|
Maas Sarah J.
Il regno di cenere
br. Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente.
|
|
Manini Luca
Re Marco al luogo del lago e altre storie
ill., ril. Un orco che ascolta dalla sua vittima un'ultima storia, un re alla ricerca della memoria perduta, un cavaliere che a baci di dame liberate preferisce l'avventura: di racconto in racconto, tra ambientazioni gotiche, creature mostruose e atmosfere cavalleresche, il lettore verrà trasportato in un mondo fantastico, in un viaggio fuori dal tempo che, grazie alla prosa dell'autore - accompagnata da una raccolta di illustrazioni - riesce ad emergere oltre la pagina scritta, facendosi carne e spada, luce e buio delle tenebre.
|
|
Himekawa Akira
Twilight princess. The legend of Zelda. Vol. 7
ill., br. «Anche questa nuova e lunga serializzazione di Twilight Princess è infine giunta al suo culmine. Superate diverse prove, Link si dirige verso la battaglia finale con rinnovata determinazione. La principessa Zelda del regno di Hyrule, Ganondorf, il re delle tenebre e Midna, la principessa del crepuscolo... quale destino li attende? E Link, che genere di eroe diventerà?» (le autrici)
|
|
Luzio Katia
Nina. La guerriera del tridente. Vol. 1
br. Nina è una ragazzina che vive nel cuore del Salento; trascorre la sua infanzia tra gli alberi d'ulivo che ama visceralmente come fossero membri della sua famiglia. Non immagina che una minaccia mortale stia per abbattersi sui suoi adorati giganti, sconvolgendo il suo mondo perfetto: l'attacco silenzioso del batterio xylella, l'essiccamento degli ulivi, l'eradicazione di milioni di esemplari. Il dolore diventa ingestibile, il senso di impotenza insopportabile. Poi, in una luminosa mattina d'estate, la scoperta: la magica porta per il regno incantato di Messapia. La regina Salentia l'ha scelta per una missione importante: sconfiggere Xyra, l'orribile strega responsabile della morte degli ulivi nel mondo reale e delle madri Ulivanti nel parallelo regno incantato. Dotata di un magico diadema che le conferisce incredibili poteri, Nina accetta di affrontare il nemico. Insieme a lei, bizzarri compagni di avventura si uniranno in una furiosa e cruenta battaglia che porterà nuove amicizie e sensazionali scoperte. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Rocchi Alice
La strana amica della strega molestina
br. La strega Molestina ha una nuova amica davvero, ma davvero strana. Ora, tutti gli amici di Molestina sono di solito abbastanza bizzarri (civette sonnambule, ragni pittori, gatti maldestri, gnomi pasticceri, conigli reggilibri...), ma questa li batte tutti. Il suo nome è Madame Sottilette, una contessa affascinante, elegantissima, che però... è vissuta ben trecento anni prima! Eppure, se c'è una cosa che Molestina sa insegnare è che c'è sempre da guadagnare nell'aiutare un'amica, per quanto strana questa possa sembrare. Età di letture: da 7 anni.
|
|
Martin George R. R.
Nella casa del verme
ill., ril. Il sole sta morendo, e le tenebre incombono. Il mondo è ridotto a oceani di fuoco e lande di cenere. Nella loro fortezza, gli adepti del Verme Bianco, guerrieri e dame, danzano su pavimenti di lucida ossidiana, portano avanti rituali millenari di estasi e dolore, banchettano con le carni di nemici deformi. E al centro di quel triste carosello c'è lui, Annelyn, giovane, fiero e sicuro di sé. Fin troppo. Umiliato con alcuni amici dal misterioso Beccaio, decide di vendicarsi braccandolo nei sinistri cunicoli dove nessuno ha mai avuto il coraggio di spingersi. Ma dove regna il buio è facile che il cacciatore diventi preda. Comincia così, scandito dalla follia, un inseguimento nell'abisso, che si trascina per cunicoli soffocanti e misteriosi saloni dove marcisce un potere che magari è solo l'eco d'una tecnologia micidiale. Quella del Verme Bianco?
|
|
Barker R. J.
L'età degli assassini
ril. Girton è un apprendista assassino, è giovane e ha ancora molto da imparare dal suo maestro, il migliore del regno. L'arte di togliere la vita è complessa e richiede anni di studio e dedizione, ma la missione che questa volta è stato chiamato a svolgere sembra ancora più complicata. Girton e il suo maestro, infatti, sono stati assoldati dalla regina del regno per salvare una vita, quella del giovane principe ereditario che qualcuno vuole assolutamente vedere morto. E chi meglio di un assassino può fermare un altro assassino? Con il primo capitolo di questa saga, R.J. Barker reinventa il fantasy, scardinando i cliché del genere e plasmando un universo nuovo e originale in cui la magia è vista da una prospettiva diversa e il protagonista è un ragazzo acerbo, la cui fisicità non è quella dell'eroe classico, dal momento che è zoppo. Nonostante questo, e nonostante le insicurezze che a tratti lo assalgono, Girton è capace di mettere a frutto abilità e intelligenza con un'astuzia e una creatività davvero sorprendenti.
|
|
Cabiati Elena
La viaggiatrice di O. Nel labirinto
br. Una città nella città, nascosta tra i palazzi, i negozi e le strade di Torino: è la città dei maghi e delle streghe viaggianti di O. Gala vive qui. È una strega di quindici anni, pigra ed egocentrica, ha un grande potere e viaggia nel tempo per difendere dai negromanti le opere d'arte che custodiscono i segreti magici e le Vie della conoscenza. Kundo è il maestro che le viene affidato suo malgrado: è un vecchio monaco medievale, irascibile e dotto, messo a riposo per un oscuro sospetto che grava su di lui. La missione che viene loro affidata è estremamente pericolosa: salvare la grande cattedrale di Notre Dame di Chartres dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Da qui il viaggio li porterà molto oltre i confini del tempo e dello spazio: nella terra delle fate, dove tutto è ambiguo e non è facile distinguere il bene dal male e neppure scegliere da che parte stare. Gala dovrà affrontare i suoi incubi peggiori, imparare ad amare, a perdere e ad affrontare il dolore. Dovrà discendere nel grande labirinto disegnato sul pavimento di Chartres e in quello più profondo della sua anima per trasformare il potere dell'oscurità in una nuova luce.
|
|
Oima Yoshitoki
To your eternity. Vol. 5
ill., br. Un essere immortale atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a lui, assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo che deve separarsene. Luci, profumi, rumori, dolore, gioia, tristezza... Un viaggio in un mondo pieno di stimoli e sensazioni, attraverso una costante evoluzione. Jananda è un'isola dove vengono deportati criminali e detenuti provenienti dai luoghi più disparati, e proprio laggiù Fushi viene separato da Pioran. Per salvare la donna, tenuta prigioniera, dovrà diventare il nuovo capo dell'isola, e ciò significa ottenere la vittoria finale nel torneo che si svolge nell'arena...
|
|
Bemelmans Marciano John
La stagione dei malefici. Le streghe di Benevento
ill., br. Benevento sarebbe una città del tutto ordinaria, se non fosse per una cosa che la rende assolutamente straordinaria: ci sono più streghe qui che in tutto il resto del mondo. I due protagonisti de Le streghe di Benevento, i gemelli Emilio e Rosa, sono diventati bersaglio di una Janara malvagia che si intrufola nella loro casa... Torna con una nuova edizione il primo capitolo della saga "Le Streghe di Benevento". Con una nuova veste grafica e un'inserto speciale per gli appassionati lettori. Dopo il successo iniziato nel 2018 riscopriamo la storia dei 5 bambini beneventani a caccia di streghe. In viaggio dall'Italia agli Stati Uniti adata e ritorno, la leggenda delle Janare ha appassionato i lettori di tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
|
|
Sgardoli Guido
Il grande libro degli Sgnuk
ill., br. Yndig è un bambino proprio ciccione, così gli dicono i suoi genitori. L'unica persona che apprezzava la sua curiosità e il suo carattere era il nonno. Con lui, nella sua casa storta storta, tra le sue folli cianfrusaglie prese nei lunghi viaggi, Yndig stava bene. Ma il nonno non c'è più e adesso papà e mamma setacciano la sua casa in lungo e in largo a caccia di cose di valore. Il ragazzo, nell'ultimo saluto all'amata soffitta, trova uno strano volume: "Il grande libro degli Sgnuk", che racconta di particolarissimi esseri che affiancano tutti coloro che hanno desideri molto forti, fino al loro compimento. Questi esseri non si fanno vedere, prendere e avvicinare, ma Yndig non avrà pace finché non sarà riuscito a catturarne uno. Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Stilton Geronimo
Il cucchiaio nella roccia di Castel Leggenda
ill., ril. A Topazia è stata trovata una roccia misteriosa, ma nessuno sa che cosa sia... Per scoprirlo, dovrò tornare nel Fantamedioevo alla ricerca del mitico Cucchiaio nella Roccia. Sarà l'occasione per provare tutto il mio coraggio (glom!) e diventare (forse) un vero cavaliere! Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Stroud Jonathan
L'amuleto di Samarcanda. Trilogia di Bartimeus. Nuova ediz.. Vol. 1
br. Il millenario jinn Bartimeus, antichissimo, potente, pigro e beffardo, viene improvvisamente strappato dal confortevole mondo degli spiriti ed evocato a Londra, destinato a una missione oscura e incredibilmente rischiosa: rubare l'arcano amuleto di Samarcanda a Simon Lovelace, mago senza scrupoli e membro del Parlamento. Niente di strano: gli umani convocano continuamente gli spiriti per obbligarli a servirli. Ma stavolta il mago evocatore è un ragazzetto di dodici anni, che non sembra affatto in grado di governare il subdolo genio... Jonathan Stroud crea una Londra alternativa (ma solo in apparenza): atmosfere dickensiane e personaggi da mille e una notte, lotte intestine, intrighi e brame, prima tra tutte quella per il potere, esercitato dai maghi sui cittadini comuni. Ma è un potere illusorio, perché le forze soprannaturali che lo possiedono non vedono l'ora di ribellarsi a chi le ha assoggettate, metafora delle umane ambizioni. "L'amuleto di Samarcanda" sovverte le regole con ironia, presentandoci un mondo magico 'al negativo', dove gli umani - spesso meschini, invidiosi e senza scrupoli - sono contrapposti agli spiriti ben più potenti, ingegnosi e astuti di loro. E su tutti trionfa l'arguto, saccente, permalosissimo Bartimeus...
|
|
Riordan Rick
L'ombra del serpente. The Kane Chronicles. Vol. 3
ril. Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi... Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Piunno Chiara
Il principe del drago. Vol. 2
brossura La storia di Mèlas Dracòntos inizia prima della nascita, perché nulla nella sua vita è e sarà mai un caso. Ciò che qui verrà narrato è di come giunse ai venti inverni, e di come visse privo di anima fino ad allora, come un mostro, senza sentimenti; di come la sua vita eletta e destinata alla grandezza fu distrutta e di come poi egli ne pretese lo scotto a chi aveva le mani lorde di sangue innocente... È la storia del principe del Drago, Erede di un regno guerriero, accusato in tenera età di aver sterminato la sua famiglia. Questo libro è di Mèlas e della sua vendetta, e di tutti coloro che - legando la propria vita alla sua - ne furono coinvolti nel bene e nel male.
|
|
Centomo Katja; Artibani Francesco; Barbucci Alessandro
Monster Allergy. Collection. Variant. Vol. 9
ill., ril. Come fa il fumettista preferito da tutti i ragazzi della scuola a conoscere i segreti delle avventure di Zick? Ci sarà forse una talpa tra i Mostri? Intanto la vecchia casa Barrymore rischia di crollare e un vicino fin troppo gentile si offre di ospitare Greta e Zob. Gli abitanti dell'Oasi di Timothy saranno costretti a trovare un'altra sistemazione o c'è ancora qualche speranza di salvare l'edificio? Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Dozois G. (cur.)
Il libro delle spade
ril. Spade e sortilegi sono sempre armi a doppio taglio. E conoscerne i segreti può significare la salvezza. O la dannazione. Ecco il filo sottile che percorre questa ricca e variegata antologia di "Sword and Sorcery" che comprende le firme più celebri e le nuove promesse del fantasy, tutte capaci di spingere il genere ai suoi estremi confini e mescolarlo al western, alla commedia nera, all'odissea picaresca. Da Robin Hobb a Scott Lynch, da Garth Nix a Ken Liu, ci addentriamo in palazzi sfarzosi e galeoni corsari, sudice taverne e tane di draghi sputafuoco, custodi di tesori inimmaginabili. A incontrare spadaccini e guerriere, ladri e regine, cavalieri impazziti e stregoni, demoni e divinità. Una raccolta che farà la gioia di tutti gli appassionati, un omaggio a J.R.R. Tolkien e Michael Moorcock, Fritz Leiber e Stephen King, da chi, grazie a loro, ha imparato a sognare e scrivere. Sedici gemme del fantastico contemporaneo, che comprendono anche una splendida e fosca narrazione di George R.R. Martin, ambientata nel mondo complesso e imprevedibile de "Il Trono di Spade". Molti secoli prima di Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e Jon Snow, il Trono di Spade infatti incombeva già sui Sette Regni, suscitando rivalità e bramosie. I Targaryen cavalcatori di draghi hanno imposto il loro dominio con fuoco e sangue, ma non tutti sono disposti ad accettare i loro usi, che sembrano sfidare al tempo stesso uomini e dèi. Corvi recano messaggi imperiosi. Le ombre sussurrano parole rivoltose. In segreto si affilano le spade. E anche tra i figli del Conquistatore c'è chi tragicamente vorrebbe solo essere amato, e chi invece è pronto a essere odiato e temuto, pur di ottenere ciò che vuole. La guerra incombe, ed è il momento che i draghi si alzino ancora in volo.
|
|
Gwynne John
Malice. La guerra degli dei. La fede e l'inganno. Vol. 1
br. Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga "La fede e l'inganno".
|
|
Rhodes Morgan
Il principe dei ghiacci. La saga dei tre regni
ril. È stato sfidato, è stato sconfitto. Eppure re Gaius non ha rinunciato alla ricerca dei Catalizzatori, i mitici cristalli che, secondo la profezia, gli consentiranno di regnare in eterno sul trono di Mytica. Perciò parte per Kraeshia e suggella una nuova alleanza sposando la principessa Amara. Non sa, però, che la sua giovane moglie è persino più ambiziosa di lui. E ben presto Gaius si renderà conto che, nella partita per la conquista del potere, lui è diventato una pedina... È stata ingannata, è stata tradita. È stata costretta ad assistere alla morte dell'uomo che amava. Ora, la principessa Lucia ha un solo obiettivo: la vendetta. E per ottenerla è disposta persino a stringere un accordo col pericolosissimo dio del Fuoco. Tuttavia, ben presto Lucia si renderà conto di essere entrata in un gioco molto più grande di lei, un gioco in cui in palio c'è la salvezza del mondo intero... Dopo «La caduta dei tre regni», «La stirpe dei ribelli» e «La chiave delle tenebre», «Il principe dei ghiacci» è il quarto volume della saga dei Tre Regni.
|
|
Hoffman Paul
La trilogia della mano sinistra di Dio: La mano sinistra di Dio-Le quattro cose ultime-Il battito delle sue ali
br. Si chiama Santuario dei Redentori ma è un luogo che offre ben poca redenzione. È avvolto da una perenne coltre di fuliggine ed è così grande che è facilissimo perdersi. Ci vivono più di diecimila ragazzi, tormentati dalla fame e dal gelo, stremati da punizioni brutali e da un addestramento sfibrante. E tutto perché i Redentori hanno bisogno di soldati da mandare in guerra contro gli Antagonisti, contro coloro che non credono in nessun Dio. Questa è stata la vita di Cale da quando, dieci anni prima, è stato strappato alla sua famiglia e condotto nel Santuario. Ma Cale non è come gli altri: non si lamenta, non protesta e il suo sguardo è freddo e determinato. Perché Cale ha un piano: deve fuggire e andare incontro al suo destino. Il mondo, fuori del Santuario, lo sta aspettando...
|
|
Barugola Simona
La fine di un incubo
br. Andy si è lasciato il passato alle spalle e desidera cominciare, finalmente, una vita serena accanto alla sua famiglia e agli amici, ma i Predoni tramano la loro vendetta. Nuovi amici e altrettanti nemici attendono i ragazzi di Middle Dawn. Mille pericoli si nascondono nel buio. Andy ha l'età in cui si vorrebbe solo amare e dimenticare, ma il Portatore non può permettersi di farlo. Dovrà continuare a lottare, con coraggio, per la salvezza di tutti. E per la sua stessa vita... Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Skies Krisha
Requiem d'inverno
br. Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell'alta società della Repubblica. Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell'anima. Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti. In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell'oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall'irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak. Durante una delle traversate oltre la soglia dell'Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell'oltretomba, l'affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron. Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l'aiuto, cosa pretenderà in cambio il dio dei morti?
|
|
Centomo Katja; Artibani Francesco; Barbucci Alessandro
Monster Allergy. Collection. Variant. Vol. 10
ill., ril. Fuochi d'artificio per lo scontro finale contro i Domatori Oscuri del passato e del presente: un antico segreto si cela tra le Cento Porte dell'Armeria, mentre il ritorno di Hector Sinistro minaccia i nostri eroi. Ma è anche un nuovo inizio per Zick ed Elena: "È solo un'altra avventura e chi ci vuole bene lo sa!". Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Faizal Hafsah
Catturiamo la fiamma. Le sabbie di Arawiya. Vol. 1
ill., ril. Zafira è il Cacciatore: vestita da uomo, si procaccia il cibo perché la sua gente non muoia di fame nella foresta maledetta dell'Arz. Nasir è il Principe della Morte, incaricato di uccidere chiunque sia tanto folle da sfidare suo padre, il dispotico sultano. Se qualcuno scoprisse che Zafira è una ragazza, tutto ciò che ha guadagnato andrebbe perduto; se Nasir dovesse dimostrare compassione, suo padre lo punirebbe nel modo più feroce. Entrambi sono leggende nel regno di Arawiya. Loro malgrado.
|
|
Riordan Rick
La profezia oscura. Le sfide di Apollo. Vol. 2
ril. Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell'Oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali. Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell'antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell'Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l'umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull'aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku... Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Erikson Steven
Venti di morte. Una storia tratta dal libro Malazan dei Caduti. Vol. 7
brossura Il mondo di Malazan fu creato dallo stesso Erikson e da Ian Cameron Esslemont nei primi anni ottanta come ambientazione per un eventuale gioco di ruolo, ma in seguito i due decisero di trarne spunto per creare la loro opera colossale. Si tratta in totale di una saga di 10 volumi, con un enorme numero di personaggi. Ciascun libro narra un diverso capitolo delle interminabili guerre legate all'Impero Malazan. Ogni volume narra una storia a sé, anche se le vicende di fondo si snodano nei diversi volumi.
|
|
Guillaume Delalande
Assassin's creed graphics. L'universo descritto in infografica
ill., ril. Sapete quale Assassino ha eseguito più Salti della Fede? Conoscete la genealogia completa di Desmond Miles? Conoscete i principali modelli di Lame Celate? Siete ferrati sui rammenti dell'Eden? Tutte le risposte in un solo colpo d'occhio grazie allo sviluppo infografico di tutte le informazioni.
|
|
Tezuka Osamu
Dororo. Vol. 3
ill., br.
|
|
Rowling J. K.; Bartezzaghi S. (cur.)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Nuova ediz.. Vol. 3
ril. «Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me». Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Zelazny Roger
Il segno del caos. Le cronache di Ambra. Vol. 8
br. L'epica storia della famiglia reale di Amber entra in un nuovo capitolo in cui Merlino, figlio del principe Corwin, persegue il suo nobile destino contro un mutevole panorama di mondi ombra e intrighi mortali, potenti computer e magia andati fuori controllo. Una violenta vendetta, una stregoneria rinnegata e un'avventura vorticosa conducono Merlino a un monumentale scontro alla Rocca dei Quattro Mondi, dove alla fine verranno svelati segreti e identità misteriose.
|
|
Wheeler Thomas
Cursed
ill., ril. Nimue è cresciuta come un'emarginata. Il suo legame profondo con la magia oscura spaventa tutti gli abitanti del villaggio di druidi in cui è cresciuta e lei non desidera altro che partire... Fino a quando la sua gente viene massacrata dai Paladini Rossi e il destino stesso di Nimue cambia per sempre. Incaricata dalla madre morente di riportare un'antica spada a un leggendario stregone, Nimue diviene l'unica speranza del suo popolo. La sua missione non lascia spazio alla vendetta, ma intanto il suo potere cresce e con esso il suo desiderio di rivalsa. Nimue inizia così a far squadra con un affascinante mercenario di nome Artù e con il popolo in fuga dei Fey provenienti da tutto il regno. Lei impugna la spada destinata all'unico vero re, affrontando i paladini e gli eserciti di un tiranno corrotto. Nimue combatte per riunire la sua gente, vendicare la sua famiglia e scoprire cos'ha in serbo per lei il destino. Ma forse la risposta la troverà proprio sul filo di una lama.
|
|
Roth Veronica
The ones. La profezia dei prescelti
ril. Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare...
|
|
Canavan Trudi
La guaritrice dei maghi. La saga dei maghi
br. Kyralia, regno di Imardin. Tutto è cominciato quasi per caso. Ma, in breve tempo, i maghi che l'hanno provata non hanno più potato farne a meno. È la roet, una polvere magica capace di amplificare il potere di ogni sortilegio... e di creare una dipendenza così devastante da annientare la volontà di chiunque ne faccia uso. Ed è proprio quello su cui conta Skellin, il mago rinnegato che ha diffuso la sostanza miracolosa. In tal modo, ben presto ridurrà in schiavitù tutti i membri del Consiglio... Santuario delle Traditrici, territorio di Sachaka. Giunto da Kyralia al seguito dell'ambasciatore Dannyl, il giovane Lorkin si trova da giorni presso una congregazione di maghe che praticano antichissimi incantesimi, gli unici in grado di contrastare i piani di Skellin. Dando prova di grande coraggio e ferrea determinazione, Lorkin è riuscito a guadagnarsi la fiducia della bellissima Tyvara ma, prima di svelargli i segreti della loro magia, la ragazza deve ottenere il consenso delle altre Traditrici. E non tutte vogliono condividere quelle conoscenze con uno straniero; anzi c'è già chi trama nell'ombra per eliminarlo...
|
|
Carteron Marine
Mia sorella è una guerriera artistica. La Lega degli Autodafé. Vol. 2
ill. Riusciranno Césarine e Auguste Mars a sfuggire alla Lega degli Autodafé e a scoprire l'arma incredibile che i suoi membri hanno messo a punto contro i libri? Secondo capitolo delle loro avventure, tra umorismo e azione, mistero e colpi di scena. Età di lettura: da 11 anni.
|
|
Kuang R. F.
La guerra dei papaveri
ril. Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo.
|
|
Rowling J. K.
La battaglia di Hogwarts. Harry Potter. Con gadget
ill., ril. La Battaglia di Hogwarts è stata a lungo considerata come uno degli eventi più rappresentativi nella storia del Mondo Magico. Ora, per la prima volta in assoluto, i fan possono rivivere la magia dei film di Harry Potter e la leggendaria battaglia che pose fine una volta per tutte alla Seconda Guerra dei Maghi, e con essa a Voldemort. Scopri gli incantesimi, gli scontri, i duelli e le sorprendenti vicende che portarono alla Battaglia di Hogwarts. Quali incantesimi vennero usati durante la Battaglia dell'Ufficio Misteri? E quali dai Mangiamorte nella Battaglia di Villa Malfoy? Quale personaggio, rivelando la sua vera natura, aiuterà a cambiare il corso degli eventi? Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Mandelli Marta Leandra
Petali di rosa e fili di ragnatela. Oltremondo. Vol. 1
brossura Il primo capitolo della saga di Oltremondo, in cui la magia, l'amore, l'amicizia e il coraggio sono i veri protagonisti di una storia tra realtà e fantasia...
|
|
Cooper Helen
L'ippopotamo in fondo al corridoio
ill., ril. Questo è la storia dell'undicenne Ben a cui un mattino, insieme al latte, viene consegnato un invito a visitare un misterioso museo della sua città. Così ha inizio la fantastica e surreale avventura che coinvolge animali imbalsamati che tornano in vita, una strega, una nebbia magica e la trasformazione del museo in una foresta pluviale, mentre Ben e i suoi amici, umani e non, affrontano un perfido agente immobiliare e uno spietato direttore di un museo rivale per salvaguardare il futuro di una splendida collezione. Le avventure di Ben coinvolgono la sua coraggiosa mamma (suo sostegno dopo la perdita del papà esploratore) che affronta i pericoli al suo fianco. Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Gerilli Roberto; Bernini Giacomo; Cappanari Stefano
CavolQuest
br. Attenzione, questa è la tua avventura! Sarai artefice del tuo destino e dovrai vedertela con nemici decisi a farti la pelle. Emozionante, non trovi? Avrai a disposizione centinaia di strade, ma solo due finali ti permetteranno di raggiungere la gloria. Cosa? Troppo difficile? Avvicinati, ti svelo un segreto. Ma non dirlo a nessuno, intesi? Qui barare è lecito. Aspetti questo giorno da tutta la vita. Stai per partire per la tua prima avventura. Agi, ricchezze e titoli nobiliari ti aspettano alla fine del viaggio. Per raggiungerli devi solo scegliere la tua missione, assoldare la tua compagnia e salvare il regno di Solis da... be' questo lo saprai quando sarà il momento. Non vorrai mica degli spoiler, giusto? Come dici? Pensi che questo sia un librogame fantasy come tanti? I soliti mostri, la solita quest, i soliti personaggi, le solite regole, la solita lunghissima e noiosissima scheda del personaggio? No, allora non hai capito. Questo non è un librogame fantasy! Questo è un librogame del cavolo!
|
|
Salvatore R. A.
Arcimago. Il ritorno. Dungeons & Dragons. Forgotten Realms. Vol. 1
br. Il sudario tenebroso sceso a nord si è dissolto e un nuovo giorno sorge in una vittoriosa Mithral Hall, ma per quanto le cose sembrino promettenti in superficie, Drizzt e i suoi compagni sanno che ciò che si nasconde nel sottosuolo è ancora pervaso dal male, carico di un potere inimmaginabile. Gli elfi scuri di Menzoberranzan, incluso il potente Arcimago Gromph, non hanno saldato i loro conti con Drizzt. Logorati dalle lotte per il potere e con le spalle al muro, i drow potrebbero essere abbastanza disperati da invocare forze demoniache dalle profondità dell'Abisso e innescare un disastro a cui nemmeno il buio profondo potrebbe essere preparato.
|
|
Kemmerer Brigid
Un cuore così impavido e spezzato. Cursebreakers. Vol. 2
ril. Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo "Un fato così ingiusto e solitario", prosegue la saga di Emberfall: un racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra.
|
|
Erikson Steven
La polvere dei sogni. La caduta di Malazan. Vol. 9
br. Sul continente di Lether, l'esercito Malazan esiliato guidato dall'Aggiunto Tavore inizia la sua marcia nelle Terre Desolate orientali, per combattere per una causa sconosciuta contro un nemico che non ha mai visto. Questo ultimo grande esercito Malazan è pronto una sfida finale ed eroica, in nome della redenzione. Ma possono esistere atti eroici, quando nessuno potrebbe darne testimonianza? E può ciò che non ha testimoni cambiare per sempre il mondo? I destini degli uomini sono raramente semplici, le verità sempre ambigue, ma una certezza è che il tempo non si schiera per nessuno...
|
|
LorenzIST
Le pietre del destino
ril. È un'incantevole mattina d'estate, con il cielo azzurro e l'aria frizzante, quella in cui Pingu e i suoi quattro migliori amici si riuniscono nel bosco per assistere all'eclissi. Mentre la luna oscura il sole, una strana luce li guida al centro della radura, rivelando tra l'erba alta cinque misteriose pietre dorate. Da dove provengono quei manufatti? E che cosa significano le curiose incisioni che li rivestono? Pingu e i suoi amici decidono di scoprirlo, ma, una volta raccolte le pietre, si ritrovano catapultati all'istante in un magico mondo medievale, popolato da maghi dalla lunga barba bianca, cavalieri senza paura e principesse da salvare. Per revocare il sortilegio e tornare a casa c'è un solo modo: recuperare tutte e cinque le pietre disperse nel regno e riaprire il varco spazio-temporale che li ha inghiottiti. Ma come nella più crudele delle fiabe, un nemico potente è in agguato e trama nell'ombra un piano per intrappolare per sempre Pingu e i suoi amici nel passato. Per sconfiggerlo e completare la loro missione i ragazzi potranno contare solo sui loro nuovi, straordinari poteri, oltre che sulla forza della loro amicizia. Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Mandelli Marta Leandra
Le regole del buio. Oltremondo. Vol. 3
brossura
|
|
Rowling J. K.; Bartezzaghi S. (cur.)
Harry Potter e la camera dei segreti. Nuova ediz.. Vol. 2
ril. Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Nel secondo libro delle avventure di Harry Potter, J.K. Rowling supera se stessa, arricchendo il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Stiefvater Maggie
La caccia. Spirit animals letto da Silvia D'Amico. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 2
brossura Conor, Abeke, Meilin e Rollan sono tra i pochi nel mondo di Erdas a saper evocare gli Spiriti Animali. Il legame che unisce i ragazzi ai quattro animali- un lupo, un leopardo, un panda e un falco - conferisce loro poteri davvero speciali. Ma c'è un altro modo per evocare uno Spirito Animale che garantisce a chi lo usa il controllo totale. Gli animali così non sono più compagni, ma schiavi al servizio di un padrone. Nelle mani sbagliate, il dono diventa un'arma. Un grave pericolo incombe su Erdas. Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno appena imparato a conoscersi e già devono affrontare insieme un nemico senza scrupoli, pronto a tutto pur di sconfiggerli. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Brooks Terry
Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara. Ediz. speciale
ril. Le Quattro Terre, un mondo in cui l'equilibrio imposto dall'ordine del Bene vive sotto la costante minaccia di antiche forze demoniache, deve lottare a ogni generazione per preservarsi dall'invasione del Male. A vegliare su di esse, attraverso i tempi, il druido Allanon, ultimo rappresentante di una stirpe di custodi della magia, e la famiglia Ohmsford, erede di una nobiltà ormai dimenticata. Quando il Signore degli inganni torna dal passato, sarà Shea, primo erede della famiglia, a dover riscoprire la propria origine, e con essa il potere che questa le conferisce. Impugnerà così la mitica Spada di Shannara per arginare le forze dell'oscurità. Una generazione più tardi sarà Will l'erede della magia degli Ohmsford, e per questo riceverà da Allanon l'incarico di difendere e rinnovare, grazie alla potenza delle Pietre Magiche, la vita dell'Eterea, la mitica pianta che mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni sulle Quattro Terre. Infine quando l'Illidatch, il libro che raccoglie e dà vita alla Magia Nera, tornerà a minacciare ancora una volta l'equilibrio del Bene, saranno la giovane Brin Ohmsford e il fratello Jair a intraprendere, con l'aiuto dell'ultimo druido, un viaggio disperato fino alla sorgente del Male, prima che sia troppo tardi.
|
|
Martin George R. R.; Tuttle Lisa
Il pianeta dei venti
br. "Il pianeta dei venti" è abitato dai lontani discendenti di astronauti terrestri lì naufragati molti secoli addietro. Abitano le miriadi di isole che costituiscono le terre emerse del pianeta, e solo pochi di loro hanno la possibilità di usare delle specie di ali che permettono loro di planare sulle correnti. Con il tempo si è costituita una classe a sé stante che detiene il potere di volare e le ali stesse. Maris non appartiene alla classe eletta, è un'orfana figlia di pescatori che vive raccogliendo telline sulla spiaggia, ma ha un sogno: diventare una "volatrice" e far sì che la società del pianeta dei venti non sia più classista e maschilista, ma che la possibilità di imparare a usare le ali sia aperta a tutti...
|
|
Alemanno Nunzia
L'egemonia del drago. Il dominio dei mondi
br. Karl Overgaard è un brillante bambino di appena sei anni. Vive a Silkeborg, in Danimarca, insieme alla madre, Karen e la nonna, Amanda. In seguito ad alcuni strani avvenimenti (la voglia dietro la nuca che, inspiegabilmente, inizia a sanguinare e l'orrenda visione di un drago fuori dalla finestra della sua camera), Karl, all'improvviso scompare. L'ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, ritenendo Karen, a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino. Il destino di Karl è legato a quello di Ambra, una giovane fanciulla di Castaryus. Qui, in questo piccolo mondo disperso nella galassia di Ursantia, subiranno la persecuzione di Elenìae, una maga perfida e spietata dai poteri illimitati che brama il dominio assoluto. Per conquistare tale supremazia, la sanguinaria strega dovrà impossessarsi dei cuori pulsanti del bambino e della giovane Ambra, da immolare durante un rito sacrificale. Ciò le permetterà di distruggere il Drago, l'onnipotente divinità di Castaryus che governa su tutti i popoli da oltre duemila anni. Che cosa può accomunare due mondi cosi diversi e così lontani? Attorno alla magia di paesaggi e creature fantastiche, ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d'amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato.
|
|
Canavan Trudi
La spia dei maghi
ril. Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all'ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l'uomo che, vent'anni prima, era riuscito a sventare l'invasione dei perfidi maghi di Sachaka, inaugurando così un periodo di pace e prosperità. È quindi per dimostrare il suo valore che Lorkin si offre volontario per scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio nel regno rivale, dove la popolazione cova ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Sebbene la missione diplomatica preveda soltanto un periodo di studi sulle antiche leggende sachakane, il viaggio si annuncia irto di pericoli. Al loro arrivo, infatti, i due maghi ricevono un'accoglienza gelida e, ben presto, rimangono vittime di strani e inquietanti "incidenti". Ma Lorkin e Lord Dannyl non sanno che il motivo di una simile ostilità non sono il rancore e la rivalità che dividono i due regni, bensì le stesse ricerche dell'ambasciatore, che potrebbero condurlo sulle tracce di un segreto antichissimo, un segreto che sconvolgerebbe l'intero mondo della magia...
|
|
|