|
Carnisio Rosanna
In cammino sui sentieri della Valsusa. Le meraviglie valsusine in 60 escursioni tra storia, arte e cultura
ill., br. Un testo che è un invito a camminare con gli occhi aperti, sugli antichi sentieri e sulle mulattiere di guerra che la valle ha sostenuto come confine con la Francia e prima ancora percorsa dagli eserciti romani. Mulattiere e strade militari che consentono di raggiungere cime altrimenti dimenticate per la loro altezza. Sentieri che stimolano a conoscere una valle così ricca di storia e di arte che non ha uguali in Piemonte. I boschi e le praterie e i rimpianti ghiacciai danno a questa pubblicazione un'impronta magica ed originale nella spiegazione ambientale e storica che l'autrice dedica ad ogni escursione. I rifugi descritti ricordano la storia degli alpinisti italiani e prima ancora stranieri che hanno conquistato le cime inviolate della valle di Susa. Le cime oltre i tremila metri facilmente raggiungibili consentono di effettuare traversate tra il Piemonte e il Brianzonese mettendo così in comunicazione due culture strettamente affini. Il libro è perciò un'occasione per ricercare tutti questi aspetti attraverso gli itinerari proposti descritti minuziosamente e con grande amore per la Valle di Susa.
|
|
Carnisio Rosanna
Itinerari nell'arco alpino occidentale. Per auto, moto, camper, bici
ill., br. La storia dei valichi alpini di buona parte delle Alpi Occidentali coincide con la storia di casa Savoia. I valichi delle Alpi Occidentali che interessano Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria si trasformano in un vero e proprio articolato e complesso sistema di comunicazioni a partire dal XIV-XV secolo, quando il casato sabaudo rivolge progressivamente la propria attenzione al Piemonte. Sino ad allora gli interessi dei Savoia gravitavano attorno alla regione ginevrina, al Vaud, alla Savoia. In una prospettiva di allargamento, per andare au-delà des Alpes, gli assi di movimento si configurarono subito lungo la Valle di Susa e la Valle d'Aosta col Piccolo e Gran San Bernardo, e più tardi, nel XVI secolo, anche lungo i passi cuneesi, che diventano "accessi" fondamentali verso la pianura e il mare. Questo libro è quindi indirizzato a viaggiatori curiosi che riescano a coglierne il messaggio per un turismo intelligente e stimolante.
|
|
Carnisio Rosanna
Moncenisio. Valico dei Savoia. Storia, paesaggi e percorsi
ill. "Questo libro offre la possibilità di vedere una delle meraviglie paesaggistiche dell'arco alpino, ricco di bellezza e di storia, proprio "grazie" alle guerre che resero necessarie strade militari. Le strade congiungono, collegano, attraversano, superano gli ostacoli del tempo, le strade ci aprono gli orizzonti dell'anima e ci guidano alla scoperta e alla bellezza. Il volume segue dunque con un filo ideale, ma storico, le diverse strade che collegano il Moncenisio con la Maurienne, seguendo il passaggio di Carlo Magno per sconfiggere i Longobardi e perché no anche l'ardita ipotesi che pure Annibale fosse passato di qui. La Strada Reale, voluta dai Savoia per collegare Torino, la capitale, alla Savoia, loro terra d'origine, attraverso il valico del Moncenisio. E poi Napoleone che costruì l'attuale statale 25 superando i limiti della Strada Reale. Ma non solo. Attraverso le strada emergeranno le antiche contese e la storia della diga del Moncenisio, frutto di contrattazione tra Francia e Italia che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, con il Trattato di Parigi, cederà anche la Piana del Moncenisio alla Francia. Che dire poi delle fortificazioni in posizioni strategiche, dei laghi e della vette panoramiche di una zona che ancora conserva cime glaciali, distese prative, fenomeni carsici un tempo appartenenti all'Italia. In clima di europeismo poco importa dove i confini tracciano l'appartenenza di una nazione, l'importante è che questo paesaggio resti testimonianza di secoli di storia."
|
|
Carnisio Rosanna; Ricci Carla
Com'è bella Torino... in bicicletta. 25 itinerari per ammirare Torino
brossura
|
|
Carnovali Lara
La famiglia Monelli va in vacanza. Compiti estivi. Classe 1ª
ill., br. Finalmente la scuola è finita! La famiglia Monelli è pronta per passare l'estate nel migliore dei modi: una lunga vacanza tutti assieme! Tieni lontana la noia dalle tue giornate, esercitandoti con la sportiva Pippi, il golosone Lamis, la dolce Cia e il combinaguai della famiglia: il cane Ugo. 70 schede organizzate in 7 tappe: a bordo dell'allegro furgone, in riva al mare, sulla cima di una fresca montagna e in un affascinante museo tra opere d'arte. Tra giochi e colorate attività, troverai esercizi di matematica, italiano, geografia e inglese. Divertiti e impara con il quaderno delle vacanze della Maestra Larissa per la classe prima.
|
|
Carnovalini Riccardo; Ferraris Roberta
Sardegna a piedi. 13 itinerari spettacolari lungo la costa
br. Il mare turchese, i graniti scolpiti dal vento, le bianche falesie del Supramonte e le dune di Piscinas. A chi viaggia a piedi, la Sardegna regala tutta la sua bellezza, fatta di paesaggi solitari e splendide calette che, talvolta, sono a due passi dai luoghi più affollati. Dalla Gallura a Cala Gonone, da Capo Spartivento a Caprera, fino alle meravigliose isole di Sant'Antioco, San Pietro e Asinara, escursioni di un giorno, di un weekend o di più tappe, per scoprire una Sardegna splendida e selvaggia. 13 itinerari alla portata di tutti, frutto della straordinaria avventura realizzata dagli autori: il giro a piedi dell'isola in 80 giorni. Con le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, dove dormire e i luoghi da visitare. E con l'appassionante racconto dei territori attraversati.
|
|
Carocci
Per divenire stenografo
XXII edizione, prefazione a cura dello stesso Ezio Carocci, pagine con bruniture ai margini e fioritura, tutto perfettamente fruibile, bruniti e con firoitura i tagli, brossura editoriale flessibile, scurita dal tempo, con fioritura, piccola abrasione al piatto anteriore, strappetti ai bordi ed al dorso, mancanza al piede ed alla cima. Numero pagine 128 USATO
|
|
CAROCCI G.
Guida di Firenze. Grand Hôtel.
8°, pp.XXIII-160 (4), con numerose fotoinc. intercalate n.t. + 1 grande carta topogr. della città a più coll. + vv.rip. T. tela edit.., con stemma cittadini cittadino.
|
|
CAROCCI, GUIDO.
Bagni e villeggiature in Toscana. Guida storico – artistica – commerciale.
Tipografia Galletti e Cocci, Firenze, 1900. In 8vo piccolo, pp. 33 (con Indice), leg. coeva ma non orig. con piatti in solido cartonato marmorizz., dorso e punte in pergamena, titolo oro su tassello in nero. Ottimo lo stato di conservazione.
|
|
Carofiglio Francesco
Puglia. Guida turistico-culturale
ill.
|
|
Carofiglio Gianrico
Con parole precise. Breviario di scrittura civile
ril. Non è possibile pensare con chiarezza se non si è capaci di parlare e scrivere con chiarezza. Sono parole del filosofo John Searle, teorico del rapporto fra linguaggio e realtà istituzionali. Le società vengono costruite e si reggono essenzialmente su una premessa linguistica: sul fatto cioè che dire qualcosa comporti un impegno di verità e di correttezza nei confronti dei destinatari. Non osservare questo impegno mette in pericolo il primario contratto sociale di una comunità, cioè la fiducia in un linguaggio condiviso. L'antidoto è la scrittura civile, cioè quella limpida e democratica, rispettosa delle parole e delle idee. Scrivere bene, in ogni campo, ha un'attinenza diretta con la qualità del ragionamento e del pensiero. Implica chiarezza di idee da parte di chi scrive e produce in chi legge una percezione di onestà.
|
|
Carol Belanger Grafton
Trades and Occupations A Pictorial Archive from Early Sources
Volume in lingua inglese, completamente illustrato. Brossura con copertina flessibile in cartoncino,illustrazione a colori,titoli al piatto e al dorso. Segni del tempo e d'usura; volume scurito,estremità sciupate, graffi e velature ai piatti, tracce di polvere ai tagli. All'interno la legatura è stabile,le pagine chiare, integre, prive di segni particolari e perfettamente fruibili. Numero di pagine 202. USATO
|
|
Carol Briggs Erickson Toni Murphy Jonathan F. Environmental Guide to the Internet Schupp
Environmental Guide to the Internet
Good. No Hassle 30 Day Returns Ships Daily Underlining/Highlighting: NONE Writing: None unknown
Bookseller reference : 5966347 ISBN : 0865875170 9780865875173
|
|
Carol Byrd Bredbenner
Adventures in Food and Nutrition
good. hardcover. cover and corner wear. no dust jacket. Teacher's Annotated Edition. bent cover corners. hardcover
Bookseller reference : 060427B145N7324 ISBN : 1566378354 9781566378352
|
|
Carol D.Brent
Barbecue cookbook. The fine art of outdoor cooking
Rilegatura editoriale rigida, cartonata, illustrata, ingiallita e con normali segni di usura ai bordi, residuo di adesivo e piccola abrasione al piatto anteriore, pagine leggermente ingiallite ai bordi e con qualche sporadica fioritura, con numerose illustrazioni a colori nei testi. Numero pagine 62 USATO
|
|
Carol Field
Celebrating Italy
Prima edizione. Prefazione dell'autore. Brossura editoriale in cartonato flessibile, copertina patinata, illustrata a tutta pagina al piatto, titoli su piatto e dorso, con impercettibili segni di usura ad eccezione di piega di conservazione sulla prima. Tagli come nuovi, con velature di polvere. Legatura salda. Pagine conservate come mai sfogliate, pulite e prive di segni particolari, interamente fruibili con numerose illustrazioni in nero, nel testo con didascalia. Buonissimo stato complessivo. Numero di pagine 530. USATO
|
|
Carol Foster
The Athletic Horse His Selection, Work and Management
Buono stato, sovraccoperta originale illustrata in carta patinata, Grafica: Vic Giolitto, bordo poco sfregato, pieghette, coperta rigida in tessuto, caratteri dorati in bassorilievo sul dorso, minimi segni d'uso, tagli e pagine in ottimo stato. Presenta testo posto su due colonne, illustrazoni in b. e n. I edizione. Numero pagine 143 USATO
|
|
Carol Schwartz
VideoHound's Sci-Fi Experience; Your Quantum Guide to the Video Universe
good. paperback. cover and corner wear. creased covers. paperback
Bookseller reference : B71226180N20540 ISBN : 0787606154 9780787606152
|
|
Carol Siri Johnson English Literature Study Guides
Absalom Absalom! MAXNotes Literature Guides
Research & Education Association 1996-06-03. Paperback. Used:Good. Research & Education Association paperback
Bookseller reference : DADAX087891000X ISBN : 087891000X 9780878910007
|
|
Carola Locknitz:
Das Buch der Gl�ckw�nsche: Falken B�cherei Band 68
Falken Verlag Berlin o.J. Falken Verlag Berlin, o.J.. unknown
Bookseller reference : 137869
|
|
Carola Locknitz:
Das gro�e Buch der Gl�ckw�nsche: Falken B�cherei Band 68
Falken Verlag Berlin 1969. Falken Verlag Berlin, 1969. unknown
Bookseller reference : 137654
|
|
Carola Casiraghi - Cesira Macchia
Le pavimentazioni in legno Tecniche di posa - Sicurezza dei materiali - Manutenzione
Brossura editoriale in cartoncino semirigido lucido. Buonissimo lo stato di conservazione, pagine perfettamente tenute, velate da tonalità seppia, come i tagli, ricche di figure in nero e tabelle esplicative, nel testo. Numero pagine 207. USATO
|
|
Carola Ferrari, Antonietta Pintor
La Biblioteca Universitaria Alessandrina
Brossura editoriale, copertina flessibile, in cartoncino, brunita, con fioriture e velature sparse. Pagine ingiallite, comunque integre e fruibili. Illustrazioni in nero. Volume numero 1 delle Guide delle biblioteche del Lazio e dell'Umbria. Associazione Italiana per le Biblioteche, Sezione di Roma. Sotto gli auspici dell'Università degli Studi di Roma. Numero pagine 47. USATO
|
|
Carole Chester
San Francisco
Illustrazioni presenti nel volume. Il volume si presenta in buono stato di conservazione. Il dorso e le copertine mostrano lievi segni di bordo stanco. Le pagine interne sono leggermente ingiallite dal tempo e fruibili. I tagli puliti e regolari. La cerniera è ben salda. La sovracoperta che riveste il volume è appena dorata. Numero pagine 72 USATO
|
|
Carole Dougoud Chavannes
Les graines germèes de A à Z
Brossura commerciale, testo in lingua francese, l'interno del libro, impreziosito da un possente apparato illustrativo, risulta in perfette condizioni di conservazione, con fogli immacolati e allo stato del nuovo, altrettanto buono appare lo stato della copertina con bandelle, flessibile e plastificata, decorata da foto a colori, integra e priva di imperfezioni, pur se appena ingiallita dalla luce ai bordi, prefazioni di Brian R. Clement e di Christian Tal Schaller. N. pag. 251. USATO
|
|
Carole French; Bradt Travel Guides Staff; Reg Butler
Tips on Tipping : A Global Guide to Gratuity Etiquette
Bradt Travel Guides 2011. Paperback. Acceptable. Disclaimer:A readable copy. All pages are intact and the cover is intact. Pages can include considerable notes-in pen or highlighter-but the notes cannot obscure the text. At ThriftBooks our motto is: Read More Spend Less.Dust jacket quality is not guaranteed. Bradt Travel Guides paperback
Bookseller reference : G1841622109I5N00 ISBN : 1841622109 9781841622101
|
|
Carole Lazarus e Jennifer Berman
Capolavori impressionisti a punto croce Oltre 20 modelli tratti dai capolavori di Manet, Renoir, Van Gogh, Cezanne, Degas e altri pittori famosi
Legatura editoriale, traduzioni dall'inglese di Adriana Crespi Bortolini, copertina rigida telata verde, sovraccoperta plastificata, decorata a tutta pagina da una fotografia a colori, indebolita nei toni, velata da ombre di polvere e segnata da sgualciture alle punte e al dorso, da bordi stanchi e da comuni abrasioni da contatto al piatto, l'interno del volume appare ben conservato, impreziosito da un massiccio apparato illustrativo, su carte in ottime condizioni di conservazione e di fruibilità, nonostante la delicata ingiallitura dei margini. N. pag. 160. USATO
|
|
Carole Stott - Giles Sparrow
Stafinder The complete beginner's guide to the night sky
Rilegato in cartonato rigido, copertina illustrata a a tutta pagina su entrambi i piatti, titoli su piatto e dorso, impercettibili segni di usura. Legatura ben salda, tagli e pagine conservate come nuovi, risguardi ilustrati, molteplici immagini a colori nel testo. Il volume contiene planisfero. Numero di pagine 128. USATO
|
|
Carolina Peciola, Vittoria Stilo
Il mio libro dei sogni Per vincere al lotto
Copertina leggermente usurata agli angoli e ai margini, così come alle estremità del dorso; presenti pieghe ai piatti. Pagina del frontespizio leggermente distaccata dal corpo, mentre la restante parte delle pagine è ben salda alla cerniera, con ampio margine, lievemente brunita ai tagli. Presenti note a matita a pagina 318 e 319. Numero pagine 320. USATO
|
|
Caroline Courtauld China Guides Jill Hunt Jane Ram
Hong Kong China Guides Series
Passport Books. Used - Very Good. Ships from Reno NV. Great condition for a used book! Minimal wear. 100% Money Back Guarantee. Shipped to over one million happy customers. Your purchase benefits world literacy! Passport Books unknown
Bookseller reference : GRP115655156 ISBN : 0844298034 9780844298030
|
|
Caroline Courtauld; China Guides; Jill Hunt; Jane Ram
Hong Kong China Guides Series
Passport Books 1988-11. Paperback. Good. Passport Books paperback
Bookseller reference : SONG0844298034 ISBN : 0844298034 9780844298030
|
|
Caroline Conran, Terence Conran, Simon Hopkinson
The essential cook book The back-to-basics guide to selecting, preparing, cooking, and serving the very best of food
Inglese, rilegatura editoriale rigida, di colore verde con titoli d'oro al dorso, sbiaditi i margini, strappo alla parte alta della cerniera posteriore, sovraccoperta illustrata, con qualche graffio ed usura da scaffalatura, pagine riccamente illustrate e leggermente ingiallite ai bordi. Numero pagine 432 USATO
|
|
Caroline Constant
Guida a Palladio
Brossura editoriale con copertina flessibile lucida illustrata, lievemente ombrata. Pagine avorio molto ben conservate, arricchite da illustrazioni, piante in nero e fotografie in bianco e nero con didascalie nel testo, alcune sottolineature a matita non ne compromettono la lettura. I tagli presentano leggerissime velature. Numero pagine 147. USATO
|
|
Caroline Mathieu:
Musee D Orsay F�hrer 1. Deutsche Auflage
Editiones de la reunion des musees nationaux Paris 1987. Editiones de la reunion des musees nationaux Paris, 1987. unknown
Bookseller reference : 121049 ISBN : 2711827828 9782711827824
|
|
Caroline Mathieu:
Musee D` Orsay F�hrer 1. Deutsche Auflage
Editiones de la reunion des musees nationaux Paris 1987. Editiones de la reunion des musees nationaux Paris, 1987. unknown
Bookseller reference : 137355 ISBN : 2711827828 9782711827824
|
|
Carollo Sabrina
Parlare e scrivere senza errori
ill., br. Un agile manuale per risolvere tutti i dubbi e non rimanere mai senza parole nelle situazioni più diverse: pronuncia, grammatica e sintassi, espressioni retoriche e modi di dire, modelli di comunicazione, biglietti d'auguri, e-mail, curriculum.
|
|
Caron, C.-A.-N
Amiens en 1833, ou Guide de l'etranger dans cette ville.
Amiens, Chez les principaux Librairies, 1833. 12°. 14,5 cm. IV, 224 Seiten. Halblederband der Zeit mit goldgeprägtem Rückentitel. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 52261BB
|
|
Caronno Roberto
Piccoli misteri del Sacro Monte di Varese
ill., br. Questo libro - con una breve prefazione del giornalista e storico Simone Rasetti - e una sorta di mappa, che aiuta il lettore nella salita del Sacro Monte: l'autore ci fornisce indizi per decifrare frasi, interpretare intrecci di linee e figure massoniche, comprendere allegorie. È una sorta di gioco, una caccia al tesoro dove il premio e riuscire a svelare gli enigmi nascosti in secoli di credenze. Piccoli misteri che interrogheranno la vostra mente e confonderanno il vostro cuore: perché l'orologio del campanile di fronte alle finestre del monastero conta un minuto in più? Quei sessanta secondi che segreto inconfessabile nascondono? Una testimonianza per pochi illuminati o un messaggio d'amore per chi ha scelto la vita di clausura? Prefazione di Simone Rasetti.
|
|
CAROSELLI Mariannina -
La storia di Parma narrata ai ragazzi con brevi cenni sull'ambiente.
Parma, Battei, 1959, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 87 con 15 tavole fotografiche nel testo.
|
|
Carow Bernd:
Frischhalten von Schnittblumen
Eugen Ulmer Stuttgart Germany 1981. Eugen Ulmer Stuttgart, Germany, 1981. unknown
Bookseller reference : 137094
|
|
CARPEGGIANI PAOLO
ITINERARI PER L'EMILIA ROMAGNA CON 238 ILLUSTRAZIONI
PP. 584, CM. 21X14, BROSS.
|
|
Carper Jean
Stop Aging Now! : The Ultimate Plan for Staying Young and Reversing the Aging Process
HarperCollins 1995. LARGE PRINT. Very light soil on page edges; DJ interior has red color bleed from spine. 354 pp. First Edition. Hard Cover. Near Fine/Near Fine. 8vo - over 7�" - 9�" tall. HarperCollins Hardcover
Bookseller reference : 6809 ISBN : 0060183551 9780060183554
|
|
Carpet Industries:
Comag 79 / Capet Industries Teppichkatalog
Carpet Industries 1979. Carpet Industries, 1979. unknown
Bookseller reference : 141405
|
|
Carpi Andrea
35 borghi imperdibili lungo il Po
ill., br. Nei suoi oltre 650 chilometri, il Po bagna quattro grandi regioni, ascolta tanti dialetti, annusa i profumi di cucine antiche e diverse, sfiora borghi e monumenti che hanno storie disparate. Ma ovunque chi vive il Po ha un rapporto con il fiume, un legame comune dal Monviso al Delta. Il Po è un orizzonte sicuro. Il Po è storie da raccontare, è tradizioni di popoli e famiglie, il Po è cascine, castelli e palazzi, è l'amico di quasi tutti i giorni e il nemico pericoloso, torbido e indomabile dei giorni peggiori. Sulle sue sponde si muovono viaggiatori curiosi e lenti, attenti al buon cibo, all'ambiente, ai racconti che vai la pena ascoltare. Le piene, le guerre, gli spostamenti del letto del fiume, la modernità miope hanno segnato il tessuto urbano dei centri lungo il fiume e il paesaggio agricolo. Ma anche in borghi a prima vista meno appetibili di altri più celebrati, si possono trovare bellezze straordinarie e poco note, piatti della tradizione frutto di un sapere contadino tramandato per secoli, oasi di pace e biodiversità dentro campagne troppo antropizzate, storie incredibili e personaggi memorabili da scoprire. 35 borghi lungo il corso del grande fiume: itinerari d'accesso, musei, informazioni pratiche per la visita, approfondimenti su storia, arte, natura, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. Un viaggio straordinario alla scoperta della civiltà del Po.
|
|
Carpi Andrea
35 borghi imperdibili. Borghi della Costa Azzurra
ill. Piccoli centri urbani straordinari, irripetibili per storia, caratteristiche architettoniche, contesto ambientale. Dai confini con la Liguria al litorale dell'Esterel, dalla costa all'entroterra, dalla montagna al mare più celebre d'Europa. Villaggi arroccati su comiche d'incredibile impatto panoramico o sospesi a picco su una gola, finestre provenzali e cappelle romaniche, pastori brigaschi e pirati saraceni, la lingua occitana e il dialetto mentonasco. Borghi d'acqua, d'aria e di pietra che hanno origini antiche, giunti a noi preservati dalla loro stessa apparente inaccessibilità. Piccoli paesi intatti, amati e frequentati dal jet set della Belle Époque, ma anche e soprattutto da artisti, letterati e architetti come Picasso, Matisse, Chagall, Cocteau, Le Corbusier. Itinerari d'accesso, musei, informazioni pratiche per la visita e il soggiorno, approfondimenti su storia, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. 35 borghi imperdibili. A due passi da noi.
|
|
Carpi Andrea
35 borghi imperdibili. Borghi della Liguria. L'entroterra
ill. Una Liguria lontana dagli stereotipi, che vive di terra e di acqua, di montagna e di pietra. Una Liguria appartata, fatta di paesaggi rurali, borghi secolari, piccole pievi di campagna, prodotti della terra, corsi d'acqua e panorami alpini a pochi chilometri dal mare. Borghi da scoprire lungo percorsi a volte trafficati, altre volte lungo strade strette e poco battute; borghi arroccati e panorami mozzafiato, opere d'arte meravigliose e poco note, piatti di una cucina che affonda le sue radici in epoche lontane, musiche tradizionali e dialetti remoti, villaggi che guardano cascate impetuose e piccoli laghi di montagna, che suggeriscono passeggiate e discese in canoa. Borghi che raccontano storie. Viaggi dal mare verso l'entroterra, viaggi che portano fuori; portano via, ma solo per far tornare chi li ha percorsi con un po' più di bellezza negli occhi e nel cuore. L'altra Liguria. Dove la strada inizia a salire e il verde prende il posto del blu.
|
|
Carpi Andrea
Liguria nascosta
ill., br. Dov'è l'«altra» cappella Sistina? E il più piccolo teatro del mondo? Quale straordinaria villa sul mar Ligure ha ospitato Shelley, Bocklin e i reali d'Inghilterra? In quale remoto specchio d'acqua sorge l'isola delle Tartarughe? E, ancora, dove si trova il campo di concentramento dei pisani sbaragliati alla Me-loria? Chi, ligure o soprattutto turista, crede di conoscere tutto della Liguria, rimarrà sorpreso dai segreti che questa regione nasconde. Se dite Liguria in Italia e nel mondo, chi vi ascolta penserà a Portofino, alle Cinque Terre, al pesto; alle belle spiagge delle riviere (magari un po' affollate e care), ai musei e all'Acquario di Genova, a Camogli, Noli. Luoghi conosciuti e apprezzati da tutti. Eppure, in Liguria, la bellezza non si è fermata li. Dietro le quinte, si trovano vertigini di bellezza e di incanti. Da Ponente a Levante, basta avere pazienza e curiosità. Chiese romaniche, santuari barocchi e castelli medievali, insospettabili raccolte d'arte, musei particolari e appartati, borghi, teatri, ponti, palazzi, cascate, acquedotti; tradizioni secolari, artigianati unici, storie di uomini e donne che sembrano romanzi, di nobili e popolani, condottieri e soldati, letterati e contadini. È una bellezza minuta, poco appariscente, spesso nascosta, che a volte sopravvive a stento, minacciata dall'incuria, aggrappata al lavoro di volontari appassionati. È soprattutto una bellezza fragile, e per questo ancora più emozionante da scoprire.
|
|
Carpi Federico; Taruffo Michele
Commentario breve al codice di procedura civile. Complemento giurisprudenziale. Edizione per prove concorsuali ed esami 2020
ril. "Il Commentario al Codice di Procedura Civile (Breviaria Iuris), Edizione per prove concorsuali ed esami", raccoglie le massime relative ad ogni articolo del codice di procedura civile e per tale motivo è ammesso in sede di esame di abilitazione alle professioni forensi. Riporta inoltre una selezione delle Leggi speciali più utili in sede d'esame ed è aggiornato con le pronunce ufficiali delle Corti Costituzionale, di Cassazione e di merito, emesse nell'ultimo anno. Per garantire il massimo aggiornamento giurisprudenziale, a novembre uscirà un'Appendice gratuita - ammessa in aula allo scritto - contenente le massime più importanti intervenute nei mesi immediatamente precedenti l'esame di dicembre 2020. Punti di forza: La selezione della giurisprudenza e l'ordinamento della stessa offrono al candidato un vero e proprio commento ragionato estremamente utile per svolgere le tracce d'esame. La struttura del codice facilita la consultazione e guida il candidato nella ricerca. Il commento su doppia colonna è suddiviso in paragrafi che individuano i temi e gli orientamenti più importanti. Ogni paragrafo è strutturato in massime, vale a dire la giurisprudenza di Cassazione e Corte costituzionale, sempre indicate con gli estremi di anno e numero (es. 05/123456). Tale commento incorpora importanti accorgimenti grafici per velocizzare la ricerca e l'immediato apprendimento: contrasti, pronunce delle Sezioni Unite, parole in neretto messe con attenzione sulle parole-chiave in modo da riproporre un periodo di senso compiuto. Gli indici finali (sommario, analitico-alfabetico e generale) hanno una accuratezza tale da fornire un fondamentale aiuto per individuare con velocità ed efficacia gli argomenti che servono al candidato.
|
|
CARPI G., DE AMICIS B., FERRARIS A., LUCCHI E., RINALDI F.
ATLANTE GARZANTI ENCICLOPEDIA GEOGRAFICA
PP. 808, CM. 18X11, BROSS., ALCUNE PAGINE DA RILEGARE.
|
|
Carpignano Norma
I segreti della nonna. Oltre 700 rimedi e suggerimenti per la casa, al lavoro, in viaggio per la cura del corpo e molto altro ancora tramandati di generazione...
ill., br. "Dai a me, che ci penso io". Di fronte alla macchia che non vuole scomparire, all'oggetto da riparare o rimettere a nuovo e ad altri piccoli o grandi problemi quotidiani, le nostre nonne e le nostre mamme avevano sempre una soluzione, un rimedio, un "segreto" risolutivo. Migliori di una tintoria, più efficaci di un artigiano specializzato, infallibili nelle applicazioni domestiche della chimica o della fisica. Forti di una capacità di ingegnarsi tramandata di generazione in generazione. Quali, tra i loro consigli, sono utili anche oggi? In che modo possono soccorrere chi può dedicare alle cure domestiche un tempo ridotto, ma al tempo stesso vuole evitare l'impiego massiccio di prodotti chimici o scampare alla condanna dell'" usa e getta"? La risposta è racchiusa nei vecchi quaderni dalle pagine sgualcite, su cui le nonne appuntavano le loro soluzioni. Questo libro ne riscopre l'affascinante attualità.
|
|
|