|
CASTELLI Benedetto
DELLA MISURA DELL'ACQUE CORRENTI.
In questa terza edizione accresciuta del Secondo libro, e di molte curiose scritture non piu' stampate. per gli H.H. del Dozza, Bologna, 1659-1660. In-8 p. (mm. 211x157), mz. pelle settecentesca con ang., filetti e tit. oro al dorso, tagli rossi, 10 cc.nn., 184 pp.num., inclusa la bella antiporta inc. in rame che raffigura un ponte sul Tevere, con al centro la tiara e gli stemmi pontifici di Urbano VIII. A pag. 59, con proprio frontesp. datato 1659, hanno inizio le: "Demostrazioni geometriche della misura dell'acque correnti". Il volume è ornato da grandi capilettera e finali, con alc. figure xilografate nel t. Cfr. Riccardi,I, p. 290: .. Questa ediz. è piu' completa e piu' pregiata delle altre.. le scritture aggiuntevi, oltre il secondo libro, sono: Considerazioni intorno alla Laguna di Venezia. Vi sono unite due lettere, scritte nel 1642 al P. Francesco di S. Giuseppe ed al Bortolotti relative alla regolazione delle acque del Fiume morto e del Serchio - Considerazioni sopra la Bonificazione delle Paludi Pontine - Considerazioni sopra la Bonificazione del Bolognese, Ferrarese e Romagnola. Vi è unita una relazione dell'acque del Bolognese e del Ferrarese di Mons. Ottavio Corsini Fiorentino, ed una lettera dell'A. sullo stesso argomento, in data di Roma 12 Agosto 1639' - Gamba,1845 - Cinti "Bibl. Galileiana",137 - Michel,II, p. 62.Larga risonanza ebbe quest'opera, considerata una dei caposaldi dell'idraulica moderna. L'A., lo scienziato Castelli (1577 ca. - 1643), fu discepolo e collaboratore di Galileo, matematico di Papa Urbano VIII e professore nello Studio di Roma.Frontesp. restaur. per picc. strappi; solo qualche lieve e uniforme arross., altrim. esemplare ben conservato.
Referenz des Buchhändlers : 42968
|
|
CASTELLI Benedetto
DELLA MISURA DELL’ACQUE CORRENTI. In questa terza edizione accresciuta del Secondo libro, e di molte curiose scritture non piu' stampate.
In-8 p. (mm. 211x157), mz. pelle settecentesca con ang., filetti e tit. oro al dorso, tagli rossi, 10 cc.nn., 184 pp.num., inclusa la bella antiporta inc. in rame che raffigura un ponte sul Tevere, con al centro la tiara e gli stemmi pontifici di Urbano VIII. A pag. 59, con proprio frontesp. datato 1659, hanno inizio le: "Demostrazioni geometriche della misura dell'acque orrenti". Il volume è ornato da grandi capilettera e finali, con alc. figure xilografate nel t. Cfr. Riccardi,I, p. 290: ‘.. Questa ediz. è piu' completa e piu' pregiata delle altre.. le scritture aggiuntevi, oltre il secondo libro, sono: “Considerazioni intorno alla Laguna di Venezia”. Vi sono unite due lettere, scritte nel 1642 al P. Francesco di S. Giuseppe ed al Bortolotti relative alla regolazione delle acque del Fiume morto e del Serchio - “Considerazioni sopra la Bonificazione delle Paludi Pontine” - “Considerazioni sopra la Bonificazione del Bolognese, Ferrarese e Romagnola”. Vi è unita una “relazione dell'acque del Bolognese e del Ferrarese” di Mons. Ottavio Corsini Fiorentino, ed una lettera dell'A. sullo stesso argomento, in data di Roma 12 Agosto 1639’ - Gamba,1845 - Cinti "Bibl. Galileiana",137 - Michel,II, p. 62. Larga risonanza ebbe quest'opera, considerata una dei caposaldi dell'idraulica moderna. L'A., lo scienziato Castelli (1577 ca. - 1643), fu discepolo e collaboratore di Galileo, matematico di Papa Urbano VIII e professore nello Studio di Roma. Frontesp. restaur. per picc. strappi; solo qualche lieve e uniforme arross., altrim. esemplare ben conservato.
|
|
Castelli de Sannazzaro Silvana
Biomasse per la produzione di energia. Produzione, gestione e processi di trasformazione
brossura Da fonte energetica per i paesi in via di sviluppo, la biomassa sta assumendo particolare importanza anche nei paesi industrializzati, che stanno scoprendo nuove applicazioni e nuovi sistemi colturali per sfruttarne le potenzialità nella produzione di energia e biocarburanti. Nel volume vengono trattati tutti i principali argomenti riguardanti la pianificazione e realizzazione delle filiere energetiche e l'utilizzo delle migliori metodiche sino ad oggi elaborate per un efficiente impiego dei vari tipi di biomassa. Il testo offre una ampia trattazione dei fattori critici in tema di programmazione degli approvvigionamenti, sistemi di conversione, dimensionamento degli impianti, unitamente ai problemi inerenti la produzione, raccolta, conservazione, caratterizzazione chimico fisica delle biomasse. Vengono inoltre analizzate le problematiche riguardanti la produzione dei bio-carburanti come olio vegetale, biodiesel e bioetanolo. Particolare spazio è dato alla filiera del biogas, perché è quella che presenta le maggiori possibilità di sviluppo nel nostro Paese, data la sua forte compatibilità con il sistema agricolo. Infine vengono presentati alcuni casi-studio come esempio concreto degli aspetti teorici. Il volume risponde all'esigenza di avere una fonte di consultazione che comprenda, nella loro multidisciplinarietà, tutti i vari aspetti teorici e pratici relativi all'impiego delle biomasse nella produzione di energia.
|
|
Castelli Fiorenzo.
ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE.
(Codice IN/0174) In 8° 109 pp. Prima e unica edizione. Collana: Quaderni di cultura e formazione sociale. Varie figure nel testo e 3 tavole fotografiche (una ripiegata). Brossura editoriale. Dedica autografa dell'autore. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
CASTELLI Gastone,
Organizzazione anti-tubercolare francese
(Relazione al Ministero degli Interni Direzione Generale della Sanità Pubblica) . 8vo. pp. 70. . Molto buono (Very Good). Etichette in copertina (Label on the cover). . .
|
|
CASTELLI Luigi
DEL MIGLIOR MODO DI GOVERNARE I BACHI DA SETA.
Onde ottenere un'abbondante raccolta di bozzoli. Transunto dalle opere del conte Dandolo. Vedova Pomba e figli, Torino, 1817. In-16 gr., brossura (restaurata), pp. XII,144, con 1 tabella relativa allo stato de' graticci.. e 2 belle tavole incise in rame e ripiegate, ciascuna con più figure (tutte descritte). Coll'aggiunta di Note, ed osservazioni e saggio sopra la coltivazione del gelso. "Prima edizione". Cfr. Cat. Einaudi,I, p. 152.<br>Un buon esemplare con barbe. In buono stato (good copy).
Referenz des Buchhändlers : 28696
|
|
CASTELLI Luigi
DEL MIGLIOR MODO DI GOVERNARE I BACHI DA SETA. Onde ottenere un'abbondante raccolta di bozzoli. Transunto dalle opere del conte Dandolo.
In-16 gr., brossura (restaurata), pp. XII,144, con 1 tabella relativa allo “stato de’ graticci..” e 2 belle tavole incise in rame e ripiegate, ciascuna con più figure (tutte descritte). “Coll'aggiunta di Note, ed osservazioni e saggio sopra la coltivazione del gelso”. "Prima edizione". Cfr. Cat. Einaudi,I, p. 152.<br> Un buon esemplare con barbe. In buono stato (good copy).
|
|
Castellini Gabriele
La Spadaforte... delle massaie. Viaggio fra i vecchi ricettari delle famiglie senesi: storia, ricette e curiosità di una gelosa tradizione
br. «La Spadaforte... delle massaie! Perché questo titolo ad un libro di cucina? È una piccola e voluta provocazione che mette insieme due termini forse inconciliabili tra loro e che suscitano una certa curiosità e perplessità. La motivazione è proprio questa, solleticare la curiosità del lettore con un richiamo al nostro passato attribuendogli come una "nuova finalità" un po' fantastica, interesse e attenzione che un titolo scontato non avrebbe sicuramente fatto nascere, spero che mi perdonerete questa piccola bizzarria».
|
|
Castello Giuseppe
Alimentazione per il benessere. La via mediterranea per la salute
brossura
|
|
Castello Giuseppe
Manuale del viver sano
brossura Il volume affronta in maniera originale tematiche quali alimentazione, salute, stili di vita per il benEssere con l'obiettivo di indirizzare il lettore trasferendo conoscenze e promuovendo un processo virtuoso di autoeducazione per tenere comportamenti coerenti con un modello di vita finalizzato alla tutela della salute e ai corretti stili di vita, e quindi al benEssere globale della persona; l'acronimo AMAxBenE (derivato da AliMentAzione per il BenEssere) vuol significare proprio questo: invitare a usare la mente e le conoscenze acquisite per sostenere il proprio agire e assumere comportamenti e stili di vita consoni al proprio essere. Le conoscenze servono proprio a personalizzare dieta e stili. Viene introdotta una nuova cultura del cibo, proposto non più solo come alimento capace di fornire l'energia necessaria all'organismo per le sue attività quotidiane, bensì come nutrimento indispensabile per assicurare all'organismo, considerato nel suo unicum, l'omeostasi e il buon funzionamento affinché, stando in buona salute, possa proficuamente compiere il corso della vita. Le pagine sono assemblate per informare, formare, educare il lettore; sfruttando una grafica intelligente, si vuole attivare un processo duraturo, capace di apprendere, evolvere, autoalimentarsi. Gli argomenti presi in considerazione sono quelli cui ogni lettore attende risposta.
|
|
Castellucci Arnaldo
Endodonzia
ill., ril. L'opera rappresenta la "Bibbia" dell'Endodonzia. Presenta nuovi modi di pensare e i cambiamenti delle tecnologie endodontiche: dalla storia evolutiva al pretrattamento endodontico, alla pulizia e modellatura e all'otturazione 3D, dall'endodonzia interdisciplinare al restauro, nessun dettaglio viene omesso nel descrivere i metodi di trattamento necessari per il successo clinico. Il lettore troverà qui tutto quanto serve per la corretta gestione dei problemi endodontici e per la padronanza della tecnica endodontica e sarà quindi in grado di adattare il trattamento e la pianificazione del trattamento man mano che le tecnologie cambiano e la conoscenza cresce. Gli aspetti più critici dell'endodonzia sono la pulizia e la modellatura dei canali radicolari e, successivamente, l'otturazione tridimensionale. I capitoli dedicati a questi argomenti sono esaustivi così come il capitolo sulla relazione parodontica-endodontica, argomento altrettanto critico. I capitoli sulla strumentazione rendono il testo ancora più attuale e pratico. Completano l'opera oltre 50 video clinici accessibili tramite QR code.
|
|
Castellucis RL
Pulse and Logic Circuits
Van Nostrand Reinhold Company 1976. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. Van Nostrand Reinhold Company hardcover
Referenz des Buchhändlers : 5325549 ISBN : 0442214766 9780442214760
|
|
Castelnuovo Emma
Didattica della matematica
Castelnuovo Emma Didattica della matematica. , La Nuova Italia 1999-06-01, Copertina cartonata, lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"La nuova Italia editrice". Mediocre (Poor) . <br> <br> Copertina flessibile <br> 216<br> 8822108825
|
|
CASTEX, Edmond (1868-1931).
Précis d'Électricité Médicale. Technique d'Électrophysiologie, Électrodiagnostique, Électrothérapie, Radiologie et Photothérapie.
Paris, F.R. de Rudeval Éditeur, 1907. 4to.; VII-982 pp., 1 h., con 243 figuras entre el texto. Encuadernación original en tela.
|
|
Casti Carlo
Vigne vista mare. Vini e specialità gastronomiche delle coste italiane
ill., br. L'Italia è lunga 1.300 chilometri ma ne vanta 7.456 di coste. È una lingua di terra distesa nel Mar Mediterraneo bagnata da tre mari e irradiata da un Sole la cui incidenza muta sensibilmente tra Nord e Sud, dando origine a climi (e di conseguenza a tradizioni e attitudini) nettamente distanti tra loro. Un territorio multiforme, dalla spiccata biodiversità, noto in tutto il mondo per la cultura gastronomica e la qualità dei suoi vini. Dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia, l'autore si è messo in viaggio alla ricerca di quei prodotti, rappresentativi della nostrana scienza enologica, che si possono incontrare lungocosta: vini locali, piacevoli, gustosi, organoletticamente corretti e prodotti nel rispetto della stagionalità, del ciclo vitale e dei diritti di tutti i soggetti coinvolti. Frutti preziosi della nostra terra con un buon rapporto qualità-prezzo. E per esaltarne i sentori l'abbinamento ideale è d'obbligo: alle schede dei vini si aggiunge dunque una ricca sezione dedicata a specialità gastronomiche della tradizione locale. Il risultato è un piccolo prontuario del gusto redatto con sapienza, passione e divertimento, da uno dei più esperti "bevitori" italiani.
|
|
Casti, J. L.
Paradigms lost : images of man in the mirror of science
565pp. 24 cm. Hardcover Very good condition good
|
|
Castigliano, Carlo Alberto Pio; Andrews, Ewart S. (trans.)
The Theory of Equilibrium of Elastic Systems and Its Applications
A clean, unmarked copy with a tight binding. Enlarged, corrected edition. New introduction with biographical material by Prof. G. Oravas. Prefaces; 110 figures; 17 photos. 399 pages. Previous owner's name; price blacked out on cover.
|
|
Castiglione Daniela
Ai piedi di Santiago. Le avventure e gli incontri di una reflessologa plantare sul cammino
ill., br. Ogni piede è una mappa vivente, un cammino in divenire che ci dice molto di una persona. E chi meglio dei pellegrini in cammino verso Santiago, anzi, dei loro piedi, può raccontarci le ragioni del peregrinare? Daniela Castiglione intraprende il Cammino Francese verso Santiago incontrando viandanti e pellegrini e massaggiando i loro piedi. Questo gesto, così intimo e umile, la metterà in contatto con vite e storie incredibili da ogni parte del mondo; diventerà custode di anime coraggiose o disperate, ciascuna con la propria motivazione per camminare, che sia l'affrontare se stessi, dimenticare il proprio passato, o progettare un nuovo futuro. In appendice al libro, un piccolo vademecum con una serie di suggerimenti per auto massaggiarsi o massaggiare i propri compagni di viaggio, prevenendo le diverse problematiche del camminare.
|
|
Castiglioni M. (cur.)
Narrazione e cura
brossura Il presente volume nasce dagli studi, dagli interessi di ricerca, dagli interventi di formazione, ecc., e soprattutto, dalla riflessione condivisa e dal confronto di un gruppo di docenti, ricercatori, professionisti della cura e formatori che da anni operano nell'ambito educativo, della cura e medico-sanitario, con uno sguardo attento alle dimensioni narrative, autoriflessive e autobiografiche, secondo un orientamento umanistico alla cura, qui restituita nella complessità e profondità esistenziale che la riguarda, dentro anche la più ampia cornice delle Medical Humanities. Molti sono i punti di attenzione e gli interrogativi che il testo solleva tramite i quali interpellare criticamente il pensare e l'agire della cura, nei vari contesti considerati, in particolare, quello medico-sanitario, avendo sempre la preoccupazione di rimettere al centro e di ritematizzare la nozione di narrazione e di narratività. Di qui, la fondazione del Gruppo di Ricerca Inter-ateneo IRAKLIA sulle pratiche narrative e di cura nei contesti medico-sanitari, presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di cui gli autori di questo testo fanno parte.
|
|
Castiglioni M. (cur.); Faccio E. (cur.)
Costruttivismi in psicologia clinica. Teorie, metodi, ricerche
br. Il paradigma costruttivista rappresenta l'orizzonte al quale, in modo più o meno esplicito, fanno riferimento varie teorie e modelli d'intervento in psicologia clinica. Il volume, suddiviso in tre parti (teorica, metodologica e di ricerca), compie una ricognizione delle varie versioni del costruttivismo (moderato, radicale, individuale, sociale, narrativo) in relazione alla loro ricaduta su alcuni dei modelli clinici più diffusi, come l'approccio cognitivista, quello sistemico-relazionale, quello psiconalitico. Costruttivismi in psicologia clinica privilegia un taglio di tipo sistematico che, con uno stile di scrittura agile e chiaro, fornisce a diverse categorie di lettori (studenti, ricercatori, operatori) gli strumenti concettuali necessari per confrontarsi con tale paradigma.
|
|
Castignetti Maurizio
L'orata di Portovenere. 100 ricette, 100 buoni motivi per amarla
br. Questo libro è un tuffo nel blu del mare di Portovenere. È una boccata di aria salmastra, dai racconti dei pescatori del borgo ligure, alla rassegna di ben 100 ricette in cui protagonista assoluta è lei, la regina: l'orata di Portovenere. 100 modi diversi di cucinare l'orata, in cui i segreti culinari dell'antica tradizione marinara si fondono con la migliore scuola gastronomica italiana, con alcuni suggerimenti dello chef Diego Arata, del ristorante "La Franceschetta" di Modena.
|
|
CASTIGNOLI Piero
ATTI CHE RIGUARDANO LA NAVIGAZIONE FLUVIALE A PIACENZA DAL SECOLO DECIMOQUARTO AL DECIMOTTAVO. Acta Italica - 9.
In-8 gr., brossura editoriale, sovracoperta, pp. LI,341,(3), con tavole in bianco e nero e a colori f.t, più volte ripiegate. Molto ben conservato, intonso.
|
|
CASTILLO MARTOS, Manuel [Editor].
Minería y Metalurgia. Intercambio tecnológico y cultural entre América y Europa durante el periodo colonial español.
Sevilla, Muñoz Moya y Montraveta Editores, 1994. 4to. menor; 504 pp. Ilustraciones y mapas. Cubiertas originales.
|
|
Castle Frank
Machine Construction and Drawing
London: Macmillan 1922. Book is in ladnscape format with red boards. Very heavy wear to boards discolouration large areas of fading heavy rubbing to corners edges and spine ends and a black mark to bottom of spine and subsequent bottom corners of pages. Inscription on inside of front board reads 'Dartmouth Higher Education Committee Scince Classes session 1926-7. Awarded to George Henry Came for success at the examination in practical workshop drawing held by the union of educational institutions in April 1927.'. Some light tanning to pages. Please contact for images. Reprint. Hard Back. Fair/No Jacket. Macmillan Hardcover
Referenz des Buchhändlers : 029604
|
|
Castle L. J
Mathematics Science and Drawing for the Preliminary Technical Course
London: George Routledge 1913. Spine sunned; covers lightly marked; 149p diags. First Edition. Hard Cover. Good reading copy/No Jacket. 8vo - over 7�" - 9�" tall. George Routledge Hardcover
Referenz des Buchhändlers : 82837
|
|
Castledine Malcom
British Railways Steam 1962-1966
Nottingham: Book Law Publications 2006. 96 pages 680g. Pictorial laminated boards As New in an As New d/w. Illustrated with b/w photographs. . 1st Edition. Hard Cover. As New/As New. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Book. Book Law Publications Hardcover
Referenz des Buchhändlers : 23031 ISBN : 190194560X 9781901945607
|
|
Castoldi Laura; Halsey Martin
La mia cucina contro il cancro. I consigli e la dieta di chi ha vinto il tumore anche con l'alimentazione naturale
br. Questo libro racconta il percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola La Sana Gola, punto di riferimento per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l'alimentazione macrobiotica. Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell'esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell'antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana. Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.
|
|
Castoldi Laura; Halsey Martin
La mia cucina contro il cancro. I consigli e la dieta di chi ha vinto il tumore anche con l'alimentazione naturale
br. Questo libro racconta il percorso verso la salute di Laura, dopo che per ben due volte le è stato diagnosticato un tumore al seno. Narra il suo sconforto, ma anche la voglia di reagire alla malattia e trovare aiuto e soluzioni efficaci. Aiuto che Laura riceve da Martin Halsey e dalla sua scuola La Sana Gola, punto di riferimento per chi vuole prendere in mano le redini della propria salute attraverso i principi e l'alimentazione macrobiotica. Questo libro è stato scritto a quattro mani: offre la concretezza dell'esperienza di Laura e anche i principi teorici che sono alla base delle sue scelte e dei percorsi proposti da La Sana Gola. Pagina dopo pagina scopriamo i consigli alimentari, i suggerimenti del Metodo Macro, il ruolo della Spring Diet e le radici di una filosofia di vita nata nell'antica Cina e riadattata da Martin alle esigenze della nostra vita quotidiana. Un libro per chi sta affrontando una patologia difficile e per chi ha accanto qualcuno di malato, che non offre facili illusioni ma racconta la possibilità di reagire e uscire vincitori dalla sfida posta dalla malattia.
|
|
Castoldi Mario
Introduzione alla cucina naturale
br. Il libro è rivolto a coppie, famiglie, single, professionisti, studenti e a tutti coloro che cucinano per il vivere quotidiano e che lo vorrebbero fare con più consapevolezza e senza rivolgersi a cibi industriali semilavorati e precotti, della cui scarsa qualità siamo a conoscenza. Troverete nozioni di alimentazione macrobiotica, vegetale, biologica e alcuni accenni alla scienza della nutrizione. Le proposte alimentari qui presentate non prevedono l'utilizzo di prodotti di origine animale, per rispetto dell'ambiente e per incoraggiare le persone a consumarne meno. Il libro è arricchito da 60 ricette bio-veg facili, veloci e suddivise secondo le stagioni.
|
|
CASTOR (A.).
Recueil d'appareils à vapeur employés aux travaux de navigation et de chemins de fer.
Paris, Typographie de Firmin Didot frères, 1860. Grand in-folio de (2)-50-(2) pp., 19 planches à double-page, demi-chagrin noir, dos à nerfs, tranches dorées (reliure de l'époque).
Referenz des Buchhändlers : 42575
|
|
Castro IP
An Introduction to the Digital Analysis of Stationary Signals: A Computer Illustrated Text
Taylor & Francis. Very Good. 1989. Hardcover. 085274255X . Exlibrary usual markings. Rebound. With 2 diskettes. ; 149 pages . Taylor & Francis hardcover
Referenz des Buchhändlers : 100265 ISBN : 085274255X 9780852742556
|
|
CASTRO Y SERRANO, José de.
España en Paris. Revista de la Exposición Universal de 1867.
Paris - Madrid, Imprenta de Charles Lahure - Librería de Durán, 1867. Trece números reunidos en un volúmen en gran folio (39x 27 cms.); 2 hs., 203 pp. en paginación continuada, e impresión a doble columna, y dos hojas finales con publicidad. Con numerosas ilustraciones litográficas. Encuadernación de época, en media piel, ligeramente fatigada.
|
|
CASTRO, JUAN JOSÉ. - RAILWAYS OF SOUTH AMERICA.
Estudio sobre los Farrocarriles Sud-Americanos y los Grandes Líneas internacionales publicado bajo auspicios del Ministerio de Fomento de la Republica O. del Uruguay y enviado a la Exposition Universal de Chicago.
Montevideo, Vapor de la Nation, 1893. Royal8vo. Modest recent clothbacked blank boards. Stamp on titlepage. 651,(1) pp. and 15 partly folded plates. Some browning to first and last leaf.
Referenz des Buchhändlers : 37790
|
|
CASTRO, JUAN JOSÉ. - RAILWAYS OF SOUTH AMERICA.
Estudio sobre los Farrocarriles Sud-Americanos y los Grandes Líneas internacionales publicado bajo auspicios del Ministerio de Fomento de la Republica O. del Uruguay y enviado a la Exposition Universal de Chicago.
Montevideo, Vapor de la Nation, 1893. Royal8vo. Modest recent clothbacked blank boards. Stamp on titlepage. 651,(1) pp. and 15 partly folded plates. Some browning to first and last leaf.
|
|
Castronovo Valerio e altri.
DALLA LUCE ALL'ENERGIA. Storia dell'ITALGAS.
(Codice IN/0311) In 8º (24,5 cm) VI-366 pp. Storia dell'industria del gas a Torino dalle origini (1837). Bella edizione documentata con 155 illustrazioni d'epoca, compresi manifesti e pubblicità, foto in nero e a colori fuori testo. Con indice dei nomi. Legatura tutta tela editoriale, sovraccoperta. Freschissimo. COME NUOVO. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Castronovo Valerio.
IMPRESE ED ECONOMIA IN PIEMONTE DALLA "GRANDE CRISI" A OGGI.
(Codice EC/0079) In 8° 170 pp. Autorevole ricerca sull'evoluzione industriale dell'economia piemontese, dagli anni '30 ai '70. Dettagliati indici analitici. Accurata edizione su carta avorio. Bel volume tutta tela originale, nastrino segnapagina, sovraccoperta. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Castruccio Enrico.
LA PENNA. Storia, tecnica e passione di penne e pennini.
(Codice CU/6664) In 8° grande (cm 25) 152 pp. Prima edizione. Con molte illustrazioni e vademecum del collezionista. Cartone editoriale, nastrino segnapagina, sovraccoperta. Ottimo, freschissimo volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Casucci Fabrizio
L'impasto perfetto. Pizza per professione
brossura "'L'impasto perfetto' esce dopo la grande soddisfazione che mi sta regalando il mio primo libro 'La pizza è un'arte', un testo prettamente scientifico adatto a chi cerca i perché dei vari processi della panificazione intesa come 'pizza'. Ho deciso di ascoltare le richieste di quella fascia di lettori che desiderano andare direttamente al punto e realizzare quello che io definisco 'l'impasto perfetto'. L'impasto per pizza rimane il tassello più importante per realizzare un prodotto di qualità, ma perché questo avvenga bisogna rispettare dei passaggi fondamentali. Lunga lievitazione o lunga maturazione, qual è la differenza? Quali sono le parti indigeste che devono assolutamente essere trasformate prima di degustare una pizza? E quali tecniche esistono di maturazione di un impasto, ma soprattutto sappiamo abbinarle a ogni tipo di lavorazione, diretta o indiretta che sia? In particolare ho arricchito questo libro con la teoria sulla digeribilità che deriva dall'utilizzo di farine più deboli, che, con accorgimenti, possono dare vita a un prodotto di ottimo livello e decisamente più digeribile. 'L'impasto perfetto' tocca tutti i punti riguardanti gli impasti per pizza, non mancano i riferimenti scientifici, ed è condito con un ricettario impasti, sia diretti che a doppia lievitazione, minuziosamente spiegati." (L'autore)
|
|
Casucci Fabrizio
L'impasto perfetto. Pizza per professione
brossura "'L'impasto perfetto' esce dopo la grande soddisfazione che mi sta regalando il mio primo libro 'La pizza è un'arte', un testo prettamente scientifico adatto a chi cerca i perché dei vari processi della panificazione intesa come 'pizza'. Ho deciso di ascoltare le richieste di quella fascia di lettori che desiderano andare direttamente al punto e realizzare quello che io definisco 'l'impasto perfetto'. L'impasto per pizza rimane il tassello più importante per realizzare un prodotto di qualità, ma perché questo avvenga bisogna rispettare dei passaggi fondamentali. Lunga lievitazione o lunga maturazione, qual è la differenza? Quali sono le parti indigeste che devono assolutamente essere trasformate prima di degustare una pizza? E quali tecniche esistono di maturazione di un impasto, ma soprattutto sappiamo abbinarle a ogni tipo di lavorazione, diretta o indiretta che sia? In particolare ho arricchito questo libro con la teoria sulla digeribilità che deriva dall'utilizzo di farine più deboli, che, con accorgimenti, possono dare vita a un prodotto di ottimo livello e decisamente più digeribile. 'L'impasto perfetto' tocca tutti i punti riguardanti gli impasti per pizza, non mancano i riferimenti scientifici, ed è condito con un ricettario impasti, sia diretti che a doppia lievitazione, minuziosamente spiegati." (L'autore)
|
|
Casucci Fabrizio
La pizza è un'arte
brossura "Non è un libro di ricette, ma un manuale che ci guiderà in un mondo complesso, dove farine, enzimi, lieviti, lattobacilli, impasti acidi, impasti indiretti Biga e Poolish, processi atti a ottenere una corretta maturazione o una giusta autolisi si intrecciano in un reticolo tra microbiologia degli impasti, biochimica, biologia, aspetti reologici e chimico fisici. L'esigenza di trovare e dare delle risposte scientifiche a tutta una serie di domande che hanno sempre necessitato di chiarimenti, mi ha portato ad intraprendere questo lungo cammino durato oltre un anno e mezzo, tra ricerche e studi approfonditi che ho tradotto in questo manuale, che in questa seconda edizione diventa di 370 pagine. Un viaggio che parte da un semplice chicco e si trasforma in uno dei prodotti più buoni e conosciuti al mondo: la Pizza. Un testo "condito" con consigli pratici, tabelle, formule, ricette per impasti a doppia lievitazione, impasti con autolisi e personalissimi topping per pizza Gourmet. Questa seconda edizione nasce dopo l'aver scritto altri due libri, il che mi ha aiutato ad approfondire argomenti che meritano di essere trattati in questo manuale tecnico."
|
|
Casucci Fabrizio
Manuale di pizza in teglia focaccia e derivati
brossura "Questo libro deriva da un percorso di quasi due anni ed è frutto di studi, ricerche, esperimenti e prove che ho affrontato per poter offrire un'ampia panoramica su prodotti quali pizza in teglia, focaccia, pizza in pala, pizza al padellino, per citarne solo alcuni. La loro naturale propensione a configurarsi come "street food" rende questi lievitati molto versatili e realizzabili anche in ambiente domestico, ma è necessaria una buona conoscenza dell'arte bianca. L'approccio scientifico, tipico dei miei libri, non poteva mancare, capiremo ad esempio come la coalescenza ha effetto sulla formazione degli alveoli, la loro struttura e dimensione e come sia possibile, intervenendo con la giusta manipolazione dell'impasto, modificarne le caratteristiche dando vita a prodotti soffici dall'alveolo piccolo e regolare piuttosto che croccanti con alveoli grandi ed irregolari. Ho illustrato e descritto gli ingredienti e le tecniche di lavorazione che permettono ad un prodotto di conservare la propria morbidezza, sinonimo di freschezza, ma una particolare attenzione l'ho dedicata alla digeribilità degli impasti, dovuta all'azione degli enzimi che li portano a maturazione. Ho ritenuto inoltre essenziale soffermarmi sugli impasti sia diretti che indiretti e sui prodotti che ne derivano."
|
|
Casucci Fabrizio
Manuale di pizza in teglia focaccia e derivati
brossura "Questo libro deriva da un percorso di quasi due anni ed è frutto di studi, ricerche, esperimenti e prove che ho affrontato per poter offrire un'ampia panoramica su prodotti quali pizza in teglia, focaccia, pizza in pala, pizza al padellino, per citarne solo alcuni. La loro naturale propensione a configurarsi come "street food" rende questi lievitati molto versatili e realizzabili anche in ambiente domestico, ma è necessaria una buona conoscenza dell'arte bianca. L'approccio scientifico, tipico dei miei libri, non poteva mancare, capiremo ad esempio come la coalescenza ha effetto sulla formazione degli alveoli, la loro struttura e dimensione e come sia possibile, intervenendo con la giusta manipolazione dell'impasto, modificarne le caratteristiche dando vita a prodotti soffici dall'alveolo piccolo e regolare piuttosto che croccanti con alveoli grandi ed irregolari. Ho illustrato e descritto gli ingredienti e le tecniche di lavorazione che permettono ad un prodotto di conservare la propria morbidezza, sinonimo di freschezza, ma una particolare attenzione l'ho dedicata alla digeribilità degli impasti, dovuta all'azione degli enzimi che li portano a maturazione. Ho ritenuto inoltre essenziale soffermarmi sugli impasti sia diretti che indiretti e sui prodotti che ne derivano."
|
|
Casucci Fabrizio
Pizza QR. I segreti dell'impasto a mano e della cottura nel forno di casa. Con 36 video in QR code
brossura Pizza Qr lo definisco il libro per tutti, che tratta la teoria in maniera semplice, con gli argomenti espressi in punti chiave, lo scopo è proprio quello di dare le informazioni andando direttamente al punto. La parte pratica, che nei libri è sempre difficile da esporre e spesso da comprendere, è supportata da video visibili inquadrando il codice Qr, tutte le lavorazioni e i vari prodotti saranno realizzati da me e sempre a mano, a partire dal semplice impasto diretto adatto a ogni prodotto, alla preparazione della famosa Biga, del Poolish, degli impasti altamente idratati e dei prodotti che ne derivano, come la pala romana o la teglia romana. Illustrerò i vari tipi di stesura, compresi quelli della pizza tonda, sia romana che napoletana, facendone vedere alcuni movimenti in slow motion. Non mancheranno alcune varietà di pane, il tutto sempre partendo dall'impasto e terminando con la cottura rigorosamente nel forno di casa. Riprenderò i prodotti mentre cuociono e grazie al time-laps assisteremo al famoso oven-spring, ossia la crescita del lievitato nel forno, dopodiché valuteremo il risultato finale osservandone la sezione e i tanto amati alveoli. Grazie ai video avremo la certezza che quello che scrivo e illustro con fotografie realmente si può fare.
|
|
Casucci Fabrizio
The perfect pizza dough. Pizza as a profession
brossura "L'impasto per Pizza rimane il tassello più importante per realizzare un prodotto di qualità, ma perchè questo avvenga bisogna rispettare dei passaggi fondamentali. Lunga lievitazione o lunga maturazione, qual è la differenza? Quali sono le parti indigeste che devono assolutamente essere trasformate prima di degustare una pizza? E quali tecniche esistono di maturazione di un impasto, ma soprattutto sappiamo abbinarle ad ogni tipo di lavorazione, diretta o indiretta che sia? In particolare ho arricchito questo libro con la teoria sulla digeribilità che deriva dall'utilizzo di farine più deboli, che, con accorgimenti, possono dare vita ad un prodotto di ottimo livello e decisamente più digeribile. L'impasto perfetto tocca tutti i punti riguardanti gli impasti per pizza, non mancano i riferimenti scientifici, formule per il calcolo del lievito, tabelle sulla classificazione delle farine nel mondo, ed è condito con un ricettario impasti, sia diretti che indiretti, minuziosamente spiegati." (l'autore)
|
|
Casucci Pravettoni Loredana
L'autismo nello zaino e le incredibili avventure di Ricky
brossura Un bimbo, un destino, una promessa. È possibile sovvertire le sorti di un destino tracciato da una società cieca e incolore? È possibile dipingere il mondo come una essenza di geometrie e colori? Font e impaginazione ad alta leggibilità adatto per DSA e BES.
|
|
Casufiella Teresa
Il lato B della sofferenza
brossura L''autrice racconta con tenerezza ed ironia la propria esperienza di psichiatra nei centri diurni. In questi racconti la malattia mentale è rappresentata senza retorica e senza demonizzazioni. Prefazione di Marco Damilano.
|
|
Casula Giovanni
Benvenuto in psichiatria. Storie e incontri di straordinaria follia
br.
|
|
CASUSO Y MERINO
ALBUM DE DEFECTOS EN LINGOTES Y EN PRODUCTOS FORJADOS Y LAMINADOS
CONTIENE FOTOGRAFIAS
|
|
Cat Spring Agricultural Society
Century of Agricultural Progress 1856-1956: Minutes of the Cat Spring Agricultural Society
Austin County Texas: Cat Spring Agricultural Society 1956. Classic text presents a centennial history of the official Austin County Landwirth-schaftlicher Verin also known as the Austin County Agricultural Society which formed on June 7 1856 for the purpose of developing an interest in agriculture and solve related problems. Up until 1942 all minutes of the society were recorded in German which was commonly spoken and written in the Cat Spring community. Text portrays the cultural background and agricultural history of the region. The society held regular monthly meetings with the exception of a three-year interruption during the Civil War. 455 pgs. Small stamp to front endpaper title pg. and outer edge. Small label to lower spine. Minimal shelfwear. First Edition. Hard Cover. Very Good/ . 8vo - over 7�" - 9�" tall. Ex-Professional Library. Cat Spring Agricultural Society Hardcover
Referenz des Buchhändlers : AG-78
|
|
Catalano GD. G. D.
Engineering Ethics: Peace Justice and the Earth Synthesis Lectures on Engineers Technology and Society
Morgan and Claypool Publishers 2006. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item250grams ISBN:9781598290905 Morgan and Claypool Publishers paperback
Referenz des Buchhändlers : 8167491 ISBN : 1598290908 9781598290905
|
|
|