|
Perilli Denis
Escursioni a Cortina e Misurina
ill.
|
|
|
Perilli Denis; Cappellari F. (cur.)
Escursionismo consapevole in Dolomiti
ill., br. L'autore, naturalista e scrittore, invita a percorrere e ad ammirare "consapevolmente" le più belle montagne del mondo, quale incredibile laboratorio naturale. Propone 12 temi legati alla natura, all'ecologia e all'intervento dell'uomo, sviscerandoli con approfondita scientificità e comprensibile divulgazione. L'escursionista può così sperimentare direttamente, durante i 44 itinerari proposti, le nozioni acquisite, scoprendo, anzi ri-scoprendo, una regione, quella dolomitica, che non dev'essere solo territorio di conquista ma, soprattutto, terreno d'azione per una crescita culturale legata alla natura.
|
|
|
Perilli Denis; Ciri Roberto
Escursioni ad anello nelle Dolomiti orientali
ill.
|
|
|
PERILLON MARIE-CHRISTINE
GUIDE TOURISTIQUE L'ALSACE - VOTRE COMPAGNON POUR VISITER LA REGION - 240 PHOTOS COULEUR - PLANS RELIEF DETAILLES - LIEUX GASTRONOMIQUES.
KRAICHGAU VERLAG GMBH. NON DATE. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 168 pages - nombreuses photos en couleurs dans et hors texte - texte en 2 colonnes - 1 plan depliant en couleur sur le 2ème contre-plat.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO20173127
|
|
|
Perini Elisabetta
Scrivere bene (o quasi). Ortografia, punteggiatura, stile, dubbi, curiosità
br. Un aiuto per scrivere bene (o quasi) dedicato a chi scrive abitualmente, per lavoro o per piacere, a chi ha iniziato da poco, nel mondo pieno di parole del web e dei social network, a quanti trascorrono le loro giornate a mandare sms o a chattare. Perché tutti possano trovare il piacere di scoprire la parola giusta, il verbo corretto, la frase chiara e apprezzare la bellezza di un accento messo al posto giusto, di un capoverso usato con destrezza, di una parola nuova piena di senso o di una regola diventata improvvisamente comprensibile.
|
|
|
Perini Paolo
La ciclovia del Sile. Da Castelfranco Veneto a Jesolo. Ediz. illustrata
ill. La ciclovia del Sile raggiunge i 100 km di lunghezza. Si tratta senza dubbio di uno degli itinerari ciclabili più affascinanti che esistano nel nostro Paese, lungo un fiume storico che percorre un territorio poco urbanizzato. Attraversa città d'arte come Treviso e Castelfranco Veneto, borghi minori come Casale sul Sile e Quarto d'Altino, per raggiungere il mare a Jesolo. Percorrendo la ciclovia si possono ammirare paesaggi di pianura e di laguna dall'indubbio fascino: paludi, risorgive, oasi naturali. La guida è particolarmente adatta al cicloturismo in famiglia.
|
|
|
Perini Virginia
Ti spiego i social network. Guida per capire Facebook, Instagram, LinkedIn e altri
ill., br. I social network rappresentano oggi il principale mezzo di comunicazione e di scambio di informazioni a nostra disposizione. Questo manuale offre una spiegazione chiara ed approfondita sull'utilizzo delle principali piattaforme, ovvero Facebook, Instagram e LinkedIn, e un'infarinatura sulle altre, così da permettere a chiunque di orientarsi nell'orizzonte virtuale delle nuove generazioni.
|
|
|
Perini, Carlo
Le antiche carte geografiche : Lineamenti di cartografia e nozioni pratiche per il collezionista
In-8°, cm 22, pp. 105, illustrato. Cartonato editoriale. Eccellente stato di conservazione.
|
|
|
Perissinotto Marco; Masoumi Nejad Hamid
Iran. Un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente
ill., ril.
|
|
|
Perkins T.
Wimborne Minster and Christchurch Priory. A short History of their foundation and description of their buildings. With illustrations from photographs by the Author.
London, George Bell & Sons, 1899, in-16, tela editoriale con ricca decorazione in nero in stile "Art & Crafts", pp. VIII, 134. Con illustrazioni n.t.
|
|
|
Perl Pierre-Olivier Turgis Jacqueline Collectif Aoustin Fabien Hamandjian Loïc
L'Année de 1re Spécialités de Sciences humaines / Maths + Enseignements communs
BORDAS 2019 400 pages 18 8x25 8x2 8cm. 2019. Broché. 400 pages.
Bookseller reference : 500300049
|
|
|
PERNAUD-ORLIAC JACQUES
PETIT GUIDE DE LA PREHISTOIRE / COLLECTION POINTS.
SEUIL. 1997. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. Environs 40 pages augmentées de nombreuses cartes et illustrations en noir et blanc dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO20154005 ISBN : 2020308924
|
|
|
PERNAUT Jean-Pierre
COMBIEN CA COUTE ? 2001 - LE PRIX DE TOUT
MICHEL LAFON. Non daté.. In-4. Relié. Bon état, 2ème plat abîmé, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 191 pages. Couverture illustrée en couleur. Nombreuses photographies en couleur dans le texte et hors texte. Manque sur le deuxième plat.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : R160107017
|
|
|
Pernaut Jean-Pierre
L'Almanach des régions 2015
MICHEL LAFON 2014 19 6x3x24cm. 2014. Broché.
Bookseller reference : 500151719
|
|
|
Pernaut Jean-Pierre
L'Almanach des régions 2021
MICHEL LAFON 2020 19 4x23 8x3cm. 2020. Broché.
Bookseller reference : 500251784
|
|
|
PERNIKOFF O.
La France, pays du tourisme.
Paris, Librairie Plon, 1938 14 x 22, 747 pp., cartonnage éditeur, bon état
Bookseller reference : 9792
|
|
|
PERNIN, André
Composition typographique et description générale des techniques graphiques
Couverture rigide Eyrolles 1957 Paris 25x16,5 cm
Bookseller reference : 1499
|
|
|
Pernoud Laurence
J'eleve Mon Enfant 1998
Pierre horay / Bibliotheque des parents 503 pages 17 3cm x 25 4cm x 2 4cm. Sans date. relié. 503 pages. J'élève mon enfant est un guide pratique pour les parents écrit par Laurence Pernoud et publié par les éditions Horay. Il aborde l'éveil psychologique de l'enfant et les difficultés pouvant survenir afin de conforter les parents dans leurs capacités éducatives. Le livre est mis à jour chaque année comme son homologue J'attends un enfant
Bookseller reference : 500311546
|
|
|
Perogalli C. - Ichino M.P. - Bazzi S.
Castelli taliani
In 8°, piena tela edit. + sovracop. ill. a col., pp. 309. Buon es.
|
|
|
PERON ( Sous la direction de )
L ' ORIENT AU FIL DES RUES , AU FIL DU TEMPS.
1987 Lorient , Université du temps libre , 1987 , gr in8 broché , 140 pp . Illustrations . Un nom sur une page de garde .
Bookseller reference : M15927
|
|
|
Peron Ettore Maria; Azimonti Patrizia; Dell'Acqua Davide
Il lago meraviglioso. Alla scoperta di Bellagio, Varenna, Menaggio, Griante e Tremezzina. Ediz. italiana e inglese
ill., ril. "Il lago di Como sorprende, non c'è niente da fare. La prima volta che lo si incontra non ci si attende tanta bellezza e si rimane come sopraffatti, senza fiato di fronte all'equilibrio perfetto tra gli elementi della natura combinati insieme per emozionare. Un dono speciale, realizzato in milioni di anni da un ghiacciaio e perfezionato solo negli ultimi secoli dall'uomo che vi ha costruito villaggi, ville e giardini in armonia con il territorio. Il viaggiatore che sale in barca da Como verso Bellagio, ammirando le montagne ripide e incombenti che sembrano guizzare fuori dalle acque profonde e scure del Lago, rimirando gli antichi paesini che ricamano le rive, a un certo punto arriva a Nesso, dove rimane a bocca aperta di fronte al ponte della Civera; dietro vi precipita in un canyon profondo la più bella cascata del Lago. Non avrà nemmeno il tempo di riprendersi che, passata la Punta della Cavagnola, poco più avanti si sorprenderà di nuovo. In questo esatto punto l'orizzonte si allarga e il centro del lago si rivela all'improvviso. Gli occhi non sanno dove guardare rapiti da tanta bellezza fino a quando, agganciati da un'invisibile calamita, si fermano sulla punta di Bellagio, che lì appare sovrastata dal triangolare picco del monte Legnone. Quando poi l'aria è pulita (e capita spesso), il cielo è azzurro e le cime delle montagne sono innevate, questa vista diventata incomparabile. Man mano che si procede, lo stupore lascia il posto alla consapevolezza di trovarsi in uno dei luoghi più belli del mondo e ci prende la curiosità di conoscere un po' più a fondo le nuove meraviglie che si svelano lentamente l'isola Comacina, la Punta del Balbianello, la Tremezzina Bellagio, Varenna e Menaggio, ed è proprio lì che vi stiamo accompagnando." (dall'introduzione)
|
|
|
Peronato Giovanni
VICENZA. LA CITTÀ DEI PALAZZI. Breve guida indispensabile a chi desidera conoscere e visitare Vicenza
Volume in 12°, tela editoriale, titolo al piatto, sguardie, frontespizio, 142 pp., carta d'indici. Ricchissimamente illustrata, di piacevole consultazione in più che buono stato, poco comune.
|
|
|
PERONATO Giovanni.
Vicenza. La città dei palazzi. Breve guida indispensabile a chi desidera conoscere e visitare.
In 16°, pp. 142 con molte ill. in nero n.t Stampato su carta patinata. Leg. edit. con tit. al piatto. Manca un foglio di guardia.
|
|
|
PERONATO, Giovanni
Vicence. Le Théatre Olimpique. Le Musée Civique. Petit guide historique-artistique traduit en français par G. Costalonga
50 p., ill. in nero n.t.; 17 cm. Bross. edit. Buono
|
|
|
PERONATO, Giovanni
Vicenza la città dei palazzi. Breve guida indispensabile a chi desidera conoscere e visitare Vicenza
138 p., ill. in nero n.t.; 17,5 cm. Leg. edit. in tela. Molto buono
|
|
|
PERONATO, Giovanni
Vicenza. Il teatro Olimpico. Il museo civico. Guida storica artistica
50, [2] pp., molte ill. in nero n.t.; 17,5 cm. Bross. edit. Qualche traccia d'uso, dorso un po' scolorito, qualche fioritura alle prime e ultime pagine
|
|
|
Peroni Baldo
arte e il piacere di fumare la pipa. (L')
Il Castello 1977, II edizione, pagine 152, ottimo volume
|
|
|
Peroni Marco
Ivrea. Guida alla città di Adriano Olivetti
ill., br. Quattro itinerari d'autore con mappe, immagini d'epoca, documenti d'archivio, schede tecniche degli edifici. E poi ancora racconti, personaggi, aneddoti: tutto quello che serve per scoprire Adriano Olivetti e la sua città. E sentire le pietre cantare.
|
|
|
Perotti Carla
Torino - Come
Opera illustrata con vignette (45f/A).
|
|
|
Perotti Paolo e Giglio Pietro; Marta Enrico, Trepin Gianni, Bonetti Silvano, Gallo Maurizio, De Rovere Attilio (a cura)
LE GUIDE DI ALP: FUORI PISTA /1 - /2 Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia - Dolomiti, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli, Venezia Giulia
Le Guide di ALP, Collana a cura di Furio Chiaretta, periodico trimestrale Anno 1 n. 3 autunno 1987 e 1988- 1. Presentazione di Oreste Peccedi - Introduzione - La scelte degli itinerari - Alcuni consigli - Chi pu? affrontare il fuoripista - La tecnica sciistica - Come passare dallo sci di pista al fuoripista - L'attrezzatura - Da non dimenticare - I terreni di gioco - I tipi di neve - Due parole sulle valanghe ... Le scuole e i corsi - Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino - Il servizio valanghe - I libri consigliati - Indice dei luoghi - 2. Presentazione - Introduzione - Il livello tecnico - Sciare fuoripista - Lo sci ripido - Lo snowboard - Il monosci - Il telemark - Le nevi - I pericoli della montagna - Le valanghe - La preparazione - Le cadute - In caso di guai ....Le scuole e i corsi - Il Corpo Naz. Socc. Alpino (C.N.S.A.)- Il servizio valanghe - I libri consigliati - Indice dei luoghi 2 26x13 cm., in brossura illustrata a colori, pp.224; 178, illustrazioni in bianconero e a colori, schizzi, prima edizione, in italiano, buone condizioni. Timbri ex libris
|
|
|
PEROUSE DE MONTCLOS Jean-Marie
Architectures En Région Centre
Paris Hachette 1987 In-8 Étroit 708 pp + atlas ; état d'usage
Bookseller reference : 22666 ISBN : 2010119800
|
|
|
PEROUSE DE MONTCLOS Jean-Marie
Le Guide Du Patrimoine En Ile De France
Paris Hachette 1992 In-8 Étroit 750 pp + atlas ; bon état de conservation
Bookseller reference : 29725 ISBN : 2010168119
|
|
|
PEROUSE, Gabriel:
Le vieux Chambéry. Guide historique et archéologique. 2e Edition.
Chambéry, Librairie Dardel, 1937, pt. in-8vo, 194 p., + 2 plans dépliants (la ville de Chambéry en 1729 / Chambéry et ses faubourgs au XVIIIe siècle), demi-cuir aux coins, dos à 4 nerfs, titre orné or au dos.
Bookseller reference : 114400aaf
|
|
|
Perret Jean
Le cancer du chomage toxiques narcotiques et remèdes
Les presses universitaires de france 212 pages in12. Sans date. Broché. 212 pages.
Bookseller reference : 126625
|
|
|
PERRET JEAN-LOUIS / COLLECTIF
GAULT-MILLAU - LE GUIDE DE PARIS / 470 RESTAURANTS, 120 HOTELS, 175 BARS ET BISTROTS....
GAULT-MILLAU. 1977. In-8. Relié. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 671 pages - quelques illustrations dans le texte - TExte sur 2 colonnes- Signet.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : R320033561
|
|
|
PERRET-MOORE SANDRINE
GUIDE MARCUS - GRANDE-BRETAGNE
MARCUS. 1992. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. défraîchie, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 80 pages. Couverture illustrée couverture illustrée en couleur. Quelques illustrations en noir et blanc dans le texte. Manque sur le deuxième plat.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : R160105461
|
|
|
Perriard P. L., Combier
Les îles d'Or - Var - France - Poquerolles - Port-Cros - Le levant
Inconnue. 1979. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. Environ une trentaine de pages. Nombreuses photos et plans en couleur, dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : R200109443
|
|
|
PERRIER A.
QUELQUES JOURS A BARCELONE, EN CATALOGNE AUX BALEARES - NOUVEAU GUIDE TOURISTIQUE ILLUSTRE
PERRIER BARCELONA. NON DATE. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 204 pages augmentées de quelques illustrations en noir et blanc dans et hors texte- carte dépliante en monochrome en début de texte. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO30123563
|
|
|
PERRIER Aug.
Nouvelle grammaire arabe.
Paris, Ernest Leroux, 1920. 17 x 27, 296 pp., reliure dos toilé, bon état (bords et coins usagés).
Bookseller reference : 87279
|
|
|
PERRIER Jean-Claude
Cigare, le guide
1997 Editions Hermé 1997 - In-8 cartonné dans emboitage éditeur - 141 pages
Bookseller reference : 86001
|
|
|
PERRIER, F(erdinand):
Nouveaux souvenirs de Fribourg ville et canton, avec des notices spéciales sur les Ponts, le viaduc de Grandfey, les Orgues, la Collégiale de St-Nicolas, le Chemin de fer, etc. Réimpression. ‘Les introuvables fribourgeois’, 9.
Fribourg, St-Paul, 1987, in-8°, frontispice + VI + 319 p., un des 500 ex. Ex. N° 200 reliure en simili-cuir.
Bookseller reference : 111730aaf
|
|
|
Perrin Ch. L
Vieux quartiers de Genève. (Legato assieme): Communes Genevoises; description et souvenirs Prefazione di F. F. Roget
2 opera in un volume, 19 cm, rilegatura coeva in mezza pelle rossa con angoli, titolo in oro al dorso che è diviso da 4 nervi, piatti marmorizzati, mantiene le copertine originali; pp. 121; 147, 48+55 tavole fuori testo (fotografie dell'epoca)
|
|
|
Perrin Gilbert
Le guide des chemins de rail 1
Labor 2000 489 pages 12x21x2cm. 2000. Broché. 489 pages.
Bookseller reference : 100069011
|
|
|
PERRIN Henri
L'Autriche.
Couverture rigide. Cartonné. 298 pages.
Bookseller reference : 134505
|
|
|
Perrin Henri
Nous partons pour l'autriche
Presses universitaires de france 1973 in12. 1973. Cartonné.
Bookseller reference : 171451
|
|
|
Perrin Joseph
Le guide de l'Inde du Nord
Editions la manufacture. Non daté. In-8. Relié. Bon état, Couv. défraîchie, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 285 pages augmentées de nombreuses illustrations en couleurs dans et hors texte.. Avec Jaquette. . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO80226388
|
|
|
Perrin Marie Dominique
Chambres secrètes à petits prix
Hachette. 2011. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 155 pages.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO40028046 ISBN : 2012449883
|
|
|
Perrin Marie-Dominique
Chambres d'hôtes secrètes à prix sympa - 150 maisons d'hôtes et petits hôtels de 50 à 90 euros.
Hachette. 2008. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement pliée, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 175 pages - couverture contrepliée - nombreuses photos en couleurs dans le texte.. . . . Classification Dewey : 53-Guide
Bookseller reference : RO80264318 ISBN : 2012440908
|
|
|
Perrini Fabio
Valle d'Itria
ill. Questa semplice guida vuole accompagnare per mano il turista alla scoperta di questo magnifico angolo di Puglia. Attraverso foto e brevi descrizioni del patrimonio storico, architettonico e naturalistico, vorrei che si creasse, con l'ausilio di questo volume, un legame forte, unico, quasi indissolubile tra il turista e la nostra Valle d'Itria, terra dove ancora oggi cordialità e semplicità rappresentano valori fondamentali.
|
|
|
Perrini Laura
A Roma per mano a Federigo Tozzi. Lungo le strade dell'Urbe
ill., br. Il libro raccoglie le principali descrizioni paesaggistiche di Roma presenti nelle novelle, nei romanzi e nei taccuini di appunti di Federigo Tozzi. ?Nonostante lo scrittore abbia vissuto nella capitale soltanto sei anni - dal 1914 al 1920 - le immagini che ci ha lasciato, sia dei luoghi del centro, sia della campagna fuori dalle Mura aureliane, sono numerosissime. Molti di questi luoghi sono oggi irriconoscibili perché la città dove ha vissuto Tozzi è la "Roma sparita" delle cartoline antiche, con i pastori che portavano le pecore a bere nel Tevere "affondando con le zampe" nel greto fangoso e con i reperti antichi che spuntavano dappertutto in mezzo all'erba. È la Roma delle botticelle (le tipiche carrozze trainate dai cavalli) e dei primi teatri di posa costruiti fuori dalle mura: edifici in legno e stoffa dove prendeva vita "il cinematografo".
|
|