Foster H. (cur.)
L'antiestetica. Saggi sulla cultura postmoderna
ill. L'antiestetica è la base fondante, motivo per cui questo libro non solo diventa la "bibbia del postmoderno" sul quale si formano centinaia di ricercatori negli atenei americani, ma è un tassello importante per capire gli sviluppi successivi del suo pensiero e dell'attività critica del gruppo di "October". Con "L'antiestetica" Hal Foster chiama a raccolta critici autorevoli - Jürgen Habermas, Jean Baudrillard, Kenneth Frampton, Rosalind Krauss, Douglas Crimp, Craig Owens, Gregory L. Ulmer, Fredric Jameson, e Edward W. Said - con lo scopo di investigare sull'intera gamma della produzione culturale postmoderna.
|
|
Foti Franz
La società totale. Cittadini e imprese beni comuni, nuovi modelli sociali e democrazia orizzontale
brossura La "società totale" è quella dei nuovi mercati globali, apparentemente liberale, dei nuovi modelli esistenziali e di consumo. Per fronteggiarla bisognerebbe ricostituire il tessuto sociale partendo dalla ricomposizione dei valori secondo una nuova concezione di democrazia orizzontale, alla cui base si collocherebbero il cittadino bene comune, l'impresa bene comune e l'interesse generale condiviso e alla cui testa troveremmo l'ambiente, la salute, l'istruzione, il lavoro e la conoscenza. Il Coronavirus forse cambierà molte cose, ma dentro e non oltre il perimetro ferreo e invisibile del mercato e del profitto. È quello della "società totale", che ci rumina e ci risputa nel mercato come semplici prodotti, imbottiti d'immagini e di slogan, in versione esistenziale postmoderna. Serve un processo di responsabilizzazione in termini di valori, di partecipazione e di conoscenza, e ciò all'insegna di un antrocapitalismo solidale che ponga al centro dell'esistenza il valore del cittadino e della comunità.
|
|
Foucault Michel
Biopolitica e territorio
ill.
|
|
Foucault Michel
Nascita della biopolitica. Corso al Collège de France (1978-1979)
br. Fin dalla prima lezione questo corso si caratterizza come la continuazione del precedente. Dopo aver mostrato come l'economia politica, durante il diciottesimo secolo, segni la nascita di una nuova razionalità nell'arte di governo, Foucault intraprende l'analisi delle forme della governamentalità liberale. Si tratta di descrivere la razionalità politica all'interno della quale sono stati affrontati i problemi della vita e della popolazione. Quali sono dunque i tratti specifici dell'arte liberale di governare così come viene delineandosi durante il diciottesimo secolo? Quale crisi di governamentalità caratterizza il mondo contemporaneo e quali revisioni dell'arte liberale di governare ha determinato? È a questo compito di diagnosi, in particolare, che risponde lo studio di due grandi scuole neoliberali del Novecento, l'ordoliberalismo tedesco e il neoliberismo della Scuola di Chicago. Questa analisi mette in luce il ruolo paradossale che gioca la società civile in rapporto al governo. La società rappresenta infatti il principio in nome del quale il governo liberale deve autolimitarsi: obbliga il governo a domandarsi senza sosta se non governa troppo, svolgendo così un ruolo critico rispetto a ogni suo eccesso. Ma la società è anche il bersaglio di un permanente intervento di governo finalizzato non a restringere le libertà formalmente riconosciute, ma a produrre, moltiplicare e garantire quelle libertà di cui ha bisogno il sistema liberale.
|
|
Foucault Michel
Questo non è una pipa
ill., br. Suggestiva e amabilmente bizzarra, irrazionale e un po' accademica, tutto sommato facile e tradizionale: così è apparsa il più sovente l'opera di Magritte a gran parte del pubblico e della critica. Per dissipare questi equivoci occorreva un estimatore d'eccezione come Michel Foucault, che in questo studio penetrante e articolato mette in luce con puntualità e chiarezza tutte le implicazioni figurative e filosofiche di una ricerca artistica tra le più importanti del secolo. Dopo avere mostrato le forti analogie che legano l'opera magrittiana a quelle, solo in apparenza lontane e più radicali, di Klee e di Kandinskij, l'autore di "Le parole e le cose" ci rivela la rottura decisiva compiuta dal pittore belga nei confronti di una tradizione plurisecolare. Il principio cardinale della pittura classica stabiliva un legame indissolubile tra verosimiglianza e rappresentazione, tra segno e cosa, secondo il dogma assoluto che " dipingere è affermare "; tutta l'opera di Magritte - di cui "Questo non è una pipa", qui analizzato in dettaglio, è un esempio tra i più probanti - costituisce un ribaltamento di quel principio, una sorta di liberazione della pittura dalla dittatura del verosimile e di una supposta realtà oggettiva di cui l'opera sarebbe supina imitazione.
|
|
Foucault Michel
Sicurezza, territorio, popolazione. Corso al Collège de France (1977-1978)
br. In questo corso, Foucault analizza la nascita del "governo della vita". Il problema che si pone infatti agli albori della modernità è come governare e razionalizzare fenomeni naturali quali la salute, l'igiene, la natalità, la longevità, la "razza" delle popolazioni. Qui si osserva l'emergere del paradigma della "sicurezza" e delle tecnologie di governo destinate a regolamentare i flussi e la mobilità delle popolazioni: cioè quel "disciplinamento della vita" che si impone come correlato indispensabile del "laissez-faire" liberista. Nel procedere del corso, il tema iniziale delle tecnologie della sicurezza lascia il campo all'indagine sulla genesi dello stato moderno e sulle procedure messe in atto per assicurare il "governo degli uomini". Due sono i momenti fondamentali: l'invenzione da parte del cristianesimo di una forma di potere totalmente estranea al mondo greco-romano, che si arroga il compito di guidare gli uomini verso la salvezza dettandone la condotta individuale, e la formazione di una "governamentalità politica", che inscrive la condotta degli individui nell'esercizio di un potere sovrano. Dalla pastorale cristiana alla ragion di stato, allo stato di polizia, secondo un cammino bifronte, insieme individualizzante e totalizzante, che consente allo stato moderno di insediarsi.
|
|
FOUILLEE, A
La propriété sociale et la démocratie.
Paris, Hachette, 1884. IX, 294 S. Hldr der Zeit (kleiner Stempel auf Titel).
书商的参考编号 : 3479877
|
|
Foundations of Wave Theory for Seismic Exploration Thomas R. Morgan Morgan
Foundations of Wave Theory for Seismic Exploration Thomas R
Very Good. Cloth no dust jacket. hardcover
书商的参考编号 : 2485
|
|
FOURNIER D' ALBE E.
L'Immortalità secondo la Scienza Moderna.
"Questo libro costituisce un esperimento di quella che potremo chiamare Teoria Fisica dell'Immortalità. Una tale teoria deve limitare al minimo i suoi assunti, non deve contraddire nessuna legge conosciuta di fisica e tutte le conseguenze delle sue ipotesi, senza incontrare degli assurdi qualitativi né quantitativi Brossura editoriale a stampa, pp. 369, in 8°
|
|
fowler, Roger.
LA LITERATURA COMO DISCURSO SOCIAL. LA PRACTICA DE LA CRITICA LINGÜÍSTICA.
|
|
Fox D.G.A.
JOSEPH HAYDN (An introduction). The Musical Pilgrim Series.
(Codice MU/0641) In 16° 63 pages. First edition. English text, musical examples. Date & signature. Paperback, fine. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Frantisek Smejkal
Le Dessin Surréaliste
Editions Cercle d'Art ,in 4 , etat neuf sous feuille christal , protegeant la jaquette dessous cartonnage toilé blanc , PARIS , 1979 Théorie artistique, Les précurseurs, Les fondateurs, Expansion et occultation du surréalisme, Le surréalisme tchèque, Le surréalisme en exil, Les derniers surréalistes, Notes, Bibliographie, Table des illustrations dans le texte, Table des planches, 50 pp + planches, absolument neuf
书商的参考编号 : 4336
|
|
Franck Jotterand
Le nouveau théâtre américain
Paris, Points Seuil, 1970, Broché, 252 pages. Bon état.
书商的参考编号 : 21572
|
|
Francis André Carco Francis
Verlaine poète maudit
ALBIN MICHEL 1996 238 pages 22 4x2 2x14cm. 1996. Broché. 238 pages.
书商的参考编号 : 500218897
|
|
Fracas Fabio
Il mondo secondo la fisica quantistica. Segreti e meraviglie della scienza che sta cambiando la nostra vita
br. Questo libro è un viaggio, anche nel tempo, alla scoperta di qualcosa di nuovo e di straordinario: la Fisica Quantistica, nelle sue logiche, nelle sue potenzialità, nelle sue applicazioni e nei suoi possibili sviluppi. All'interno del volume vengono ricostruiti passo dopo passo i momenti fondamentali del pensiero quantistico, le questioni su cui si sono interrogati i più grandi scienziati degli ultimi decenni, e i diversi contesti nei quali si sono evoluti i principali modelli della Meccanica Quantistica. Sullo sfondo delle ricerche più attuali - come per esempio quella sulle onde gravitazionali che ha portato al Nobel per la Fisica 2017 -, vengono indagati anche i rapporti esistenti fra Fisica Quantistica, Relatività Einsteiniana e Teoria delle Stringhe. Inoltre, fra i tanti temi trattati nelle sue pagine, trovano spazio persino le incredibili ricadute che gli studi sulla Fisica Quantistica stanno avendo negli ambiti della medicina e delle ricerche sul cervello e sulla coscienza. "Il mondo secondo la Fisica Quantistica" è basato sul confronto diretto con gli scienziati che si occupano degli studi più avanzati e che sono i protagonisti delle ricerche più recenti. Al contempo, grazie alla competenza e alla capacità divulgativa dell'autore, queste pagine affascinano con esempi chiari e illuminanti legati alla vita di tutti i giorni, svelano il presente e il futuro di una visione rivoluzionaria del mondo.
|
|
FRACASTORO
IL NAVAGERO OVVERO DIALOGO SULLA POETICA
COSTOLA E COPERTINA LEGGERMENTE MACCHIATE
|
|
Fraenkel, Dr. Maimon
Theorie des Bücherreizes (vorgelesen in einem litterarischen Kränzchen) [Faksimile-Ausgabe]
Hamburg: Nordische Antiquariatsmesse Quod Libet, 1994. 23 cm ; kart.
书商的参考编号 : 109845
|
|
Fraenkel, Ernst
Reformismus und Pluralismus. Materialien zu einer ungeschriebenen politischen Autobiographie. Zusammengestellt und herausgegeben von Falk Esche und Frank Grube (= Kritische Wissenschaft).
Hamburg, Hoffmann und Campe, 1973. 473 S., 3 Blatt. Orig.-Broschur. Ein schönes, gut erhaltenes Exemplar in einwandfreiem Zustand.
书商的参考编号 : 005113
|
|
Fraisse Simone
Péguy et le Moyen Age
|
|
Frambach, Hans A
Die Evolution moderner ökonomischer Kategorien: Entstehung und Wandel zentraler Begriffe der neoklassischen ökonomischen Theorie. (= Volkswirtschaftliche Schriften; H. 428).
Berlin: Duncker und Humblot, 1993. Gr.-8°, kart., 307 S., graph. Darst.; 24 cm
书商的参考编号 : 7438
|
|
Frampton Kenneth; De Benedetti M. (cur.)
Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo. Ediz. illustrata
ill., br. Il concetto di tettonica, così come lo applica il teorico americano Kenneth Frampton, è una sfida alle principali correnti della critica architettonica e tiene conto dei limiti artistici del postmodernismo, proponendo una convincente alternativa. Il volume tratta la storia della forma contemporanea come una poetica in evoluzione della struttura e della costruzione e si fonda su una serie di letture compiute da Frampton su fonti francesi, tedesche e inglesi dal XVIII secolo fino ai giorni nostri. L'autore chiarisce le svolte che hanno visto l'ingegneria strutturale e l'immaginazione tettonica nell'attività di Perret, Wright, Kahn, Scarpa e Mies.
|
|
France International Symposium on Semi Markov Models: Theory and Applications 2nd : 1998 : Compiegne International Symposium on
Semi-Markov Models and Applications
Springer. Used - Very Good. Ships from Reno NV. Former Library book. Great condition for a used book! Minimal wear. 100% Money Back Guarantee. Shipped to over one million happy customers. Your purchase benefits world literacy! Springer unknown
书商的参考编号 : GRP117247632 ???????? : 0792359631 9780792359630
|
|
France International Symposium in Economic Theory and Econometrics 8th : 1992 : Caen Herve Moulin International Symposium in E
Social Choice Welfare and Ethics: Proceedings of the Eighth International Symposium in Economic Theory and Econometrics International Symposia in Economic Theory and Econometrics
Cambridge University Press. Used - Good. Ships from Reno NV. Former Library book. Shows some signs of wear and may have some markings on the inside. 100% Money Back Guarantee. Shipped to over one million happy customers. Your purchase benefits world literacy! Cambridge University Press unknown
书商的参考编号 : GRP113918374 ???????? : 0521443407 9780521443401
|
|
France International Symposium in Economic Theory and Econometrics 8th : 1992 : Caen Herve Moulin International Symposium in E
Social Choice Welfare and Ethics: Proceedings of the Eighth International Symposium in Economic Theory and Econometrics International Symposia in Economic Theory and Econometrics
Cambridge University Press. Used - Very Good. Ships from the UK. Former Library book. Great condition for a used book! Minimal wear. 100% Money Back Guarantee. Your purchase also supports literacy charities. Cambridge University Press unknown
书商的参考编号 : GRP107179045 ???????? : 0521443407 9780521443401
|
|
Frances Osborne
The Bolter: Idina Sackville
Virago London 2009. Third Edition. Softcover. Very Good Condition/No Dust Jacket. Size: Octavo standard book size. Text body is clean and free from previous owner annotation underlining and highlighting. Binding is tight covers and spine fully intact. No foxing in this copy. All edges clean neat and free of foxing. Quantity Available: 1. Shipped Weight: Under 500 grams. Category: Women & Feminism; ISBN: . ISBN/EAN: 9781844084807. Pictures of this item not already displayed here available upon request. Inventory No: 18559. . 9781844084807 Virago paperback
书商的参考编号 : 18559 ???????? : 1844084809 9781844084807
|
|
Francesca Naish Janette Roberts
The Natural Way to Better Breastfeeding
Doubleday Sydney 2002. First Edition. Softcover. Very Good Condition/No Dust Jacket. Size: Octavo standard book size. Text body is clean and free from previous owner annotation underlining and highlighting. Binding is tight covers and spine fully intact. Edges browned slightly. Quantity Available: 1. Shipped Weight: Under 1 kilogram. Category: Women & Feminism; ISBN: 0868247960. ISBN/EAN: 9780868247960. Pictures of this item not already displayed here available upon request. Inventory No: X24386. . 9780868247960 Doubleday paperback
书商的参考编号 : X24386 ???????? : 0868247960 9780868247960
|
|
Franceschi Giulio.
TRENTATRE ANEDDOTI STORICO-UMORISTICI.
(Codice UM/0742) In 16° 87 pp. Prima e unica edizone, rara. Molti curiosi aneddoti di argomento storico. Brossura editoriale, dorso riparato con scotch. Interno ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
FRANCESCHI Gustavo J.
EL ESPIRITUALISMO EN LA LITERATURA FRANCESA CONTEMPORANEA (OBRAS COMPLETAS TOMO II).
Segunda edicion prolongada hasta 1945.
|
|
Francesco D'Agostino
Lezioni di teoria del diritto
Francesco D'Agostino Lezioni di teoria del diritto. , G. Giappichelli 2006, Piatto posteriore sporco. Lievi gore su i tagli. Presenta un timbro sull'antiporta. Interno in buonissimo stato. Buono (Good) . <br> <br> <br> 198<br> 88-348-6506-5
|
|
Franchi Claudio
Thisisbijou! L'ultima frontiera dei giacimenti culturali dell'ornamento per il corpo. Ediz. illustrata
ill., br. "ThisIsBijou!" è un progetto di valorizzazione culturale dell'ornamento per il corpo che si pone l'obiettivo di rispondere alle mutate esigenze del mercato contemporaneo. Il bijou ha una storia ben delineata e rinunciare a conoscerla, non trasmetterla, non usarla come argomento di definizione della propria identità, è certo una lacuna deprecabile. Una storia che merita attenzione perché percorsa da intelligenze curiose e sperimentatrici, da persone che hanno prodotto stile e innovazione ma anche l'esaltazione della conservazione di radici formali classiche. Nell'accogliere la sfida della difficile strada della rappresentazione di un fenomeno, "ThisIsBijou!" affronta un territorio di studio con il fine di comprendere i sempre nuovi territori identitari i cui confini vengono continuamente mediati e modificati dal premere di inedite e poco conosciute realtà.
|
|
FRANCIS CLAUDE - GONTIER FERNANDE
SIMONE DE BEAUVOIR
|
|
FRANCK J. und G. HERTZ. PROVING THE QUANTIZED MODEL OF THE BOHR ATOM AND PLANCK'S QUANTUM THEORY.
�ber Zusammenst�sse zwischen Elektronen und den Molek�len des Quecksilberdampfes und die Ionisierungsspannung desselben. �ber die Erregung der Quecksilberresonanzlinie 2536 uu durch Elektronenst�sse.
Braunschweig Friedr. Vieweg & Sohn 1914. Lex8vo. Contemp hcloth gilt spine. Lower spine end a bit frayed otherwise very fine. In: "Verhandlungen der deutschen Physikalischen Gesellschaft im Jahre 1914" 16. Jahrgang. IX1072 pp. Franck & Hertz' papers: pp. 457-467 a. 512-517 textillustr. Fine and clean. � First apperance of the famous Franck-Hertz Experiment which is considered as a new and independent support not only of Planck's quantum theory and Einstein's light-quantum hypothesis but also of Bohr's theory of the atom with stationary states of discrete energies.<br><br>Franck and Hertz were awarded the Nobel Prize in Physics in 1925 for this work and Franck concluded his Nobel lecture with the words "We know only to well that we owe the wide recognition that our work received to contact with the great concepts and ideas of M. Planck and in particular Niels Bohr."<br><br>"In their famous experiments Franck and Hertz' showed that electrons could impart energy to a mercury atom only if they had a kinetic energy exceeding 4.9 ev. and that exactly this quantum of energy was taken up by the mercury atom causing it to emit light of the resonance line � 2537. It was the first direct proof of the quantized nature of the energy transfer and of the connection of the quantum DeltaE of energy with the frequency p = DeltaE/h of the light emitted as the result of the transfer. These experiments are rightly regarded as the first decisive proof of the reality of the quantized energy levels that had just been postulated by Niel�s Bohr." DSB.<br>See: Siegmund Brandt "The Harevest of a Century. Discoveries of Modern Physics in 100 Episodes" Episode 25 The Franck-Hartz Experiment 1914 pp. 102-104.<br><br>The volume contains another importent paper ALBERT EINSTEIN "Beitr�ge zur Quantentheorie" pp. 820-828. First edition. "In this paper. two considerations are given which are interrelated by a common goal inasmuch as it is attempted to derive two of the most importent achievementss of quantum theory viz. Planck's radiation law and Nernst's third law of thermodynamics in a new manner. The proofs do not involve Boltzmann's equation and are thus based enterely on macroscopic thermodynamics. They do introduce however the quantum hupothesis. Einstein points out that the alleged 'proofs' which try to derive the theorem of Nernst from the mere fact that the heat capacity of all substances goes to zero at absolute zero temterature are not genuine." Cornelius Lanczos.<br>Weil No 67. hardcover
书商的参考编号 : 48028
|
|
Franco A. Gianturco NATO Advanced Study Institute on Atomic and Molecular Collision Theory
Atomic and Molecular Collision Theory Nato Science Series B: closed
Springer. Used - Good. Ships from the UK. Shows some signs of wear and may have some markings on the inside. 100% Money Back Guarantee. Your purchase also supports literacy charities. Springer unknown
书商的参考编号 : GRP102049008 ???????? : 0306408074 9780306408076
|
|
Francoeur L.B
Théorie du calendrier et collection de tous les calendriers des années passées et futures.
In 16°, br. edit. (dorso ricostruito), pp. 336-72 (pubb. edit.). Teoria del calendario e raccolta di tutti i calendari degli anni passati e futuri. Curioso.
|
|
Frank J. O'Hara; Glenn R. Thoren; IEEE Microwave Theory and Techniques Society; Institute of Electrical and Electronics Engineer
1983 IEEE MTT-S International Microwave Symposium Digest May 31- June 3 Sheraton Boston Hotel Boston Massachusetts
Institute of Electrical and Electronic Engineers. Used - Good. Quarto. Hardcover 1983. . Ex-library with the usual treatments. xxv 599 pages bound in color illustrated hardback with black lettering on covers and spine. With photos figures equations and graphs. Hinges are strong. The textblock is tight and square and the pages are clean and intact. Slight wear to corners. Offered by the Antiquarian Rare and Collectible department of Better World Books. Your purchase benefits global literacy programs. 100% satisfaction guaranteed. Institute of Electrical and Electronic Engineers hardcover
书商的参考编号 : GRP16470705
|
|
Frank Marco.
RICEVITORI PER TELEVISIONE.
(Codice RA/1186) In 8° 157 pp. Prima edizione. Corso di specializzazione elettronica promosso dal Comitato per le telecomunicazioni militari. Con molte figure. Legatura tutta tela editoriale, titolo oro, sovraccoperta. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
FRANK, Paul (Hrsg.)
Geschichte der Tonkunst - Ein Handbüchlein für Musiker und Musikfreunde in übersichtlicher, leichtfaßlicher Darstellung.
Leipzig, Carl Merseburger, 1863. VI, 282 Seiten, Original-Halbledereinband der Zeit mit dezenter Rückenvergoldung und goldgeprägtem Rückentitel, buntmarmorierten Buchdeckeln und Lederecken, 8vo.(ca. 16 x 9,5 cm)
书商的参考编号 : lh14v23axbvk
|
|
Franke, F.W.:
Theorie und Praxis des harmonischen Tonsatzes. Haus- und Lehrbuch für den unterricht und das Studium der Theorie der Musik. 2. neu bearb. Aufl
144 S. OLn. Notenbeisp.
|
|
Franklin P. Adams
The Melancholy Lute: The Humorous Verse of Franklin P. Adams
Dover New York 1962. Later Edition. Softcover. Very Good Condition/No Dust Jacket. Size: Octavo standard book size. Text body is clean and free from previous owner annotation underlining and highlighting. Binding is tight covers and spine fully intact. No foxing in this copy. Edges slightly foxed. Quantity Available: 1. Shipped Weight: Under 500 grams. Category: Poetry; Pictures of this item not already displayed here available upon request. Inventory No: 14935. . Dover paperback
书商的参考编号 : 14935
|
|
FRANKLIN, B
The autobiography and selections from his other writings. Edited, with an introduction by Herbert W. Schneider.
New York, The Liberal Arts Press, 1953. XX, 218 S. OKart. (Stempel auf Titelrückseite).
书商的参考编号 : 3330372
|
|
Franks N., Young P.
I MARINES - Volume monografico dell'ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA DELLE GUERRE MODERNE.
(Codice MT/1976) In 4º (30,5 cm) 240 pp. Con centinaia di foto (in nero e a colori), schede tecniche, cartine, ecc. Bella e solida legatura tutta tela verde editoriale, titolo oro, sovraccoperta. Come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Franks N., Young P.
LE GUERRE DAL 1945 A OGGI - Volume monografico dell'ENCICLOPEDIA ILLUSTRATA DELLE GUERRE MODERNE.
(Codice MT/1977) In 4º (30,5 cm) 320 pp. Con centinaia di foto (in nero e a colori), schede tecniche, cartine, ecc. Bella e solida legatura tutta tela verde editoriale, titolo oro, sovraccoperta. Come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
FRANTZ, Constantin
Die Weltpolitik unter besonderer Bezugnahme auf Deutschland. 3 Abteilungen (in 1 Bd).
Chemnitz, Schmeitzner, 1882/83. VIII, 162; 173; 221 S. Hlwd der Zeit.
书商的参考编号 : 326979
|
|
Franz Pichler Roberto Moreno Diaz International Workshop on Computer Aided Systems Theory 2003 Las Palm Robeto Moreno Diaz
Computer Aided Systems Theory - EUROCAST 2003: 9th International Workshop on Computer Aided Systems Theory Las Palmas de Gran Canaria Spain . Papers Lecture Notes in Computer Science
Springer. Used - Good. Former Library book. Shows some signs of wear and may have some markings on the inside. Springer unknown
书商的参考编号 : GRP78700251 ???????? : 3540202218 9783540202219
|
|
Franz, Erich
Freiheit der Linie : Von Obrist und dem Jugendstil zu Marc, Klee und Kirchner ; [anlässlich der Ausstellung "Freiheit der Linie - von Obrist und dem Jugendstil zu Marc, Klee und Kirchner", LWL-Landesmuseum für Kunst und Kulturgeschichte, Westfälisches Landesmuseum, Münster vom 25. November 2007 bis 17. Februar 2008]. LWL-Landesmuseum für Kunst und Kulturgeschichte, Westfälisches Landesmuseum, Münster. Hrsg. von Erich Franz. Mitarb. Holger Klein-Wiele ; Klaus-Jürgen Sembach. Mit Beitr. von Bernd Apke ... Im Auftr. des Landschaftsverbandes Westfalen-Lippe (LWL) ERSTAUSGABE.
Bönen : Kettler, 2007. 287 Seiten. Mit zahlreichen farbigen Abbildungen. 29 cm Originalpappband.
书商的参考编号 : 308035
|
|
Frascarelli Massimo.
LA VITA QUOTIDIANA DEL SOLDATO ITALIANO NEL PERIODO UMBERTINO (1878-1900)
(Codice MT/1808) In 8° 212 pp., 16 tavole a colori e in nero fuori testo. Brossura editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Fraser Nancy
Fortune del femminismo. Dal capitalismo regolato dallo stato alla crisi neoliberalista
br. In questo suo nuovo lavoro Nancy Fraser ripercorre l'evoluzione del movimento femminista a partire dagli anni Settanta e anticipa una nuova fase, radicale ed egualitaria, del pensiero e dell'azione femminista. Negli anni in cui la Nuova Sinistra era in fermento, la "seconda ondata" femminista emerse come una lotta per la liberazione della donna, ponendosi accanto ad altri movimenti radicali che mettevano in discussione le caratteristiche fondamentali della società capitalistica. Ma il successivo immergersi del femminismo in una politica identitaria coincise con il declino delle sue energie utopiche e con l'ascesa del neoliberismo. Ora, prevedendo una ripresa del movimento, Fraser sostiene la necessità di un radicalismo femminista rinvigorito, in grado di affrontare la crisi economica globale. Il femminismo può essere una forza che lavora in accordo con altri movimenti egualitari nella lotta per portare l'economia sotto il controllo democratico, nel mentre rielabora il potenziale visionario delle precedenti ondate del movimento di liberazione delle donne. Questa nuova indagine è destinata a diventare un punto di riferimento del pensiero femminista.
|
|
Fraser, Julius T. (ed.) and F.C. (ed.) Haber:
The study of time. Proceedings of the Conferences of the International Society for the Study of Time. [Volume I]
viii, 500 S. 4°. OLn. Ehemaliges Bibliotheksexpl. mit Stempeln. Inhalt gut.
|
|
FRATEILI ARNALDO
DALL'ARAGNO AL ROSATI, RICORDI DI VITA LETTERARIA
ill.
|
|
Frau Dalmazio
L'arte spiegata a mia cugina
br. Pensieri sull'Arte nella Tradizione, nella Politica, nel Fantastico, in pieno Kali Yuga". Il filo conduttore di "L'Arte spiegata a mia cugina" è quello dell'arte declinata dalla critica alla storia della stessa, passando per il Fantastico, con una spruzzata di Metafisica, di Politica e di Estetica e... di Esoterismo. Venti capitoli di vario tema, su prospettive dell'Arte nell'età definita Kali Yuga, giocati con levità come in una pavana o in un duello all'alba. Rivolto a una "cugina" che diviene metafora di quel pensiero pragmatico che spesso è tipico dei giorni nostri, ma senza astio né offesa, cercando si scardinare quei "luoghi comuni" che tanto sovente - in campo artistico - vengono riportati dai media. Pensieri sull'Arte sotto l'ottica di una visione tradizionale, ma non per questo immobile in paradigmi cristallizzati, quasi sassi gettati in quella piccionaia del comodo essere "borghesi" e dell'ancor peggio "politically correct". Venti brevi assalti che "non fanno prigionieri", ma vogliono porre in salvo ciò che merita, in un mondo di rovine sempre più presenti.
|
|