Pennino Luciana
Primule fuori stagione
br. Il lettore rivive la storia di una donna che deve misurarsi con la vita e la sua imprevedibilità. In un mondo che ha reso la precarietà strutturale, la perdita del lavoro coincide con un limbo dove si smarrisce la propria collocazione sociale e personale. Così per la protagonista il tempo corre all'indietro a recuperare una lacerazione profonda nella quale l'esistenza sembra bloccarsi, ma nel contempo uno slancio vitale la trascina avanti ad assumere buio e luce: un binomio indissolubile. È l'ironia meditativa l'humus dove primule ostinatamente inaspettate possono nascere.
|
|
Pennisi Simona
Pagghiòla
br. Abitare in un vecchio palazzo può essere difficile, soprattutto quando gli anziani condomini sono specializzati nell'arte antica del "cuttìgghiu", ossia nel mobilitarsi ogni volta che qualcuno o qualcosa modifica l'equilibrio del caseggiato. Caterina vive con il suo Pinscher nell'appartamento ereditato dalla nonna, e tra università e lavoro conduce una vita regolare, fino a quando l'arrivo di una nuova famiglia nello stabile sorprende e scombussola non solo la vita dei vicini, ma anche la sua. Tra appostamenti sui balconi, agguati sui pianerottoli e improvvise assemblee condominiali, ha inizio una strana rivoluzione. Il libro sulle regole del buon vicinato non serve a placare gli animi: Caterina si lascia trasportare dagli eventi e presto appoggiare l'occhio allo spioncino della porta diventa un'abitudine anche per lei, proprio come una vera "cummàri".
|
|
Pennone Davide
Il giorno della vendetta
br. Una affermata geologa, Maria Hansel, perisce in uno strano incidente, dopo aver scoperto un minerale dalle proprietà incredibili: il bolox. Imponenti e devastanti navi da guerra riemergono dal passato per portare morte e distruzione nel presente. Nel mezzo, Jason Powell, il marito di Maria Hansel, trasformatosi in un implacabile "detective" imparerà che la natura umana è più complessa di quanto sembri. Una ferita che affonda le radici nella guerra di Libia del 1986, esige un tributo di sangue per essere rimarginata. Forze neonaziste e sanguinari estremisti islamici danno vita a una escalation di attentati che incendiano il mondo.
|
|
Pennone Linda
Le ali della bicicletta
br. Possono tre semplici azioni cambiare la tua vita e mettere in dubbio tutte le tue certezze, facendo crollare il mondo che con fatica e dedizione hai costruito? È quello che succede a Linda quando, raggiunta finalmente una certa stabilità economica e sentimentale, si rende conto di vivere una vita che non le appartiene e inizia a dubitare dei pilastri su cui ha costruito la sua intera esistenza. È la storia di come una donna, che per anni ha messo in disparte la sua persona, inizia a riappropriarsi dei suoi spazi, dei suoi desideri e della sua personalità. Perché è proprio mettendo in dubbio noi stessi e ciò che ci circonda che riusciamo a trovare il nostro posto nel mondo.
|
|
Penny F E. d. 1939
The outcaste
Nabu Press. Used - Very Good. Great condition for a used book! Minimal wear. Nabu Press unknown
Bookseller reference : GRP116673659 ISBN : 117691507x 9781176915077
|
|
Penny F. E. Fanny Emily d. 1939 Creator
On the Coromandel Coast
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313385565 ISBN : 1313385565 9781313385565
|
|
PENROSE ROLAND
Roland Penrose. Recent Collages. A C0mmemorative Exhibition
Brighton.: Gardner Centre Gallery. 1984. First edition. Paperback. Very Good. 12mo. Original paper covers. Foreward by Antony Penrose poem by Roland Penrose preface by Joanna Drew essay by David Gascoyne one colour and 4 b/w plates chronology 24 item catalogue. <br/><br/> Gardner Centre Gallery. paperback
Bookseller reference : 020712
|
|
PENROSE VALENTINE
Dons des Feminines by Valentine Penrose with a preface by Paul Eluard
Paris: Les Pas Perdus 1951. Paperback. Very Good . Picasso. References: Cramer 61 Bloch 690 Baer 889A Softcover Folio sewn into original printed wrappers with tissue wrappers as issued. The book is illustrated with halftone reproductions after collages by Valentine Penrose plus an original etching by Pablo Picasso. This is number 249 of 350 copies sur Velin which includes the Picasso etching with the 2 bars the cancellation mark. This etching shows the cancellation bars on the right upper corner and is numbered 249/350 in pencil. Pablo Picasso especially made the etching for the book and is titled 'The Couple'. The full etching sheet measures approximately 13 inches X 10 inches. The actual etching plate measures approximately 6 5/8 X 8 1/2 inches. Sometimes the etching and the book become separated; rare to begin with it is even more rare to find the etching and book still being offered together.The softcover book is in very good condition with clean white pages. The first 2 pages including the title page have short tears coming in from the side margin and 4 more pages after that have small creases in the upper right corner. There is very light wear to the head and heel of the spine and some light wear to the corners. Otherwise beautiful and still in the original onion skin protective wrap.The etching is in near mint condition. There is some slight age toning to the sheet around the outer edges and a very slight depression in the paper surface in the upper right edge of the plate; hardly of note.Book size approximately 13 x 10 inches.Valentina Penrose naturally embraced the Surrealist movement she inspired Paul Eluard to write the preface of this book. Picasso influenced by Eluard was also inspired to make the beautiful etching that complete this edition.Cramer states that The total edition was 400 copies The first 50 copies of this book on Alfa wove with one impression of the etching in black one in brown and one from the cancelled plate all on china; numbers 51-400 are numbered. There appears to be only 11 impressions which were numbered and signed by Picasso. <br /><br /> Les Pas Perdus paperback
Bookseller reference : 600031
|
|
Pent Marco
L'abito della sposa
br. La storia avventurosa, intensa, a tratti comica, di un personaggio singolare, Ultimo Arrivato, all'inseguimento della piena realizzazione di sé sulla strada dell'infanzia, della giovinezza e della maturità, fino all'incontro con l'amore che cambierà per sempre il corso della propria vita.
|
|
Pentland Louise
Invincibili come noi
ril. Ad un occhio esterno Robin ha una vita perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia di sei anni di nome Lyla. Ma Robin sente che le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede tutte famiglie modello in cui c'è sempre un uomo, un padre, a chiudere i bordi di un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l'ha cresciuta da sola. Eppure cercare un fidanzato richiede uno sforzo, un impegno, un programma. Questo Robin lo sa bene. Come sa che per lei è già difficile ricordarsi al mattino dove ha lasciato le chiavi della macchina la sera prima, far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientrare in quei jeans così carini. Figuriamoci se sarebbe in grado di trovare l'uomo dei suoi sogni. Eppure sa che deve dare una svolta alla sua esistenza. Sa che la presenza di un compagno cambierà tutte le sue giornate e non farà più andare a scuola Lyla con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati. Tutto troverà un suo ordine con qualcuno accanto. Così, come una squadra, lei e Lyla affrontano insieme questa nuova avventura. Robin comincia ad uscire, e a collezionare appuntamenti. E soprattutto dopo anni ritorna a indossare i tacchi, a truccarsi, a comprarsi vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai di azzurro non ha più nulla ed è costretta ogni volta a ripartire da zero. Fino al giorno in cui qualcosa cambia. Fino al giorno in cui Robin guarda lei e Lyla ridere insieme e vede per la prima volta quanto sono invincibili. E capisce che non è importante se va a prendere sua figlia sempre in ritardo o si dimentica di farle il vestito per la recita. Perché forse la perfezione è solo una chimera. Forse la perfezione non è la risposta. Forse la perfezione non rende speciali.
|
|
PENWITH SOCIETY.
Members of the Penwith Society of Arts. August 1964.
Saint Ives.: The Penwith Society of Aarts. 1964. First edition. Paperback. Very Good. 12mo. Original paper wrappers. membership list with extensive documentation. Covers thumbed and darkened label of the Nicholas Tresilian gallery owner and television producer. <br /><br /> The Penwith Society of Aarts. paperback
Bookseller reference : 025535
|
|
Penza Mauro
Copia incolla, with love
brossura E se esistesse un software così sofisticato da poter elaborare in una sorta di frullatore virtuale le opere più importanti della letteratura mondiale, per "fabbricare" in provetta il libro perfetto? Protagonista del romanzo è Matteo De Santis, programmatore-sistemista appena licenziato da un colosso dell'informatica. Matteo, così goffo e timido fuori dal suo mondo di pixel ed elaboratori, diventerà scrittore per amore di Luna, sua coinquilina in un chiassoso appartamento dove convive un caleidoscopio di personaggi suggestivi e dove si incrociano ambizioni, sogni e destini di alcuni trentenni. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il ragazzo capisce presto che l'unico modo di arrivare al cuore di Luna, impiegata in una casa editrice e aspirante romanziera, è a sua volta quello di fingere di avere un cuore e una penna raffinati. Per lei metterà a punto un software complesso che, immettendo alcune coordinate guida impostate dal programmatore e soprattutto saccheggiando dal meglio della letteratura di tutti i tempi, fabbricherà il libro ideale. Non un plagio, ma una vera e propria fusione delle più armoniose riflessioni di autori e scrittori, incardinate in una traccia base di trama narrativa...
|
|
Penza Mauro
Nei boschi d'agosto
br. "Tu non sei quello che compri, quello che consumi, quello che ti hanno prima fatto desiderare e poi ti hanno portato via. Non sei il tuo lavoro, le tue preoccupazioni, i tuoi mille impegni quotidiani che ti allontanano dalle cose che veramente contano. Per ritrovare la strada, per illuminare il cammino. Per definirsi e ritrovarsi, per comprendersi e perdonarsi. Vieni con noi. Sarà una grande avventura, un tatuaggio sul cuore". È questo l'incipit del terzo lavoro di Mauro Penza, ambientato nel microcosmo viaggiante di un trekking a cavallo e dei suoi protagonisti, tutti in sella lungo quei sentieri in quota dove l'Appennino emiliano si fa per un attimo montagna prima di precipitare verso la Toscana. È la storia di un viaggio "lento", così diverso dall'era social di oggi dove tutto sembra succedere ora e altrove. All'ombra dei boschi e lungo fiumi d'argento, si mescolano amori fugaci e incontri imprevisti, pericoli e risate, mentre i destini dei protagonisti capricciosamente si intrecciano sempre più, a volte per un solo giorno, a volte per sempre. Forse è solo una vacanza diversa dal solito, per il gruppo di uomini e donne in sella, di certo è molto di più per chi estate dopo estate ne celebra il rito. Per tutti sarà un viaggio dentro se stessi. Dove cercare un soffio di eternità, quella che abita solo i luoghi dove siamo stati davvero felici. E che magari sta proprio laggiù, un punto perso nel verde intenso dei boschi d'agosto...
|
|
PENZOLDT, E
Der Kartoffel-Roman. Eine Powenziade. Herausgegeben und mit zahlreichen strengwissenschaftlichen Anmerkungen versehen von Ernst Penzoldt.
(München), Heimeran, (1948). 44 S. m. 1 Frontisp., 2 Bl. m. Menu-Karte u. Stammbaum der Familie Powenz. Illustr. OPpbd.
Bookseller reference : 1137151
|
|
Pepe Anita
Anita in un tempo sospeso
brossura
|
|
Pepe Chiara
Confessioni di donne
brossura Figure di donne della storia e del mito si alternano in una carrellata di ritratti rivelatori dei loro più intimi sentimenti. Attraverso i loro monologhi, voci del passato - reale e di fantasia - reclamano il riscatto della loro memoria, spesso condannata dal tempo a una sorta di damnatio velata di misoginia. Donne come Maria Antonietta e Anna Bolena, ma anche Cassandra e Ifigenia, interloquiscono direttamente col lettore, raccontando la loro personale versione dei fatti. Un punto di vista privato ed esclusivamente femminile, solitamente trascurato dalla storia dei grandi eventi, che è quella fatta inesorabilmente dagli uomini.
|
|
Pepe Piero
Le ali di Giuda
br. Agrigento, 1968. Giuda e Michele sono due fratelli gemelli fisicamente simili, ma caratterialmente diversi. Giuda, dall'animo nobile, è conosciuto da tutti come il leader, quello buono, mentre Michele, detto la serpe, è temuto e schivato da tutti. Dopo essere rimasti orfani di ambedue i genitori all'età di dodici anni, i ragazzi vengono adottati da una famiglia, che ben presto li rende nuovamente orfani in quanto il padre adottivo, prima di togliersi la vita, in preda all'alcol uccide la moglie. Rimasti soli all'età di diciotto anni, i due fratelli, che nel frattempo hanno preso strade diverse, creano due bande rivali e si associano alla mafia locale, fino a varcare i confini della Sicilia e operare con e per la malavita d'oltreoceano. Il romanzo, narrato inizialmente in prima persona e poi in terza, racconta una vicenda realmente accaduta e fa luce sui meccanismi mafiosi che portano i ragazzi di strada, ma non solo, a far parte della malavita organizzata. Semplice - come la voce narrante ha volutamente deciso di essere -, sincero, crudele e volutamente omertoso, "Le ali di Giuda" è la cronaca fedele dei ricordi di un ragazzo che ha dovuto morire, per tornare a vivere.
|
|
Pepi Adriana
Il viaggio di Adry
brossura Una corriera che parte, un viaggio a ritroso tra luoghi lontani, tra visi a me cari. Il mio viaggio, bambina che corre, ragazza che scopre, donna che ama, soffre e riparte. Gira la vita... si ferma, riprende e ora son qui, a ricordare, per me per Boris e per voi cari lettori.
|
|
Pepinsky Harold Eugene 1945
Crime and Conflict : a Study of Law and Society / Harold E. Pepinsky
London : Martin Robertson 1976. First Edition. A fine copy in the original gilt-blocked cloth. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and especially sharp-cornered. ; 159 pages; Physical desc. : xi 159 p. ; 23 cm. Subject: Sociological jurisprudence --Criminal law --United States --Social aspects --Sociology --Jurisprudence --Criminal justice Administration of --Law --Sociological perspectives. Series: Law in society series. London : Martin Robertson hardcover
Bookseller reference : 142485 ISBN : 0855201177 9780855201173
|
|
Peposub
Hop step jump. Ediz. italiana
brossura Raccolta di racconti in metrica, testi di canzoni e altre curiosità.
|
|
Pepper, Hugo
Lachen auf eigene Gefahr. Das Kabarett 'Der Rote Hund' 1946 - 1951.
Wien, Europaverlag, (1987). 8°. 305 S. Abbildungen und Notenbeispiele. Illustr. OKt., 1
Bookseller reference : 13729CB
|
|
Perec Georges
Art Et La Manière D'Aborder Son Chef de Service Pour Lui Demander Une Augmentation(l')
Contemporary French Fiction 2011 96 pages 11 8x1x17 6cm. 2011. pocket_book. 96 pages.
Bookseller reference : 100131677
|
|
PEROL (Gilbert).
La grandeur de la France.
Paris Albin Michel 1992 1 vol. broché in-8, broché, 293 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac, avec quelques annotations au crayon de ce dernier.
Bookseller reference : 98509
|
|
PEROL (Gilbert).
La grandeur de la France.
Paris Albin Michel 1992 1 vol. broché in-8, broché, 293 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac, avec quelques annotations au crayon de ce dernier.
Bookseller reference : 98509
|
|
Perrin Jean
La Démarcation (récits)
Narratif 2008 22x14x2cm. 2008. Broché. 233 pages. Bon Etat
Bookseller reference : 62883
|
|
PERRET (Jacques)
Le Caporal épinglé.
|s.l., Paris], Gallimard, 1951 1 volume In-8° (14 x 20,7cm) Broché. 502p., 1 feuillet. Bon état (dos légèrement creusé).
Bookseller reference : 19903
|
|
PERET (Benjamin).
Le Déshonneur des poètes.
Mexico Poésie et Révolution [K Editeur] 1945 1 vol. broché plaquette in-8, brochée, non paginée. Edition originale numérotée sur Bouffant. Bel exemplaire.
Bookseller reference : 81992
|
|
PERET (Benjamin).
Le Déshonneur des poètes.
Mexico Poésie et Révolution [K Editeur] 1945 1 vol. broché plaquette in-8, brochée, non paginée. Edition originale numérotée sur Bouffant. Bel exemplaire.
Bookseller reference : 81992
|
|
Perrault Gilles
Le grand jour 6 juin 1944
Lattes 1974 in8. 1974. Cartonné. 437 pages. Bon Etat
Bookseller reference : 64130
|
|
Perrault Gilles
Le secret du jour J
Fayard 1964 in8. 1964. reliure plein basane. 298 pages. Bon Etat intérieur propre
Bookseller reference : 100116285
|
|
PERTINAX [pseudo. André Géraud]
Les Fossoyeurs. Défaite militaire de la France, armistice, contre-révolution. Tome II : Pétain
New York, Éditions de la Maison française, 1943, in-8, br., 316 p., tome II seul. État correct : plats fanés avec charnières déchirées, intérieur frais et ferme.
Bookseller reference : 1748
|
|
PERNET andré
Les Avions Britanniques 1940-1945
Verviers Marabout 1961 In 12 carré 157 pages - broché - in12 carré - trés nombreuses illustrations - bon etat
Bookseller reference : 17Fe
|
|
PERNET andré
Les Avions Britanniques 1940-1945
Verviers Marabout 1961 In 12 carré 157 pages - broché - in12 carré - trés nombreuses illustrations - bon etat
Bookseller reference : 17Fe
|
|
Pernush Sandrine
Mon je me parle
Casterman 2011 64 pages 12 4x17 8x0 7cm. 2011. pocket_book. 64 pages.
Bookseller reference : 500115693
|
|
Peron (Yves) - Ouzalias (Albert)
Pas de collaborateur dans une assemblée française ! Frédéric Dupont Député P.R.L. doit être poursuivi et jugé
Editions du Parti Communiste Français 1945 Préfacé par André Marty.Plaquette In-12, 1 point d’agrafe. 30pp. Papier bruni par le temps, quelques rousseurs en pied d’ouvrage. Bon état. 30 grammes sans emballage
Bookseller reference : 27426
|
|
Peretti Camille de
Petits arrangements avec nos coeurs
Stock 2014 234 pages 13 4x2 2x21 2cm. 2014. Broché. 234 pages.
Bookseller reference : 500136152
|
|
PERCIN DE SEILH Max de
Romuald et Marie-Claire.
Couverture souple. En bon état. Broché. 124 pages. Couverture légèrement brunie.
Bookseller reference : 124094
|
|
PERTON Jean
Souvenirs d'années de guerre et de captivité (1939-1945)
chez l'auteur, pet. In-4 br. (18 x 24,5), 202 p., non daté (c. 1980), illustrations photos, cartes, dos avec trace de mouillure sur 2 cm en tête, intérieur propre, bon état.
Bookseller reference : QWA-15265
|
|
Pera Nicola
La fortezza
br. Durante la Grande Guerra alcune reclute vengono trasferite in una caserma periferica, lontana dalla prima linea, sulle rive del Piave. Il prezzo da pagare per evitare i pericoli del fronte è quello di ubbidire all'ossessione del colonnello Alfieri di voler costruire una vera Fortezza per pareggiare un suo antico e inconfessabile debito di guerra, a qualsiasi costo. I lavori procedono con fatica tra insoddisfazione, incidenti e sabotaggi, in un equilibrio instabile, dove nulla è come appare e che si rompe solo al crollo del fronte a Caporetto. Da quel momento, le giornate di soldati e ufficiali vengono scandite dall'attesa del nemico e dal rumore dell'esercito austro-ungarico che avanza, mentre termina l'illusione di essere lontani dalla guerra. L'inganno della Fortezza stessa, e delle persone che la abitano, diventa chiaro a tutti. Italiani e austriaci.
|
|
Pera Pia
Diario di Lo
br. Ci sono personaggi, nei romanzi, che non parlano mai, sono raccontati da altri, visti dall'esterno. Succede a tutti di avere il desiderio di sentirne la voce per poter afferrare la storia anche dal loro punto di vista. Così è successo a Pia Pera che, agli inizi degli anni Novanta del secolo scorso, ha tirato fuori dalle pagine di un capolavoro amatissimo la coprotagonista, la Lolita di Nabokov raccontata da Humbert Humbert, e l'ha messa sulla scena del suo primo, e unico, romanzo, facendola parlare in prima persona, mostrandoci la sua versione dei fatti. Che non è quella della vittima ma di un'adolescente in rivolta contro il mondo degli adulti, che lotta con ogni mezzo - lecito o illecito - per sopravvivere nella realtà cruda in cui si trova: e quindi è seduttrice e sedotta, matura e infantile, cinica e ingenua, ribelle e idealista. Ma soprattutto è sfrontata e irriverente, demistifica ogni assoluto e ha il dono di dire sempre la verità, come solo gli adolescenti sanno fare.
|
|
Perali Caterina
Crepa
br. "Crepa" racconta il cambiamento dello storico quartiere Isola di Milano durante la riqualificazione urbanistica di Porta Nuova, uno dei cantiere più grandi d'Europa. Al centro del cantiere un vecchio palazzo a ringhiera, abitato da un mélange umano molto caratteristico, cerca di sopravvivere al disagio. Sui ballatoi che collegano le case improvvisamente non si respira altro che polvere. Tra alcol, baby gang, travestiti e amori in corso, le ruspe che trasformeranno lo skyline della città non smettono mai di lavorare. Le pareti si crepano e le vite pure. È una storia corale di un gruppo sui generis che si trova a convivere con una metamorfosi inaspettata che ne cambierà l'esistenza.
|
|
Perali Caterina
Le affacciate
br. Dopo anni di lavoro totalizzante in un'importante società di eventi, Nina viene lasciata a casa. Disoccupata, cinica e piena di pregiudizi, circoscrive la vita entro i confini del suo condominio a ringhiera, mantenendo però una florida e fittizia routine tra chat e social network: più del senso di vuoto, è l'onta della disoccupazione a toglierle il sonno. Indolente, trascorre le giornate a osservare i condomini, punti di riferimento di un mondo intimo ma che sente lontano. Fin quando la sua attenzione si concentra su una vicina da sempre scostante, diventata improvvisamente perno silente e misterioso di un gineceo di tre anziane: la smilza, la leopardata e la forzuta. Cosa succede quando perdiamo le nostre certezze? Da dove si ricomincia? Soprattutto, è possibile fare a meno dei propri sbagli? Ironia, una buona dose di impertinenza, l'irruenza della vita: Caterina Perali sceglie con cura gli ingredienti e mette in tavola una storia di donne la cui forza e audacia non conoscono età.
|
|
Peralta Karen
Tutti i ricordi dimenticati
br. Per quanto tempo si può restare legati a una promessa? Luciana se lo chiede ogni giorno, ogni volta che la sua ambizione s'infrange nella routine, ogni volta che il suo amore viene accolto nell'indifferenza. E se lo chiede anche leggendo la lettera che sua nonna Giorgina le ha scritto pochi giorni prima di morire, in cui la prega di onorare una promessa al posto suo: restituire a tre vecchie amiche degli oggetti di grande valore sentimentale; una fede nuziale, un medaglione e un anello di fidanzamento. Gli unici indizi a disposizione per rintracciarle sono i loro nomi da nubili e il diario di Giorgina. A Luciana non resta quindi che incamminarsi tra le ombre di un passato non suo, seguendo le tracce di quattro giovani provenienti da Paesi e ambienti diversi, eppure accomunate dallo stesso spirito di sacrificio, che le ha spinte a partire per il fronte come volontarie della Croce Rossa. E, attraverso i loro ricordi, Luciana non solo ricostruirà la storia di quattro ragazze coraggiose; di un'amicizia forgiata nella brutalità della guerra; di un legame che né la distanza né il tempo hanno potuto spezzare. Grazie a loro, Luciana imparerà anche ad affrontare la vita a testa alta. Perché mantenere quella promessa significa osare, sfidare i propri limiti, non arrendersi. E che a volte basta credere in se stessi per trasformare una promessa in realtà.
|
|
Perat Katja; Raveggi P. (cur.)
La masochista
br. Vigilia di Natale del 1874. Leopold von Sacher-Masoch lascia la sua dimora austriaca per l'ignoto, salvo ricomparire dalla foresta di Lemberg, l'attuale Leopoli, portando con sé una neonata dalla capigliatura fiammeggiante. "La masochista" è la storia di Nade?da Moser, della donna che diventerà questa bambina lupo, personaggio immaginario calato in un formidabile cast di figure reali e che tiene testa a Freud, gira al largo da Klimt, ammira Gustav e Alma Mahler, ridicolizza Rilke, e di tanto in tanto, quando la pressione familiare o esterna supera il limite di guardia, perde l'uso della parola... Una riflessione audace e brillante sui confini del desiderio e della libertà femminile, sullo sfondo delle tensioni etniche, di classe e di genere di un impero non ancora consapevole del proprio declino.
|
|
Percin Anne
Felicità perduta
br. Un'intensa e delicata storia d'amore gay, la ricerca di una felicità assaporata e volontariamente perduta. A 28 anni, Pierre lascia tutto, da un giorno all'altro. Lascia Parigi, il lavoro di modello, gli amici e soprattutto lascia R., il suo grande amore. Si rifugia in un paesino, circondato solo dai suoi animali, e vive di poco. Deve e vuole fare i conti con i fantasmi della mente che gli impediscono di essere felice con l'uomo che ama. Anne Percin ci porta, pagina dopo pagina, dentro il mondo intimo di un ragazzo molto sensibile, in lotta con se stesso e con una società che rifiuta. Molti sono i nodi da sciogliere: la morte del fratello mai accettata, il figlio che R. ha avuto da una relazione eterosessuale, il tradimento vissuto come auto-mortificazione.
|
|
Percival Olive 1869 1945
Our Old-Fashioned Flowers
Pasadena Calif. : Pasadena Humane Society 1947. Limited Edition. Fine copy in the original gilt-blocked quarter cloth over patterned boards. Slightest suggestion only of dust-dulling to the panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong; 245 pages; Description: 245 p. : ill. ; 21 cm. Limited edition: one of 1000 copies. This copy unnumbered. Bibliography: p. 123-129. Subjects: Plant names Popular. Flowers. Pasadena, Calif. : Pasadena Humane Society hardcover
Bookseller reference : 162015
|
|
Percival Olive 1869 1945. John Maximus Ill.
Our Old-Fashioned Flowers
Pasadena Calif. Pasadena Humane Society Printed At The Ward Ritchie Press 1947. First Edition. Fine copy in the original gilt-blocked cloth-backed patterned boards. Slightest suggestion only of dust-dulling to the panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong. ; 245 pages; Description: 245 p. Illus. 21 cm. Bibliography: p. 123-129. Subjects: Plant names Popular. Flowers. Limited to 1000 copies. Pasadena, Calif. , Pasadena Humane Society, Printed At The Ward Ritchie Press hardcover
Bookseller reference : 137564
|
|
Percival Olive 1869 1945
Our Old-Fashioned Flowers / Illustrated by John Maximus
Pasadena Calif. : Pasadena Humane Society Ward Ritchie Press 1947. First Edition. Fine copy in the original gilt-blocked cloth-backed patterned boards. Slightest suggestion only of dust-dulling to the panel edges. Remains particularly well-preserved overall; tight bright clean and strong; 245 pages; Description: 245 p. : ill. 21 cm. Limited Edition: one of 1000 Ward Ritchie Press copies illustrated by John Maximus. Bibliography: p. 123-129. Subjects: Plant names Popular --Flowers --Flora. Pasadena, Calif. : Pasadena Humane Society, Ward Ritchie Press hardcover
Bookseller reference : 161712
|
|
Perconte Licatese Antonella
La voce sottile
brossura Anna è una donna come tante: una vita scandita dai ritmi ordinari del paese in cui abita da sempre, un lavoro di insegnante, un marito, due figli. Eppure il ricordo indelebile di un aborto compiuto molti anni prima rischia di compromettere per sempre i delicati equilibri familiari e la sua stessa salute. Attraverso un sofferto ma necessario percorso di riconoscimento del volto umano di quel figlio mai venuto alla luce compiuto nella forma di un dialogo straziante e coraggioso, Anna riuscirà a sfuggire alla forza di gravità del male che vorrebbe trascinarla a fondo e a conoscere la potenza redentrice del perdono. Nel racconto della protagonista un'esperienza interiore estrema, persuasiva, in cui molti degli argomenti che hanno corso nella nostra società a proposito dell'aborto sono vagliati al fuoco della ragione e del cuore di una donna e di una madre.
|
|
Percoto Caterina
Povertà in Friuli
br. Povertà è il quadro del Friuli nell'Ottocento, come non era mai stato narrato prima; la fame atavica e la terra madre e matrigna assieme, la quotidianità di donne, uomini, bambini e animali costretti alla continua e coraggiosa lotta per il pane; le usanze e le credenze d'una fede antica, gli amori e le gioie d'infanzia; la vita, quella legata alla natura e ai suoi tempi, qui nella nostra piccola Patria. «Il grande libro storico di una delle più importanti scrittrici dell'Ottocento, racconti e novelle dedicati a un popolo, quello Friulano.»
|
|