|
Auster Paul
4 3 2 1
ril. Cosa sarebbe stato della nostra vita se invece di quella scelta ne avessimo fatta un'altra? Che persone saremmo oggi se quel giorno non avessimo perso il treno, se avessimo risposto al saluto di quella ragazza, se ci fossimo iscritti a quell'altra scuola, se... Ogni vita nasconde, e protegge, dentro di sé tutte le altre che non si sono realizzate, che sono rimaste solo potenziali. E cosi ogni individuo conserva al suo interno, come clandestini su una nave di notte, le ombre di tutte le altre persone che sarebbe potuto diventare. La letteratura, e il romanzo in particolare, ha da sempre esplorato la «vita virtuale»: non la vita dei computer, ma i destini alternativi a quelli che il caso o la storia hanno deciso, quasi che attraverso la lettura si riesca a fare esperienza di esistenze alternative. Paul Auster ha deciso di prendere alla lettera questo compito che la letteratura si è data: e ha scritto "4321", il romanzo di tutte le vite di Archie Ferguson, quella che ha avuto e quelle che avrebbe potuto avere. Fin dalla nascita Archie imbocca quattro sentieri diversi che porteranno a vite diverse e singolarmente simili, con elementi che ritornano ogni volta in una veste diversa: tutti gli Archie, ad esempio, subiranno l'incantesimo della splendida Amy. Auster racconta le quattro vite possibili di Archie in parallelo, come fossero quattro libri in uno, costruendo un'opera monumentale, dal fascino vertiginoso e dal passo dickensiano, per il brulicare di vita e di personaggi. Ma c'è molto altro in "4321". C'è la scoperta del sesso e della poesia, ci sono le proteste per i diritti civili e l'assassinio di Kennedy, c'è lo sport e il Sessantotto, c'è Parigi e c'è New York, c'è tutta l'opera di Auster, come un grande bilancio della maturità, e ci sono tutti i maestri che l'hanno ispirato, c'è il fato e la fatalità, c'è la morte e il desiderio.
|
|
Auster Paul
Diario d'inverno
br. Quando sei perso, guardati intorno. Dubita di tutto e cancellalo. Hai una sola certezza: tu sei lì. Lo sei perché c'è il tuo corpo e tu sei il tuo corpo. Il tuo corpo è spazio che hai attraversato, ma anche tempo che ti ha reso ciò che sei. Il tempo te lo porti scritto addosso: le cicatrici sono parole (questa racconta di quando bambino scivolasti così vicino a un chiodo da poterne rimanere cieco, quest'altra ti ricorda di quando quasi uccidesti tua moglie e tua figlia) e le parole sono cicatrici (quelle che ti disse tua madre dopo che la sentisti parlare al telefono con un uomo che non era tuo padre). Ma non c'è solo il dolore. C'è il piacere, tutto il piacere che hai vissuto, che ti ha travolto in questi sessantaquattro anni. E infine il corpo da cui il tuo corpo ha iniziato a esistere, quello di tua madre. La sua storia e il tuo rapporto con lei sono il cuore pulsante di questo libro (una sorta di doppio, di gemello segreto del tuo "L'invenzione della solitudine", dov'era il padre il fulcro dell'ossessione). Hai capito dal silenzio con cui hai accolto la notizia della sua morte e dalla crisi di panico che ne è seguita - fu come sentire il tuo stesso corpo fuggire da te - che qualcosa era cambiato, che dovevi fermarti a ricapitolare. Che eri entrato nell'inverno della vita.
|
|
Auster Paul
Follie di Brooklyn
brossura Nathan Glass è un assicuratore in pensione in cattivi rapporti con la ex moglie e la figlia. Dopo una pesante operazione chirurgica, e senza una lunga prospettiva di vita, decide di finire i suoi giorni a Brooklyn, nel quartiere dove è nato. Qui ritrova il nipote Tom, ormai ingrigito commesso di libreria, Lucy, la figlioletta della sorella di Tom, e, mentre è in viaggio per il Vermont, anche la donna della sua vita... Tutti e quattro tornano a Brooklyn e le cose si mettono bene, finché non arriva un fatidico 11 settembre...
|
|
Auster Paul
Il libro delle illusioni
brossura Professore universitario e critico di prestigio, David Zimmer trascorre le sue giornate in uno stato di semicoscienza alcolica davanti alla tv da quando ha perso moglie e figli in un incidente aereo. Ma una sera un vecchio film comico del cinema muto lo scuote dal torpore: il regista del film, Hector Mann, è scomparso nel 1929 all'apice della sua carriera. Affascinato, Zimmer decide di ricostruire la vicenda e, dopo accurate documentazioni, pubblica un libro sull'argomento. Ma, a un anno dalla pubblicazione, una lettera spedita da una cittadina del New Mexico arriva a confondere tutte le sue conclusioni: è firmata dalla moglie di Mann e dice che il regista sarebbe lieto di incontrare il suo biografo.
|
|
Auster Paul
Invisibile
brossura Nel 1967, Adam Walker ha vent'anni e studia a New York; la sua unica aspirazione è diventare poeta. Durante una festa conosce l'enigmatico professore parigino Rudolf Born e la sua seducente fidanzata, Margot, con la quale ben presto instaura una relazione. Rudolf, scoperto il tradimento, caccia la donna senza tuttavia mostrare risentimento nei confronti di Adam che continua a frequentarlo sino a quando, una sera, non assiste alla criminale esplosione della sua aggressività. Consapevole di aver vissuto un'esperienza che lo segnerà per sempre, Adam trascorre l'estate in città con la sorella, ritrovando il legame che li unisce sin dall'infanzia. In autunno Adam dovrà partire per Parigi, la città in cui è tornato a vivere Born. Adam sa bene che difficilmente potrà evitare di incontrarlo e che si dovrà così confrontare con la parte più nera e imperscrutabile della propria anima.
|
|
Auster Paul
L'invenzione della solitudine
brossura Il libro si compone di due scritti speculari. Il primo, "Il ritratto di un uomo invisibile", è una meditazione sulla scomparsa del padre, scritta qualche settimana dopo la sua morte. "Niente è più terribile che trovarsi faccia a faccia con gli oggetti di un morto. Le cose di per sé sono inerti: assumono significato solo in funzione della vita che ne fa uso", scrive Auster nel passare in rassegna le carte e gli oggetti del padre. Nel secondo "pezzo", "Il libro della memoria", l'autore sposta la sua attenzione dalla sua identità di figlio a quella di padre: riflette sulla condizione solitaria dello scrittore e prova a immaginare quella che sarà fatalmente la separazione dal figlio che cresce.
|
|
Auster Paul
Leviatano
brossura Ritratto di un'America disorientata, che nega, senza neanche rendersene conto, i valori che l'hanno fondata, il settimo romanzo di Paul Auster si mantiene in bilico fra letteratura e politica, fra menzogne della realtà e verità della finzione. Tutto comincia quando uno sconosciuto salta in aria in una strada del Wisconsin. Peter Aaron si rende immediatamente conto che si tratta del suo amico Benjamin Sachs e decide di raccontare la sua versione dei fatti, per dare un senso ad una vita, prima che versioni ufficiali stabiliscano per sempre le loro falsità o mezze verità. "Leviatano" è una biografia che cerca di indagare la morte di un dinamitardo i cui ideali avevano trovato come obiettivo-simbolo tutte le copie della statua della libertà degli Stati Uniti.
|
|
Auster Paul
Mr. Vertigo
brossura Walt Rawley è un ragazzino senza futuro nell'America degli anni '20. È orfano, vive nelle strade di St. Louis, ma possiede "il dono" e Master Yehudi, un personaggio misterioso, gli promette di insegnargli a volare. L'apprendistato è bizzarro e comprende l'essere seppellito sottoterra per ventiquattr'ore, ma alla fine Walt diventa davvero il "Bambino Prodigio", star di uno spettacolo ambulante di cui Master Yehudi è il regista nascosto. Il bambino volante attraversa la storia di mezzo secolo americano tra incursioni del Ku Klux Klan, storie di gangster, giocatori di baseball e vite bruciate, finendo per aprire a Chicago negli anni '30 un locale clandestino destinato a diventare famoso, il Mr Vertigo.
|
|
Auster Paul
Nel paese delle ultime cose
brossura Immaginate un posto dove le persone (la nonna, il droghiere, il vicino di casa) e gli oggetti (le auto, lo spazzolino, la caffettiera, la gomma da cancellare) sono a rischio di estinzione. Una mattina ti alzi e non c'è più il postino o lo schiaccianoci. E non solo il tuo, ma quello di tutti. Qualsiasi rimasuglio diventa allora l'oggetto più prezioso del mondo, soprattutto per i "cacciatori di oggetti", persone in grado di uccidere per accaparrarsi, che so, un mozzicone di matita. La prima edizione italiana di questo romanzo è stata pubblicata nel 1996 da Guanda.
|
|
Auster Paul
Romanzi. Vol. 2: La musica del caso-Leviatano-Mr. Vertigo
br. In questo secondo volume dedicato ai più famosi romanzi di Paul Auster, quelli pubblicati tra il 1990 e il 1994, i protagonisti, alter ego dello scrittore, personaggi avventurosi e commoventi, pronti anche al peggio, combattono la loro battaglia con il destino. E Auster, romanziere del "finché c'è vita c'è speranza", li accompagna, uno a uno, mentre si incamminano fiduciosi verso un incerto domani. Il primo protagonista è Jim Nashe ["La musica del caso") che, grazie a un'eredità imprevista, molla il lavoro, lascia sua figlia e, alla guida di una fiammante Saab 900, vagabonda avanti e indietro attraverso l'America. Ma le cose non vanno nel modo sperato. Poi, Benjamin Sachs ["Leviatano"), uno scrittore di talento, invidiato per un matrimonio quasi perfetto e una vita di soddisfazioni, che a un certo punto viene travolto da un imprevedibile concatenarsi di eventi, da cui emerge che l'esistenza di ciascuno è in totale balia del caso. Infine, Walt ("Mr Vertigo"), un povero orfano senza futuro nella St. Louis degli anni Venti, che possiede un dono naturale, e trova qualcuno deciso a sfruttarlo.
|
|
Auster Paul
Sbarcare il lunario. Cronaca di un iniziale fallimento
br. È un'antologia personale dei lavori su commissione che Paul Auster fu costretto ad accettare prima di potersi dedicare completamente ai suoi romanzi nel 1985. In appendice vengono presentati: una detective novel alla Chendler, pubblicata all'origine sotto lo pseudonimo di Paul Benjamin, e che ruota tutta intorno al mondo del baseball, grande passione di Auster; tre drammi teatrali e infine un curioso gioco da tavolo ispirato al baseball, di cui vengono fornite le regole e le carte.
|
|
Auster Paul
Timbuctú
brossura Abituati a viaggiare insieme sulle strade americane, Willy, poeta giramondo, e Mr Bones, cane dalla spiccata intelligenza, vengono separati dai freddi giochi del destino. Mr Bones dovrà imparare a cavarsela da solo e a difendersi anche da chi sembrerà volerlo aiutare. Così continuerà a fuggire, finché in lui si farà strada la convinzione di poter raggiungere Willy a Timbuctù, terra favolosa dove uomini e cani parlano la stessa lingua e conversano da pari a pari. Che cosa sia davvero Timbuctù, Mr Bones non lo sa, a parte qualche frase sibillina buttata lì da Willy nei suoi discorsi di poeta maledetto e infaticabile clochard. Eppure è proprio in quel luogo che un brutto giorno il poeta se n'è andato lasciando solo il fedele quadrupede.
|
|
Australia 1945 and England 1945
A scorecard 240x125mm for the third of five three-day 'Victory Test' matches played at Lord's 14-17 July 1945. England won the toss and batted first; both England innings the first Australian innings and the fall of the first wicket of her second innings are printed and the details down to the fall of the sixth wicket at 193 are completed in ink. Australia won by 4 wickets reaching 6 for 225 so the card is complete apart from the scores of Cheetham and Miller 71 not out - he was the series' leading batsman with an average of 63.28. The card is slightly worn and has three horizontal creases presumably when folded for posting; in good condition - and uncommon. International cricket started again in England after the Second World War with these 'Victory Test' matches between the Australian Services team under Lindsay Hassett and an England XI under Walter Hammond. 'The matches were played in a most pleasing spirit and watched by large crowds. It was hoped both these face
unknown
Bookseller reference : 55284
|
|
AUSTRALIAN ART
Australia. Venice Biennale. John Davis Robert Owen Ken Unsworth
London: Venice Biennale. 1978. First edition. Paperback. Very Good. Folio. Folding sheet. 10 b/w illusts 3 portraits documentation. Creased. Venice Biennale. paperback
Bookseller reference : 018717
|
|
Australische Märchen
(Australien, Melanesien, Mikronesien und Polynesien)
Erzählt von Vladimir Reis. Übersetzt von Lotte Elsnerova. Bearbeitung des deutschen Textes von Alfred Könner. Prag, Artia, 1977. 4to. Mit zahlreichen teils ganzseitigen farbigen Illustrationen von Karel Teissig. 199 S. Illustrierter Or.-Lwd. mit Schutzumschlag, illustrierte Vorsätze. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 189792
|
|
Austria Territory under Allied Occupati Creator 1945 1955 : French Zone. Haut commissar Creator France. Minister Creator
Bulletin Officiel Volume 23 Issue 1. French Edition
Nabu Press 2012-03-21. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG127864654X ISBN : 127864654X 9781278646541
|
|
AUSTRIAN ART
Austellung neuer Arbeiten der Graphische Austellung. 1. M�rz bis Ende Mai 1894
Wien.: Verlag des K.K. Oesterreich Museums. 1894. First edition. Paperback. Very Good. 8vo. Original paper covers. Introduction by J.v.Falke b/w vignette illustrations works by W.Hecht C.Koepping Joh. Sonnenleiter W. Unger Hans Thoma W.Steinhausen Otto Greiner modern French artists includng Dillon Hermant Fantin-Latour etc. Extensive pncil annotations covers rubbed and frayed at spine. Verlag des K.K. Oesterreich Museums. paperback
Bookseller reference : 015558
|
|
Auswald-Heller, Alma
Drei Jungen spielen Robinson
o.J. Eine lustige Geschichte aus dem Kinderleben. 2. Auflage. Stuttgart, Levy & Müller, ca. 1395. Mit 60 Illustrationen von Willy Goertzen. 222 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Lwd.; gelockert, unfrisch u. etwas braunfleckig, Rücken mit Fehlstellen repariert. [5 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 204366
|
|
Auswärtiges Amt (Hrsg.)
Deutsche Aussenpolitik 1990/91 - Auf dem Weg zu einer europäischen Friedensordnung. Eine Dokumentation
Stutgart, Bonn Aktuell, 1991. -- Broschiert -- Gr. 8°
Bookseller reference : 006490
|
|
Auswärtiges Amt (Hrsg.)
Deutschland in den Vereinten Nationen
Bonn, Selbstverlag, 1995. -- Broschiert -- 8°
Bookseller reference : 005548
|
|
Auteri Glauco
Auto là viaggio
br. Un viaggio tra pensieri ed emozioni. Un percorso di vita. Un traguardo promesso a me stesso.
|
|
Author Not Stated
28 October 1945 Weekly Bulletin of the First Baptist Church, Mason and Quadra Streets, Victoria, B.C.
Minister: Rev. G.A. Reynolds. Organist: Mr. Oliver Stout. Lists musical contributions by: Mr. Stanley Honeychurch, James Dinsmore, Mrs. H. Youson. Sermon was titled: "An Airman's Legacy" - a voice from the dead speaks to youth. Average wear. Unmarked. Fold mark across the middle. Book
|
|
Author Not Stated
English City - The Growth and the Future of Bristol
88 pages. Profusely illustrated in black and white. "As a Firm which has been engaged in manufacturing in Bristol for over 200 years, we felt that we should like to make some contribution towards the re-birth of our city. A vivid, yet simple account of the main features of the story of Bristol - particularly at this time when we have lost so many records of the past - seemed appropriate. In order to give a clear idea of Bristol's historical development, we have attempted to present a cross-section of the life of the city at selected periods - 1200, 1500, 1750 and 1939... We have shown the destruction caused by the 'blitz', and said something about the plans and opportunities for the future." - From the Foreward by J.S. Fry and Sons Ltd. Front free endpaper all but removed. Prior owner's name upon remaining portion, else book unmarked. Title page just beginning to loosen. Average to above average wear overall. Book
|
|
Author Not Stated
Views of Victoria [British Columbia] and Vancouver Island - Old World Atmosphere in a Western Setting
pp. [42]. "Commemorating the visit to Victoria [B.C.] of their majesties King George VI and Queen Elizabeth." - front cover. This visit took place in May 1939 as part of a major North American tour at a time when another major war in Europe seemed imminent. Queen Elizabeth II took part in the tour and is said to have 'lost her heart to Canada and Canadians' as a result. Oblong 9" x 12". Each page contains a black and white reproduction of a photo of a noteworthy site in the Victoria region or up-island. Some noteworthy details include angle parking on Douglas and Yates, jaunty men's golf fashions of the day, a marvelous view of Saanich farm lands from Mount Douglas, the Italian gardens and residence of Mr. Butchart, tall timber along Cowichan Bay Road, the Malahat Drive alongside Goldstream, and a day's catch of huge fish near Victoria. Unmarked with moderate wear. A quality copy of this excellent memento and snapshop of life in Victoria and on Vancouver Island in 1939. Not listed in Edwards & Lort. Book
|
|
AUTIN Jean-Bernard - DEBAL Jacques - GUEROLD Jacques
Le Loiret dans la tourmente (1940-1945)
Conseil Général du Loiret / Les Nouvelles d'Orléans, 1988, in-4 br., 162 p., nombreuses illustrations n; et b., bon état.
Bookseller reference : QWA-14963
|
|
Autissier Isabelle
L'amore, quando tutto è perduto
br. Louise e Ludovic, giovane e felice coppia parigina, partono per un anno di libertà in barca a vela. Attraccano per un'escursione fuori rotta sull'isola deserta di Stromness, al largo di Capo Horn, tra le acque disseminate di iceberg dei 50 gradi sud. Ma una tempesta si prende la loro barca e li lascia bloccati in capo al mondo. Soli, in una terra selvaggia, schiacciati dall'impotenza. Per riuscire a sopravvivere serve una forza mai immaginata. L'amore, tutto il loro amore, non è detto che basti. Isabelle Autissier, navigatrice di fama internazionale, prima donna a compiere in solitaria il giro del mondo in barca a vela, porta in scena con cristallino realismo il racconto di un'esperienza estrema, immersa nell'abbagliante bellezza della natura che si confonde con tutte le sfumature del cuore di una donna.
|
|
AUTO UNION DKW
Hier ist der Wagen, der alle Ihre Wünsche serienmäßig erfüllt: DKW F 12. ...alles drin - alles dran: DKW F 12. Jeder Kilometer ein Vergnügen. (Werbefaltblatt).
Ingolstadt, [ca. 1963]. 20,4 x 28,8 cm.(ausgefaltet ca.: 40,8 x 57,6 cm). 1 Blatt, gefaltet. Original Prospekt, 2 x gefaltet, beidseitig farbig bedruckt, mit Titelseite. Äußere Seiten etwas fleckig, sonst in gutem Zustand.
Bookseller reference : 35359A
|
|
AUTO UNION DKW:
Hier ist der Wagen, der alle Ihre Wünsche serienmäßig erfüllt: DKW F 12. ...alles drin - alles dran: DKW F 12. Jeder Kilometer ein Vergnügen. (Werbefaltblatt).
20,4 x 28,8 cm.(ausgefaltet ca.: 40,8 x 57,6 cm). 1 Blatt, gefaltet. Original Prospekt, 2 x gefaltet, beidseitig farbig bedruckt, mit Titelseite. Äußere Seiten etwas fleckig, sonst in gutem Zustand. Mit über die gesamte Breite gehendem farbigen Produktfoto (innen) und weiteren farbigen Abbildungen, sowie Beschreibung und technischen Details.
|
|
Automne - Herbst - Autumn
Bilderbogen (ca
42,5 : 35 cm) mit großformatiger (ca. 31,5 : 25,4 cm) allegorischer "Herbst"-Darstellung. Kreidelithographie mit Schablonenkolorit. "Verlagseigenthum von Jos(eph) Scholz" in Mainz", ca. 1860. ("No. 148").
Bookseller reference : 152378
|
|
Autorengruppe
Chronik zur Geschichte des VE Braunkohlenkombinat Senftenberg Stammbertrieb - Teil 2: 1945 bis 1949 Wir sind unsere Braunkohle
Senftenberg, VE Braunkohlenkombinat Senftenberg, Stammbetrieb, 1983. 120 Seiten , 21 cm, kartoniert
Bookseller reference : 34430
|
|
Autorengruppe
Der Zweite Weltkrieg - Band 1 bis 3
Stuttgart, Zürich, Wien: Verlag Das Beste, 1989. ca. 500 Seiten , 27 cm Pappeinband mit Schutzumschlag
Bookseller reference : 17950
|
|
Autorengruppe
Geschichte der Deutschen Arbeiter Bewegung in acht Bänden - Band 5: Von Januar 1933 bis Mai 1945
Berlin: Dietz Verlag, 1966. 1. Auflage 664 Seiten , Gewebeeinband 22 cm
Bookseller reference : 13423
|
|
Autorengruppe
Geschichte der Deutschen Arbeiter Bewegung in acht Bänden - Band 6: Von Mai 1945 bis 1949
Berlin: Dietz Verlag, 1966. 1. Auflage 570 Seiten , Gewebeeinband 22 cm
Bookseller reference : 13424
|
|
Autorengruppe
Geschichte der SED - Abriß
Berlin, Dietz Verlag, 1978. Ohne Angaben 676 Seiten , 23 cm, Pappeinband mit Schutzumschlag
Bookseller reference : 11352
|
|
Autorengruppe
Geschichte der SED - Abriß
Berlin: Dietz Verlag, 1978. Ohne Angaben 676 Seiten , 23 cm, Pappeinband mit Schutzumschlag
Bookseller reference : 14449
|
|
Autorengruppe
Svenska Turistföreningens Arsskrift 1930, 1931, 1932, 1934, 1935, 1936, 1937, 1938, 1939 9 Bücher
Stockholm, Wahlström und Widstrand, 1930 bis 1939. 366, 366, 376, 407, 438, 305, 399, 399, 383 Seiten , 22 cm, kartoniert
Bookseller reference : 43424
|
|
Autorengruppe
Svenska Turistföreningens Arsskrift 1940, 1941, 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949 10 Bücher
Stockholm, Wahlström und Widstrand, 1940 bis 1949. 395, 395, 398, 399, 389, 391, 403, 391, 400, 380 Seiten , 22 cm, kartoniert
Bookseller reference : 43425
|
|
Autorenkollektiv
Kinderland du Zauberland. Schöne Kinderlieder aus neuer und neuester Zeit. Bilder von Gertrud und Walter Caspari.
Leipzig, Alfred Hahns Verlag, [1922]. 4°; 43 Seiten. Fraktur; Orig.-Halbleinen Buchrücken oben angeplatzt und unten ca. 3 cm aufgeplatzt/ geklebt. Ecken bestossen. Kanten stark berieben; Einbandpapier angerissen. Buchbindung auf Seite 29 und letzter Seite angerissen. Papier teils sehr leicht fleckig am Buchpfalz. Bleistiftnotiz au
Bookseller reference : 78567
|
|
Autori del gruppo Facebook Lib (cur.)
Le donne e il mare
ill. Un'antologia di 25 racconti dedicati all'universo femminile in relazione con il mare, nella quale si affrontano generi letterari molto diversi, così da soddisfare le aspettative di chiunque. Si va dai toni drammatici relativi agli amori impossibili e alla violenza sulle donne a vicende ironiche e umoristiche; dalla celebrazione del mare e dei sentimenti alla fiaba, alla prosa poetica e ai riferimenti mitologici. Oltre che sulle doti morali si medita talvolta sulla bellezza fisica, accennando lievemente alle pulsioni erotiche dei protagonisti; e in qualche occasione si parla dell'attrazione della donna per l'uomo che sappia conquistarla. Non si tratta quindi di racconti incentrati esclusivamente su figure femminili, poiché i rappresentanti del cosiddetto "sesso forte" fanno spesso la loro comparsa. Le 25 illustrazioni a colori realizzate da Diego Luci, altamente evocative, impreziosiscono l'opera: ciascuna di esse coglie l'essenza della storia a cui si riferisce e, alla stessa maniera, i capolettera simili a miniature medioevali creano la sensazione di avere in mano un manoscritto fiabesco, emerso come per incanto dagli scaffali di una biblioteca misteriosa.
|
|
Autori in Corso
Il treno ferma in tutte le stazioni
brossura "Il treno ferma in tutte le stazioni" è un romanzo breve a più voci. Voci diverse, undici autori con stili molto personali e generi differenti. La storia è quella di un viaggio in treno, da Tortona a Milano Centrale, un viaggio da seguire tutto d'un fiato all'interno di uno scompartimento e attraverso gli occhi e la voce dei viaggiatori che salgono a ogni stazione.
|
|
Autori vari.
1° SEMINARIO DI STORIA CONTEMPORANEA. Anno scolastico 1993-94.
(Codice NN/0720) In 8º (21 cm) 94 pp. G.Galli "Il sistema politico italiano dal dopoguerra ad oggi", A.De Bernardi "La grande industria in Italia: ascesa e declino di un mito", F.Della Peruta "Carlo Cattaneo e il dibattito sul federalismo", P.Ginsborg, "L'Italia dal 1989 ad oggi". Brossura editoriale, ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
AFFARI ESTERI - Rivista Trimestrale. Annata 1977 completa.
(Codice SW/1832) Annata completa dei 4 fascicoli, In 8º 750 pp. complessive (fascicoli n. 33, 34, 35, 36). Brossura editoriale. Ottimi (come nuovi). ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
AFFARI ESTERI - Rivista Trimestrale. Annata 1978 completa.
(Codice SW/1833) Annata completa dei 4 fascicoli, In 8º 733 pp. complessive (fascicoli n. 37, 38, 39, 40). Con indice dell'anno nell'ultimo numero. Brossura editoriale. Ottimi (come nuovi). ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
ANNUARIO RIZZOLI 1977
(Codice MD/1212) In 4º (27,5 cm) XI+723 pp. Gli avvenimenti del 1976 illustrati con centinaia di foto, con tabelle e grafici, statistiche, utili indici. Bella legatura originale mezza similpelle blu, piatti in tela gialla, ricchi fregi e titolo oro al dorso. Ottimo, freschissimo volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
ANNUARIO RIZZOLI 1979
(Codice MD/1213) In 4º (27,5 cm) XI+691 pp. Gli avvenimenti del 1978 illustrati con centinaia di foto, con tabelle e grafici, statistiche, utili indici. Bella legatura originale mezza similpelle blu, piatti in tela gialla, ricchi fregi e titolo oro al dorso. Ottimo, freschissimo volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
ANNUARIO RIZZOLI 1984
(Codice MD/1217) In 4º (27,5 cm) XI+692 pp. Gli avvenimenti del 1983 illustrati con centinaia di foto, con tabelle e grafici, statistiche, utili indici. Bella legatura originale mezza similpelle blu, piatti in tela gialla, ricchi fregi e titolo oro al dorso. Ottimo, freschissimo volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
ANNUARIO RIZZOLI 1986
(Codice MD/1220) In 4º (27,5 cm) XI+692 pp. Gli avvenimenti del 1985 illustrati con centinaia di foto, con tabelle e grafici, statistiche, utili indici. Bella legatura originale mezza similpelle blu, piatti in tela gialla, ricchi fregi e titolo oro al dorso. Ottimo, freschissimo volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
CASABELLA n. 586-587 - Anno LVI-1992 (SPECIALE STATI UNITI)
(Codice AC/3589) Copertina originale, dorso e interno in ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
CHE GUEVARA.
(Codice NN/0414) In 16° 160 pp. Biografia illustrata: 109 foto. Con cronologia. Brossura editoriale. Ottimo: come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Autori vari.
CINQUANT'ANNI DI STORIA: il mondo contemporaneo 1917-1970. [opera completa]
(Codice CU/7535) OPERA COMPLETA: Sei volumi in 4° (31 cm) 1.900 pp. complessive circa. Rievocazione storica, con moltissime illustrazioni a colori e cartine. Tra i molti autori ricordiamo: E.Ragionieri, R.Solmi, L.Basso, M.Giovana, G.Raboni, M.Pardo, S.Spazzali, L.Libertini, E.Collotti Pischel, R.Zangrandi, ecc. In fine ampi indici analitici (dei luoghi, nomi e argomenti, opere). Solide legature similpelle blu editoriale, titolo e impressioni oro. Ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
|