|
FÉNELON (François de Salignac de La Mothe-Fénelon, dit)
Aventures de Télémaque
Paris Lefèvre, rue de l'éperon, n° 6, Brière, rue S.-André, n° 68 1824 In-24° (121 x 81 mm), [4] - xiv - 367 - [1] bl. + [4] - 351 -[1] bl. pp., veau raciné, dos lisse orné, encadrement d'une roulette sur les plats avec armes au centre, filet sur les coupes, tranches marbrées (reliure de l'époque)
书商的参考编号 : 121
|
|
G. FRAIPONT
L'ART DE PEINDRE LES FIGURES A L'AQUARELLE
In 8. Dim. 23x14,5 cm. Pp. 74. Edizione senza data ma degli anni '20 di questo delizioso manuale appartenente ad una serie per l'insegnamento delle tecniche di pittura. Questo volume, di Fraipont, è dedicato alla pittura delle figure all'acquarello. L'autore fornisce una serie di consigli; difficoltà della figura; primi studi: il disegno; colori; luce; espressione; accessori; diversi generi; il ritratto; le accademie, il soggetto di genere, scene en plein air, scene d'insieme, militari, battaglie, soggetti storici, allegorie ecc...mIl volume è impreziosito da una bella planche colorata incollata in antiporta e numerose illustrazioni in bianco e nero nel testo e a piena pagina. In buone condizioni. Brossura editoriale in buone condizioni generali con lievi usure ai margini e dorso. Legatura in buone condizioni. All'interno le pagine si presentano in ottime condizioni con rare fioriture. Not dated edition but of 1920's of this nice manual belonging to a series for the teaching of painting techniques. This volume, written by Fraipont, is dedicated to paint the figures with acquarello. The author provides a series of suggestions; difficulties of figures; first studies: the drawing; colours; light; expression; accessories; different kind; the portrait; the accademies, the subject of kind, scenes en plein air, military scenes, battles, historical subjects, allegories. The volume is enriched by a beautiful coloured planche attached in the frontspice and different black and white illustrations in the text and out of the text. In good conditions. Editorial cover in good general conditions slightly worn in the edges and spine. Binding in good conditions. Inside pages are in very good conditions with occasional foxings.
|
|
Gaeta Saverio
Dieci volti del mistero. Donne che parlarono con Dio
br. In un'epoca, come è la nostra, che si dichiara sempre più attenta al tema femminile nella storia sociale e anche ecclesiale, le figure di donne "che hanno parlato con Dio" si propongono come un mondo da riscoprire con assoluta urgenza, perché non resti in secondo piano quello che è invece centrale nella vicenda umana: l'irruzione, spesso sconcertante, del soprannaturale nelle vicende del quotidiano. Consapevole che «le illuminazioni e le profezie delle veggenti suscitano talvolta veri e propri rifiuti, più spesso risultano scomode e non ottengono ascolto», come egli stesso dichiara nell'introduzione, Saverio Gaeta passa in rassegna in questo volume dieci figure femminili, rappresentative dell'intero secondo millennio cristiano (da Ildegarda di Bingen a Maria d'Agreda; da Brigida di Svezia ad Anna Katharina Emmerick; da Maria Valtorta a Faustina Kowalska...) fornendo una descrizione "al femminile" dell'esperienza dell'incontro con Dio e delle ricadute che esso ha sulla storia umana. Le "mistiche", infatti, non sono figure disincarnate, tutt'altro: le loro vicende impattano sulla storia del loro tempo e dei Paesi in cui vivono, fino a trasformarli, aprendo nuove strade. Le testimonianze delle donne che parlano con Dio «propongono un richiamo alla responsabilità di ciascuno nei riguardi del mondo intero, per quel misterioso legame che esiste fra tutti gli uomini, sia nel bene sia nel male».
|
|
Gaeta Saverio
Fatima. Tutta la verità. La storia, i segreti, la consacrazione
brossura Gli eventi di Fatima, con le manifestazioni dell'angelo nel 1914-1916 e quelle della Madonna del Rosario nel 1917, si pongono esattamente a metà strada fra l'apparizione della Vergine della Medaglia miracolosa a Rue du Bac a Parigi, che diede nel 1830 l'avvio alle grandi mariofanie degli ultimi due secoli, e l'inizio del terzo millennio cristiano, che ha visto nel 2000 il Grande Giubileo, con la beatificazione di Francisco e Jacinta e la rivelazione della "terza parte" del Segreto, e nel 2001 il tragico attentato alle Torri gemelle, che ha impregnato con le immagini dell'Apocalisse i giorni che stiamo vivendo. Il volume ripercorre l'intera storia dei cento anni di Fatima, dettagliando ogni aspetto relativo alle richieste divine, alle tre parti del Segreto, alla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, alle devozioni suggerite dalla Vergine del Rosario. Ne emerge un affresco definitivo, che fa chiarezza anche sugli aspetti problematici e sulle polemiche che negli ultimi tempi hanno suscitato dubbi e interrogativi riguardo alla pubblicazione integrale dei messaggi della Madonna. Un libro straordinario e avvincente che, in occasione del centenario delle apparizioni, getta una nuova e definitiva luce su questo evento che ha segnato e cambiato la storia del mondo e della Chiesa del ventesimo secolo.
|
|
Gaeta Saverio
Le veggenti. Le profezie delle anime-vittima che salvano il mondo
br. Le anime-vittima sono figure come Luisa Piccarreta, Teresa Musco, Faustina Kowalska, Elena Aiello, Therese Neumann, Anna Maria Taigi, Natuzza Evolo e tante altre, che hanno sperimentato attraverso la loro immolazione virtù profetiche straordinarie. Le loro premonizioni hanno anticipato l'avverarsi di molti eventi storici, dalla carestia di metà Ottocento in Europa ai moti della Comune di Parigi, dalla Prima guerra mondiale alla Rivoluzione sovietica, dal primo passo dell'uomo sulla Luna all'assassinio di Aldo Moro, dal ferimento di Giovanni Paolo II all'attentato terroristico delle Torri gemelle e allo tsunami nell'Oceano indiano. Saverio Gaeta, dopo un attento lavoro di ricerca, ricostruisce il quadro che emerge dalle loro visioni sul destino che ci attende: a cominciare dall'Avvertimento che in un prossimo futuro metterà tutti a nudo dinanzi alla propria coscienza, proseguendo con un Segno che apparirà in alcuni luoghi nei quali sono avvenute le più significative manifestazioni della Madonna, fino ai Tre giorni di buio, settantadue ore durante le quali il Sole sembrerà spegnersi. E, se proprio tutto ciò non riuscirà a stimolare un ravvedimento globale, la conclusione sarà una sequenza di eventi drammatici. L'autore confronta e mette al vaglio le profezie con attenzione e rispetto, sempre consapevole che non sono da interpretare come minacce, ma piuttosto come accorati richiami a riscoprire la strada del bene.
|
|
Gaeta Saverio
Madre Teresa. Il segreto della santità
brossura La vita di Madre Teresa di Calcutta è semplice e misteriosa allo stesso tempo. Semplice perché è nota a tutti la grandezza delle sue opere e della sua figura, misteriosa perché ben pochi conoscono i moti dell'animo di questa piccola-grande donna e il cammino che da Skopje - dov'è nata il 26 agosto 1910 - l'ha portata a Calcutta e alla fondazione delle Missionarie della carità. Saverio Gaeta ricostruisce la vita di Madre Teresa senza limitarsi alla semplice biografia, ma ripercorrendo le vicende storiche che hanno caratterizzato il XX secolo, indispensabili per comprendere appieno la figura della santa: dalla morte del papà Nikola, probabilmente avvelenato dagli avversari politici serbi, all'ingresso in noviziato presso le Suore di Loreto; dalla nascita della sua Congregazione agli storici viaggi negli Stati Uniti e in Vaticano; dal Nobel di cui è insignita nel 1979 fino alla morte a Calcutta nel 1997. La vicenda umana di Madre Teresa trascende l'esistenza terrena, testimonianza ne sono il susseguirsi di eventi prodigiosi verificatisi sia quando la Madre era ancora in vita sia dopo la sua morte. Eventi testimoniati costantemente in ogni parte del mondo che hanno portato alla beatificazione del 2003 e alla proclamazione a santa del 4 settembre 2016.
|
|
Gaeta Vittorio
Il romanzo del più grande. La vita polacca di Karol Wojtyla
ill., br. Il romanzo del più grande è una biografia della vita polacca di Karol Wojtyla, scritta anche con la forma di un romanzo, così da evidenziare quanto la vita del futuro Giovanni Paolo II lo sia stata davvero. Descrivendo gli eventi della straordinaria esistenza di Karol Wojtyla, in rigoroso ordine cronologico, dalla nascita all'elezione al soglio di Pietro, l'autore intende mettere in luce come il filo sottile della divina Provvidenza entri nella storia di una semplice persona nata in un villaggio del sud della Polonia e la conduca verso un grande destino, quello di diventare papa e di cambiare poi la storia del mondo. Ogni tappa dell'ascesa di Karol Wojtyla nella gerarchia della chiesa cattolica si realizzò contro ogni logica: i suoi avanzamenti di carriera furono sempre degli improbabili strappi a regole consolidate, dal primo all'ultimo passo. E sullo sfondo di questa vita narrata c'è la costante presenza di Dio. In Karol Wojtyla la vita e il romanzo coincidono. Tanto che, se un lettore non sapesse trattarsi di fatti realmente accaduti, potrebbe ben credere di leggere una storia uscita dalla penna di un fantasioso scrittore.
|
|
Gaeta, Gordian; Siu, Anthony K.K.; Tam, S.C.; Valdes, Cynthia Ongpin; Srivastava, K.M.; Anninos, Tony; De Guardiola, Jeanne; Fodor, Paula J.; Mehta, Yamina; Tan, Rita C.; Bernstein, Sam
Arts of Asia Magazine, Volume 30, Number 1, January [Jan.] - February [Feb.] 2000 - The Island of Hong Kong
148 pages. Printed upon glossy stock. Features: The Island of Hong Kong - political and economic origins of early western mapping; Is Hong Kong the old name of Ap Lei Chau Island?; The Secrets of Chinese Maps - a map collector's insights; Stoneware Jars and Potters in Southeast Asia; The Art of Nepal; Tibetan Leather Boxes; Book Review; and more. Unmarked with light wear. A quality copy. Book
|
|
Gaggia Fabio
Alessandra di Rudini
br. Figlia di un primo ministro, alunna indisciplinata, moglie di un marchese, amante "ufficiale" di Gabriele d'Annunzio, suora carmelitana, fondatrice di tre monasteri. L'autore, attraverso una ricca documentazione archivistica e bibliografica, tenta di ricostruire la biografia di una nobildonna che, al di là delle apparenti contraddizioni, rimase sempre fedele a se stessa realizzando alla fine il suo "sogno di libertà" fra le mura di un convento.
|
|
Gagliarducci Andrea
Chiara Lubich. L'amore vince tutto. La fiction
brossura La fiction su Chiara diventa un romanzo. Durante gli anni della Seconda Guerra mondiale, a Trento una giovane maestra dà inizio a un'esperienza di vita evangelica che, nella sua forma e modalità, non trova analogie nella storia della Chiesa. È la nascita dei Focolari. In un tempo brevissimo, e in un contesto drammatico, la scelta di vita della giovane Chiara coinvolgerà altre ragazze. Quella che viene qui raccontata, a partire dalla sceneggiatura dell'omonima fiction, è la storia della loro avventura. E del modo in cui le loro vite, messe per amore al servizio del prossimo, porteranno la Chiesa a riconoscere che quanto stava accadendo era opera di Dio.
|
|
Galeotti Giulia
«Siamo una rivoluzione!». Vita di Dorothy Day
br. Picchetti, case dell'ospitalità, file per la zuppa: così Dorothy Day (1897-1980) - giornalista, ragazza-madre, attivista, anarchica e pacifista - si è presa cura degli scartati d'America, di quelli che vivono ai margini estremi, di senza fissa dimora inavvicinabili per il loro odore, di madri che perdono il senno vedendo i figli morire di fame, di disoccupati annichiliti che arrivano brandendo coltelli. Per evitare di addomesticare una figura complessa e incredibile, Giulia Galeotti ritrae Dorothy Day in una biografia che è tante cose insieme: un viaggio nella letteratura e nella storia del Novecento (dal Village degli anni Dieci alla morte di papa Luciani, passando per la Grande depressione, Hiroshima, Cuba e il Vietnam), un trattato di sociologia, uno studio sui molti tipi di pidocchi umani, un poema di vangelo incarnato, un'inedita guida di New York e una storia del difficile rapporto tra una madre e sua figlia. Donna dalla vita avventurosa, scomoda, difficile e di un'attualità sconcertante (tra disuguaglianze, non-violenza, maternità e aborto, ecologia e difficile legame con la Chiesa) Day non solo ha accolto gli ultimi, ma ha vissuto nelle stesse case, mangiato alla stessa tavola, usato gli stessi bagni, vestito gli stessi abiti. Perché alla domanda «sono forse io il custode di mio fratello?», Dorothy Day ha risposto sì.
|
|
Galgani Gemma (santa); Benazzi N. (cur.)
Nell'abisso del mondo. Autobiografia e diario
br. Nella storia della santità cristiana (ma anche in quella del popolo ebraico, come testimoniato nei racconti anticotestamentari) la relazione senza intermediari tra terra e cielo (o anche inferno) è spesso presente: da Abramo che ospita i tre angeli, a padre Pio di Pietrelcina che lotta con il diavolo uno scontro talmente "fisico" da poter essere udito anche dai vicini di camera -; da Antonio di Padova che viene visto con Gesù Bambino in braccio, a Faustina Kowalska, cui Gesù stesso ordina di far dipingere la sua immagine misericordiosa. La relazione "realissima" tra Cristo, i santi, gli angeli, i diavoli con persone che vivono la storia quotidiana accanto a noi ha infinite testimonianze che, inevitabilmente, ci sorprendono, turbano e interrogano. E in questo ambito che si inserisce anche la vicenda di Gemma Galgani, la mistica lucchese che, alle soglie del nostro secolo, ribadisce con le sue visioni e i suoi "colloqui" - riportati nel Diario e nell'Autobiografia qui pubblicati - che il mondo di Dio cammina accanto a quello dell'uomo in un modo del tutto reale e tangibile.
|
|
Galipeau, John A.; Whitehouse, Pattie
Peewees on Parade: Wartime Memories of a Young (and Small) Soldier
248 pages. Index. Reproductions of black and white photos. Maps. "... A story full of characters, anecdotes and experiences that recaptures what the author calls 'those insane years and the young men who shared them with me.'". - from back cover. Clean and unmarked with light wear. A quality copy. Book
|
|
Gallagher Michael Paul
Ai tempi supplementari. Diario nella fase finale del cancro
br. Intense riflessioni di padre Gallagher, scritte negli ultimi mesi della sua vita, in seguito a una diagnosi di cancro. Mentre veniva sottoposto alla chemioterapia e infine alle cure palliative, padre Michael Paul ha documentato il suo viaggio - fisico, psicologico e spirituale - in un diario che costituisce una sezione di questo libro, insieme ad altre meditazioni e due saggi teologici: sulla morte e sui non credenti. Il testo diventa così un meraviglioso testamento della vita, dell'intelligenza e della sensibilità spirituale di un autore molto amato, teologo e sacerdote, capace di illuminare quanti cercano una guida nei periodi bui dell'esistenza. Prefazione di Nicolas Steeves, pstfazione di Gabriele Palasciano.
|
|
Gallo Andrea
Angelicamente anarchico. Autobiografia
br. Il prete rosso, il prete di strada, il prete new global. Don Andrea Gallo è il fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, un'isola di solidarietà che accoglie persone in difficoltà: tossicodipendenti, ex prostitute, ex ladri, uomini e donne in transito da un sesso all'altro. E diventato celebre quando ha denunciato i fatti della scuola Diaz e di Bolzaneto in occasione del G8 genovese, diventando un'icona del mondo pacifista. Don Gallo, però, è soprattutto un uomo di Chiesa, profondamente convinto di indossare l'abito talare, e altrettanto convinto di poterlo fare in piena libertà di pensiero e di azione. Un prete angelicamente anarchico, che in questo libro rivela il suo punto di vista rivoluzionario su temi complessi come la lotta alla droga, il new globalismo, la politica, e racconta di incontri straordinari con quell'umanità dolente che bussa alla sua porta e con le tante star del mondo dello spettacolo e della politica, da Vasco Rossi a Romano Prodi, che lo amano e lo sostengono da anni. Ciò che ne viene fuori sono i frammenti di un romanzo verista, qualcosa di simile a quel mondo di "storie dignitose e disperate" messo in musica e parole dal suo concittadino Fabrizio De André. Prefazione di Vasco Rossi.
|
|
Gallo Erminio
Donato di Arezzo. Questioni agiografiche sul secondo vescovo aretino
br.
|
|
Gallo Erminio
Rocco di Montpellier. Storia e agiografia del santo pellegrino
br. San Rocco nativo di Montpellier, dopo aver elargito i suoi beni ai poveri, si mise in cammino verso Roma curando e confortando i malati di peste. Questo lavoro prende in esame la figura del santo pellegrino francese attraverso quattro capitoli. Il primo analizza il contesto storico in cui visse il giovane taumaturgo, il secondo le questioni legate alle fonti e alle tematiche ad esse attinenti, il terzo ripercorre la vicenda delle reliquie con uno sguardo ai testi liturgici, mentre l'ultimo presenta le Vite principali del santo tradotte in italiano. Un'appendice contenente alcuni testi fondamentali chiude il lavoro.
|
|
Gallo Piero
L'Africa dentro di me. Diario aperto di un prete missionario
br.
|
|
Gallorini Santino
Pellegrino verso il cielo. Baldassarre Audiberti il santo delle croci
brossura
|
|
Galot Jean; Braschi F. (cur.)
San Giuseppe. Uomo, sposo, padre
br. È vero, su Giuseppe, artigiano di Nazareth, i Vangeli non ci offrono molte informazioni. Ma ci dicono l'essenziale: che fu un uomo giusto, che fu lo sposo di Maria, che fece da padre a Gesù, dai contemporanei ritenuto suo figlio a tutti gli effetti. Proprio la considerazione dei lunghi anni da lui vissuti con Maria e con Gesù, nella partecipazione alla vita di una famiglia umanamente ricchissima per la qualità delle persone che la componevano, permette all'autore di delineare con efficacia e profondità la fisionomia di san Giuseppe. Un uomo capace di integrare nel suo progetto di vita la dimensione del dialogo con il Mistero; di accogliere il compito della paternità esercitandolo in modo inatteso e inedito, eppure verissimo; di accettare la verginità come sfida ad una intensità ancora più totalizzante per il suo amore sponsale nei confronti di Maria e del suo amore paterno nei confronti di Gesù. Ne risulta un quadro lontano da ogni fantasioso sentimentalismo, che fa di Giuseppe una figura nella quale è utile a ciascuno di noi rispecchiarsi, per ritrovare il desiderio di una solida e reale umanità.
|
|
Gamba, Ulderico
Figure Di Preti Nel Romanzo
Mm 135x220 Volume cartonato rigido di 300 pagine, sovraccoperta editoriale. Diversi ma non invasivi segni a matita a margine del testo, peraltro buona copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Gamboso Vergilio
Antonio di Padova. Vita e spiritualità
br. Un ritratto completo di sant'Antonio di Padova, sotto l'aspetto biografico e sotto quello del suo pensiero, della sua spiritualità e della sua psicologia.
|
|
Gamboso Vergilio
Vita di sant'Antonio
br. Una biografia del Santo di Padova, scritta con una prosa sciolta ed estrosa, ma precisa nella materia storica minuziosamente controllata nelle fonti.
|
|
Gardes-Tamine, Joelle - Hubert, Marie-Claude
Dictionnaire De Critique Littéraire. Deuxième Édition Revue et Augmentée
Mm 135x210 Collection: Cursus, série Dictionnaires. Brossura editoriale di 238 pagine, esemplare in ottime condizioni. Testo in francese - french text. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
Gardner Hunting B/W Glossy Frontispiece By WW. CLARKE on the Floor Lay the Figure of Fishin Jimmy Kern of Boy Discovering a B
The Young Rival Inventors with 2 Boy Inventors on BrownCloth Cover in Lab with Coats & Ties
LITTLE BROWN BOSTON MA 1915. HARDBACK NODUSTJACKET February 1915 Stated 1st Edition 1st Printing BROWN CLOTH. Book Condition: GOOD/GOOD- AS-IS. NOJACKET . 8Vo FRONT AND REAR HINGES CRACKED BUT HOLDING WELL LIGHT EDGE WEAR AND LIGHT DUST SOILING TO PAGE EDGES LIGHT SOILING TO THE MARGINS OF PAGES 102 105 107 COVERS ARE LIGHTLY SOILED SPINE ENDS LIGHTLY FRAYED AND SPINE SOILED. pg 119 has 2 small Merry Christmas 1923 stamps near top edge 205 PGS ADS Back end with Donald Kirk Morning Record Correspondent. First Edition. Hard Cover. LITTLE BROWN, BOSTON MA, hardcover
书商的参考编号 : 24571
|
|
GARTON RAY Number & Signed
LIVE GIRLS Vampire Violence & Terror
pocket book ORIGINAL 1987 first edition. 62628 fine signed vampire novel signed limitation page one of 100 done for the overlook connection paperback pocket book, paperback
书商的参考编号 : 198883
|
|
Garzonio M. (cur.)
Martini, il vescovo per la città. Parole, incontri, semina, sogni del biblista che trasformò Milano
br. Nel 1980 Carlo Maria Martini faceva il suo ingresso come arcivescovo nella città di Milano. A poco più di quarant'anni da quello storico 10 febbraio, il frutto intellettuale e spirituale di una figura di grande spessore viene qui ricordato e raccolto da voci autorevoli quali Enrico Letta, Roberta De Monticelli, mons. Franco Giulio Brambilla, con introduzioni dell'arcivescovo Mario Delpini, p. Carlo Casalone sj, mons. Luca Bressan, Marco Garzonio. Oltre a loro, portano la propria testimonianza mons. Paolo Martinelli, don Giovanni Cesare Pagazzi e Carlo Tognoli (sindaco di Milano quando Martini arrivò in città). La pastorale del cardinale Martini, fondata sulla Parola e capace di scuotere la Chiesa e la città, compone un disegno che è ancora in grado di creare un ponte fecondo tra credenti e non credenti, coinvolti nella responsabilità comune di affrontare le sfide del nostro tempo.
|
|
GASTRONOMIE - FIGURE MOBILE
Ein Hüttchen im Thal..
S.l.n.d. [Vienne Adamek?] s.d. [premier tiers du XIXe siècle] 9 x 10,7 cm environ en feuille, à tirette, légèrement jauni
书商的参考编号 : 38635
|
|
Gatti Lucia
Il beato Giovanni di Montepulciano
brossura Il beato Giovanni nasce a Montepulciano alla fine del XIII secolo, appartiene alla famiglia Martinozzi. Figlio di Martinozzo di Ugolino di Orlando, ha tre fratelli che esercitano la mercatura: Benedetto, Angelo e Pietro, una sorella (Giovanna?) va sposa a Bertoldo di Giacomo del Pecora, una Mina di Martinozzo sposa Gabriello di Puccio di Francesco di Montepulciano da cui ha tre figli: Francesco, Gualtiera che sposa Giovanni Memi e Giovanna che sposa Priorino di messer Bertoldo del Pecora. A Montepulciano, in un manoscritto conservato presso l'Archivio Storico del Comune, troviamo le prime notizie su di lui e la famiglia.
|
|
GATTO Alfonso
VOLTI E FIGURE DI DOMENICO PURIFICATO.
In-24 (cm. 14.80), brossura muta, sovracoperta editoriale illustrata, pp. 13, con illustrazioni in bianco e nero ed a colori fuori testo; alcune, in bianco e nero, nel testo. Esemplare di una tiratura di 1000 copie. Tracce d’uso alla sovracoperta; peraltro, volume in buono stato (good copy).
|
|
GAUNT WILLIAM:
COURT PAINTING IN ENGLAND - from Tudor to Victorian Times.
<p>UK8vo HBdw/dj1st edn.FINE/FINE.No owner inscrptnand no price-clip to dw/dj.Brightcrispcleanglossy laminated colour pictorial illustrated dw/dj and white lettering; with negligible shelf-wear and creasing to edges and corners - no nicks or tears present.Topfore-edges bright and cleancontents brighttight and near pristine - no dog-ear reading creases to any pages' corners - an unread copy Brightclean unblemishedpublisher's originalplain dark green cloth bds with bright crispstamped silver gilt letters to spine/backstrip and immaculate plain white eps.UK8vo HBdw/dj1st edn1-226pp paginated includes an intro14 chaptersprofuse b/wcolour illustrations throughout the text and the booka biblio and indexplus unpaginated half-titletitle pagesb/w frntis and contentsillus lists/tables. Portraiture as we know it began in Tudor times.Before thatroyal images were stylized and likenesses were not considered important.But with the emergence of powerful dynasties at the end of the Middle Agesthe portrait - a recognisable individual likeness - reminded viewers powerfully of the personality of the sovereigh.It was useful in arranging dynastic marriages across Europeand brilliant jewelled miniatures were valued as ornaments or gifts. This book spans three centuriesfrom Holbein's great portrait of Henry VIIIto Landseer's mornful Queen Victoriaseated on a pony held by John Brown.Most of the chief artists of any period - Hilliard Lely Kneller Cooper Zoffany van Loo Ramsay Gainsborough - were connected with the Courtand had a title such as 'The King's Limner' or 'Painter-in- Ordinary to the Queen'and a salary.Charles I displayed such love and knowledge of art that he attracted to his elegant Court foreigners of the stature of Rubens and Van Dyck.But the indifference to art of the first two Georges meant the decline of Court painting in the first half of the 18thC. Wiliam Gaunt is both authoritative in his knowledge of the subjectand superbly readable.The artists themselves and their life-storiesthe successive kings and queens with their courtiers and mistressesthe grim realities of The Civil War and the revived luxuries of The Restorationare alike reflected in the paintings illustrated and in the stylish prose and lively contemporary anecdotes.Wealth and fame were a consequence and a condition of success at Court: Sir Peter Lely and Sir Godfrey Kneller both lived in magnificent style and owned splendid art collections.Sir Thomas Lawrence painting the Allies who defeated Napoleon made an impression on the rulers of Europe without parallel since the days of Titian. The paintings illustrated vary as widely as the subjects - from the formal royal portraits to charming family groups; from delicate enamalled miniatures by Hilliard to massive allegorical ceilings by Rubens.But Court paintingsplendid and indispensable as it has beenwas fated to give way to the photograph.Queen Victoria's interest in painting diedto a large extentwith her consortand royal portraitsemblazoned on mugsmedals flags and stampsbecame popular art. William Guant is well-known both as art critic and biographer.His best known books are 'The aesthetic adventure' and 'Pre-Raphaelite tragedy'which have been in print many years. Please contact rpaxtonden@blueyonder.co.uk because of the weight/ value of this itemfor correctinsured shipping/Pp quotes - particularly ALL overseas buyers - BEFORE ordering through the order page! </p><br /> LONDON.CONSTABLE,1980. hardcover
书商的参考编号 : rja3128/8 ???????? : 0094618704 9780094618701
|
|
Gay Daryl
Rabbit Stompin' and Other Homegrown Safari Tactics
Hillsboro Press 2003. The author has inscribed to former owner and signed opposite the title page. Signed Copy. First Printing. Hard Cover with Dust Jacket. Very Good/Very Good. Hillsboro Press Hardcover
书商的参考编号 : 002654 ???????? : 1577362950 9781577362951
|
|
Gazzola Tommy
Chiara Badano, luce del risorto
br. Questo libro presenta per la prima volta la figura di Chiara Badano attraverso una lettura organica e sistematica della sua ricchissima spiritualità, capace di effondere una luce d'amore nelle temperie di un mondo sempre più scristianizzato. Il suo itinerario interiore viene indagato qui coniugando il carisma della spiritualità focolarina e i contributi di grandi maestri della spiritualità cristiana: l'Amore totale, l'abbandono alla volontà di Dio, la categoria della sponsalità sono i cardini della sua esperienza di vita, vissuti con quel sorriso radioso che li disegna come credibili e imitabili. Attraverso i documenti e le testimonianze del processo di beatificazione, tramite i racconti di chi l'ha conosciuta personalmente e di chi incontra oggi la sua vicenda, emerge il ritratto di una ragazza della provincia italiana che sa ancora incarnare, dopo quasi trent'anni dalla sua morte, una proposta di fede semplice e radicale al tempo stesso. I giovani trovano in Chiara il volto di Cristo, attraverso una luce di resurrezione che squarcia il velo del materialismo e del nichilismo in cui paiono avvolti, e individuano un percorso di fede segnato dal "sempre sì" che la giovane focolare ha lasciato loro in eredità.
|
|
Gentili Adriano; Valchera Caterina
Quando l'arte creò le donne. Elogio del femminile molteplice
ill., br. Questo libro è per tutte le persone disposte ad abbandonare la solita rotta del presente mediatico, per seguire suggestioni, segni del passato artistico e culturale, all'inseguimento di una bellezza diversa; è indirizzato anche, o se si vuole soprattutto, ai giovani che nella ricerca del partner, si lasciano condizionare da uno standard estetico imposto dall'esterno. La breve escursione, che coinvolge espressioni artistico-culturali del passato, è rivolta agli uomini e alle donne di oggi, nei quali intende far balenare un'idea di bello molteplice, differenziato, sorprendente. Il riferimento alla diversità di rappresentazione offerta dagli artisti, in particolare da alcuni pittori, appartenenti o non a definiti movimenti culturali, non va letto come invito ad un approccio disciplinare e tanto meno accademico; nasce piuttosto dalla convinzione che l'arte non sia mai puro godimento estetico, ma assolva anche ad un'insostituibile funzione comunicativa ed educativa, che possa cioè veicolare valori etici e comportamentali, suggerire prospettive altre, provocare letture diverse della realtà personale e collettiva.
|
|
Gentilini Maurizio
Chiara Lubich. La via dell'unità, tra storia e profezia
br. «Chiara Lubich. La via dell'unità, tra storia e profezia» rappresenta un tentativo di lettura del percorso biografico della fondatrice del movimento dei Focolari, a cento anni dalla nascita e a dodici dalla scomparsa. Nasce con un intento e un taglio divulgativi, ma intende anche favorire l'approfondimento di singoli aspetti e grandi tematiche legate alla figura di Chiara e dei Focolari (il dialogo tra gli uomini e le religioni nel mondo contemporaneo, l'ecumenismo, i laici e la donna nella Chiesa, il Concilio Vaticano II, la pace...). Vuole offrire una lettura del personaggio calato nei contesti storici che ha attraversato nel corso della sua lunga e complessa esistenza, contribuendo ad arricchire un'offerta editoriale già ampia, ma forse un po' carente di contributi composti con queste caratteristiche. Un'impostazione che trova conferma anche nel profilo dell'autore, che ama definirsi "battezzato semplice" e cerca di leggere le vicende che prova a narrare con un costante riferimento alle fonti, con l'applicazione del metodo storico-critico e con la propria sensibilità di credente, nonché con la chiave ermeneutica che trova la sua sintesi nel rapporto tra spiritualità e azione, tra storia e profezia.
|
|
George B. Bridgman
Constructive Anatomy
The Title 'Constructive Anatomy written/authored/edited by George B. Bridgman', published in the year 2017. The ISBN 9789351284321 is assigned to the Paperback version of this title. This book has total of pp. 217 (Pages). The publisher of this title is Kalpaz Publications. This Book is in English. The subject of this book is Arts & Photography / Drawing / Figure Drawing. Size of the book is 13.34 x 21.59 cms Vol:-
|
|
George B. Bridgman
Constructive Anatomy [Hardcover]
The Title 'Constructive Anatomy written/authored/edited by George B. Bridgman', published in the year 2017. The ISBN 9789351284314 is assigned to the Hardcover version of this title. This book has total of pp. 217 (Pages). The publisher of this title is Kalpaz Publications. This Book is in English. The subject of this book is Arts & Photography / Drawing / Figure Drawing. Size of the book is 14.34 x 22.59 cms Vol:-
|
|
George B. Bridgman
The Book of a Hundred Hands
The Title 'The Book of a Hundred Hands written/authored/edited by George B. Bridgman', published in the year 2017. The ISBN 9789351284185 is assigned to the Paperback version of this title. This book has total of pp. 175 (Pages). The publisher of this title is Kalpaz Publications. This Book is in English. The subject of this book is Arts & Photography / Art / Instruction & Reference / Figure Drawing. Size of the book is 13.34 x 21.59 cms Vol:-
|
|
George B. Bridgman
The Book of a Hundred Hands [Hardcover]
The Title 'The Book of a Hundred Hands written/authored/edited by George B. Bridgman', published in the year 2017. The ISBN 9789351284178 is assigned to the Hardcover version of this title. This book has total of pp. 175 (Pages). The publisher of this title is Kalpaz Publications. This Book is in English. The subject of this book is Arts & Photography / Art / Instruction & Reference / Figure Drawing. Size of the book is 14.34 x 22.59 cms Vol:-
|
|
George Eldridge Kidd Past Master Williamsburg Lodge Number Six
Early Freemasonry in Williamsburg Virginia Inscribed by Author
<b>Remarkably well preserved hardback copyright 1957; INSCRIBED BY AUTHOR on ffep; first edition; text block and blue cloth boards tight and square no dj; 251 clean pages with supplement listing all officers and members from 1957 to 1982 B-24.</b> The Dietz Press, Incorporated hardcover
书商的参考编号 : 1159
|
|
Gerhard Lang Number 8 in the Luftwaffe Profile Series describes the design and use of the Arado Ar 240. Editor
The Luftwaffe Profile Series: Number 8: Arado Ar 240
Schiffer Publishing Ltd 2004-01-01. Paperback. Used:Good. Schiffer Publishing, Ltd paperback
书商的参考编号 : DADAX0887409237 ???????? : 0887409237 9780887409233
|
|
Gerhard Lang Number 7 in the Luftwaffe Profile Series describes the design and use of the Heinkel He 60. Editor
The Luftwaffe Profile Series: Number 7: Heinkel He 60
Schiffer Publishing Ltd 2004-01-01. Paperback. Used:Good. Schiffer Publishing, Ltd paperback
书商的参考编号 : DADAX0887409229 ???????? : 0887409229 9780887409226
|
|
Gerhard Lang; Editor Number 7 in the Luftwaffe Profile Series describes the design and use of the Heinkel He 60
The Luftwaffe Profile Series: Number 7: Heinkel He 60
Schiffer Publishing Ltd 2004-01-01. Paperback. Good. Schiffer Publishing, Ltd paperback
书商的参考编号 : SONG0887409229 ???????? : 0887409229 9780887409226
|
|
Gerhard Lang; Editor Number 8 in the Luftwaffe Profile Series describes the design and use of the Arado Ar 240
The Luftwaffe Profile Series: Number 8: Arado Ar 240
Schiffer Publishing Ltd 2004-01-01. Paperback. Good. Schiffer Publishing, Ltd paperback
书商的参考编号 : SONG0887409237 ???????? : 0887409237 9780887409233
|
|
Gerin-Lajoie, Denyse; Guerra, Jorge; Martin, Claire; Vieira, Paula; et al
OVO Magazine - Photography and Literature, Double Issue, Vol. 11, Number 44/45, 1981
Approximately 100 glossy black and white pages gloriously illustrated with black and white photography and supporting text in English and French. This special issue presents the work of thirty-two photographers. Unmarked. Binding intact. Average wear. Book
|
|
Gerl-Falkovitz Hanna Barbara; Zucal S. (cur.)
Romano Guardini. La vita e l'opera
br. Romano Guardini (1885-1968): una delle figure più significative della vita spirituale europea del XX secolo, che ha influenzato generazioni di cristiani prima e dopo il Concilio Vaticano II. I suoi scritti autobiografici mostrano lo stretto intreccio dell'itinerario personale di vita con l'opera della sua esistenza, in particolare durante il nazismo quando rappresentò un faro per la resistenza morale e religiosa alla barbarie. La prospettiva di Guardini si dispiega e si amplia dalla liturgia e dall'ecclesiologia, attraverso la «visione del mondo», rivissuta in rapporto a grandi figure dell'Occidente, fino all'interpretazione de "Il Signore" e fino ai più tardi scritti di critica culturale e antropologia. Emerge il vigore profetico della lettura guardiniana della modernità ("La fine dell'epoca moderna") e delle opportunità e dei pericoli della tecnica ("Lettere dal lago di Como"): un'esistenza cristiana del XX secolo, segnata dalla vicinanza e insieme dall'opposizione contro di esso.
|
|
Germani Gloria
Madre Teresa e Gandhi. L'etica in azione
br. Madre Teresa e Gandhi hanno incarnato i vertici di ciò che l'essere umano può raggiungere. I loro esempi hanno il potere di rischiararci la strada e di farci uscire da una impasse in cui la modernità è caduta, apparentemente senza via di uscita, mostrandoci come l'azione disinteressata e la condotta etica si realizzino a partire da presupposti e da una visione del mondo che - come afferma Panikkar - "è fondamentalmente incompatibile con quella attuale". Seguire il loro esempio è il salutare rischio a cui ci espone la vicinanza con culture diverse o lo studio di personaggi di confine che hanno vissuto in culture altre, proprio oggi che siamo di fronte a un impegno non rimandabile: quello di mettere in dialogo culture provenienti dai diversi angoli del mondo per far nascere un futuro più pacifico, più in sintonia con la natura e in armonia con le istanze profonde dell'essere umano. E il libro di Gloria Germani fa proprio questo, mette in luce il sentiero comune a Madre Teresa e a Gandhi, dall'intuizione che tutto è uno fino alla via per rimettere l'etica al centro della vita, contro l'abbaglio economico della modernità. Con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani.
|
|
Gesualdi Michele
Don Lorenzo Milani. L'esilio di Barbiana
brossura Su don Lorenzo Milani è stato scritto molto. La sua figura, infatti, ha scosso in profondità le coscienze e diviso gli animi. Ma chi è stato davvero don Milani? A tale interrogativo vuole rispondere questo libro di Michele Gesualdi, uno dei primi sei "ragazzi- di Barbiana. Dando voce alle vive testimonianze di quanti lo hanno conosciuto direttamente, basandosi anche sulle sue lettere, alcune delle quali inedite, Gesualdi ricostruisce il percorso che ha portato don Milani all'"esilio" di Barbiana. La sua narrazione prende il via dagli anni del Seminario, ma si sofferma diffusamente e opportunamente sul periodo in cui don Lorenzo è stato cappellano a San Donato di Calenzano, perché se Barbiana è stato il "capolavoro- di don Milani, Calenzano ne è stata l'officina. È però nel niente di Barbiana, di cui don Lorenzo diviene Priore nel 1954, che si compie il "miracolo" del Milani, quel niente che egli ha fatto fiorire e fruttificare, prendendosi cura degli esclusi e degli emarginati. Un libro straordinario e commovente in cui Gesualdi, che ha vissuto in casa con don Lorenzo tutto il periodo di Barbiana, apre il suo cuore e ci svela il vero volto di don Milani: un prete, un maestro, un uomo, un "padre" che ha fatto del suo sacerdozio un dono ai poveri più poveri.
|
|
Gewand, Marlene; et al
Air Cooled News, Number 89, November [Nov.] 1983, Vol. XXX, No. 2 - 1983 Trek
32 pages. Features: Passing of Marguerite M. Lupo and John Bergman; In memory of Dorothy Gewand; 14th Annual Westrek Fresno; Lists of cars and attendees of 1983 Westrek; 30th Trek - Cazenovia, NY; Board of Directors Meet; Lists of cars and attendees of 1983 Trek; John Burns column on maintenance and restoration includes engineering drawings, rebuilding a blower fan, woodworking, dye penetrant inspection, and brakes; Nova Scotia. Clean and unmarked with moderate wear. A quality copy of this excellent issue. Book
|
|
Gheda P. (cur.)
Siri, la Chiesa, l'Italia
br. Il Cardinale Giuseppe Siri è stato una delle figure più incisive dell'Italia e della Chiesa universale nella seconda metà del Novecento. La sua presenza attiva e talvolta determinante in passaggi chiave dell'epoca contemporanea, dalla ricostruzione al boom degli anni Sessanta, dal concilio Vaticano II alla stagione referendaria, costituisce l'aspetto forse più evidente di un ruolo che peraltro si è tradotto in primis in una lunga e intensa vicenda pastorale: un'esperienza di servizio ampia e integrale, che si è esplicata dalle alte responsabilità di conduzione dell'episcopato e di confronto con le istituzioni sino al dialogo sempre aperto con l'intero popolo della sua diocesi. La sempre più larga disponibilità di fonti documentarie permette oggi di approfondire la conoscenza della sua figura e della sua opera. Questo volume offre così un ritratto del celebre prelato ligure a più voci, dove ciascuno specialista affronta un aspetto del suo pensiero e delle sue iniziative. Ne esce un quadro biografico articolato e ricco di novità, grazie all'uso ingente di fonti scritte e orali, in buona parte inedite, un profilo scientificamente fondato e documentato che rilancia l'attenzione sulla biografia di colui che è stato definito il "papa non eletto".
|
|
|