DALLARI Lorenzo -
Il grande volley. La storia e le storie del campionato italiano maschile 2005-2006.
Formigine, Complemento Oggetto, (2006) 4to (cm. 31 x 22) legatura muta tutta tela con sovraccoperta illustrata a colori, pp. 128 completamente illustrato da fotografie e tavole fotografiche a colori (realizzate da Fiorenzo Galbiati e Marco Trabalza). Opera fuori commercio.
|
|
Dallari Valentina
Non mi sono mai piaciuta
br. Valentina non si è mai piaciuta. È timida e ama tanto stare da sola, solo la musica può restare. Non è felice, o forse sì, ma non lo capisce neanche lei. È bella, dicono. Ma lei odia specchiarsi. Ascolta tanto e pensa troppo. Le passa tutto addosso ma non scivola mai niente. Le piace perdersi, ma anche ritrovarsi. Perdersi la fa scappare dove niente può ferirla. Fugge per anni, è la cosa che preferisce fare, volare via. Vuole essere più leggera. Non vuole mangiare più. Valentina non vuole sentire più. Valentina non vuole vivere più. Non ride più. Non ama nessuno. Ce la può fare, dice. Valentina non riesce a camminare, ma forse è solo stanca. Non ha più amici ma non sembra triste. Non sembra felice. Non sembra e basta.
|
|
Dallari Valentina
Non mi sono mai piaciuta
ril. «Pesavo 37 chili, mi sono messa a piangere ma ero felice.» Valentina non si è mai piaciuta. È timida e ama tanto stare da sola, solo la musica può restare. L'immaginazione è la sua casa, si distrae in fretta e parla tanto. Non è felice, o forse sì ma non lo capisce neanche lei. C'è una voce in testa che non si stacca. Non vuole liberarla. Chissà se la punirà prima o poi. Valentina è dura ma non lo è. È bella, dicono. Ma lei odia specchiarsi. Ascolta tanto e pensa troppo. Le passa tutto addosso ma non scivola mai. Tiene tutto. E manda giù. Prima o poi passa, dice sempre. Non dorme, lei ama la luna. Ama il cielo scuro e le stelle. La notte la possiede. Lei è il sole ma è anche la luna. Le piace perdersi, ma anche ritrovarsi. Perdersi la fa scappare dove niente può ferirla. Fugge per anni, è la cosa che preferisce fare, volare via. Le piace giocare con il destino, non è sempre attenta. Cuore grande. Però vuole essere più leggera. Valentina odia le sue gambe. Non vuole mangiare più. Valentina non vuole sentire più. Valentina non vuole vedere più. Valentina non vuole vivere più. Ha freddo e non ride più. Non ama nessuno. Valentina ha il viso scavato. Vuole essere più leggera. Ce la può fare, dice. Valentina non riesce a camminare, ma forse è solo stanca. Sarà sicuramente così. Le gira sempre la testa e dice che parlare è faticoso. Non ha più amici ma non sembra triste. Non sembra felice. Non sembra e basta.
|
|
Dallari Valentina
Uroboro. Viaggio eterno nelle crepe dell'anima
ril. I nostri demoni possono solo essere domati, mai uccisi. In Non mi sono mai piaciuta, Valentina Dallari ha raccontato come era arrivata a pesare 37 chili, a non voler più sentire, né vedere, né vivere, e il modo in cui è riuscita a smettere di autodistruggersi. Ma fragilità, rabbia e paura trovano sempre nuove forme, rinascono ogni volta che rinasciamo. Come l'uroboro, il serpente che addenta la propria coda, simbolo antico dell'eterno ritorno: l'inizio e la fine non sono poi così diversi. In queste pagine coraggiose e taglienti Valentina ci accompagna in una discesa agli inferi di se stessa. Un viaggio nell'abisso interiore, per rischiarare l'anima e le sue crepe alla luce della consapevolezza. Una luce potente, in grado di riverberare anche su chi legge, per mettere a fuoco la storia di ognuno di noi. Se non possiamo ignorare i nostri demoni, tanto vale andare a conoscerli e osservarli da vicino, dialogare con loro, per fare i conti fino in fondo. Affrontando nell'introspezione solitudine, senso di inadeguatezza, autolesionismo, il rapporto contrastato con il piacere, l'amore, la bellezza e il giudizio degli altri, in Uroboro Valentina riesce a cogliere nel profondo un'intima e ineliminabile fragilità che può trasformarsi in forza consapevole, in un viatico per vivere restando sempre sé stesse.
|
|
Dalmasso Andrea
Vincere non è l'unica cosa che conta
br. "In qualche misura il Toro mi ha insegnato a gestire e metabolizzare le delusioni della vita, a cercare di trarre sempre qualcosa di positivo da ogni situazione e trovare un po' di forza per ripartire dopo una batosta. È anche grazie al Toro che so che domani c'è sempre un altro giorno, comunque vada, e che per quanto oggi le cose non abbiano girato per il verso giusto domattina ci sarà occasione per riprovare e rimediare, e così per sempre, giorno dopo giorno. Per qualche insondabile ragione, ricordo che già da bambino i momenti in cui mi sentivo più attaccato alla mia squadra erano proprio quelli in cui lei mi deludeva di più: il mio senso di appartenenza cresceva masochisticamente ad ogni nuova cicatrice che il Toro mi lasciava sulla pelle. Come se con il mio Toro in difficoltà sentissi ancor più forte l'esigenza, quasi il dovere, di non lasciarlo solo e fargli sentire il mio supporto".
|
|
Dalseno Luca
Programmazione e diario annuale di allenamento funzionale
ill., br. Diario di allenamento strutturato su 50 settimane di lavoro, con 4 allenamenti a settimana, per un totale di ben 200 allenamenti tutti diversi tra loro e descritti nei particolari. Il complesso degli esercizi è costituito da un mix di joint mobility, powerlifting, weightlifting, functional training, calisthenics base, con attività in cui è previsto l'impiego di bilancieri, bodyweight, kettlebell, palle mediche, sbarre, clave, suspension training e altri strumenti ancora. I workouts sono stati sviluppati sulla base delle più diffuse metodologie dell'allenamento finalizzate ad aumentare la forza massimale, la potenza, la resistenza aerobica, la resistenza alla forza e alla potenza: ogni seduta è illustrata con foto e nome degli esercizi da eseguire, con indicazioni sulle serie, le ripetizioni, l'intensità di lavoro espressa in percentuale e sui tempi di recupero posti al centro del focus operativo come le specialità trattate richiedono. Gli obiettivi prevedono una focalizzazione sugli aspetti prestativi e sul miglioramento estetico: seguendo infatti con rigore la programmazione sarà possibile aumentare la massa magra, oltre che beneficiare del piacevole "effetto collaterale" che verrà dalla diminuzione della massa grassa. Fondamentale la proposta dei test, con prove di valutazione descritte nei minimi dettagli, che hanno la funzione di definire il livello iniziale del singolo atleta e di valutarne i progressi durante l'evoluzione dei cicli trimestrali. Un ready to use testato in prima persona e su atleti, professionisti e non, di vari settori, dai praticanti di arti marziali come Brasilian jiu jitsu, muay thay, ai giocatori di rugby, ai pallavolisti, ai pattinatori, fino ai calciatori professionisti, categoria in cui i singoli atleti sono sempre più alla ricerca di metodologie di costruzione e mantenimento di una struttura fisica che garantisca i massimi livelli di efficienza.
|
|
Daltin Mauro
I piedi sul Friuli. Viaggio tra lune, borghi e storie dimenticate
brossura L'autore ci accompagna in un lungo viaggio a piedi, ci mostra il Friuli sconosciuto, abbandonato, dimenticato, il Friuli più vero.
|
|
Damian Thompson
BOOKS MAKE A HOME : Elegant Ideas for Storing and Displaying Books
, Ryland Peeters and Small 2022, 2022 Hardcover, 192 pages, ENG, 285 x 225 mm, New , about 230 coloured images, clear pictures , examples, . ISBN 9781788794220.
Riferimento per il libraio : 58376
|
|
DAMPIERRE (Gérard de)
Connaissance et technique du golf. Préface de Jacques Léglise.
Paris, Denoël, 1969. In-4 carré, cartonné sous jaquette illustrée (jaquette et tranches piquées). 159 pp. (rousseurs éparses). Photos en noir et couleurs.
Riferimento per il libraio : 7048
|
|
Damiano Michel
Golf: La technique et l'esprit ou comment améliorer votre handicap
Albin Michel 1987 15x24x2cm. 1987. Relié. 193 pages. Très bon état (TB)
Riferimento per il libraio : 100082650
|
|
Damaisin d'Ares (J.Ch.) - Pass (L.)
Guide Pratique des Arts Martiaux. Descriptif, Histoire, Grades, Tenues, Compétitions, Styles, Techniques,...
amphora sports 2008 In-12 broché. Très bon état d’occasion.
Riferimento per il libraio : 46455
|
|
DAMI LUIGI
L'ART EN ITALIE
FERROVIE DELLO STATO - 4° EDITION. 1933. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Quelques rousseurs. 62 pages. Nombreuses photos en noir et blanc dans le texte et hors texte. Quelques rousseurs sur le premier plat.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Riferimento per il libraio : RO30051299
|
|
Dambmann, Gerhard, Helmut Lange u. Manfred Rohde
Mit Edmund Hillary durch den Himalaya
Freiburg, Herder, 1987. Mit zahlreichen, teils farbigen Abbildungen. 224 S. Or.-Pp. mit Schutzumschlag. - Aschoff 352 [4 Warenabbildungen]
Riferimento per il libraio : 124785
|
|
Dambmann, Gerhard, Helmut Lange u. Manfred Rohde
Mit Edmund Hillary durch den Himalaya
Buchgemeinschaftsausgabe (Lizenz: Herder). O.O. (1988). Mit zahlreichen, teils farbigen Abbildungen. 224 S. Or.-Pp. mit Schutzumschlag; dieser mit minimalen Gebrauchsspuren. - Vgl. Aschoff 352.
Riferimento per il libraio : 131598
|
|
Damele Fulvio; Amoretti Luca
Calcio. Regolamento allenamento strategie
ill., br. Un manuale per apprendere tutti gli elementi tecnici e le regole dello sport più amato e diffuso, per imparare a giocarlo o a insegnarlo e per poterne parlare con competenza.
|
|
Damele Fulvio; Amoretti Luca
Coccodrilli, reti e cucchiai. La doppia vita delle parole del calcio
br. Tutti parlano di calcio anche quando non parlano di calcio, perché il gergo dello sport nazionale, oggi più che mai, è entrato nella vita di tutti i giorni e si è preso la scena. Dal canto loro il calcio e soprattutto la sua narrazione non mancano di ispirarsi ai tanti aspetti del quotidiano. Tecnologia e moderni concetti di fruizione incalzano. E il vocabolario non smette di aggiornarsi. Ma quali sono e cosa significano le parole che si usano per descrivere una situazione o un gesto tecnico sul campo di gioco? E quelle stesse parole, fuori dal campo che significato hanno e quali suggestioni rimandano? "Coccodrilli, reti e cucchiai. La doppia vita delle parole del calcio" non si propone di dare risposte definitive ma tenta piuttosto di offrire un punto di vista, strappando sorrisi e riflessioni. E lo fa proponendo con tono leggero una ricca serie di termini sia tecnici che tattici, modi di dire vecchi e nuovi, doppi sensi, accostamenti e parole in libertà.
|
|
DAMILANO
STORIA STATISTICA DELLA MARCIA ITALIANA
OTTIMO STATO
|
|
DAMILANO Maurizio -
Camminare. Lo sport più piacevole per vivere in perfetta forma e in armonia con l'ambiente naturale.
Milano, Sperling & Kupfer, 1990, 8vo (cm 21 x 16) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 136 con numerose illustrazioni in nero e a colori nel testo.
|
|
Damm, H
Die gymnastischen Spiele d. Indonesier u. Südseevölker. Tl. 1: Zweikampfspiele.
Leipzig, Spamer, 1922. 4°. M. 7 Ktn. 4 Bl., 135 S. OBr. (Inst. f. Völkerkde/ Ethnographie u. Ethnologie 5.).
Riferimento per il libraio : 701432
|
|
Damm, Hans
Die gymnastischen Spiele der Indonesier und Südseevölker. 1. Teil: Die Zweikampfspiele.
Leipzig, Verlag von Otto Spamer, 1922. 4°; 135 Seiten, 7 Karten; 1. Auflage Orig.-Broschur Einband leicht lichtgebräunt Institut für Völkerkunde. Erste Reihe: Ethnographie und Ethnologie
Riferimento per il libraio : 3870
|
|
Dannaud Sylvie
"Lysias aux jeux olympiques (Collection ""L'enfant et l'art"")"
Monelle Hayot Vilo. 1983. In-4. Relié. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 100 pages. Nombreuses photos et illustrations en noir et blanc et en couleurs, dans et hors texte. Texte sur deux colonnes.. . . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Riferimento per il libraio : RO30328355
|
|
Daniël De Clerck
KINSOEN
, Stichting Kunstboek , 2022 Hardcover, 208 pagina's, NL, 300 x 240 mm, NIEUW, meer dan 200 illustraties in kleur. ISBN 9789058566928.
Riferimento per il libraio : 59503
|
|
Daniel Chaste & Frédéric Chaptal
Le monde de la chasse à l'arc
Éditions du Gerfaut, 1994, broché, couverture à rabat, 275 pages.
Riferimento per il libraio : AIX-1117
|
|
Danowski Raymond-Gilbert Chanussot Jean-Claude
Reeducation En Traumatologie Du Sport. Tome 2 Membre Inferieur Et Rachis 2eme Edition
Elsevier Masson 1999 14 9x21 4x1 9cm. 1999. Broché. Bon Etat intérieur propre
Riferimento per il libraio : 100125964
|
|
Danowski R. - Chanussot J.-C.
Traumatologie du Sport
Masson, 1992 - Fort volume, broché, 349 pages nombreux croquis légendés et explicités, bon état d'usage.
Riferimento per il libraio : 13633
|
|
DANIEL J. TERRA
UN REGARD TRANSATLANTIQUE la collection d'art
ADAM BIRO. 2002. In-4. Relié. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 206 pages. Nombreuses reproductions et photographies en couleur, dans le texte et hors texte.. Avec Jaquette. . . Classification Dewey : 700-LES ARTS
Riferimento per il libraio : R240006862
|
|
DAN HERBET
CALCIO COLLANA "SPORT ILLUSTRATED" - FOTOGRAFIE DI HEINZ KLUETMEIER
N. PAG. 186 - BROSSURA ILL - TIMBRO DI CIRCOLO IN ANTEPAGINA - BUONO
|
|
Dan Herbst
Calcio
Volume n 3. Fotografie di Heinz Kluetmeier. Titolo originale "Sports illustrated soccer". Traduzione di Daniela Garavini. Prefazione di Gianni Rivera. Il volume si presenta in ottimo stato di conservazione. Il dorso e le copertine sono integri. Le pagine interne sono perfettamente bianche e fruibili. I tagli puliti e regolari: la cerniera è ben salda. Nuemro pagine 186 USATO
|
|
DANESI Alfiero.
Un invito all'atletica agli studenti d'Italia. (Manuale d'atletica).
in-8°, pp. 143. Bross. edit. ill. legg. ondulata e con lieve gore d'umido ai bordi, così anche il front. Tracce del tempo, ma buono l'interno.
|
|
DANESI Alfredo.
Un invito all'Atletica.
L' opera è rivolta agli studenti d'Italia. Le varie discipline con i regolamenti che ne conseguono. Brossura editoriale figurata, pp. 139, in 8°
|
|
Danet, Guillaume
L'art des armes, ou la maniere la plus certaine de se servir utilement de l'epee, soit pour attaquer, soit pour se defendre, simplisiee & demontree dans toute son etendue & sa perfection, suivant ...
Paris, Chez Herissany, Fils, 1766.
Riferimento per il libraio : 183861
|
|
Daniel Chaubet
L'alpinisme - Les grandes lignes de l'évolution de l'Antiquité à 1990
Chez l'auteur, Techniprint Annecy-Seynod 1991, 168 pages, in/8 broché couverture en couleurs. Illustrations en noir.
|
|
Daniel Forster
Vento blu.
Daniel Forster Vento blu.. , Magnus 1985, Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Daniel Mark
World Famous Sporting Moments
102 pages, illustrated, page edges browned. eng
|
|
Daniele Azzolini
I Ragazzi di Prima Classe - La storia dei tennisti sopravvissuti al disastro del Titanic
Absolutely Free Editore - Collana: Sport.doc, marzo 2012. Brossura con bandelle. Spedizioni tracciabili con raccomandata entro 24 ore dall'ordine. Soft cover. Worldwide delivery.
|
|
Daniele Eleonora
Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello
ril. "Eravamo felici, a quei tempi. Luigi non riusciva a pronunciare una sillaba, ma quello che provava lo trasmetteva con gli occhi e con sorrisi che dicevano più di mille discorsi. Ci sdraiavamo sotto la grande quercia e guardavamo tutto intorno. Sapevo che se passava una farfalla la seguiva anche lui, che una nuvola dalla forma strana attirava anche la sua attenzione. A fine giornata, per me avevamo visto le stesse cose, avevamo provato le stesse emozioni. Potevo capirlo davvero solo guardandolo negli occhi e comprendere tutto ciò che non sapeva dire". Quando Luigi Daniele è nato, negli anni Settanta, poco si sapeva dei disturbi dello spettro autistico: la medicina brancolava nel buio ed erano ancora tanti i pregiudizi che riguardavano la salute mentale. Oggi Eleonora Daniele ha deciso di raccontare la vita di quel fratello amatissimo, scomparso nel 2015. Con disarmante sincerità ripercorre gli anni passati insieme a lui e le emozioni, spesso contrastanti, che l'hanno accompagnata: il senso di colpa per aver avuto in sorte un destino così diverso dal suo, la sensazione di impotenza di fronte alle tante difficoltà burocratiche e assistenziali a cui la sua famiglia, come quelle di molte altre persone autistiche, ha dovuto far fronte. La preoccupazione per le esplosioni di rabbia improvvise ma anche la felicità per ogni breve attimo di normalità, per quei momenti di pura condivisione in cui tra loro si stabiliva una connessione che andava oltre le parole. E, più di tutto, Eleonora ci racconta l'amore incondizionato che Luigi ha saputo donare e la lezione che le ha insegnato: "Luigi è stato un dono immenso. Senza di lui, non sarei diventata la persona che sono. Mi ha spinto a lottare per chi mi sta accanto, a infervorarmi per le ingiustizie. Ogni volta che ho la tentazione di mollare, penso agli sforzi titanici di mio fratello nelle sue estenuanti risalite". "Quando ti guardo negli occhi" è un racconto emozionante, a tratti feroce, che vuole restituire voce a chi non ce l'ha. Ai ragazzi come Luigi, ai loro familiari, e a chi ogni giorno si trova a lottare in un mondo che ancora fatica a comprendere e ad accogliere la diversità.
|
|
Daniele Flavio
I tre poteri segreti del Taiji Quan
brossura
|
|
Daniele Flavio
I tre poteri segreti del Taiji Quan
brossura
|
|
Daniele Flavio
Il potere segreto del corpo nelle arti marziali
brossura
|
|
Daniele Flavio
La forma antica del Taiji Quan stile Chen (83 movimenti)
ill.
|
|
Daniele Flavio
La forma antica del Taiji Quan stile Chen (83 movimenti)
ill.
|
|
DANIELE MAGAGNIN
SOLO PER SPORT
PAG. NON NUMERATE - CIRCA 250 - RILEGATURA IN TELA BLEU CONTITOLI COLOR ARGENTO AL PIATTO E AL DORSO - BUONO
|
|
Daniele Resini
Fratelli per forza
vol.in 8°larga bross edit.illustr.Pressochè intonso
|
|
Daniele Resini
Il tempo del Rugby
Testi di Paolo Catella e Luciano Ravagnani, contributi di G. Bagnasco, D. Forti, A. Liviero, P. Pacitti e altri, traduzione di G. Watson. Voluminosa legatura editoriale con copertina rigida tutta-tela, titoli impressi al dorso, buonissime le condizioni, protetta da sovraccoperta plastificata con risvolti, sgualcita lungo i bordi, lacerata la cuffia superiore, tonalità alterate dalla luce. Contropiatti e risguardie in cartoncino colorato. Fogli con ottimo aspetto, stampati su carta lucida, dotati di un cospicuo apparato fotografico a colori e in bianco e nero, nel testo. Debole fioritura al taglio di testa. N. pag. 271. USATO
|
|
DANIELLE NEYS
SCI DI FONDO
Vol. in -8 (13 x 20 cm.), brossura editoriale illustr. a colori, pp. 190, (2) con alcune fig. in nero nel testo. In buone condizioni (disponiamo di 3 copie). Traduzione di Enrica Viziale - Collana: HOBBY SPORT.
|
|
Daniels Jack
Daniels' Running Formula. Il metodo efficace per ogni tipo di corsa
br. Basato sul parametro VDOT, l'allenamento per la corsa proposto dal noto coach Jack Daniels si adatta alle caratteristiche e ai limiti di ogni runner e permette di determinare la velocità e l'intensità da adottare nel proprio programma di allenamento per ottenere i migliori risultati in gara. All'interno: allenamenti specifici per gareggiare in tutte le competizioni, dagli 800 metri fino alla maratona; programmi dettagliati per obiettivi di gara, di forma fisica o per recuperare il condizionamento dopo una pausa o un infortunio; approfondimenti sull'allenamento in altitudine, la programmazione stagionale e l'allenamento su tapis roulant. Personalizzabile in base al proprio livello e tempo libero, la formula di Jack Daniels è l'approccio ideale e con garanzia di successo per qualsiasi tipo di competizione in qualunque fase della vita.
|
|
Danilo Crepaldi
Footballslavia. Il calcio nella Repubblica popolare socialista di Jugoslavia
br. Non c'è nessun sport come il calcio che possa meglio rappresentare la storia del '900. Questo è vero soprattutto nel caso della Jugoslavia, infatti, in nessun paese come nella Repubblica Socialista Popolare di Jugoslavia, il calcio si è intrecciato con la vita quotidiana e con la politica sia interna che estera della nazione fino a diventare un tutt'uno con la storia. Footballslavia è un fedele resoconto della storia della seconda metá del '900 in Jugoslavia vissuta attraverso lo sport principe slavo, quello su cui tutto il paese misurava l'orgoglio nazionale. Quello che ha contribuito all'unificazione delle nazione ma che allo stesso tempo ha contribuito in maniera determinante alla sua disgregazione. Dal calcio è nata la sanguinosa guerra civile che ha messo fine alla Jugoslavia. Footballslavia è più di un libro di calcio è un libro che racconta la storia di un utopia. Un'utopia chiamata Jugoslavia.
|
|
Danilo Gambarara
A tutto sport. Conoscersi per rendere al meglio. Ciò che ogni sportivo deve sapere
Autori: Danilo Gambarara, Eugenio Albini, Antonella Chiadini.
|
|
Dannhäuser, Wolfgang
Auf dem spanischen Jakobsweg
Illustrierter Bericht eines Pilgers. Petersberg, Imhof, 2003. Gr.-8vo. Mit zahlreichen kleinen Kartenskizzen u. teils farbigen fotografischen Abbildungen. 244 S. Farbiger Or.-Pp. [2 Warenabbildungen]
Riferimento per il libraio : 211825 ISBN : 393559061
|
|
Danny Dreyer, Katherine Dreyer
Chi running A revolutionary approach to effortless, injury-free running
Inglese, nuova rivisitata edizione, prefazione di Mark Cucuzzella, pagine bianche, pulite ed in ottimo stato di conservazione, con alcune illustrazioni in nero nei testi, brossura editoriale flessibile, illustrata, lucida e ben preservata. Numero pagine 295 USATO
|
|