Professional bookseller's independent website

‎War 39/45‎

Main

Parent topics

‎War‎
‎History‎
Number of results : 51,147 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 307 308 309 [310] 311 312 313 ... 414 515 616 717 818 919 1020 ... 1023 Next page Last page

‎Ruffo Letizia‎

‎Di noi due‎

‎brossura "Di noi due" è la storia di vita di una bambina, diventata in seguito adulta, con una situazione sociale alle spalle di degrado umano e sentimentale, fatta di violenze a carattere psicologico. La bambina, vive in una piccola isola, per lei fondamentale e importante, per la sua crescita mentale. Con il passare del tempo, diventa grande e molti ostacoli si fanno sempre più presenti nella sua vita, fino ad arrivare al punto di scappare dall'inferno che la circonda e dalle pesanti mani di uno sconosciuto incontrato per caso. A salvarla dal pericolo è una persona molto più grande di lei, la quale le offre un lavoro onesto e ben pagato, le offre una casa dove poter vivere in modo dignitoso e le offre tanto amore che la ragazza, diventata ormai adulta, non esita a rifiutare.‎

‎Leoni Roberto‎

‎L'isola di Caino‎

‎brossura Due vite reali, che corrono diabolicamente parallele in un perfetto gioco di incastri che riesce a coinvolgere, ma anche a confondere il lettore più esigente ed attento. Da una parte, infatti, la vita irreale/reale creata dai media, con tutti i sottili giochi di potere che solo i reality sanno scatenare, tra astuzie diaboliche ed incessanti in una gara di sopravvivenza, tanto più amara quanto più disperatamente tangibile. Dall'altra la vita reale/irreale di tutti i giorni, nella sua banale violenza, dove la crudeltà è padrona senza essere troppo apparente.‎

‎Prontera Tiziana‎

‎La criatura‎

‎br. Così cominciò la storia di Fabiola. Non una persona qualunque ma una che ha vissuto senza alcune abilità mentali che tutti gli altri, in casa Bellisanti e fuori, possedevano. Non aveva le stesse capacità ricettive e i loro adeguamenti psicologici alla realtà esterna. Non concepiva i loro stessi pensieri, non aveva tutte quelle emozioni e, soprattutto, tutte quelle parole. La sua mente non generava il loro concetto di diversità, eppure lei era diversa. Una deficienza che presumibilmente avrebbe alterato in qualche modo il quadro regolare della famiglia, ma lei questo non poteva saperlo. Una persona straordinaria che ha visto il mondo con occhi piccolissimi, scorgendo appena gli aspetti essenziali e ignorando che un mondo grande e complesso le stava addosso e la toccava ogni giorno, in ogni momento. Una persona che non verrà mai dimenticata.‎

‎Rovini Gladys‎

‎Il fiore strappato‎

‎br. Il sesso è una cosa bella, romantica, appagante... è un fiore. Ma quando viene subito con violenza diventa brutta, volgare, devastante... Diventa un fiore strappato. In questo romanzo, le vite di quattro persone "normali", ruotano attorno ad un'unica, pesante realtà... Lavinia, alle prese con le prime cotte, i voti non sempre brillanti a scuola, l'amore per la musica e per il "suo" Vasco... Camilla, misteriosa, affascinante, intrigante ragazza che ha dato un taglio netto al suo passato... Federica, una pediatra innamorata della sua professione, ma che, quasi beffardamente, non riesce a diventare mamma... La piccola Elisa, che ha solo 5 anni e che adorava le crostate di fragole e i cavalli prima che un orco le rubasse l'innocenza... La perdita della spensieratezza, il dolore e l'acquisizione di una nuova consapevolezza saranno le tappe attraverso le quali, queste creature, giungeranno alla guarigione. Le vite dei protagonisti si intrecciano, in una trama dai risvolti inaspettati... Eleonora sarà il perno centrale di queste lente, meravigliose evoluzioni. Con la sua professionalità e il suo altruismo, riuscirà a far rinascere in loro un fiore nuovo: quello della speranza.‎

‎Rozzarin Stefano‎

‎L'angelo primogenito‎

‎ril. La fede e la speranza saranno sufficienti a tenere saldo un legame che si complica con il passare del tempo? Ambientata fra il 1939 e i giorni nostri, questa storia ricca di intrecci e colpi di scena crescenti è destinata a trascinare il lettore sino al gran finale.‎

‎Aiello Simone‎

‎Ho un mare di cose da dirti‎

‎br. In questo libro ho inserito cinque racconti che ho scritto nell'estate del 2009; i primi due sono ambientati a Sferracavallo, una borgata marinara di Palermo. Simuni Macchiuni" è la storia dell'avventurosa vita di mio nonno paterno. Un uomo che era uscito indenne dalle campagne d'Africa e dalla prima guerra mondiale; un pescatore che ha affrontato viaggi transoceanici alla ricerca non dell'oro o di pietre preziose, ma di mari pescosi. Saruzzo e il fucile" è la sintesi di diverse storie, vissute dai ragazzi del posto, che hanno perso la vita nel corso della Prima Guerra Mondiale. La seconda parte del libro è ambientata in un posto immaginario: Sferranatale. Un paese composto dall'unione dei nomi di due borgate palermitane, ovvero Sferracavallo e Tommaso Natale. Ne "I racconti di Sferranatale", trattando con ironia i problemi giornalieri, cerco di riflettere sul perché dalle nostre parti, non si riesca a pianificare niente di buono; pur non abbandonando mai la speranza che un giorno tutto possa cambiare... e in meglio.‎

‎Monté Josy‎

‎Il silenzio di Patrick‎

‎br. La paura della novità e del misterioso genera dentro l'uomo un istintivo rifiuto. Il rifiuto a sua volta genera l'ignoranza. Sta all'uomo decidere la necessità di superare l'ignoranza e di aprirsi a ciò che apparentemente sembra inspiegabile. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e dei propri pensieri.‎

‎Spandri Linda‎

‎Il canto del lago‎

‎br.‎

‎Campanella Angelo‎

‎La lunga vita di Creonte re‎

‎br. Con "La lunga vita di Creonte Re" Angelo Campanella attraversa la quarta parete, quella del pubblico, e diventa da spettatore autore.‎

‎Palmieri Salvatore‎

‎La mente nera‎

‎br. Esiste una linea di demarcazione tra i vari livelli di realtà? O è solo un falso confine creato dalla nostra paura irrazionale, dalla nostra presunzione di sapere spiegare tutto, dal delirio di onnipotenza dell'uomo che si vede depositario, creatore e gestore della verità? Questo è il messaggio del testo che leggerete e questo è il dubbio che l'autore sa sottilmente, implacabilmente insinuare nella mente del lettore, riuscendo a coinvolgerlo in un'altalena di emozioni spesso così intense, da essere percepite fisicamente, come se le parole prendessero vita per percorrere la pelle srotolandosi in gelide onde roventi. "La mente nera", una raccolta di dieci racconti dell'orrore, vi trasporterà in mondi oscuri e al cospetto di realtà e mostri difficili da affrontare.‎

‎Sicuranza Giovanni‎

‎Ritorno a Città di Solitudine‎

‎br. Dopo la morte del custode del cimitero, tra le nebbie del paese di Fine Viaggio un nuovo rito di commemorazione dei defunti ha preso forma. Un'inchiesta è in corso, perchè a Fine Viaggio si muore in modo insolito. E in modo insolito si conservano i cadaveri. L'indagine mostrerà come la vita ha decine di fragili volti e come ciò che meglio riesce all'uomo è morire. In modo dolce, drammatico, violento, grottesco. Quando tutto sarà terminato, quando le storie degli abitanti di Fine Viaggio saranno svelate nella loro follia, allora la morte giocherà un'ultima beffa. Ai protagonisti. E ai lettori. Il romanzo è il seguito di "Storie da città di solitudine e dal Km 76". Dove la morte continua ad essere poesia.‎

‎Inzaghi Manuela‎

‎Melina e la primavera perduta‎

‎brossura‎

‎Monterosso Cristina‎

‎Io!‎

‎br. Era un giorno qualunque, un giorno come tanti. Non avrei mai pensato che sarebbe stato il giorno che mi avrebbe cambiato la vita! Eh, già: da quel giorno, nel giro di poche ore, la mia vita è cambiata... per sempre. In meglio? In peggio? Dipende dal tuo punto di vista!‎

‎Iorio Antonio‎

‎Nero cobalto‎

‎brossura‎

‎Rizzo Stefania‎

‎Viaggio all'ascolto‎

‎br. Ste, Alessandra, Giorgia, Carlotta, Elisabetta e Valeria... Personalità tanto diverse quanto simili, dai caratteri forti e contraddittori, costrette a vivere situazioni analoghe affrontandole in maniera unica.‎

‎Ricci Fabio‎

‎Tua per sempre Adriana‎

‎ril. In un piccolo e tranquillo paese della provincia italiana (immaginaria ma non più di tanto) si svolge la vicenda di Fausto, farmacista timido e un po' misogino, appassionato di bicicletta e di libri, che vive con la madre bisbetica e lavora con un'assistente fin troppo devota. Il rinvenimento di un vecchio manoscritto, che fissa un incontro d'amore clandestino, suscita la sua curiosità e un'irrefrenabile pulsione a saperne di più, innescando una caccia al tesoro sulle tracce della misteriosa Adriana: uffici comunali e cimiteri ne saranno il teatro, preti e carabinieri gli attori comprimari. Tra piccole bugie e insoliti camuffamenti, Fausto cerca di farsi largo alla ricerca di una verità che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.‎

‎Saia Pasquale‎

‎2 mo(n)di per concepire la vita‎

‎brossura "...Vedevo la notte nella sua interezza, scorgevo le stelle tutte intorno a noi come se fossimo sospesi nello spazio. Potevo ammirare l'immensità della creazione, quel vuoto infinito pieno del "tutto" e mi ritrovai parte del "tutto". La sensazione infinita di pace ed armonia mi pervase completamente, non sentivo più un corpo ma soltanto vibrazioni, movimento, sensazioni armoniche e melodie che non arrivavano come suoni alle orecchie ma dritte al cuore...".‎

‎Nicosia Giuseppe‎

‎Il mondo di Italo in viaggio (con il suo trombone)‎

‎br.‎

‎Matera Anna‎

‎Lezioni di vita vissuta‎

‎brossura Ognuno di noi ha il proprio angelo custode. Ognuno di noi prima di venire al mondo, sceglie i propri compiti e le prove che deve affrontare. Gli angeli ci assistono in tutto questo. Ognuno di noi in questo vasto universo conta con un proprio compito che deve svolgere. A ognuno di noi capita di non saper sopportare le prove della vita e di provare grandi tristezze e vivere quindi in un continuo stato d'infelicità. L'infelicità non è misurabile, tutto infatti dipende dalle condizioni in cui si affrontano le circostanze e quindi dallo stato d'animo personale. Perciò, capita che alcuni si disperino per cose talmente inutili o superficiali. Sono convinta che vivere le proprie esperienze anche in modo negativo, faccia parte di un disegno preciso di Dio. Questo mio libro è solo il resoconto di un'esperienza di vita. La mia vita. Con questo mio scritto, desidero far sapere alle persone disperate e depresse che la vita è bella, nonostante le difficoltà e ne vale la pena di viverla o essere vissuta, anche quando perdiamo di vista l'orizzonte e a volte ci perdiamo in grandi o inutili sofferenze.‎

‎Oink Massimo‎

‎Opera platonica‎

‎brossura Una satira feroce, diretta a tutti i signorsì contemporanei convinti che la propria vita poggi su solide basi. Una vicenda complicata, che diventa più chiara ad ogni pagina, fino ad apparire quasi banale nella sua tragicità. Una critica sociale vista attraverso gli occhi di alcuni protagonisti a mezzo servizio, cavalieri pallidi di un mondo che non appartiene più a nessuno.‎

‎Duccillo Marina‎

‎Voglia di...‎

‎br.‎

‎Tomasoni Katzenhimmel Tiziano‎

‎Il libro geniale di Fallitboy‎

‎br.‎

‎Dio... siamo Void‎

‎ril.‎

‎L'ora di Harrik Kire‎

‎br.‎

‎Sacra integrità gentile‎

‎br. Quando la Totcha ha scoperto la superpotenza della sua integrità ha cominciato a vivere coscente la sua reincarnazione. Era la Totcha futura che chiamava la passata ad essere quella presente... là dalla SuperTotcha.‎

‎Musumeci Salvatore‎

‎Per amore... forse‎

‎br.‎

‎Costantin Andrea‎

‎Luna nera‎

‎br. "Luna Nera" è una raccolta di racconti interessante e atipica nello stesso tempo, le storie che contiene ruotano attorno alla figura dell'ex-commissario Leonardo Savelli, una "sorta di investigatore" che non lavora più in polizia, gestisce un negozio di orologi insieme al suo aiutante Maurino e, in realtà, non ha mai abbandonato l'ambiente dal quale proviene. Il denominatore comune delle storie, assieme alla presenza costante e risolutiva del protagonista, è quello di vicende che nascono al margine della crisi economica che sta attraversando il nostro paese, una crisi che in determinate situazioni è capace di tirar fuori il peggio dagli animi di alcune persone che costruiscono piani criminali per arricchirsi alle spalle dei deboli e che si trovano a incrociare, sfortunatamente per loro, l'ex commissario Savelli. Un personaggio atipico, difficilmente assimilabile ai commissari onniscienti e supertecnologici cui ci hanno abituato le serie televisive d'oltreoceano "un tipo strano, Savelli. Con quello spolverino nero, la barba incolta e l'aria misteriosa, dà l'idea di un tipo da cui stare alla larga. Ma è anche simpatico, ricorda un po' le vecchie rockstar degli anni '80."‎

‎Zarrilli Massimiliano‎

‎Povero amore‎

‎brossura La storia ambientata nella Napoli degli anni '50 racconta le vicende di una giovane ragazza in cerca del vero amore che troverà nell'amante. Una trama intrigante che ha per protagonista ancora una volta l'amore ma proposto in una veste tutt'altro che scontata: il fascino dei dialoghi e l'umiltà che da essi traspare mettono a nudo l'assurdità della gente e quella strana sensazione che ci regala il più forte dei sentimenti.‎

‎Nuzzi Massimiliano‎

‎Pangea. La mano dei prescelti‎

‎brossura‎

‎Simoncini Serena‎

‎Un'eco di voci e risate‎

‎br.‎

‎Reduzzi Giglio‎

‎Una gloria bergamasca‎

‎br.‎

‎Ricci Fabio; Ragusa Franco V.‎

‎Un segno del destino‎

‎ril. Una giovane coppia di innamorati si abbraccia sulla panchina di un parco della capitale all'imbrunire: comincia così, nel 1966, la storia di una famiglia. Gli eventi che ne segnano il cammino sembrano perlopiù occasionali, anche se spesso sono frutto di decisioni inconsapevoli, ma non per questo meno definitive. Tra malattie apparentemente inspiegabili, scelte di vita sconcertanti e misteriosi echi del passato, la vicenda agrodolce si evolverà fino all'epilogo finale.‎

‎Mazzola Anna M.‎

‎Io, tu, noi‎

‎br. Una storia nata un pò per caso un pò per gioco, dove le incomprensioni da parte di Chiara non mancano. Il povero Angelo, ragazzo di buon cuore dovra superare una dura e crudele realtà che lo lascerà senza parole.‎

‎Stanzione Stefano‎

‎Tu che hai incendiato laghi ghiacciati‎

‎brossura Nessuna frase smielata. Nessuna banalità. Nessun ammiccamento a situazioni da telefilm adolescenziale o da soap opera. Perché qui l'amore vi apparirà come un folle otto-volante, che corre su binari macchiati dai colori più disparati: il blu dello humor, il giallo del thriller, il nero dell'horror, il rosa della tenera love-story, il grigio del bizzarro e del grottesco portati all'estremo. E al centro di tutto, sempre lei: la donna. Una figura che ripudia l'emancipazione e l'aggressività come arma di riscatto dal lordume maschilista; bensì considera il suo punto di forza quei sentimenti che la rendono davvero il sesso forte: la dolcezza e la femminilità. Così ella si impone come mentore dell'uomo e soprattutto come sua salvatrice. Perché, nel libro di Stefano Stanzione, l'amore e la donna vengono descritti per ciò che sono, o meglio, per ciò che erano una volta e che oggi non sono più: l'uno, un rifugio. L'altra, il sangue del sole.‎

‎Panciroli Antonio‎

‎Passeggero dei miei passi‎

‎brossura Sono il cercator del nulla che ignoranza non stupisce, sono fantasia in capriccio che violenta l'io bambino. Scrivo oltre il ricercare... sulla spiaggia del sentire, non son sabbia, non son acqua, sono abbraccio e mio orizzonte.‎

‎Rinaldi Angela‎

‎Niente è come sembra‎

‎brossura‎

‎Brancadoro Emilio‎

‎Age‎

‎br. Un gruppo di persone, di ogni età e di ogni regione d'Italia, si incontrano su internet, nel videogioco più venduto al mondo, Age. La loro amicizia cresce al punto che finiscono per diventare uno dei clan più potenti sulla Terra. Le sfide si susseguono di sera in sera e l'invidia cova silenziosa nella rete. Una serie di fatti stravolgeranno presto gli equilibri del clan, mettendo a dura prova la loro stessa amicizia. La lotta per l'accesso alla finale, per l'aggiudicazione del premio milionario, diventerà l'unico obiettivo finale che li terrà uniti in una emozionante avventura contro il tempo.‎

‎Rizzi Candido‎

‎Il posto maledetto‎

‎ril. Una giovane donna viene trovata priva di vita nella sua abitazione in località Fucine, località che dista un chilometro dal paese di Cavizzana, dove un tempo si lavorava il ferro, ecco il perché del toponimo Fucine. Questo fatto di cronaca ha destato ancestrali paure e tristi ricordi di quel posto, il posto maledetto, a detta degli anziani del paese. L'avvicendarsi di altre morti e di fatti negativi avvenuti sempre in questo luogo, mi ha spinto a una ricerca storica, che mi ha portato alla conoscenza di una maledizione lanciata dal prete del paese nel lontano 1813, per colpa di una bella donna, tanto bella, tanto spietata e cinica, amante della ricchezza e di se stessa più di ogni altra cosa. Questo romanzo racconta di un giovane ricco che, dopo negative vicissitudini, da Brescia si trasferisce a Masi di San Martino (Cavizzana) e qui costruisce delle fucine, approfittando della risorsa idrica del posto. La fiorente attività attira operai, fabbri ferrai, maniscalchi, dando loro la possibilità di avere uno stipendio, quindi disponibilità di denaro, cosa rara a quei tempi, poiché si usava il baratto come moneta...‎

‎Guidotti M. Denis‎

‎Quante storie....‎

‎br.‎

‎Guidotti M. Denis‎

‎Tante storie di animali...‎

‎br. Le cose non parlano, gli animali ci osservano... A volte uno sguardo attento e curioso ci può svelare una storia inimmaginabile.‎

‎Simoni Giorgio‎

‎Finirai all'inferno‎

‎brossura‎

‎Della Gatta Franco‎

‎Per strade antiche‎

‎brossura "Per antiche strade", nasce dal desiderio dell'autore di rivivere insieme al lettore episodi della sua vita vissuti tra le strade della Napoli di una volta, quella del dopoguerra. Il risultato è la rivisitazione di un periodo storico molto difficile per la gente di Napoli, attraverso le esperienze di un bambino. Un affresco inedito, talvolta lieto, altre volte molto triste, della vita nei quartieri della città.‎

‎Bruno Nicola‎

‎A quei tempi non si buttava niente‎

‎brossura‎

‎Pirovano Rossella‎

‎Ho chiesto perdono a mio figlio‎

‎br. Mio figlio è nato da me e con me, ha dovuto subire traumi famigliari che non erano ne miei ne suoi, ma di persone che a loro volta avevano vissuto drammi di chi è venuto al mondo prima di loro. Per quanto tempo ancora mi domando, dovrò continuare in questo modo? Per quanto tempo ancora i nostri figli dovranno venire al mondo per guarire le nostre ferite mai cicatrizzate? Quando prenderemo coscienza di queste domande forse le cose cambieranno, forse tutto il mondo cambierà e non esisterà più nessun figlio che ucciderà i suoi genitori ne genitori che massacreranno i loro bambini. È un sogno questo che si può avverare. Dipende solo da noi.‎

‎Mazzuoli Graziano‎

‎La vita di Luisa‎

‎brossura La storia che sto per raccontare, è una storia come tante altre che a volte la si vive e non la si pensa, o la si pensa ma non la si vive. Fatti e circostanze possono essere reali oppure no, ma sempre fattibili che il pensiero vagando nella solitudine della indipendenza di ognuno di noi prima o poi si può verificare ma non realizzare. Il mio scopo non è solo quello di raccontarvi la mia vita ma soprattutto di aiutarvi a scoprire la realtà che troppo spesso noi ignoriamo senza rendercene conto e, che nessuno mai ci aiuta a riconoscere.‎

‎Lumenti Vincenzo‎

‎Racconti, considerazioni e gocce di saggezza‎

‎br.‎

‎Vallone Giuseppe‎

‎Non potrei mai stare con una che si innamora di me e delle cazzate che dico‎

‎br.‎

‎Stanzione Stefano‎

‎Liberate vos ex inferis‎

‎brossura Una nebbia venefica che trasforma i cittadini romani in macellai folli e depravati. Cristiano Spina, giovane e fragile poliziotto marchigiano, strappato alla sua famiglia e trasferito in uno squallido distretto in via Merulana. Una tredicenne che risorge dalla sua tomba, colma di ricordi e odio. Un odio che può placare solo con il sangue. Cristiano sarà costretto a darle la caccia. E, per catturarla, dovrà rivelare doti che lui stesso non credeva di possedere. La paura generata dal nucleare, il disagio sociale e psicologico determinato dalla crisi finanziaria e l'amore deviato per i valori individuali, vengono portati all'estremo dall'autore, in questo romanzo dalle sequenze gore che non disdegna uno sguardo pacato e sincero nei confronti dei sentimenti, il tutto adornato da una lotta violenta fra luce e tenebre.‎

‎Capecchi Nicola‎

‎Angeli dimenticati‎

‎brossura Marc, su consiglio del proprio psichiatra, si concede una vacanza dal lavoro per riposarsi. Egli sceglie di tornare al suo paese natale per rivedere i suoi genitori, che non vede da trenta lunghi anni. Busyville è una piccola città con pochissimi abitanti, rimasta ferma a trenta anni prima, chiusa al mondo esterno progredito, per vivere in una voluta e ostinata vecchia cultura. Una cittadina di gente per bene e caratterizzata da una grande tranquillità. Ma ben presto Marc si renderà conto che si tratta di una tranquillità del tutto apparente, quando in città cominceranno a verificarsi strani fenomeni, nei quali si troverà personalmente coinvolto. Quali misteri si nascondono all'interno di questa apparentemente tranquilla cittadina? Cosa troverà Marc indagando su quanto sta accadendo? Marc troverà anche l'amore in città, un amore bellissimo, forte e puro, un amore che andrà oltre ogni difficoltà, un amore che andrà oltre la morte.‎

‎Levi Giulio‎

‎Botta e risposta dal Messico. Buffi incontri e strane storie in rima‎

‎br. Storie, avventure, incontri tra il reale e il fantastico raccontati sotto forma di un divertente epistolario in rima tra un padre lontano per lavoro e un figlio di nove anni che aspetta che lui torni.‎

Number of results : 51,147 (1023 Page(s))

First page Previous page 1 ... 307 308 309 [310] 311 312 313 ... 414 515 616 717 818 919 1020 ... 1023 Next page Last page