Britz. - Heimatkundliche Vereinigung Berlin-Britz E.V.:
Mitteilungsblatt. 5. Jahrgang, 1954. 12 Hefte.
Je Heft 20 S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Gelegentliche Textanstreichungen, sonst gut erhalten. Mit sw Abbildungen, diversen heimatkundlichen Beiträgen, Mitteilungen für Vereinsmitglieder, viel Werbung der Zeit.
|
|
Britz. - Heimatkundliche Vereinigung Berlin-Britz E.V.:
Mitteilungsblatt. 6. Jahrgang, 1955. 12 Hefte
240 S. Original Karton mit illustriertem Deckeltitel. Gelegentliche Textanstreichungen, sonst gut erhalten. Mit sw Abbildungen, diversen heimatkundlichen Beiträgen, Mitteilungen für Vereinsmitglieder, viel Werbung der Zeit.
|
|
Brizzi Claudio
Russalka, lo spirito del fiume
brossura
|
|
Brizzi Enrico
Bastogne
br. C'è stato un tempo in cui i quattro personaggi di questa storia, quattro giovani, fuori di testa, cavalieri dell'apocalisse dei tempi moderni, erano normali, o quasi. Ma ora quel tempo è finito. Il Cousin Jerry è tornato in città, in una Nizza che assomiglia molto alla Bologna del DAMS, e l'ex banda di disertori liceali si è arruolata in una sanguinosa guerra-lampo all'insegna di assalti surreali e spietati contro una società votata al conformismo. Un autentico romanzo di deformazione che ci accompagna in una lotta contro il qualunquismo di una società sobria e perbenista, fintamente alternativa e patinata.
|
|
Brizzi Enrico
Il matrimonio di mio fratello
br. Teo ha trentanove anni, un lavoro sicuro, una macchina aziendale e una ragazza diversa ogni weekend. Sta bene, per il momento la vita gli piace abbastanza. Non come suo fratello Max, più grande di tre anni, che è sempre stato radicale in ogni cosa: nella ribellione ai genitori come nella passione per l'alpinismo che lo ha condotto a imprese estreme, nel costruire una famiglia e fare figli, come è giusto, passati i trenta e anche nel divorziare rovinosamente subito dopo i quaranta... Si sono sempre amati, questi due fratelli, e al tempo stesso non hanno potuto evitare di compiere scelte opposte, quasi speculari, sotto gli occhi spalancati e impotenti della sorella e dei genitori, che nella Bologna dei gloriosi anni Settanta e dei dorati Ottanta erano certi di aver offerto loro tutto ciò che serve per essere felici. Teo sta rientrando in città per immergersi in uno dei suoi weekend di delizie da single quando i genitori lo chiamano: Max è scomparso, insieme ai suoi bambini. Così Teo resta alla guida e punta verso le Dolomiti per andare a cercarlo. E, lanciato lungo l'autostrada tra angoscia e speranza, ci racconta tutta la loro vita: dalle gesta di papà Giorgio - dirigente della ditta di motociclette Vortex - e di mamma Adriana - un po' femminista e un po' signora italiana vecchio stile all'epica di un'infanzia felice, dagli anni del liceo all'improvviso momento delle scelte, che per i ragazzi di questa generazione significa trovarsi di fronte un mondo completamente diverso da quello dei padri.
|
|
Brizzi Enrico
Jack Frusciante è uscito dal gruppo
br. Bologna, 1992. Alex D., diciassette anni, figlio modello della buona borghesia, decide di "uscire dal gruppo", di rompere gli schemi, di fare un "salto" fuori dal "cerchio che ci hanno disegnato attorno". In una parola, cresce. Lo fa attraverso le pedalate disperate su in collina, la musica furibonda dei Sex Pistols e degli Hot Chili Peppers, l'amore di Adelaide, la sofferenza per la perdita dell'amico Martino... Senza gesti eclatanti, Alex volta le spalle a tutto e a tutti, in nome di un presente libero e felice, di una umanissima richiesta di autenticità. "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" è ormai un piccolo classico contemporaneo, un libro che ha fatto la storia dell'editoria italiana. Nelle pagine di questo romanzo-manifesto adottato da più generazioni di adolescenti, un autore giovanissimo ha raccontato gli smarrimenti e gli ardori dei diciott'anni: una storia fresca e intensa, narrata senza filtri da una voce nuova, capace di fondere rabbia e ironia.
|
|
Brizzi Enrico
Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Ediz. speciale. Con gadget
br. Edizione speciale con sacca-zaino da portare sempre con sé. Bologna, 1992. Alex D., diciassette anni, figlio modello della buona borghesia, decide di "uscire dal gruppo", di rompere le regole e gli schemi, di fare un "salto" fuori dal "cerchio che ci hanno disegnato intorno". In una parola, cresce. Lo fa attraverso le pedalate disperate su in collina, la musica furibonda dei Sex Pistols e dei Red Hot Chili Peppers, l'amore di Adelaide, la sofferenza per la perdita dell'amico Martino. Senza gesti eclatanti, Alex volta le spalle a tutto e a tutti, in nome di un presente libero e felice, di una umanissima richiesta di autenticità.
|
|
Brizzi Enrico
La legge della giungla
br. L'infanzia trascorsa a Bologna nello stabile centrale del lotto Iacipì, sotto l'ala protettiva di una nonna cattolicissima, una combriccola di zii comunisti e due genitori insegnanti, convinti che la società italiana sia conformista e superficiale; un matrimonio a quattro anni con Sissi la Piagnona e giochi all'aperto turbolenti e scalmanati; anni divertenti, senza dubbio, ma fuori dal cortile ci sono troppi pericoli. È per questo che il narratore viene catapultato nell'avventuroso mondo inventato da Baden-Powell, in compagnia di Akela, Bagheera, Balù e un intero branco di nuovi amici. Dopo "La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco" e "La vita quotidiana in Italia ai tempi di Silvio", è la volta della vita quotidiana al tempo dei lupetti, fra uscite all'aria aperta, scoperte e promesse non sempre facili da mantenere.
|
|
Brizzi Enrico
Tre ragazzi immaginari
br. Tre ragazzi immaginari (Three Imaginary Boys) è una canzone dei Cure. E la musica, le canzoni, fanno da vera colonna sonora a questo romanzo di Enrico Brizzi. Ritroviamo la sua Bologna romantica, i ragazzi della banda urbana di Jack Frusciante, solo un po' più cresciuti. Hanno vent'anni e, nella notte di baldoria dell'ultimo carnevale che ancora riescono a vivere con un briciolo di inconsapevolezza adolescenziale, trovano lo spunto per un viaggio dentro di sé, per scoprire che una stagione della vita è forse, davvero, finita.
|
|
Brizzi Enrico
Tu che sei di me la miglior parte
br. Bologna, anni Ottanta: Tommy Bandiera, orfano di padre, cresce con la mamma Alice e la famiglia di lei. I racconti dell'avventuroso zio Ianez, i giochi condivisi con gli amici Athos e Selva fra cortile e parrocchia, e le prime, timide, relazioni con le coetanee scandiscono le tappe della sua crescita sino alla sconvolgente apparizione del vero amore. L'impareggiabile Ester, però, fa battere il cuore anche al nuovo arrivato Raul, che di Tommy diventerà la guida e la nemesi, il modello irraggiungibile e il "peggiore amico" capace di scortarlo attraverso le prove iniziatiche tutt'altro che innocenti dell'adolescenza. L'asimmetrico triangolo che li lega negli anni delle scuole superiori prenderà via via i colori di una tenera educazione sentimentale e di una conturbante lotta per trovare il proprio posto nel mondo; la meraviglia e la fatica del diventare grandi li metteranno di fronte a scelte non scontate e passi senza ritorno, tradimenti che li sprofonderanno nell'abisso della disperazione e inattese prove di lealtà capaci di riaccendere la fiducia, sino alla grande, incancellabile, avventura che vedrà i tre ragazzi protagonisti nell'estate dei diciott'anni.
|
|
Brizzi Enrico
Tu che sei di me la miglior parte
ril. Bologna, anni Ottanta: Tommy Bandiera, orfano di padre, cresce con la mamma Alice e la famiglia di lei. I racconti dell'avventuroso zio Ianez, i giochi condivisi con gli amici Athos e Selva fra cortile e parrocchia, e le prime, timide, relazioni con le coetanee scandiscono le tappe della sua crescita sino alla sconvolgente apparizione del vero amore. L'impareggiabile Ester, però, fa battere il cuore anche al nuovo arrivato Raul, che di Tommy diventerà la guida e la nemesi, il modello irraggiungibile e il "peggiore amico" capace di scortarlo attraverso le prove iniziatiche tutt'altro che innocenti dell'adolescenza. L'asimmetrico triangolo che li lega negli anni delle scuole superiori prenderà via via i colori di una tenera educazione sentimentale e di una conturbante lotta per trovare il proprio posto nel mondo; la meraviglia e la fatica del diventare grandi li metteranno di fronte a scelte non scontate e passi senza ritorno, tradimenti che li sprofonderanno nell'abisso della disperazione e inattese prove di lealtà capaci di riaccendere la fiducia, sino alla grande, incancellabile, avventura che vedrà i tre ragazzi protagonisti nell'estate dei diciott'anni.
|
|
Brizzi Enrico
Una notte sull'alpe della luna
br. Tre giovani amici reduci dall'esame di maturità decidono di trascorrere una tre giorni speciale partendo dall'Alta Valle del Tevere alla volta di Rimini, passando le notti nei boschi dell'Appennino.
|
|
Brizzi Fausto
Cento giorni di felicità
br. Non a tutti è concesso di sapere in anticipo il giorno della propria morte. Lucio Battistini, quarantenne ex pallanuotista con moglie e due figli piccoli, invece lo conosce esattamente. Anzi, la data l'ha fissata proprio lui, quando ha ricevuto la visita di un ospite inatteso e indesiderato, un cancro al fegato che ha soprannominato, per sdrammatizzare, "l'amico Fritz". Cento giorni di vita prima del traguardo finale. Cento giorni per lasciare un bel ricordo ai propri figli, giocare con gli amici e, soprattutto, riconquistare il cuore della moglie, ferito da un tradimento inaspettato. Cento giorni per scoprire che la vita è buffa e ti sorprende sempre. Cento giorni nei quali Lucio decide di impegnarsi nella cosa più difficile di tutte: essere felice. Perché, come scriveva Nicolas de Chamfort, "la più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso".
|
|
Brizzi Fausto
Ho sposato una vegana. Una storia vera, purtroppo
br. Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua "crudele" vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e - chissà perché? - di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor più quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe più corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l'onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l'imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un'erbivora fin dalla nascita?
|
|
Brizzi Fausto
Se mi vuoi bene
br. Nessuno è più letale di chi vuole fare del bene a tutti i costi. Dopo "Cento giorni di felicità" Fausto Brizzi torna con una commedia capace di commuoverci e di farci sorridere. E con un protagonista tenero e maldestro che tutti, in fondo, vorremmo per amico. Esiste una sottile ma fondamentale differenza tra "voler bene" e "fare del bene". Purtroppo Diego Anastasi se ne accorge soltanto quando ha quasi quarantasei anni, un matrimonio alle spalle e una depressione nuova di zecca in corso. Scopre infatti che tutte le persone che ama non hanno tempo per lui e per le sue paure. E capisce che nemmeno lui si è mai davvero occupato di loro. Nel tentativo di uscire dalla palude emotiva in cui è precipitato decide quindi di adoperarsi in modo attivo per i suoi cari. Il risultato è inevitabile: con la precisione di un cecchino distrugge l'esistenza di ognuno di loro. O forse no.
|
|
Brière-Haquet, Alice u. Csil
Madame Eiffel
o.J. Die wunderbare Geschichte des Eiffelturms. Übersetzt von Odile Kennel. Berlin, Kleine Gestalten, 2015. Fol. Durchgängig mit rosa getönten Illustrationen von Csil. 14 Bl. Farbiger Or.-Pp. [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 201303
|
|
Brjusov Valerij; De Michelis C. G. (cur.)
L'angelo di fuoco
brossura
|
|
BRLIC-MAZURANIC, I
Jagor und seine drei Freunde.
(Wien-Mchn.,Schroll 1970). 4°. 11 nn. Bl. Mit farb. Illustr. v. C.Job. Farbig illustr., glanzkasch. Opbd. - Schroll Kinderbücher
书商的参考编号 : 1655-K
|
|
Brndsted KG. Karl Gustav 1851 1945 K. G.
Curtius et romersk Sagn : Dramatisk Digt
Worn. Good. Danish Literature Gyldendal Kj�benhavn 1881 blank wrappers 18x11cm 152 pp. Contemporary binder's blank wrappers. Gyldendal unknown
书商的参考编号 : BOOKS010845I
|
|
Brndsted Karl Gustav 1851 1945
Kong Gelos : eventyrlig Komedie i fem Optrin
Minor wear. Unopened. Good. Danish Literature Nordiske Forlag K�benhavn 1900 orig. wrappers 20x13cm 120 pp. "Karl Gustav Br�ndsted Forfatter og overl�rer.Br�ndsted er f�dt i K� benhavn og blev student fra Metropolitanskolen i 1869 og cand. filol. Fra K�benhavns Universitet 1874. Efter at have undervist p� forskellige skoler i K�benhavn blev han adjunkt i R�nne 1881 og overf�rt til Aarhus Katedralskole i 1894. Her blev han forfremmet til overl�rer i 1902 og lektor i 1919. Inden Br�ndsted som 70-�rig tog sin afsked fra Aarhus Katedralskole i 1921 n�ede han ved sit engagement at s�tte sit meget personlige pr�g p� undervisningen og sine elever. Br�ndsted debuterede som forfatter allerede i 1878 hvor han udgav romanen �I B�lgegang� under pseudonymet Vetulus gammel; olding. Som forfatter var Br�ndsted succes svingende ikke mindst pga den st�rkt tendenti�se stil i hans tidlige sk� nlitter�re arbejder. Han var ind�dt modstander af tidens nye tankegange der havde bl.a. br�drene Brandes i spidsen. Selv opvokset i et borgerligt embedsmandshjem og -milj� holdt han st�digt og ufravigeligt fast i fordums nationalliberale dyder og var ikke til sinds at vige fra de grundl�ggende principper om Gud Konge og F�dreland. Han havde st�rre litter�r succes med sine satiriske skrifter og apolitiske fort�llinger end med sine heftige udfald mod sin tids moderne litteratur og malerkunst. Politisk var han alle dage H�jre-mand men var ikke fri for ogs� at revse sine egne; s� ledes lod han byens honoratiores piske med verbale skorpioner i �rhus Stiftstidende da en forsamling af dem i 1906 afholdt en festmiddag for hans ypperste fjende Georg Brandes." - AarhusWiki. Nordiske Forlag unknown
书商的参考编号 : BOOKS027138I
|
|
Brndsted Karl Gustav 1851 1945
Smaa danske Snobber o. a. Typer og Skizzer : Samt: En lille dansk Snobs Historie
Worn. Side edge bumped. Spine sloped. Just Good. Danish Literature Jydsk Forlags-Forretning Aarhus 1896 blank wrappers 15x11cm 221 pp. Contemporary binder's crude blank wrappers. Satirisk skitser. "Br�ndsted debuterede som forfatter allerede i 1878 hvor han udgav romanen �I B�lgegang� under pseudonymet Vetulus gammel; olding. Som forfatter var Br�ndsted succes svingende ikke mindst pga den st�rkt tendenti�se stil i hans tidlige sk�nlitter�re arbejder. Han var ind�dt modstander af tidens nye tankegange der havde bl.a. br�drene Brandes i spidsen. Selv opvokset i et borgerligt embedsmandshjem og -milj� holdt han st�digt og ufravigeligt fast i fordums nationalliberale dyder og var ikke til sinds at vige fra de grundl�ggende principper om Gud Konge og F� dreland. Han havde st�rre litter�r succes med sine satiriske skrifter og apolitiske fort�llinger end med sine heftige udfald mod sin tids moderne litteratur og malerkunst." - AarhusWiki. Jydsk Forlags-Forretning unknown
书商的参考编号 : BOOKS000145I
|
|
BROCHE (François).
De Gaulle secret.
Paris Pygmalion 1993 1 vol. broché in-8, broché, 240 pp., index. Edition originale avec un envoi de l'auteur à Jean Mauriac. Avec quelques passages le concernant soulignés de la main de ce dernier. Quelques feuillets se détachent. En l'état.
书商的参考编号 : 101085
|
|
BROCHE (François).
De Gaulle secret.
Paris Pygmalion 1993 1 vol. broché in-8, broché, 240 pp., index. Edition originale avec un envoi de l'auteur à Jean Mauriac. Avec quelques passages le concernant soulignés de la main de ce dernier. Quelques feuillets se détachent. En l'état.
书商的参考编号 : 101085
|
|
BROEKMEIJER, J.; VISSER, F. en ZALME, R.;
FLORA KERAMIEK 1945 - 2000,
, Zwolle, Waanders, 2006, Gebonden, geillustreerd uitgeverskarton, 170 x 225mm., 80pp., prachtig geillustreerd in kleur, alfabetisch decoroverzicht. ISBN 9789040081910.
书商的参考编号 : 15659
|
|
Brockelman
History of the Islamic People
Routledge 1980 602 pages 13 716x3 81x21 59cm. 1980. Broché. 602 pages.
书商的参考编号 : 100128331
|
|
Brossolette Gilberte
Il s'appelait Pierre Brossolette
Albin Michel 1976 14x22x2cm. 1976. Broché. 284 pages. Bon Etat intérieur propre couverture insolée ( voir photo )
书商的参考编号 : 100070710
|
|
BROSSAT Alain.
Les tondues. Un carnaval moche.
Editions Manya, 1993. In-8, broché, couverture illustrée, 313 pp.
书商的参考编号 : 19136
|
|
Brontë Anne Hargreaves G. Gerin Winifred
The Tenant of Wildfell Hall (English Library)
Penguin Classics 1979 512 pages 10 668x2 286x17 78cm. 1979. Broché. 512 pages.
书商的参考编号 : 500116981
|
|
Broadbent E. H. Edmund Hamer 1861 1945.
The Book of the Prophet Jeremiah with Explanatory Notes and Paraphrases. By E. H. Broadbent. LONDON : 1935. HARDBACK in JACKET.
Glasgow & London: Pickering & Inglis 1935. FIRST EDITION. LONDON : 1935. Not dated; the British Library dates as 1935. Hardback. Original blue cloth; gilt lettered spine. In light-grey printed dust-jacket. Not issued with free end-papers No owner name internal markings. Bright tight and clean. Minor wear only. A few fox spots to fore-edge. VERY GOOD INDEED. VG jacket; now in a clear protective sleeve. 285 pages. 2pp adverts. Will be well-packed for posting/shipping. Rosley Books for Antiquarian books Literature Theology and History. . First Edition. Hard Cover. Very Good Plus/Very Good. 8vo. Pickering & Inglis Hardcover
书商的参考编号 : 0043909
|
|
Broadbent E. H. Edmund Hamer 1861 1945.
The Pilgrim Church. By E. H. Broadbent. LONDON : 1950. HARDBACK in JACKET. Being some account of the Continuance through Succeeding Centuries of Church s practising the principles taught and exemplified in the New Testament.
Glasgow & London: Pickering & Inglis 1950. LONDON : 1950. Hardback. Original dark blue cloth gilt lettered spine. In cream and blue printed dust-jacket. Neat owner name to jacket flap; no internal markings. Bright tight and clean. Minor wear and dulling to jacket. VERY GOOD INDEED. VG scarce jacket; now in a clear protective sleeve. xxiii 421 pages. Includes bibliographical references p.xiii-xv and index. Will be well-packed for posting/shipping. Rosley Books for Antiquarian books Literature Theology and History. . Reprint. Hard Cover. Very Good Plus/Very Good. 8vo. Pickering & Inglis Hardcover
书商的参考编号 : 0033647
|
|
Broccati Roberto
L'isola di Felix
brossura È la storia romanzata di una famiglia Cingalese, che ha vissuto la propria vita a cavallo tra la pandemia di Febbre Spagnola che tra il 1918 e il 1920 fece 55 milioni di vittime e l'attuale Covid 19 che sta imperversando nel mondo, causando anch'esso migliaia di morti. Il protagonista, Darpak Muthu, dopo mille avventure, tornerà a rivisitare, assieme alla moglie Viola, i luoghi che l'hanno visto bambino, felice pur tra mille paure. Anche i nipoti torneranno sull'isola di Felix ma con uno spirito diverso da quello del loro nonno.
|
|
Broch Hermann
La morte di Virgilio
br. Le ultime ore di vita impegnano Virgilio, ormai anziano e di ritorno in Italia, in filosofiche meditazioni. Attraverso strade rumorose e affollate il poeta va dalla nave al palazzo dell'imperatore Augusto a Brindisi, e qui decide che l'Eneide va distrutta. Ma Ottaviano lo convince a salvare l'opera e Virgilio va incontro alla morte. Prefazione di Ladislao Mittner.
|
|
Broch Hermann; Rizzante M. (cur.)
I sonnambuli
br. La trilogia romanzesca dei "Sonnambuli", pubblicata fra il 1931 e il 1932 a Zurigo da Rhein-Verlag, si apre con il romanzo "Pasenow e il romanticismo", cui seguono "Esch o l'anarchia" e "Huguenau o il realismo". La storia di ogni romanzo si svolge quindici anni dopo quella del precedente: 1888, 1903 e 1918 (le date fanno parte del titolo). Sebbene i tre romanzi affrontino tre momenti cruciali della storia tedesca - l'inizio, l'apogeo e la fine dell'impero guglielmino - non si tratta in questo caso di un affresco storico alla maniera di Thomas Mann o di Proust. Non è una saga famigliare, né la vicenda biografica di un individuo. La Germania guglielmina è concepita da Broch come un laboratorio. L'unità dei tre romanzi è data non dalla continuità dell'azione, ma da una stessa domanda: che cos'è l'uomo di fronte al mondo inteso come un processo di "disgregazione dei valori"? Prefazione di Milan Kundera e postfazione di Carlos Fuentes.
|
|
BROCHE F - CAITUCOLI G - MURACCIOLE J.F
La France au combat de l'appel du 18 juin à la victoire
Grand Livre du Mois 2007, très fort In-8 relié cartonnage souple de l'éditeur. 850 pages + illustrations et cartes encouleurs. Très bon état
|
|
BROCHIER Jean-Jacques
Une enfance lyonnaise au temps du Mar?chal. Photos hors texte.
Broch?. 227 pages.
|
|
Brock Adams
Cose che puoi fare con un barattolo di zuppa Campbell
br. Diciassette racconti di vita, tra la provincia americana e le grandi città. Storie semplici di persone comuni, raccontate da uno sguardo tagliente e partecipe al tempo stesso. A soli ventisette anni, Adams riesce a coniugare una narrazione avvincente, uno stile pulito e bilanciato, e una capacità di introspezione psicologica ed emotiva assolutamente straordinaria. I suoi racconti sono precisi, solidi, appuntiti, ognuno capace di colpire il centro nevralgico di una vicenda umana (sia essa la morte di un parente, la fine di un amore, o il semplice contatto via interfono di una cameriera del McDonald's con un cliente particolarmente inquietante). Sono storie che si leggono tutte d'un fiato, ma che non si fanno dimenticare.
|
|
BROCK, Rudolf
Das ABC des Sprechens. Kleine Sprecherziehung für Laienspieler.
Halle:, Mitteldeutscher Verlag., (1951). 14,5 x 10,5 cm. 68 S. Orginal Karton mit illustriertem Deckeltitel. Einband mit leichten Gebrauchsspuren, guter Zustand.
书商的参考编号 : 33536A
|
|
BROCK, Rudolf:
Das ABC des Sprechens. Kleine Sprecherziehung für Laienspieler.
14,5 x 10,5 cm. 68 S. Orginal Karton mit illustriertem Deckeltitel. Einband mit leichten Gebrauchsspuren, guter Zustand. mit einer Vorrede und 4 Abbildungen nach Zeichnungen.
|
|
BROCK-SULZER, E
Dürrenmatt. Stationen seines Werkes. Mit Photos und Dokumenten.
Zürich, Arche, (1960). 143, (1) S. m. einigen Abb. u. Faks., 8 fotogr. Taf. OLwd (angestaubt, leicht fleckig).
书商的参考编号 : 1144530
|
|
Brockdorff, Werner
Geheimkommandos des Zweiten Weltkrieges.
Augsburg Weltbild 1993. 26 cm. 446, [6] S. Ill. OPappband, mit Schutzumschl. Su leicht gebräunt, Textbräunung.
书商的参考编号 : 33064BB
|
|
Brockdorff, Werner
Geheimkommandos des Zweiten Weltkrieges. Geschichte und Einsätze der Brandenburger, der englischen Commands und SAS-Einheiten, der amerikanischen Rangers und sowjetischer Geheimdienste.
München-Wels. Welsermühl. 1967. einmalige Sonderausgabe. 26 cm. 446, [6] S. Ill. Pappband. Buchdeckel wenig berieben, ans. guter Zustand.
书商的参考编号 : 24599BB
|
|
Brockdorff, Werner
Geheimkommandos des Zweiten Weltkrieges. Geschichte und Einsätze der Brandenburger, der englischen Commands und SAS-Einheiten, der amerikanischen Rangers und der sowjetischen Geheimdienste
München und Wels: Verlag Welsermühl, 1968. 26 cm ; Leinen
书商的参考编号 : 114428
|
|
Brockhaus, Eberhard
Die kleine Tänzerin Für seine Schwester Elisabeth geschrieben im Felde.
1944. Gr.8°; 10 Seiten mit Schwarzweiß-Zeichnungen; 1. Auflage Orig.-Broschur Einband staubig und gebräunt, Ecken leicht geknickt
书商的参考编号 : L-11492
|
|
BROCKMANN. - RECKLINGHAUSEN, Karl Gustav von:
Die Brockmann aus Wellentrup und ihre Vorfahren. Grundlagen der Familiengeschichte erforscht und dargestellt von Karl Gustav von Recklinghausen im Auftrage des Herausgebers Johann Heinrich Brockmann.
Gr. 8°. 47 S., (14 Tafeln). Original-Karton mit Deckel- und Rückentitel. Mit vereinzelten Korrektur-Anmerkungen in Bleistift, gut erhalten. Mit ausfaltbarer Übersichts-Stammtafel und zahlreichen Abbildungen, meist Porträts, auf 14 Tafeln (davon 1 farbiges Familienwappen..
|
|
Brodbeck, Hermann
Malerei, Zeichnungen - pittura, disegno 1976-86.
o.O., o.V., 1986. Mit einem Text von Claus Pack und einigen, z.T. farbigen Abbildungen. 8°. 16 S. + 1 lose beiliegendes Faltblatt. Schönes Exemplar.
书商的参考编号 : 18599
|
|
Brodie, Judith
Drawings of Jim Dine.
(Washington), National Gallery of Art / Göttingen, Steidl, (2004). 192 S. Mit 125 farb. Fotos, 22 Textill. 4to (31 x 30 cm). OLn m. Orig.-SU.
书商的参考编号 : 68290
|
|
Brodkey Harold
Storie in modo quasi classico
br. Sulla copertina che il New York Magazine dedicò ad Harold Brodkey per l'uscita della raccolta "Storie in modo quasi classico", avvenuta nel settembre del 1988, trent'anni dopo la pubblicazione di "Primo amore e altri affanni", si legge in grande: "II Genio". Lui, uomo schivo, cantore dei dolori dell'anima e del Sé, non mostrò mai di crederci troppo e tutto quello a cui si dedicò in vita lo fece nella speranza di essere scoperto poi, una volta morto. Eppure il suo universo narrativo è diventato leggendario, un liquido amniotico denso nel quale calarsi per esplorare le intimità della coscienza in una riflessione sul mondo filtrata dai sensi e dal ricordo. Quelle contenute in "Storie in modo quasi classico" sono vere e proprie rivelazioni: racconti che si esauriscono nel tempo di formazione dei loro personaggi, tutti colti in maniera sconsolata in quel preciso passaggio tra infanzia e adolescenza. Si rincorrono, in queste pagine, bambini che vivono folgorazioni epifaniche, ragazzini che perdono l'innocenza, piccoli uomini che scoprono l'estate del piacere, eroi che crescono, cambiano, diventano grandi e poi ricordano. Con quel tocco di leggera morbosità con cui ci inizia alle prime scoperte della vita, Harold Brodkey ci lascia lì, nei misfatti della memoria, così diversa dalla realtà che alla fine sembrerà quasi di trovarsi in un altro mondo.
|
|
Brodkey Harold; Rattazzi Gambelli G. (cur.)
Primo amore e altri affanni. Nuova ediz.
br. Nel 1958 appare per la prima volta in volume una raccolta di racconti che lo scrittore Harold Brodkey aveva pubblicato periodicamente negli anni precedenti sul New Yorker. Era già considerato, a meno di trent'anni, la più grande promessa della narrativa americana e più tardi Harold Bloom l'avrebbe definito il Proust d'America. "Primo amore e altri affanni" fu l'opera che lo consacrò e lo fece conoscere a tutto il mondo. Un volume nel quale affiora l'ossessione autobiografica dell'autore per la memoria impietosa delle situazioni famigliari, la vita nel college, l'infanzia perduta, il matrimonio, l'ambiguità sessuale, il romanticismo. Nelle dieci storie di "Primo amore" la cronaca interiore diventa epica, ogni sentimento un labirinto di sentimenti. È l'amore dei primi turbamenti, quello eversivo, mozzafiato, devastante, che capovolge la vita, a essere al centro: una pulsione innocente che dà i brividi, la fiamma vitale che torce lo stomaco, l'ebbrezza adolescenziale che toglie il respiro e che dà da pensare, perché se si esaurisce, ecco che si trasforma in affanno. Primo amore è l'epopea dell'animo umano, una raccolta scritta in una prosa trasparente che intrappola il lettore in un dolce, lungo sogno, in cui ogni dettaglio, ogni piccolo frammento di un tempo perduto diventa commovente, appassionante. Perché quell'amore giovane, in qualche modo, ce lo ricordiamo tutti.
|
|
Brodsky, Joseph
Ausgewählte Gedichte. Deutsch von Heinrich Ost und Alexander Kaempfe.
(Esslingen am Neckar), Bechtle, (1966). 8°. 60 S. OLn. OUmschl. (Wolfgang Heinrichs)., 1
书商的参考编号 : 13862CB
|
|
Broermann, K
Männer der Tat
Vorbilder für jung und alt. Regensburg, Habbel, (1912). Gr.-8vo. VIII, 303 S. Illustrierter Or.-Lwd.
书商的参考编号 : 144899
|
|