11 096 résultats
8vo, br. ed. In questo libro c'è la storia di Giangiacomo Feltrinelli, la sua infanzia, il legame di famiglia, il dopoguerra, la militanza nel Pci, lo spirito del "fare le cose", "un mausoleo bavarese", le "carte della Rivoluzione", un viaggio a Osnabruck, gli anni Cinquanta, la Cooperativa del Libro Popolare, la nascita della casa editrice, "il terribile 1956", un dattiloscritto in cirillico, Operazione Gattopardo, la luna di miele tra Bassa California e Zihuatanejo, "la politica estera", Africa, l'Eskimosa nel fiordo di Trodheim, i libri "osceni", i libri "necessari", Fratelli d'Italia a Villedeati, la Biblioteca di Psicologia e Psichiatria clinica, ping pong con Henry Miller, juke-box in libreria, Cuba Cuba Cuba e molto altro ancora, fino alla tragica fine
In 16°, br. edit., pp. 50. Collana "Documenti della rivoluzione nell'America Latina"
In 16°, br. edit., pp. 84-(4). Collana "Documenti della rivoluzione nell'America Latina"
19488°, pp. 104, brossura editoriale, titolo al dorso, conservato all'interno un opuscolo esplicativo, qualche brunitura, per il resto esemplare molto buono
1957Firenze, Vallecchi, 1957, due volumi in-8vo brossura con sovraccoperte illustrate a colori, pp. XXVI-550 + 525 con 5 cartine a piena pagina nel testo. Ottimo stato.
19808°, 22 cm, pp. 237, traduzione dal serbocroato di Francesco Saba Sardi. 29 illustrazioni fuori testo, rilegatura editoriale, titolo in oro al dorso, sovracoperta editoriale illustrata, esemplare molto buono
1948Un volume (19,5 cm) di 259 pagine. In lingua francese. Brossura editoriale illustrata con ritratti di Trotski e Stalin. Molto buono. Sanchez Salazar è l'ex capo del servizio segreto messicano, e Gorkin (vero nome Julian Gomez Garcia) è giornalista e dirigente del Poum, partito operaio spagnolo di ispirazione trozkista, che era in esilio a Città del Messico negli anni 40. Modalità ed esecutori dell'assassinio di Trotski in Messico per ordine di Stalin.
8vo. leg.ed. in sovracoperta Traduz.di Vincenzo Mantovani, Giuseppe Trevisani. Prima edizione. cm.13,5x21, pp.235, Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
1967Un volumetto (19 cm) di 155 pagine; ritratto fotografico di Hi Chi Minh all'inizio. In lingua francese. Brossura editoriale. Ottime condizioni.
1969OTTIME CONDIZIONI
1971OTTIME CONDIZIONI
197522941 ISTITUTO GRAMSCI (a cura) TOGLIATTI SCRITTI SUL CENTROSINISTRA (1958 - 1964) . n . d., COOPERATIVA EDITRICE UNIVERSITARIA 1975 , 2 vol. In-16 - bross. ill. - pp. 1634 totali - intonsi - segni di polvere alle cop. - ottimi nel resto
192751 pagine. Brossura editoriale. Violento pamphlet anticomunista che vede profilarsi un'alleanza tra due Internazionali, quella comunista e quella cattolica.
1926bross. edit. ill., minime fioriture e tracce d'uso in cop.
1966IN 8°, pp.IX, 545, COPERTINA EDITORIALE CON TITOLO RIPORTATO ANCHE AL DORSO. NEL LIBRO, L'AUTORE CERCA DI MOSTRARE TRA LE ALTRE COSE, L'ACUTEZZA DI GIUDIZIO DI MAO, IL SUO MODO DI INQUADRARE I PROBLEMI E LA VIVEZZA D'INGEGNO CHE TANTO LE SUE PAROLE CHE LE SUE AZIONI RIVELANO. CON TRENTASETTE POESIE DI MAO. VERSIONE DAL CINESE DI RENATA CORSINI PISU. PICCOLA SPELLATURA ALLA SECONDA DI COPERTINA, ALTRIMENTI OTTIMA CONSERVAZIONE.
1979OTTIME CONDIZIONI
1975OTTIME CONDIZIONI
1968similpelle edit. con titoli oro al piatto e al dorso e sovrac. con titoli, piccole rotture e tracce d'uso alla sovrac. - prima edizione it. - un fotoritratto in b.n. protetto da velina
1982OTTIME CONDIZIONI
1980OTTIME CONDIZIONI
1984OTTIME CONDIZIONI
1984OTTIME CONDIZIONI