|
De Luca Pino
Per canti e cantine. Note di un viaggio enofonico in Salento
ril. Talvolta, ricette straordinarie contano pochi, semplici ingredienti. Prendete un viaggio lento in quell'estremo lembo d'Italia che, nonostante le superstrade incompiute e altre ferite, sa ancora regalare squarci di pura bellezza. Aggiungete l'attenzione alla terra - rossa e feconda o calcarea e sitibonda, battuta da un vento odoroso - in cui gli alberelli affondano intrepidi le proprie radici. Mescolate piano, usando il dovuto rispetto alla fatica e alla sapienza dell'uomo, dosando la cura di una tradizione millenaria e la simpatia per il coraggio dell'innovazione. Guarnite con le note di una canzone, popolare o colta, malinconica o giocosa, notissima o dimenticata; perché dalla notte dei tempi il canto, la musica e la danza sposano il vino in ogni festa degna di questo nome. Infine gustate: si raccomandano animo scevro da pregiudizi, sensi tesi a cogliere ogni sfumatura, aggettivazione esuberante e mente capace in egual misura di analisi e d'abbandono. Il risultato è questo consapevole e appassionato atto d'amore per la vite e per la vita, ché "viviamo tempi tristi e amari, sarebbe un crimine non provare ad attenuarne il peso".
|
|
De Luca Rondine
Mamma, insegnami a dormire. I consigli di una fata della nanna per notti serene e bimbi felici
br. "Perché mio figlio non riesce a dormire? Perché si sveglia continuamente di notte? Avrà fame? Saranno i dentini che spuntano? Starà male? Sbaglio qualcosa? Pretendo troppo? Ma perché i figli delle mie amiche dormono tutti e il mio no? Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo libro dopo un decennio di esperienza nel campo del sonno dei bimbi è proprio per poter dare risposta a tutte queste domande e far comprendere ai genitori che è possibile insegnare ai propri piccoli a dormire bene. Non esiste un metodo assoluto, uguale per tutti, ma ne esiste uno adatto al vostro caso, che farà sentire tranquilli sia voi che il vostro bambino. Ho deciso di scrivere questo libro partendo dalle mamme, perché negli anni ho capito che a fare davvero la differenza sono loro. Basandomi sulla mia esperienza, le ho suddivise in più tipologie e ho raccontato le loro storie. Facendovi immedesimare nelle situazioni di altri genitori che hanno provato la mancanza di sonno esattamente come voi, vi aiuterò a riconoscere il 'vostro' metodo. In queste pagine, quindi, non troverete rigidi schemi da seguire, ma il resoconto di tante realtà diverse attraverso le quali capirete quale strada può fare al caso vostro. Ricordate: in gioco non c'è solo il riposo, ma anche l'autonomia e la felicità dei vostri figli. Non mi stancherò mai di ripetere che i bambini vanno resi autonomi, e imparare a addormentarsi da soli nel proprio lettino è una delle primissime forme di autonomia. Con questo libro vorrei aiutare quanti più bimbi possibile e i loro genitori a dormire serenamente... Perché dormire è la cosa più bella che ci sia!" (L'autrice)
|
|
De Luca Vincenzo
Meccanica dei materiali
ril. Il concetto che un materiale, costituente un corpo solido o un fluido, è un mezzo continuo è l'ipotesi di base della Meccanica del Continuo. D'altra parte, la materia è intrinsecamente discontinua, composta da molecole. Le teorie sviluppate sui mezzi continui sono di tipo "fenomenologico", nel senso che descrivono matematicamente la risposta fisica osservata senza tenere conto direttamente della struttura discreta della materia. I diversi materiali naturali o artificiali, costituenti: rocce e terreni, fluidi, mezzi porosi, conglomerati cementizi, parti di organi meccanici, elementi strutturali di costruzioni, presentano caratteristiche meccaniche differenti fra loro. Nell'ambito della Meccanica del Continuo, queste caratteristiche sono ricondotte alla modellizzazione delle equazioni costitutive che legano la risposta deformativa del materiale alle azioni sollecitanti.
|
|
De Lucia A et al Eds
Emerging Methods Technologies and Process Management in Software Engineering
Wiley-Blackwell 2008. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item650grams ISBN:9780470085714 Wiley-Blackwell hardcover
Bookseller reference : 4861713 ISBN : 0470085711 9780470085714
|
|
De Man Doctor J. C.
De Geneeskundige School - Te Middelburg 1825-1866
Te Middelburg: Gedrukt Bij D. G. Krober Jr. 1904 Book. Very Good. Soft cover. Original paper cover is glued to a cardboard stock cover. Rare copy of this collection of biographies of 164 men and 47 female alumnae of "De Geneeskundige School" from the mid-nineteenth century. Written in German. "Korte Biografien der Pharmaceutische Leerlingen van de Geneeskundige School te Middelburg ingeschreven sedert December 1824 tot 1866". Gedrukt Bij D. G. Krober, Jr. paperback
Bookseller reference : 024662
|
|
De Marchi Vichi; Fulci Roberta
Ragazze con i numeri. Storie, passioni e sogni di 15 scienziate
ill., ril. Quindici storie di scienziate, quindici storie di donne contro gli stereotipi di genere. Vite fatte di coraggio, fatica, entusiasmo, e soprattutto di sogni che si avverano. Ci sono Valentina Tereshkova, la prima donna al mondo ad andare nello spazio; Jane Goodall, etologa, considerata l'unico essere umano mai accettato da una comunità di scimpanzé selvatici; Rita Levi Montalcini, che ha saputo proseguire il suo lavoro nonostante le persecuzioni razziali; le sue scoperte hanno aperto la strada a nuove cure per molte malattie. E ancora, Margaret Mead, tra le prime donne a fare ricerca antropologica sul campo; ha dimostrato che l'ambiente e la cultura in cui viviamo influenzano le nostre vite. Katherine Johnson, matematica che ha dato un contributo fondamentale alla ricerca spaziale statunitense; è l'emblema di come il colore della pelle non abbia niente a che vedere con la preparazione scientifica. Le scienziate raccontate nel libro: Valentina Tereshkova, Jane Goodall, Tu Youyou, Katherine Johnson, Rita Levi Montalcini, Margaret Mead, Katia Krafft, Maryam Mirzakhani, Wangari Maathai, Rosalind Franklin, Vera Rubin, Sophie Germain, Laura Conti, Maria Sibylla Merian, Hedy Lamarr. Età di lettura: da 11 anni.
|
|
De Marchis Cristina
Shirsasana. Benefici psico-fisici
ill., br. Baddha Hasta Shirsasana è una posizione invertita e complessa che non la si trova nei testi di riferimento Yoga "Hatha Yoga Pradipika" e "Shiva Samhita", in quanto per la sua difficoltà di esecuzione veniva insegnata e spiegata esclusivamente e direttamente dal Guru all'allievo. Essendo una posizione inversa ne consegue un maggiore afflusso del sangue alla testa, si determina una maggiore stimolazione della ghiandola Pituitaria, si aumenta la produzione di determinati ormoni e si migliora la funzionalità della tiroide. La frequenza cardiaca rallenta ed il respiro più profondo e lento portano al rilassamento ed alla meditazione. In particolare, in tale Asana, oltre alla stimolazione dei chakra in generale, si sollecita fortemente il Sahasrara Chakra posizionato sulla sommità della nuca che, unitamente al risveglio e produzione di energia Kundalini, permette allo lo yogi di realizzare il Samadhi (raggiungimento della beatitudine). In questa posizione, all'Amrita Bindu, nettare dell'immortalità depositato in Lalana, viene preclusa la discesa in Agni dove si consumerebbe bruciandosi, vanificandone i benefici.
|
|
De Marco S. (cur.); Cortese F. (cur.)
Le microimprese nel settore turistico
br.
|
|
De Marco Silvia
Ricette di confine. Il cibo narrato dalla Palestina occupata
ill., br. Abitare un territorio in perpetuo dissidio come la Palestina significa avere a che fare con un attaccamento alla vita ben diverso da quello che siamo abituati a sperimentare in occidente. E conoscere un territorio significa frequentarlo anche attraverso il suo cibo, che è la prima e più autentica forma di attaccamento alla vita. È così che viene fuori la storia profonda e antica di un Paese che vede costantemente minacciata la propria identità, e che la rivendica nei modi in cui può trovare spazio, ritrovandosi nelle tradizioni. Questo ricettario narrato ha una storia per ogni piatto, e ogni storia dà una nuova prospettiva sulla Palestina occupata, che può e sa raccontarsi in tutti i suoi meravigliosi aspetti, partendo da ciò che mangia. Sayadieh, Maqlubeh, Khubbezeh, Fattet Hummus, Kofta Kebab: questi alcuni tra i nomi delle tante ricette raccontate in questo libro di confine - illustrato da Chiara De Marco e con prefazione di Michele Giorgio, corrispondente dal Medio Oriente per "Il Manifesto" - che cuce assieme cibo, esperienze, storia e geografia.
|
|
De MarE Eric
Your Book of Bridges
London: Faber and Faber 1963. Hardcover signed by author on title page - very good in good jacket the latter slightly shelfworn and a little marked on rear. Pages are clean and content is clear. TS. Signed by Author. Hardcover. Very Good. Illus. by Cullen Gordon. Used. Faber and Faber Hardcover
Bookseller reference : 493721
|
|
De Mari Danilo
Restart metabolico. 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute
br. Divano. Televisione. Cibi altamente processati. Ecco i nemici giurati del benessere e del girovita. Quante volte, dopo aver mangiato, ci sentiamo gonfi e ancora affamati? Non è fame nervosa ma il modo in cui il corpo esprime il suo bisogno di vitamine, sali minerali e nutrienti. Il cibo che portiamo in tavola ha ormai perso quasi per intero il proprio patrimonio di principi nutritivi e ci assicura solo un bel carico di calorie, che si depositano in cuscinetti di grasso. Ingrassiamo morendo di fame! Ma non è tutto. Le nostre vite frenetiche ci fanno accumulare tossine che inducono stati di infiammazione cronica, stress ossidativo e acidità, mentre lo stress psicologico ci spinge a reprimere le emozioni negative: rabbia, paura, tristezza, senso di colpa ci intasano, spesso spingendoci a mangiare ancora peggio. Ed ecco servita la ricetta perfetta per un metabolismo rallentato, che non fa più il suo lavoro e ci regala invece una lunga lista di problemi: sovrappeso, gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione, irritabilità. Per perdere peso e non recuperarlo mai più dobbiamo allearci con il nostro metabolismo. In tre fasi distribuite in 31 giorni il metodo De Mari opera un restart metabolico : senza privazioni, senza ricette dagli ingredienti introvabili, con l'ausilio di semplici workout mirati che rimetteranno in movimento anche i più sedentari e con un occhio allo stile di vita italiano, il programma depura il corpo dalle tossine e spegne l'infiammazione, ripristinando l'equilibrio che ci consente di perdere peso mentre ritroviamo energia e benessere in modo stabile e duraturo.
|
|
De Mari Danilo
Restart metabolico. 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute
br. Divano. Televisione. Cibi altamente processati. Ecco i nemici giurati del benessere e del girovita. Quante volte, dopo aver mangiato, ci sentiamo gonfi e ancora affamati? Non è fame nervosa ma il modo in cui il corpo esprime il suo bisogno di vitamine, sali minerali e nutrienti. Il cibo che portiamo in tavola ha ormai perso quasi per intero il proprio patrimonio di principi nutritivi e ci assicura solo un bel carico di calorie, che si depositano in cuscinetti di grasso. Ingrassiamo morendo di fame! Ma non è tutto. Le nostre vite frenetiche ci fanno accumulare tossine che inducono stati di infiammazione cronica, stress ossidativo e acidità, mentre lo stress psicologico ci spinge a reprimere le emozioni negative: rabbia, paura, tristezza, senso di colpa ci intasano, spesso spingendoci a mangiare ancora peggio. Ed ecco servita la ricetta perfetta per un metabolismo rallentato, che non fa più il suo lavoro e ci regala invece una lunga lista di problemi: sovrappeso, gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione, irritabilità. Per perdere peso e non recuperarlo mai più dobbiamo allearci con il nostro metabolismo. In tre fasi distribuite in 31 giorni il metodo De Mari opera un restart metabolico : senza privazioni, senza ricette dagli ingredienti introvabili, con l'ausilio di semplici workout mirati che rimetteranno in movimento anche i più sedentari e con un occhio allo stile di vita italiano, il programma depura il corpo dalle tossine e spegne l'infiammazione, ripristinando l'equilibrio che ci consente di perdere peso mentre ritroviamo energia e benessere in modo stabile e duraturo.
|
|
De Maria Vincenzo
Il manuale del cavallo e cavaliere
ill., br. Il libro più completo sul mondo dei cavalli e dell'equitazione. Con le schede delle razze principali, tutte le informazioni su caratteristiche fisiche, attitudini e particolarità, i tipi di monta e le tappe di un corretto addestramento.
|
|
De Marinis Alfredo
Superare gli attacchi di panico. Spiegazioni e tecniche per gestire immediatamente da soli gli attacchi di panico
br. Un libro di auto-aiuto che può essere letto da tutti. Permette di conoscere in modo semplice cosa sono l'ansia e l'attacco di panico, descrive come eliminare la paura che si ripresenti l'attacco di panico e spiega come affrontarlo da soli, con le parole da ripetersi, il respiro da regolarizzare e le tecniche da utilizzare. Un piccolo manuale utile a chi soffre di attacchi di panico, un libro importante per tutti coloro che desiderano saperne di più. Un testo efficace anche per psicologi, psicoterapeuti, medici, docenti che desiderino approfondirne la conoscenza.
|
|
De Martin Paolo
Manuale delle costruzioni in legno
brossura Questo manuale si pone l'obiettivo di diventare il riferimento per i progettisti sui principi e sulle regole di una costruzione in legno. L'opera affronta a tutto tondo il settore della progettazione di edifici in legno, analizzando temi quali: la sostenibilità e l'efficienza del materiale, il comportamento antincendio e in situazioni di umidità ambientale, la leggerezza del materiale e il suo comportamento in zona sismica e nel settore dei risanamenti energetici. Viene analizzato il tema della prefabbricazione come elemento fondante del percorso progettuale, valutandone i benefici indiscutibili. Attraverso esempi concreti di edifici realizzati si affrontano i principali sistemi costruttivi in legno, dai massicci ai leggeri, approfondendo il tema della flessibilità costruttiva e progettuale del materiale. Il libro tratta a livello approfondito i temi progettuali (dal preliminare all'esecutivo) con particolare riferimenti ai nodi principali (attacco a terra, nodo parete, parete-solaio, parete-serramento, parete-tetto) a quelli avanzati (sopraelevazioni, cappotto termico, ecc.). Numerosi casi di studio supportano a livello operativo il lettore, mostrando nella pratica le procedure e le strategie progettuali per realizzare edifici in legno energeticamente efficienti, duraturi e sicuri da un punto di vista sismico e strutturale.
|
|
De Martin Paolo
Manuale di progettazione per la riqualificazione energetica
brossura Questo manuale affronta il tema della riqualificazione e del risanamento energetico degli edifici esistenti dal punto di vista concettuale e tecnico, offrendo al lettore uno strumento operativo per progettare e porre in opera correttamente tutti gli interventi volti al miglioramento delle prestazioni energetiche dell'involucro edilizio. Il testo affronta diversi argomenti, a partire dai concetti generali relativi a materiali e posa in opera. In seconda battuta si analizzano i sistemi costruttivi, i sistemi di parete e i materiali isolanti, poiché è necessario conoscere i materiali, le loro caratteristiche e costi per poi riuscire ad applicarli al meglio. Nella terza parte si trattano: l'isolamento interno e il cappotto esterno sempre nell'ottica della riqualificazione degli edifici con la relativa messa in opera e i possibili errori di posa. Un focus fondamentale del testo: l'analisi dei ponti termici e la soluzione dei nodi fondamentali: parete-solaio, sbalzi, tetto, isolamento del tetto e ultimo solaio. L'analisi degli elementi quali finestre, davanzali, serramenti e cassonetto, rappresenta il cuore dell'ultima parte del manuale.
|
|
De Martinis Gianpiero
Se sei in crisi non andare in banca! Come liberarsi dai debiti e vivere felici
ill. Questo è il primo manuale in Italia che spiega agli imprenditori come liberarsi dai debiti. Scritto in un linguaggio semplice e comprensibile, indica passo dopo passo come effettuare una corretta "diagnosi" della propria attività imprenditoriale ed individuare la corretta "cura" alla crisi economica e finanziaria. Schemi ed esempi portano il lettore a conoscere tutti gli strumenti previsti dalla normativa italiana e tutte le strategie utili per liberarsi dai debiti in totale autonomia.
|
|
De Martino Giuseppe e altri.
STRUTTURE IN ACCIAIO E ABBATTIMENTO DELLA VULNERABILITA' SISMICA. Monografia 8 della ricerca: Il comportamento delle strutture portanti di acciaio alle azioni sismiche.
(Codice IN/1927) In 4° 88 pp. Brossura editoriale, come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
De Martino Giuseppe, Cuomo S.
LA SICUREZZA CONTRO L'INCENDIO DEGLI EDIFICI A STRUTTURA DI ACCIAIO. Monografia 6 della ricerca: Il comportamento delle strutture portanti di acciaio alle azioni sismiche.
(Codice IN/1924) In 4° 258 pp. Brossura editoriale, come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
De Martino Oreste.
Dei Coefficienti Di Rendimento Di Taluni Motori Idraulici.
Napoli, De Angelis,1877. In 8°pp.12n.+ 6 Allegati di Tavole Dimostrative, ripiegate.Piatto anter.originale.
|
|
De Masi Franco
Psicopatologia e psicoanalisi clinica. Concetti e sviluppi
br. In questo libro si discutono i concetti che fondano il lavoro terapeutico e che si sono mantenuti integri nonostante l'ampliamento e la diversificazione delle tecniche e delle teorie analitiche. Si può affermare che non esiste una teoria generale della psicoanalisi, ossia non esiste una teoria esplicativa che possa aiutarci a comprendere la molteplicità dell'esperienza clinica. Esistono, invece, ipotesi e modelli che si rivelano utili quando sono applicati ad ambiti psicopatologici specifici. Per questo motivo è necessario approfondire il livello psicopatologico del paziente, indagare sulla sua storia e la qualità del suo modo interno. La specificità di ogni condotta terapeutica è uno degli assunti di base di questo libro.
|
|
De Masi Marco
Il mestiere dell'uomo. Perché la cultura umanistica fa bene all'impresa italiana
br. Per essere più competitive le aziende hanno bisogno di più umanesimo? E soprattutto, che cosa intendiamo quando parliamo di umanesimo? La risposta alla prima domanda è il cuore di questo libro. La risposta alla seconda dipende dall'ambito in cui scegliamo di muoverci. Il mestiere dell'uomo prova a cogliere entrambe le prospettive, quella letteraria e quella d'impresa, cercando di trasmettere un'idea semplice: alcune persone, aziende e istituzioni, più o meno consapevolmente, fanno propri certi tratti della cultura umanistica, trasformandoli in elementi di competitività. Ogni capitolo prova a isolare alcuni di questi tratti, mette a confronto due vicende che, separate da almeno mezzo millennio l'una dall'altra, consegnano due messaggi che si integrano e rafforzano reciprocamente. Attraverso le interviste a Sonia Bonfiglioli, Niccolò Branca, Brunello Cucinelli, Alessandro Garrone, Christian Greco, Maximo Ibarra, Marco Magnani, Gianna Martinengo, Massimo Mercati, Andrea Pontremoli e Martin Reeves, Marco De Masi ci dimostra che, in un'epoca dinamica e in continua mutazione come quella attuale, l'esperienza dell'umanesimo porta con sé valori e insegnamenti con i quali le imprese di oggi possono generare un impatto positivo per l'intera comunità. Prefazione di Alessandra Poggiani. Con un'intervista a Martin Reeves.
|
|
De Masi Sara
La diversità di genere negli organi di governo delle imprese
br. La valorizzazione della diversità di genere rappresenta una delle più importanti risorse strategiche per le organizzazioni aziendali e la società. Molti studi e ricerche supportano l'affermazione che una più equilibrata composizione degli organi di governo delle imprese possa portare ad un miglioramento dei processi decisionali, e di conseguenza, ad una migliore condotta aziendale. Tuttavia, la presenza delle donne nelle posizioni di decision-making stenta ancora ad affermarsi. Il volume interviene su questi temi, ponendosi l'obiettivo di approfondire la tematica della diversità di genere negli organi di governo delle imprese, analizzando la situazione femminile e le misure adottate in Italia e negli altri paesi europei per garantire un miglior equilibrio di genere nei consigli di amministrazione.
|
|
De Meo, Cesidio
LINGUE TECNICHE DEL LATINO
Faint soiling and creasing to wraps. Gift inscription to ffep to R. E. Fantham from author. ; Testi E Manuali Per L'Insegnamento Universitario Del Latino; 16; 343 pages
|
|
De Michele Renato
Cosa è stato e cosa sarà della musicoterapia in Italia? Storia, evoluzione e nuove prospettive
br. Un vero e proprio viaggio nella Musicoterapia, dai primordi della disciplina fino ai giorni nostri, per approdare infine alla rappresentazione di possibili scenari futuri: il libro, che assume le forme di un fondamentale manuale di orientamento, suddiviso in tre parti, traccia con chiarezza il percorso compiuto e ancora da compiere nell'uso professionale della musica e dei suoi elementi in ambito terapeutico, didattico e formativo, tanto nel contesto italiano quanto in quello europeo e mondiale. Nei documenti storici che l'Autore rintraccia ai fini della ricerca non mancano sorprese, come un primo antico protocollo applicativo per gli ipoacusici, risalente ai primi anni del '600 in Italia, o altri che hanno trovato applicazione nell'Inghilterra illuministica del '700 o nella Francia post-rivoluzionaria del primo '800. Non meno sorprendente, però, è il racconto di come la Musicoterapia abbia ricevuto le sue prime definizioni, unitamente all'elaborazione dei principi basilari, delle tecniche e dei modelli più diffusi e in continua evoluzione. Un trattato unico nel suo genere, indirizzato anche agli studiosi di storia della musica e di etnomusicologia, che consente l'approfondimento esclusivo di una "materia" sempre più indispensabile in ambienti medici, educativi e sociali.
|
|
de Micheli Giovanni.
SYNTHESIS AND OPTIMIZATION OF DIGITAL CIRCUITS.
McGraw-Hill: 1994. 579 pages. "This book offers a modern up-to-date look at computer-aided design CAD of very large-scale integration VLSI circuits. The book provides a thorough explanation of synthesis ad optimization algorithms accompnaied by a sound mathematical formulation and a unified notation." FINE HARDCOVER FINE DUST JACKET previous owner's name has been marked out else fine. Hard Cover. Fine/Fine. 8vo - over 7�" - 9�" tall. McGraw-Hill: Hardcover
Bookseller reference : 029800 ISBN : 0070163332 9780070163331
|
|
De Michelis Loredana
Visotonic®. Auto-lifting muscolare del viso. Ediz. ampliata
br. Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati? Il Metodo Visotonic® si avvale di tecniche naturali per ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d'espressione e ridare volume a labbra e zigomi. Un programma personalizzabile in soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo. Dalla penna di Loredana de Michelis, già autrice di "Preferisco vederci chiaro... e riuscirci senza lenti", un libro divertente che si presenta ora, a distanza di oltre 10 anni, aggiornato con le ultime novità - due capitoli extra - e con una sezione dedicata alle applicazioni di questo metodo che vanno oltre l'obiettivo estetico: mimica, recitazione, gestione dei problemi di coordinazione e percezione del volto e dell'articolazione temporo-mandibolare.
|
|
De Michelis, Giorgio & Diaz, Michel
Application and Theory of Petri Nets: 16th International Conference, Turin, Italy, June 26 - 30, 1995. Proceedings (Lecture Notes in Computer Science 935)
Lecture Notes in Computer Science 935. Previous owner's sticker on the front cover. Faintly bumped spine head and rubbed corners. Foot of page block slightly grubby and marked due to age. Sound, clean book with tight binding. ADG. Used
|
|
De Mierre H. C.
Clipper Ships to Ocean Greyhounds
London: Harold Starke 1971. Good condition cover has some slight wear to edges/corners top and tail of spine is bumped and nicked clear bright and tight throughout. Ex-library with minimal stamps. First Edition. hardcover. Good/No Dust Jacket. Ex-Library. Harold Starke Hardcover
Bookseller reference : 178817 ISBN : 0287669866 9780287669862
|
|
de Moivre A
The Doctrine of Chances or a Method of Calculating the Probabilities of Events in Play
New York: Chelsea 1967. ffep bears the name of Helen M Walker author of statistics texts. facsimile reproduction hardcover with the slightest cover rubs. 368pp. 3rd Edition. Hard Cover. Near Fine/No Jacket. 8vo - over 7�" - 9�" tall. Chelsea hardcover
Bookseller reference : W2.099
|
|
De Montalier Delphine
Verdure golose. Ediz. illustrata
ill., ril. Questo è il libro che vi manca, per sapere tutto sulle verdure e i metodi per prepararle. Con più di 110 ricette, suddivise a seconda delle diverse tecniche di preparazione, potrete gustare centrifugati, purè, stufati, arrosti, insalate e conserve... e fare scorta di vitamine e sali minerali! Preparazioni sane, piatti originali e tradizionali da servire tutto l'anno o in base alle stagioni. In più, anche una scheda pratica sulle caratteristiche di ogni verdura: la stagione in cui matura, come si prepara, come si conserva e tutti i trucchi per utilizzarla al meglio.
|
|
De Monte Teresa
Ricettario pediatrico. Il cibo dei bambini
br. Mangiare sano durante l'infanzia riduce al minimo i rischi per la salute e la migliora per tutta la vita, al contrario, un non adeguato comportamento alimentare, può contribuire a malattie legate allo stile di vita come obesità, diabete, malattie cardiache. Una dieta equilibrata include una varietà di cibi da ciascuno dei gruppi di alimenti e offre diversi gusti e textures da offrire giornalmente a casa e alla mensa scolastica rispettando così anche la nuova multietnicità presente nelle nostre città. Una buona alimentazione è necessaria per la crescita e lo sviluppo dinamico che ha luogo nella prima infanzia. Una dieta equilibrata e buone abitudini alimentari favoriscono la salute e il benessere dei bambini e riducono al minimo il rischio di malattie. Le patologie sviluppate nei primi anni hanno un'influenza permanente, anche la scelta degli alimenti, la modalità di cottura, la qualità sono fondamentali. Il libro vuole facilitare il compito alle mamme e a chi prepara il menù dei bambini, vuole ridurre la frase "non mi piace", favorire l'approccio al cibo e quale gustare, come prepararlo: dolce, salato, acido, freddo, caldo, morbido; desidera insegnare a rispettare la stagionalità e il cibo a km 0. Tante questioni che, in fondo, si concentrano nella domanda delle domande: come rendere sano il piacere del cibo?
|
|
De Montfort University
Information Object Numbering Systems IONS
Manchester: JTAP 1999. Library markings; 81p. First Edition. Pbk. Very Good/No Jacket as issued. 4to - over 9�" - 12" tall. Ex-Academic Library. JTAP Paperback
Bookseller reference : 80263
|
|
De Mori Diego; De Gregori Antonio
Il tosco. Lo stortignaccolo italiano
brossura Il seguente testo offre la possibilità al neofita che si avvicina al sigaro Toscano, di acquisire gli elementi necessari e primari per una corretta degustazione e conservazione, per una corretta scelta negli acquisti iniziali, iniziando un percorso ricco di soddisfazione andando subito al sodo su ciò che serve. Inoltre offre un'argomentazione sul fumo lento e il rapporto dell'uomo con esso.
|
|
De Napoli Stefania; Rossi Pier Luigi
Dieta social. Guida definitiva per un nuovo stile di vita sano e consapevole. Con app
ill., ril. Dieta Social è un percorso collettivo di alimentazione sana, equilibrata e consapevole. Un regime alimentare innovativo con cui ci si libera per sempre dei chili superflui e si perviene a un corretto rapporto con il cibo. In tavola si portano solo cibi sani: mai più pillole o beveroni! Dieta Social consente d'intraprendere un nuovo stile di vita che permette di vivere a lungo e in salute. Migliaia di persone hanno già sperimentato, sin dalle prime settimane, una rinnovata energia, un miglioramento significativo della qualità del sonno e dell'umore, una maggiore autostima. Disturbi dell'apparato digerente, ipertensione, ipercolesterolemia, intolleranze e allergie, tiroidite di Hashimoto, diabete, depressione, osteoporosi, steatosi epatica... la soddisfazione più grande si ha dai benefici che ne trae la salute! Guidata da Stefania De Napoli (giornalista e direttore del progetto), Dieta Social è basata sul metodo molecolare di alimentazione consapevole studiato dal Prof. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina preventiva, docente universitario nonché presidente del Comitato medico-scientifico Dieta Social. Del team Dieta Social fanno parte anche Jill Cooper (personal trainer), Lucia Giovannini (mental coach), Enza Paola Cela (psicologa della nutrizione), Giuseppe Capano (chef salutista), Tiziana Vetralla (dietista).
|
|
De Nardi Alessandro; Trivellin Samuele
Belluno Venezia andata e ritorno. Le nuove elettrificazioni in Veneto. Nuova ediz.
ill., br. Gli autori, entrambi esperti del mondo ferroviario, ci accompagnano nel viaggio nella storia e nella tecnica che ha consentito oggi di avere un collegamento ferroviario diretto tra Belluno e Venezia, grazie ad una linea ferroviaria "rinnovata", efficiente e con grandi potenzialità di sviluppo.
|
|
De Nardo A. (cur.)
Ruolo della copertura forestale dei versanti nella mitigazione dei rischi idrogeologico e idraulico
ill., br. Il quaderno n. 5 è interamente dedicato ai problemi che riguardano la gestione della copertura forestale dei versanti, intesa come componente essenziale delle politiche di difesa del suolo e di mitigazione dei rischi idrogeologico e idraulico. La terribile recrudescenza degli incendi boschivi del 2017 ha mostrato ancora una volta quanto l'uso improprio e irrazionale del patrimonio forestale può tradursi in aggravamento delle condizioni di rischio idrogeologico nelle aree pedemontane, per effetto dell'elevato incremento dell'erosione superficiale del suolo e della formazione e trasporto di sedimenti a valle. I contributi di questo quaderno tendono tutti a sviluppare la riflessione sul ruolo fondamentale che la gestione attiva delle foreste può assumere nel contenimento dell'erosione superficiale dei versanti e nella mitigazione del rischio idrogeologico e idraulico.
|
|
De Neufville R Stafford JH
Systems Analysis for Engineers and Managers
McGraw-Hill 1971. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item650grams ISBN:0070163707 McGraw-Hill hardcover
Bookseller reference : 7994531 ISBN : 0070163707 9780070163706
|
|
de Neufville & Stafford
Systems Analysis for Engineers and Managers
McGraw-Hill . This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In poor condition suitable as a reading copy. Dust Jacket in fair condition. Title pages removed. Date unknown. 750grams ISBN: McGraw-Hill hardcover
Bookseller reference : 6388625
|
|
de Nevers N
Air Pollution Control Engineering
McGraw-Hill 1995. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item750grams ISBN:9780071132732 McGraw-Hill paperback
Bookseller reference : 6247224 ISBN : 0071132732 9780071132732
|
|
De Nevers N
Air Pollution Control Engineering
McGraw-Hill Education 1999. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item1000grams ISBN:9780070393677 McGraw-Hill Education hardcover
Bookseller reference : 8202413 ISBN : 0070393672 9780070393677
|
|
De Nevers N
Air Pollution Control Engineering
McGraw-Hill Education 1999. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item1000grams ISBN:9780070393677 McGraw-Hill Education hardcover
Bookseller reference : 8202410 ISBN : 0070393672 9780070393677
|
|
De Nevers N
Air Pollution Control Engineering
McGraw-Hill Education 1999. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. No dust jacket. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item909grams ISBN:9780070393677 McGraw-Hill Education hardcover
Bookseller reference : 8202412 ISBN : 0070393672 9780070393677
|
|
De Nevers N.
Fluid Mechanics for Chemical Engineers
Mcgraw-Hill Inc.Us 1991. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In good all round condition. Dust Jacket in good condition. Please note the Image in this listing is a stock photo and may not match the covers of the actual item1000grams ISBN:9780070163751 Mcgraw-Hill Inc.,Us hardcover
Bookseller reference : 7839950 ISBN : 0070163758 9780070163751
|
|
De Nevers N.
Fluid Mechanics
Addison-wesley 1970. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has hardback covers. In fair condition suitable as a study copy. No dust jacket. Addison-wesley hardcover
Bookseller reference : 7186288
|
|
De Nobili Emanuele; Enrico Margherita
La dieta del restart ormonale. Più giovani, magri e tonici in 28 giorni
br. Se il vostro girovita è fuori controllo, se vi alzate con le borse sotto gli occhi, se vi sentite sempre stanchi, la colpa potrebbe essere dei vostri ormoni. Veri e propri interruttori dell'organismo e regolatori della nostra salute, influenzano il peso, il sonno, l'aspetto della pelle, lo stato di unghie e capelli, la salute del cuore, ma anche il nostro umore, la nostra memoria e la capacità di concentrazione. In questo libro gli autori ci spiegano che il passare degli anni, uno stile di vita disordinato o gli alimenti sbagliati agiscono sulla produzione ormonale, creando eccessi o carenze che possiamo leggere sul nostro viso e sul nostro corpo: gonfiore alle caviglie, accumuli di grasso in zone specifiche, cellulite, capelli sfibrati e occhiaie sono sintomi precisi e riconoscibili. In oltre vent'anni di lavoro con pazienti di tutte le età, il dottor De Nobili, uno dei maggiori esperti di medicina potenziativa e delle dinamiche ormonali, ha costruito un metodo naturale basato su un piano alimentare di 28 giorni che opera un vero e proprio restart ormonale. Una volta resettati i livelli endocrini, il nostro metabolismo funzionerà a pieno regime, l'età biologica si abbasserà, ritroveremo il peso ideale, una pelle liscia e luminosa, capelli forti e lucenti, un sonno ristoratore, muscoli tonici ed energia sia fisica che mentale. Con semplici menu e tante ricette gustose, l'unica dieta che scolpisce il corpo, regala il buon umore e vi dona dieci anni in meno.
|
|
De Palma Armando.
LE MACCHINE E L'INDUSTRIA DA SMITH A MARX.
(Codice EC/1761) In 16º 308 pp. Brossura editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
De Paola Marco
Cinofilia scomposta. Dall'ombra alla luce
br. Un libro che ha come punto cardine il restituire al cane il maltolto. Dare una nuova visione del cane agli umani affinchè possano comprenderlo e instaurare con lui una relazione bidirezionale che sia soddisfacente per entambi. Lasciando crollare tutte le addestrologie e i luoghi comuni. Le domande che vi sorgeranno faranno di questo libro uno strumento da consultare e riconsultare ogni giorno.
|
|
De Pascalis Pierluigi
Ortoressia. Quando il cibo diventa ossessione
br. Quando la ricerca del "buon cibo" diventa una ossessione capace di compromettere la sfera sociale, di portare all'isolamento personale, e di ripercuotersi sulla salute dell'individuo, si è in presenza di una condizione nota come ortoressia. Un disturbo ossessivo compulsivo ascrivibile alla sfera dei disturbi del comportamento alimentare, che può gravemente debilitare sul piano fisico ed emotivo chi ne viene colpito. Diversi sono i campanelli d'allarme precoci, ma ancor maggiori paiono essere gli elementi che possono indurre verso l'ortoressia, soprattutto in un periodo storico in cui i social network veicolano rapidamente messaggi potenzialmente distorti. La situazione si complica quando l'ortoressia si combina a ulteriori disturbi e in particolar modo con l'errata percezione corporea. Il testo affronta le tappe storiche di individuazione e definizione del problema, i test diagnostici, i principali fattori di rischio e le strategie terapeutico-preventive, il ruolo della famiglia e dell'ambiente. Presenta inoltre uno studio inedito che delinea l'attuale situazione in Italia, quali sono i soggetti maggiormente esposti e quali regimi alimentari possono indurre con più probabilità verso la condizione di ortoressia. Un testo utile ai professionisti della nutrizione, ai terapeuti e ai famigliari di soggetti a rischio o con diagnosi di ortoressia.
|
|
De Pasquale Maurizio; Di Benedetto Antonio
Come fare il pane
ril. Un manuale per aspiranti panificatori scritto da autentici esperti del settore che giorno dopo giorno mettono 'le mani in pasta'. Per chi voglia intraprendere la professione e conoscere passo passo le competenze del mestiere: dalla conoscenza degli ingredienti di base alle preparazioni dei prodotti lievitati, dai processi di panificazione spiegati dal punto di vista tecnico all'uso di impastatrici, forni, lievitatori e attrezzature da laboratorio necessarie per fare dell'antico fornaio un professionista. Completa il manuale un ricettario professionale rappresentativo del pane d'Italia. Si entra così nel vivo della materia con la descrizione della ricetta, degli ingredienti e dei procedimenti; il tutto accompagnato da una fotografia esemplificativa e di riferimento dei panificati realmente prodotti.
|
|
|