De Bakker, J. W.; De Roever, W.P.; Rosenberg, G. (eds.)
Stepwise Refinement of Distributed Systems: Models, Formalisms, Correctness, REX Workshop, Mook, The Netherlands, May 29 - June 2, 1989 Proceedings (Lecture Notes in Computer Science 430)
Lecture Notes in Computer Science 430; Ex - Library. Fractional bump to front spine side. Previous owner's sticker on the front cover. Ink stamp and small pen inscription on title page; library catalogue sticker on colophon. Minute traces of sticker residue to spine face. Faintly bumped spine head and leading corners. Foot of page block slightly grubby and marked due to age. Sound, clean book with tight binding. ADG. Ex - Library
|
|
De Bakker, J.W.; De Roever, W.P.; Rosenberg, G. (eds.)
Foundations of Object - Oriented Languages: Rex School / Workshop, Noordwijkerhout, The Netherlands, May 28 - June 1, 1990 - Proceedings (Lecture Notes in Computer Science; 489)
Lecture Notes in Computer Science 489; Ex - Library. Previous owner's sticker on the front cover. Ink stamp and small pen inscription on title page; library catalogue sticker on colophon. Traces of sticker residue across spine head; faintly bumped spine head and rubbed corners. Foot of page block slightly grubby and marked due to age. Sound, clean book with tight binding. ADG. Ex - Library
|
|
De Bari Mariapia
Il neonato sensazionale. Alla scoperta dello sviluppo del bambino da zero a dodici mesi
brossura Cosa prova un neonato nei primi minuti di vita? E cosa sente quando a sette mesi, trasformato in una persona completamente diversa, dondola sulle quattro zampe? Quanta coscienza ha di ciò che gli accade? A queste e altre domande risponde Mariapia de Bari in questo libro, offrendo a chiunque abbia la fortuna di venire in contatto con un neonato gli strumenti per interpretarne i segnali. L'autrice mette a frutto l'eredità scientifica degli studiosi che l'hanno preceduta con esperimenti dagli esiti sorprendenti, volti a capire come il neonato possa percepire il mondo che lo circonda e se sia in grado di provare emozioni. Ma è soprattutto grazie ai neonati sensazionali, i piccoli pazienti che Mariapia de Bari osserva e assiste nel suo ambulatorio, che questo libro riesce a raccontare, con professionalità e semplicità allo stesso tempo, lo sviluppo neuropsicomotorio dalla nascita ai primi passi.
|
|
De Bartolomeis Donatella
Shiatsu e attacchi di panico
brossura Un viaggio attraverso se stessi. La pratica e la teoria si alternano dando modo al lettore di immergersi nel massaggio e agli esperti del settore di approfondire un protocollo costruito per gli attacchi di panico. Non vuole sostituirsi in alcun modo alle cure mediche ma, dove possibile, supportarle.
|
|
De Bay. J.
The Industrial Arts of the Anglo-Saxons.
London: Swan Sonnenschein & Co. 1893. xii 135pp. 1.85Kg. Illustrated with 17 steel engaved plates and 31 illustrations in the text. Translated from the original French by T. B. Harbottle. Khaki coloured cloth boards with bevelled edges and lettering and designs in gilt with t.e.g. Boards a little marked and are rubbed and slightly darkened to edges and spine and internally the hinges are a little loose but not cracked and there is some sporadic spotting throughout o/w the contents are clean with no inscriptions. V.G. Scans available on any of our books on request. Weight of book means extra shipping charge will be incurred. Hard Cover. Very Good/No Jacket. 4to - over 9�" - 12" tall. Swan Sonnenschein & Co. Hardcover
Riferimento per il libraio : 7382
|
|
de Beer Sir Gavin
THE SCIENCES WERE NEVER AT WAR
Thomas Nelson and Sons Ltd. 1960. 279pp. Hardback DJ has minor tears and rubbing along edges price clipped index few entries in French most in English b&w illustrations Collection of correspondances between French and English scientists at a time when France and England were at war with each other . Hard Cover. Very Good/Good. Thomas Nelson and Sons Ltd. Hardcover
Riferimento per il libraio : w140717520
|
|
De Belvis Antonio Giulio; Bucci Sabina
Come organizzare l'assistenza del paziente per percorsi cura. L'esperienza presso la Fondazione Policlinico Universitario «Agostino Gemelli»
br. La gestione per processi e i percorsi clinico assistenziali (PCA) sono requisiti ormai ineludibili per il miglioramento della qualità di ogni organizzazione sanitaria, nel rispetto delle logiche della governance clinica. Lo richiedono i pazienti, lo prevede la normativa nazionale, lo auspicano medici e manager sanitari. Questo libro illustra le modalità con cui uno dei più grandi ospedali italiani, che fa della centralità del paziente uno dei temi fondanti della sua mission, ha promosso, nella sua recente riorganizzazione, un modello di gestione dell'assistenza strutturato secondo percorsi dedicati a specifici problemi di salute. Tale esperienza ha portato la struttura ad assumere un ruolo di riferimento a livello nazionale e può offrire esempi e spunti di riflessione per supportare il management e gli operatori delle aziende sanitarie pubbliche e private operanti nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale italiano nelle diverse fasi dell'implementazione dei PCA.
|
|
De Benedetti R.
Invenzioni nella storia della civiltà
(Collana : ERI - Classe Unica - n. 57) I numerosi titoli pubblicati costituiscono una piccola biblioteca, di facile e immediata consultazione, che mette alla portata di tutti le nozioni indispensabili alla cultura dell'uomo moderno (29b).
|
|
De Benedictis Carla
Omeopatia un vestito su misura. Gli animali ci spiegano come funziona
brossura Se chiedi a una persona come funziona l'omeopatia, quali sono i principi che la ispirano, si raccoglieranno informazioni molto incomplete. Eppure è tanta. la voglia di sapere e di conoscere concetti un po' complessi, in parole semplici. È stata proprio questa brama di conoscere un metodo terapeutico tanto controverso e la necessità che i proprietari di animali sappiano leggere e riferire le varie fasi della guarigione, che ho sentito il dovere di spiegare in parole semplici come funziona l'Omeopatia. Ma non solo i principi base, la storia, l'origine dei medicinali ma anche quali sono gli strumenti terapeutici dell'omeopata, cosa armeggia dietro un computer o che ci sarà mai scritto in quell'enorme libro che consultano? In definitiva come arriva un omeopata alla diagnosi e alla prescrizione di un medicinale omeopatico. Questo percorso è in comune sia per le persone che per gli animali. E ancora: ma l'Omeopatia può curare gli animali? E Quali? Come si somministra un medicinale a un coniglio o a una mandria di bovini, a un cavallo o a un gatto di colonia? Per esempio in pochi sanno che si possono curare i traumi psichici, gli abbandoni, i problemi comportamentali
|
|
De Benedittis Luigi
Corpus humanum. Atlante di fisiologia degli stati di coscienza
br. Vita. Come "posso" viverla meglio, qual è il mio "potere"? Viverla di petto? Viverla di stomaco, come quando ci troviamo a mangiare un boccone dolce, amaro, aspro o piccante? Non è il sapore che fa la differenza! È gustare quel sapore... forse intriso di un ricordo, di uno stato d'animo che comunque va gustato perché poi sarà digerito trasformandosi in gioia e piacere, e soprattutto in Amore, vissuto nel cuore fisico, nel cuore di ogni organo, nel cuore di ogni cellula. Ogni pagina di questo libro sarà la scoperta di quanto l'assunzione di un rimedio o la celebrazione di un Sacramento non possano rimanere semplicemente delle indicazioni terapeutiche o la scadenza di una data del calendario: si contemplerà la guarigione solo quando ad una pianta, ad una preghiera, ad un atto medico e ad un sacramento verrà all'unisono attribuito lo stesso potere curativo. "La vera conoscenza può essere data solo da una visione simultanea di tre occhi: due che vedono fuori, e uno che vede dentro, verso l'invisibile."
|
|
De Biase Luca
Armonie future. Accordature innovative per tempi cacofonici
br. I motivi di incertezza sul futuro si moltiplicano. La cacofonia di opinioni, timori, tensioni e aspettative sembra ogni giorno aumentare di volume. All'uscita da una crisi epocale ci si domanda che cosa resterà dell'esperienza fatta e in che modo si costruirà l'avvenire. Ma soprattutto ci si chiede se ha senso sperare in un'armonizzazione o se gli umani sono condannati a convivere in conflitto con la natura e con sé stessi. Ormai si è compreso che le previsioni sono sempre azzardate. Un fatto è certo: qualunque potenziale risposta confortante non potrà che passare per importanti e intelligenti innovazioni. Nel filone della ricerca corale e interdisciplinare sull'innovazione armonica, il libro di Luca De Biase tenta di impostare una visione sulle possibilità di armonizzazione per l'avvenire. Con un'ipotesi: la consapevolezza ecologica in un'interpretazione innovativa può diventare il terreno sul quale ricostruire un'idea di bene comune.
|
|
De Biasi Mario
I gatti. Fotografie. Ediz. illustrata
ill., ril. Bellunese di nascita ma quasi sempre vissuto a Milano, Mario De Biasi è uno dei decani del fotogiornalismo italiano. Legato per oltre un trentennio al settimanale Epoca nel periodo del suo maggiore splendore, realizzò servizi in tutto il mondo, documentando avvenimenti politici, cronaca e costume. Tra i reportages più famosi, quello sulla rivolta d'Ungheria del 1956, le immagini di New York negli anni Cinquanta e celebri ritratti come quelli di Marlene Dietrich, Brigitte Bardot e Sofia Loren. Ma De Biasi si è occupato anche di sport, di natura, di cinema e di architettura. Come ha scritto Bruno Munari, "Ha fotografato rivoluzioni, uomini famosi, paesi sconosciuti. Ha fotografato vulcani in eruzione e distese bianche di neve al Polo, a 65 gradi sotto zero. La macchina fotografica fa parte ormai della sua anatomia come il naso e gli occhi".
|
|
De Biasi Pierre-Marc
Le papier une aventure au quotidien.
Gallimard. 1999. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 159 pages - nombreuses illustrations en couleurs et en noir et blanc dans et hors texte.. . . . Classification Dewey : 676-Technologie de la pâte à papier et du papier
Riferimento per il libraio : R320152109 ISBN : 2070534456
|
|
de Biasi Pierre-Marc/Douplitzky Karine
"La saga du papier - ""Textures"""
Adam Biro/Arte. 1999. In-Folio. Relié. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 255 pages - nombreuses photos et illustrations en noir et blanc et en couleurs dans et hors texte. Quelques échantillons de papier hors texte. Plats contrepliés en un rabat. Emboîtage correcte.. . Sous Emboitage. . Classification Dewey : 676-Technologie de la pâte à papier et du papier
Riferimento per il libraio : R300268355
|
|
De Biasio Giovanni
Ode al baccalà
ill., ril. Quando pensiamo al baccalà, i dubbi su come metterlo a bagno e per quanto tempo, sulla consistenza, su come conservarlo fioriscono come margherite in un prato a primavera... Ci sembra che richieda operazioni lunghe e complicate prima di arrivare nel piatto! Capita però che, al mercato o in pescheria, si trovino dei bei filetti di baccalà già ammollati e dissalati e allora la voglia di comprarli ha la meglio, anche se poi il rischio di cucinarli sempre allo stesso modo fa capolino dal subconscio, dove risiedono le nostre insicurezze culinarie. Sarebbe un vero peccato sminuire questo ingrediente con ricette che non lo valorizzano, perché il baccalà è un alimento con eccellenti proprietà nutrizionali e si presta a essere preparato in mille modi. Con il suo sapore pronunciato e quella consistenza così particolare, si abbina perfettamente a ingredienti mediterranei quali l'olio extravergine d'oliva, i peperoni, le cipolle, i pomodori, le erbe aromatiche, le olive... Quindi perché non provare a cucinarlo in modo un po' diverso? In questo libro, oltre ad alcune ricette di taglio tradizionale, solo un poco rivisitate, ne troverete altre meno usuali ma molto appetitose e chissà che non servano da stimolo per inventarne delle altre...
|
|
De Bono Edward
Piccolo manuale di creatività. Il pensiero laterale per pensare fuori dal coro
ril. Abbandonate la logica e cominciate a pensare in modo diverso per ideare nuovi concetti, trovare soluzioni alternative e intuire possibilità straordinarie. Trovare l'uscita di una situazione senza speranza, sciogliere in un attimo problemi intricati, svecchiare le abitudini e stupire gli altri con un'incredibile creatività: per riuscirci senza sforzo basta applicare schemi di pensiero inaspettati. Se siete stanchi di discussioni prevedibili e conclusioni ovvie, delle solite vecchie scuse riciclate, è ora di considerare ogni occasione da un nuovo punto di partenza, per scoprire finali alternativi. Questo libro è stato pubblicato nel 1969 da Rizzoli con il titolo "Il pensiero laterale".
|
|
de Borchgrave Isabelle; Text By Dorothy Twining Globus Director of the Museum at the Fashion Institute of Technology in New Yor
Fashion a La Mode: Pop-Up History of Costumes & Dresses inc. Egypt Elizabethan Period 18th Century France Victorian Opera The Kimono Chanel Fashion as Art Fortuny & Miyake Popup / Figures Like Paper Dolls
New York NY: N.Y. / New York: Universe Publishing / Rizzoli International 2001 1st Edition First Printing 2001. -----------hardcover about 8w x12h inches a Fine example no dustjacket as issued ---"Fashion-� la Mode is a sumptuous jewel of costume and fashion history seen through a dazzling parade of dolls that pop up on the page accompanied by extraordinary interactive apparel such as removeable fans parasols and shoes. The costumes in the book are created by Isabelle de Borchgrave and are based on her one-of-a-kind hand-painted paper dresses. With short texts and numerous costumed figures that pop up in three dimensions the book is organized chronologically into themes: Egypt and the beginning of costume the Elizabethan period 18th-century France the Victorian Opera the kimono Chanel and the liberation of women's clothing and fashion as art Fortuny and Miyake. The text is written by Dorothy Twining Globus Director of the Museum at the Fashion Institute of Technology in New York. Also included are enthusiastic essays by such notable fashion authorities as Hubert de Givenchy Karl Lagerfeld Myra Walker and Sue North."--- any image directly beside this listing is the actual book and not a generic photo // NOT SIGNED//. First Edition. Hard Cover. Fine see description/No Jacket as issued. Illus. by Isabelle De Borchgrave . N.Y. / New York: Universe Publishing / Rizzoli International, 2001, 1st Edition, First Printing Hardcover
Riferimento per il libraio : 163069 ISBN : 0789305070 9780789305077
|
|
DE BREVANS J.
Les conserves alimentaires
BAILLIERE J.-B. & FILS. 1896. In-12. Cartonné. Bon état, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 396 pages. Nombreuses illustrations en noir et blanc, dans le texte et hors-texte.. . . . Classification Dewey : 664-Technologie des aliments
Riferimento per il libraio : RO80051405
|
|
De Brogile Maurice.
X-RAYS.
E. P. Dutton: Translated by J. R. Clarke 204 pages illustrated with 7 plates and 39 diagrams. No date of publication is listed ca. 1924 "Although this book was only published towards the end of 1922 the rapid growth of the subject of X-rays made both revision and addition desirable. M. de Broglie has been good enough to furnish the necessary aterations for this edition." VERY GOOD HARDCOVER blue cloth covers. Hard Cover. Very Good/No Dust Jacket Present. 8vo - over 7�" - 9�" tall. E. P. Dutton: Hardcover
Riferimento per il libraio : 028494
|
|
de Broglie Louis
Matter and Light: The New Physics
NY: Dover Publications Inc. 1939. USA Reprint edition No markings slight spine slant Good copy. Wraps 300pp. Translated from the French by W. Johnston. This is the French Nobel Prize winning physicist's survey of quantum mechanics written in 1937. 1.5 JM FO 11/5. Paperback. Good. 12mo - over 6�" - 7�" tall. Dover Publications Inc. Paperback
Riferimento per il libraio : 74107 ISBN : 0486200353 9780486200354
|
|
de Camp L. Sprague; Pratt Fletcher
TALES FROM GAVAGAN'S BAR
New York: Bantam Books 1980. x 277 pp. Expanded edition. Light edge and corner wear with an uncreased spine; no interior markings but some darkening in the text block. The Gavagan's Bar stories fall into the genre of barroom tall tales. Most of the stories were originally published in The Magazine of Fantasy and Science Fiction although Weird Tales and Fantastic Universe were also involved while the rest were originals. This collection contains: Elephas Frumenti; Ancestral Amethyst; Here Putzi; More Than Skin Deep; Beasts of Bourbon; Gift of God; Better Mousetrap; No Forwarding Address; Untimely Toper; Eve of St. John; Love Nest; Stone of the Sagas; Corpus Delectable; Palimpsest of St. Augustine; Where To Please; Methought I Heard a Voice; One Man's Meat; My Brother's Keeper; A Dime Brings You Success; Oh Say Can You See; Rape of the Lock; Bell Book and Candle; All That Glitters; Gin Comes in Bottles; There'd Be Thousands In It; Black Ball; Green Thumb; Caveat Emptor; and The Weissenbroch Spectacles. First Paperback Printing. Soft Cover. Very Good. Bantam Books Paperback
Riferimento per il libraio : 214013 ISBN : 0553131273 9780553131277
|
|
De Camp L. Sprague With Presentation Slip Signed By Bern Dibner
The Ancient Engineers
Norwalk: Burndy Library 1966. 1st Edition 1st Printing. Hardcover. Fine/Very Good DJ. 408 Pp. Orange-Brown Cloth Gilt Stamped In Blue And Black. Book Fine No Wear Or Marks; Dj Very Good Slight Rubbing 1/4" Closed Tear At Top Of Front Panel. With A Laid In Generic Presentation Slip From Bern Dibner On Burndy Library Letterhead Dated January 19 1966. <br/> <br/> Burndy Library hardcover
Riferimento per il libraio : 036065
|
|
de Camp L. Sprague
The Fringe of the Unknown
Buffalo New York: Prometheus Books 1983. 6" wide by 9" tall. Appears unread. Bright clean tight square unmarked copy. Flat spine. No creases. No store stamp owner's name or bookplate. No remainder mark. No underlining. No highlighting. No margin notes. A few illustrations. Entertaining essays on fringe science oddities and unusual biology. Looks back at some controversial and often little-known happenings in science and technology. Includes accounts of scientists and their behavior from the merely eccentric to the certifiably insane. ISBN 0879752173 is on rear cover; but 0879752041 appears on copyright page . First Softcover Edition. Trade Paperback. Near Fine condition. 208pp. Prometheus Books Paperback
Riferimento per il libraio : 012746 ISBN : 0879752173 9780879752170
|
|
de Camp L. Sprague
The Heroic Age of American Invention
Garden City NY: Doubleday & Company Inc 1961. WYSIWYG pricing--no added shipping charge for standard shipping within USA. Black textured paper-covered boards white & blue titles on spine 290 pp notes bibliography index. DJ front panel torn from bottom nearly to top with a few associated creases a 1" chip in white space at rear top corner a few smaller tears; but still attractive and protected from further damage by Brodart archival cover. Brief and highly readable accounts of the invention and commercial development of railroads the telegraph mass production in the arms industry farm machinery the modern warship steel refining writing machines typewriters and type composition machines the telephone the electric light alternating-current power the automobile the airplane and radio. Shipping weight 2 lbs. . Fine/Good. 21� X 14� cm. Doubleday & Company, Inc Hardcover
Riferimento per il libraio : TEHI00002
|
|
De Campora Enrico; Pagnini Paolo
Otorinolaringoiatria
ill., br. Questo libro è stato concepito, innanzitutto, per gli studenti del Corso di laurea in Medicina che si preparano all'esame di Otorinolaringoiatria, ma può essere un utile strumento di ripasso anche per gli specializzandi in Otorinolaringoiatria. Il volume è suddiviso in 10 sezioni principali: Orecchio, Naso e seni paranasali, Cavo orale, Faringe, Laringe, Foniatria, Collo, Ghiandole salivari, Oncologia cervicofacciale, Otorinolaringoiatria pediatrica. Grande sforzo è stato fatto per rendere la stesura omogenea e soprattutto efficace, al fine di permettere agli studenti la memorizzazione di concetti importanti nel più breve tempo possibile. A tal fine gli autori hanno arricchito i contenuti con immagini e tabelle per rendere più chiari gli argomenti presentati nel volume.
|
|
De Capitani Michele
SEO specialist. Come diventare leader su Google
br. Ottenere grande visibilità su Google è un elemento determinante per l'espansione di un'azienda. La SEO (Search Engine Optimization) può essere definita "l'arte di posizionare le pagine web sui motori di ricerca". Questo libro racchiude venti anni di esperienza sul campo su progetti web italiani e internazionali. Obiettivo dell'autore è rendere accessibile questa esperienza a chi desidera far crescere la propria attività sfruttando il web, ai responsabili Marketing o Digital Marketing in aziende piccole e grandi, a chiunque voglia apprendere i meccanismi di Google per lavorare in questo settore. I contenuti sono tecnici, ma vengono sempre spiegati con grande chiarezza e con una particolare attenzione agli aspetti pratici e ai risultati concreti (contatti, vendite, opportunità commerciali). Oltre alle basi della SEO il testo propone specifiche strategie e applicazioni che vengono adottate con successo ogni giorno da centinaia di aziende.
|
|
De Capua Alberto
La qualità ambientale indoor nella riqualificazione edilizia
br.
|
|
De Carli Felice.
VITA DEI METALLI.
(Codice IN/1817) In 8°XIV-270 pp. Con 54 illustrazioni su 42 tavole fuori testo. Strappetto riparato al frontespizio. Prima edizione. Cartone editoriale, titolo oro. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
De Carli Felice.
VITA DEI METALLI.
(Codice IN/0241) In 8°XIV-270 pp. Con 54 illustrazioni su 42 tavole fuori testo. Prima edizione. Cartone editoriale, titolo oro, sovraccoperta internamente riparata, etichettina numerica. Volume ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
De Carlo Andrea; Palma Emi Paolo
Cambia approccio (o resta a casa)
br. Un percorso all'interno del nuovo mondo del lavoro spiegato da HR Manager e CEO delle più grandi aziende italiane. Un libro pensato per tutti gli studenti che di qui a poco si ritroveranno a dover sfidare se stessi per essere pronti ad affrontare cambiamenti radicali già in atto: lavori che scompaiono, professioni che si creano, tecnologie che avanzano di giorno in giorno. Che tu ambisca ad essere un dipendente, un libero professionista, o un imprenditore poco importa, ci sono competenze che valgono per tutti. E che non possono essere ignorate. 10 capitoli, 10 interviste a 10 grandi aziende emiliane. 10 competenze da tenere bene a mente e sviluppare insieme a noi.
|
|
De Carne Onofrio
Novanta Nove Uno. Storia di un venditore per bene
ril. Una vita trasformata in romanzo. Un'aspirazione che si fa racconto. La storia di un'impresa svelata attraverso episodi, incontri e personaggi che hanno dato forma a un percorso di vita, prima ancora che di successo. In questa autobiografia Onofrio De Carne mostra il volto umano che pulsa dietro la figura dell'imprenditore. Mette in primo piano la sua persona, convinto che prima di numeri, bilanci e proiezioni di lungo periodo, venga il senso del quotidiano. La storia che state per leggere è esattamente la ricerca di questo senso. Un viaggio nel quale si inseguono domande e risposte, con un finale tutto da scrivere. Chissà, magari insieme al lettore più intraprendente.
|
|
DE CAROLIS Vincenzo,
La pratica dell'insilamento dei foraggi
Con 34 figure in nero e una tavola a colori di Roverosi . 8vo. pp. 90. . Molto buono (Very Good). . . .
|
|
de Carvalho JLM. J. L.
Dynamical Systems & Automatic Control
Prentice Hall 1993. This is an ex-library book and may have the usual library/used-book markings inside.This book has soft covers. In good all round condition. Prentice Hall paperback
Riferimento per il libraio : 7823519 ISBN : 0132217554 9780132217552
|
|
De Castro Mariagrazia
La mia cucina ecosostenibile. Nuova ediz.
br. Un saggio che non è solo un pratico ricettario, ma spiega anche i fondamenti teorici della buona cucina sostenibile. Argomenti trattati: preparare i cibi in casa serve a conservare la memoria e le tradizioni; la tradizione è un vero e proprio tour nel tempo che arriva fino ai giorni nostri conservando la memoria gastronomica; un prodotto tipico coniuga qualità, tradizione, tutela e tracciabilità; la dieta mediterranea è onnivora, non esclude niente e si propone di essere uno stile alimentare sano e vario; la grande quantità di carne che assumiamo è responsabile delle emissioni di anidride carbonica e di conseguenza, dell'effetto serra e dei cambiamenti climatici; la cucina sostenibile si ripropone sapore e sapere del passato; il nostro modo di selezionare le materie prime e di cucinare può contribuire a ridurre la perdita di biodiversità; raccogliere dei semi del proprio orto e giardino e riseminarli di anno in anno anche in vasi sul terrazzo serve a custodire la biodiversità; pulire ecologicamente significa avere bisogno di poche cose.
|
|
De Cesaris Rossano
Manuale di make-up professionale
ill., br. Il trucco rappresenta la perfetta fusione fra arte e tecnica, congiunte al fine di rendere qualsiasi volto più armonioso e gradevole di quanto già sia in realtà. Alla base vi è una profonda interazione fra conoscenze di varie discipline, come chimica, ottica, fisiologia cutanea, sociologia, antropologia, psicologia, storia e marketing. Mediante questo testo l'autore intende trasmettere ai lettori tutti i segreti e le tecniche necessari per eseguire un sapiente trucco che ciascuno, in base alla propria predisposizione personale, potrà realizzare al meglio. Questo trattato è in grado di fornire una conoscenza generale, ma al tempo stesso approfondita, per potersi destreggiare nei vari contesti lavorativi possibili ad un truccatore. Grande attenzione viene dedicata alla ricerca delle tecniche e degli strumenti adatti, alle tipologie fisiche e alla cromatologia. L'ultima parte è incentrata su di un'analisi approfondita delle epoche storiche, passando in rassegna le evoluzioni della millenaria arte del trucco, dagli albori fino ai tempi odierni, soffermandosi approfonditamente, oltre che sugli aspetti stilistici, anche sul contesto socio-culturale che ha caratterizzato ciascun lasso temporale.
|
|
De Cesaris Rossano
Manuale di make-up professionale
ill., br. Questo libro fornisce ai make-up artist una preparazione approfondita per operare con competenza e creatività in ogni ambito lavorativo, dal trucco fashion al trucco per la sposa fino al make-up teatrale e cinematografico. Grande attenzione è dedicata alle diverse tipologie morfologiche, alla cromatologia e alla ricerca delle tecniche e degli strumenti più adatti per ogni parte del viso. Sono illustrati in dettaglio anche i trend più importanti emersi negli ultimi anni, come la "pencil technique" e il "floating eye-liner", nonché argomenti di indubbia utilità pratica come le strategie di marketing. L'ultima parte mostra l'evoluzione della millenaria arte del trucco dall'antichità fino ai tempi odierni, soffermandosi sia sugli aspetti stilistici e tecnici sia sul contesto socioculturale relativo a ogni epoca storica.
|
|
De Chiara Ilenia
Protocollo sperimentale per stimolare la plasticità neuronale nel performer di musical
brossura Tesi di laurea svolta creando il metodo sperimentale Dan-Sing applicato ai performer di musical i quali per la prima volta svolgono esercizi di tecnica vocale e tersicorea contemporanea.
|
|
De Chirico Tommaso
Omeopatia. Guida medica ai rimedi omeopatici
br. Il principio fondamentale dell'omeopatia, medicina naturale che cura il paziente attraverso la somministrazione di dosi infinitesimali di farmaci rendendoli atossici, stabilisce che "il simile si cura con il simile", vale a dire che la malattia va curata con lo stesso elemento che in un individuo sano scatena il male. In questo manuale, Tommaso De Chirico descrive, in base al repertorio di Kent, tutte le patologie più comuni che affliggono l'uomo moderno e i rimedi omeopatici più efficaci tanto per i disturbi fisici quanto per quelli psichici. In un momento come quello attuale in cui il dibattito sulla medicina alternativa suscita curiosità e al tempo stesso diffidenza, l'autore colma con il suo saggio un vuoto d'informazione, avvicinando all'omeopatia quelle persone che non intendono "inquinare" ulteriormente l'organismo con i farmaci tradizionali e vogliono salvaguardare la propria salute.
|
|
De Cillis Mario
Economia e politica ambientale tra e-business e biopolitica
br. "L'obiettivo del presente lavoro è quello di evidenziare come nell'attuale scenario le imprese, sempre più al centro di un intenso campo di forze che ne sta modificando i confini e le caratteristiche, necessitano una costante revisione dei loro processi strategici e gestionali. In questo scenario le tecnologie ICT si rivelano come lo strumento strategico per affrontare i nuovi processi decisionali aziendali. Ma lo strumento informatico si pone come nuovo modello di business, come "e-business". Il processo di digitalizzazione porta oltre i confini dei soli benefici economici. E allora la politica economica dell'e-business si traduce in biopolitica, ossia in politica della vita. Il modello di e-business si configura oggi come l'orientamento più innovativo per un'azienda che vuole essere competitiva. Mario de Cillis si è impegnato in un lavoro di analisi con un approccio interdisciplinare particolarmente significativo che porta sicuramente a considerare le forti potenzialità di una società dell'informazione." (Dalla prefazione di Donato A. Limone)
|
|
De Cillis Mauro
Allevamento e cura del cane
ill.
|
|
De Col Erio
Ginnastica posturale. Esercizi e consigli per conquistare una postura corretta
ill., br. Le cause delle principali patologie muscolo-scheletriche in generale e quelle della colonna in particolare derivano dalle cattive posture e dall'uso scorretto del corpo. Purtroppo lo stile di vita attuale impone di passare parte della giornata seduti o in posizioni che sollecitano negativamente le strutture osteomuscolari, danneggiandole. A queste cattive abitudini sono quindi spesso associati tutti quei frequenti dolori a carico della colonna (cervicalgie, lombosciatalgie) o degli arti (borsiti, tendiniti, dolori artrosici etc.). Del resto per avere una buona postura e un corretto controllo del corpo è necessario possedere un buon equilibrio muscolo-scheletrico unito a una ottima percezione e conoscenza del proprio corpo. Per riuscire in tale intento è indispensabile praticare un metodo composto da esercizi in grado di incidere in modo veramente significativo sulla postura, un metodo dal nome conosciuto, insegnato in quasi tutte le palestre: la ginnastica posturale.
|
|
De Col Erio
Gli esercizi per il dolore cervicale. Metodo completo per l'autoguarigione. Ediz. illustrata
ill., br. Recenti statistiche hanno appurato che 7 persone su 10 vengono colpite dal dolore cervicale. La grande diffusione di questa sindrome ha spinto la classe medica a ricercare rimedi che possano combatterla, e tutti si sono trovati concordi nell'affermare che la ginnastica è una delle terapie più valide per la soluzione di tale sindrome e la più efficace per la sua prevenzione. Il problema è che non c'è quasi mai l'indicazione di quale ginnastica sia necessario fare e questa genericità lascia aperta la porta alle proposte più diverse e bizzarre, disorientando gli addetti ai lavori e ovviamente, ancor di più, le persone non competenti che ne dovrebbero usufruire. Questo manuale illustrato propone quindi un programma di esercizi strutturato in modo da applicare, sul tratto cervicale, delle forze in modo graduale e progressivo, e guidare le persone a una maggiore comprensione della propria sintomatologia.
|
|
De Colle Donatella
Musicoterapia per far risuonare la voce del cuore
brossura La musicoterapia è una disciplina che ha radici antichissime e, oggi come allora, si occupa del complesso rapporto fra l'Uomo e il Suono. Fin dai tempi più antichi l'uomo si è accorto infatti dell'importanza che il suono riveste per la salute psicofisica di se stesso riconoscendo la vibrazione che definisce il suono, come elemento proprio del genero umano, con possibilità regressive e come canale privilegiato di comunicazione dall'infanzia fino alla terza età. Questo è suffragato anche dagli studi fatti in epoca gestazionale, studi che hanno permesso di comprendere come vibrazione e suono siano le modalità in cui veniamo concepiti e in cui trascorriamo i primi nove mesi di vita. Lavorare con i suoni è quindi come "tornare a casa": il messaggio di questo testo, oltre che il voler avvicinare il lettore a questa magnifica disciplina, è quello più ampio dell'importanza del ritornare a una dimensione di naturalità e di contatto con se stessi, con gli altri e con l'universo, ritornare a casa appunto. Anche attraverso l'uso dei suoni.
|
|
De Conciliis Bruno
Nelle terre di Bacco. Dieci vignaioli che hanno cambiato il vino in Campania
br.
|
|
De Corso Enrico
Davide e Golia. L'evoluzione delle micro e piccole imprese grazie agli strumenti cooperativi digitali
br. La trasformazione digitale può attecchire nelle aziende di piccole dimensioni? In base a quali metodi o attraverso quali strumenti? Se, alla luce degli studi più recenti, è un fatto la sostanziale e diffusa difficoltà delle micro e piccole imprese nel perseguire efficacemente gli impegnativi cambiamenti necessari per un ecosistema digitale, tale trasformazione non è impossibile e, laddove correttamente implementata, può portare alla creazione di molto valore. Il primo passo è lo sviluppo di un digital business model. Obiettivo del presente saggio è quello di proporre percorsi di trasformazione digitale concreti, applicabili a gruppi di piccole e micro imprese, valorizzando quella che oggi è la materia prima digitale per eccellenza: i dati. Enrico De Corso pone in questo libro le «basi pionieristiche» per la progettazione di strumenti cooperativi e mutualistici innovativi, ma allo stesso tempo radicati nell'ultracentenaria tradizione della cooperazione, illustrando in che modo è possibile far evolvere business model tradizionali in business model digitali e di piattaforma. Così micro e piccole imprese, rimanendo tali, potranno competere contro i Golia dell'odierna economia digitale.
|
|
De Crescente M. (cur.)
Gruppi che curano, gruppi che ammalano. Realtà e immaginario del gruppo della comunità terapeutica
br. È risaputo che l'immaginario diffuso sulle comunità terapeutiche è vittima di una estrema polarizzazione. Da un lato queste vengono spesso idealizzate da chi opera al loro interno e dall'ambiente sociale che le vede come istituzioni salvifiche o finanche come paradisi ideali, in grado di proporre un'ingegneria sociale utopica, impensabile altrove. Dall'altro esse vengono viste come luoghi che ripropongono inevitabilmente processi di istituzionalizzazione e conseguente cronicizzazione e da cui è bene star lontani. Naturalmente questa contrapposizione non fa giustizia della estrema complessità del mondo delle comunità terapeutiche e dell'ampia diversità delle esperienze e dei differenti metodi utilizzati, irriducibili ad un unicum: non tiene in debita considerazione che le comunità sono micro organismi sociali e in quanto tali soggetti a auspicabili cambiamenti continui che ne definiscono la natura dinamica e la vitalità.
|
|
De Cristofaro Sara; Satta Lauretana
Senti chi abbaia. Cosa direbbe il tuo cane se potesse parlare
br. Cosa succederebbe se il nostro cane potesse parlare? Magari potrebbe dirci cosa gli piace o quello che proprio non sopporta, perché certi posti sono i suoi preferiti e cosa potremmo fare per renderlo ancora più felice... Ebbene, questo libro riesce proprio a compiere questa "missione impossibile": dare finalmente la parola ai nostri cani! Saranno loro (o quasi...) a raccontarci i loro pensieri e le loro esigenze, i loro problemi e le loro passioni. Scopriremo così i segreti della straordinaria e lunghissima relazione tra noi e i nostri compagni a quattro zampe, osservando la loro vita da una prospettiva nuova e divertente.
|
|
DE CRISTOFORIS Malachia
LE MALATTIE DELLA DONNA.
Trattato clinico. Seconda edizione riformata e con aggiunta di nuovi capitoli. 62 figure intercalate nel testo. Dumolard, Milano, 1885. In-8 p., brossura (manca il piatto anteriore), pp. XXIV,692. Esemplare slegato.
Riferimento per il libraio : 3767
|
|
DE CRISTOFORIS Malachia
LE MALATTIE DELLA DONNA. Trattato clinico. Seconda edizione riformata e con aggiunta di nuovi capitoli. 62 figure intercalate nel testo.
In-8 p., brossura (manca il piatto anteriore), pp. XXIV,692. Esemplare slegato.
|
|
De Curtis Mario; Gangi Sarah
Piccoli piccoli. Storie di neonati nell'Italia di oggi
br. In un reparto di terapia intensiva neonatale si incontrano tante storie: ad esempio, quella di Giulio, Giada e Ginevra, gemellini nati da una mamma single e ostinata che non ha voluto rinunciare al proprio sogno di maternità. Oppure la storia a lieto fine di Steve, venuto al mondo dopo sole 23 settimane di gestazione con un peso di 600 grammi e una gran voglia di vivere. O ancora, la nascita di Dario, bambino paffuto e in buona salute abbandonato dalla madre perché figlio di un adulterio. Le cullette di questi bambini diventano uno straordinario osservatorio del nostro mondo e delle sue nuove sfide: Mario De Curtis e Sarah Gangi - rispettivamente già direttore della Neonatologia al policlinico Umberto I di Roma e psicologa della stessa struttura - ci raccontano di nuovi modelli di famiglia, di dilemmi etici di fronte a cui si trovano medici e genitori, di multiculturalità, di situazioni di disagio, ma anche delle straordinarie capacità del nostro sistema sanitario e della lezione di umanità che ci regalano i neonati, esseri deboli e fragili, che dipendono totalmente da chi si prende cura di loro. Le lettrici e i lettori condivideranno con i genitori dei piccoli protagonisti emozioni, paure e gioie e disporranno di utili strumenti informativi su quella delicata fase della vita di una coppia che è la nascita di un figlio.
|
|