Coppo Alessandro
I miei tramezzini e i segreti della nostra cucina
ill., ril. Come si crea un tramezzino degno di tal nome? Quali i segreti e le insidie nascoste dietro la preparazione di uno degli snack più amati del Veneto? A questi e tanti altri quesiti rispondono i cuochi del Bistrò San Giustino, storico locale di Castelfranco Veneto (TV). Un libro scritto da chi ogni giorno si allaccia un grembiule ed entra in cucina, dedicato ai clienti che negli anni hanno più volte scelto e gustato il risultato di impegno&passione, e a chi si è sempre chiesto se magari, con un po' di buona volontà, a casa... Incluso a grande richiesta il capitolo bonus "Tiramisù post tramezzino". Se i clienti l'hanno richiesto a gran voce, un motivo ci sarà.
|
|
Coppo Piero
Le ragioni del dolore. Etnopsichiatria della depressione
br. Depressione, panico, ansia, fatica cronica: si tratta di malattie in diffusione epidemica, o piuttosto dell'epidemia di determinate diagnosi e prescrizioni? Di un fenomeno davvero inedito, o di nuovi nomi dati a sofferenze antiche? L'approccio etnopsichiatrico rende oggi finalmente possibile un esame a tutto campo (storico e geografico) della questione. Coppo percorre le tappe cruciali della depressione in Occidente, dalla figurazione della malinconia nella Grecia antica alla costruzione della moderna nosografia, indugiando su momenti e connessioni interessanti, come la casuale scoperta dei primi farmaci antidepressivi e il loro ruolo nella definizione psichiatrica del disturbo.
|
|
Coppo Piero
Passaggi. Elementi di critica dell'antropologia occidentale
ill.
|
|
Coppock, Rob
Social Constraints on Technological Progress
Printed boards show minor shelfwear. Contents clean, sound, bright throughout. Used
|
|
Coppom Jess
Uncinetto da angolo ad angolo. 15 progetti contemporanei con la tecnica C2C
ill., br. L'uncinetto da angolo ad angolo è una tecnica perfetta per creare modelli geometrici e colorati che crescono in fretta! Questa collezione di progetti dedicati alle principianti e realizzati con la tecnica da angolo ad angolo è stata ideata da Jess ispirandosi al blog MakeAndDoCrew. Sono presenti numerose creazioni: dalle coperte a quadrotti ai complementi d'arredo e agli accessori.
|
|
COQUET (DE) James
PROPOS DE TABLE.
Bibliothèque des Guides Bleus. Librairie Hachette, Paris, 1964. In-16 gr., tela edit., risg. figur., pp. 277,(3). Psychologie du goût - Les saisons sur notre table - Dinons à la carte - Gastronomie chez soi - Un couvert sous chaque ciel. Ben conservato.
Bookseller reference : 89996
|
|
Coquelicot Mafille
Coloring stitch book. Con QR Code. Con kit per iniziare a ricamare
ill., br. Il Coloring (Stitch) Book dedicato al lavoro e alle visioni di Coquelicot Mafille. Siccome il ricamo è una parte importate del lavoro dell'artista QRedizioni presenta il primo coloring book da ricamare. Le 18 inedite tavole presenti nel volume sono state realizzate a partire dal prolifico archivio d'immagini che Coquelicot raccoglie da anni. Queste immagini possono essere fotografie personali, pagine di riviste o frame di documentari oppure ispirazioni raccolte da altri artisti. Queste vengono poi riassemblate per creare statemen/suggestionit poetici e politici. Il coloring stitch book contiene un kit per ricamare - composto da un ago e tre fili colorati - e un codice QR che punta a un video con alcuni suggerimenti dell'artista per ricamare il libro. All'interno ago e filo per iniziare subito a ricamare le opere. Perfetto per tutte quelle persone a cui piace perdersi e sperimentarsi nei colori, nei fili e nelle suggestioni.
|
|
COQUET (DE) James
PROPOS DE TABLE. “Bibliothèque des Guides Bleus”.
In-16 gr., tela edit., risg. figur., pp. 277,(3). “Psychologie du goût - Les saisons sur notre table - Dinons à la carte - Gastronomie chez soi - Un couvert sous chaque ciel”. Ben conservato.
|
|
Cornuet Ramière Tassigny
Applications des techniques nucléaires à la conservation des oeuvres d'art - Eurisotop 98 - série: monographie 38
Eurisotop 1975 in8. 1975. Broché.
Bookseller reference : 100096187
|
|
CORLIEU JOUVE
Ceux des chars d’assaut
lettre liminaire de Claude FARRERE. In 12 broché, couverture illustrée, faux-titre, titre, 221 pages, non coupé. Illustrations hors-texte sur papier couché. Editions Jules Tallandier 1932. Rousseurs éparses, principalement en marges extérieures
Bookseller reference : 9441
|
|
CORDIER F.
Chaudières et condenseurs. Encyclopédie scientifique/Bibliothèque de mécanique appliquée et génie.
Paris, Octave Doin et Fils, 1909. 13 x 18, 475-xii pages, 155 figures, reliure d'édition pleine percaline orange, tête rougie, très bon état.
Bookseller reference : 99435
|
|
CORINI Felice
COSTRUZIONE ED ESERCIZIO DELLE FERROVIE.
Seconda edizione interamente rifatta. Unione Tip. Edit. Torinese, Torino, 1929-1931. In-8 p., primi 4 volumi (su 5), tela editoriale (lieve strappo restaurato al dorso del 3° vol.), pp. (4),323; (2),446; (4),542; (2),538; con complessive 24 tavole f.t., più volte ripieg., e 1917 figure nel testo, in bianco e nero. L'opera è così composta: Meccanica della locomozione - Impianti - Trazione termica e materiale mobile - Trazione elettrica e ferrovie speciali. Esemplare ben conservato.
Bookseller reference : 155270
|
|
CORPO REALE DEL GENIO CIVILE
IMPRESA GENERALE DELLE OPERE DI ORDINARIA E STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEI FABBRICATI DEMANIALI. CAPITOLATO PER GLI APPALTI ED ELENCO GENERALE DEI PREZZI.
Servizio speciale dei fabbricati demaniali in Milano. Salvi, Milano, 1864. In-8 gr., mz. pelle coeva, fregi e tit. oro al dorso, pp. 196. Ben conservato.
Bookseller reference : 96643
|
|
Cornu Jean-Michel
Nouvelles Technologies, nouvelles pensées ?
fp éditions Broché au format 15,5x20,5cm, couverture unie et titrage prune et noir, bel exemplaire sous tous rapports dans une composition agréable.
Bookseller reference : 11576
|
|
CORSI Lorenzo
RAGION CIVILE DELLE STRADE FERRATE IN ITALIA.
Per norma del sistema toscano e dello stabilimento di una centrale subappenninica. Torino, 1846. In-16 gr. (mm. 177x122), brossura muta coeva, pp. 60. La Memoria porta in fine: Viadotto subappennino. Brevi considerandi in appendice alla già discorsa "Ragion civile delle strade ferrate italiane". Con qualche lieve fiorit. ma buon esemplare.
Bookseller reference : 83066
|
|
Corapi Sandro
Nella testa del campione. Il potere della mente per vincere nel calcio (e nella vita)
ill., br. Il mondo del calcio nasconde tante insidie, tanti ostacoli, tante difficoltà. Saperle affrontare e superare con il giusto approccio significa ottenere la vittoria. Sia che tu sia un aspirante giocatore, un allenatore o un professionista affermato, hai bisogno di raggiungere il tuo obiettivo: dopo decenni di esperienza, uno tra i Mental Coach più importanti in Italia, colui che ha assistito diverse squadre di alto livello, spiega le tecniche per vincere nella propria testa prima che sul campo e svela i segreti che hanno portato al successo le sue squadre. Sandro Corapi, famoso per le sue tecniche motivazionali e la capacità di ottimizzazione delle performances, offre la ricetta che ha utilizzato con grandi campioni del calibro di Klose, Candreva, Keita, Hernanes, Felipe Anderson, Michaël Ciani, Alessio Cerci e tanti altri ancora. Prefazione Simone Inzaghi.
|
|
Corazza Gino R.; Perticone Francesco; Violi Francesco
Simi Handbook. Terapia medica
ill., br. Questo volume, in formato pocket con un taglio estremamente pratico e di facile consultazione, fornisce le informazioni essenziali relative alla terapia delle singole patologie di area internistica senza soffermarsi sulla diagnosi che viene data per acquisita. La struttura editoriale proposta dagli autori prevede la presentazione degli argomenti per aree terapeutiche all'interno delle quali le patologie sono descritte in schede con la definizione, l'epidemiologia, le basi fisiopatologiche della terapia e i principi di trattamento, completi di tabelle e flow chart dello schema terapeutico oltre alle forme particolari e alle possibili complicanze. A rendere l'opera ulteriormente esaustiva e completa sono state aggiunte una sezione sulla terapia del paziente anziano e una sulla nutrizione clinica. "Simi Handbook. Terapia medica" permette l'accesso a una sezione dedicata di codifa.it dove oltre all'edizione completa dell'informatore farmaceutico è possibile accedere ai servizi avanzati quali "Interazioni multiple" e "Codifa safe care".
|
|
Corazzina Enzo
Coltivare la vite. Tradizione, innovazione, sostenibilità. Con DVD video
ill. La moderna viticoltura deve saper fronteggiare una doppia sfida: rispondere alle problematiche del momento e guardare al futuro. È questo l'obiettivo perseguito con la nuova edizione del manuale di Enzo Corazzina, implementato e aggiornato al 2021. Importanti aggiornamenti su: mercato, tematiche relative a innovazione e sostenibilità, vivaismo e scelta ampelografica, prodotti per la difesa, varietà resistenti, uva da tavola, viticoltura biologica e difesa integrata. Chi acquista la nuova edizione del manuale ha in più l'accesso gratuito alle videolezioni di Viticoltura pratica, tenute in vigneto dallo stesso autore e dedicate in particolare a: lavori di impianto, potatura verde e secca, manuale o meccanizzata, vendemmia e difesa. Adottabile nelle scuole a indirizzo vitivinicolo, il manuale si conferma essere non solo lo strumento per una corretta preparazione dello studente, ma anche l'aggiornamento indispensabile per il professionista e l'appassionato. Su richiesta viene fornito il Kit docente: percorsi grafici per organizzare le lezioni, usufruendo in modo trasversale dei contenuti del manuale, e schede per valutare l'apprendimento degli studenti.
|
|
CORBEILLER, PH. LE
Matrix analysis of electric networks.
Cambridge, Harvard University Press, 1950. 11, 112 pp. with 49 figures in the text (Monographs in applied science 1). Orig.-cloth with gilt spine title in orig. dust jacket (dj. a little dusty and rubbed, price-clipped and with small marginal tears, bottom spine-end minimally bumped, stamp on front endpaper).
Bookseller reference : 1303168
|
|
Corbella S. (cur.); Liberatore G. (cur.); Tiscini R. (cur.)
Manuale di valutazione d'azienda. Approfondimenti su profili applicativi e ambiti professionali
br. La valutazione d'azienda è una delle sfide più affascinanti dell'economia aziendale, perché richiede la piena comprensione dei fenomeni aziendali e ricompone a unità un ricco quadro informativo su di essi. Un tempo rilevante solo in momenti straordinari della vita delle imprese, il valore economico è oggi supporto decisionale fondamentale per manager, professionisti e consulenti. Il Manuale di valutazione d'azienda propone un approccio sistematico al tema, che poggia sull'analisi generale dei principi e delle leve del valore, per poi guidare il lettore nei profili tecnici dei metodi e, nel secondo volume, degli ambiti di valutazione. Il Manuale coniuga semplicità nella trattazione, rigore dell'esposizione e fruibilità pratica, ed è per questo rivolto agli studenti dei corsi universitari e post-universitari specialistici che trattino della valutazione d'azienda, ma anche ai professionisti chiamati all'applicazione concreta delle stime. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
|
|
Corbellini Erica; Saviolo Stefania
Managing fashion and luxury companies
br. Un manuale in lingua inglese per la gestione delle imprese del sistema moda in un contesto di forte cambiamento e di crescente complessità del mercato globale. Tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta, il sistema della moda e del lusso ha avuto un grande sviluppo, sia in Italia sia sul piano internazionale. Oggi tuttavia queste condizioni favorevoli non esistono più. Moda e lusso non sono più un concetto unico, al contrario le imprese devono gestire una varietà di mode e lussi, dovuti all'espansione globale e alla simultanea, sempre maggiore segmentazione dei mercati. Un nuovo mondo che richiede un fresco, più sofisticato modo di approcciarsi a questi settori. Il libro è una guida per gestire i processi chiave della moda e del lusso e si basa su esempi reali raccolti dalle autrici negli ultimi 15 anni.
|
|
Corbellini Gilberto
Nel paese della pseudoscienza. Perché i pregiudizi minacciano la nostra libertà
br. Viviamo nel paese della pseudoscienza? In Italia c'è più pseudoscienza che altrove? Il caso Di Bella e il metodo Stamina, due esempi di trattamenti fasulli, ma anche l'isteria che ha circondato gli ogm e persino i vaccini sono segni di un fenomeno tanto diffuso quanto pericoloso. Le pseudoscienze sono sempre fondate su dogmi e ideologie che non possono essere messi in discussione. Le teorie falsamente scientifiche non vengono mai formulate in modo tale da poter essere provate o smentite, i metodi sono segreti e rivendicano una straordinaria utilità pratica, come la capacità di curare malattie gravi. I resoconti sperimentali o clinici sono spesso incompleti e frammentari e, soprattutto, non finiscono mai sulle riviste scientifiche, ma sui social. E sui canali mediatici più potenti della nostra epoca gli pseudoscienziati non usano argomenti logici, bensì il linguaggio delle emozioni. Ma perché preferiamo credere alla pseudoscienza? Perché la troviamo più naturale della scienza? Gilberto Corbellini disegna una mappa dei pregiudizi più nocivi che colpiscono il nostro senso comune e, con la chiarezza e il rigore di un approccio naturalistico, ci guida nella scoperta delle origini e del modo di funzionare della pseudoscienza. Un fenomeno che minaccia profondamente la nostra società: la intossica, perché mette alla prova le basi cognitive che permettono la complessa costruzione del tessuto morale e politico di ogni democrazia liberale. Mentre "la scienza," spiega Corbellini, "favorisce la diffusione del pensiero critico e così produce libertà".
|
|
Corbellini Gilberto
Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica
Corbellini Gilberto Perché gli scienziati non sono pericolosi. Scienza, etica e politica. , Longanesi 2009, Copertina rigida con sovraccoperta leggermente usurata, taglio regolare lievemente imbrunito, pagine molto buone Buono (Good) . <br> <br> hardcover <br> 248<br> 9788830423909
|
|
Corbellini Gilberto; Pani Luca
Prescrivere valore. Storia e scienza dei farmaci che fanno vivere più a lungo e meglio
br. I farmaci sono la principale ragione del raddoppio delle aspettative di vita nel mondo occidentale negli ultimi duecento anni, tuttavia si fatica a riconoscere che l'industria farmaceutica e l'accesso alle terapie farmacologiche sono state tra le principali forze propulsive del benessere sanitario, economico e psicologico, conquistato in Occidente. In effetti le logiche di sviluppo e commercializzazione dei farmaci, condizionate dall'idea che si tratti di oggetti a elevatissimo contenuto di conoscenze innovative, che richiedono estesi controlli, sono oggetto di critiche politico-ideologiche, che sembrano avere una pericolosa presa sociale. La storia dei farmaci e delle cure racconta di come le terapie farmacologiche si sono inserite in una relazione che era già un fatto terapeutico, per rispondere in modi sempre più sicuri ed efficaci alle aspettative dei malati. Il libro ripercorre da un lato la storia delle cure, dei farmaci, dell'industria del farmaco, delle politiche e legislazioni regolatorie... e dall'altro discute i temi di più stringente attualità sui prezzi dei farmaci e le dinamiche geopolitiche che potrebbero cambiare gli scenari globali della produzione farmaceutica. Si tratta di un contributo alla discussione che intende richiamare l'attenzione, attraverso l'ampio uso di elementi storici e modernissime argomentazioni tecnico-scientifiche, sul rischio che il populismo dilagante anche sul fronte della sanità pubblica causi danni irreparabili in un ambito strategico per la salute e l'economia di tutti i cittadini.
|
|
Corben H. C. Herbert
Classical and Quantum Theories of Spinning Particles
San Francisco: Holden-Day Inc. 1968. Very Good EX-LIBRARY. 6.75" wide by 10" tall. Inner hinges are perfect. Corners are NOT bumped. WITHDRAWN stamp and a few other library markings on the endpapers. Text pages are clean and crisp. No underlining. No highlighting. No margin notes. From the preface: "We have chosen a single subject -- the equations governing the motion of a charged spinning magnetized point-particle in an electromagnetic field. We examine these equations successively at the levels of non-relativistic classical mechanics non-relativistic quantum mechanics relativistic classical mechanics and relativistic quantum mechanics emphasizing the remarkable correspondence between these various approximations." Tables. Graphs. Bibliographical references. Bound in the original light blue cloth lettered in shiny gold over darker blue panels on the spine and front cover. . First Edition. Hardcover. Very Good EX-LIBRARY./No jacket. xiv 279pp. Great Packaging Fast Shipping. Holden-Day, Inc. Hardcover
Bookseller reference : 006959
|
|
Corben HC. & Stehle P H. C.
Classical Mechanics
John Wiley and Sons 1957. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. With usual stamps and markings In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item800grams ISBN: John Wiley and Sons hardcover
Bookseller reference : 6217106
|
|
Corbett Don M. Et Al
Stream-Gaging Procedure A Manual Describing Methods and Practices of the Geological Survey
Washington: United States Department of the Interior. Good. 1943. Softcover. 245 pages. Index. Photographs diagrams. Edgewear corners rubbed. Tears at spine. Tape repair to spine. Previous owners name on front cover. Geological Survey Water-Supply Paper 888.; 8vo 8" - 9" tall . United States Department of the Interior paperback
Bookseller reference : TECH0261
|
|
Corbett J
Curriculum for Design: Preparation Material for Design Teaching: Manufacturing Phase
SEED 1989. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item150grams ISBN:0948673192 SEED paperback
Bookseller reference : 6155591 ISBN : 0948673192 9780948673191
|
|
Corbett J. et al
Design for Manufacture: Strategies Principles and Techniques
Pearson 1991. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In poor condition suitable as a reading copy. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item700grams ISBN:9780201416947 Pearson paperback
Bookseller reference : 8363942 ISBN : 0201416948 9780201416947
|
|
Corbett J. et al
Design for Manufacture: Strategies Principles and Techniques
Pearson 1991. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In fair condition suitable as a study copy. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item650grams ISBN:9780201416947 Pearson paperback
Bookseller reference : 8363943 ISBN : 0201416948 9780201416947
|
|
Corbett J. et al
Design for Manufacture: Strategies Principles and Techniques
Pearson 1991. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In fair condition suitable as a study copy. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item700grams ISBN:9780201416947 Pearson paperback
Bookseller reference : 8363944 ISBN : 0201416948 9780201416947
|
|
Corbett J. et al
Design for Manufacture: Strategies Principles and Techniques
Addison-wesley 1993. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item650grams ISBN:9780201416947 Addison-wesley paperback
Bookseller reference : 8315969 ISBN : 0201416948 9780201416947
|
|
Corbett LC
Pruning. U.S. Department of Agriculture Farmers' Bulletin No. 181 by L.C. Corbett Horticulturist Bureau of Plant Industry
Washington DC: Government Printing Office 1903. 15 x 23 cm. Why prune perfectly healthy limbs Pruning shortens annual growth thus reducing the distance between branches formed in successive years so tree is more compact and symmetrical better suited in an orchard or as an ornamental tree. Rejuvenation of old trees. Disease control. Pear-blight. Root pruning. Pinching and disbudding. Protection of wounds. Hollow trunks. Specific techniques for different trees. Street trees. Hedges. Timber trees. Flowering shrubs. Paper booklet very good. . Catalogs: Farming. Government Printing Office unknown
Bookseller reference : 6632
|
|
Corbett Ron ed.
Protecting Our Common Future: Conflict Resolution Within the Farming Community
Mount Allison University: Rural & small town Research & Studies Programme n.d. 1990. Paper bound edition not stated illustrated with maps tables and photos 110pp. Near fine. 200 grams - ships lettermail. Contributions by Patrick Mooney Fran Aaron Brooks Marlene Conaway George Penfold and Arthur Nelson. All books in stock and available for immediate shipment from Winnipeg Manitoba. Mount Allison University: Rural & small town Research & Studies Programme, n.d. (1990) unknown
Bookseller reference : 24975 ISBN : 0888280831 9780888280831
|
|
Corbett Scott
HOME COMPUTERS : a Simple and Informative Guide
Little Brown and Co. 1980. 118pp. Softback VG slight reading crease on spine index glossary Informative guide to home computers written in 1980 . Soft Cover. Very Good. Illus. by Corbett Jane photos by. Little, Brown and Co. Paperback
Bookseller reference : wb8126920 ISBN : 0316156582 9780316156585
|
|
Corbetta Cinzia; Crea Maria
La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia. Ediz. illustrata
ill. Questo libro nasce dalla nostra passione comune per la fotografia e per lo stile shabby chic. Al momento della stesura di questo libro non esistono pubblicazioni in italiano sullo stile shabby chic, ma siamo certe che questo filone avrà presto uno sviluppo, visto il fiorire di blogs e riviste che trattano l'argomento. Abbiamo scelto di occuparci dello shabby chic in Italia, visitando e fotografando alcune case che, a nostro parere, interpretano questo stile declinato secondo il gusto italiano, attento alla tradizione e all'eleganza. Il libro spiega, ambiente per ambiente e attraverso consigli e immagini, come rinnovare la propria casa: dalle finiture delle pareti alla scelta dei colori, da come restaurare e valorizzare oggetti di recupero a come trattare i mobili, con approfondimenti specifici su alcuni elementi decorativi.
|
|
Corbetta Guido
Le aziende familiari. Strategie per il lungo periodo
br. Il libro affronta tutti i temi rilevanti per la continuità delle aziende familiari e costituisce una sorta di indice al quale attingere per iniziare ad approfondire la conoscenza di queste aziende in quanto sistema specifico e complesso. Dopo aver dedicato qualche pagina a sfatare alcune false credenze sulle aziende familiari, l'autore prosegue con tre capitoli dedicati rispettivamente ai caratteri originali delle aziende familiari, agli strumenti necessari per analizzarle e ai caratteri delle aziende familiari di successo e dedica i successivi sei capitoli alle strategie di tali aziende. Il libro si conclude con un capitolo dedicato al ricambio generazionale e con qualche nota sul ruolo degli "attori terzi", così importanti per la continuità delle aziende familiari. L'autore si basa su numerose esperienze di ricerca e di consulenza, alcune delle quali sono ampiamente riportate. Tra le ricerche, sono più volte utilizzati i risultati del primo Osservatorio AUB su tutte le aziende familiari italiane con ricavi superiori a 50 milioni di euro promosso e sostenuto dalla Associazione Italiana delle Aziende Familiari (AIdAF), da Unicredit e dalla Università Bocconi.
|
|
Corbin Frederick T
World Soybean Conference II: Abstracts
Boulder CO.: Westview Press 1980. Detailed text contains summaries of over 200 conference papers by reknown field experts in over sixteen specialized areas including: engineering genetics physiology food science entomology agronomy pathology economics marketing etc. 124 pgs. Publisher's stamp on front endpaper. Small slight scuff to outer edge and rear cover; tiny bump to outer edge. Internal text as new. . First Edition. Hard Cover. Very Good. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Westview Press Hardcover
Bookseller reference : AG-55 ISBN : 0891586784 9780891586784
|
|
Corbin, John R
The Art of Distributed Applications: Programming Techiques for Remote Procedure Calls
Hardcover in dust jacket. Minor shelf wear along the edges of the cover and ends of the spine. pages are clean, bright and tight.
|
|
Corbino Epicarmo.
EEE - Energia Economia Ecologia.
(Codice EC/0912) In 16° (18,5 cm) 196 pp. Prima edizione. Brossura editoriale. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Corbo Leonardo
Manuale di prevenzione incendi
br. Il testo è un importante contributo allo sviluppo e alla diffusione delle norme di sicurezza antincendio, fornendo gli elementi indispensabili all'approfondimento delle conoscenze tecniche, delle dinamiche e delle variabili di cui si deve tenere conto per una corretta progettazione antincendio. Un'utile guida che, attraverso elaborati grafici, circolari di chiarimento, esempi procedurali, permette a progettisti e costruttori di trarre indicazioni utili per progettare correttamente l'impianto di prevenzione incendi e rendere più sicuro il luogo dove si vive, condizione indispensabile per poter garantire un'efficace tutela della pubblica e privata incolumità. All'interno del volume troverai: Dettagliata descrizione degli aspetti tecnici della Fire Safety Engineering Ed Esempi di: Valutazione del progetto ai fini antincendio Relazione tecnica antincendio.
|
|
Corbo Leonardo.
MANUALE DI PREVENZIONE INCENDI NELL'EDILIZIA E NELL'INDUSTRIA.
(Codice AC/0412) In 4° (30x21 cm) 629 pp. Brossura editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Corbucci David
Agile Project Management. Overview delle principali metodologie Agile, Agile Mindset e guida all'esame di certificazione PMI-ACP®
br. Agile Project Management è rivolto a tutti coloro che gestiscono progetti in ambienti turbolenti e dai requisiti vaghi e mutevoli, dove l'approccio Agile non deve essere considerato un'estremizzazione del Project Management tradizionale ma una sua naturale evoluzione, in tutti quei contesti dinamici nei quali princìpi semplici e buon senso dovrebbero essere una regola. Il testo, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo non solo di presentare al lettore i principali framework e le metodologie Agile più interessanti, quali Scrum, DSDM, Lean Software Development ed eXtreme Programming, ma anche di fornire una prospettiva sulla loro possibile implementazione, ponendo l'attenzione sull'importanza di un Agile Mindset, nonché sugli errori e sulle difficoltà che si incontrano durante l'introduzione di differenti logiche lavorative nelle organizzazioni. Il lettore, inoltre, potrà trovare utili consigli per la preparazione all'esame di certificazione PMI-ACP® del PMI® (Project Management Institute).
|
|
Corcoran G.
Basic Electrical Engineering for students of Electrical Engineering
John Wiley and Sons 1949. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In poor condition suitable as a reading copy. No dust jacket. 800grams ISBN: John Wiley and Sons hardcover
Bookseller reference : 6781715
|
|
Corcoran W M H & Opfell J B
Momentum Transfer in Fluids
Academic Press 1956. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. 850grams ISBN: Academic Press hardcover
Bookseller reference : 5893298
|
|
Corcoran, George F. (George Francis) & Kurtz, Edwin Bernard
Electrical engineering fundamentals
vii, 450 p. diagrs. 24 cm. Hardcover Very good condition
|
|
Cordara Sara
Potenzia il tuo sistema immunitario. Come prevenire malattie attraverso una sana alimentazione
ill., br. Che un'alimentazione sana sia un'arma vincente capace di farci stare bene lo sappiamo, ma che essa sia capace di rafforzare il nostro sistema immunitario ne siamo sicuri? Certo che sì! Ciascuno di noi può mettere in atto una strategia preventiva nutrizionale che migliori l'efficienza del sistema immunitario per combattere i malanni di stagione e accelerare la guarigione. Il sistema immunitario è un complesso sistema di difesa che protegge il nostro corpo dalle aggressioni degli agenti esterni che potrebbero mettere in pericolo la nostra salute, come virus, batteri e molecole potenzialmente dannose. Un'alimentazione equilibrata con le corrette combinazioni alimentari e le giuste cotture è uno dei mezzi per coadiuvare una corretta funzione immunitaria.
|
|
Cordara Sara
Surgelati in cucina. Un'alternativa sicura e gustosa
ill., br. Molti ignorano che tra gli alimenti in grado di aiutarci a mantenere bilanciato il regime alimentare ci siano anche quelli surgelati. Nasce però la necessità di distinguere la surgelazione dal congelamento e ancora dalla refrigerazione, di conoscere i cibi che possono essere comodamente conservati nel nostro freezer domestico e quelli che, invece, non devono neppure avvicinarvisi, perché si impoverirebbero nutrizionalmente. Con questi alimenti non si è più legati alla stagionalità dei prodotti ed è possibile consumare determinate verdure anche fuori stagione mantenendo sempre un'alimentazione equilibrata. Non è vero che i cibi surgelati sono meno sicuri, che costano di più di quelli freschi o che perdono tutto il quantitativo di vitamine, sali minerali o proteine, questi sono solo alcuni falsi miti che aleggiano nel mondo dei surgelati e che si sfateranno nel libro. A corredo della parte teorica vengono suggeriti menù settimanali e numerose ricette bilanciate.
|
|
Cordiano C. (cur.); Bonin M. (cur.); Tardivo S. (cur.)
Gli ospedali italiani nell'età delle transizioni. Vol. 1
ill., br. Il bisogno di rivedere il funzionamento degli ospedali alla luce della evoluzione della società e dei bisogni del malato sta all'origine di quest'opera che, dall'analisi dei numerosi problemi attualmente presenti e messi ancor più in evidenza dalla pandemia, tende a proporre soluzioni organizzative e gestionali per migliorare l'offerta di cura. Nella prima parte sono prese in considerazione modificazioni della governance istituzionale delle Aziende e degli ospedali e delle relazioni tra Servizi Sanitari Regionali e Aziende periferiche. Nella stessa prospettiva sono analizzati i modelli ge-stionali della tecnostruttura e del sistema delle tecnologie sanitarie con riferimenti ad esperienze internazionali. È in particolare sottolineata l'esigenza del miglioramento della qualità della produzione e della produttività finora considerata "politicamente non corretta" negli ospedali. Un gruppo più ampio di contributi riguarda la gestione finanziaria e mette in luce sia sprechi gestionali sia proposte di riduzione dei costi. Le ultime parti del volume analizzano i bisogni di salute semplici e complessi dei cittadini per come si manifestano nel corso dei ricoveri e delineano l'andamento della nuova epidemiologia che influenza in modo significativo la domanda di cura. La pandemia da COVI D-19 con i suoi originali problemi organizzativi, gestionali e clinici è stata utilizzata anche per rendere evidente le capacità e le difficoltà di offerta dell'ospedale nel corso di uno stato di eccezione. Presentazione di Silvio Brusaferro.
|
|
Cordiano C. (cur.); Bonin M. (cur.); Tardivo S. (cur.)
Gli ospedali italiani nell'età delle transizioni. Vol. 2
ill., br. Il volume è dedicato alla produzione di cura negli ospedali caratterizzata da problemi relativi alla mancanza di risorse, burocratizzazione del lavoro, difficile gestione della cronicità complessa e dei percorsi, sia nell'urgenza che tra ospedale e territorio, e da una insufficiente attenzione alla crescita delle iperspecializzazioni. Le nuove attese dei cittadini nei confronti dell'offerta sanitaria evidenziano gravi carenze e discontinuità del sistema. I cambiamenti sociali hanno indotto modificazioni significative del lavoro clinico come risulta dalle riflessioni sulla comunicazione e sulla umanizzazione nella relazione di cura. Nuovi modelli di partecipazione sono ipotizzati per quanto attiene al lavoro medico ed infermieristico e per l'empowerment dei cittadini che è stato avviato in molti paesi occidentali. Viene sottolineato il ruolo dello spreco burocratico, dei ricoveri e delle cure, con particolare riferimento al problema non risolto del sistema delle appro-priatezze e lo spreco finanziario. Questi fenomeni sono stati posti in relazione alla mobilità sanitaria e alle attese che generano ulteriori costi per il cittadino (out of pocket). La produzione clinica viene analizzata per quanto attiene ai modelli territoriali e delle malattie complesse. In tale prospettiva vengono presentati modelli organizzativi come l'ospedale territoriale virtuale, la concreta applicazione dell'hospital-sparing e infine strutture per la cura della complessità che prevedano presenze multispe-cialistiche e multiprofessionali. Presentazione di Silvio Brusaferro. Postfazione di Dario Antiseri.
|
|