292 results
2010Bologna, Pendragon, 2010, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 239 con numerose illustrazioni a colori nel testo.
1986Mm 165x240 Volume di 306 pp. nella sua brossura originale in buone condizioni. Atti del Convegno Nazionale tenutosi a Genova nel 1985 a cura del C.N.R. - Gruppo di Coordinamento " Geografia Umana ". Opera in ottime condizioni.
19701 Vol. In-4 t.editoriale,sovracpt. e risg.ill pag. 127 centinaia di ill. n.t PROG 7890 CATT_ATT 16
1920In 16°, pp. 48. Brossura. Biblioteca di propaganda del gruppo nazionale liberale.
197032 cm, ril. in tela, titolo in oro al dorso, sovracop. ill. con leggero alone, custodia. p. 128, numerose foto in nero e colori di I. Zannier
197032 cm, ril. in tela, titolo in oro al dorso, sovracop. ill. con strappetto, p. 128, numerose foto in nero e colori di I. Zannier. Edizione per conto dell'Eni
Collezione di Monografie illustrate - Serie I - Italia Artistica 79 diretta da Corrado Ricci - Indici: del testo, delle illustrazioni 26,5x18,5 cm., in brossura, con fregi e titoli in oro in copertina , astuccio con qualche piccolo rinforzo, con testi editoriali, pp. 171, illustrazioni nel testo e tavole fuori testo, di cui 1 ripiegata. prima edizione, in italiano, buone condizioni
2007In 4° piccolo, pp 30+corredo illustrativo in colore. Brossura editoriale.
1915Spesso vol. in-8° (cm. 19,3), pp. XX, 532, + 6 CARTE a COLORI ripiegate f.t. Solida bross. edit. Macchia e ombre in copertina.- Leggenda e preistoria - Greci e Romani- Barbari e Bizantini. 476-1204 - Egemonia di Venezia 1204-1453 (Dalla IV Crociata alla caduta di Costantinopoli - L'età aurea del commercio) - Venezia e i Turchi. 1453-1797 - Austria, Francia, Italia (Gli inizi marinari dell'Austria - Il condominio italo-austriaco) - Conclusione, all'inizio della Grande Guerra!
1975Antichità Altoadriatiche, VIII. In 8°; pp. 300 con 24 figure in nero fuori testo anche ripiegate; brossura editoriale con titoli al piatto e al dorso e sovraccoperta illustrata; rilegato all'americana (fresato non cucito). CONDIZIONI BUONE.
1958Biblioteca Dauna, Collana di monografie regionali n. 2 1 21x15,5cm., in brossura con risvolti, pagg. 175 (3), 37 illustrazioni in bianco e nero, seconda edizione riveduta e accresciuta, in italiano, buone condizioni. Allegata cartolina illustrata
1923In-8° (cm. 23,6x16,3), pp. 4 con 1 FIGURA. Brossura editoriale. Trichodesmium erythraeum Ehr,, Dinophysis astata Stein. ISSEL (Genova 1878- 1936), ISSEL, uno dei padri della biologia marina in Italia, Dirett. dell'Ist. di Zoologia Univ. di Genova. FORTI (Verona 1878-1937), botanico, specialista delle alghe, mecenate e artista. Censito come estratto alla sola Biblioteca della Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali. Sede di Biologia, Scienze della terra e del mare. Università degli studi di Genova.
1935In-8°, pp. 4 (da p. 190 a p. 193). Bross. edit. Di sicuro interesse, per verificare la differenza con il presente! ISSEL, uno dei padri della biologia marina in Italia.
Rome, Imprimerie Nationale Bertero,1916. In 8°gr. pp. 58n.+ 1 Carta Oro-Idrografica del Basso Adriatico scala 1:3000000 a colori più volte ripieg. Bross.edit.sciupata.
1922Prefazione - Milano-Venezia - Venezia-Pola - Pola - Il Quarnero - Albona - Medea - Abbazia - Laurana - Il Monte Maggiore - Il Monte Laurentus - Dalla vetta del Monte Maggiore - La Festa nel quarnero - Fiume - Guida pratica compilata dalla Commissione di Cura della Stazione climatico-balneare di LAURANA 1 19,5x13,5 cm., in brossura, pp. 87 (16 di pubblicit? locale), 39 illustrazioni nel testo, in italiano, piccoli strappi al dorso , angoli squadrati, normali segni d'uso, buone condizioni.
1976Monaco, 1976, tre stralci in 8vo con copertina posticcia muta, pp. 99/101 con 2 illustrazioni + 103/105 con 3 illustrazioni + 107/108 con 2 illustrazioni.
19181 21x14,5 cm., legatura editoriale cartonata, pagg. 280 (3), prima edizione, in italiano, buone condizioni. Ex libris con firma autografa di appartenenza
1910In 8° grande, pp. 73. Brossura. Una carta ripiegata in nero. Brossura originale.
1941Avvertenza: ...distribuito sotto forma di bozze di stampa, mira a facilitare agli ufficiali e ai soldati dei nostri reparti dislocati oltre Adriatico i rapporti coi due popoli slavi oggi congiunti a noi da vincoli cos? stretti 1 17,5x12 cm., legatura in mezza tela, piatti con copertine originali, astuccio I cm. pi? corto per facilitare l'estrazione, pp. 165 (9), in fondo pagine bianche a righe per riportare Proposte di aggiunte, correzioni, varianti, prima bozza, dorso staccato da un lato all'interno, ma buon esemplare
Cinisello Balsamo (Mi) A. Pizzi per Rolo Banca 2001. In 4°; pp. 400, con moltissime ill. a col. nt. molte a piena pag.; leg. cart. edit. e sovr.
2000399 p., moltissime ill. a colori n.t.; 31 x 25,5 cm. Cart. edit. con sovrac. Come nuovo
19814to, 27.3cm. Pp. x,186, many tabs., maps and diagrs., refs. Orig. wrs.
2012Il volume propone una riflessione critica sul rapporto tra architettura e turismo che, attraverso strumenti analitici e progettuali, conduce ad una revisione degli spazi per il tempo libero all'interno della cultura abitativa contemporanea. La ricerca intende verificare la possibilità di un nuovo rapporto tra litorale ed entroterra in uno scenario relazionale che non agisce solo linearmente, lungo la costa, ma anche trasversalmente definendo un sistema di nuove relazioni tra ambiti spaziali eterogenei. A tale fine i territori costieri del medio adriatico, individuati in una sezione transfrontaliera che tiene insieme il litorale italiano e quello dalmata, hanno definito il campo di applicazione della ricerca e i luoghi del turismo sono stati assunti come laboratori sperimentali per la costruzione di nuovi modelli urbani. Autori: Luigi Coccia, Marco D'Annuntiis.
2001A clean, unmarked book with a tight binding. 90 pages. 8 1/4"w x 11"h. Text in English and Italian.
1972In 8? (cm 24,5), Brossura, pagg.107 con alcune tavole b.n. f.t., cop. ill. b.n., segni del tempo alla cop., ma buon es. Dal sommario: "Versi editi ed inediti dell'umanista fanese Antonio Costanzi" di Sesto Prete; "Francesco Dionigi da Fano", di Franco Battistelli; "Nota sulle antiche relazioni tra le due coste adriatiche" di Ferdo Gestrin; "La singolare vicenda del Vescovo di Fano Francesco Rusticucci" di Armando Laghi; "Episodi di cronaca penitenziaria fanese" di Enzo Capalozza; "La Comune repubblicana di Fano" di Nino Ferri; "Michelangelo Lanci e il premio della Crusca nell'anno 1830" di Alberto Mei Del Testa; "Un decennio di vita scolastica fanese (1860-1870)" di Patricia Deli