DEPAQUIT Jules (1869-1924)
HISTOIRE de FRANCE pour les mômes par Jules Depaquit, maire de la commune libre de Montmartre. Illustrée par lui de 150 dessins dont 50 coloriés. Préface de Pierre Mac Orlan.
In-4° (cm. 29x22,8), pp. 172, (6). DISEGNI di una "cocasserie très personnelle" (A.Warnod). DEPAQUIT, protagonista della vita artistica di Montmartre (con Utrillo, Satie, Delaw, Tire-Bognet) al "Chat Noir", caricaturista per Le Rire (dal 1899 al 1905), Le Bon Vivant, La Baïonnette; dal 1916 al Canard enchaîné. Mz. tela rustica e cartone edit. ill. a colori. Exemplaire sur papier du Marais. Coloris par Charpentier.
|
|
FOLGORE Luciano
Poeti allo Specchio. Parodie
in 16°, pp. 106, bross. edit. Parodie di noti poeti tra cui: Marinetti, Papini, G.P. Lucini, Gozzano, Soffici, Aleramo, Vivanti, Da Verona, Guglielminetti, Buzzi, Teresah, Govoni, Onofri, Corazzini, Negri, Zucca, Ungaretti, F.M. Martini, Moscardelli, Palazzeschi, A.S. Novaro, Moretti, Folgore; lievi fior. 531/32
|
|
Yambo (Enrico Novelli)
Il Pupazzetto della Francesca. Anno II N. 10 dicembre 1901
In-8°, pp. 40, brossura editoriale con caricatura della Duse in veste di Francesca da Rimini. Pubblicità di una rivista di moda in quarta di copertina. Profusamente illustrato con 30 disegni umoristici di Yambo stesso. Invio manoscritto al piato, con relativa affrancatura del tempo, ad una signora di Alassio. Buon esemplare. Numero speciale del "Pupazzetto" di Yambo costituente una mordace parodia della Duse come interprete del dramma dannunziano. L'opera fu poi riedita in forma di libro autonomo nel 1906. Guabello, n. 1464. Italiano
|
|
Sangsue Daniel
La parodia
brossura
|
|
Bonfanti Stefano; Barbieri Barbara
Star Porks... e il coso venuto dallo spazio
ill., br.
|
|
Tonini Emanuele Manu
La maledizione della ciurma maledetta. Deficients & Dragons
br. Cosa ci fanno un'elfa scura, un sedicente stregone coboldo e un cucciolo di drago su una nave diretta verso le Isole del Caldo Afoso? La crociera a quanto pare si dimostra tutt'altro che rilassante e i nostri eroi dovranno vedersela con un avido comandante trafficante di schiavi, una ciurma di puzzolenti e pirateschi uomini pesce, le sirene, il kraken e un vecchio oracolo bavoso. Se ancora non vi bastasse siete candidati al primo giro di chiglia.
|
|
Bonfanti Stefano; Barbieri Barbara
Ghostwürstels... e il cimitero del vampiro mannaro
ill., br. Doppia storia per doppie risate: in Ghostwürstels il nostro eroe, aspirante "acchiappamortacci", scopre suo malgrado i loschi piani della nuova gestione della storica azienda di disinfestazione da fantasmi e dovrà sventarli assiemea quattro bizzarri ectoplasmi, fra i quali nientemeno che Leolardo Da Vinci e Pigmund Freud. Nella seconda storia, Zannablù trova un posto di lavoro come becchino in Transilvania ma un equivoco vuole che un nobile vampiro lo scambi per il suo erede. Lezioni notturne di bon ton vampiresco e quindi di giorno si dorme poggiati alla pala durante le ore di lavoro. Poco male, dato che è un periodo in cui non muore più nessuno. Forse sarà perché i trapassati preferiscono vagare errabondi nella terra dei vivi? Metteteci poi anche un licantropo e un'orda di agguerriti... avvocati. L'horror è servito!
|
|
Ortolani Leo
The walking rat
ill., ril. Il mondo è alla deriva. Niente più automobili, né gente incollata al cellulare. Niente stress, né paure. Sì, perché in realtà siamo già morti tutti. In questa travolgente saga zombie Leo Ortolani risponde alla domanda che da sempre assilla l'uomo: c'è umorismo, dopo la morte?
|
|
Lercio.it
Vero o Lercio? Lo sporco che non ti aspetti
ril. I maghi della satira, da milioni di follower, che ogni giorno trovano notizie fulminanti da trasformare in una risata: questo è il Lercio che abbiamo imparato ad amare in questi anni. In un'epoca dominata dalle fake news e dalla scrittura sguaiata da clickbaiting, Lercio si confronta costantemente con una realtà che diventa sempre più paradossale della sua stessa parodia. E proprio per questo è così irresistibile. In questo libro le ventitré menti geniali dietro Lercio si sono cimentate in un giocoso esperimento e hanno rimescolato le carte: cento notizie che frullano insieme il Vero e il Lercio, tra le quali è davvero arduo districarsi. O no? La sfida è aperta: l'impresa impossibile è quella di scoprire quali sono i titoli reali e quali quelli "made in Lercio", possibilmente senza morire dalle risate. Alla fine (dove ci sono le soluzioni), ormai lo abbiamo capito: questo è un mondo dove può davvero capitare di tutto.
|
|
Ortolani Leo
Il cercatore
ill., br. Indiana Jones incontra Il Signore degli Anelli nella nuova, avventurosa storia di Leo Ortolani. Quando il mondo cambiò per davvero e la magia si diffuse su tutta la Terra, molti dovettero ricredersi sulla formula "Sim Sala Bim". In questo mondo rivoluzionato, nuove figure emersero dalle ceneri degli YouTuber e degli influencer: i cercatori, persone che votavano la loro esistenza alla ricerca di antichi manufatti e tracce di civiltà ormai scomparse. Tipo Voyager, ma senza Giacobbo. Questa è la storia di uno di loro. Inoltre: studi, disegni inediti e imperdibili "dietro le quinte".
|
|
Targhetta Nicolò
Dialoghi impossibili. 27 storie per ricordarci che (purtroppo) ci siamo dimenticati tutto
ril. Ciao, sono il risvolto del libro. Mi usano per spiegarti in 1500 caratteri (o anche meno) perché dovresti comprarlo. Allora io mi metto qua e comincio col solito repertorio. E blatero in carattere otto di «storie corrosive», di «finali spiazzanti» o, che dio mi perdoni, «di un autore istrionico che non finisce mai di stupirci». Non è certo il lavoro dei sogni. Io avrei voluto essere altro. Non dico un romanzo, ma almeno un saggio breve, un dizionario dei sinonimi, una tesi di laurea. Al limite una multa. Ma questo lavoro di portineria... questo proprio no. Va bene, vuoi che ti dica perché devi comprarlo? Ma scusa, come faccio a saperlo? Che ne so io cosa cerchi in un libro, come ti stanno andando le cose o se in queste duecento pagine c'è o meno la frase capace di farti uscire da una brutta settimana? L'autore è un tizio che ha scritto 27 storielle minuscole sulla Storia maiuscola, fossi in te non mi farei illusioni. Però. Però una cosa posso dirtela senza vendertela. È la prima volta che mi lasciano parlare. Che mi lasciano essere me, il risvolto del libro. Ora, magari non vuol dire niente. O magari invece è un segno del fatto che in questo libro, dove la storia è una lunga cinica sequenza di errori ripetuti e lezioni dimenticate, tutti, anche quelli più bistrattati, hanno avuto la possibilità di dire la loro e raccontarsi in modo diverso che altrove. Ecco, questo te lo posso dire. A questo ci credo. Comunque, fossi in te, guarderei le stelline. Oppure chiederei a un commesso.
|
|
Alemanno Don
Feudalesimo & libertà. La Divina Commedia quasi mille anni dopo. Inferno. Vol. 1
ill., br. In un mondo futuro, spopolato dalla Grande Pestilenza che ha falcidiato i peggiori peccatori, l'umile Durante comincia il suo viaggio negli Inferi, quasi mille anni dopo l'analoga epopea del Sommo Poeta. Ad accompagnarlo ci sarà Magister Pierilio Àgnola, al quale è stato assegnato il compito di scortare il protagonista, mostrandogli quali orribili supplizi subiscono le anime di coloro che in vita non hanno seguito la dottrina di Feudalesimo e Libertà. Molte di queste includono noti personaggi dei giorni nostri, costretti a fare i conti con i loro peccati e i loro vizi. Comincia in questo libro il percorso che, dal mondo del peccato terreno, porterà i protagonisti a varcare le porte dell'Inferno, attraversando i primi gironi infernali oltre l'Acheronte, fino a giungere alle paludi dello Stige. L'esordio letterario del fenomeno della Rete noto come Feudalesimo & Libertà, coadiuvato dalle illustrazioni dell'irriverente Don Alemanno ("Jenus di Nazareth").
|
|
Gambarotta Bruno
Il codice Gianduiotto
br. "La Confraternita del Gianduiotto è stata proclamata ufficialmente nel 1808. Secondo un verbale segreto che all'Archivio Storico della città di Torino mostrano a cani e porci, ne facevano parte praticamente tutti gli uomini che hanno fatto il Risorgimento, a partire da Cavour fino all'ultimo degli uscieri di Palazzo Carignano. Unica eccezione il Re Carlo Felice il quale, quando gli fecero la proposta di entrare a farne parte, rispose con una frase passata in proverbio. Disse: Non voglio fare la figura del cioccolataio!. Questa, potremmo dire, la sintesi dell'antefatto; riassumere il fatto non è altrettanto facile! Il perché di questa difficoltà possiamo in parte trovarla nelle pagine finali, quando l'autore Bruno Gambarotta fa, come d'uso, i suoi ringraziamenti, uno dei quali rivolto a Dan Brown, autore del "Codice da Vinci" e recita così: Ringrazio Dan Brown per avermi generosamente offerto il canovaccio per questo romanzo e per aver dimostrato che non c'è limite per chi le spara più grosse.
|
|
Giannelli Emilio
Pavone democratico
ill., br. Il pavone è un animale vanitoso; quando si sente guardato, allarga a ventaglio le piume della coda facendo la ruota. In inverno le piume gli cadono e allora si vergogna e preferisce stare nascosto. L'uomo è un animale politico e nella metafora satirica Matteo Renzi è un vero pavone, un pavone democratico che ha messo le zampe sul partito e non finisce mai di fare la ruota. Per lui l'inverno sembra lontano ed è una ruota continua. È una ruota della fortuna? Per lui e i suoi amici sicuramente, ma per gli italiani? Ai posteri l'ardua sentenza.
|
|
Ortolani Leo
Star rats. Ediz. deluxe
brossura
|
|
Ortolani Leo
Il signore dei ratti. Ediz. deluxe
ill., ril. Una delle opere seminali di Leo Ortolani rivive in una inedita versione cartonata interamente a colori. Tornano le avventure di Bolo e dell'intera Compagnia coinvolta nel tentativo di distruggere l'Unico Anello. Riusciranno nella loro titanica impresa? Una sola cosa è certa, ci sarà da morire dal ridere.
|
|
Alemanno Don
Feudalesimo & libertà. La Divina Commedia quasi mille anni dopo. Inferno. Vol. 2
ill., br. In un mondo spopolato dalla Grande Pestilenza che ha falcidiato i peggiori peccatori, l'umile Durante viaggia negli Inferi quasi mille anni dopo l'analoga epopea del Sommo Poeta. Scortato dal Magister Pierilio Àgnola, gli vendono mostrati gli orribili supplizi delle anime di coloro che in vita non hanno seguito la dottrina di Feudalesimo e Libertà. Molte di queste includono noti personaggi dei giorni nostri, costretti a fare i conti con i loro peccati e i loro vizi. Continua con un secondo tomo letterario il fenomeno della Rete noto come Feudalesimo e Libertà, coadiuvato dalle illustrazioni dell'irriverente Don Alemanno ("Jenus di Nazareth").
|
|
Fabbri Daniele
Fascisti su Tinder. Un monologo
ill., br. «Fascisti su Tinder» racconta il conflitto di un 35enne che, appena tornato single dopo una relazione importante, si trova in bilico tra il volersi concedere una seconda adolescenza a colpi di sesso libertino, serie tv, videogiochi e spensieratezza, e il richiamo dell'età adulta che spinge a una presa di coscienza sulla politica, la società, i cambiamenti del mondo che ci circonda. Sperando che questo non pregiudichi comunque il sesso libertino. Tratto dal monologo teatrale di Daniele Fabbri, con le illustrazioni di Stefano Antonucci.
|
|
Benjamin Oliver; Eutsey Dwayne
Il vangelo secondo Lebowski. Risveglia il Drugo che è in te
ill., br. La "Chiesa del Drugo" è stata fondata nel 2005 da Oliver Benjamin, giornalista americano che vive tra Los Angeles e Chiang Mai, in Thailandia. Dopo una vita passata a girovagare per il mondo alla ricerca di se stesso, un giorno Benjamin rivide per caso il film in un bar della piccola città thailandese di Pai. "Fu una rivelazione", racconta Benjamin. "Era come se il film offrisse la chiave per affrontare con leggerezza tutti gli stress e le difficoltà della vita moderna. Anche se apparentemente il film sembra parlare di un ex hippie alle prese con un misterioso rapimento, in realtà è un film che parla di come vivere la vita, di come affrontare i conflitti e di come mantenere la pace in un mondo impazzito". Ansioso di condividere la sua epifania col mondo, quella sera Benjamin decise di fondare la sua nuova religione, riscuotendo un successo al di là di ogni aspettativa: a oggi sono più di 160.000 i "preti dudeisti" sparsi in giro per il mondo, e il numero cresce di mese in mese.
|
|
Martina Guido
L'inferno di Topolino. Ediz. regular
ill., ril. La parodia del capolavoro dantesco in un'edizione cartonata con copertina telata e dettagli in oro. I contenuti redazionali approfondiscono le origini della storia e la sua evoluzione dalla pubblicazione nel 1949 ad oggi con il contributo dei più grandi esperti Disney.
|
|
Giannelli Emilio
Il pranzo è servito
ill., br. Non sono tempi allegri, ma c'è pur sempre un fedele servitore dello Stato che annuncia ai cittadini: «Il pranzo è servito». Dagli avvenimenti dell'anno, raccontati da Emilio Giannelli in forma satirica, si può capire quale menu ci attende... Ormai finito, e forse rimpianto, il famoso «fritto alla democristiana» - che gli oppositori definivano sarcasticamente di tanti carciofini e un po' di cervello -, non verrà più servita carne suina, essendo stato bandito dalle mense il Porcellum per ragioni sanitarie. Verrà senz'altro proposto un bel minestrone con una percentuale dei vari ingredienti ancora da definire. Per secondo ci sarà carne rossa. Essendo risultata troppo costosa la fiorentina, si tratterà solo di un po' di tagliata. Per contorno fagioli al fiasco della cucina toscana e gli immancabili cavolini di Bruxelles. Chi vorrà del formaggio potrà gustare un groviera con i buchi dei conti pubblici. Per rifarsi la bocca ci sarà un bel tiramisù, preparato nelle cucine del Quirinale. Seguirà un caffè ristretto e, infine, un amaro favorirà la digestione. Saranno in tavola vini rossi e bianchi per una libera scelta dei commensali, con la speranza di tutti che dentro ci sia più uva che iva. Forse non è il caso di augurare buon appetito.
|
|
La Rosa Davide
Il nuovo romanzo di Dan Braun
ill., br. Quattro ninja sbarazzini e combina guai... Uno è Ninja Minosse che sconfigge anche la tosse; poi c'è Tintoretto che è Retto come il Tintoretto; e poi c'è ninja Madonna che è una donna e per finire c'è Ninja Otello che non serve a niente.
|
|
Antonucci Stefano
Il Ruspa
ill., ril. La storia del più grande influencer italiano, il Ruspa, e il suo esperto di comunicazione.Stefano Antonucci, fumettista principalmente noto per "Quando c'era LVI" (più di 60 mila copie vendute), torna alla satira politica. Stavolta a essere messa alla berlina non è la nostalgia del fascismo ed il desiderio di tornare al passato, ma la stringente attualità delle nuove destre con la loro retorica spinta attraverso gli attuali mezzi di comunicazione. E quale miglior bersaglio se non il più grande influencer italiano, Matteo Salvini, seppure nella distorsione parodica. La sua rappresentazione è qui ispirata a "La Pimpa", storico personaggio di Altan, una cagnolina dolce e sognatrice. Il Ruspa, con tanto di pallini (rigorosamente verdi) e lingua penzoloni, di dolce ha però ben poco ma resta intatto il suo animo sognatore che desidera l'amore universale, ma ovviamente interamente rivolto a sé stesso. E per procacciarselo non si fa scrupolo di mettere in atto le più becere tattiche propagandistiche coadiuvato dal suo esperto di comunicazione, un viscido ed insinuante verme.
|
|
Tonini Emanuele Manu
Il fiatone del drago Vampone. Deficients & Dragons
ill., br. Una nuova avventura della sgangherata compagnia di Deficienti. Questa volta i nostri eroi dovranno affrontare nientepopodimenochè l'ira di Sacello, il signore dei non-morti. Una corsa contro il tempo attraverso le terre selvagge guidati dalla chierica Petula e dall'eroico (e tonto) Ser Boderich. Attraverso fiumi impetuosi e città oscure e maledette riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro pericolosa missione evitando le insidie che la vampira Sukklavia porrà sul loro cammino? Ci riusciranno nonostante lo gnomo Spammo? Probabilmente no. Però leggete lo stesso l'albo fino in fondo, chissà...
|
|
Tonini Emanuele Manu
Il siero della draghitudine. Deficients & Dragons
ill., br. Torna, per le Edizioni Dentiblù,la graffiante matita di Emanuele Tonini a profanare amichevolmente il mondo del fantasy. Stavolta il perfido mind-flyer Assioma ha deciso di conquistare il mondo alla testa di un esercito di draghi. L'unico che può fermarlo è il coboldo stregone Kulkunsneak... allora siamo fritti, anzi arrosto! Ciclopi decerebrati, goblin logorroici, un'elfa tanto malvagia quanto "tettuta"... questo e molto altro nella nuova avventura targata "Deficients & Dragons"!
|
|
Tonini Emanuele Manu
La foresta dei pugnali ignoranti. Deficients & Dragons
ill., br. Torna l'appuntamento col fantasy demenziale della saga "Deficients & Dragons" e il suo squinternato manipolo di avventurieri si prepara a farci di nuovo ridere con tante esilaranti vicende. La corazzata e carrozzata Petula stavolta recluta i nostri eroi per conto del grande inquisitore cardinale Barbecue e la loro missione è quella di sterminare la pericolosa setta dei "Pugnali Ignoranti". Queste misteriose brigate sono solite attaccare le carovane di monaci diretti alla biblioteca di Saccenzia e depredarle dei loro preziosi carichi di libri. Onere dunque del ladro Akkacielle, del mago Diossina e del nanesco guerriero Luppolo, oltre ovviamente alla loro procace condottiera, è quello di porre fine alle indesiderabili predonerie. Ma non tutto è come sembra...
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500048733
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500048893
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500049102
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500049177
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500049241
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500057576
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500062546
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500062550
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500075544
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500075549
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500075727
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500076516
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500076848
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500076972
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500077008
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500077245
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500077294
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500077394
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500077539
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500078314
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500078426
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500078439
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500087066
|
|
Andriat Frank Puértolas Romain
Sauver la peau de Romain Puértolas
GENESE BE 2021 192 pages 13 4x21x2 2cm. 2021. Broché. 192 pages.
Bookseller reference : 500092395
|
|