3 656 résultats
1955La copertina in pelle editoriale di colore bordò, si presenta in buone condizioni. Il dorso è scolorito ed ha delle piccole ammaccature sul bordo. Le pagine all’interno sono ingiallite e leggermente brunite ai margini esterni. La prima pagina è stata riattaccata con del nastro adesivo e nell’ultima ci sono dei numeri scritti a penna. Numero delle pagine 451. USATO
1978Libro oggetto di studio, quindi segnato da fitte sottolineature e annotazioni di matita, che non ne compromettono la lettura. Opera incompleta, volume uno di due. Brossura editoriale in cartoncino semirigido, dalla copertina illustrata, leggermente annerita e macchiata. Buonissimo lo stato di conservazione, pagine perfettamente tenute, velate da tonalità seppia, come i tagli, con numerose figure in nero e grafici, nel testo. Numero pagine 270. USATO
1943La copertina in cartone si presenta in cattivo stato di conservazione, la cerniera è stata riapplicata usando materiale non analogo all'originale. Il bordo della copertina è sfilacciato. Le pagine interne sono ingiallite ed hanno il taglio sfilacciato. All'interno ci sono appunti e sottolineature a matita. Numero delle pagine 385. USATO
1969Brossura vintage filo refe, vol. 34 della collana, copertina illustrata, segnata da comuni tracce da compressione e attrito al bordo, canaletto e dorso, con toni ombrati da polvere da scaffale, scuriti e ingialliti, patinato usurato da sfregamento e manipolazione, fogli velati da ossidazione bruna, intensa ai margini, denso pulviscolo ai tagli. N. pag. 193. USATO
1981Volume brossurato in cartoncino semirigido lucido, dalla copertina illustrata. Buonissimo lo stato di conservazione, pagine ben tenute, ossidate da tonalità seppia, bruniti i tagli. Volume n. V ( 5 ) della collana. Numero pagine 140. USATO
2019br. La tipologia C della prima prova scritta dell'esame di maturità consiste, per tutti i Licei ed Istituti, in una riflessione critica a carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità, in ambito artistico, letterario, filosofico, scientifico, storico, sociale, economico e tecnologico. Il testo propone 15 tracce di attualità di ambito filosofico, letterario, sociale e scientifico efficacemente svolte. Le tematiche sono state selezionate tra i problemi di maggiore attualità, rilevanza e ad alto tasso di probabilità.
2013br. Fonte di conflitti e di un interminabile braccio di ferro familiare, i compiti a casa sono la cassa di risonanza per affrontare la questione cruciale della motivazione allo studio. Philippe Meirieu si rivolge agli studenti, ai genitori, agli educatori e colloca il problema nel complesso delle questioni che attualmente attraversano la scuola. Il saggio passa in rassegna gli aspetti concreti del lavoro individuale degli studenti e fornisce loro una serie di suggerimenti applicabili per rendere più facile l'apprendimento.
2021ill., br. L'attenzione è una funzione esecutiva che viene messa a dura prova lungo tutto il percorso scolastico. E' molto difficile mantenerla viva durante un intero giorno di scuola, passando da una materia all'altra e districandosi tra mille distrazioni. Proprio per questo è indispensabile allenare l'attenzione sin dall'età prescolare, attraverso giochi e attività che siano al contempo efficaci e divertenti. Attraverso le attività proposte, i bambini miglioreranno: l'attenzione selettiva (concentrarsi su una singola attività); l'attenzione divisa (concentrarsi su più attività contemporaneamente); l'attenzione sostenuta (rimanere concentrati a lungo); l'attenzione alternata (rimanere concentrati pur spostandosi da un'attività a un'altra); l'attenzione all'ascolto (applicarsi per comprendere pienamente ciò che si ascolta). Ciascuna tipologia viene esercitata in diverse aree: visiva, grafomotoria, logica, numerica e verbale.
2022ill., br. Questo volume propone tante attività piacevoli e divertenti con tante illustrazioni che si ispirano a un'ambientazione estiva e di vacanza. Le attività hanno una progressione graduale e un approccio sempre motivante. In abbinamento con ogni volume, una scatola da 6 pennarelli Carioca Jumbo. Età di lettura: da 3 anni.
1987Collana "Le esperienze riflesse" - prefazione di Claudio Gorlier - con 8 tavole fuori testo (libro segnato)
Firenze, R. Bemporad & Figlio, 1924. Quinta edizione rifusa ed ampliata per uso delle scuole medie dal prof. Riccardo Rubrichi. (Seconda Ristampa). In 8°, PP 258n. Brossura originale. Molte figure a cura di Giovanni Decia. 9 Tavole di cui 2 ripiegate.
1977réf. 141917Couverture souple. Broché. 24 pages.
1983Il testo è particolarmente dedicato alle scuole di specializzazione
réf. 43263N° 59 - août - septembre 1961 - revue mensuelle illustrée - publié par la fédération française des ciné-clubs - petit in-8 - broché - 160 pages
2004réf. 23204Soleil Productions 2004 32 pages in4. 2004. Album. 32 pages.
1980réf. 500256403Hachette 1980 1980. board_book.
2018réf. 500006463Lantaarn Publishers 2018 96 pages 16x16x2cm. 2018. Poche. 96 pages.
2018réf. 500010864Lantaarn Publishers 2018 96 pages 16x16x2cm. 2018. Poche. 96 pages.
2018réf. 500029241Lantaarn Publishers 2018 96 pages 16x16x2cm. 2018. Poche. 96 pages.
2003Libro di ricerca su come il sistema di coinvolgimento del settore privato nella realizzazione di infrastrutture e nell'erogazione di servizi pubblici trovi applicazione e diffusione in tutto il mondo.
2003Libro di ricerca su come il sistema di coinvolgimento del settore privato nella realizzazione di infrastrutture e nell'erogazione di servizi pubblici trovi applicazione e diffusione in tutto il mondo.
2005L'essere umano è fatto per la felicità
Bologna, Società Tipografica già Compositori, 1935, in-8, br., pp. 22. Estratto.
1987Mm 170x240 Pubblicazione dell'Università Degli Studi Di Perugia facoltà Di Ingegneria, in brossura spillata di 29 pp, 34 illustrazioni in bianco e nero. Opera in buone condizioni.