1972In 8° pp. 159 con ill. (I dossier Mondadori)
19591 Vol. In-8 pag. 127 PROG 5801 CATT_ATT 56
1959In 8°, brossura editoriale con alette (modeste tracce d'uso e piccoli strappetti), pp. 127, prima ed., nel complesso buon esemplare. (L002) (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine)
1999br. Mussolini responsabile della seconda guerra mondiale? Sì, ma quanti sostenitori ed ammiratori aveva nei paesi nemici! In un immaginario processo nel dopoguerra, una sorta di Norimberga italiana, le violente accuse al Duce del Fascismo sono accompagnate dalle testimonianze dagli elogi, della fiducia e degli appoggi che seppe suscitare negli statisti stranieri, molti dei quali ne sarebbero diventati implacabili accusatori. Con in appendice: "Come un inglese prospetta il fascismo alla sua nazione".
1975Mm 205x275 Opera in tre volumi rilegati in similpelle rossa con impressionii in oro, il primo reca una raffigurazione a sbalzo di Benito Mussolini, pp. 1650 complessive, con illustrazioni in bianco e nero, piccola lacuna alla testa del dorso dels econdo volume, per il resto l'opera è in ottime condizioni, conservata in cofanetto in tela copn un lato da cui esce la decorazione del primo volume.
1999Mm 150x210 Volume nella sua brossura originale, 169 pagine. Opera in ottime condizioni, presenta un' etichetta di biblioteca dismessa alla prima carta. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1968DESCRIZIONE: C.E.N. CENTRO EDITORIALE NAZIONALE Roma 1968, br. ed. in similpelle tit. in oro, pp. 1650 complessive con molte tavole a piena pagina n.t. tratte da fotografie inedite originali in 4°. Opera stravagante solo in apparenza che, partendo dall'ipotesi che Mussolini riuscì a sottrarsi alla cattura da parte dei partigiani, cadde prigioniero degli Alleati dopo l'estrema battaglia combattuta nella ridotta della Valtellina e venne quindi sottoposto ad un processo formalmente "regolare". Nonostante la verità storica fu diversa quest'opera consente di esaminare nello stile dibattimentale giudiziario, senza mai indulgere all'odio o alla pietà, la figura e l'opera dell'Italiano al quale invece fu negato qualunque diritto alla difesa. CONDIZIONI: Buone, i voll. presentano dei leggeri danni/distacchi alle copertine. PESO / WEIGHT: 4500 gr. without package
19643 voll. 8°gr., pp.1650 (2), ill. n.t., t. cart. edit., astuccio t.cart. edit. rigido (con restauri).
1650Roma, CEN, 1964, tre volumi in-4° tutta tela, cofanetto cartonato rigido, pp. 1650 con illustrazioni nel testo.
1966leggerissimi segni del tempo
1956A CURA DI EGIDIO BIANCHETTI MONDADORI 1956 3 VOLUMI RISPETTIVAMENTE 1155, 925 E XV-837 PP. IN TUTTI E TRE I VOLUMI è PRESENTE IL FASCICOLO RIPIEGATO CON RIPRODUZIONI DI LETTERE AUTOGRAFE O NOTE DI D'ANNUNZIO TIMBRO DI BIBLIOTECA ESTINTA ALLA PAGINA DEL FRONTESPIZIO E SEGNO DI CATALOGAZIONE A BIRO AL CONTROPIATTO E ALLA PRIMA BIANCA DI TUTTI E TRE I VOLUMI, RESIDUO DI TALLONCINO DI CATALOGAZIONE AL FONDO DEI DORSI DI TUTTI E TREI VOLUMI, SEGNI DEL TEMPO AI COFANETTI, OTTIME CONDIZIONI GENERALI, VOLUMI PRESSOCHé PERFETTI, PROBABILMENTE INTONSI, MAI SFOGLIATI. 1: Per la più grande italia ; Notturno ; Il libro ascetico della giovane italia ; Il sudore di sangue ; L'urna inesausta / 2: Il venturiero senza ventura ; Il secondo amante di Lucrezia Buti ; Il compagno dagli occhi senza cigli ; Cento e cento e cento e cento pagine del libro segreto di Gabriele D'Annunzio tentato di morire 3: L' armata d'italia ; La *vita di Cola di Rienzo ; *Contemplazione della morte ; L'*allegoria dell'autunno ; Le *dit du sourd et muet ; *Teneo te africa ; *Solus ad solam /
1967Best.-Nr. 90071Couverture souple assemblée par une cordelette. Illustré d'un portrait de Machiavel gravé sur bois par Blaise Monod en frontispice.
1976Mm 140x220 Collana "Le riviste dell'Italia moderna e contemporanea" - Volume nella sua brossura originale, 408 pagine con figure in nero. Libro in condizioni di nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
19388 22,5x16 cm., in brossura, numero di pagg. vario, da 65 a 140, fascicoli supplemento al periodico "Civilt? Fascista", alcuni ancora intonsi, buone condizioni.
2013Caretto, Ennio Quando l'America si innamorò di Mussolini. Roma, Editori Riuniti 2013 italian, 350 Opera con copertina morbida in brossura e alette. 350 p. : ill. ; 21 cm. Y.14.
2020ril. A marzo del 1912, il ventinovenne Benito Mussolini è solo un marxista di provincia. Appena quattro mesi dopo irrompe sulla scena nazionale, a capo della corrente rivoluzionaria che conquista la guida del partito socialista. Nei mesi successivi, come direttore del-l'«Avanti!», è idolatrato dalle masse. Ma nell'autunno del 1914 sostiene l'intervento nella Grande Guerra: allora, in pochi giorni, perde ogni sostegno e viene bollato col marchio del traditore. Quando fonda i Fasci di combattimento, nel marzo del 1919, raduna poche centinaia di affiliati: quel fascismo è un movimento rumoroso ma marginale. Nelle elezioni politiche di novembre, infatti, Mussolini prende meno di cinquemila voti, e ha la tentazione di abbandonare la politica. Emilio Gentile racconta la storia di un Mussolini per molti aspetti sconosciuto: non rivoluzionario, non anticapitalista, e neppure «duce»: un politico isolato, che si autodefinisce «avventuriero di tutte le strade». E con spregiudicatezza è pronto a rinnegarsi pur di conquistare il potere.
2021br. A marzo del 1912, il ventinovenne Benito Mussolini è solo un marxista di provincia. Appena quattro mesi dopo irrompe sulla scena nazionale, a capo della corrente rivoluzionaria che conquista la guida del partito socialista. Nei mesi successivi, come direttore del-l'«Avanti!», è idolatrato dalle masse. Ma nell'autunno del 1914 sostiene l'intervento nella Grande Guerra: allora, in pochi giorni, perde ogni sostegno e viene bollato col marchio del traditore. Quando fonda i Fasci di combattimento, nel marzo del 1919, raduna poche centinaia di affiliati: quel fascismo è un movimento rumoroso ma marginale. Nelle elezioni politiche di novembre, infatti, Mussolini prende meno di cinquemila voti, e ha la tentazione di abbandonare la politica. Emilio Gentile racconta la storia di un Mussolini per molti aspetti sconosciuto: non rivoluzionario, non anticapitalista, e neppure «duce»: un politico isolato, che si autodefinisce «avventuriero di tutte le strade». E con spregiudicatezza è pronto a rinnegarsi pur di conquistare il potere.
2007Cacace, Paolo Quando Mussolini rischiò di morire : la malattia del duce fra biografia e politica, 1924-1926. Roma, Fazi 2007, Volume usato in buone condizioni Molto buono (Very Good) . 273 8881128709
1935Best.-Nr. R240140167LABOREMUS. 1935. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 130 pages - un tampons sur les plats.. . . . Classification Dewey : 845-Discours
Best.-Nr. 703276Vallecchi Editore Firenze 1936 In-8 carré ( 210 X 155 mm ) de 130 pages, broché sous couverture imprimée. Bel exemplaire.
1935Best.-Nr. 109311935 Rome, "Laboremus", 1935, in 8° broché, 131 pages ; avec une "bibliographie sommaire" ; quelques annotations marginales au crayon ; couverture fanée.
Best.-Nr. 73877Firenze, Vallecchi Editore 1936, 210x150mm, 130pages, broché. Cachet de bibliothèque sur la page de titre et bords du dos et des couvertures insolé, autrement bon état.
Best.-Nr. 9788522005802NOVA FRONTEIRA. new. QUE E FASCISMO O NOVA FRONTEIRA unknown
2011Mm 150x225 Volume di pagine 169, sovraccoperta figurata. Opera in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1976EINAUDI PBE 1975 XIX - 427 PP. FONDO DI MAGAZZINO: SEGNI DEL TEMPO ALLA COPERTINA, VOLUME INTONSO, MAI SFOGLIATO,PERFETTO.