Französische Feenmärchen des 18. Jahrhunderts
2
Auflage. Berlin, Rütten & Loening, 1974. Mit Illustrationen nach Holzstichen von Karl-Georg Hirsch. 542 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Lwd. mit Schutzumschlag; dieser mit Einrissen. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 112564
|
|
François Dominique, Julien Henri
Opération Dragoon : Le Débarquement de Provence 15 août 1944
Cheminements 2007 In-8 relié 24,6 cm sur 23,4. 250 pages. Très bon état d’occasion.
Bookseller reference : 77497
|
|
François Mauriac
Thérèse Desqueyroux suivi de la fin de la nuit.
1945 Geneve, Editions la Palatine, 1945; in-12, 342 pp., br. Broché très bon état - exemplaire n° 25/3200.
Bookseller reference : 6887
|
|
François Paul
Les Bons Amis: d'après un conte de la tradition chinoise
Editions Flammarion 1999 16 pages 17 2x0 4x20 2cm. 1999. Broché. 16 pages.
Bookseller reference : 500125069
|
|
François Paul
Les Bons Amis: d'après un conte de la tradition chinoise
Editions Flammarion 1999 16 pages 17 2x0 4x20 2cm. 1999. Broché. 16 pages.
Bookseller reference : 500146637
|
|
Frappa Jean Jose 1882 1939 Dupuy Mazuel Henry 1885 Fabre Marcel. L'intrus
Match De Boxe; Comédie En Trois Actes par Jean-josé Frappa Et Henry Dupuy-mazuel. L'intrus; Comédie En Un Acte par Marcel Fabre Et Henry Dupuy-mazuel French Edition
Nabu Press 2010-09-29. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1173178007 ISBN : 1173178007 9781173178000
|
|
Frappat Helene
Inverno
Actes sud 2014 144 pages 10 8x1 6x17 4cm. 2014. pocket_book. 144 pages.
Bookseller reference : 100114327
|
|
Frasca Gabriele
Dai cancelli d'acciaio
ill., br. Esce "Dai cancelli d'acciaio", a seguito della prova "in pubblico" durata un triennio inviando il romanzo (suddiviso in cinque fascicoli) a un centinaio di sottoscrittori che hanno sostenuto l'opera. Ora finalmente legato in un volume di oltre 500 pagine il maggiore romanzo di Frasca (ma ciò si può dire della sua opera in generale giacché ne contiene tutte le esperienze). È difficile raggiungere un punto di vista che possa descrivere l'opera costruita con profusione di tempo e competenze plurime, incompatibile con la merce romanzesca sui banchi delle compre. Leggerlo sarà "semplice" ma la prova (scommessa) dell'autore è di cambiare o almeno smuovere qualcosa nella vita di chi lo leggerà. Se avete occhi e avvertite un vento di trasformazione e siete in attesa di qualche mutamento, questo libro può aiutare, sostituendo parole invecchiate con parole piene di senso. Insomma, leggetelo solo se siete ancora vivi.
|
|
Frasca Gabriele; Vertov Dziga
Amore uomo vivo-Colpo d'occhio
brossura
|
|
Frascella Christian
La cosa più incredibile
br. Ivan, 12 anni, vive in una grande palazzina nella periferia di Torino, insieme ad un gruppo di amici: appartamenti identici, stessi giochi, stesse abitudini, pochi soldi e relativa libertà. Con una voce tutta sua, perdendo il filo della storia per la troppa emozione, divagando in divertenti particolari come le manie della sorella vegana, le ingiustizie della maestra, la passione per l'italiano e il non riuscire a mandare a memoria le date, Ivan racconta in un lungo tema in classe la cosa più incredibile che gli sia successa. Durante le vacanze, molto arrabbiato con i suoi, steso sul letto coi denti digrignati, Ivan esprime il desiderio che tutta la sua famiglia scompaia. Ed è così che la famiglia scompare davvero...
|
|
Frascella Christian
La sfuriata di Bet
br. Bet non è bella ma fa tipo. È appassionata, grintosa e ha una lingua corrosiva. Ripete il terzo anno di liceo e abita in Barriera di Milano, un posto che si chiama così anche se si trova a Torino. Bet ce l'ha con il mondo. Con il padre, ex operaio ed ex sindacalista, che si è trasferito nella capitale. Con la madre, che non riesce a tenerle testa per quanto si sforzi, e con il passivo compagno di lei, Leonardo. Con il Guardone del palazzo, che la spia da dietro le tende. Con la scuola, che tenta di irreggimentarla. Con la gente, che ha perso la voglia di ribellarsi. E persino con se stessa. Perché si incolpa della tragedia che ha distrutto la sua famiglia. Bet non ce la fa proprio a frenare la lingua e a non dire quello che pensa. In modo ingenuo, a volte goffo, ma obbedendo a un istinto incontrollabile, perché vuole cambiare le cose. Prima si oppone allo sfratto di un'anziana signora, finendo in caserma. Poi cerca di aiutare Viola, una ventiduenne incinta dalla risata esplosiva, ma riesce a ficcarsi in un altro guaio. Infine, insieme al suo amico Andrea, organizza uno sciopero nella fabbrica dove la madre rischia il licenziamento. Ma la delusione e la rabbia per i soprusi subiti la spingono a un gesto impulsivo e lucidissimo, dagli effetti inarrestabili. Il ritratto di un'intera generazione precaria, incatenata e muta, che però non sa smettere di sognare.
|
|
Frascà Cristina
Egò. La ricetta dell'amore su misura
brossura Egò è un originale atelier-restaurant nel cuore medievale di Torino, all'interno del quale si incrociano i destini di Blanche e Jepé. Lei è una giovane, non convenzionale, stilista francese in Italia alla scoperta delle proprie origini; lui un cuoco ombroso che, al contrario, vorrebbe andare lontano per dimenticare gli errori commessi in passato. Completano il quadro una migliore amica parigina, super sexy, giornalista sportiva, incredibilmente prossima al matrimonio; un'incantevole bimba di quattro anni alla ricerca della figura materna; un'anziana cliente in fuga dai fantasmi della storia, in compagnia delle sue adorabili nipoti; un lavapiatti marocchino scappato, per amore, da una società omofoba; una nonna dallo charme ineguagliabile, vero deus ex machina dell'intera vicenda; le clienti abituali, gli avventori occasionali, dialoghi serrati, ironia, divertimento, paura e speranza. Questi sono gli ingredienti dell'amore che, come un abito sartoriale, va cucito su misura. Perché la felicità, prima che un obiettivo, deve essere una scelta... e richiede coraggio.
|
|
Fraser Thomas G.
Il conflitto arabo-israeliano
br. Da quando nel 1948 in Palestina fu creato lo stato di Israele, il Medio Oriente è una delle zone di tensione permanente nello scacchiere internazionale, teatro di guerre e violenti conflitti che scoppiano a intervalli quasi regolari. Il volume tratteggia in primo luogo il complesso di ragioni che portarono alla decisione di dar vita a Israele, poi illustra la serie di eventi politici e militari che negli anni hanno disegnato il grafico altalenante delle relazioni arabo-israeliane, fino alla scena odierna, in cui si segnala l'intensa attività diplomatica svolta dal segretario di stato americano John Kerry.
|
|
Fraser Tytler Alexander; Montarolo L. (cur.)
Gearr-sgeoil air Sir Seoras Uilleam Ross
brossura Alexander Fraser (1860-1936) è stato un giornalista, storico, docente, segretario ufficiale e A.D.C. al Luogotenente Governatore dell'Ontario dal 1914 al 1933, e il primo Archivista dell'Ontario, dal 1903 al 1935.
|
|
Fraser, C.C
In zehn Tagen um den Äquator
Berechtigte deutsche Bearbeitung von Herbert Eckert. 5. Aufl. Stuttgart, Franck, ca. 1927. Mit 1 Faltkarte und 8 Taf. 158 S.; 2 Bl. und 2 Bl. Anz. Illustr. Or.-Lwd.; gering braunfleckig.
Bookseller reference : 56731
|
|
Frassi Lisa
Bianca vertigo. Con CD Audio
br. Lisa Frassi, con i suoi racconti e le sue canzoni, ci accompagna in un viaggio attraverso la Leggerezza dell'Essere, dove forse troveremo qualcosa che ci rappresenta, un pezzo di noi stessi, un ricordo lontano, un desiderio inconfessabile, un sogno confuso e in qualche momento ne rimarremo sorpresi, divertiti, scandalizzati. Non è più il reality a emozionare, bensì la realtà, l'unica speranza che ancora abbiamo per sfuggire a un'esistenza grigia, mediocre, finta e claustrofobica. Ora è il momento di ribellarsi all'apparenza per tornare a essere. Ora è il momento di evolvere, questa vita se lo aspetta da noi! Autenticità è ciò di cui abbiamo bisogno, ora! La meravigliosa sensazione di libertà e l'idea di poter realizzare qualsiasi cosa. Essere se stessi esprime una libertà, a volte mal contenuta, un quadro che cerca disperatamente i pennelli e i colori con i quali essere dipinto. Essere se stessi ci spaventa, perché abbiamo paura di non essere accettati. Essere se stessi in un mondo fatto di apparenze e di audience sembra una contraddizione. Essere se stessi è toglierci la maschera e mostrarci come siamo: è la nostra più grande paura, ma anche la miglior soluzione per noi.
|
|
Frassi Lisa; Filios F. (cur.)
Diario di un paraorecchi rosso. Alla ricerca delle felicità per prove ed errori
br. "Diario di un paraorecchi rosso" si rivolge a tutti quelli che si prendono troppo sul serio, agli esseri che sentono di essere goffi e imbrigliati e in particolare agli adolescenti e alle donne, spesso masochiste e ipercritiche con loro stesse. L'intento è quello di condurre il lettore attraverso i ricordi, le stupidaggini, gli affetti più o meno corrisposti, gli eventi personali e sociali che hanno permesso l'autrice di diventare quella di oggi, una donna felice. Durante la nostra vita ci insegnano a parlare, a muovere i primi passi, a fare la pupù nel vasino, a leggere e scrivere e così via. Ma la vera scuola di vita, quella viaggia attraverso prove ed errori: tutti sbagliamo, tutti apprendiamo dalle difficoltà, tutti impariamo a rialzarci, a misurarci, a conoscerci, a relazionarci. Questo libro, ironico, emozionante e profondamente sincero, racconta di un viaggio verso la felicità e l'autorealizzazione, racchiude pensieri, riflessioni, sbagli e conquiste che convivono un pò in ognuno di noi: un viaggio roccambolesco di una cantante-psicologa emigrata dalla provincia in cerca di libertà.
|
|
Frassinelli Giuseppe; Corsini Laura
Non ho imparato a nuotare. La vera storia di Giuseppe e la sua vita condivisa con una disabilità invadente
br. Andrea prima di nascere era normale. Per colpa di un dottore distratto e di uno strumento che lo ha "aiutato" a nascere si è ritrovato a convivere con una disabilità che ogni giorno lo frena nelle attività più semplici e naturali. Per Andrea è difficoltoso allacciarsi le scarpe, far entrare i bottoni nelle asole, reggere una tazza di cappuccino senza versarne il contenuto. Andrea trema, fa scatti, per questo dev'essere qualcun altro a raderlo. Dal racconto vero di Giuseppe, ragazzo nato con la stessa problematica di Andrea, plasmato dalle parole di Laura Corsini, "Non ho imparato a nuotare" è uno spaccato su una vita eroica e sconosciuta.
|
|
Frassineti Augusto
Tre bestemmie uguali e distinte
br. «Questa nuova edizione di "Tre bestemmie uguali e distinte" tiene conto delle correzioni che Frassineti, instancabile rimaneggiatore e limatore di un'opera perennemente in corso, apportò a matita sulla propria copia personale. Quando il libro uscì per Feltrinelli, nel 1969, la quarta di copertina lo presentava come un «trittico blasfemo (blasfemo, s'intende, per le orecchie timorate e i telencefali benpensanti)». Potremmo dire che le tre tappe del libro segnano un itinerario che va dall'umor nero al malumore.» (Dall'introduzione di Guido Vitiello)
|
|
Frasso Francesca
215 x 215
brossura È un libro di ricordi. È un libro di riflessioni. È un libro di viaggi. È un libro di predisposizione di pensieri. È un libro che vuole onorare la memoria di ogni viaggio. È un libro che spiega la minuziosa, talvolta maniacale, ricerca di elementi utili per l'organizzazione di una cena dedicata totalmente ad un viaggio specifico. È un libro di arte, che parla delle performance create appositamente per ricordare alcuni degli svariati viaggi compiuti dall'autrice. Ogni volta, dopo ogni viaggio, l'arte viene installata sopra e intorno ad un grande tavolo che, secondo le esigenze, si trasforma, si scompone, perde i pezzi, impone la sua massiccia presenza, svanisce... rivelandosi un vero mago del palcoscenico, sul quale i partecipanti alla cena debuttano e vanno in scena entrando in azione, parlando, cambiando posizione, ridendo, mettendosi in moto, mimando, commuovendosi... mentre i ricordi del viaggio affiorano e travolgono i sentimenti. È un libro di cucina, ma solo di una cucina speciale, appartenente al Paese protagonista del viaggio. È un libro che non manca di sussulto; sussulto che si macchia di nostalgia o di tristezza quando si impegna a scavare nei ricordi di infanzia oppure si veste di piacere e di ilarità quando racconta episodi assai divertenti accaduti durante il viaggio.
|
|
Fratantonio Franco
L'asino cieco
brossura Opera scritta per sbaglio qualche anno prima, e rimasta come bozza in un cassetto, l'autore, appassionandosi alla poesia (per lo più dialettale) decide di rispolverarla, completandola e arricchendola di parentesi e momenti poeticamente più profondi. Forti emozioni nel raccontare scorci di Sicilia, di mare, d'un paese e d'una piazza, forti emozioni raccontate da lontano, dal lontano Nord Italia, emigrato. Uno zapping di ricordi in un confronto generazionale fra il mondo del nonno, un mondo antico, e quello proprio degli anni Ottanta, il tutto attraverso la condivisione dell'amore per gli stessi luoghi calpestati (una via e il suo gelsomino, un corso e una piazza, un mare) e il tramandarsi d'una leggenda...
|
|
Fratianni Teresa
Dalla tua alla mia voce
brossura "Nessuno può credere che un'ombra torni indietro dal suo regno, eppure io ora so e credo che nulla è impossibile all'amore, neppure oltrepassare la soglia della lunga notte". In un dialogo muto tra padre e figlia si ascoltano voci e rimembranze di due anime che si rincorrono sul filo dei ricordi. La guerra, la ricostruzione, la lotta per la sopravvivenza in un difficile dopoguerra, le speranze e le attese di una generazione trascorsa rivivono attraverso le memorie di un padre lasciate ad una figlia, che le ricompone in un originalissimo colloquio e le riconsegna alla scrittura poetica.
|
|
Fratnik Paola
Via dell'Arcobaleno 67 Interno 2
brossura Nell'interno 2 del nostro condominio vive Anna. Una pittrice volitiva e affascinante che lavora con tenacia per affermarsi nello scenario internazionale. Un incontro fortuito cambierà la sua vita in maniera radicale, ma tutto ha un prezzo. Per qualcosa che si ottiene, si può perdere molto altro. Sono presenti tutti gli altri personaggi che già amiamo e nel racconto si susseguono i colpi di scena che aprono uno scenario doloroso per molti di loro. Conosceremo meglio le vite di tutti e i pensieri più segreti che li riguardano.
|
|
Fratter Roger A.
Donne di marmo per uomini di latta. Con DVD video
br. Roberta Simeoli è una donna frustrata pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole. Direttrice di "(S)culturopoli", una rivista d'arte, la donna manifesta la sua insofferenza verso Giorgio, uno dei co-fondatori del magazine, e soprattutto verso Simona, una dipendente introdotta proprio dall'uomo in quanto è la sua amante. I rapporti tra i tre diventeranno sempre più tesi e porteranno a conseguenze inaspettate. Nel frattempo le preoccupazioni di Giorgio aumenteranno anche a causa della figlia Francesca, una ragazza dal carattere introverso che nutre antipatia verso la madre Diana e che manifesta atteggiamenti morbosi verso il padre stesso.
|
|
Frau Giuseppina
Da Borore a Carbonia
brossura Questo libro nasce dal bisogno da parte dell'autrice di ricordare e riflettere sui momenti più significativi della sua vita, dagli anni dell'infanzia fino a quelli dell'età giovanile, contrassegnati spesso da esperienze dolorose. In questo lungo e sofferto scavare nel passato, rivivono persone, situazioni e vicende, e insieme, due realtà sociali molto diverse: Borore emerge nella sua arcaicità secolare, tipica delle realtà agro-pastorali della Sardegna; Carbonia, città mineraria di recente fondazione, appare più aperta ed evoluta, e proiettata, pur nelle sue contraddizioni, verso il futuro. L'autrice rievoca e rilegge queste realtà con uno sguardo il più possibile obiettivo e sereno, e termina la sua narrazione con il ricordo dei favolosi anni 60, proiettati verso il cambiamento e il progresso, e caratterizzati, nella scena internazionale, da grandi personaggi, come Kennedy, Kruscev e Giovanni XXIII, ma che mostrano anche i segni dell'involuzione dei decenni successivi.
|
|
Frau Giuseppina; Costaggiu Francesco
Una realtà sarda di altri tempi
brossura Questo libro nasce dal proposito, da parte del narratore, di testimoniare e raccontare la realtà geografica e umana del suo territorio negli anni 50 e 60 del secolo scorso, assieme agli avvenimenti più salienti della sua infanzia e della sua adolescenza. Dalla narrazione emerge una realtà singolare, quella della bassa Gallura, povera, chiusa e arcaica. Alla fine degli anni 60, con l'avvento del turismo costiero di massa, anche questo territorio è entrato nell'orbita del progresso, abbandonando per sempre una cultura fossilizzata da tempo.
|
|
Frau Holle
Ein Pop-up-Buch (Deckeltitel)
Hamburg, Xenos, 1998. Quer-8vo. 5 doppelblattgroße farbige Szenarien mit Aufstell-Elementen. Farbiger Or.-Pp. (I - Leichte Knickspuren [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 168604 ISBN : 381219734
|
|
Frau Simonetta
La seconda chance
ill., br. Ettore ed Irene si incontrano nel primo decennio degli anni duemila, a Roma. Si piacciono subito e, frequentandosi, scopriranno che le loro strade si sono incrociate più di una volta negli ultimi quaranta anni. Sono sopravvissuti agli esaltanti anni settanta sfiorandosi spesso e vivendo le stesse situazioni senza mai però parlarsi e conoscersi, allora. La narrazione fluttua avanti e indietro nel tempo, alternando i ricordi di lui a quelli di lei. I fatti narrati e le atmosfere appartengono ad una generazione privilegiata che ha visto coincidere gli eventi del privato con un'epoca storica dinamica e rivoluzionaria. La seconda opportunità offerta ai protagonisti sarà quella di recuperare il tempo perso, riuscendo a rimettersi in gioco sentimentalmente e a far funzionare una coppia di reduci. Ogni capitolo è accompagnato da un'illustrazione in paintbrush e dal suggerimento di una canzone come possibile colonna sonora a commento del contenuto.
|
|
Frau Wolle" (d.i. Karin Tscholl)
Zwei von Anna Vidyaykina illustrierte Märchenbücher
Innsbruck, Tyrolia, 2011-2021. Kl.-8vo. (18,5:15,5 cm). Durchgängig farbig illustriert. Ohne Seitenzählung (je 16 Bl.). Farbige Or.-Pp.
Bookseller reference : 213057
|
|
Frauen Museum
Positionen Berlin 15. 6. - 15. 8. 1984. Eine Ausstellung des Frauen Museums in Zusammenarbeit mit dem Kulturamt der Stadt Bonn und dem Senator für Kulturelle Angelegenheiten Berlin im Rahmen der Berliner Theaterwoche in Bonn, im Juni 1984.
Bonn, 1984. 4°. 103 S. Original-Karton mit illustriertem Deckeltitel. Gut erhalten.
Bookseller reference : 12627A
|
|
Frauen Museum. -
Positionen Berlin 15. 6. - 15. 8. 1984. Eine Ausstellung des Frauen Museums in Zusammenarbeit mit dem Kulturamt der Stadt Bonn und dem Senator für Kulturelle Angelegenheiten Berlin im Rahmen der Berliner Theaterwoche in Bonn, im Juni 1984.
4°. 103 S. Original-Karton mit illustriertem Deckeltitel. Gut erhalten. Arbeiten von 20 Berliner Künstlerinnen: Barbara Quandt, Barbara Heinisch, Ute Haecker, Elke Lixfeld, Heike Ponwitz etc. Mit zahlreichen Abbildungen, Ausstellungsverzeichnis. Vorwort: Ursula Prinz.
|
|
Frauenlob
Ein Jahrbuch für Frauen und junge Mädchen
Herausgegeben von D. Schubert. 18. Jahrgang 1921. Stuttgart, Quell-Verlag, (1920). Mit Abbildungen. 64 S. Or.-Umschlag.
Bookseller reference : 82452
|
|
Fraungruber, Hans
Fröhliche Kurzgeschichten für die Jugend
Stuttgart, Loewe, 1952. Kl.-8vo. Mit zahlreichen, teils farbigen Illustrationen von Gisela Schönhardt-Werner. 46 S., 1 Bl. Or.-Umschlag; etw. gebraucht. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 65179
|
|
Frayn Turner John
Histoire du debarquement / juin 44
Walter beckers 1966 in8. 1966. Reliure plein skivertex. 328 pages. Très Bon Etat
Bookseller reference : 163395
|
|
Frazier Charles
Tredici lune
ril. A dodici anni, Will, rimasto orfano, riceve un cavallo, una chiave e una mappa, e viene inviato da solo in una stazione di frontiera, al confine con i territori della Nazione Indiana. Entra così in contatto con gli indiani cherokee e sotto la guida di Orso, uno dei capi tribù che lo prende sotto la sua protezione, impara a combattere e a sopravvivere alla natura e agli uomini. Per un attimo prova il brivido di avere una compagna, la misteriosa Claire, l'amore che segnerà tutta la sua esistenza. Una volta cresciuto, Will, leale a Orso e alla sua gente, intraprende una nuova battaglia contro il governo di Washington per salvare la terra dei cherokee e la loro cultura.
|
|
Freak Edward J.
Il nuovo testamento artistico
brossura E se l'Arte fosse una religione, un vero e proprio culto, con i suoi dogmi, le sue leggi... e le sue punizioni? Quale sarebbe il destino degli uomini, quale il vostro destino? Un artista in crisi si ritrova a fare i conti con questo credo in un viaggio surreale che lo conduce a immergersi in un mondo dai contorni danteschi, fino a giungere a una sconvolgente verità.
|
|
Freches Jose
Le pere David l'imperatrice et le panda
Pocket 2019 480 pages 10 8x18x2 6cm. 2019. pocket_book. 480 pages.
Bookseller reference : 500144923
|
|
Fred H. 1876 1945 Albee
Bone-graft surgery
Nabu Press 2010-07-28. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG117622106X ISBN : 117622106X 9781176221062
|
|
Fred Kupferman
Le procès de vichy : pucheu pétain laval
Editions complexe 1980 poche. 1980. Broché. 190 pages. bon état intérieur propre
Bookseller reference : 162244
|
|
Fred W. 1855 1945 Burgess
Chats on household curios
Nabu Press 2010-08-25. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1177693542 ISBN : 1177693542 9781177693547
|
|
Freddi Matteo
Finché morte non ci riunirà
brossura Anno Domini 1565. L'Impero Turco Ottomano governato da Solimano il Magnifico grazie a svariate conquiste militari si espande sino a raggiungere le porte di Vienna. Il mar Mediterraneo è quasi interamente sotto il controllo musulmano dei corsari turchi. Agli ordini dall'ammiraglio Dragut, i corsari compiono razzie e depredano le coste della maggior parte dei regni cristiani che non hanno accordi con l'Impero Ottomano. Solimano, per proseguire nella sua avanzata e raggiungere l'obiettivo finale, Roma, decide di attaccare Malta, l'ultimo baluardo nel Mediterraneo a difesa della Cristianità. Jean Parisot de La Valette, gran maestro dell'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri, al comando di settecento cavalieri e ottomila miliziani, guida la strenua ed epica resistenza cercando di tener testa all'esercito turco che conta quarantamila uomini in uno scontro che è passato alla storia come Il Grande Assedio di Malta. Un evento che ha cambiato la storia: con un esito diverso, probabilmente la famosa battaglia di Lepanto del 1571 non sarebbe mai avvenuta. Sullo sfondo di questo periodo storico, si susseguono le vicende del mercante Niccolò e della sua amata moglie Eleonora caduta prigioniera dei corsari e dei due amici Marco e Ettore, sempre pronti a rallegrare i momenti passati assieme con del buon vino e a difendere a costo della vita la cultura e le tradizioni cristiane.
|
|
FREDEMAN William E.
Pre-Raphaelitism. A Bibliocritical Study.
Cambridge: Harvard University Press 1965. First edition. 8vo. rebound in laminated boards using the dust jacket as the cover illustrations pp. xix 327; illustrated. The standard bibliography on the subject; Fredeman's insightful descriptions are invaluable. This is an ex-library copy with the library's cancellation stamps on the front pastedown endpaper. Internally the text is fine and clean except for light creasing to the preliminaries and some library markings on the title page. The binding is tight and suitable for much future use. Cambridge: Harvard University Press, 1965. First edition. hardcover
Bookseller reference : 09825
|
|
Frederic Duncan McKenney Jackson H. 1857 1945 Ralston
Landreau claim: United States of America versus Republic of Peru. International Arbitral Commission constituted under protocol signed in Lima May 21 . States of America. Jackson H. Ralston of
Nabu Press 2010-08-03. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1176761676 ISBN : 1176761676 9781176761674
|
|
Frederic E. 1874 1945 Clements F K. 1878 1945 Butters
Minnesota trees and shrubs: an illustrated manual of the native and cultivated woody plants of the state
Nabu Press 2010-06-15. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1174897570 ISBN : 1174897570 9781174897573
|
|
Fredericks Anthony D.; Dudley Walter C. 1945 design Santos Barbasa; photos John Coney Walter Dudley Anthony Fredericks M
Tsumani Man : Learning About Killer Waves with Walter Dudley.
Honolulu : University of Hawai'i Press 2002. 2002. As New. ix 79 pp. : illustrated ; 22 cm. ; ISBN: 0824824962 ; LCCN: 2001-52819 ; OCLC: 48383464 ; pictorial stiff paper wrappers ; photos map diagrams ; "In Tsunami Man young readers are given an inside look at the life of a working scientist who uses hi s knowledge for the common good and serves as an exciting role model for future scientists. Filled with dramatic photographs and accounts of tsunami survivors the book also addresses the "how" and "why" of tsunamis their impact on human lives and the ways in which information about these "killer waves" is shared throughout the world." ; AS NEW Honolulu : University of Hawai'i Press, 2002. unknown
Bookseller reference : 2985
|
|
Fredersdorf, Charlotte
Karlemann und der General
Eine Filmgeschichte für kleine und große Leute. Stuttgart, UDV, 1940. Mit Illustrationen von Kurt Lange. 108 S., 2 Bl. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten bestoßen, leichte Schabspuren. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 160971
|
|
Fredrich, Lili
In Wogenbrandung und Sturmgebraus und andere Erzählungen
Reutlingen, Enßlin & Laiblin, (1914). Mit 4 Farbtafeln von A. Wagner. 160 S. Illustrierter Or.-Hlwd.; Ecken etw. bestoßen. [2 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 127612
|
|
Fredrich, Lilli
Auf dem Leuchtturm und fünf andere Erzählungen für die Jugend
Reutlingen, Enßlin & Laiblin, (1929). Mit 4 Farbtafeln (von M. Hohneck). 160 S. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten beschabt, etw. stockfleckig. - Vorsatz mit Eckabschnitt, Papier etw. gebräunt.
Bookseller reference : 54623
|
|
Fredrich, Lilli
Auf dem Leuchtturm und fünf andere Erzählungen für die Jugend
Reutlingen, Enßlin & Laiblin, (1929). Mit 4 Farbtafeln (von M. Hohneck). 160 S. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten beschabt, gering fleckig.
Bookseller reference : 99719
|
|
Fredrich, Lilli
Auf dem Leuchtturm und fünf andere Erzählungen für die Jugend
Reutlingen, Enßlin & Laiblin, (1929). Mit 4 Farbtafeln (von M. Hohneck). 160 S. Farbiger Or.-Hlwd.; Kanten beschabt, gering fleckig. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 153167
|
|