20 804 résultats
Mm 125x205 Biblioteca di Cultura Moderna - Due volumi in brossura uniforme: Volume I, parte I, 1913, Realismo, misticismo e razionalismo critico, pagine XI-252; volume I, parte II, La quarta concezione, 1914, pagine 352. Opera in buone condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE
1679In-12°; pp. (12), 606, 3 ccbb, legatura coeva in piena pergamena con titolo manoscritto al dorso; tagli spruzzati. All’occhiello una nota di possesso manoscritta “Del duca di Caccamo” altra, sempre antica, cancellata, e una al front. Edizione originale. Opera del gesuita Leonardelli, tratta di fede, grazia e predestinazione; il ballo diventa il modello per mostrare le vie della provvidenza, pertanto deve essere sottratto dal mondo corrotto dei teatri e delle scene e restituito al cielo “dove nacque gemello à gli astri”, richiamando l’armonia delle sfere delle stelle. Annibale Leonardelli (1623-1702), gesuita originario di Rimini, fu autore di fortunate opere di morale. Piantanida (4775): "Curiosa operetta in cui natura, morale, politica, economia, etc. sono spiegate in forma di ballo, che si risolve nella fine del mondo". Piantanida 4775.
Chieti, Del Vecchio, 1884.In 8°pp.48n. copertina muta.(Dedica Autografa dell’A. all’Arc.Capecelatro.).
1951Milano, Garzanti, (1951), in-8, br., pp. 235.
2015Francesco (Jorge Mario Bergoglio) IL NOME DI DIO E' MISERICORDIA. , Piemme 2015-11-24, Volume in copertina rigida telata rivestita di sovracopertina editoriale con alette informative. Interni ben conservarti ancorchè indorati, nonsi notano segni o simili, tagli regolari, rilegatura integra. Molto buono (Very Good) . Copertina rigida 109 9788856653144
2022br. Come sempre con Antonietta Potente, le sue riflessioni non sono il frutto di introspezioni psicoanalitiche: nascono dall'esperienza esistenziale. Partendo da una conditio sine qua non: la capacità di stare soli, è una sollecitazione quasi «urgente» a guardarsi come si è, uscendo dal proprio io per poterlo fare adeguatamente. È quasi scrivere una sincera autobiografia, andando «oltre» la nostra stessa intimità. È questa la nostra rivelazione, il nostro contributo più vero all'umanità. Queste pagine aprono i nostri occhi su noi stessi, sulla nostra realtà perché possiamo così essere veri con noi stessi, con Dio e con la realtà in cui siamo immersi.
2022br. Come è possibile che oggi persone muoiano per le conseguenze dirette o indirette della fame o della malnutrizione, mentre abbiamo la capacità di produrre cibo per sfamare il triplo della popolazione mondiale? Eliminare la fame è un imperativo morale e vitale per promuovere uno sviluppo umano integrale. Occorre guardare all'intero sistema alimentare, farsi responsabili di un profondo impegno nell'educazione verso un consumo alimentare più sostenibile, che comprenda anche il rispetto per il nostro pianeta. Alessandra Smerilli, forte del progetto globale Economy of Francesco che l'ha vista impegnata in prima persona, ci aiuta a comprendere perché e come la Chiesa si occupi oggi di queste questioni, offrendo un quadro di tutte le problematiche connesse alla produzione e alla distribuzione di cibo nel mondo.
1530In-4°, cc (68), frontespizio xilografico, mancano le ultime due carte bianche. Una carta restaurata. Legatura in pergamena coeva. Questo trattato è stato attribuito sia all’Equicola sia al Savonarola: è un trattato ascetico di tendenza controriformistica che però non ha alcuna connessione con la corte rinascimentale. In-4 °, cc (68), woodcut title page, the last two blank pages are missing. A restored leaf. Coeval vellum binding. This treatise has been attributed to both Equicola and Savonarola: it is an ascetic treatise with a Counter-Reformation tendency which, however, has no connection with the Renaissance court.
1971JOSEPH RATZINGER Il nuovo popolo di Dio. Questioni ecclesiologiche. , Queriniana 1971, Volume in copertina morbida cartonata lucida con alette informative.Interni puliti, integri, non si notano segni o marcature, apgine bianche. Tagli e rilegatura perfetti. Usato come nuovo. . paperback 452 9788839903075
1926Mm 120x190 Brossura editoriale di pagine 269, fioriture ai piatti. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1968Anonimo Il nuovo testamento. , Marietti 1968, Libro usato in buone condizioni, Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati, Copertina rigida in pelle con sovraimpressioni in oro. Buono (Good) . 493
2021br. Chi è don Giacomo Alberione, il mistico Beato che ha attraversato il Novecento inventando nuovi modi per portare a tutti la Parola di Dio che salva? A tale domanda vuole rispondere questo volume, raccontando l'epopea dell'uomo che ha dato alla Chiesa nuovi mezzi per esprimersi, fondando case editrici e giornali, pubblicando libri, producendo fi lm e dischi, programmi radio e TV, aprendo catene di librerie nel mondo e traducendo la Bibbia in tutte le lingue, fi no a diffonderne centinaia di milioni di copie. I dialoghi con Dio per i nuovi progetti («Parla col Signore per sapere cosa fare»), ma anche le minacce, i processi, i debiti, le cattiverie subite. Il racconto biografi co dell'uomo che non hai mai avuto paura della modernità («Mi protendo in avanti », diceva), mentre il mondo e la Chiesa sono alle prese con un nuovo, impetuoso, travolgente cambiamento d'epoca. L'esperienza di don Alberione viene raccontata guardando al futuro, andando in cerca del codice genetico di quel carisma che è molto più attuale oggi di quando è nato.
2013br. Nell'attuale dibattito sull'omosessualità maschile e sull'identità di genere questo libro propone, in modo critico, punti di vista nuovi esposti in modo agevole in una quarantina di voci. Ne risulta una sorta di mappa delle problematiche più significative: dagli scenari sociali dell'ideologia di genere alla genesi dell'identità sessuale, dall'ipotesi biologica sull'origine dell'omosessualità alla vicenda della sua derubricazione dal DSM. Con gli strumenti della psicanalisi l'autore si inoltra sul terreno clinico esplorando i motivi psichici e familiari che portano all'orientamento omosessuale. I temi affrontati sono ampi: l'assenza del padre e il predominio della madre, il nodo dell'adolescenza, ma anche il vissuto traumatico, l'abuso, la diffusione della pornografia. Affrontando il dibattuto tema della domanda di cura, l'autore si sofferma sulle diverse forme di omosessualità che differiscono anche per il manifestarsi o meno di un disagio soggettivo. La nostra epoca, che festosamente si compiace del declino del padre, sembra celebrare il trionfo di un "godimento smarrito ", barattandolo con un concetto di libertà e di emancipazione in cui tutto è permesso.
2023br. Questo commento al Padre Nostro vuole presentarsi come un piccolo aiuto per penetrare nella bellezza di una preghiera che è unica al mondo. La preghiera del Padre nostro è la più importante di tutte le altre preghiere cristiane per l'autorità di chi l'ha composta, per la brevità delle parole, perché contiene tutto ciò che è necessario e utile per questa vita e per l'altra.
1983brossura
2016brossura In queste pagine il cardinal Martini accompagna il lettore in un cammino di scoperta degli inesauribili tesori del Padre Nostro, una preghiera che ben a ragione è stata definita da Tertulliano la "sintesi di tutto il vangelo". Il Padre nostro - afferma Martini - poteva dirlo soltanto Gesù e solo lui poteva insegnarlo. Perché c'è una corrispondenza, una omologia perfetta tra Padre nostro, insegnamento evangelico, vita di Gesù Figlio di Dio morto e risorto per noi. Con stile semplice e sobrio, queste meditazioni permettono di comprendere il cuore della preghiera insegnata da Cristo, a partire da quella che per molti è la sua invocazione centrale, ossia le parole "venga il tuo regno", con le quali i cristiani non implorano una restaurazione di un ordine costituito, ma si impegnano a realizzarlo.
2016br. Uno sguardo nuovo e sorprendente sul Padre nostro da parte di uno dei più celebri biblisti contemporanei. Klaus Berger spinge il suo esame fino agli strati più profondi e reconditi della notissima preghiera, rendendo possibile un nuovo accesso a uno dei testi più importanti del cristianesimo: il Padre nostro come chiave per un rapporto solidale con il prossimo e per tendere alla pace interiore. Il Padre nostro è uno dei testi centrali della cristianità e la preghiera più recitata al mondo. Nella sua veste di esperto esegeta, Klaus Berger indaga gli strati profondi di questa preghiera, a prima vista così semplice. Riesce così a collocare la "preghiera del Signore" nel solco della storia della religione, a interpretarla dal punto di vista teologico e a renderla accessibile da quello spirituale. Con ampiezza di cognizioni e in maniera provocatoria indica nuove vie per coglierne tutta la ricchezza con il cuore e con la mente, allargando inoltre lo sguardo alla "logica profonda" di tutto il pregare cristiano.
2018br. La preghiera del Padre nostro continua a sorprendere per la molteplicità dei suoi livelli di lettura e per la profondità della sua lezione. Pur privilegiando l'aspetto spirituale, l'autore, per la sua formazione professionale, ha evidenziato il significato psicologico che assume, soprattutto oggi, questa preghiera. In una società che ha eliminato il padre come figura di riferimento per i figli, condannandosi a non avere più individui con una vocazione adulta e genitoriale, la preghiera insegnata da Gesù diventa, così, la risposta a molti problemi oggi presenti nelle nuove generazioni. Dio è il Padre da scoprire: scoperta che aiuta a svincolare l'individuo dai nodi affettivi che gli impediscono di raggiungere l'altezza dell'uomo compiuto.
2011br. "Mosaico di testi a commento della preghiera che Gesù stesso insegnò ai suoi discepoli, ma partendo dall'ultimo versetto e procedendo a ritroso. La lettura si offre come una sorta di "cammino iniziatico", che illustra il pensiero centrale di tutti gli scritti e il nucleo profondo dell'esperienza spirituale di Henri Le Saux: il cammino spirituale al di là di tutte le formulazioni dogmatiche che separano le religioni, "la presenza universale dello Spirito santo che trascende le barriere istituzionali".
1926Visnucarman Il Pancatantra di Visnucarman. Trad. di U. Norsa. Volume primo. Lanciano, G. Carabba 1926, Copertina uso tela rigida, con titolo dorato al dorso e fregi in oro. Tagli e pagine ingialliti. Volume primo. Collana:"Scrittori italiani e stranieri". Mediocre (Poor) . 175
2006Allegri, Renzo Il papa di Fatima. Vita di Karol Wojtyla. , Mondadori 2006, Copertina rigida con sovraccoperta plastificata con alette informative; pagine integre; taglio con macchie d'umidità Buono (Good) . Copertina rigida 334 8804552905
1958Wladimir D'Ormesson Il Papato. , Edizioni paoline 1958, Copertina flessibile leggermente ombrata, taglio regolare imbrunito, pagine leggermente imbrunite Buono (Good) . Copertina flessibile 207
1964Giovanni Spadolini Il papato socialista. , Longanesi 1964, "Il Mondo Nuovo" Volume 25. Copertina telata rigida leggermente scolorita al dorso. Pagine naturalmente brunite ai bordi. Ottime condizioni generali. Buono (Good) . 523
2011br. Il Paradiso è un tema fondamentale della fede cristiana. Basti pensare che la Bibbia si apre con il Paradiso terrestre e si chiude con l'immagine della nuova Gerusalemme che scende dal cielo, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Il Paradiso è all'inizio e al termine della storia della salvezza: la cacciata dal Paradiso contrassegna quella fase della storia dell'umanità sottoposta all'impero delle tenebre; nessun uomo è mai potuto entrare in Paradiso prima che Gesù Cristo redimesse il mondo con la sua morte in croce. Il ladrone pentito è entrato con Gesù in Paradiso con tutta la schiera degli uomini giusti, che avevano atteso a partire dagli albori della storia dell?umanità. Gesù Cristo ha riacquistato il Paradiso perduto versando il suo sangue.