et Fesneau, Follot, Sad, Süe et Mare, Vera et J. Martin.<br> - 2ème série - “La Sculpture décorative à l'Exposition des Arts décoratifs de 1925”. Opere di: Adnet, Bernaux, Binquet, Max-Blondat, Bottiau, Bouraine, Garnier Camille, Garnier, Guénot Albert, Hairon, Janniot, Jallot, Lalique, Le Bourgeois, Malclès, Joel et Jan Martel, Pologne, Saupique, Séguin.<br> - 3ème série. Opere di: Artemoff, Bottiau, École Boulle, Bouraine, Buchman et Kahn, Cogneville, Delamarre, Demenay, Fremont, Hairon, Henning, Jallot Léon, Céline Lepage, Leyritz, Malclès, Joel et Jan Martel, Poisson, Renard, École de l'Union centrale des Arts décoratifs, Voros. “Henri Papin (1873-1939), français. Peintre, décorateur. Il fut élève de Gérome et J. Blanc. Il a exposé, à Paris, à partir de 1900 au Salon des Artistes Français, dont il devint par la suite sociétaire. Il y a obtenu des médailles en 1904 et 1910. Officier de la Légion d’honneur”. Cfr. Benezit,XI, p. 442. Solo qualche lieviss. fioritura marginale, altrimenti esempl. ben conservato.
|
|
Rapone V. (cur.)
Dimensione simbolica. Attualità e prospettive di ricerca
br. La polverizzazione del legame sociale e la costituzione sempre più problematica dei gruppi e delle alleanze sociali segnalano con crescente urgenza la necessità di una riflessione sulle capacità politiche unificatrici dei sistemi simbolici, cui è da presupporre una ricostruzione critico-genealogica, relativa alle modalità della loro costituzione teorica. In quest'ottica, i percorsi teorici delineati nel presente testo rendono ragione di una riflessione critica sulle condizioni sotto le quali le culture possono storicamente darsi, sulla loro capacità di sopravvivere al naufragio contemporaneo della socialità, nonché sui processi epistemici che hanno presieduto alla loro formalizzazione. Ritornare sulla costruzione fantasmatica dell'autorità e pensare la crisi del legame sociale alla luce della nozione di "dimensione simbolica" sono, in questo senso, i momenti di un radicale ripensamento della soggettività, così come si dà, in tutta la sua enigmatica problematicità, nelle sue forme contemporanee.
|
|
Rasle, Josette (dir.)
Charles Lapicque (1898-1988) Une rétrospective
Musée de la Poste/Beaux-Arts de Paris, 2008. In-4, broché sous couverture rempliée et illustrée en couleurs, 111 pp. Préface, par Gilbert Haffner - Charles Lapicque, une rétrospective, par Josette Rasle - Témoignage, par Bernard Rancillac - Lapicque et le dessin, par Philippe Bouchet - Planches - Biographie, par Norbert Ducrot-Granderye.
书商的参考编号 : 5567
|
|
Raspail, Thierry (dir.)
Edward Ruscha
Musée Saint-Pierre Art Contemporain, Lyon, 1985. In-8, broché sous couverture noire rempliée, 142 pp. Préface, par Thierry Raspail - Ed. Ruscha : les voitures et le rire, par Peter Schjeldahl - Planches - Ed Ruscha : Traffic and Laughter - Planches - interview avec Edward Ruscha, par Bernard Brunon/Interview with Ed. Ruscha - Planches ...
书商的参考编号 : 8868
|
|
Raspail, Thierry et al.
Jan Fabre Stigmata Actions & Performances 1976-2016
Beaux Arts éditions, Paris, 2016. In-4, cartonnage illustré en couleurs, 34 pp. Avant-propos, par Thierry Raspail: Jan Fabre. Lyon 1976-2016 40 ans d'actions et de performances - "Je suis un artiste de l'évasion", par Charlotte Waligora - Dix mots, dix portes d'entrées chez Jan Fabre, par Stéphanie Pioda - Performances. Mon corps, ...
书商的参考编号 : 6163
|
|
Raspail, Thierry (dir.)
Jean Le Moal 20 ans de peinture
Elac, Lyon, 1990. In-4, broché sous couverture illustrée en couleurs,83 pp. Avant-propos, par Thierry Raspail et Odile Plassard - Sur Jean Le Moal, par Jean-Jacques Lerrant - Jean Le Moal. Les portes du visible, par Michel-Georges Bernard - Jean Le Moal : Biographie - Planches - Jean Le Moal : principales ...
书商的参考编号 : 5476
|
|
Rasini V. (cur.)
Aggressività. Un'indagine polifonica
brossura La parola "aggressività" ha assunto un rilievo speciale, sia dal punto di vista culturale sia da quello esistenziale. Questo riconoscimento rende possibile proporre una molteplicità di contributi di natura differente e giustificarne il reciproco accostamento. Molteplicità e varietà diventano anzi indispensabili quando si voglia affrontare un tema del genere, e rappresentano un atto di riverenza verso l'unità profonda e innegabile del vivere individuale, sociale e storico.
|
|
Rasini Vallori
L'agire dell'uomo. Sul pensiero di Arnold Gehlen
br. Grazie alla crescente importanza delle teorie sociali e all'attenzione rivolta dalla cultura contemporanea agli studi sulla natura umana, gli scritti di Arnold Gehlen, filosofo e sociologo tedesco, vengono tradotti e commentati in varie lingue e in diversi ambiti culturali. Questo volume vuole offrire un contributo al ricco dibattito internazionale sul significato delle sue posizioni, specie con riferimento alle delicate domande concernenti la "disposizione" dell'uomo per la tecnica, il ruolo della morale e il valore delle istituzioni.
|
|
Rasini Vallori
L'agire dell'uomo. Sul pensiero di Arnold Gehlen
br. Grazie alla crescente importanza delle teorie sociali e all'attenzione rivolta dalla cultura contemporanea agli studi sulla natura umana, gli scritti di Arnold Gehlen, filosofo e sociologo tedesco, vengono tradotti e commentati in varie lingue e in diversi ambiti culturali. Questo volume vuole offrire un contributo al ricco dibattito internazionale sul significato delle sue posizioni, specie con riferimento alle delicate domande concernenti la "disposizione" dell'uomo per la tecnica, il ruolo della morale e il valore delle istituzioni.
|
|
Rasini Vallori
L'eccentrico. Filosofia della natura e antropologia in Helmuth Plessner
brossura
|
|
RASKIN Adolph 1900 1940
Scarce Typed Letter Signed
Frankfurt 1940. unbound. 1 page on official letterhead with a blind-stamped Nazi logo 11.5 x 8.25 inches Frankfurt June 1 1940. Written just four months before his untimely death mentioning the landmark Frankfurter Theatre. Signed: "Heil Hitler A. Raskin." Natural folds; small tears and slight chipping along the top edge. Very good- condition. National Socialist German radio and television pioneer who served as head of propaganda under Josef Goebbels. He contributed heavily to programs concerning psychological warfare and developed the first Nazi Television Network. On November 8 1940 Raskin was killed in a plane crash at the age of 40. unknown
书商的参考编号 : 220481
|
|
RASKIN Adolph 1900 1940
Scarce Typed Letter Signed
Frankfurt 1940. unbound. 1 page on official letterhead with a blind-stamped Nazi logo 11.5 x 8.25 inches Frankfurt June 1 1940. Written just four months before his untimely death mentioning the landmark Frankfurter Theatre. Signed: "Heil Hitler A. Raskin." Natural folds; small tears and slight chipping along the top edge. Very good- condition.<br/><br/> National Socialist German radio and television pioneer who served as head of propaganda under Josef Goebbels. He contributed heavily to programs concerning psychological warfare and developed the first Nazi Television Network. On November 8 1940 Raskin was killed in a plane crash at the age of 40.<br/><br/> unknown books
书商的参考编号 : 220481
|
|
RASMO Nicolò
PIETRO ANNIGONI. Monografia.
In-4 gr., cartonato editoriale, sovracoperta (piccoli strappi), pp. 29,(7), con 145 belle tavole in bianco e nero e a colori fuori testo che riproducono opere eseguite dall'artista dal 1929 al 1959. Importante monografia. In buono stato (good copy).
|
|
RATTA Cesare (A cura di)
ACQUAFORTISTI ITALIANI.
Raccolta di 450 acqueforti, acquetinte, puntesecche, di 130 artisti contemporanei. Cesare Ratta, Bologna, s.d. (1920 ca.). In-4 gr., 3 volumi, brossura orig. figurata (picc. strappi e picc. manc. ai dorsi). L'opera è cosi' composta: - Volume 1°, pp. (22), con una raccolta di 125 tavv. di 30 artisti del Novecento (Baglioni, Bartolini, Boglione, Brugnoli, Carbonati, Casanova, Croatto, ecc.) e commento di Raffaello Biordi, precedute dalla riproduzione di 32 incisioni di 20 artisti dell'800 (Bianchi, Conconi, Fattori, Fontanesi, Piccinni, Rayper, Signorini, ecc,) e commento di Alfredo Petrucci.- Volume 2°: pp. (6), con la riproduzione di 160 incisioni di 45 artisti (Bucci, Casanova, D'Achiardi, Disertori, Fagiuoli, Ferro, Fegarotti, Forghieri, Galetti, Giorgi, Gorni, Graziosi, Grondona, Guaccimanni, Lipinsky, Mainini, Maselli, Mentessi, ecc.).- Volume 3°: pp. (6), con la riproduzione di 172 incisioni di 52 artisti (Mauroner, Mazzoni-Zarini, Melis-Marini, Papalia, Passauro, Petrucci, Pietra, Roeder, Rossini, Ulvi Liegi, Vatteroni, Vitalini, Viviani, Lega, Soffici, ecc.).Ampio e preciso quadro della incisione italiana su rame e su zinco, a morsura e a bulino, con particolare riferimento ai moderni, senza dimenticare alcuni maestri dell'Ottocento.Tiratura di 500 copie numerate. Solo una tavola nel 1° vol. con lievi abras., altrim. esemplare ben conservato.
书商的参考编号 : 48630
|
|
RATTA Cesare
L'ARTE DEL LIBRO E DELLA RIVISTA NEI DIVERSI PAESI D'EUROPA E D'AMERICA.
Ratta, Bologna, 1927. In-4 gr., 2 volumi, cartonato edit. Primo volume: pp. (4),424, con 600 disegni e fac-simili nel t., riprodotti in nero e a colori, tratti dalle migliori edizioni pubblicate in Europa e in America. Secondo volume: pp. XXXIII,(3),XIII,(3), con 486 tavole fuori testo in tinta e a colori, alc. applic. alla pag. (come da Indice). Importante saggio di grafica editoriale. Bella edizione d'arte in tiratura di 750 esemplare numerati. Prime 35 cc. del 2° vol. con picc. foro al marg. infer., altrimenti molto ben conservato.
书商的参考编号 : 28430
|
|
Rataszer-Rotem Simcha
La Shoah in me. Memorie di un combattente del ghetto di Varsavia
brossura Aprile 1943: gli ebrei del ghetto di Varsavia insorgono contro l'occupante nazista. Quest'impresa, gloriosa quanto tragica, viene raccontata da Simcha Rotam, membro appena diciannovenne della Resistenza ebraica. L'autore, soprannominato Kazik dai compagni, ci porta tra le rovine di Varsavia ci racconta con lucida emozione le vicende umane di uno dei più atroci episodi dell'Olocausto. La scrittura agile e immediata lascia trasparire il dolore dei ricordi e regala al mondo l'irrinunciabile testimonianza di riscatto e orgoglio dell'ultimo dei combattenti ancora in vita del ghetto di Varsavia.
|
|
RATHBONE Perry T. e altri
DE STAEL
83 illustrazioni a colori e in bianco e nero
|
|
Rathe, Kurt
Der figurale Schmuck der alten Domfassade in Florenz. Ein Beitrag zur Entwicklungsgeschichte der Freifigur im florentiner Trecento.
Wien Leipzig, C.W. Stern, 1910. Gr. 8°. 127 S. und 57 Abbildungen auf Tafeln. OHLdr.
书商的参考编号 : 1921BB
|
|
|