8246 risultati
1928rif. 3134168Bari: Laterza & Figli 1928. VIII, 261 Seiten. 8° (17,5-22,5 cm). Späterer privater Halbleinenband mit goldgeprägtem Rücken. [Hardcover / fest gebunden].
2017br. Oggi è raro vedere bambini che si rotolano giù dai pendii erbosi o si arrampicano sugli alberi per divertimento. Preoccupazioni legate alla sicurezza ci hanno indotto a eliminare giostre e altalene. Ma mentre la vita dei nostri figli è sempre più "virtuale" e ruota attorno agli schermi di TV, smartphone e computer, gli insegnanti notano una diminuzione dell'attenzione e i dottori denunciano un aumento allarmante dei disturbi emotivi e sensoriali. E dunque, come assicurare ai nostri bambini un pieno coinvolgimento di mente, corpo e tutti i sensi? In "Giocate all'aria aperta!" Angela Hanscom - ergoterapeuta pediatrica e fondatrice di TimberNook - getta una luce sulla silenziosa epidemia che affligge i bambini moderni, spiega perché il movimento e il gioco libero all'aperto sono vitali per lo sviluppo cognitivo e fisico dei nostri figli, e offre persino strategie divertenti e coinvolgenti che li aiutino a trasformarsi in adulti sani, equilibrati e resilienti. L'autrice ritiene che giocare all'aria aperta sia una componente essenziale di prevenzione e cura, elemento necessario per un'infanzia davvero equilibrata. Troppi bambini oggi hanno perso la piena ricchezza sensoriale che si offrirebbe loro fuori dalle quattro mura di una classe o di casa. Qualche ragionevole rischio, il gioco indipendente e di fantasia sono essenziali, non solo per la salute fisica, ma per lo sviluppo dell'autonomia mentale del bambino. Per molte famiglie o insegnanti portare i bambini all'aria aperta non è così semplice come potrebbe sembrare. Il timore degli estranei, la povertà urbanistica, l'inaccessibilità ai parchi e il predominio dell'elettronica rappresentano, insieme ad altro, ostacoli fin troppo reali. Questo libro offre molti consigli su come genitori e insegnanti possano superare simili barriere negli ambiti della salute, dell'istruzione e della costruzione degli ambienti adatti al gioco. "Giocate all'aria aperta!" sarà quindi utile non solo ai genitori, ma anche a professionisti del settore infantile e utile anche ad architetti e progettisti di aree gioco per garantire un ambiente sereno e positivo per la crescita dei nostri figli.
2013ill., br. Un problema che ogni anno coinvolge 40.000 famiglie in Italia. Informazioni complete, rigorose, accessibili a tutti. I suggerimenti degli esperti e di altri genitori di bambini prematuri.
2014br. "Crescere insieme nella gioia": un progetto meraviglioso che per noi genitori del XXI secolo è difficile anche solo immaginare... Ma si può realizzare? Presi nel vortice frenetico delle preoccupazioni, dei ritmi di lavoro e delle esigenze familiari, non siamo neppure consapevoli dell'immensa solitudine che ci circonda, dell'incredibile e innaturale condizione dell'essere adulti del tutto soli o quasi a mandare avanti una serie di compiti che richiederebbero invece la presenza di un'intera tribù di persone. Fatichiamo a immaginare che la natura abbia previsto una gioiosa strada attraverso la relazione d'amore fra adulti e bambini... In questo suo libro, Manitonquat, storyteller nativo del Nord America, con la sua esperienza quarantennale a contatto con i bambini e le loro famiglie, illustra un bellissimo percorso alla scoperta dei tanti strumenti a nostra disposizione per trasformare la vita quotidiana con i bambini e i ragazzi in un'avventura divertente, consapevole, gioiosa. Offre ai genitori degli aiuti per prendersi innanzi tutto cura di se stessi, per guarire le proprie antiche ferite e guardare alla relazione con i più giovani da una prospettiva nuova, pervasa da un profondo sentimento di rispetto e di amore incondizionato. Presentazione di Michela Balsamo.
1972rif. 3122551Trieste: Università degli studi di Trieste 1972. 545 Seiten. Gr. 8° (22,5-25 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
2013ill., br. I bambini hanno un gran bisogno di muoversi, meglio se in un ambiente ricco di stimoli e sfide. Il bosco ci mette a disposizione questa possibilità risvegliando tutti i sensi - soprattutto se ci portiamo qualche corda e sappiamo fare i nodi necessari. Il libro illustra passo per passo il materiale adatto e i nodi più importanti per poter realizzare con le corde oltre 30 giochi e attività originali, tutte sperimentate dall'autrice.
2020br. La preghiera del Padre nostro è stata di recente ripensata e riscritta da due teologi, Vito Mancuso e José Tolentino Mendonça, dal gruppo folk rock dei Gang, dal cantautore Vasco Brondi (meglio noto come Le luci della centrale elettrica), dal gruppo di rock alternativo Il Teatro degli Orrori e dallo scrittore Erri De Luca. L'analisi delle loro rielaborazioni mostra un comune denominatore: l'intenzione di responsabilizzare l'uomo - nella sua relazione con l'altro, con sé e con il mondo - facendo leva su un testo condiviso. In particolare, la declinazione laica del discorso da parte dei Gang e di De Luca riguarda il rapporto con i migranti, con gli sbarchi e le stragi del Mediterraneo, cioè con un conflitto culturale e politico a tutt'oggi irrisolto. In questi testi, il dialogo tra la letteratura e altri linguaggi esprime quindi una lettura profonda del nostro tempo, offre un orizzonte non banale a cui tendere e dimostra come esso sia cercato da artisti diversi attraverso le parole di una preghiera universale ripensata e riscritta anche in chiave civile. È l'espressione della ricerca di un «noi», di una comunità solidale capace di costruire parole diverse rispetto alla retorica dominante.
1958rif. 2143477Napoli (Neapel): Casa Editrice Armanni 1958. 99, (5) Seiten. 8° (17,5-22,5 cm) Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
2013br. Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta. Infine offre una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare. Prefazione di Chiaretta Busconi.
1932rif. 818201932 Pelussin, Visages de Notre Pilat, (vers 1990), in 8° broché, 72 pages.
rif. 64812Anvers, Altiora, 1948. 13 x 21, 94 pp., quelques illustrations en N/B, broché, bon état (couverture légèrement défraîchie).
2011In 8 (18x12) libro usato, brossura illustrata con alette; 402 pp, a cura di Valentina Gallo, libro in buone condizioni, leggeri normali segni del tempo su copertina chiara, interno pagine ottimo, Ed. 2011
2000in 16 (19,5x11,5) Brossura; pp.172; Ottimo
1948rif. 13546Aux éditions du Mont-Blanc 1948 231 pages in8. 1948. broché. 231 pages. Cet ouvrage de Jean Albert-Weil explore le passage de la souffrance à la pensée à travers l'examen de la conscience morale l'idée du rachat le béhaviorisme et l'emprise psychosomatique. Il propose une méthode d'examen et de cure pour certains troubles de l'esprit
1974in-8°, pp. 174 con 20 ill. f.t. Bross. edit. figurata. Buono stato.
2011Francesco Castelli Padre Pio e il sant'uffizio (1918-1939) - fatti, protagonisti, documenti inediti. , Edzioni studium 2011, Copertina flessibile plastificata con alette informative; pagine integre Buono (Good) . Copertina flessibile 257
1954rif. 12093MASSON & Cie 1954 235 pages in8. 1954. broché. 235 pages. Il s'agit des comptes rendus d'un colloque scientifique sur la cure de sommeil tenu à l'Hôpital Rothschild à Paris les 6 et 7 mars 1954. L'ouvrage publié sous la direction de G. Nora et M. Sapir est un recueil d'articles spécialisés sur ce traitement en neurologie et psychiatrie
1962In-8° gr. pp. XXII-455, bross. edit.
rif. DCM1094BROCHE PHOTOS SUR DEMANDE
1961In-8° gr. pp. XXI-288, bross. edit.
1991rif. 3436Médiaspaul 1991 173 pages in8. 1991. broché. 173 pages.
rif. 70048P., Belles Lettres, 1923, in 12 broché, 91 pages ; non coupé ; couverture effrangée.
1908rif. 15128Calmann-Lévy Éditeurs 1908 272 pages in12. 1908. reliure éditeur demi chagrin dos à nerfs. 272 pages. L'abbé Constantin un bon curé de village s'inquiète de l'arrivée de deux riches Américaines dans sa paroisse de Longueval craignant pour les bonnes mœurs. Le roman écrit par Ludovic Halévy oppose avec subtilité la bonté et la tolérance aux rigidités sociales et aux rivalités sentimentales
1999cm. 17 x 24, 102 pp. (Estratto da ?Studi Musicali?, 1999/1). 191 gr. 102 p.