Fabbrini Piero
Un'altra gioventù
ill., br.
|
|
Fabbrizzi Gian Piero
Le verità nell'ombra
br. In un tranquillo paesino della maremma Toscana un giovane rom viene sorpreso a rubare in un appartamento. Il ragazzo non viene denunciato dal proprietario che comprende la situazione e lo lascia libero. I buoni propositi che il giovane manifesta per il suo futuro colpiscono i sentimenti dell'adulto che si impegnerà a fare in modo che il rom segua altre strade. Purtroppo il ragazzo e suo fratello minore scompaiono dal campo nomadi e di loro si perdono le tracce. Inizia così per Dante una estenuante ricerca dei due con la determinazione di riportarli sani e salvi a casa. Solo grazie al contributo del suo amico, il Commissario svedese Gustav Pettersson e lo stravagante Funzionario di Polizia di Stato Mancuso della procura di Grosseto, giungerà a scoprire nuove interessanti verità.
|
|
Fabbrizzi Gian Piero
Sael (storie sotterranee)
br. Susseguono rapidamente e Otello deve svelare il suo segreto...
|
|
Fabeln
Bad Aibling, Siebert Verlag, ca
1970. Kl.-4to. Mit 11 (5 ganzseitigen) farbigen Abbildungen. 12 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.; minimal fleckig. [4 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 16468
|
|
Faber Andrew
Cento secondi in una vita
br. Il signor Rebaf non è un libraio come tanti. Primo, perché la sua libreria si chiama La Piccola casa della musica e del libro. Secondo, perché chiunque può entrarci, sedersi al pianoforte e strimpellare la colonna sonora della giornata. Terzo, perché a tenergli compagnia nelle lunghe ore tra gli scaffali non è un aiuto libraio ma Mademoiselle Ansia, da anni fedele al suo fianco insieme a un nutrito gruppo di mostri e paure. Di poesia Rebaf sa poco o nulla - anche se crede fermamente che la bellezza conquisterà il mondo - e l'unico ritmo di cui si (pre)occupa è quello del proprio cuore, ballerino imprevedibile che da troppo non danza più per amore. Fino a quando, in un pomeriggio qualunque di febbraio, fanno la loro comparsa in libreria un paio di calze bellissime che avvolgono le gambe bellissime di una donna bellissima. Luisa, coltivatrice di canapa e divoratrice seriale di hamburger, è una cliente della Piccola casa, e nel momento esatto in cui gli si avvicina per chiedergli dove può trovare un'antologia della Szymborska, Rebaf si rende conto che è tempo di mettere in discussione l'ormai rodata convivenza con i suoi mostri. E di ricominciare ad annusare il profumo dei versi, soprattutto quelli d'amore. Perché in fondo è proprio la poesia l'aria fresca che ci fa uscire dall'apnea delle nostre vite e tornare finalmente a respirare.
|
|
Faber du Faur, Irmgard v
Die Kinderarche
Aarau, Sauerländer, (1935). Mit Illustrationen von Felix Hoffmann. 76 S., 2 Bl. Or.-Lwd. mit illustr. Schutzumschlag; Einrisse geklebt. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 100487
|
|
Faber Michel
A voce nuda
br. Uno degli ensemble vocali più famosi al mondo, cinque cantanti di musica a cappella, parte dall'Inghilterra per ritirarsi due settimane nello Château de Luth, un castello settecentesco isolato nel cuore del Belgio rurale. Devono provare un brano molto difficile, per certi versi estremo, il Partitum Mutante, scritto da un musicista italiano, forse un genio, forse un cialtrone. Sono un clan affiatato - almeno è quello che credono - finché la convivenza forzata e gli avvenimenti inaspettati che li attendono, nel giro di pochi giorni sconvolgeranno le loro vite. Catherine, il soprano, moglie fragile ed emotivamente succube del direttore del gruppo, sente ogni notte un pianto provenire dal bosco attorno al castello. La donna, vicina alla mezza età ma mai davvero diventata adulta, forse solo affrontando il bosco e le leggende che lo circondano potrà finalmente iniziare a crescere. Con la capacità di penetrazione che gli è propria, Faber ci presenta un intenso romanzo psicologico, un intreccio di voci che si dipana come una linea melodica e che racchiude le vicende umane dei protagonisti.
|
|
Faber Michel
Il libro delle cose nuove e strane
br. Tutto ha inizio quando Peter Leigh, un devoto uomo di fede, viene chiamato a compiere la missione di una vita, una missione che lo porterà a galassie di distanza dalla sua amata moglie, Beatrice, in territori forse ostili. Peter non può sottrarsi e parte. Ma a poco a poco si immerge nei misteri di un ambiente nuovo e incredibile, governato da un'enigmatica organizzazione conosciuta solo come USTC. Il suo lavoro lo porta a contatto con la popolazione nativa, apparentemente amichevole, alle prese con una pericolosa epidemia e ansiosa di ricevere gli insegnamenti di Peter - la sua Bibbia è il loro "libro delle cose nuove e strane". Con sua moglie Peter intrattiene una fitta corrispondenza, ma le lettere di Beatrice all'improvviso si fanno sempre più disperate e Peter ne rimane scosso: tifoni e terremoti devastano interi paesi sulla Terra e i governi sono in bilico. La fede di Bea, un tempo faro delle loro esistenze, inizia a vacillare. La lontananza che separa i due amanti, misurata in distanze siderali, e agli estremi della quale ci sono un mondo appena scoperto e un altro ormai al collasso, minaccia di diventare una voragine incolmabile e sempre più profonda: mentre Peter cerca di conciliare i bisogni della sua congregazione con i desideri del suo strano datore di lavoro, Bea lotta per sopravvivere. Le prove che affrontano Bea e Peter mettono a nudo la loro fede, il loro amore, le loro responsabilità.
|
|
Faber Michel
Sotto la pelle
brossura Una macchina percorre più volte al giorno una statale deserta nelle Highlands scozzesi. Alla guida c'è una donna, Isserley. Sembra che stia cercando qualcosa. All'improvviso nota sul ciglio della strada un giovane robusto seduto sul suo zaino, gli fa cenno di salire a bordo. Il ragazzo la ringrazia del passaggio, non ha motivo di diffidare di una bella ragazza dall'apparenza inoffensiva. La fattoria in cui Isserley lo conduce è una base sotterranea, un labirinto di cucine, camere frigorifere e gabbie in cui altre prede attendono di essere macellate. Isserley appartiene a un'altra specie, che si definisce umana per distinguersi da quella dei "vodsel", la razza inferiore che riempie le strade e le città e che il suo popolo usa come cibo. I Vodsel siamo noi.
|
|
Faber, Dorothea
Die Wohnwirtschaft in der sowjetischen Besatzungszone. Hrsg. vom Bundesministerium für gesamtdeutsche Fragen.
Bonn, (Deutscher Bundesverlag), 1953. 8°. 56 S. Original-Karton. (=Bonner Berichte aus Mittel- und Ostdeutschland).
书商的参考编号 : 116843AB
|
|
Faber, Dorothea
Einkommenstruktur und Lebenshaltung in der sowjetischen Besatzungszone. Hrsg. vom Bundesministerium für gesamtdeutsche Fragen.
Bonn, (Deutscher Bundesverlag), 1953. 8°. 96 S. Original-Karton. (=Bonner Berichte aus Mittel- und Ostdeutschland).
书商的参考编号 : 116842AB
|
|
Faber, Frederick, William
Engelgeschichten
Übersetzung von Elisabeth Kawa. 2. Auflage. 10. Tsd. Berlin, Morus-Verlag, (1948). Mit 3 anderthalbseitigen farbigen Illustrationen von Elsa Eisgruber. 43 S. Farbiger Or.-Umschlag; angestaubt u. etwas stockfleckig, Rücken mit kl. Beschädigungen u. Fehlstellen, Rückendeckel neu befestigt. - Papier gleichmäßig leicht gebräunt. [3 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 209461
|
|
Fabi Flavia
Come i pappagalli verdi sono arrivati a Roma e altre storie
brossura
|
|
Fabi Paolo
Il giardino di Giovanna. Quasi-romanzo
br. Giovanna e Giacomo: due bimbi che, senza accorgersene, si affidano con passione al gioco della vita, prefigurazione di un più consapevole domani.
|
|
Fabi Paolo
Storie (in)cantate
br. Un libro di fiabe per adulti dove trapelano sensibilità, delicatezza, attenzione alle sfumature e sentimenti autentici.
|
|
Fabian 1853 1939 Franklin
People and problems; a collection of addresses and editorials by Fabian Franklin editor of the Baltimore news 1895-1908 .
New York H. Holt and company 1/1/1908. Hardcover. Very Good. Clean unmarked pages. Name on first page. Good binding and cover. Hardcover. No dust jacket. Ships daily. New York, H. Holt and company hardcover
书商的参考编号 : 1006010132
|
|
FABIAN, Franz
Der Grenadier und die heilige Jungfrau und andere Anekdoten aus drei Jahrhunderten.
Berlin:, Militärverlag., (1986). 11 x 7,5 cm. 252 S. Original Ledereinband mit Rücken- und Deckeltitel in Goldprägung im Original illustrierten Pappschuber. Schuber ein wenig berieben, Buch tadellos.
书商的参考编号 : 14168B
|
|
FABIAN, Franz:
Der Grenadier und die heilige Jungfrau und andere Anekdoten aus drei Jahrhunderten.
11 x 7,5 cm. 252 S. Original Ledereinband mit Rücken- und Deckeltitel in Goldprägung im Original illustrierten Pappschuber. Schuber ein wenig berieben, Buch tadellos. Mit zahlreichen sw Abbildungen nach Graphiken. - Miniaturbuch.
|
|
FABIAN, Franz:
Der Rat der Götter. Nach dem gleichnahmigen DEFA-Film.
242 S. Original Halbleinwand mit Rücken- und Deckeltitel, Original Umschlag mit Rückentitel und illustriertem Deckeltitel. Buchseiten papierbedingt etwas gegilbt, sonst guter Zustand, Umschlag berieben und etwas gerändert. Nacherzählung des erfolgreichen DEFA-Films nach dem Filmentwurf von Friedrich Wolf, mit 22 ganzseitigen sw Abbildungen (Szenenfotos) auf 11 Tafeln.
|
|
Fabiani Ilva
Le lunghe notti di Anna Alrutz
br. A quasi settant'anni dalla morte, Anna Alrutz, che in vita è stata una braune Schwester, una delle infermiere specializzate volute da Hitler, non è che un fantasma, una voce senza corpo che vive e rivive brandelli della sua breve esistenza. Primogenita di una ricca famiglia borghese, il padre medico, la madre elegante e colta ma di salute cagionevole, Anna ha trascorso un'infanzia serena. Per via della malattia polmonare cronica della madre e della sorella, tutte le estati della famiglia Alrutz si sono svolte nella stessa amena località termale, Bad Salzgitter. Lì Anna ha conosciuto Helene, l'amica di tutta la vita, e il pastore Rudinski, il suo primo amore impossibile. Ma Bad Salzgitter è anche il luogo dove si è formato il suo carattere, insolitamente forte, ossessionato dall'ordine e dalla disciplina. Nel 1927, dopo la morte della sorella, contravvenendo al volere della famiglia, Anna lascia Medicina per iscriversi alla nuova scuola per infermiere e diventa una braune Schwester. Richiamata a Gottinga dal suo ex professore, il ginecologo Hartmann, diventa la sua assistente personale e svolge con lui un compito molto particolare, voluto per decreto da Hitler: sterilizzare il più alto numero di donne, per "purificare" la futura razza ariana. Anna crede nell'ordine e nel benessere sociale che ne consegue ma quando nella clinica viene ricoverata l'amica Helene, apre gli occhi e quel che vede è, improvvisamente, l'orrore.
|
|
Fabiani Paola
Le cronache di Dora Mattei. La rosa rosso crèmisi
br. Il romanzo tratta una storia ambientata nella Roma degli anni '50: Dora Mattei è una giovane giornalista che, nonostante le difficoltà legate all'ambiente misogino della redazione in cui lavora e anche del mondo di quegli anni, non intende rimanere relegata in un angolo a scrivere articoli di cronaca rosa. Accadrà qualcosa che cambierà la sua vita: un delitto nel camerino di un atelier durante una serata di gala. Dora si troverà per la prima volta in un mondo diverso, agghiacciante, complicato e pericoloso: un'indagine per omicidio. Quello della protagonista sarà un cammino difficile che la accompagnerà dal rosa al nero: ma per far questo dovrà tingersi di "rosso crèmisi".
|
|
Fabiani Paolo
Barbiana. Un percorso tra comico, introspezione e rinascita
brossura Barbiana - un percorso tra comico, introspezione e rinascita di Paolo Fabiani è un romanzo psicologico e di formazione. È un'attenta descrizione della vita e delle sue problematicità. La storia narra le vicende di un pittore disadattato, soprannominato Barbiana, che vive in un paese di campagna. La trama si sviluppa in una serie di fatti - in parte comici, in parte tragici e a volte ridicoli - che conducono il Protagonista a una sempre maggiore consapevolezza di sé stesso. Pagina dopo pagina, alternando in maniera divertente ed ironica analisi intimistiche a molti fatti comici, si sviluppano temi quali la solitudine, la depressione, la difficoltà di integrarsi e adeguarsi a una società sempre più alienante e distante dalle esigenze dei singoli. Nel libro si elabora e completa una vera e propria psicologia del profondo per immagini, arrivando così a un finale che fa veramente pensare.
|
|
Fabiano & the AFJN project crew (cur.)
LSDee (la storia di...)
brossura "Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" (Da "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino)
|
|
Fabiano Germana
Balarm. Voci da una città in ostaggio
br. Una città splendida e impenetrabile, metafora di un sud in bilico tra luce e ombra. Un ragazzino, Toni, cresciuto per i vicoli del centro storico, smarrito in un'infanzia di abbandoni e pericoli. Ma per le strade di Balarm, intrappolata nel mito di un Imperatore scomparso da secoli, Toni scopre dei varchi che gli permettono di rifugiarsi altrove, dentro frammenti di una storia in cui "Balarm si sarebbe mostrata così come la si voleva, o come ne avesse avuto voglia lei, che era menefreghista e lunatica." E di Balarm, Toni riesce a sentire la voce. È la voce di tutti e di nessuno, di immigrati clandestini, poeti e negozianti, disoccupati e ragazzi di strada. Sono i racconti della anziana zia Nina, i deliri del poeta Sebastiano, i sogni del rifugiato Claude, le utopie del Professore che tenta di riscattare un quartiere disastrato dove si lotta per l'acqua corrente e l'assegnazione degli alloggi popolari. Mentre vivere si fa sempre più difficile e il Presidente e il Sindaco si contendono il governo della città, Toni cerca di cavarsela rivendendo oggetti vecchi e portando con sé le storie di chi glieli regala, destinate a incontrarsi tutte per un'ultima volta.
|
|
Fabiano Germana
Balarm. Voci da una città in ostaggio
br. Balarm è il nome che gli arabi dettero a Palermo durante il loro dominio in Sicilia; oggi è una città splendida e impenetrabile, metafora di un sud in bilico tra il ricordo di un passato di sfarzi e l'ombra di un presente carico di contraddizioni. Ed è tra i vicoli pericolosi e accoglienti al tempo stesso di questa Palermo dei nostri giorni che Toni trascorre la sua infanzia. Della sua città Toni sente la voce: la voce di tutti e di nessuno, di immigrati clandestini, poeti e negozianti, disoccupati e ragazzi di strada. Sono i racconti dell' anziana zia Nina, i deliri dell'alcolizzato Sebastiano, i sogni dell'africano Claude, le utopie del Professore, che tenta di riscattare un quartiere disastrato dove si lotta per l'acqua corrente e l'assegnazione degli alloggi popolari. Mentre vivere si fa sempre più difficile e il Presidente e il Sindaco si contendono il governo della città, Toni cerca di cavarsela raccogliendo e rivendendo oggetti vecchi e portando con sé le storie di chi glieli regala, storie destinate a intrecciarsi tutte per un'ultima volta.
|
|
Fabiano Germana
Concerto siciliano opera cinque. L'ultimo rais
br. In un futuro non troppo lontano, una donna povera e inerme si oppone alla costruzione del Ponte sullo Stretto, emblema di un paese allo sbando. Nel nostro presente, l'ultimo raìs di una piccola isola si batte per salvare la tonnara, la cui esistenza è minacciata da eventi incontrollabili. Nella notte della storia, un fanatico sacerdote e una giovane tessitrice interpretano in modo opposto il volere degli dei, mentre la colonia fenicia di Motya si prepara a vivere i suoi ultimi giorni. "Tra Scilla e Cariddi", "L'ultimo raìs", "Motya": tre vicende, legate da un filo rosso che attraversa i secoli, raccontano di una Sicilia che incanta, inganna e tradisce ogni sua promessa. Il dono della profezia, la cieca esaltazione, gli antichissimi miti che incarnano paure e desideri segnano la vita di personaggi forti e appassionati, divisi dal tempo ma destinati alla stessa lotta impari contro forze troppo grandi per loro.
|
|
Fabiano Germana
Concerto siciliano opera cinque. Motya
br. In un futuro non troppo lontano, una donna povera e inerme si oppone alla costruzione del Ponte sullo Stretto, emblema di un paese allo sbando. Nel nostro presente, l'ultimo raìs di una piccola isola si batte per salvare la tonnara, la cui esistenza è minacciata da eventi incontrollabili. Nella notte della storia, un fanatico sacerdote e una giovane tessitrice interpretano in modo opposto il volere degli dei, mentre la colonia fenicia di Motya si prepara a vivere i suoi ultimi giorni. "Tra Scilla e Cariddi", "L'ultimo raìs", "Motya": tre vicende, legate da un filo rosso che attraversa i secoli, raccontano di una Sicilia che incanta, inganna e tradisce ogni sua promessa. Il dono della profezia, la cieca esaltazione, gli antichissimi miti che incarnano paure e desideri segnano la vita di personaggi forti e appassionati, divisi dal tempo ma destinati alla stessa lotta impari contro forze troppo grandi per loro.
|
|
Fabiano Germana
Concerto siciliano opera cinque. Tra Scilla e Cariddi
br. In un futuro non troppo lontano, una donna povera e inerme si oppone alla costruzione del Ponte sullo Stretto, emblema di un paese allo sbando. Nel nostro presente, l'ultimo raìs di una piccola isola si batte per salvare la tonnara, la cui esistenza è minacciata da eventi incontrollabili. Nella notte della storia, un fanatico sacerdote e una giovane tessitrice interpretano in modo opposto il volere degli dei, mentre la colonia fenicia di Motya si prepara a vivere i suoi ultimi giorni. "Tra Scilla e Cariddi", "L'ultimo raìs", "Motya": tre vicende, legate da un filo rosso che attraversa i secoli, raccontano di una Sicilia che incanta, inganna e tradisce ogni sua promessa. Il dono della profezia, la cieca esaltazione, gli antichissimi miti che incarnano paure e desideri segnano la vita di personaggi forti e appassionati, divisi dal tempo ma destinati alla stessa lotta impari contro forze troppo grandi per loro.
|
|
Fabiano Santo
La terra di Gino
br. Un pover'uomo, tutto dedito al lavoro nei campi, si trova nel bel mezzo di una questione burocratica. Vorrebbe evitarla, perché si tratta di un "campo" nel quale si sente strano, ma è costretto a interessarsene perché, a quanto pare, il terreno dove vive e lavora non risulta appartenere allo Stato italiano. La vicenda lo porta a scoprire aspetti prima lontani o ignorati, a scontrarsi con le contraddizioni della natura umana, ma anche a scoprire il valore dell'amicizia. E ciò che gli accade presenta conseguenze che... possono indurre a qualche riflessione attuale.
|
|
Fabilli Francesco
I rapitori del Gange
brossura È il 1858 e una banda di fanatici settari semina il terrore nel delta del Gange. Sono i "rapitori del Gange", disposti a tutto pur di cacciare dal suolo indiano gli invasori inglesi. Per raggiungere il loro obiettivo ingaggeranno una lunga e dura guerriglia contro i Sipahi e gli "Highlanders", comandati da Sir Ronald MacTorsen.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Au nom des silencieux.
Broch?. 157 pages. Rousseurs.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Au nom des silencieux.
Broché. 157 pages. Passages soulignés au crayon.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Double prison.
Broch?. 244 pages.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Hors d'atteinte.
Broch?. 211 pages.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Journal de la France. Mars 1939 - Juillet 1940.
Broch?. 255 pages. L?g?res rousseurs ? la couverture.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Journal de la France. Tome 2 : Aout 1940 - Avril 1942.
Broch?. 318 pages.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Journal de la France. Tome I : Mars 1939 - Juillet 1940.
Broch?. 411 pages. Rousseurs. L?g?rement d?fra?chi.
|
|
FABRE-LUCE Alfred
Le plus illustre des fran?ais.
Broch?. 263 pages. Cachets. Page de garde r?par?e.
|
|
Fabri Patriccia Ed
Verona: The Golden Book
Bonechi Edizioni 2006. A pictorial guide to the city with a fold-out map at front flap depicting landmarks and their locations. Churches and museums are given visual priority with a few street scenes and landscapes. An 8-pp supplement near the end illustrates some local cuisine. Very good plus with miimal wear. 127 pp. 1st Edition. Soft Cover. Near Fine. Bonechi Edizioni Paperback
书商的参考编号 : 11946 ???????? : 8847614325 9788847614321
|
|
Fabricius, Hans
Geschichte der nationalsozialistischen Bewegung.
Berlin, Spaeth & Linde, 1936. 63 S. Broschiert. Heftung minimal gelockert, sonst guter Zustand.
书商的参考编号 : 6793BB ???????? : 4047064
|
|
Fabrio Nedjeljko
L'esercizio della vita. Cronisteria
br.
|
|
Fabris Lenio
Io sono un numero 9
brossura A seguito di un terribile incidente Marcello si ritrova in coma in una camera d'ospedale. Lo stato d'incoscienza in cui versa lo induce a far visita ai ricordi del passato, ripercorrendo le tappe di vita che lo hanno forgiato negli anni. Analizzando ogni singolo particolare del tempo tra coscienza e conoscenza, subisce una metamorfosi che, al suo risveglio, compie ulteriormente per mezzo dell'aiuto dell'infermiera che lo ha assistito dal momento del ricovero in ospedale. Il protagonista mosso dal sentimento per questa donna, si ritroverà a comprendere una nuova verità, ovvero che possedere ancora un'anima significa poter per sempre amare. La sua determinazione, voglia di vivere e attaccamento all'essenza dell'amore, lo aiuteranno a scoprire la vastità senza spazio e senza tempo di quel mistero che chiamiamo vita.
|
|
Fabrizi Guido
Il madremoto
br. "Il Madremoto, un bel titolo inventato da Guido Fabrizi, scrittore schivo e tenace. La storia che racconta l'autore sbuca limpida e fresca da una antica fonte narrativa. È un racconto sincero e struggente che consiglio a chi ama storie vere, e cerca narrazioni che entrino con facilità nella rete emotiva del lettore." (Dacia Maraini)
|
|
FABRY Jean
F?vrier 1934 - Juin 1940. De la Place de la Concorde au Cours de l'Intendance.
Broch?. 246 pages.
|
|
FACULTE MIXTE DE MEDECINE ET DE PHARMACIE DE L'UNIVERSITE DE BORDEAUX
Ridendo 44 ... Ou quand Aesculape s'en mêle !... Revues corporatives d'actualité en 3 actes et 14 tableaux. Au bénéfice des oeuvres d'entr'aide sociale des étudiants.
Couverture souple. Brochure 36 pages. Couverture légèrement défraîchie. Petit manque au premier plat.
书商的参考编号 : 116025
|
|
Facchetti, Paul L
Nus exotiques.
Paris, Société Parisienne d'Éditions Artistiques, o. J. [Ende 40er-frühe 50er]. unpaginiert, Abb. 30*24 cm. OBroschur, OSchu.
书商的参考编号 : 156402
|
|
Facchetti, Paul L
Nus exotiques.
Paris, Société Parisienne d'Éditions Artistiques, o. J. [Ende 40er-frühe 50er]. 4°. 2 S. Text und 44 S. mit ganzseitigen Fotoabbildungen. Illustr. Orig.-Broschur. [4 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 2525A
|
|
Facchini Giuliana
Se la tua colpa è di essere bella
br. Valerio ha quasi diciassette anni e frequenta la terza liceo. Vive con la madre single, con la quale ha un rapporto sereno, ed è invaghito della trentacinquenne Elena che abita nel suo palazzo, a cui dedica poesie d'amore anonime che infila di nascosto sotto la sua porta. Nell'ex portineria del condominio abita anche Carlos, compagno di liceo e amico più caro di Valerio. A chiudere il cerchio c'è Lavinia, compagna inseparabile dei due, sempre con un fiore tra i capelli. La vita scorre tranquilla per i tre ragazzi, divisa tra studio, svago, riflessioni sulle loro problematiche adolescenziali, finché alcuni avvenimenti irrompono nella loro esistenza e la cambiano. La ragazza più bella del liceo viene aggredita in discoteca, durante una festa di compleanno. Carmen, la sorellina di Carlos, viene urtata da un'auto mentre rincorre una pallina trovata al parco, ed è portata in ospedale per accertamenti. Mai la vita è sembrata così fragile. Nello stesso ospedale è ricoverata anche Elena, l'avvenente vicina, che Valerio ora vede in una luce diversa.
|
|
Facci Maria
I ragazzi dello zodiaco. Storia di una generazione veneta
br.
|
|
Facci Maria
Memorie dal fienile. Il mondo contadino veneto
brossura
|
|