2 474 résultats
Opera discreta. Spillatura stanca e pagine di brossura tendenti al distacco. Interno ottimo. Presente allegata l copia di una lettera di Don Francesco Galloni datata 5 dicembre 1929.
1938In 8, cm. 17,5 x 25, pp. XI + 151 + (5). Brossura editoriale illustrata. Il volume, che presenta rare leggere bruniture, e' in condizioni ottime. Orazia Belsito, poetessa e pittrice, moglie dello scultore e illustratore Giovanni Prini, fu al centro della elite culturale italiana che coltivo' aprendo la casa-studio di Prini, sulla Via Nomentana, ad un gruppo scelto di amici, intellettuali e artisti, tra cui Umberto Boccioni, Sibilla Aleramo, il giornalista e scrittore Giovanni Cena, Gino Severini, Duilio Cambellotti, lo scultore Ettore Ximenes e i poeti simbolisti Sergio Corazzini e Nello Tarchiani. Nonostante fosse una fedelissima del Duce, porto' avanti alcune significative rivendicazioni per l'emancipazione femminile, prima fra tutte il suffragio. Simone Berni, nel libro "A caccia di libri proibiti" scrive: "Ci sono libri che sono una celebrazione delle azioni (e perfino dei pensieri) del duce voglio citare "Realta' delle profezie mussoliniane" di Orazia Belsito-Prini, (Imola Coop. Tip. P. Galati 1938). Il libro usci' con Mussolini ancora saldamente al potere ed e' una incredibile raccolta di sue frasi e discorsi nei quali si vuole a tutti i costi ravvisare ogni sorta di profezia sulle sorti d'Italia e del mondo intero. Il tutto mi pare con scarsi risultatati. Tra le tanti frasi del libro della Belsito-Prini: 'Il Duce parla per il vero bene, non dell'Italia soltanto, ma di tutti. Se fosse piu' ascoltato il suo verbo, nel mondo in continua tensione, gli odii e i malintesi diminuirebbero. Nessuna profezia, nessuna promessa fatta dal Duce al popolo italiano ha mancato di realizzarsi'. Il libro e' una brossura in formato ottavo, con una copertina color marrone. Il volto del Duce e' fermo e deciso, in testa l'elmetto da guerra. Un'altra profezia visto che il libro usci' il 30 giugno del 1938?".
Mm 170x225 Volume in copertina rigida in pergamena con fregi in oro al piatto e titolo al dorso, timbro ed etichetta di biblioteca dismessa al dorso e al frontespizio, fascette in tessuto chiudi libro danneggiate. Buono stato. Spedizione entro 24 ore dalla coferma dell'ordine.
1978In-16 (Cm 18,5 x 11), pp. XLVIII-412, brossura editoriale illustrata. Collana Tascabili Bompiani, 111. Prima edizione ne i Tascabii Bompini. MOLTO BUONO
1978Milano, Bompiani, 1978, 8vo br. pp. 411.
1978leggeri segni del tempo
1926Volume in brossura, in 8°. Copertina con diversi strappi, legatura abbastanza robusta. Con prefazione di Benito Mussolini.
1983In 8°; pp. 207 con 16 pp. di tavole in nero fuori testo; cartonato editoriale con titolo oro al dorso e sovraccoperta illustrata; rilegato all'americana (fresato, non cucito). Ottime condizioni.
1961Roma, 1961, 8vo brossura quadrato, copertina illustrata colori, pp. 18 + 18 + 18 + 18 (Raccolta di cinque fascicoli del quindicinale "Voci storiche").
1960Roma, 1960, 8vo brossura quadrato, cop. ill. colori, quattro vol. con ill. e 15 dischi 45 giri con buste originali.
Roma, Istituto Grafico Tiberino, [1935], in-8 grande, br. edit., pp. 21, [3]. Contiene discorsi di Mussolini, Vittorio Emanuele III e del Rettore dell'Università.
1972réf. 119080Hachette 1972 In-8 relié 24 cm sur 14,5. 558 pages. Jaquette en état moyen. Bon état d’occasion.
1976EINAUDI PBE 1975 XIX - 427 PP. FONDO DI MAGAZZINO: SEGNI DEL TEMPO ALLA COPERTINA, VOLUME INTONSO, MAI SFOGLIATO,PERFETTO.
2011Mm 150x225 Volume di pagine 169, sovraccoperta figurata. Opera in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
réf. 9788522005802NOVA FRONTEIRA. new. QUE E FASCISMO O NOVA FRONTEIRA unknown
réf. 73877Firenze, Vallecchi Editore 1936, 210x150mm, 130pages, broché. Cachet de bibliothèque sur la page de titre et bords du dos et des couvertures insolé, autrement bon état.
1935réf. 109311935 Rome, "Laboremus", 1935, in 8° broché, 131 pages ; avec une "bibliographie sommaire" ; quelques annotations marginales au crayon ; couverture fanée.
réf. 703276Vallecchi Editore Firenze 1936 In-8 carré ( 210 X 155 mm ) de 130 pages, broché sous couverture imprimée. Bel exemplaire.
1935réf. R240140167LABOREMUS. 1935. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 130 pages - un tampons sur les plats.. . . . Classification Dewey : 845-Discours
2007Cacace, Paolo Quando Mussolini rischiò di morire : la malattia del duce fra biografia e politica, 1924-1926. Roma, Fazi 2007, Volume usato in buone condizioni Molto buono (Very Good) . 273 8881128709
2020ril. A marzo del 1912, il ventinovenne Benito Mussolini è solo un marxista di provincia. Appena quattro mesi dopo irrompe sulla scena nazionale, a capo della corrente rivoluzionaria che conquista la guida del partito socialista. Nei mesi successivi, come direttore del-l'«Avanti!», è idolatrato dalle masse. Ma nell'autunno del 1914 sostiene l'intervento nella Grande Guerra: allora, in pochi giorni, perde ogni sostegno e viene bollato col marchio del traditore. Quando fonda i Fasci di combattimento, nel marzo del 1919, raduna poche centinaia di affiliati: quel fascismo è un movimento rumoroso ma marginale. Nelle elezioni politiche di novembre, infatti, Mussolini prende meno di cinquemila voti, e ha la tentazione di abbandonare la politica. Emilio Gentile racconta la storia di un Mussolini per molti aspetti sconosciuto: non rivoluzionario, non anticapitalista, e neppure «duce»: un politico isolato, che si autodefinisce «avventuriero di tutte le strade». E con spregiudicatezza è pronto a rinnegarsi pur di conquistare il potere.
2021br. A marzo del 1912, il ventinovenne Benito Mussolini è solo un marxista di provincia. Appena quattro mesi dopo irrompe sulla scena nazionale, a capo della corrente rivoluzionaria che conquista la guida del partito socialista. Nei mesi successivi, come direttore del-l'«Avanti!», è idolatrato dalle masse. Ma nell'autunno del 1914 sostiene l'intervento nella Grande Guerra: allora, in pochi giorni, perde ogni sostegno e viene bollato col marchio del traditore. Quando fonda i Fasci di combattimento, nel marzo del 1919, raduna poche centinaia di affiliati: quel fascismo è un movimento rumoroso ma marginale. Nelle elezioni politiche di novembre, infatti, Mussolini prende meno di cinquemila voti, e ha la tentazione di abbandonare la politica. Emilio Gentile racconta la storia di un Mussolini per molti aspetti sconosciuto: non rivoluzionario, non anticapitalista, e neppure «duce»: un politico isolato, che si autodefinisce «avventuriero di tutte le strade». E con spregiudicatezza è pronto a rinnegarsi pur di conquistare il potere.
2013Caretto, Ennio Quando l'America si innamorò di Mussolini. Roma, Editori Riuniti 2013 italian, 350 Opera con copertina morbida in brossura e alette. 350 p. : ill. ; 21 cm. Y.14.
19388 22,5x16 cm., in brossura, numero di pagg. vario, da 65 a 140, fascicoli supplemento al periodico "Civilt? Fascista", alcuni ancora intonsi, buone condizioni.