|
Willingham Bill
Fables. Vol. 7: Fiabe d'Arabia
ill., br. La serie di Bill Willingham dedicata ai personaggi delle fiabe prosegue con un volume incentrato sui personaggi di Le mille e una notte. Ormai l'identità dell'Avversario è stata rivelata ed è necessario attrezzarsi per contrastare un'invasione imminente. Ma l'alleanza fra gli abitanti di Favolandia e una delegazione di fiabe arabe si rivelerà molto più complicata del previsto. Inoltre: cosa significa vivere una storia d'amore quando si fa parte del temibile esercito delle Terre Natie? Contiene: Fables (2002) #42/47.
|
|
Hosoda Mamoru; Wada Hitomi
Belle. Anime book
ill., br. L'Anime book tutto a colori dell'ultimo capolavoro di Mamoru Hosoda! Un volume tutto a colori dal fantastico anime di Mamoru Hosoda. La storia di Suzu come non l'avete mai vista. Un'avventura da non perdere per assaporare al meglio un capolavoro dell'animazione che vedremo anche in Italia.
|
|
Caterino Martina; Pezzoli Monica
Il grande libro degli elfi... e poi fate, gnomi e folletti
ill., cart. Per sapere tutto, ma proprio tutto su elfi, fate e gnomi. Vieni con noi alla scoperta del Piccolo Popolo: come sono fatti, cosa mangiano, cosa indossano, che sport fanno. Durante il nostro viaggio insieme riceverete anche indicazioni preziose su cosa si può fare per aiutare gli elfi e imparare da loro! Come fare un erbario, perché e dove dipingere una porticina elfica, dove raccogliere bacche e semi, imparare il ciclo della vita di una pianta, rispettare la natura... e infine vi sveleremo le storie "vere" sugli elfi, quelle che ci portano davvero dentro il loro mondo... Età di lettura: da 8 anni.
|
|
De Santis Pietro
C'era una città. Una fiaba contemporanea
br. Una città immaginaria che somiglia a molte città. È una città antica, ha avuto un passato straordinario che le ha lasciato una grande bellezza; poi nel tempo è arrivato il degrado. La storia si sviluppa attraverso la vita e l'esperienza di due bambini: Miriam goccia di mare e Matteo dono di Dio, che sognano la città meno caotica e più accogliente verso chi è fragile o giovane: ci vorrebbe un miracolo. I miracoli avvengono solo se c'è qualcuno in grado di farli: una Fata e un Re. Ma ci vuole il tempo di realizzarli: perciò gli orologi vanno fermati almeno per sei mesi. Questo è il tempo necessario per eliminare l'inquinamento, la sporcizia e il brutto dalla città e dal mare che la bagna.
|
|
Troisi Licia
L'eredità di Thuban. La ragazza drago. Vol. 1
br. Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono. Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Waggoner B. (cur.)
Vikings. La saga di Ragnar Lodbrok
ril. Da sempre i vichinghi hanno colpito il nostro immaginario: possenti guerrieri, bellicosi conquistatori forgiati dalle gelide terre del Nord. Abili costruttori di navi in grado di solcare le acque con rara velocità, quasi invisibili agli occhi del nemico. Un popolo che ha per eroi valorosi condottieri, invincibili sul campo di battaglia. Uomini i cui nomi evocano il clangore delle armi, il grido di Paesi messi a ferro e fuoco, e che rimangono indissolubilmente legati a un destino di gloria anche dopo la morte. È così che la Storia li tramanda. E dalle nebbie della leggenda, un personaggio emerge in tutta la sua potenza: è Ragnar Lodbrok, ardente di una febbre di conquista che l'ha condotto dove altri avevano solo sognato di arrivare. Non abbiamo prova irrevocabile della sua esistenza, alcuni lo identificano con il capo vichingo che saccheggiò Parigi nell'845, altri con quel Raginarius cui il re franco Carlo il Calvo donò delle terre nell'840, altre cronache ancora narrano di un re norreno di nome Ragnall che razziò l'Irlanda. Il mito s'intreccia alla verità storica nel racconto delle gesta di questo guerriero tenace, sicuro, protetto e guardato con favore dagli dèi.
|
|
Stilton Geronimo
Le origini del regno della fantasia
ill., ril. Quella che sto per narrarvi è un'avventura straordinaria, perché svela il segreto dei segreti! L'unica, vera storia delle origini del regno della fantasia: sarà un viaggio super emozionante! Parola di Geronimo Stilton. In questo libro scoprirete anche il profumo dei sogni! Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Muncaster Harriet
Magie per l'estate. Isadora Moon
ill., br. Sei pronto a vivere con lei due delle sue più divertenti avventure? In questo libro ti aspettano: un pigiama party di mezzanotte e una gita al mare molto speciale! Isadora Moon è unica, perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Yagi Norihiro
Ariadne in the blue sky. Vol. 13
ill., br. Nella piccola zona rurale in cui risiede ed è cresciuto, i giorni del giovane Lacyl scorrono semplici e scanditi dai ritmi della terra. A Lacyl, però, quella vita va un po' stretta, e il ragazzo spesso si perde in sogni di misteriose e maestose città volanti. I sogni diventano inaspettatamente realtà quando Lacyl, dimostrando una forza prodigiosa, salva una fanciulla sconosciuta da soldati armati di esoscheletri meccanici. Il giovane scopre infatti che non solo le città volanti esistono davvero, ma che la ragazza da lui soccorsa, Leana, altri non è che la principessa di Ariadne, una di queste sette capitali incantate. Leana - che è costretta a indossare pesantissimi stivali a causa di una fantomatica malattia che altrimenti la farebbe fluttuare nell'aria - è fuggita per poter esplorare il mondo, e nomina Lacyl sua guardia del corpo. Inizia così per il vulcanico duo un viaggio magico e suggestivo, alla scoperta di un universo fantasy vasto e minuziosamente caratterizzato dall'abile mano di Norihiro Yagi, già autore di Claymore.
|
|
Riordan Rick
La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1
ril. Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Troisi Licia
Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso. Vol. 1
ill., br. Il Mondo Emerso sta per essere conquistato, schiacciato dal tallone del Tiranno e dalle sue truppe di mostri. Soltanto una ragazza sembra in grado di cambiare il destino che incombe: Nihal della Terra del Vento. Al suo fianco solo due alleati: Sennàr, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero. Età di lettura: da 14 anni.
|
|
Moers Walter
Ensel e Krete. Una storia di Zamonia
ill., ril. Fratello e sorella, semi-nani gemelli di Lontandisotto, Ensel e Krete sono in vacanza con i genitori nella Grande Foresta di Zamonia amministrata dagli orsi colorati. Un brutto giorno, contravvenendo ai divieti, i due escono dalla zona segnata e sorvegliata della Grande Foresta e si inoltrano nel suo interno, dove si smarriscono. Incontrano piante sempre più strane e soprattutto creature vegetali dai tratti umani e/o animali e animate per lo più da bruttissimi propositi. Riescono a sottrarsi a ripetuti pericoli e capitano infine in una radura dove sorge una casetta. Età di lettura: da 8 anni.
|
|
Zahed Ramin
Schermi incantati. Il magico mondo di J.K. Rowling. Vol. 2: Creature fantastiche
ill., ril. Incontra le meravigliose creature e gli animali fantastici del mondo magico di J.K. Rowling. Tuoni Alati e Snasi, Elfi Domestici e Ippogrifi... il Magico Mondo di J.K. Rowling brulica di strabilianti esseri di ogni genere e specie. Come fa un Asticello a prendere vita sul grande schermo? L'Occamy è un serpente o un uccello? E qual è la verità sulla pupù dei Mooncalf? Complete di dettagliati profili, illustrazioni favolose, informazioni e curiosità, queste pagine contengono tutto ciò che un vero fan deve sapere sul processo di realizzazione delle creature di "Animali fantastici e dove trovarli" e degli otto film della saga di Harry Potter. Ricco di contenuti extra, pagine pop-up, piccoli inserti, poster staccabili e altre imperdibili chicche,questo libro offre a tutti i giovani lettori un magico lasciapassare per sbirciare dietro le quinte del mondo incantato. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Harry Potter. Hogwarts: lezioni di cinema. Guida di cinematografia per principianti
ill., ril. «Hogwarts: Lezioni di cinema» è una guida pratica e divertente per creare il tuo personalissimo set cinematografico ambientato nella famosa scuola di Magia e Stregoneria. Con attività guidate, dalla scrittura del copione alla creazione dei costumi, questo libro vi spiegherà come dare vita a un film passo per passo. Con adesivi, poster e tanti altri extra.
|
|
Kawahara Reki
Project Alicization. Sword art online. Vol. 3
ill., br. Nel misterioso mondo virtuale chiamato "Underworld", Kirito stringe amicizia con un ragazzo NPC di nome Eugeo, la cui amica d'infanzia, Alice, pare abbia infranto un Taboo presso la Catena montuosa della fine e sia stata portata via. Sentita questa storia, Selka, sorella minore di Alice, si dirige da sola verso quegli impervi monti e i due ragazzi affrontano un duro combattimento per salvarla, riuscendo a ricacciare un gruppo di goblin nel Dark Territory. Eugeo, però, rimane gravemente ferito! Nel frattempo, nel mondo reale, Asuna si è messa sulle tracce di Kirito sospettando che la sua scomparsa abbia a che fare con il burocrate Kikuoka, trovando un aiuto importante!
|
|
Kusanagi Mizuho
Yona la principessa scarlatta. Vol. 16
ill., br. Yona, principessa del Regno di Koka e unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte il cugino Suwon, di cui è innamorata. Al settimo cielo, la ragazza è totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei... Una saga fantasy intrisa di romanticismo, tra epiche lotte e antichi regni! Una flotta di navi del Kai meridionale si sta avvicinando a Sensui. È stata chiamata in soccorso da Hyo, l'uomo che guida nell'ombra il traffico di nadai. Accecato dall'odio nei confronti di Yona, che ha ostacolato i suoi piani, questi ha deciso che la ragazza deve soccombere, costi quel che costi... La saga della Tribù dell'Acqua giunge infine al suo epilogo.
|
|
Bird Pip
La giornata dello sport. Un unicorno per amico
ill., br. La tanto attesa Giornata dello sport è arrivata, Mira non sta più nella pelle! Salti in lungo, lancio del cerchio, corsa col sacco: un vero divertimento. Peccato che quel pasticcione mangia ciambelle di Dave non ne combini una giusta e la loro squadra non riesca mai a fare punto. Mira però non è convinta che sia tutta colpa del suo migliore amico unicorno. E se qualcuno stesse tentando di sabotarli? Alla Scuola degli Unicorni le sorprese non finiscono mai...! Età di lettura: da 7 anni
|
|
Lewelyn; Lereculey Jérôme
Le 5 terre. Vol. 1: Con tutte le mie forze
ill., br. Una storia d'ispirazione medievale che mette in scena molteplici specie distribuite tra i 5 continenti di un mondo tenuto in equilibrio da precari giochi di potere. Angleon, il prosperoso regno dei felini, è in fibrillazione: il vecchio re è prossimo alla morte, e questo acuisce gli appetiti di tutti i pretendenti al trono. Bambini, nipoti, amici, nemici... Tutti iniziano ad affilare i propri artigli! Contiene: Les 5 terres Vol. 1 - De toutes mes forces e Les 5 terres Vol. 2 - Quelqu'un de vivant.
|
|
Faizal Hafsah
Liberiamo le stelle. Le sabbie di Arawiya. Vol. 2
ill., br. La battaglia su Sharr è finita. L'Arz è caduto. Altair è stato fatto prigioniero, ma il suo piano per restituire la magia a tutta Arawiya non è ancora fallito: Zafira, Nasir e Kifah sono infatti diretti a Rocca del Sultano, decisi a riportare i cuori delle Antiche Sorelle nei minareti di ogni califfato. Ma sono a corto di risorse e di alleati, e nel regno si teme il ritorno del Leone della Notte.
|
|
Sapkowski Andrzej; Montaigne Timothée
Lo strigo. The Witcher. Ediz. illustrata
ill., ril. L'edizione illustrata del racconto che apre "Il guardiano degli innocenti", primo volume della saga di The Witcher. Da dodici anni, i sudditi di re Foltest vivono nel terrore per via della maledizione che ha trasformato sua figlia in una strige. Data per morta il giorno stesso della sua nascita, nelle notti di luna piena, la principessa scivola fuori dal suo sepolcro e si nutre del sangue di contadini inermi. Il re ha addirittura promesso una cifra astronomica a chiunque riesca a spezzare l'incantesimo. Cavalieri, maghi e avventurieri hanno tentato l'impresa, ma tutti sono stati massacrati dalla strige. Eppure, quando si presenta a palazzo per offrire i suoi servigi, Geralt di Rivia capisce subito che la corte di re Foltest è un crogiolo di spie e consiglieri corrotti, in cui si celano mostri ben più pericolosi...
|
|
Sapkowski Andrzej; Pinson Ugo
Il male minore. The Witcher. Ediz. illustrata
ill., ril. L'edizione illustrata della storia in cui a Geralt viene dato il soprannome di «macellaio di Blaviken». Il racconto è contenuto nel "Guardiano degli innocenti", primo volume della saga di The Witcher. Le chiamavano le figlie del Sole Nero. Bambine uccise in culla perché nate durante un'eclissi che, secondo una profezia, le avrebbe rese irrimediabilmente malvagie. Geralt non ha mai creduto in simili superstizioni, e non ci crede nemmeno ora che il mago Stregobor vorrebbe assoldarlo per eliminare Renfri, l'unica sopravvissuta di quelle bambine. D'altro canto, pure Renfri - ormai adulta e capo di una banda di criminali - vorrebbe l'aiuto dello strigo per vendicarsi del mago che l'ha bollata come mostro. Geralt si rifiuta di agire come un killer prezzolato e declina entrambi gli incarichi. Però il destino gli forzerà la mano, segnandolo per sempre...
|
|
Meozzi Riccardo
Piccolo nome, grande sangue
br. Due bambini si trovano in una casa nel bosco, ma del resto la madre aveva minacciato spesso di portarli dalla vecchia. Ci sono finiti perché entrambi sognano gli animali: il protagonista spera di scorgere i loro occhi obliqui dalla finestra, essere privo di nome, per questo chiede al fratello Leo di creare le loro forme nel buio. Ma perdere la propria umanità è una questione di cuore, di sangue.
|
|
Miéville China
A Jake, con amore
br. Ci sono stati i fuochi d'artificio del cinque novembre, poi sono apparse le ombre, e a seguire delle strane creature hanno cominciato a infestare le strade. Ma che fine ha fatto Jake? Sarà riuscito a mettersi in salvo, o sarà scomparso all'angolo di una strada? In questo racconto inedito di China Miéville, il maestro del weird ci affida una lettera perduta durante un'oscura apocalisse, tracciata durante un girovagare onirico per le strade di Londra. Simone Pace con le sue tavole riesce a ricreare le fluttuazioni strane e volatili di questo racconto, l'invisibile che prende forma, i contrasti tra la realtà e il sogno.
|
|
Riordan Rick
Il mare dei mostri. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
ril. La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo? Età di lettura: da 12 anni.
|
|
Piumini Roberto
Le avventure del folletto Bambilla
brossura Bambilla è un folletto di città che vive nella Rotonda della Besana, a Milano, e si diverte moltissimo a giocare con i bambini. È per loro che usa i suoi poteri magici, sventando i piani criminosi del mago Barzabò e del suo aiutante Fatutto il farabutto. Si può trasformare in chi vuole e diventare trasparente per scoprire le trame più losche. E tra incantesimi, sorprese e risate i bambini sono sempre pronti a dargli una mano, felici di vivere con un po' di magia la vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 6 anni.
|
|
Troisi Licia
Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso. Vol. 3
brossura Il Mondo Emerso sta per essere conquistato, schiacciato dal tallone del Tiranno e dalle sue truppe di mostri. Soltanto una ragazza sembra in grado di cambiare il destino che incombe: Nihal della Terra del Vento. Al suo fianco solo due alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.
|
|
Riggs Ransom; Cassandra Jean
Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
ill., ril. Quando Jacob Portman era un bambino, suo nonno amava raccontargli storie della propria fantastica vita nella casa di Miss Peregrine, durante la seconda guerra mondiale, mostrandogli fotografie degli incredibili ragazzi con cui abitava. La morte dell'adorato nonno, in una modalità alla quale Jacob non può credere, porta il sedicenne ad imbarcarsi in una missione per distinguere la realtà dalla finzione. Niente di quello che ha ascoltato, lo può però preparare alla stranezza della casa Miss Peregrine, agli abitanti della casa, con i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.
|
|
Mashima Hiro
Fairy Tail. New edition. Vol. 13
ill., br. Le imprese della gilda più strampalata e divertente che si sia mai vista ripartono da zero! Fairy Tail rinasce a nuovo! La gilda distrutta viene ricostruita e con spirito rinnovato Natsu e colleghi riprendono le loro attività. Tra l'aggregarsi di nuovi membri e le interviste per il Sorcerer, l'entusiasmo dei nostri amici è alle stelle. Ma qualcuno di insospettabile trama nell'ombra e scatena su Fairy Tail una tempesta senza precedenti...
|
|
Gwynne John
Valour. L'astro splendente. La fede e l'inganno. Vol. 2
br. L'annosa guerra condotta dal re di Tenebral, Nathair, ha ormai devastato le Terre dell'Esilio. Insieme alla sua perfida e intrigante alleata, la regina Rhin di Cambren, i cui reali obiettivi sono sconosciuti allo stesso sovrano, il conquistatore percorre quelle immense lande con il suo esercito spietato, sterminando chiunque si opponga alla sua crociata e schiacciando sotto il suo giogo le genti sconfitte. Data per morta, Cywen ha perso la sua famiglia e ha visto la sua patria saccheggiata dai crudeli invasori. Ma non ha scelta: dovrà battersi con tutte le forze per sfuggire ai nemici, per i quali rappresenta una pericolosa minaccia che potrebbe intaccare il loro potere. Suo fratello Corban, intanto, vaga esiliato insieme ai compagni alla ricerca dell'unico luogo che possa dare loro rifugio: il Domhain. Ma per raggiungerlo dovranno affrontare le bande di guerrieri di Cambren, i giganti e i wolven delle montagne. Saranno queste le prove che il giovane Corban dovrà superare per diventare colui che tutti credono sia: l'Astro Splendente destinato a liberare le Terre dell'Esilio. Un mondo crudele, magico e misterioso, in cui solo chi è predestinato potrà avere la meglio. Il secondo volume della saga La fede e l'inganno.
|
|
Sutherland Tui T.
La notte delle tre lune. I regni del fuoco. Vol. 5
ril. Sunny ha sempre preso molto sul serio la profezia. Se lei, Clay, Tsunami e Starflight avessero anche solo un'opportunità di salvare i Regni del Fuoco, non esiterebbe un attimo a fare tutto il necessario, compreso scegliere la nuova regina degli Ali di Sabbia. Purtroppo però sembra che nessuno sia disposto ad ascoltarla, e le sconvolgenti rivelazioni di Moroser le hanno insinuato il tarlo del dubbio: è davvero possibile porre fine alla guerra o tutti i loro sacrifici sono stati vani? Ma tra le dune del deserto l'aspettano segreti sepolti e rivelazioni inaspettate che l'aiuteranno a capire se il destino sia già segnato oppure se cinque giovani draghi possano davvero cambiare le cose. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Moers Walter
Ensel e Krete. Una storia di Zamonia
ill., br. Ensel e Krete, gemelli seminani di Lontandisotto, sono in vacanza con i genitori ad Alberia, nella Grande Foresta di Zamonia, dove vivono gli orsi colorati. Un brutto giorno, contravvenendo ai divieti, i due escono dalla zona sorvegliata del bosco e si smarriscono. In loro soccorso arriva l'orso dorato Boris Boris, ufficialmente dichiarato matto e quindi allontanato da ogni centro abitato... Ci sarà da fidarsi? Età di lettura: da 8 anni.
|
|
Mochizuki Jun
Pandora hearts. Vol. 12
ill., br. In questo numero vedremo come per alcuni sia possibile avere due volti diametralmente opposti: in pubblico si è gentili e amati da tutti, ma nell'ombra si può celare un animo oscuro...
|
|
French Vivian
Principessa Cannella
ill., ril. Niente da fare, la Principessa Cannella non riesce proprio a seguire le regole di corte! Adora leggere e cucinare, attività che suo padre, un vero tiranno, non considera affatto adeguate a una principessa. Cannella però non vuole rinunciare ai suoi sogni, e non sopporta le ingiustizie! Anche se ribellarsi le costerà una severa punizione nelle segrete del castello, proprio il giorno della festa per il battesimo del suo adorato fratellino. Ma Cannella dovrà far fronte a un pericolo ancora più grande, perché il re si è rifiutato di invitare alla festa la vecchia Megera, e ciò significa solo una cosa: guai in arrivo! Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Knister
Maga Martina nel castello di Dracula. Ediz. illustrata
ill., ril. Martina ha cominciato a fare delle magie dal giorno in cui ha trovato accanto al letto un libro di incantesimi e trucchi. Non ha resistito alla tentazione e qualcuno lo ha subito provato. La sua vita è cambiata: ora ha un segreto che neppure il fratellino Leo conosce. Ma attenzione: meglio non imitare le magie di Martina! In biblioteca Martina ha preso un libro scritto per i grandi. Pagina, dopo pagina, non riesce a staccare gli occhi dalle avventure di Dracula, il principe delle tenebre. Deve assolutamente saperne di più, e incontrare subito il più famoso vampiro di tutti i tempi. Infila nello zaino una collana di aglio, una torcia e tutto quel che serve per difendersi dai suoi morsi e con il salto magico si ritrova in Transilvania, proprio nel castello dove Dracula tiene prigioniere le sue vittime. Martina si lancia sulle tracce del pericoloso "morto che cammina" e, come c'era da aspettarsi, è coinvolta in un'avventura da brivido. Riuscirà a sfuggire dalle grinfie di quel viscido succhiatore di sangue? Età di lettura: da 8 anni.
|
|
De Mari Silvana
Arduin il rinnegato
ril. "Quando l'ultimo drago e l'ultimo elfo spezzeranno il cerchio, il passato e il futuro si incontreranno, il sole di una nuova estate splenderà nel cielo..." Questo libro è il prequel della saga fantastica che ha avuto, finora, come punte di diamante i due romanzi "L'ultimo orco" e "L'ultimo elfo". Una storia appassionante di battaglie e di amori che coinvolgono orchi, uomini, elfi e nani in un turbine di colpi di scena che terranno il lettore incollato al libro fino all'ultima pagina.
|
|
Amiche per sempre. Winx
ill., ril. Arrivano le Winx, protagoniste dell'omonima serie animata, in un volume dedicato alle giovanissime. Scopri tante nuove storie a fumetti collegate alla settima stagione, in onda su Rai Yoyo e Gulp, per vivere magiche avventure in un mondo fatato. Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Gandolfi Silvana
L'isola del tempo perso
ill., br. Sei stressato? Troppi impegni, compiti, doveri? Tutti ti dicono fai questo, fai quello? Non sai più chi sei? Fermati! Hai bisogno di una vacanza speciale. Nell'isola del tempo perso. Notizie utili sull'isola: posizione geografica: sconosciuta; abitanti: bambini liberi come l'aria, adulti svagati, cannibali; fauna e flora: porcospini derelitti, galline e cavalli smarriti. Piante i cui semi vengono trascinati via dal vento. Inspiegabile presenza di mirtilli; caratteristiche geofisiche: un vulcano attivo, fumarole mefitiche, una palude bianca. Strane nuvole colorate; risorse naturali: tutto ciò che viene eruttato dal vulcano. Vale a dire ciò che noi perdiamo sulla Terra; clima: perfetto. Tramonti lunghissimi; indicazione per l'isola: basta perdersi, il resto del viaggio viene da sé. Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Fabbri Alessandro; Rampoldi Ludovica; Sardo Stefano
Il ragazzo invisibile. Seconda generazione
br. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficili: per 'Misa' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.
|
|
Gillen Kieron; Favia L. (cur.)
The wicked + the divine. Vol. 4: Crescendo
ill., ril. Con questo volume si chiude il primo ciclo della serie creata da Gillen e McKelvie. La vera natura dei personaggi si rivela, i conti vengono chiusi, l'insensata violenza che ha pervaso le vite dei giovani dei raggiunge un'apice dolorosamente sensato e la battaglia che ne conseguirà cambierà i loro destini, ma non la durata delle loro vite.
|
|
Kusanagi Mizuho
Yona la principessa scarlatta. Vol. 6
ill., br. Yona, principessa del Regno di Koka e unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza è al settimo cielo, totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei... Una saga fantasy intrisa di romanticismo, tra epiche lotte e antichi regni. Nella città di Awa, Yona e i suoi compagni incontrano il Drago Verde Jaeha, che però non vuole saperne di unirsi a loro. Yona però non si dà per vinta e offre la sua collaborazione a lui e i pirati nella lotta contro Kumji Yang. Ma prima, il capitano Gigan vuole metterla alla prova per accertarsi che sia una persona affidabile, e le assegna il compito di raggiungere una scogliera a picco sul mare per raccogliere la miracolosa erba senju...
|
|
Umansky Kaye
Sette giorni da strega
ill., br. Elsa accetta di occuparsi della misteriosa casa di Magenta Sharp, nota strega, con l'idea di raggranellare qualche soldino ed evadere dalle noiose faccende di famiglia. Con un corvo parlante e un cane pulcioso per compagnia, una torre magica dotata di volontà propria e un libro di istruzioni intitolato Tutto quello che c'è da sapere, che cosa potrebbe mai andare storto? Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Armentrout Jennifer L.
L'ombra di Ares. Covenant series. Vol. 5
br. Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.
|
|
Pounder Sibéal
Strega contro strega. Glitter witch
ill., ril. Per mille rane! Le streghe buone di Chic City stanno scomparendo una dopo l'altra. Ma quando svanisce nel nulla anche la Superstrega in carica, il mondo di Sottoitubi è ufficialmente in pericolo! Per risolvere il mistero, Greta De Grans si metterà alle calcagna di Felicia Pipistrello (una vera campionessa di perfidia stregata), tra accessori magici, nuvole di glitter e mirabolanti incantesimi! Età di lettura: da 9 anni.
|
|
Bonetti Mathilde
La gatta magica
ill., br. Tra le fate e le creature di un bosco incantato, sotto gli occhi di una civetta saputella e di un grande pino parlante, nasce la piccola gatta Fantàsia: i suoi occhi sono blu, il suo pelo è color miele e cioccolato, le sue zampine candide come neve. Ma non lasciatevi ingannare... perché Fantàsia, insieme alla sua padroncina Lunadea, ne combinerà di tutti i colori! Età di lettura: da 7 anni.
|
|
Compagno Francesca; De Giorgi C. (cur.)
L'incantatore
ill., ril. Verdana vive a Bluebell, in Alabama, insieme alla sua famiglia. Sono perfettamente integrati nella piccola comunità umana della zona, ma la giovane Lupa fatica a reprimere gli istinti che rischiano di smascherarla. Soffre inoltre per via dei sentimenti che la legano al fratello adottivo, Connor. Un giorno la cugina Tasha si trasferisce presso la sua famiglia e con il suo arrivo le cose si complicano ulteriormente. Il ritrovamento di un cadavere umano metterà Verdana di fronte a delle gravi accuse: il giovane morto sbranato ha il suo odore addosso. Lei però non ricorda nulla. I Lupi Hominari, che tutelano e rappresentano la legge per i Lupi, si presentano per indagare. Nonostante alcune discrepanze, la decisione è unanime: condanna a morte. Per salvare Verdana, Connor stringerà un patto con i saggi Lupi, scegliendo per se stesso una vita di infelicità.
|
|
Troisi Licia
Il potere di Arishat. Pandora. Vol. 4
br. «Ci sono verità che nessuno può insegnarci, che dobbiamo capire da soli, a prezzo del nostro sangue. Io ho appreso la mia parte su questa rupe, combattendo». Il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio di una società determinata ad asservire il demone a un terribile disegno e l'Acrobata, una guerriera misteriosa, è alla ricerca delle Ali della Morte. Il manufatto, che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia, è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Età di lettura: da 13 anni.
|
|
Gwynne John
A time of blood. Tempo di sangue. Di sangue e ossa. Vol. 2
br. Drem e i suoi amici sono perseguitati dal ricordo degli orrori di cui sono stati testimoni durante la battaglia del lago Starstone: le urla di uomini trasformati in bestie e la vista di un demone che risorgeva dalla morte. Fritha, la spietata somma sacerdotessa dei demoni è però più letale di qualsiasi ricordo, e sta dando loro la caccia. Nascosta nella Foresta di Forn, Riv sa che in quanto mezzosangue la sua stessa esistenza costituisce una minaccia per i Ben-Elim. Lei rappresenta il loro più pericoloso segreto, e se dovessero trovarla gli angeli guerrieri non esiterebbero a metterla a tacere per sempre. Intanto le forze demoniache si moltiplicano e mandano un potente esercito a conquistare la roccaforte degli angeli. Come gli eroi dei tempi antichi, Riv, Drem e i guerrieri dell'Astro Splendente dovranno combattere per salvare tanto loro stessi quanto la loro terra, ma potrà la luce trionfare sull'oscurità in ascesa?
|
|
Rocchi Marco; Carità Francesca
Gherd. La ragazza della nebbia
ill., br. Da tempo immemore l'avidità degli uomini ha scatenato un conflitto con la natura e le altre creature del mondo, così le terre si sono ricoperte di una fitta nebbia e i villaggi vengono assediati da feroci animali. Gherd ha perso i genitori proprio a causa dell'attacco di una bestia mostruosa, ed è pronta a tutto per far sì che nessun altro provi il suo stesso dolore. Età di lettura: da 8 anni.
|
|
Jordan Robert
L'occhio del mondo. La ruota del tempo. Vol. 1
br. Fervono i preparativi per la festa di primavera, nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al'Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile, pieno di cattivi presagi. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond's Field, e non si parla d'altro: un'elegante dama accompagnata da un gelido cavaliere, misteriose figure a cavallo che spariscono nel nulla, un menestrello desideroso di cantare epiche gesta. Sono giunte notizie di una guerra in remote contrade e dell'ascesa di un falso Drago, la cui venuta, temuta e annunciata, porterà una nuova Frattura nel mondo. E il Male si addensa: creature malvagie e leggendarie, i bestiali Trolloc assetati di sangue, si sono scatenate nella caccia a un ragazzo che il Tenebroso sembra temere, e che vuole in ogni modo asservire... Nulla sarà più come prima, nel Disegno delle Epoche tessuto dalla Ruota del Tempo: un mondo inquieto e sgomento si appresta a essere di nuovo preda dell'Ombra. Che la saga abbia inizio...
|
|
Zanotti Andrea
Dracophobia
br. I draghi sono impazziti. Da custodi della Natura e della saggezza sono divenuti belve assassine, mosse da appetiti smodati. Hanno banchettato col mondo sino a svuotarlo. Solo i clan dei nani sopravvivono, conducendo un'esistenza tormentata nelle miniere, lontani dal calore del sole e prede della dracophobia. È in questo clima di terrore che la principessa Tormento dei Draghi comanda spericolate razzie nel sopra-mondo, mentre il fratello Nurin parte per un viaggio alla ricerca degli Dei del loro popolo. Un viaggio che lo condurrà negli abissi della terra e in quelli della sua anima.
|
|
|