|
Barbery Muriel
Uno strano paese
br. In una sera di neve, un affabile tipo dai capelli rossi di nome Petrus sembra spuntare dal nulla nella cantina del castillo dell'Estremadura in cui Alejandro de Yepes e Jesús Rocamora, giovani ufficiali dell'esercito regolare spagnolo, hanno fatto accampare le loro truppe. È il sesto anno della più grande guerra mai combattuta dagli uomini, e l'inizio di un'avventura straordinaria che vede i due spagnoli lasciare il proprio posto e attraversare un ponte invisibile. Il fatto è che Petrus è un elfo. Viene dal mondo segreto delle brume dove è già riunita una compagnia di uomini, donne ed elfi sulle cui spalle poggia il destino della guerra. Alejandro e Jesús scopriranno la terra del loro nuovo amico, terra d'armonia naturale, di bellezza e di poesia, anch'essa costretta a confrontarsi con i flagelli del conflitto e del declino, e là frequenteranno esseri insoliti, renderanno omaggio a strani rituali di tè e di calligrafia, incontreranno l'amore e in compagnia di Petrus, elfo iconoclasta e bevitore, parteciperanno all'ultima battaglia in cui si delinea l'identità del mondo a venire. In quanto riflessione sugli eterni tormenti delle civiltà, sulla vita dei morti e sul potere della poesia e dell'opera di finzione, "Uno strano paese" è allo stesso tempo un racconto imbevuto di magia, un romanzo d'avventura, una meditazione e un invito all'immaginazione e al sogno. Ispirato ampiamente all'estetica asiatica, è un libro in cui si mischiano umorismo e considerazioni metafisiche, elementi che suscitano meraviglia e temi contemporanei. Benché vi si ritrovino i personaggi di "Vita degli elfi", della cui trama è continuazione e completamento, è un romanzo autonomo che può essere letto indipendentemente dalla prima parte dedicata agli elfi.
|
|
Shirai Kaiu
The promised Neverland. Vol. 15
ill., br. Il piano per far crollare la società dei demoni e liberare tutti i bambini prosegue. Emma tocca con mano l'oscurità celata nel cuore di chi desidera soltanto vendetta, proprio mentre cerca una via pacifica in cui né umani né demoni rimangano feriti... Bambini destinati a non avere un futuro, dovete reagire alla disperazione!
|
|
Jordan Robert; Sanderson Brandon
Presagi di tempesta. La ruota del tempo. Vol. 12
br. I segni sono inequivocabili: l'Ultima Battaglia si avvicina. Rand al'Thor, il Drago Rinato, è determinato a stipulare una pace con gli invasori Seanchan. Per ottenerla, vuole dimostrare la sua buona fede riportando l'ordine nell'Arad Doman, un paese sotto attacco dei Seanchan, ma anche privo di un re... e dietro la sparizione del sovrano potrebbe esserci Graendal, una dei Reietti, maestra nella Coercizione. Nel frattempo, sia Mat che Perrin, superate varie vicissitudini, stanno cercando di tornare verso l'Andor per riunirsi a Rand prima dell'Ultima Battaglia. Ancora più difficile è il compito di Egwene: catturata e ridotta a novizia nella Torre Bianca, è riuscita a instillare il dubbio in molte delle Aes Sedai rimaste fedeli a Elaida, tanto che parecchie ora prestano ascolto alle sue parole e le chiedono addirittura consiglio. Ma sulla Torre incombe lo spettro di un attacco dei Seanchan: Egwene l'ha sognato e sa che avverrà... e anche molto presto.
|
|
Jordan Robert; Sanderson Brandon
Memoria di luce. La ruota del tempo. Vol. 14
brossura Gli eserciti della Luce sono schierati al Campo di Merrilor, in attesa che Rand, il Drago Rinato, li incontri per stabilire come combattere l'Ultima Battaglia. Ma l'Ombra ha già fatto la sua mossa: mentre Trolloc e Fade si stanno riversando al Passo di Tarwin, strenuamente difeso da Lan e dagli uomini delle Marche di Confine, un altro esercito si è intrufolato dentro Caemlyn, mettendo a ferro e fuoco la capitale del più grande dei regni umani. A Ebou Dar, l'imperatrice Fortuona attende l'esito degli eventi, nel superiore interesse del suo Impero Seanchan. I Reietti rimasti, invece, si preparano a utilizzare tutti i loro stratagemmi. Rand dovrà forgiare un'alleanza tra tutte le forze in campo, e solo allora potrà andare a Shayol Ghul ad affrontare il Tenebroso in persona. Ma ognuno avrà il suo ruolo nell'Ultima Battaglia. Perrin, Mat, Egwene, Elayne, Aviendha, Min, Gawyn, Galad e tutti gli altri: chi di loro sopravvivrà e chi invece troverà una morte eroica? I loro sforzi riusciranno a far prevalere la Luce sull'Ombra? E a quale prezzo? "Il vento soffiò verso sud, attraverso foreste intricate, sopra pianure scintillanti e verso terre inesplorate. Questo vento non era la fine. Non c'è alcuna fine, né mai ci sarà, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu una fine". "Memoria di Luce" è l'ultimo romanzo del ciclo "La Ruota del Tempo".
|
|
Pullman Philip
La belle sauvage. Il libro della polvere. Vol. 1
br. Malcolm Polstead ha undici anni, è curioso e diligente, di giorno va a scuola, di sera aiuta i genitori alla locanda sul fiume e fa qualche commissione per le suore del convento vicino. La sua vita scorre tranquilla, gli amici non gli mancano, si diverte con Asta, il suo daimon, soprattutto quando vanno in canoa, sulla Belle Sauvage. Fino al giorno in cui alla locanda arrivano tre misteriosi personaggi e finché alle suore non viene affidata una bambina di pochi mesi, che Malcolm dovrà proteggere da un grave pericolo e alla quale sente di essere profondamente legato. È Lyra. Insieme a lei affronterà una sfida mortale e un viaggio che lo cambierà per sempre... Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Lavachery Thomas
Tor e gli gnomi
br. Tor non riesce a pescare nulla nel lago. Tutta colpa di un farfajoll, uno gnomo d'acqua dolce che si diverte a spaventare i pesci! Il padre e lo zio vogliono in tutti i modi scacciare quell'essere fastidioso e malevolo, ma Tor è incuriosito dalla strana creatura... Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Tapia Ivan; Linde Montse
La casa di carta. L'enigma del Professore
ril. Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all'ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un'amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice. Il giovane Professore - già baciato da una straordinaria intelligenza - si esercitava spesso in rompicapi e indovinelli per stimolare la curiosità e la vitalità di Jero. Allo stesso modo Jero, per distrarlo dal disagio, gli insegnava a comporre difficilissimi origami. Oggi sono passati molti anni dai tempi dell'ospedale, così come del tempo è passato dall'impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l'officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all'amico d'infanzia un'inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.
|
|
Guerriero Rolando
Storie della terra di Velkemberg. Le leggendarie imprese di un cavaliere senza ventura
brossura Badilonia è uno strano Paese, i cui abitanti non sono capaci di fare seri programmi per il futuro, confidano nei santi che al momento buono sapranno proteggerli oppure nell'uomo forte inviato dalla Divina Provvidenza. Il romanzo racconta le imprese di Ulrico Velkemberg, generoso avventuriero, attore mancato, stratega visionario, appassionato condottiero che con baldanzosa furia incrocia ben due guerre mondiali. Nei suoi molteplici vagabondaggi, accompagnato da un mulo saggio e da un intelligente mastino, si imbatte in personaggi storici e letterari, vivendo intrighi spionistici e sentimentali, avventure fantastiche, magiche, epiche, irreali. Egli cerca, con scarsa fortuna, di porre rimedio alle numerose carenze e ottusità insite nel carattere dei suoi compatrioti, guidato comunque da una speranza, che l'Umanità si svegli un giorno, un poco migliore e in pace. Nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a evitare i disastri: la disfatta di Gebrochenkopft, la caduta della città di Montenervoso, il trionfo del borioso Crapapelada, e del suo alleato, il crudele Baffetto Irto. Il suo sogno è vano: le sue imprese saranno dimenticate da tutti, anche dai libri di storia. Le dure lezioni della realtà finiranno tuttavia per trasformare l'aristocratico avventuriero in un altro uomo, più vicino all'assurdo popolo di Badilonia.
|
|
Stower Adam
Il tesoro della mummia Piediblu. King Coo
ill., br. Ben Pole è appena tornato a scuola ed è già nei guai. Senza nemmeno sapere come o perché, si ritrova invischiato nel furto di un tesoro protetto da un'arcana maledizione. Ben ha assolutamente e rapidamente bisogno di aiuto. Di un colpo di genio. Di un'amica barbuta e audace. Ha bisogno di... King Coo! Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Sapkowski Andrzej
La stagione delle tempeste. The Witcher. Vol. 8
br. La guerra con l'impero di Nilfgaard è ormai finita, eppure il poeta Ranuncolo ha ancora molte storie da raccontare. E allora prende in mano il liuto e ricomincia a cantare le avventure di Geralt di Rivia... Prima che il suo destino venga segnato dall'incontro con la principessa Cirilla, Geralt di Rivia ha un solo obiettivo: sopravvivere. Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi di strigo a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è la possibilità di guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l'uomo. Infatti è per colpa di un'umana se Geralt si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, affascinante donna che lo ha fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Corallo. E che adesso lo aspetta fuori della prigione. Cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Corallo e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo....
|
|
Harry Potter. L'archivio dei film. Ediz. a colori. Vol. 1: Creature della foresta, del lago e dei cieli
ill., ril. La serie di "Harry Potter: L'Archivio dei Film" porta i lettori nel magico mondo dei segreti del cinema e dell'arte visiva visti nei film di Harry Potter. Questi volumi contengono anche schizzi, concept art e fotografie per accompagnare i fan nel viaggio dietro le quinte dei film. Inoltre, ciascuno dei 12 volumi contiene anche una stampa d'arte da collezione. Le coste dei volumi, allineate sullo scaffale, formano uno stemma di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Harry Potter. L'archivio dei film. Ediz. a colori. Vol. 2: Diagon Alley, L'espresso di Hogwarts e il Ministero
ill., ril. La serie di "Harry Potter: L'Archivio dei Film" porta i lettori nel magico mondo dei segreti del cinema e dell'arte visiva visti nei film di Harry Potter. Questi volumi contengono anche schizzi, concept art e fotografie per accompagnare i fan nel viaggio dietro le quinte dei film. Inoltre, ciascuno dei 12 volumi contiene anche una stampa d'arte da collezione. Le coste dei volumi, allineate sullo scaffale, formano uno stemma di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Harry Potter. L'archivio dei film. Ediz. a colori. Vol. 3: Horcrux e doni della morte
ill., ril. La serie di "Harry Potter: L'Archivio dei Film" porta i lettori nel magico mondo dei segreti del cinema e dell'arte visiva visti nei film di Harry Potter. Questi volumi contengono anche schizzi, concept art e fotografie per accompagnare i fan nel viaggio dietro le quinte dei film. Inoltre, ciascuno dei 12 volumi contiene anche una stampa d'arte da collezione. Le coste dei volumi, allineate sullo scaffale, formano uno stemma di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Harry Potter. L'archivio dei film. Ediz. a colori. Vol. 4: Gli studenti di Hogwarts
ill., ril. La serie di "Harry Potter: L'Archivio dei Film" porta i lettori nel magico mondo dei segreti del cinema e dell'arte visiva visti nei film di Harry Potter. Questi volumi contengono anche schizzi, concept art e fotografie per accompagnare i fan nel viaggio dietro le quinte dei film. Inoltre, ciascuno dei 12 volumi contiene anche una stampa d'arte da collezione. Le coste dei volumi, allineate sullo scaffale, formano uno stemma di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Muncaster Harriet
Isadora Moon va al mare
ill., br. Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma é una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Quando Isadora vince una vacanza al mare per tutta la famiglia non riesce a crederci. Costume, occhiali da sole e via... Si parte per la spiaggia! Ma una nuova sfida la aspetta: la sua amica sirena ha bisogno di lei per salvare una tartaruga marina e ripulire il mare da pericolosi rifiuti. Tra speciali conchiglie e magiche bolle, Isadora è pronta per una nuova avventura in fondo al mare! Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Read Benjamin; Trinder Laura
Il popolo dei Notturni
ril. Esiste un luogo a Londra in cui la magia non è scomparsa e il tempo si è fermato, cristallizzato nel dodicesimo rintocco del Big Ben, il più famoso orologio di tutti i tempi. Solo il Popolo dei Notturni vi ha accesso, e pochi eletti del Reame del Giorno che allo scoccare della mezzanotte possono varcarne i confini. Ma quando i genitori di Emily scompaiono dopo aver ricevuto delle strane lettere, è proprio lì che la portano gli indizi. Al colmo dell'incredulità, Emily giungerà a un magico ufficio postale, e da lì si addentrerà nelle strade di una Londra vittoriana popolata da inquietanti mostri e creature fatate. Dove sono finiti i suoi genitori? Quale segreto lega loro, e lei , a quel luogo assurdo? Inseguita da un terrificante orso mutaforma che le dà la caccia, Emily potrà contare solo sul suo fidato porcospino e sulla sua proverbiale boccaccia per ritrovarli. Non sa che qualcuno li ha rapiti, qualcuno che minaccia l'equilibrio dell'intero mondo magico e ha bisogno anche di lei per attuare il suo piano malvagio... Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Harrison Thea
Liam conquista Manhattan. Razze antiche. Vol. 9.5
br. Per riprendersi da un evento doloroso, il magico principe dei wyr, Liam Cuelebre, figlio di Dragos e Pia, si ritira in se stesso. Fatica a scendere a patti con la sua identità e con le sfide che dovrà affrontare. Preoccupati, Dragos e Pia gli fanno un regalo, qualcosa che ha desiderato a lungo, per cercare di consolarlo e di farlo sentire meglio. La reazione di Liam ha un effetto che si riverbera per tutta New York. Proprio prima di Natale, cominciano a manifestarsi diversi miracoli, e la visita di una persona misteriosa dà a Liam la speranza e una visione del suo futuro.
|
|
Mashima Hiro
Fairy Tail. New edition. Vol. 46
ill., br. Wendy e Charle pensavano di essere riuscite a fermare il temibile piano dei Nove Portali Demoniaci, ma la verità è che di Face ce ne sono migliaia sparsi in tutto il continente. Così, mentre la battaglia infuria senza sosta, per Gray è tempo di scoprire la tremenda verità su Silver: per quanto lo credesse morto, si tratta proprio di suo padre, divenuto il Demon Slayer del Ghiaccio... Possibile che quell'uomo si sia votato alle forze del male?
|
|
Sykes Julie
Layla e Dancer. Unicorn Academy
ril. Layla non riesce a credere di essere tanto fortunata da frequentare la Unicorn Academy! Adora il suo allegro unicorno, Dancer, anche se è troppo nervosa per galoppare e saltare ostacoli come le sue amiche. Quando gli alberi intorno al lago Sparkle cominciano a morire, Layla dovrà trovare il coraggio di affrontare una grande avventura insieme a Dancer per trovare una cura! Età di lettura: da 8 anni.
|
|
Stewart Mary
Mary e il fiore della strega
br. Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l'hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un'avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Sukeracko
Bon no kuni. Il festival delle lanterne
ill., br. Aki ha, da sempre, il potere di vedere gli spiriti dei morti. Ogni anno, in estate, durante il festival delle lanterne tornano a visitare i loro cari, ma la maggior parte della gente non se ne accorge. Quando Aki comincia ad accorgersi che ogni mattino si sveglia, ed è lo stesso giorno, il 15 agosto, si preoccupa. Conosce un uomo misterioso che vede gli spiriti meglio di lei, e insieme cercano di convincere il tempo a ricominciare a scorrere normalmente. Una storia misteriosa e profonda sul senso dei ricordi e la forza dell'amore, a opera di Sukeracko.
|
|
Weis Margaret; Hickman Tracy
I draghi dell'alba di primavera. Le cronache di Dragonlance. Vol. 3
br. L'arrivo della primavera fa rinascere la speranza, gli eroi, armati della leggendaria Dragonlance, combattono per sconfiggere i draghi malvagi, anche se le loro debolezze, che potrebbero rivelarsi la causa della rovina del mondo.
|
|
Omori Fujino
DanMachi. Sword oratoria. Vol. 11
ill., br. Astro nascente della potente Loki Familia, la bellissima Ais Wallenstein è una guerriera straordinaria che punta a diventare la Pricipessa della Spada del paradiso degli esploratori, Orario. Spedizione dopo spedizione nel dungeon, una caccia al mostro dopo l'altra, la ragazza e i suoi compagni si lanciano in imprese sempre più rischiose, in questo spinoff di Danmachi.
|
|
Nagabe
Wizdoms
ill., br. Nel profondo della foresta si trova una misteriosa scuola di magia, frequentata da uomini bestia di ogni tipo. Queste creature fantastiche vivono amori intensi e avventure romantiche, delicate e ironiche sospese tra il sogno e la realtà.
|
|
Nagabe
Girl from the other side. Vol. 8
ill., br. Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall'altra i malati. Questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi, e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. Insieme a una di queste creature, rimasta nello spirito del tutto umana, vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? E chi sono le persone sulle sue tracce?
|
|
Ikeno Koi
Ransie la strega. Tokimeki tonight. Vol. 6
ill., br. Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano! Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero? Contro ogni aspettativa, si scopre che il principe del mondo magico è proprio Shun. Il suo corpo attraversa una vera e propria rinascita e, da neonato, ricomincia a crescere un po' alla volta, a intervalli di tempo regolari. La famiglia Eto cerca di proteggere il ragazzo ostacolando i piani del Grande Re, che invia nel passato dei sicari incaricati di uccidere Mori. Ranze e Rinze si precipitano a loro volta indietro nel tempo per salvare il loro papà.
|
|
Dabos Christelle
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi. Vol. 4
br. Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l'Altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all'osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.
|
|
Rowling J. K.
Harry Potter e la pietra filosofale letto da Francesco Pannofino. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 1
brossura Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Letto da Francesco Pannofino. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Rowling J. K.
Harry Potter e la camera dei segreti letto da Francesco Pannofino. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Vol. 2
brossura Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Nel secondo libro delle avventure di Harry Potter, J.K. Rowling supera se stessa, arricchendo il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Letto da Francesco Pannofino. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Rowling J. K.; Bartezzaghi S. (cur.)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice letto da Francesco Pannofino. Audiolibro. CD Audio formato MP3
brossura Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età. J.K. Rowling tesse riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell'adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Rowling J. K.; Bartezzaghi S. (cur.)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue letto da Francesco Pannofino. Audiolibro. CD Audio formato MP3
brossura Alla fine dello scorso volume, abbiamo lasciato Harry Potter sconvolto, solo e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Nella sesta e penultima avventura di Harry Potter, J.K. Rowling arricchisce il suo scenario di indizi e segreti stupefacenti; sospetti e verità che non offrono risposte ma moltiplicano gli enigmi; nuovi personaggi e nuove magie ma anche inattese rivelazioni su personaggi già noti. Mescolando la suspense dell'indagine con la passione dell'amore adolescente, Harry Potter e il Principe Mezzosangue avvince il lettore e lo lascia, stregato, in attesa dell'ultimo atto. Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Istituto San Luigi (cur.)
I racconti
brossura Il presente testo è il frutto conclusivo del laboratorio di scrittura creativa dal titolo "Diventare narratori" tenutosi presso l'Ist. San Luigi di Acireale e frequentato da un gruppo di undici studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il laboratorio, tenutosi da Ottobre 2019 a Gennaio 2020, ha avuto come suo obiettivo principale la stimolazione della fantasia e della capacità d'immaginazione, elementi imprescindibili per chi intende cimentarsi nella scrittura narrativa. Gli studenti hanno appreso come trarre dal reale fonte d'ispirazione per la scrittura, così come le strategie per manipolare la realtà al fine di costruire storie divertenti, stravaganti e originali, ma pur sempre organiche e lineari. Il risultato è una raccolta di racconti di fantasia, i cui protagonisti sono bambini speciali, animali parlanti, oggetti magici, circostanze paradossali, rocambolesche avventure, intricate storie d'amore e molto altro ancora. Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Murphy Jill
Mildred, una strega imbranata
ill., br. Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene. Età di lettura: da 6 anni.
|
|
Poscolieri Barbara; Plotegher Nicoletta
La Rosa Bianca
br. Da quando è morta Myrien le azioni di Kilian, capitano pirata, sembrano guidate dalla follia. Segue rotte misteriose e si lancia in avventure pericolose che mettono sempre più a rischio i suoi uomini, fino quando non perde la fiducia dell'equipaggio. L'ammutinamento segna la fine dei suoi giorni da capitano, ma forse la Rosa Bianca li ha già portati dove voleva: in un altro mondo, all'inizio di una nuova avventura per ricondurre a casa la sua amata.
|
|
Torelli Giulia
La testa del serpente. La pietra sul cuore
brossura Di lì a breve Guglielmo avrebbe appreso un'altra lezione, cioè che non siamo noi a decidere quando è finita e che siamo davvero degli illusi quando la nostra mente crea le scene del futuro. La vita ha molta più fantasia di noi e ora lo stava sfidando perché la sua guerra personale non era finita. Quando entrò in casa non lasciò le armi, ma usci di corsa pronto a combattere per quanto gli era più caro: il suo bambino e la sua donna. In un era in cui l'uomo è connesso alla natura sarà proprio quella che i profani chiamano magia a sciogliere gli intrighi e i misteri più oscuri. Nell'eterna lotta tra il bene e il male l'amore farà da protagonista guidando gli eventi e soprattutto indirizzerà le anime verso la luce e verso un insospettabile ritorno.
|
|
Prineas Sarah
Il cuore della terra. Spirit animals. I racconti della leggenda. Vol. 5
ril. Conor, Abeke, Meilin e Rollan sono degli eroi: hanno appena sconfitto un mostro che sembrava invincibile. E insieme agli altri Mantelli Verdi e ai loro potenti spiriti animali continuano a lottare per proteggere il mondo. Eppure, qualcuno li accusa: e se fossero proprio i Mantelli Verdi la causa di tutto? I ragazzi devono sottoporsi al giudizio di un potente consiglio, composto dai leader del mondo. Ed è qui che succede l'impensabile: un leader viene ucciso, e a commettere il delitto sono proprio dei Mantelli Verdi come loro. In un batter d'occhio, gli eroi diventano fuggitivi. Qualcuno sta cercando di incastrarli, ma perché? Una sola cosa è certa: la guerra non è ancora finita. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Clamp
Cardcaptor Sakura. Clear card. Vol. 5
ill., br. È primavera: i ciliegi sbocciano, e per Sakura Kinomoto inizia una nuova vita alle scuole medie. Inoltre, Syaoran è tornato da Hong Kong, e tutto sembra volgere per il meglio per la nostra eroina. Dopo uno strano sogno, tuttavia, Sakura scopre che le sue carte non hanno più alcun potere. Come farà ora a proteggere Tomoeda?
|
|
De Mari Silvana
L'ultimo mago
ril. Disperso durante un'inondazione Rankstrail, il Re bastardo degli uomini, concepito sulle frontiere dalle violenze degli orchi, viene trovato solo, senza insegne e mezzo annegato, da un gruppo di nemici, che non lo riconoscono e lo catturano: uno dei tanti schiavi, uno dei tanti uomini rubati alla loro vita perché con la loro forza e il loro dolore costruiscano il mondo degli orchi. Il cuore di Rankstrail è pieno di odio. La sua anima attende solo il momento in cui potrà saldare i conti, ma il dolore è troppo, la disperazione è troppa e lo travolge. L'unica cosa che ancora riesce ad attendere è la morte, nella speranza che non sia troppo dolorosa. La sua anima si disperde nelle tenebre e in questa notte infinita che lo circonda da tutti i lati giunge fino a lui grazie all'antico incantesimo dei "Maghi del Fuoco", la fiamma delle candele, le migliaia di candele con cui il suo popolo piange la sua scomparsa. Quella luce dolcissima e potente gli permette di ricordarsi che lui è il Capitano, il comandante che non lascia mai nessuno indietro, il Re bastardo degli uomini, nel cui sangue scorre il sangue degli orchi: anche gli orchi sono il suo popolo. Lui dovrà assumersi la responsabilità di liberare la loro anima, di liberarla dalla ferocia e dalla barbarie perché gli orchi esistono e possono essere salvati.
|
|
Davidson Zanna
Il principe degli unicorni
ill., br. Stella e Fiocco scoprono un malvagio complotto per impossessarsi dell'Isola dei Pony Fatati. Per sventarlo e salvare l'isola dovranno avventurarsi nel Bosco Incantato, dove vivono i misteriosi unicorni. Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Davidson Zanna
Lo specchio incantato
ill., br. L'Isola dei Pony Fatati è in pericolo. I pony e la Regina Flora stanno perdendo i loro poteri magici. Riusciranno Stella e Fiocco a risolvere il mistero prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Davidson Zanna
La fiera sul ghiaccio
ill., br. Quando dei fiocchi di neve stregati cominciano a cadere sull'Isola degli Unicorni, i suoi abitanti diventano statue di ghiaccio. Riusciranno Giulia e Astra a scoprire l'artefice di questo piano malvagio e fermarlo? Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Davidson Zanna
Il maleficio della stella
ill., br. È arrivato il momento di sconfiggere una volta per tutte Ombroso, il pony malvagio. Giulia torna sull'Isola degli Unicorni per dare una mano, ma la sua migliore amica Astra è in grave pericolo; e Giulia è l'unica che può salvarla. Età di lettura: da 7 anni.
|
|
McGuire Seanan
Middlegame
ril. Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell'universo. Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica. I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto... non ancora. E poi c'è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro "padre". Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé. Diventare "dei in Terra" è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.
|
|
Segawa Hajime
Dengeki travellers. Vol. 3
ill., br. Il liceale Kiriharu è dotato della capacità di immagazzinare nel suo corpo l'energia elettrica e di rilasciarla con effetti devastanti. Nonostante cerchi di nascondere questo potere, un giorno nella sua classe si trasferisce una ragazza enigmatica con la sua stessa abilità, legata a un'organizzazione segreta con mire poco chiare... Un mondo di combattimenti spettacolari, superpoteri e rivelazioni sorprendenti. Al suo ritorno nello Shikoku, devastato dagli scontri, Kiriharu affronta le I.A. it insieme agli altri slider. Quale verità si cela dietro al "gioco di guerra" che ha coinvolto il genere umano? Quali colpi di scena rivelerà lo scontro finale? Ecco il volume conclusivo di questa fantascientifica action story.
|
|
Malvisi Matteo; Ivaldi Matteo; Giacchi Giorgia
Liberi in ogni terra. The Silent Edge. Vol. 2
br. Liberi in ogni Terra, conduce il lettore in un nuovo intricato dedalo di situazioni avvincenti nello sfarzo decadente della belle époque. Un mistero tinge di giallo il cammino di Elias e dei suoi compagni. La città di Grandchamp è il cuore del nuovo mondo. Lì, il lusso sfrenato e l'aristocrazia imperano sull'ultima frontiera dell'umanità. Elias combatte una lotta contro il tempo per catturare la fuggitiva Maud prima che raggiunga il palazzo del governo. Gli enigmi che avvolgono la maga stanno per essere rivelati, il piano del ranger si mette in moto, Gin è a un passo dal completare la sua ricerca, ma quando l'ombra di un misterioso assassino discende sulla capitale, il fragile equilibrio della Baronia inizia a crollare inesorabilmente. Una serie interminabile di corpi brutalmente marchiati da un tassello a forma di puzzle grava sui poveri abitanti. Milo Carnival, giovane appartenente alla razza dei cinerei, è accusato di questi tremendi delitti. Determinato a scoprire la verità nascosta tra i complotti di palazzo, automi decaduti e misteri arcani, il suo destino s'intreccia con quello di Elias e dell'intero gruppo.
|
|
Martorelli Damiano
Il segreto dello stagno incantato
brossura Nel Regno, prospero e pacifico grazie alla sua sovrana, Regina, la nipote Principessa, erede al trono, è inviata a completare la formazione presso i misteriosi Custodi dello Stagno Incantato. Alla morte di Regina, però, Principessa scompare e le zie ne usurpano il potere con un pretesto, proibendo l'accesso allo Stagno. Tuttavia, il Regno entra in crisi, schiacciato tra incapacità e lotte intestine. A turbare i sonni già agitati delle Reggenti, alcuni mesi dopo, provvedono un'oscura minaccia esterna e l'arrivo inatteso di un enigmatico messo imperiale... Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Omori Fujino
DanMachi. Sword oratoria. Vol. 12
ill., br. Lefiya perde infine la pazienza per le continue coincidenze sconce che vedono Bell protagonista. Cercando di fuggire alle sue ire, il ragazzo si ritrova smarrito insieme all'elfa inseguitrice, nella grande foresta al diciottesimo piano del dungeon. Mentre cercano la via del ritorno, i due si imbattono per caso in alcuni membri dell'Evilus, la mente dietro i nefasti eventi accaduti di recente. Riusciranno Lefiya e Bell, ora di Livello 2, a cavarsela senza poter contare sull'aiuto di Ais e Finn? Ecco a voi il dodicesimo volume, che nella seconda parte sposterà la scena nella città portuale e balneare di Melen.
|
|
Broadway Alice
Spark
br. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un'Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un'unica verità.
|
|
Kinney Jeff
Le avventure di un amico fantastico. Con l'aiuto di Greg. Un libro Schiappa
ril. Tenetevi pronti! Rowley presenta... un'avventura di proporzioni epiche! Unitevi al giovane Roland e al suo migliore amico, Garg il Barbaro, nella nobile impresa di salvare la mamma di Roland dalle grinfie dello Stregone Bianco. Riusciranno i nostri intrepidi eroi a trionfare sul Male? Con la consulenza di Greg, tutto è possibile! Età di lettura: da 8 anni.
|
|
Ikeno Koi
Ransie la strega. Tokimeki tonight. Vol. 7
ill., br. Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano! Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero? Durante il loro viaggio in giro per il mondo, Mori e Shiira giungono in Transilvania. Nel frattempo Ranze entra in un incubo di Makabe, il quale però si sveglia all'improvviso... intrappolandola all'interno del sogno!
|
|
|