2 233 résultats
17078°, pp.(12) 98 (2), fregi xil. n.t., mancano l'occh. e l'ult. c.b. Mz. pelle recente, tit. oro al dor. Un restauro all'angolo inf.est. del front. Timbretto ex libris.
20048° bross. sovrac. pp. 332, con VII tavole ft.
19878° bross.pp. 358. Intonso
187416° bross. edit. pp. 93, (1). Lieve brunitura della carta ma buon esempl.
19898° bross. pp. 282. "Civiltà del Risorgimento".
18382 volumi in uno, 20 cm, ril. recente in pelle, conserva le brossure originali; p. 209; 224
189524 cm, brossura originale; pp. 15, alcune sottolineature a matita e pastello
193127 cm, brossura editoriale; pp. 36
195918 cm, brossura editoriale, p. 169
189618 cm, brossura originale; pp. 60, qualche brunitura, intonso
183023 cm, br. coeva di carta policroma, p. 30. al frontespizio, marca tipografica con una "lira". All'occhietto: Per le fauste illustri nozze del nobile signor Gio. Paolo Baglioni con la nobile contessa Elisa Giustinian Recanati. Assai raro
190219 cm, rilegatura coeva in mezza tela con angoli, piatti e tagli elegantemente marmorizzati, p. (4) XV (1), 267(1). Con 4 tavole a doppia pagina con le riproduzioni degli autografi di Cristoforo Colombo e di Alessandro Manzoni. Anichi ed ordinatti apunti al verso di una carta bianca. Comprende alcuni capitoli dedicati a Petrarca, Pascal, Cardano, Francesco Domenico Guerrazi, Schopenhauer, Goethe e Tolstoi. Esemplare ben corsevato.
186318 cm, brossura originale; p. 38. Edizione di 202 esemplari, il nostro n. 129. Testo laino e italiano. Intonso
182631 cm, in 4°, rilegatura coeva in cartone ricoperto da carta colorata, dorso marmorizzato con titolo su tassello cartaceo, p. XXXVIII, (2) 280 (2) IV numerate tavole fuori testo. Antiporta calcografico con il ritratto di Petrarca inciso su rame dal medaglista Giovanni Bernardi e "Veduta della casa in Arezzo ove nacque Francesco Petrarca" incisa da Giacomo Cattaneo. Quattro tavole calcografiche con il confronto di alcuni versi del Petrarca nelle diverse edizioni catalogate ed una bella xilografia con il dettaglio "del trionfo della fama" dall'edizione dei "Trionfi" pubblicata dal "Zopino" nel 1524. Al colophon "Edizione di sole cencinquanta copie in quarto" questo esemplare è il N° 86 di 150. Rara prima ed unica edizione originale di questo saggio - catalogo bibliografico che da conto di centinaia di edizioni a stampa del Petrarca a partire dal 1470 fino al 1826 con una breve sezione finale dedicata ai codici manoscritti dei secoli precedenti. L'opera si conclude con specifici indici di componimenti, personaggi ed edizioni rare. L'intera collezione qui descritta venduta dall'autore al Re di Francia Carlo X. Minimi segni del tempo alla rilegatura e piccolo monogramma in grafia coeva al margine di testa del frontespizio, nel complesso ottimo esemplare, fresco, non rifilato, in barbe.
1919pp. 58 Interessante interpretazione del sentimento della Natura in Petrarca.
1961Discreto, astuccio e sovracopertina con segni, dorso brunito con due macchiette, interno in buono stato e completamente fruibile
1925Buona copia in rilegatura rigida anni 50 molto solida. Normale ingiallimento delle pagine interne con sporadiche fioriture e segni d'uso, guardie e sguardie in cartonato. Firma di appartenenza
1904In discrete condizioni, copertina vissuta
1841Volume in cui Antonio Marsand traduce e commenta la canzone del Petrarca. Brossura fragile, con alcune macchie e strappi di piccole dimensioni, fioriture all'interno.
1874L'Africa di Francesco Petrarca riportata in versi italiani dal dottor Agostino Palesa. Volume ottimamente conservato, con rilegatura in pelle con scritte in oro. Porta firma d'appartenenza stampata, con dedica a Don Giuseppe Banzarin da parte delle Dimesse.
1874Ritratto storico di Francesco Petrarca a cinque secoli dalla sua scomparsa. Volume curato dal professor Antonio Marsand. Tomo in ottime condizioni, leggere fioriture nelle prime pagine.
1874Ritratto storico di Francesco Petrarca a cinque secoli dalla sua scomparsa. Volume curato dal professor Antonio Marsand. Tomo in ottime condizioni, leggere fioriture nelle prime pagine.