|
G. PELLEGRINO
Gli operai della nostra storia. Nietzsche-Freud-Sartre
G. PELLEGRINO Gli operai della nostra storia. Nietzsche-Freud-Sartre. Fossano, Editrice Esperienze 1971 italian, 191 BTT59 Brossura editoriale, volume in buone condizioni, segni di usura causati dal fattore tempo sulla copertina, interno in ottimo stato, legatura salda 191 pagine circa Copertina come da foto
|
|
G. STAUTH - B. S. TURNER.
Nietzsche'nin dansi. Toplumsal hayatta hinç karsiliklilik ve siddet. = [Nietzsche's dance. Resentment, reciprocity and resistance in social life].
Fine Turkish Paperback. Cr. 8vo. (20 x 14 cm). In Turkish. [vii], 279 p. Nietzsche'nin dansi. Toplumsal hayatta hinç karsiliklilik ve siddet. = [Nietzsche's dance. Resentment, reciprocity and resistance in social life].
|
|
Gaby VINANT
Malwida de MEYSENBUG
Un esprit cosmopolite au XIXe siècle, Malwida de Meysenbug (1816-1903) sa vie et ses amis, avec 21 gravures hors-texte, Librairie ancienne Honoré Champion, 1932. Grand In-8° broché, 356 pages.
书商的参考编号 : ZNF-847
|
|
GABRIELE D'ANNUNZIO
FRANCESCA DA RIMINI
IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 1942 XX. STRAPPO AL MARGINE SUPERIORE INTERNO DELLA COPERTINA E A MARGINE ESTERNO, SEGNI DEL TEMPO, FIRMA, DATA E LUOGO IN ANTEPORTA. PER IL RESTO IN BUONO SE NON OTTIMO STATO
|
|
GABRIELE D'ANNUNZIO
LA FIGLIA DI IORIO
IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI 1942 XX. SCOLLAMENTO AL FIANCO INTERNO, TAGLIO DELLA SOVRACCOPERTA LUNGO TUTTO IL FIANCO DEL DORSO POSTERIORE, FIRMA, DATA E LUOGO IN ANTEPORTA, PICCOLO FORO (0,2 CM) ALLA SOVRACOPERTA (SUL DORSO). PER IL RESTO IN BUONE SE NON OTTIME CONDIZIONI.
|
|
GABRIELE D'ANNUNZIO
LE VERGINI DELLE ROCCE I ROMANZI DEL GIGLIO
In 8. Dim. 21x13 cm. Pp. 313+(3). Edizione del 1939 di quest'opera dello scrittore, poeta, drammaturgo, politico e gionalista Gabriele D'Annunzio (1863-1938). Pubblicato per la prima volta nel 1895 appartiene alla serie "I romanzi del giglio" ed è il primo romanzo chiaramente influenzato dalla teoria del Superuomo di Nietzsche. Copertina in mezza pelle coeva con titolo e decorazioni in oro al dorso. Brossura editoriale conservata all'interno. Ex libris al contropiatto anteriore. In buone condizioni. Copertina in mezza pelle coeva con titolo e decorazioni in oro al dorso in discrete condizioni generali con usure e parti mancantiai margini e dorso. Rotture alle cerniere. Legatura in buone condizioni a parte copertina e frontespizio staccato. All'interno le pagine si presentano in ottime condizioni con rare fioriture. In barbe. Beautiful edition of 1939 of this collection of this famous work written by the italian writer, poet, dramawriter, politician and journalist Gabriele D'Annunzio (1863-1938) Published for the first time in 1895 1895 it belongs to the series "I romanzi del giglio"and is the first novel clearly influenced by the theory of Superman of Nietzsche. Half leather coeval cover with golden title and decorations in the spine. Editorial cover preserved inside. Ex libris in the internal part of front plate. In good conditions. Half leather coeval cover with golden title and decorations in the spine in fair general conditions slightly worn with missing parts in the edges and spine. Cracks in the hidges. Binding in good conditions apart for the cover and title page detached from binding. Inside pages are in very good conditions with occasional foxings. Uncut copy.
|
|
GABRIELE D'ANNUNZIO
PROSE DI RICERCA DI LOTTA DI CONQUISTA DI COMANDO
A CURA DI EGIDIO BIANCHETTI MONDADORI 1956 3 VOLUMI RISPETTIVAMENTE 1155, 925 E XV-837 PP. IN TUTTI E TRE I VOLUMI è PRESENTE IL FASCICOLO RIPIEGATO CON RIPRODUZIONI DI LETTERE AUTOGRAFE O NOTE DI D'ANNUNZIO TIMBRO DI BIBLIOTECA ESTINTA ALLA PAGINA DEL FRONTESPIZIO E SEGNO DI CATALOGAZIONE A BIRO AL CONTROPIATTO E ALLA PRIMA BIANCA DI TUTTI E TRE I VOLUMI, RESIDUO DI TALLONCINO DI CATALOGAZIONE AL FONDO DEI DORSI DI TUTTI E TREI VOLUMI, SEGNI DEL TEMPO AI COFANETTI, OTTIME CONDIZIONI GENERALI, VOLUMI PRESSOCHé PERFETTI, PROBABILMENTE INTONSI, MAI SFOGLIATI. 1: Per la più grande italia ; Notturno ; Il libro ascetico della giovane italia ; Il sudore di sangue ; L'urna inesausta / 2: Il venturiero senza ventura ; Il secondo amante di Lucrezia Buti ; Il compagno dagli occhi senza cigli ; Cento e cento e cento e cento pagine del libro segreto di Gabriele D'Annunzio tentato di morire 3: L' armata d'italia ; La *vita di Cola di Rienzo ; *Contemplazione della morte ; L'*allegoria dell'autunno ; Le *dit du sourd et muet ; *Teneo te africa ; *Solus ad solam /
|
|
GAEDE (E.)
Nietzsche et Valéry. Essai sur la comédie de l'esprit
Paris, Gallimard, NRF, Bibliothèque des idées, 1962. In-8 , broché, 504 p
书商的参考编号 : 3554
|
|
GAETANO MEGLIO
LA FILOSOFIA DELL'INFINITO
FRATELLI BOCCA EDITORI 1951 227 PP. UNA PICCOLA MANCANZA IN QUARTA DI COPERTINA, LIEVI TAGLIETTI MARGINALI ALLE ESTREMITà DELLA COPERTINA, TUTTA LA PAGINAZIONE INTONSA: CHIUSA E DA APRIRE.
|
|
GAHLEN, CLEMENS
Der Kronzeuge (Eine apologetische Skizze)
Bocholt, Josef Neyenhaus, 1939. Pappband, 8°, 56 S., mit einem Foto der Dorfkirche zu Röcken bei Lützen mit der Grabstätte Nietzsches im Frontispiz, »Eine den Philosophen Nietzsche in einer des großen des Stilkünstlers würdigen Sprache behandelnde Schrift, die sich trotz ihres geistigen Tiefganges wie eine spannende Novelle liest ...«, Verlagsbeilage inliegend
书商的参考编号 : A1818
|
|
Galimberti Katja
Nietzsche. Una guida
br. È molto diffusa l'idea che identifica Nietzsche come il grande demolitore della metafisica occidentale, e delle abitudini di pensiero da essa derivate. Ma questo ritratto del filosofo è, nella migliore delle ipotesi, incompleto: la sua opera di decostruzione è infatti funzionale alla liberazione di nuovi sensi e significati, che non avrebbero potuto esprimersi sotto il giogo metafisico; di qui l'esigenza di spezzarlo "filosofando con il martello". Tuttavia l'etichetta affibbiata a Nietzsche ha avuto un'ampia fortuna, e questo spiega perché la sua filosofia continui a essere accolta con un certo sospetto, amplificato dallo stile appassionato e non imparziale, spesso violento, e dalla forma frammentaria di molte delle sue opere. Nietzsche. Una guida tenta la ricostruzione organica e sistematica di un pensiero che, sparso in aforismi, è spesso stato utilizzato in maniera enfatica e oracolare oppure ridotto a un generico nichilismo senza prospettive. Analizzata l'idea di volontà e le sue espressioni nella conoscenza, nella natura, nella società, nel singolo individuo e nell'arte, Katja Galimberti affronta il perno della filosofia nietzscheana, il concetto di eterno ritorno, strettamente connesso al tema del nichilismo. In questa ricostruzione il nichilismo di Nietzsche si rivela non tanto nella parziale accezione passiva e decadente, ma soprattutto in quella attiva, condizione necessaria per inaugurare un tipo d'uomo nuovo che scavalca le definizioni della filosofia occidentale. Un saggio accurato e agile, utile a comprendere e apprezzare un pensatore che ha avuto il coraggio di "guardare in volto il negativo e raccontare agli uomini come effettivamente appare il mondo, proponendo loro di smettere di negarlo e provare ad affrontarlo e a sostenerlo".
|
|
Gallo Franco; Zignani Paolo
Nietzsche e Schumann. Musica, scrittura, forma e creazione
br. Amore giovanile di Nietzsche, poi oggetto di critiche aspre e di un rifiuto senza appello, Schumann fu probabilmente per il filosofo di Röcken un'esperienza più importante e duratura di quanto normalmente non si riconosca. Mediante un paragone con l'elaborazione e organizzazione delle forme brevi in Schumann, la prima parte del volume propone una lettura della filosofia nietzscheana e della sua predilezione per la forma breve collegandole coerentemente con l'istanza della polemica antifilistea propria anche di Schumann e analizzandone potenziale e contraddizioni nel quadro di una teoria dell'emancipazione, contro ogni lettura strettamente formalistica della scrittura nietzscheana. La seconda parte esamina la posizione di Schumann nel quadro di una riflessione complessiva sulla musica che fa i conti con la tensione tra norma e trasgressione, ordine e demonico, controllo ed eccesso. Con ampie analisi che vanno da Bach a Nietzsche, individua così nella musica schumanniana il centro di un'operazione di scrittura che non è più evocazione di affetti ma loro metamorfosi in sorgenti del linguaggio musicale. La creatività schumanniana, lungi dal poter essere allora classificata (seguendo Nietzsche) come reattività e piccineria nazionale, appare piuttosto alternativa profonda e radicale, per quanto non aproblematica, all'oltrepassamento dionisiaco nietzscheano.
|
|
GALLWITZ, H
Friedrich Nietzsche. Ein Lebensbild.
Dresden, Reißner, 1898. Mit 1 Bildnistaf. 3 Bll., 274 S. Marmor. roter Hlwd. d. Zt. m. Rt. - Männer der Zeit, Bd. 4. - Minimal fleckig, StaT., gutes Expl.
书商的参考编号 : 74261AB
|
|
GALLWITZ, Hans
Friedrich Nietzsche. Ein Lebensbild.
Dresden u. Lpz.,Reißner 1898. (4),(6),274 S. mit 1 Porträt. Oln., etw. (Rücken stärker) berieben, gering bestoßen, gering schiefgelesen, Buchblock im oberen Rand etw. wellig, vereinzelt min. fingerfleckig, stellenw. Bleistiftanstreichungen, insges. aber noch gut erh. - Männer der Zeit, 4.Bd. - Mit eh. Widmung d. Verf. an Friedrich Paulsen a.d. Titelbl. [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 0546-17
|
|
Gamm, H.-J
Standhalten im Dasein. Nietzsches Botschaft für d. Gegenwart.
München, List, (1993). 375 S. OLwd. M. einigen farb. Anstreich.
书商的参考编号 : 409074
|
|
GARNIER, Pierre - NIETZSCHE, Friedrich
Friedrich Nietzsche.
Coll. "Poètes d'aujourd'hui" n° 59, Paris, éd. Seghers, 11 juillet 1970, EDITION ORIGINALE, in-12 carré, cartonnage souple, couv. phot en noir sur fond vert éd., 192 pp., nb. photos en noir, "Nietzsche et son temps", table des matières La vie et l'œuvre du philosophe Friedrich Nietzsche. Pas courant Très bon état
书商的参考编号 : 73049
|
|
GARNIER Pierre
POETES D'AUJOURD'HUI - 59 - NIETZSCHE
1957 broché (paperback) in-octavo, dos vert (green spine), première de couverture ornée d'une petite illustration photographique (front cover illumintated with a photographic illustration), illustrations hors-texte (full page engraving), 219 pages, 1960 Paris Editions Pierre Seghers editeur,
书商的参考编号 : 12945
|
|
Garello, Eraldo
L'arco Di Apollo Analisi e Critica Del Mito
Mm 115x200 "Il pensiero della città". Brossura editoriale con bandelle, xi-141 pagine, copertina figurata. Come nuovo
|
|
Gary Handwerk Friedrich Nietzsche
Human All Too Human Ii And Unpublished Fragments From The Period Of Human All Too Human Ii Spring 1878�Fall 1879 Vol. 4
Stanford University Press . softcover. New. pp. 648 Stanford University Press paperback
书商的参考编号 : 650531088 ???????? : 0804783934 9780804783934
|
|
Gary Handwerk Friedrich Nietzsche
Human All Too Human I: A Book for Free Spirits Volume 3 The Complete Works of Friedrich Nietzsch v. 3 Pt. 1
Stanford University Press . softcover. New. pp. 396 Stanford University Press paperback
书商的参考编号 : 6942753 ???????? : 0804741719 9780804741712
|
|
Gast, Peter
Die Briefe Peter Gasts an Friedrich Nietzsche. 2 Bde. in 1.
München, Nietzsche-Ges. 1923-24. 331, 212 S. Original-Leinenband
书商的参考编号 : 197366-1
|
|
GAUTHIER - VILLARS Henry ( WILLY ) - COLETTE
Propos d'ouvreuse
Edition Martine Paris 1928 In-8 Broché
书商的参考编号 : 009939
|
|
GEBHARD Walter
Nietzsches Totalismus : Philosophie der Natur zwischen Verklärung und Verhängnis
Berlin, Walter de Gruyter 1983 xv + 398pp., 25cm., publisher's hardcover in green cloth, in the series "Monographien und Texte zur Nietzsche-Forschung" volume 8, good condition, F104665
书商的参考编号 : F104665
|
|
GEBHARD Walter
Nietzsches Totalismus : Philosophie der Natur zwischen Verklärung und Verhängnis
xv + 398pp., 25cm., publisher's hardcover in green cloth, in the series "Monographien und Texte zur Nietzsche-Forschung" volume 8, good condition, F104665
|
|
Geijsen, Jacobus A. L. J. J
( Originalleinen ) Geschichte und Gerechtigkeit : Grundzüge einer Philosophie der Mitte im Frühwerk Nietzsches. von J. A. L. J. J. Geijsen / Monographien und Texte zur Nietzsche-Forschung ; Bd. 39
Berlin ; New York : de Gruyter, 1997. XIII, 280 S. ; 25 cm Originalleinen
书商的参考编号 : 1228643
|
|
GENNARO GENTILE
DIETRICH BONHOEFFER UNA LUCE SULL'OCCIDENTE CRISTIANO
GUIDA 2007 145 PP. FONDO DI MAGAZZINO: LIEVI SEGNI DEL TEMPO, VOLUME INTONSO, MAI SFOGLIATO, PERFETTO. Dietrich Bonhoeffer proclama la centralità di Cristo, Verbo incarnato di Dio, nella storia e nella vita dell'uomo. Fu alto protagonista dell'opposizione al regime nazista, del quale restò vittima; votò la sua vita alla difesa della pace tra i popoli, dei diritti degli Ebrei condotti allo sterminio e della indipendenza delle chiese cristiane del potere politico. Il lavoro di queste pagine vuole essere un modesto contributo alla conoscenza di questo martire della Verità.
|
|
GENNARO GENTILE
DIETRICH BONHOEFFER. UNA LUCE SULLA CRISI DELL'OCCIDENTE CRISTIANO
RIMANENZA DI MAGAZZINO PARI AL NUOVO. Dietrich Bonhoeffer proclama la centralità di Cristo, Verbo incarnato di Dio, nella storia e nella vita dell'uomo. Fu alto protagonista dell'opposizione al regime nazista, del quale restò vittima; votò la sua vita alla difesa della pace tra i popoli, dei diritti degli Ebrei condotti allo sterminio e della indipendenza delle chiese cristiane del potere politico. Il lavoro di queste pagine vuole essere un modesto contributo alla conoscenza di questo martire della Verità. Informazioni bibliografiche Titolo: Dietrich Bonhoeffer: una luce sulla crisi dell'Occidente cristiano Collana: Volume 36 di Strumenti e ricerche Autore: Gennaro Gentile Editore: Napoli: Alfredo Guida, 2007 ISBN: 8860423686, 9788860423689 Lunghezza: 145 pagine; 22 cm Soggetti: Biografie, Autobiografie, Figure religiose e spirituali, Memorie, Teologia della Morte di Dio, Nietzsche, Heidegger, Demitizzazione, Jaspers, Trascendenza, Escatologia, Lowith, Panikkar, Lonergan, Tomismo, Kant, Noumeno, Cristologia, Gogarten, Paul Virilio, Karl Barth, Kenosi, San Paolo, Nazismo, Alterità, Ebraismo, Shoah, Teologia, Nazismo, Sequela, Sterminio, Berlino, Seconda Guerra Mondiale, Hitler, Cristianesimo, Fede
|
|
GENNARO MALGIERI A CURA DI
IDEARIO ITALIANO IL PENSIERO DEL NOVECENTO VISTO DA DESTRA
IL MINOTAURO 2001 633 PP. FONDO DI MAGAZZINO: PARI AL NUOVO. Parole e frasi comuni Ambris antifascista Ansaldo Almirante Augusto Del Noce autore Bataille Benoist Cacciari Calasso Antonio Valente artisti Benito Mussolini Berto Ricci Boccioni borghesia Alvaro Bontempelli Buzzati Bottai Carlo cattolico civiltà classe collaborazione comune Corradini Corridoni Costamagna Benedetto Croce critica cultura Cardarelli Depero culturale D'Annunzio democrazia diritto dopoguerra dottrina Elias de Tejada Enzo Erra economica europea fascismo filosofia fondo futurismo Gaetano Mosca Gianni Baget Bozzo Gennaro Malgieri Gioacchino Volpe guerra Hegel Heidegger Hitler Hobbes giornale giovane Giovanni Gentile Giuseppe Bottai Gobetti Guareschi Gramsci guerra Horia ideale idee ideologica intellettuale interessi italiana Julius Evola lavoro letteraria libera liberale libro Longanesi Luigi Gedda Maritain lotta Luigi Tallarico Malaparte Marinetti Mario Sironi marxista moderno momento mondiale mondo morale morte movimento Mussolini nazionale nazione Mosca Nietzsche Novecento nazista neodestra nichilismo Nietzsche Panunzio Papini pensiero Pirandello poesia polemica politica popolo Pirandello Prampolini Rocco Rosso di San Secondo Prezzolini Olivetti problema profonda proletariato pubblica Rauti reazionario René Guénon Renzo De Felice regime ricordo rivista rivoluzione Roberto Michels scienza scritto scrittore secolo senso sentimento sindacalismo rivoluzionario sindacato Sturzo Ungaretti Scaligero Saba Sarfatti Palazzeschi Pareto Sironi sociale società Soffici spirito spirituale storico tradizione Ugo Spirito Vittorio Volpe Soggetti: Destra politica, Scienze politiche, Pensiero politico, Intellettuali, Storia, Biografia, Novecento, Filosofia, Teorie, Ideologie, Liberalismo, Cultura di destra, Movimenti e partiti politici, Massoneria, Fascismo, Anti-dogmatismo, Duce, Cattolicesimo, Chiesa, Cristianesimo, Rivoluzione, Reazionari, Conservatorismo, Alleanza Nazionale Articoli, Quotidiani, Editoriali, Intellectuals, Italy, Biography, Politics and culture, Right and left, Political science, Intellectual life, Politique et culture, Intellectuels, Italie, 20e siecle, Droite, science politique, Hommes politiques, Biographies, Culture politique, Vie intellectuelle, Politisches Denken, Die Rechte, Geschichte 1900-2000, Intellektueller, Biographie, Italien, Right Politics, Political Science, Political Thinking, Intellectuals, History, Biography, Twentieth Century, Philosophy, Theories, Ideologies, Liberalism, Right-wing Culture, Political Movements and Parties, Freemasonry, Fascism, Anti-dogmatism, Catholicism, Church, Christianity, Revolution, Reactionary, Conservatism, National Alliance Newspapers, Editorials
|
|
Gentili Carlo
Introduzione a Nietzsche
br. Nell'esporre il pensiero del grande filosofo tedesco il libro privilegia quattro ambiti principali: il problema estetico, il problema morale, il problema teoretico-gnoseologico e il rapporto con il Cristianesimo. I singoli capìtoli, organizzati su base cronologica, ricostruiscono lo sviluppo di ciascun nucleo tematico nel contesto della filosofia di Nietzsche dagli inizi agli esiti finali.
|
|
Gentili, Carlo
Nietzsches Kulturkritik : zwischen Philologie und Philosophie. Aus dem Ital. von Leonie Schröder / Beiträge zu Friedrich Nietzsche ; Bd. 13
Basel : Schwabe, 2010. 334 S. ; 23 cm Pp.
书商的参考编号 : 1229135
|
|
GEORG FRIEDRICH WILHELM HEGEL
Enciclopedia delle scienze filosofiche
2 AGILI VOLUMI Laterza 1973 TRADUZIONE E PREFAZIONE DI BENEDETTO CROCE NOTA BIOGRAFICA GLOSSARIO E INDICE DEI NOMI CITATI A CURA DI NICOLAO MERKER. 600 PP. + INDICE. FONDO DI MAGAZZINO: SEGNI DEL TEMPO, MACCHIE DI LUCE E LIEVI FIORITURE AL DORSO E AI TAGLI, VOLUMI INTONSI, MAI SFOGLIATI.
|
|
GEORGES SOREL
SCRITTI POLITICI
A CURA DI ROBERTO VIVARELLI UTET 1963 799 PP. + INDICE CONTIENE RIFLESSIONI SULLA VIOLENZA; LE ILLUSIONI DEL PROGRESSO; LA DECOMPOSIZIONE DEL MARXISMO. SEGNI DEL TEMPO, BRUNITURE AI TAGLI, NEL COMPLESSO CONDIZIONI BUONE SE NON OTTIME
|
|
Gerhardt Volker Miller Norbert Muller Lauter Wolfgang Pestalozzi Karl Nietzsche Friedrich Wilhelm
Richard Wagner in Bayreuth Unzeitgeme Betrachtungen IV. Nachgelassene Fragmente Anfang 1875 - Frhling 1876 German Edition
de Gruyter. Used - Good. Former Library book. Shows some signs of wear and may have some markings on the inside. de Gruyter unknown
书商的参考编号 : GRP85512802 ???????? : 3110051702 9783110051704
|
|
Gerhardt, Volker
Friedrich Nietzsche. Beck'sche Reihe: Große Denker (522).
München: Verlag C. H. Beck, 1992. 235 S.: ill. Taschenbuch.
书商的参考编号 : 1200200
|
|
Gerhardt, Volker:
Friedrich Nietzsche. Beck'sche Reihe: Große Denker (522).
Berieben, leicht bestoßen, insgesamt vergilbt, sonst guter Zustand. - Rückentext: "Wozu die Menschen da sind, wozu „der Mensch" da ist, soll uns gar nicht kümmern: aber wozu Du da bist, das frage dich: und wenn Du es nicht erfahren kannst, nun so stecke Dir selber Ziele, hohe und edle Ziele und gehe an ihnen zu Grunde! Ich weiss keinen besseren Lebenszweck als am Großen und Unmöglichen zu Grunde zugehen." - Friedrich Nietzsche ISBN 9783406346347
|
|
Gerlach, Hans-Martin und Renate Reschke (Hrsg.)
Nietzscheforschung. Ein Jahrbuch, Band 3.
Berlin: Akademie, 1995. 367 S. Fadengehefteter Originalpappband.
书商的参考编号 : 1015368
|
|
Gerlach, Hans-Martin, Renate Reschke und Rüdiger Ziemann (Hrsg.)
Nietzscheforschung. Eine Jahresschrift, Band 2.
Berlin: Akademie, 1995. 426 S. Fadengehefteter Originalpappband.
书商的参考编号 : 1015367
|
|
Gerner-Beuerle, Maurus
Nietzsches Angriff auf das Christentum. Zwei Vorträge.
Bremen : Schünemann; o. J. ; um ca., 1960. 32 S. 8° , geh.; krt.
书商的参考编号 : 145888
|
|
Gersdorff, C.v
Briefe an Friedrich Nietzsche. Zum 90. Geburtstag Nietzsches hrsg. v. K. Schlechta (Tl. 4 v. E. Thierbach). 4 Tle.
Weimar, Nietzsche-Archiv, 1934-37. M. Portr. XIII. 157; VII, 133; 139; XII, 157 S. OBr.
书商的参考编号 : 401479
|
|
Gersdorff, Carl von
Die Briefe des Freiherrn Carl von Gersdorff an Friedrich Nietzsche. Zum 90. Geburtstag Friedrich Nietzsches. Teile I-III herausgegeben von Karl Schlechta, Teil IV (Ergänzungsband) herausgegeben von Erhart Thierbach. (= 8, 9. 10. und 11. Jahresgabe der Gesellschaft der Freunde des Nietzsche-Archivs).
Weimar: Gesellschaft der Freunde des Nietzsche-Archivs. 1934-37. XIII, 157, VII, 133, VII, 141, XII,157 S. Gr.8°. 4 Bände bzw. Teile. EA. OKartonagen (Softcover).
书商的参考编号 : 8134
|
|
Gesamtausgabe Kritische Nietzsche Friedrich Wilhelm
Werke: Vierter Band Arbeitshete W13 W14 W15 W16 W17 German Edition
Walter De Gruyter Inc 2004-12-10. Hardcover. LikeNew. 15.7000 inches 11.3000 inches. Brand New! Sealed in publisher's shrinkwrap. Never opened! No signs of wear. Walter De Gruyter Inc hardcover
书商的参考编号 : mon0001712321 ???????? : 3110161796 9783110161793
|
|
Geyger, Ernst Moritz (1861-1941)
?Friedrich Nietzsche. Der Riese?. Originalradierung. (Aus: ?Pan?, 1. Jahrgang, Heft 2).
[Berlin, F. Fontane & Co., 1895]. Plattengröße 29,6 x 22,8 cm, Blattgröße 36,9 x 27 cm.
书商的参考编号 : 65466
|
|
GHISELIN BREWSTER.;.INCLUDES LAWRENCE DH.;. JAMES HENRY; WIGMAN MARY; EINSTEIN ALBERT; NIETZSCHE FRIEDRICH; WOLFE THOMAS
CREATIVE PROCESSExplained in their own words by 38 brilliant men & women.
Signet MP383./. MENTOR BOOK. Very Good. 1955. old edition. Paperback. 6.9 X 4.2 X 0.4 inches. VERY GOOD CONDITION clean solid bright old copy.unusually n ice copy; black titles on gold spine strip.hand over face cover art on gold & red paper covers. ; 251 pages; .DELIGHTFUL & PROVOCATIVE.SYMPOSIUM" . Signet MP383./. MENTOR BOOK paperback
书商的参考编号 : 126198
|
|
GIACINTO SPAGNOLETTI
ROMANZIERI ITALIANI DEL NOSTRO SECOLO
ERI EDIZIONI RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA 1967 138 PP. LIEVI SEGNI DEL TEMPO, VOLUME IN OTTIME ED ECCELLENTISSIME CONDIZIONI, PROBABILMENTE MAI SFOGLIATO.
|
|
Giacomelli Alberto
Simbolica per tutti e per nessuno. Stile e figurazione nello Zarathustra di Nietzsche
brossura
|
|
Giametta Sossio
Colli, Montinari e Nietzsche
brossura Giorgio Colli e Mazzino Montinari, i due editori di Nietzsche famosi nel mondo, vengono mostrati in questo libro dedicato alla loro memoria dal loro collaboratore, discepolo e amico Sossio Giametta, unico sopravvissuto, con la collega Maria Ludovica Pampaloni, dei membri titolari e non titolari dell'équipe artefice della rivoluzionaria edizione delle opere del grande pensatore tedesco, nella loro diversità per formazione, vocazione, carattere e perfino per la loro concezione fondamentale di Nietzsche (entelechia astorica per Colli, critico della società borghese per Montinari), ma soprattutto nella loro stretta unione, superiore a ogni contrasto, cementata da una grande amicizia e dedizione e dal comune ideale di rendere giustizia, con un'edizione puntuale e cronologica delle sue opere, al grande pensatore tedesco, nodo obbligato del pensiero e dello spirito europeo dell'Ottocento. Due grandi ritratti, che gettano la loro ombra su quella di Nietzsche, arricchiti da spunti biografici, ad opera di colui che è ormai il loro solo testimone e che di Nietzsche ha tradotto tutte le opere. Una lunga passeggiata nel giardino incantato dell'edizione Nietzsche tra Firenze e Weimar nei primi anni Sessanta, in un'atmosfera unica e irripetibile, conducente a una profonda e innovativa interpretazione di Nietzsche.
|
|
Giametta Sossio
Commento allo Zarathustra
brossura Dopo gli storici lavori di Naumann (1901) e Weichelt (1910), il primo commento italiano all'opera di Nietzsche condotto capitolo per capitolo. L'opera di Sossio Giametta mostra "Così parlò Zarathustra" come l'esplosione del genio morale e poetico di Nietzsche che, in combinazione ma anche in contrasto con le sue tesi filosofiche, costituisce una summa della sapienza occidentale. Guida alla grandezza, ditirambo alla purezza e canto di solitudine, lo Zarathustra insegna il valore del corpo e l'attaccamento alla terra, incita all'amore di sé, che è sacrificio, e all'amore della vita, che è fierezza, responsabilità e lotta, contrapponendosi ai Vangeli cristiani, che negano valore autonomo alla vita e impediscono di cogliere la pienezza per cui vale la pena di vivere e morire. Una lettura attenta, condotta sull'edizione critica, di una delle più significative opere del pensiero occidentale. Un'interpretazione controcorrente di un autore discusso, a cui si affiancano una puntuale analisi stilistica e una ricostruzione completa delle fonti e dei riferimenti culturali e filosofici di Nietzsche.
|
|
Giametta Sossio
Il bue squartato e altri macelli. La dolce filosofia
brossura Il bue squartato è Nietzsche, da cui ciascun interprete si ritaglia una bistecca trascurando il resto. Gli altri macelli sono quelli che la vita fa di noi, quelli che noi facciamo di noi stessi e degli animali, quelli che in tutto il libro si fanno di luoghi comuni e di idee ricevute, nonché i "macelli" critici di grandi autori come Platone, Sant'Agostino, Bruno, Spinoza, Schopenhauer, Nietzsche, Heidegger, Hegel, Croce e altri, senza risparmiare gli autori odierni: macelli che Sossio Giametta fa, dopo lo scavo dei loro tesori, come continuazione del loro lavoro. Fino ad abbozzare in conclusione, con osservazioni scaturite dall'esperienza di una vita, un vero e proprio metodo filosofico ad uso dei giovani pensatori, che innova sui metodi classici come quelli di Descartes e di Spinoza. Giametta, intervistato da Giuseppe Girgenti in occasione del suo ottantesimo compleanno, racconta la sua esperienza tra Firenze e Weimar come collaboratore all'edizione critica Colli-Montinari delle opere di Nietzsche, come traduttore, saggista, narratore, critico letterario e giornalista, dà una nuova immagine di Nietzsche e una nuova sintesi di Schopenhauer, getta una profonda luce sul Cristianesimo e sulla Chiesa, esplora le radici dell'attuale situazione politica ed economica italiana ed europea, si interroga su aspetti problematici di Platone e trancia la questione della responsabilità politica di Heidegger.
|
|
Gillespie Allen editors With Tracy B. Strong. Based on the work of Friedrich Nietzsche.
Nietzsche's New Seas; Explorations in Philosophy Aesthetics and Politics
Chicago: University of Chicago Press 0-226-29378-5 1988. Hardcover Very good no dust jacket. 240pp. Notes index. Based on the work of Friedrich Nietzsche. Philosophy Aesthetics Essays Political Theory. University of Chicago Press Hardcover
书商的参考编号 : 142462 ???????? : 0226293785 9780226293783
|
|
Gillibert, Jean
Folie et Création
Mm 160x220 Collana "L'Or d'Atalante". Brossura editoriale, 203 pagine. Buona-ottima copia. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
|