1 412 résultats
In 8o, pp. 82, t. tela con sovracc. qualche leggera gora di umidità alla sovracc. ma ottimo (8818/ SABA - MILANO)
1955Milano, 1955, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 1169/1182 con una cartina e numerose fotografie. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1991Como, Salin, 1991, abum in 8vo cartonato con copertina illustrata a colori, pp. 45 completamente illustrato da tavole in nero e a colori.
1931Milano, 1931, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 37/45 con 11 illustrazioni fotografiche. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
1984Urbino, Quattro Venti, 1984, 8vo brossura con copertina illustrata, pp. 106 (Materiali). Lievi sottolineature in matita colorata.
1966(22h).
1976(Collana : Collana storica) (43g).
1993Opera riccamente ill. a col. nt. e ft (10a).
1978(Collana : Saggi - n. 87) Partendo da un'acuta e lucidissima analisi dei mali universali della nostra epoca, l'A. delinea, in quest'opera, una nuova etica, e la possibilità di un diverso atteggiamento dell'Uomo verso la natura e la società (55b).
1980(Collana : Saggi - n. 87) Titolo originale dell'opera "To have or to be"; partendo da un'acuta e lucidissima analisi dei mali universali della nostra epoca, l'A. delinea in quest'opera una nuovo etica, e la possibilità di un diverso atteggiamento dell'Uomo nuovo verso la natura e la società (57f).
1965(Collana : I giorni - n. 8) con uno studio di Theodor W. Adorno.
1965(Collana : Olimpo nero - n. 4) Introduzione di Emiio Boeri.
1977Il vulcano che dà il titoli a questo volume è tanto l'Etna, anche perché gli avvenimenti si svolgono in massima parte nella Sicilia occidentale, quanto, simbolicamente, la situazione perennemente esplosiva dell'isola dai primi dell'Ottocento ai giorni nostri. L'A.riese così a comporre un affascinante affresco che illumina magistralmente gli ultimi due secoli della storia siciliana e del nostro paese, attraverso la saga di una mitica stirpe di principi e di magnati (54d).
197155 racconti da "Das Schwarze Dekameron (1910) e dalla Sammlung Atlantis (1921-28) di Leo Frobenius scelti a cura di Ulf Diederichs; opera corredata da illustrazioni a col. f.t (1h).
1971IN-8°, PP. 170 (6), BROSS. EDIT., COP. (LIEVISSIME TRACCE D'USO E DI POLVERE, PIATTI E MARGG. LEGG. INGIALLITI), OTTIMO STATO (F). M 347
1948Brosura edit. con alette, pergamino editoriale. Buon esemplare della prima edizione. Sc. G.
197616°carré, pp.170 (6), t. cart. edit. (Il noviziato artistico, un problema di critica testuale; Versi militari; Casa e campagna - Trieste e una donna: biblicità di Saba; La serena disperazione; Poesie scritte durante la guerra, il ritorno; I prigionieri - Fanciulle - Cuor morituro; L'uomo. Preludio. Fughe; Il piccolo Berto; Parole. Ultime cose: Poesia del ricordo e attesa; Mediterraneo: Entello e Ulisse; L'ultima stagione. Telemaco e gli uccelli. Gli iccelli e la grazie.
1989Completo della sua custodia figurata con tracce di polvere e due strappi sia nella parte superiore che inferiore, interno in perfette condizioni la sovra copertina in acetato del tomo primo presenta un piccolo strappetto a livello dell'unghia mentre il tomo secondo è quasi cancellata la scritta sul dorso.
1876inserita nella famosa opera "L’ART - Revue Hebdomadaire Illustrée" pubbicata a Paris dal 1875 al 1895
195918,8x12,2 cm; 112 pp. Legatura in cartone (minimi segni del tempo non gravi o fastidiosi) di Balilla Magistri con facsimile di ritratto dell'A. Comprende poesie, in parte apparse su periodici tra il 1951 e il 1954 e in parte destinate alla pubblicazione postuma, e prosegià pubblicate su "Epoca", 1957. Prefazione di Giacomo Debenedetti. Gambetti-Vezzosi, Rarità Bibligrafiche del Novecento Italiano, Bonnard, 2007, p. 796. Leggerissime segnature a matita colorata in alcune pagine e per il resto, all'interno, in buono stato di conservazione.
196516,8x12 cm; 112 pp. Prima edizione di questo catalogo delle opere vendute da Umberto Saba quando era libraio Antiquario. Qualche minimo segno del tempo alla brossura e per il resto in buone condizioni di conservazione.
1961In 8°; 81, (13) pp. Legatura editoriale in piena tela con sopraccoperta editoriale (qualche piccolissima strofinatura, quasi ininfluente). Vecchia firma di appartenenza alla prima carta bianca. Terza edizione, più rara della prima e della seconda edizione, di questa celebre raccolta di poesie d'amore del grande poeta nato a Trieste e morto a Gorizia. Qualche leggerissima strofinatura alla sopraccoperta e per il resto in buone-ottime condizioni di conservazione.
1896In 8° grande; 43, (1) pp. Brossura editoriale con titolo in nero al piatto anteriore. Scritta coeva al piatto anteriore che indica come l'opuscolo sia un dono fatto nel 1897. Prima edizione in forma singola, lo scritto era già apparso lo stesso anno in una pubblicazione collettiva edita per gli amici di Giuseppe Doria, di questo scritto del celebre orientalista e bibliotecario dell'Accademia dei Lincei, Giuseppe Gabrieli (Calimera in provincia di Lecce, 4 aprile 1872 - Roma, 7 aprile 1942). "Fu collaboratore di Leone Caetani, con il quale realizzò l'Onomasticon Arabicum e al quale Caetani dedicò il quinto volume dei suoi Annali dell'Isl?m. Dal 1917 divenne docente di lingua e letteratura araba all'Università di Roma, lasciando tuttavia l'incarico poco tempo dopo per insanabili contrasti col collega arabista Carlo Alfonso Nallino, che di quella disciplina era professore ordinario". Rara prima edizione.
2004Saba, UmbertoPalmieri, Nunzia Il canzoniere : 1900-1954. Torino, Einaudi 2004 italian, 633 Opera con copertina morbida in brossura. LIV, 633 p. ; 20 cm. LF.59.