Cattaneo Giulio.
GIOVANNI VERGA.
(Codice LT/2523) In 8° VI-366 pp. Prima edizione. Biografia illustrata con 16 tavole fuori testo. Indice dei nomi. Tela editoriale rossa, titolo oro, sovraccoperta. Ottimo e fresco volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Cattano Giuseppe
Questa dura guerra
Il Generale, autore del volume, fu collaboratore del Giornale di Sicilia (43e).
|
|
Causola Salvatore.
I GIORNI CHE PRECIPITANO. Raccolta di poesie.
(Codice PT/0682) In 8º 64 pp. Prima edizione. Con illustrazioni di Brancato e altri. Presentazione di Angelo Fortuna. Introduzione di Salvatore Di Pietro. Brossura originale. Buono stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Cavacchioli Enrico
L’incubo Velato
In 8° (18,8×14 cm); (9), 12-154, (6 con indice del catalogo editoriale) pp. Brossura editoriale illustrata con immagine in sanguigna al piatto anteriore opera di Romolo Romani. Una piccolissima integrazione di carta al margine alto bianco del dorso, ininfluente e nel complesso esemplare in buone-ottime condizioni di conservazione, all’interno con carte bianche e forti ed ancora in barbe. Prima edizione della seconda opera del celebre commediografo, giornalista e poeta futurista siciliano, Enrico Cavacchioli (Pozzallo in provincia di Ragusa, 15 marzo 1885 – Milano, 4 gennaio 1954). Dichiarazione fittizia, come tipica della produzione futurista, di 2° migliaio, in realtà prima ed unica edizione Cavacchioli si formò a Milano. Inizialmente influenzato dalla poetica dannunziana (che in parte non abbandonò mai), passò ben presto a quella crepuscolare. Tra i firmatari del manifesto del movimento futurista pubblicato a Parigi nel 1909, la sua produzione poetica e letteraria si prefiggeva di analizzare le tematiche della vita borghese ma trascurando gli aspetti banali e superficiali dell’esistenza umana, si concentrò sull’elemento irrazionale, illusorio, bizzarro, simbolista e assurdo della cronaca quotidiana. Nel secondo manifesto futurista “Uccidiamo il chiaro di luna!” il suo nome compare fra i poeti “incendiari” e prese parte, anche, alle tumultuose serate futuriste partecipando alle risse e tafferugli con le quali solitamente, di concludevano. Fu presente anche durante il rpocesso per oltraggio al pudore contro il romanzo marinettiano di Mafarka il futurista. Autore di romanzi, simbolisti e grotteschi dal sapore dannunziano, come “Vamp” del 1920 e “Serenata celeste” del 1932, è nella commedie come “La campana d’argento (del 1913), L’uccello del Paradiso (1919) che la sua verve creativa e assurda si sviluppa ai massimi livelli. Con la raccolta di poesie qui presentata, Cavacchioli vinse la seconda edizione del premio di poesia, ideato da Marinetti. Scrive di lui Stefano Giornetti, nella voce dedicata a Cavacchioli nel Dizionario Biografico degli Italiano, Volume 22 (1979): “Nato a Pozzallo (Ragusa), da Vincenzo e da Silvia Federici il 15 marzo 1885, giovanissimo si stabilì a Milano, prendendo parte attiva alla vita culturale come giornalista e poeta. Le sue prime esperienze poetiche echeggiarono i modi dannunziani allora in voga, per passare in un secondo tempo a toni crepuscolari. Aderì subito al movimento futurista, attirato soprattutto dal potenziale di concreta rivolta contro la tradizione e l’accademia, e fu uno dei militanti più in vista di questa corrente d’avanguardia, con una prepotente immediatezza di sentimenti e un fascino quasi barbaro, pure muovendosi per certi aspetti ancora nel solco della tradizione”. Opera non comune da reperirsi completa della brossura editoriale (piatti e dorso). Rif. Bibl.: Salaris, p. 24.
|
|
CAVADI, Augusto.
La Mafia expliquée aux touristes.
Coll. "Dg Pocket", Trapani, éd. Di Girolamo, 2008, in-12, br., couv. ill. coul. éd., 64 pp., papier crème, Index, Ce petit volume répond aux questions les plus fréquentes sur la Mafia en Sicile et en Italie. Pas courant. Très bon état
书商的参考编号 : 64208
|
|
CAVALCASELLE Benedetto -
Osservazioni sulla diffusione di Phoracantha semipunctata F. in Sardegna, Sicilia e nell'Italia Centro-meridionale.
Roma, 1980, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 455/464 con 5 illustrazioni fotografiche. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Cavalier Madeleine (testi di)
Il museo eoliano di Lipari (English - Français - Deutsch - Italiano)
Una rapida corsa attraverso il Museo archeologico eoliano; opera riccamente illustrata a colori, presentata in varie lingue (29i).
|
|
CAVALIER Madeleine -
La stazione preistorica di Tindari.
(Roma, 1972) stralcio con copertina posticcia muta, pp. 61/94 con trenta illustrazioni. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
CAVALIER Madeleine -
Nuovi rinvenimenti sul Castello di Lipari.
Firenze, 1986, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 225/254 con 8 illustrazioni e 3 tavole. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
CAVALIERE Antonio -
Osservazioni nello Stagnone di Marsala ( Sicilia).
Napoli, 1961, estratto pp. 183/204 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Cavallari Serafino Maria
Panegirico del serafico Dottore S. Bonaventura Cardinal Vescovo d'Albano pubblicato dal P. M. Serafino Maria Cavallari minore conventuale ricorrendo il sesto centenaio dello stesso Santo
Opuscolo in brossura spillata con copertina editoriale a stampa (33f).
|
|
Cavallario Dominico (Cavallaro Domenico)
Institutiones Juris Canonici in tre partes ac in sex tomos distributae - Quibis vetus . Nova Ecclesiae disciplina - Mutationum caussae enarrantur a Dominico Cavallario - In hac nova Panormitana Editione accessit Jus Siculum Ecclesiasticum singulis quibusque juris canonici tractatibus adcommodation - Tomus I, III , IV
Disponibile tre voll. (I, III e IV) sul totale di sette che compongono l'opera; rara edizione palermitana dell'opera del grande giurista siciliano , diffusa al punto d'essere stata ripubblicata sia a Venezia che a Madrid.
|
|
CAVALLARO Carmelo - FAMULARO Vittorio -
Isole Eolie.
Genova, 1988, 8vo brossura con copertina illustrata, pp. 64 con numerose illustrazioni col.
|
|
Cavallaro Carmelo - Maccarrone Eleonora
Isola di Salina - Ambiente - Struttura economica - Prospettive di sviluppo
Ricerca sull'Isola di Salina corredata da numerose fotografie e disegni in b.n. n.t e f.t.; Le immagini presentate nella ricerca sono sia di carattere storico che di carattere contmporaneo (55g).
|
|
Cavallaro Freni Salvatore
Il diritto civile secondo la legislazione italiana dell'Avvocato Salvatore Cavallaro Freni - Libro III - Dei modi di acquistare e di trasmettere la proprietà e gli altri diritti sulle cose - Parte prima (Dell'occupazione e delle successioni legittime)
Con indice abbondantissimo delle materie contenute nel volume per comodo degli studiosi. In Opac Sbn non figurano altre parti, il che lascia pensare che l'Autore abbia voluto studiare particolarmente solo questa parte delle norme in vigore.
|
|
CAVALLARO Vincenzo -
L'estrazione e la raccolta della manna.
Milano, TCI, 1930, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 485/489 con 6 illustrazioni. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Cavalli Giulio.
NOMI, COGNOMI E INFAMI. Prefazione di Gian Carlo Caselli.
(Codice CW/9176) In 16° 244 pp. Prima edizione. Brossura edtoriale a risvolti, come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Cavallotti Felice Carlo Emanuele
Italia e Grecia
(Collana : Semprevivi (biblioteca popolare contemporanea) - n. 4) Ritratto dell'A. ad inizio del vol. Cavallotti (Milano 1842 - Roma 1898) fu esponente politico, poeta, drammaturgo e patriota. Insieme ad Agostino Bertani fondò la sinistra storica alla fine dell'800 (64g/e).
|
|
CAVARA F. -
Di alcuni miceti nuovi o rari della Sicilia orientale.
Firenze, 1902, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 186/190 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Cavarra Giuseppe
Suite per l'allodola
Con 13 disegni (3b).
|
|
Cavarretta Giuseppe
Le Guarentigie Costituzionali nei provvedimenti straordinari
Opuscolo in brossura spillata con copertina editoriale a stampa in estratto dal "Circolo Giuridico" (33g).
|
|
Cavlluzzo Fusco Gravina
La morte di Manfredi Re di Sicilia
leggeri quasi impercettibili segni del tempo
|
|
Cazzamini Mussi F.
Ritratti letterari
(Collana : Biblioteca "Sandron" di Scienze e Lettere - n. 93) Saggi critici letterari (23f).
|
|
CAZZANIGA Ignazio
L'OLYMPIONIKES DIKON da CAULIONATE a SIRACUSANO (Paus. 6., 3,5). Estr. originale da: Studia Florentina Alexandro Ronconi sexagenario oblata.
In-8° (cm. 24), pp. 4 (da p. 77 a p. 80). Bross. editoriale con DEDICA AUTOGRAFA siglata del'Autore al prof. Levi. Sospetti di corruzione, anche allora, sport per soldi. Censito come estratto in 2 bibl.
|
|
Ceccarelli Giuseppe
Manuale del viticultore moderno
(Collana : Biblioteca d'agricoltura e industrie affini - n. 75, 76) Opera completa in due voll.: 1. "La pratica della viticultura a base d'innesto", 2. "La teoria della viticultura a base d'innesto" - Rara a reperirsi così completa, poichè il vol. II apparve dopo 8 anni dal primo (64g).
|
|
Cecchini Agata Italia. Orilia Salvatore. (A cura di).
Poeti Siciliani del Nostro Tempo.
Roma, Trevi, 1967. In 8°pp.354n. bross.edit.
|
|
Cecchini, Luigi
I Grandi Gangster e La Mafia Negli USA
Mm 145x210 Brossura editoriale con bandelle, copertina illustrata a colori, 530 pagine, 12 illustrazioni fuori testo. Buono stato. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
CECOVI A. -
Girgenti ed i suoi templi.
Milano, Treves, 1873, 7 dicembre, articolo e una illustrazione a piena pagina, stralcio de "L'Illustrazione popolare". - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Cedrini Rita
LE EOLIE DELLA "PANARIA FILM" 1946-1949- 2 voll.( 1995)
2 voll., in 8' carre', br. ed., astuccio; vol I-La realta' si fa cinema, pp. 185, / vol. II, Il volto delle Eolie, pp. 199.Volumi in ottimo stato, lievi bruniture al dorso e al taglio sup., strappi all'astuccio(foto).
|
|
Cedrini Rita (a cura di)
Le Eolie della "Panaria Film" 1946-1949 - Volume I (La realtà si fa cinema ) e Volume II (Il volto delle Eolie)
Disponibile l'opera completa in due volumi. Lo studio ripercorre per immagini, in b.n. n.t. e f.t., la storia delle Isole Eolie e la straordinaria impresa della Panaria Film. Raro a reperirsi (53e).
|
|
Celeschi Ivo
Sull'architettura spontanea nell'hinterland etneo
Vol. riccamente ill. in b.n. n.t. e f.t. Studio di un noto architetto catanese sull'architettura ed il paesaggio etneo. Raro.
|
|
CENNI Ellero.
COMPENDIO DELLA VITA della Beata Eustochia Clarissa messinese.
in-8, pp. 193, (2), bross. edit. Ritr. della Beata siciliana in antip. e tavv. f.t. [385]
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Catania. Duomo di Sant'Agata.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 17 x 25 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Catania. Il Porto di Catania.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 12 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Catania. La cattedrale.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 19 x 25 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Catania. Panorama dell'Etna.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 14 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Catania. Panorama della città dal mare.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 12 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Duomo di Sant'Agata (Catania).
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 17 x 25 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Foro Italico e Monte Pellegrino.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 16,7 x 25,7 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Il Porto di Catania.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 12 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
La cattedrale (Catania).
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 19 x 25 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Palermo. Foro italico e Monte Pellegrino.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 16,2 x 25,7 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Panorama dell'Etna (Catania).
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 14 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato..
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Panorama dell'Etna (Catania).
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 14 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Panorama della città dal mare (Catania).
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 12 x 25,5 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Panorama di Palermo.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 16,7 x 25,7 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
CENTO CITTÀ D'ITALIA.
Panorama di Palermo.
Incisione su legno, fine XIX secolo, cm 16,7 x 25,7 (la parte figurata), colore. Buono stato.
|
|
Centonze Ferruccio.
IL SOPPALCO CON LA TRAVE SMURATA e altre storie minime.
(Codice LN/6176) In 16° (17 cm) 129 pp. Brossura originale. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
CENTORRINO Mario e SGROI Emanuele a cura e con introduz. di.
Economia e potere mafioso in Sicilia.
In-8° gr. pp. 193, bross. edit. con sovrac.
|
|
Centro Studi del Gruppo Abele (a cura di)
Comune Di Messina - A Mezzanotte Circa. Ricerca-Intervento Sul Consumo di Ecstasy a Messina.
Mm 140x210 Collana "Studi e Ricerche" - Brossura originale, 170 pagine con grafici e 8 tavole a colori fuori testo. Buona copia, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|