|
Cerny, Adolf
Slovansky Prehled. Sbornik. Pro Poznavani Politeckeho, Hospodarskeho, Socialniho A Kulturniho Zivota Slovanskych Statu A Narodu. Cislo 1. Leden. Rocnik XIX.
Prag Tiskem Pokroku 1927. OriginalBroschur., 8°, S. 1- 80, Zustand: gut, Seiten teilweise lose.
书商的参考编号 : 23833
|
|
|
CEROLI Mario e CHIARI Giuseppe
Pensieri e immagini di Daria - Beethoven Sinfonia, n. 9 in d. minore opera 125
Con 25 esempi musicali in fogli sciolti di Giuseppe Chiari e 25 fotografie in nero di Giorgio Colombo delle opere di Mario Ceroli. I volumi contengono alternativamente una incisione originale di Giuseppe Chiari ed di Mario Ceroli, numerate e firmate a matita. Questa copia contiene l'opera di Giuseppe Chiari (cm 26x26, esemplare 4/100) Un frontespizio per ciascun titolo, con firma del rispettivo artista, 25 fascicoli sciolti ciascuno contenente uno spartito e una fotografia, entro cofanetto editoriale in tela blu, fascia editoriale conservata.. 4to. pp. 25 quartini e 25 fogli sciolti in cartella in tela. . Ottimo (Fine). . Prima ed. di 500 es. numerati e firmati dagli Autori. .
|
|
|
CEROLI Mario, CHIARI Giuseppe
Pensieri e immagini di Daria - No 411 Beethoven Symphony No. 9
In 4, cm 31 x 31, pp. 4 fogli sciolti (antiporta, 2 frontespizi con firma autografa dell'autore, colophon) + 25 bifolii con 1 foto di parte dell'opera di Ceroli e 1 foglio sciolto contenente un intervento di Chiari sullo spartito della 9o sinfonia. Cofanetto editoriale in tela. edizione di 500 es. + XXV, (ns. n. 109). Notevole libro d'artista che vede insieme il poeta visivo e musicista Chiari con lo scultore Mario Ceroli.
|
|
|
Ceron Cristina
Wherein lies happiness? Per una rilettura della poesia di John Keats
ril.
|
|
|
Ceronetti G.
Qohélet o l'Ecclesiaste
Ceronetti G. Qohélet o l'Ecclesiaste. , Einaudi 1981, Copertina flessibile lievemente imbrunita presenta delle pieghe e una piccola fioritura, taglio regolare, pagine pulite Buono (Good) . <br> <br> paperback <br> 69<br>
|
|
|
Ceronetti Guido
Ceronetti Guido. Poesie per vivere e non vivere. Einaudi. 1979-I
Ceronetti Guido Ceronetti Guido. Poesie per vivere e non vivere. Einaudi. 1979-I. Torino, Einaudi 1979-I italiano, in sedicesimo pp. 228 18857 Ceronetti Guido. Poesie per vivere e non vivere. Einaudi. 1979-I - in-16 - pp. 228 - Brossura - ottimo
|
|
|
Ceronetti Guido
Le ballate dell'angelo ferito
br. Il pittore Mario Sironi, il mago Aleister Crowley, Erica la matricida, il Vampiro delle Torri Gemelle, Trotzkij e il suo assassino, l'armata dell'Ebro, il pugile Michele Bonaglia, Lutero sulla strada di Worms, i bambini della scuola di Beslan... Guidato dall'angelo, Ceronetti visita santi, satanassi e poveri diavoli cantandone le gesta a volte eroiche a volte miserabili con un dolore e una pietas inestinguibili.
|
|
|
Ceronetti Guido
Le ballate dell'angelo ferito.
pp. 111, cm 20x12, brossura. Nuovo.
|
|
|
Ceronetti Guido
Le ballate dell’angelo ferito.
, . in-8, bross. ed pp 111 ottimo stato.
|
|
|
Ceronetti Guido
Messia
br. «Non l'aspetto, non mi pare di averlo mai aspettato» dichiara Ceronetti, senza nascondersi tuttavia che il tema fluttua da sempre nel suo «mondo mentale», anzi è «centrale e sigillato come l'ombelico». Tant'è che soltanto lui poteva darci questo piccolo libro prezioso, in cui, armato solo delle sue domande appassionate e della sua immensa erudizione, egli parte alla ricerca di presenze e testimonianze messianiche nei testi degli autori che da sempre frequenta e ama: da Eraclito a Isaia, da Buber a Dostoevskij, da Rimbaud a Beckett, da Cechov a Kafka. E in tal modo ci indica una via, e ci spalanca orizzonti: perché, ci dice, «pensare messianicamente, sia pure con una forzatura malinconica, trattiene la mente dal precipitare nell'incretinimento generale», e perché nessuno quanto lui sa che, per quanto ignari, si vive tutti nell'attesa del Messia.
|
|
|
Ceronetti Guido
Poesie 1968-1977
Brossura con tassello al piatto e titolo, copia intonsa. Una particolare tiratura di 200 copie contiene un’originale di Edo Janich e una speciale legatura. Prima edizione. Sc. G.
|
|
|
Ceronetti Guido
Sono fragile, sparo poesia
br. Due volumetti di versi giovanili, col titolo "Nuovi Salmi" (1955 e 1957), aprono il cammino di poesia in proprio di Guido Ceronetti. Nel 1965 uscì presso Tallone una tiratura per bibliofili della "Ballata dell'infermiere"; nel 2008 il Notes Magico ne pubblicò tutte le ballate ("Le ballate dell'angelo ferito"). Tra il '55 e oggi è passato più di mezzo secolo, un periodo in cui, oltre ai suoi libri in prosa, al teatro e alle traduzioni, Ceronetti ha scritto più di cinquemila versi seguendo un personalissimo percorso poetico. Questa antologia propone una selezione di quanto all'autore stesso sembra la migliore testimonianza del suo assiduo formulare "qualche ideogramma di compassione, di ricordo e di desiderio della luce". Come già per "Trafitture di tenerezza", che raccoglieva il meglio delle traduzioni poetiche di Ceronetti, anche questo libro concentra fin dal titolo aggressività e umiltà, forza e delicatezza. Perentorio ed evanescente come un messaggio in bottiglia. D'altronde per Ceronetti la parola poetica è al contempo ri-chiesta d'aiuto e offerta (a tratti, ma significativa) di salvezza.
|
|
|
Ceronetti Guido.
Poesie per vivere e non vivere
SC. F.
|
|
|
Ceronetti Guido.
Poesie per vivere e non vivere.
Prima ediz.; Sc. F.
|
|
|
Ceronetti, Guido
Compassioni e disperazioni : tutte le poesie 1946-1986
Ceronetti, Guido Compassioni e disperazioni : tutte le poesie 1946-1986. Torino, Einaudi 1987 italian, 246 sto4Copertina rigida,volume in ottime condizioni, copertina in condizioni eccellenti, interno come nuovo, sovraccoperta con lievi segni di usura (buone condizioni) 246 pagine circacopertina come da foto
|
|
|
Ceronetti, Guido
Nuovi Salmi
Mm 130x235 RARISSIMO - Edizione stampata in soli 210 esemplari non numerati presso la stamperia Impronta di Torino (come riportato al colophon). Senza data, ma 1957 - Brossura editoriale di 79 pagine, con un disegno di Felice Andreasi applicato alla prima pagina di testo. Raccolta di diciassette componimenti numerati in romani, composti per lo più in endecasillabi sciolti, ispirata dalla lettura della Bibbia ebraica o Antico Testamento. Sgualciture, segni d'usura e tracce di polvere solo alla copertina, un segnetto a penna fucsia alla prima carta bianca, peraltro interno molto ben conservato. Contattare la libreria per ulteriori informazioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|
Ceronetti, Guido
Poesie 1968-1977
Mm 120x185 Prima edizione - Brossura editoriale di 135 pagine ancora intonse. Allegato foglietto di errata corrige. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|
Ceronetti, Guido (disegno di Felice Andreasi)
Nuovi salmi. Con un disegno di Felice Andreasi
Edizione originale. Ottimo esemplare (occasionali segni d’attenzione a penna rossa nel testo, a partire da pagina 56, con le pp. 56-57 sottolineate anche in inchiostro nero). Rarissima seconda raccolta poetica di Guido Ceronetti, segue la prima pubblicata nel 1955 con lo stesso titolo: «Nuovi salmi: psalterium primum». La nota al colophon recita: «Di questo Salterio sono stati tirati 210 esemplari presso la Stamperia Impronta via Morgari 23 a Torino». Quasi sicuramente pubblicata a spese dell’autore, tanto quanto la raccolta del 1955, ma i dati in proposito sono pochissimi. Il fatto è che la prima produzione lirica di Ceronetti è quasi completamente ignota, non studiata e addirittura spesso e volentieri equivocata in sedi peraltro critiche (si veda esemplarmente l’«Encyclopedia of Italian Literary Studies», New York 2007, che — sulla scorta di autorevoli fonti accademiche — rubrica i «Nuovi salmi» 1955 sotto la voce «traduzioni»). La confusione nasce sicuramente dall’importante traduzione del «Libro dei Salmi» uscita per «I Millenni» Einaudi nel 1967 con il semplice titolo «Salmi», e da allora costantemente ristampata. Si aggiunga poi l’omonimia delle due raccolte originali di «Nuovi salmi», spesso e volentieri considerate due edizioni dei medesimi testi e invece assolutamente distinte: la prima, pubblicata dal Mariotti di Pisa nel 1955 (ovvero l’anno dopo la laurea, a 28 anni), lo «psalterium primum»; il «salterio [secondo]» uscito in un raffinatissimo volume senza data di stampa, ma annunciato in questi termini nell’ultimo fascicolo del 1957 della rivista torinese «Filosofia» diretta da Augusto Guzzo (n. 8/4): «Guido Ceronetti pubblica, in edizione numerata, ventitré “Nuovi Salmi” (Torino, L'Impronta, 1957), che sono ventitré ardue ricerche d’una forma classicamente perfetta (ma spesso ermetica) per una sensibilità raccolta eppure esasperata». -- Con i «Nuovi salmi» — probabilmente con entrambe le raccolte — il poeta partecipò al premio Bonavera 1960 per le belle lettere, assegnato dall’Accademia delle Scienze di Torino: perse in favore degli studi linguistici di Bice Mortara. Una bocciatura che sembrerebbe aver chiuso la stagione dell’elaborazione poetica originale dei «Nuovi salmi», propiziando invece il lavoro di studio e traduzione del «Libro dei salmi» dell’antico testamento. Rimane sicuramente un vulnus degli studi ceronettiani — autore recentemente scomparso e giustamente molto celebrato — il velo d’oblio che sembra essersi disteso sulla prima attività letteraria, quanto mai necessaria se non altro per capire il raffinato traduttore veterotestamentario.
|
|
|
Ceronetti, Guido a.c.d.
I Salmi
In-16°, cm 18, pp. XVII, 338, brossura editoriale con titoli al piatto. Eccellente conservazione.
|
|
|
Ceronetti, Guido, illustrato da Carlo Cattaneo
Disegnare poesia
Prima edizione. Esemplare 6/150, in ottime condizioni. Con una acquaforte acquatinta originale di Carlo Cattaneo tirata su torchio a mano dalla Stamperia Ferrante in Roma numerata e firmata dall'artista. Stampato in 150 copie numerate con numeri arabi, 10 f.c. con numeri romani e 5 prove di stampa. Contiene lo scritto inedito «Per dire Genova» che Guido Ceronetti dedica all’editore Giorgio Devoto.
|
|
|
Ceronetti, Guido.
Messia. 2002-2017.
<p>18 cm, brossura editoriale con titolo al piatto e dorso, p. 115. Esemplare come nuovo.</p>
|
|
|
Ceroni Cristina
Un suono imperfetto
br. Quella di Cristina Ceroni, alla sua opera prima, è una parola abitabile, confidente, come un sorriso appena accennato. Voce familiare che non esclude affatto l'inquietudine, l'ombra. Un mormorio in bilico sul precipizio. La verità, sembra dirci l'autrice, sta sempre oltre. Oltre le storie, oltre l'illusione di riprodurre un suono perfetto. Con questa intima consapevolezza, bisogna attraversare l'imprecisione. Il suono imperfetto è così bello, perché prevede la speranza.
|
|
|
Cerot Marello Aldo; Giordanino Aldo
Gli anni in tasca. Storie di gente di collina
br. "Gli anni in tasca" è un intreccio di racconti usciti dalla penna di Aldo & Aldo, che trovano nell'astigianità la base di partenza della loro narrazione. Storie di varia umanità che si dilatano nel vasto territorio che comprende tutto il sud Piemonte e il suo paesaggio collinare. Giordanino si cimenta in pennellate di memoria a volte intinte nella latta dei colori del vissuto. Cerot con giovanile entusiasmo racconta il suo mondo di incontri e passioni. Racconti di pelle e sudore, risate e bevute. Confessioni di una vita vissuta intensamente, senza mai perdere il senso della realtà, ma giocando a non porsi limiti troppo facilmente raggiungibili. La ditta "Aldo & Aldo" è tutto questo.
|
|
|
Cerqua Antonio
AI MARGINI DEL GIORNO-POESIE(1948)
In 8', br. ed., pp. 91, dedica dell'A. al contropiatto ant.; piccoli strappi ai margini de dorso e del piatto ant., cop. parzialmente scollata dal corpo(foto), macchioline al frontespizio, interno in buono stato, fioriture e segni del tempo, intonso.Conservati all'interno recensioni e material inerenti la pubblicazione.(foto)
|
|
|
Cerquetti Walter Phillips Glen
Umbria e Australia Dorate e Verdi. Umbria and Australia Green and Gold
Mm 150x245 Brossura di pp. 93, con illustrazioni a colori fuori testo. In ottime condizioni. Prefazione di John Scott. Lingua italiana e inglese.
|
|
|
Cerquetti Walter, Phillips Glen
Umbria e Australia dorate e verdi. Umbria and Australia green and gold
Testo in italiano e inglese, 93 p., f.to cm 24,5x15, copertina flessibile, illustrazioni a colori. Ottime condizioni.
|
|
|
CERRATO Laura
Paroles dans le miroir
Bruxelles, Le Cormier, 1989. In-8 broché, couverture à rabats de 40 pages non coupées. Traduction de Fernand Verhesen. Tirage limité numéroté, celui-ci 1 des 80 exemplaires portant le n°96 nominatif et signé du traducteur. Avec envoi. Très bon état
|
|
|
CERRATO Laura
Paroles dans le miroir
Le Cormier, 1989, édition originale, exemplaire numéroté à la main, 40 pp. dos jauni, bon état.
|
|
|
Cerreto Mauro
Il tempio
brossura Ognuno di noi conserva un piccolo tempio nel proprio cuore. Un posto dove custodire le cose più intime: i sentimenti più nobili, le emozioni più care ma anche, perché no, quelle più tristi e i dolori più forti. Di tanto in tanto, le vicende della vita ci portano a chiuderci nel nostro tempio, per godere dei nostri ricordi più belli o per macerarci nei nostri drammi più dolorosi. La cosa più difficile però, quella per cui ci vuole più coraggio, quella per la quale si dimostra più forza, è aprire il nostro tempio agli altri; condividere le nostre gioie, soprattutto i nostri dolori e scoprire così gradualmente che questi templi, così accuratamente celati, gelosamente custoditi ed ermeticamente chiusi, contengono tutti il medesimo tesoro: la nostra umanità. Scrivere non è solo un modo per conservare meglio i nostri sentimenti; può essere anche un modo per tenere aperte le porte del nostro cuore. Non importa se la forma non è accademica, se la metrica zoppica o la rima manca; non importa se ciò che viene espresso è banale o ingenuo, perché sono passati trent'anni ed eri solo un ragazzo. Importa solo una cosa: quella che ci fa crescere, come persone e come società: comunicare!
|
|
|
Cerreto Mauro
Il tempio
brossura Ognuno di noi conserva un piccolo tempio nel proprio cuore. Un posto dove custodire le cose più intime: i sentimenti più nobili, le emozioni più care ma anche, perché no, quelle più tristi e i dolori più forti. Di tanto in tanto, le vicende della vita ci portano a chiuderci nel nostro tempio, per godere dei nostri ricordi più belli o per macerarci nei nostri drammi più dolorosi. La cosa più difficile però, quella per cui ci vuole più coraggio, quella per la quale si dimostra più forza, è aprire il nostro tempio agli altri; condividere le nostre gioie, soprattutto i nostri dolori e scoprire così gradualmente che questi templi, così accuratamente celati, gelosamente custoditi ed ermeticamente chiusi, contengono tutti il medesimo tesoro: la nostra umanità. Scrivere non è solo un modo per conservare meglio i nostri sentimenti; può essere anche un modo per tenere aperte le porte del nostro cuore. Non importa se la forma non è accademica, se la metrica zoppica o la rima manca; non importa se ciò che viene espresso è banale o ingenuo, perché sono passati trent'anni ed eri solo un ragazzo. Importa solo una cosa: quella che ci fa crescere, come persone e come società: comunicare!
|
|
|
Cerretti L.
Poesie scelte. Raccolte dall'Abate Pedroni regio elemosiniere militare
buono stato, due volumi legati in unico tomo
|
|
|
CERRETTI LUIGI.
Poesie scelte del Cavaliere Luigi Cerretti raccolte dall'Abate Pedroni regio elemosiniere militare (Vol. I°).
2 voll. legati in un solo tomo in 8°, m.p. con tit. in oro al dorso, pp. (XIV),250,(2); 170,(2), buon es. (lib) OK
|
|
|
Cerretti, Luigi
Poesie scelte del cav. Luigi Cerretti modonese
Milano, Silvestri, 1822, in 8vo, Brossura editoriale, 221 pp., Coll. Biblioteca scelta di opere italiane antiche e moderne, CXVI. 851 LOC - P Mediocre (Poor) Accettabile. <br> <br> <br> (0000000078557)
|
|
|
Cerri Alessandro
Genesi e Apocalisse. Er principio e 'a fine de 'r monno in rime romanesche
br. È cominciato tutto, o quasi, con il morso dato a una mela. E tutto finirà in una... Apocalisse. È la storia del mondo, la nostra storia. In questa trasposizione in sonetti romaneschi, il primo e l'ultimo libro delle Scritture vengono ironicamente riletti in una chiave umanissima e disincantata per sorridere, rispettosamente, delle nostre radici "mitiche" e del nostro immaginifico e incerto destino.
|
|
|
Cerri Alessandro
SaraBanda
brossura Quella dei musicanti, al di là della inevitabile routine di ogni professione, è una vita costellata di situazioni, incontri e piccoli accadimenti che la fanno davvero interessante e curiosa. Raccontarla in una serie di sonetti significa rivelare quelle sfumature e quei cromatismi che la rendono assolutamente singolare. Altrettanto singolare è il sogno "religioso" che ha originato la Tetratetraloggia, disincantato omaggio ai dubbi mistici ed esistenziali di ognuno (forse). Gli stessi dubbi, le stesse riflessioni e memorie in qualche modo aleggiano nei Sonetti sperzi, scelti per raccontare alcune brevi ed estemporanee parentesi poetiche del nostro pensare quotidiano.
|
|
|
Cerri, Carlo
Al tëimp e 'l pinsër : antologia di poesie in vernacolo piacentino
Cerri, Carlo Al tëimp e 'l pinsër : antologia di poesie in vernacolo piacentino. Piacenza, Tep 1975, 140 pagine, illustrato, 24 cm. Brossura, dedica autografa dell'autore in antiporta Ottimo (Fine) . <br> <br> <br>
|
|
|
Cerrina Giuseppe
Sonetti parmensi
<p>18 cm, brossura originale, titolo in rossoal piatto; p. 32. Dedica autografa dell'autore al frontespizio</p>
|
|
|
Cerrina Giuseppe.
Sonetti Parmensi.
Brossura editoriale, piccola pecetta in carta alla parte inferiore del dorso. Esemplare con dedica dell'autore. Buone condizioni generali. RA1.
|
|
|
Cerritelli e Gazzotti a cura di
1963-2013 Omaggio al Gruppo 70
Tre Lune 2013, è il catalogo dell'omonima mostra al Muvi di Viadana dal marzo al maggio 2013, volume perfetto
|
|
|
CERRONI MARIO
CANTI DELLA PACE
CERRONI MARIO CANTI DELLA PACE. Padova, Schwarz Editore 1953, Primo volume di Quaderni, collana diretta da Tristan Sauvage Buono (Good) Buon es. con scritte nelle prime tre pagine. pagine legg. brunite. <br> in sedicesimo <br> leg. bross. <br> pp. 36<br>
|
|
|
Cerroni, Mario
Canti della pace
Brossura editoriale, titoli al piatto e al dorso, volume 1 di Quaderni diretta da Tristan Sauvage, esemplare numerato (n° 243 di 500), copertina a cura di Franco Francese, in condizioni ottime.
|
|
|
Cerroni, Mario
Il cuore sulle strade. Con quattro opere sul motivo del “mio paese� di Canci Magnano
Brossura editoriale, 4 illustrazioni in b/n fuori testo, volume 3 della collana I quaderni del "Provinciale"<em>,</em> lievi pieghe al taglio di testa del piatto anteriore altrimenti in ottime condizioni.
|
|
|
Cerruti, Giuseppe Maurizio Torinese
Poesie Sacre e Morali con altre Rime diverse del Conte G.M. Cerruti torinese tra gli Arcadi Dalarco Cirtonense.
In-4° (232 x 170 mm.), pp. XVI, 298, elegante antiporta allegorica e grande ritratto di Vittorio Amedeo III, dedicatario dell'opera, entrambi disegnati e finemente incisi da Ignazio Degotti, testata con stemma sabaudo. Bella legatura dell'epoca in piena pelle, ricchi fregi in oro al dorso, tagli rossi. Alle ''Poesie sacre e morali'' fa seguito, da pag. 171, la ''Giunta di altre rime diverse'' (poesie d'occasione) ed in fine la ''Corona di sonetti a' Reali Sposi'' in onore delle nozze tra il Principe Carlo Emanuele e Maria Clotilde di Borbone (settembre 1775).
|
|
|
CERRUTO, Oscar (1912-1981).
Cantico Traspasado. Obra Poética. Introducción por Oscar Rivera-Rodas.
La Paz, Bolivia, Biblioteca del Sesquicentenario de la República, Mayo 1976. 4to.; 250 pp., 2 hs. Ejemplar con envío autógrafo del autor. Cubiertas originales. "Mi patria tiene montañas / no mar"
|
|
|
Certo Mario
Nel cuore della sera
br. Dopo un'intensa vita di lavoro, l'autore, poco dopo il pensionamento, ha dovuto affrontare una malattia che gli ha tolto quasi del tutto la deambulazione. Questo libro raccoglie le impressioni del suo animo, filtrate dal suo grande amore per la comunicazione poetica che, unitamente alla sua passione per lo studio della storia tardoantica, assorbe quasi completamente i suoi interessi attuali, aiutandolo ad affrontare le sue difficoltà e a rispondere con animo sereno ai problemi esistenziali propri di chiunque viva l'estremo periodo della propria vita.
|
|
|
Cerulli Enrico
Somalia scritti vari editi ed inediti III: La poesia dei somali; La tribù somala; Lingua somola in caratteri arabi ed altri saggi.
In 4° (24,2x16,8 cm); (8), 230, (2) pp. e 64 c. di tav., varie a colori. Brossura editoriale con titolo impresso in rosso e nero al piatto anteriore. Prima edizione del terzo volume di questo che rappresenta uno degli studi più ampi sul territorio somalo scritti fino ad allora. L'opera, composta di tre volumi, uscì a più riprese, fra il 1957 ed il 1964. Il volume è una delle opere principali del noto diplomatico e linguista italiano, Enrico Cerulli (Napoli, 15 febbraio 1898 – Roma, 19 settembre 1988), specializzato in lingue semitiche. Cerulli è celebre anche per le traduzioni in latino e antico francese del Kitab al-Mi?raj (Libro del Mi?raj), famoso testo islamico in arabo, concernente l'ascesa al cielo di Maometto dalla Mecca a Gerusalemme e il suo viaggio in una sola notte che influenzò anche la Divina Commedia di Dante. Tra il 1939 ed il 1940 fu mandato dal governo italiano, nel corno d'Africa per ricoprire la carica di funzionario coloniale, divenendo governatore dello Scioa e dell'Harar. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale il restaurato governo somalo, chiese all'ONU che Cerulli venisse consegnato per essere incriminato come criminale di guerra ma venne solo sentito come testimone per il periodo della dominazione fascista. In seguito il governo somalo lasciò cadere la condanna ma stabilì l'espulsione definitiva di Cerulli dal proprio territorio nonostante gli enormi contributi di Cerulli per la conoscenza della storia e della cultura somala, contributo, riconosciuto dagli stessi studiosi somali che si avvalsero, ampiamente, dei testi di Cerulli. Esemplare in buone-ottime condizioni di conservazione. Molto raro.
|
|
|
Cerulli, Enrico
Storia della Letteratura Etiopica
Mm 140x220 Collana "Thesaurus Litterarum - Storia delle Letterature di tutto il Mondo" - Volume rilegato in piena pelle rossa con titolo e fregi al piatto e al dorso, 281 pagine con un indice dei nomi e bibliografia in chiusura. Copia ottima. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
|
CERUTI ANTONIO.
Orfini laudensis. Poema de regimine et sapientia potestatis.
In 8°, br. edit., pp. 68,(2); intonso; estratto dal volume VII di "Miscellanea di Storia Italiana"; buon es..
|
|
|
CERUTI FEDERICO attribuibile a
De Re Poetica Libellus incerti auctoris
Cm. 19; pp. (10), 30. Brossura dell'ottocento colorata. Timbro di collezione privata al frontespizio. Bellissima marca tipografica al frontespizio. Rarissimo trattatello di retorica del 500, attribuibile verosimilmente a F. Ceruti Veronese. (27 / 130) 281 / P
|
|
|
CERUTI FEDERICO attribuibile a
De Re Poetica Libellus incerti auctoris
Cm. 19; pp. (10), 30. Brossura dell'ottocento colorata. Timbro di collezione privata al frontespizio. Bellissima marca tipografica al frontespizio. Rarissimo trattatello di retorica del 500, attribuibile verosimilmente a F. Ceruti Veronese. (27 / 130) (281 / P) 66 / 30
|
|