PICARD, Emile.
La Ciencia Moderna y su estado actual. Versión española de Pedro M. González Quijano.
Madrid, Librería Gutenberg de José Ruiz, 1907. 4to.; 281 pp. Cubiertas provisionales en cartulina.
|
|
PICAZA, José de.
Cultivo de los Frutales. Prólogo de José María de Soroa.
Madrid, Manuel Marín y G. Campo, Editores, 1933. 8vo.; 261 pp. y 78 figuras entre el texto. Cubiertas originales.
|
|
PICCARD Augusto, STICKELBERGER Emanuele
Il lento morire dei nostri arbusti alpini
In 8 (cm 15 x 21), pp. 16. Brossura editoriale. Conservato all'interno un pieghevole sciolto di 6 facciate in lingua francese con le condizioni di vendita dell'opera Insecta Helvetica.
|
|
PICCI Vincenzo -
Appunti su Corydalis pumila (Host) Reichemb. Specie nuova per la flora della Sardegna.
Forlì, 1972, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 27/30 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICCI Vincenzo -
Contributo alla conoscenza della flora e della vegetazione delle isole della costa nord-orientale della Sardegna. L'isola di Molara. Parte I.
Forlì, 1972, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 31/64 con 3 figure - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICCI Vincenzo -
Sulla presenza di Cynanchum acutum L in Sardegna.
Firenze, 1967, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 127/129 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICCINELLI FRANCO
FINO ALL'ULTIMO FILARE. IL FUTURO DELLA CAMPAGNA: DALLA TRADIZIONE ALLA TECNOLOGIA
Edizione: Prima edizione . Pagine: 208 . Formato: 8° . Rilegatura: Cartonato telato rosso con sovracoperta . Stato: Buono .
|
|
PICCIOLI Antonio (botanico)
Nuovo metodo per la riproduzione delle piante per per margotto ritrovato e proposto.
8°, pp.VIII + 1 tav. doppia con riprod. del margotto. Cop. coeva.
|
|
PICCIOLI Antonio (botanico)
Nuovo metodo per la riproduzione delle piante per per margotto ritrovato e proposto.
8°, pp.VIII + 1 tav. doppia con riprod. del margotto. Cop. coeva.
|
|
PICCIOLI Antonio.
L’ANTOTROFIA ossia la coltivazione de’ fiori di... giardiniere botanico nell’I. e R. M. di Storia Naturale di Firenze... cogli emblemi ideati e disposti dal bibliofilo Marco Malagoli Vecchi.
in-4, pp. 798, (2), bella leg. coeva m. pelle con tass., fregi e tit. in oro al d., piatti in carta marmorizzata. Contiene 72 tavv. litogr. colorate a mano, firmate Bernieri e raff. diverse specie di fiori. L’A. fu socio dell’Accademia Economico-Agraria dei Georgofili e membro della Società di Orticoltura Medico-Botanica di Londra e Berlino. In questa sua opera sono descritte le tipologie di fiori, con corrispondenze etimologiche dei loro nomi e accurati riferimenti botanici. Si sviluppa in dodici parti, una per ciascun mese dell’anno, in cui sono analizzate le piante e i fiori che fioriscono in quella determinata stagione, e dei quali si indica il nome latino accanto al nome volgare. In particolare quindi si danno notizie sulla costituzione, coltivazione, e spesso citazioni letterarie o poetiche in cui la detta pianta è protagonista. Nissen 1527. Plesch 599. [341]
|
|
PICCIOLI Lodovico
MONOGRAFIA del CASTAGNO. Suoi CARATTERI, varietà, COLTIVAZIONE, PRODOTTI e NEMICI. Studio fatto per incarico e a spese della DittaLEPETIT DOLLFLUS E GANSSER.
In-8° (cm. 24x16), pp. 178, con 55 INCISIONI intercalate nel testo (disegni originali eseguiti a pennino dall'Autore e ridotte on la fotografia sopra chiché di rame per rendere bene i particolari. L'Autore era Capo del Distretto Forestale di Siena e nella pref. menziona "un vivaio di castagni a Garessio secondo i dettami della scienza) ecc. Bella LEGATURA da amtore ub cartone spesso decorato a moduli floreali blu, titolo e filetti oro su tassello in pelle blu notte al dorso. Conserva all'interno i piatti della brossura originale. Piccolo timbro di privata appart. "Il trattato più completo che sull'argomento al giorno d'oggi si conosca"., con i "canoni fondamentali per il buon governo delle selve di castagno"; ma anche sui frutti e sul legname.
|
|
Piccioli, Giuseppe
Trattato della coltura de' persici e degli alberi da frutto. Si aggiunge in fine Il metodo di fare le Semenze de' Fiori, ed in particolare quelle de' Garofali con la maniera d'avere per mezzo di seme, dei Fiori doppj e di rara bellezza.
<p>17 cm, in 8°, rilegatura in mezza pelle, piatti ricoperti con carta policroma, titolo e fregi in oro su tassello al dorso, p. 240. Interessante trattato sulla coltivazione delle piante di pesco e dei frutteti. In fine al volume "memoria di Giuseppe Piccioli" su sulle sementi dei fiori ed in particolare sui garofani. Assai ben conservato</p>
|
|
PICCKLES Sheila
Le Langage Des Fleurs Sauvages
Sous emboitage . Illustré de très belles peintures en couleurs . Cadeau original . - 96 p. , 600 gr.
|
|
Picco Franco (a cura di)
LA FLORA DI VALMANERA
In 8, br. edit. ill. a col., pp. 207, 106 tavv. a col. f.t.Timbro "sezione di Asti - WWF". Ottime condizioni.Luogo di pubblicazione AstiMateria/Argomento Botanica, Valmanera
|
|
PICCOLI F. - MERLONI N. -
La vegetazione del Bardello (Ravenna).
Firenze, 1986, stralcio con copertina posticcia muta, la sola pag. 163. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICCOLI Filippo – GERDOL Renato -
Segnalazione di piante nuove o interessanti per il Ferrarese.
Firenze, 1983, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 24/30 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Piccoli Giualiano
Lezioni di vulcanologia.
Appunti raccolti da studenti. Padova. Piccin 1959, 8°, pp. 259. Bross. Bruniture.
|
|
PICCONE A.
Istruzioni per fare le raccolte e le osservazioni botaniche
In 8, pp. 41 + (3). Mancanza al marg. sup. del p. ant. Br. ed.
|
|
PICCONE A.
Saggio di studi intorno alla distribuzione geografica delle alghe d'acqua dolce e terrestri.
8° br., pp.49, estr.
|
|
PICCONE Antonio -
Catalogo delle alghe raccolte durante le crociere del cutter 'Violante' e specialmente in alcune piccole isole mediterranee.
Roma, coi tipi del Salviucci, 1879, 4to estratto originale, pp. 19 con due figure n.t. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
"Lepisorus corradii" nuova specie delle Polypodiaceae raccolta nell'Abissinia meridionale.
Firenze, 1945, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 30/33 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Aspetti del paesaggio vegetale dell'Alto Semièn (Africa Orientale Italiana).
Firenze, 1938, stralcio con copertina posticcia muta, pp. CXV/CXXIV con tre figure e 4 tavole fotografiche f.t. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Gli Eriophorum del Laghetto di Sibolla.
Firenze, 1936, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 244/248 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Missione biologica Sagan - Omo. Pteridophyta.
Senza luogo, Biol. Coloniale, 1946, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 137/149. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Negripteridaceae e Negripteris nuova famiglia e nuovo genere delle Filicales.
Firenze, 1946, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 129/169 con 4 figure - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Osservazioni sulle principali morfosi delle piante del serpentino.
Firenze, 1936, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 461/474 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Sulla presenza nel Monte Pisano dell'Hymenophyllum tunbridgense Smith.
Firenze, 1936, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 764/768 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
The floristic research in Italy since 1945.
Firenze, 1963, estratto pp. 319/345 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
The nomenclature of some fern-genera.
Firenze, 1953, estratto pp. 387/454 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Un nuovo esemplare di Hymenophyllum tunbridgense Smith del Monte Pisano.
Firenze, 1937, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 609/610 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Una nuova località toscana di Lathraea clandestina L.
Firenze, 1940, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 513/515 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo -
Una pianta nuova per la Toscana: Daphne cneorum L.
Firenze, 1939, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 645/651 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI SERMOLLI Rodolfo - CHIARINO MASPES Vanda -
Ricerche geobotaniche su Notholaena marantae in Italia.
Firenze, 1963, estratto pp. 407/451 con 4 fig. e tav. XXXIII/XXXVI f.t. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
PICHI-SERMOLLI R. -
Le ofioliti dell'Alta valle del Tevere.
Firenze, 1957, stralcio con copertina posticcia muta, pp. 706/709 - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo di rivista, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perchè ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “estratto” or “stralcio” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Pichi-Sermolli Rodolfo E.G.- Chiarino-Maspes Vanda.
Ricerche Geobotaniche su Notholaena Marantae in Italia. Con 4 Figg. e Tavv.f.t. (Estratto).
Firenze,Istituto Botanico,1963. In 8°da pag.407n. a 451n. bross.orig.
|
|
Pick Hermann & Goldschmidt S. eds.
Schriften des Vereines zur Verbreitung naturwissenschaftlicher Kenntnisse in Wien Papers from the Society for the Dissemination of Scientific Knowledge in Vienna vol. 3
Selbstverlag des Vereines Wien 1864. Jahrgang 1862/63. Hard covers partly handwritten title on spine. Good/No Jacket. In generally good condition cover frayed at extremities and with edge wear. A collection of papers on naturalhistory geography and allied subjects; authors include H. Pick A. Lieben J. Wiesner and K.F. Peters. The most significant paper is that of Theodor Kotschy "Ueber Reisen und Sammlungen des Naturforschers in der asiatische Tuerkai in Persien und den Nillaendern" On travels and collections by naturalists in asiatic Turkey Iran and the Nile territories. 7 503 pp. Selbstverlag des Vereines, Wien hardcover
Bookseller reference : 10274
|
|
Picton Paul
The Gardener's Guide to Growing Asters. SIGNED COPY
David & Charles 1999. Well illustrated pp 160 hardback in dustwrapper a very good copy signed by author on label on half-title. Published at �17.99. Signed by Author. First Edition. Cloth. Very Good/Very Good. David & Charles Hardcover
Bookseller reference : 002991 ISBN : 0715308041 9780715308042
|
|
Picton Paul
The Gardener's Guide to Growing Asters
David & Charles 1999. Well illustrated pp 160 hardback in dustwrapper a fine copy. Published at �17.99. David & Charles hardcover
Bookseller reference : 001713 ISBN : 0715308041 9780715308042
|
|
PIDOUX, H.
ÉTUDES GÉNÉRALES ET PRATIQUES SUR LA PHTHISIE
Paris P. Asselin, successeur de Béchet Jeune et Labé 1874 in 8 (23x15) 1 volume reliure pleine percaline brique de l'éditeur, dos et plat supérieur titrés, XXIV et 590 pages et 32 pages et 4 pages imprimées sur papier jaune de: catalogue de la Librairie Asselin, rousseurs éparses. I- Le pus; Le tubercule; Matière ou productions caséeuses; Diagnostic différentiel des tubercules; Anatomie pathologique spéciale de la phtisie. II- Clinique et pathologie générales de la phthisie; Etiologie générale de la phthisie; De l'inflammation tuberculeuse; Maladies antogonistes de la phthisie; De l'inoculabilité et de la contagion de la phthisie. III- Clinique spéciale. IV- Indications thérapeutiques générales et traitement particulier de la phthisie. V- Prophylaxie de la phthisie. Observations particulières et reflexions. Ouvrage auquel la Faculté de médecine de Paris a décerné le Prix de dix mille francs sur la Phthisie fondé par M. le Dr Lacaze. Deuxième édition revue, corrigée et augmentée. Bel exemplaire
Bookseller reference : 28660
|
|
PIERRICK LE JARDINIER
1000 SUPER-TRUCS POUR VOTRE JARDIN
ACROPOLE. 1992. In-8. Cartonnage d'éditeurs. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 228 pages.. Avec Jaquette. . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : RO30030375
|
|
PIERRE DANGEARD
ENCYCLOPEDIE BIOLOGIQUE. TOME XXVI. CYTOLOGIE VEGETALE ET CYTOLOGIE GENERALE.
PAUL LECHEVALIER. 1947. In-8. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos plié, Intérieur frais. 611 pages. Nombreuses figures en noir et blanc dans le texte.. . . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : R260128166
|
|
Pierre Tranquille HUSNOT
Flore analytique et descriptive des hépatiques de France et des contrées voisines
Chez l'auteur | Cahan 1922 | 16.50 x 25.50 cm | broché
Bookseller reference : 37405
|
|
PIERRE JEAN-BAPTI. CHOMEL
HISTOIRE DES PLANTES USUELLES TOME PREMIER
DIDOT. 1761. In-12. Relié plein cuir. Bon état, Couv. légèrement passée, Dos abîmé, Intérieur frais. 429 pages. Dos à nerfs. Dos frotté. Coiffes abîmées. Un portrait de l'auteur en frontispice.. . . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : RO30109476
|
|
Pierre BULLIARD
Histoire des plantes vénéneuses et suspectes de la France
A.J. Dugour | Paris An VI (1798) | 12.50 x 21 cm | relié
Bookseller reference : 36249
|
|
PIERRE JEAN FRANCAIS
JE DECOUVRE LES FOUGERES LES MOUSSES ET LES LICHENS - COLLECTION AGIR ET CONNAITRE.
ANDRE LESON. 1978. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 104 pages - nombreuses illustrations en couleurs et en noir et blanc dans le texte.. . . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : R300001167 ISBN : 223910046
|
|
Pierre Lieutaghi
La Plante compagne
1998 Éditeur : Actes Sud, 1998, Langue : Français, in 8 Broché : 299 pages, tres bon état
Bookseller reference : 9680
|
|
PIERRE (Abbé).
La Mercuriale et ses galles. Avec planches.
Moulins, Etienne Auclaire, 1897 ; plaquette in-8, brochée. 13pp. - 2 planches hors-texte. Trsè bon état.
Bookseller reference : 11001
|
|
PIERRE MICHEL
LES PLANTES DE L'HEBORISTE - RECETTES VERTES, RECETTES DOUCES POUR MIEUX VIVRE
ROBERT JAUZE. 1982. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 247 pages. Quelques illustrations en noir et blanc,horstexte.. . . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : R200087727
|
|
PIERRE GARDEIL.
LOT ET GARONNE. TERRE FERTILE.
Loubatières.. 1989.. In-4. Cartonné. Bon état, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur acceptable. 115 pages. Jaquette illustrée en couleurs. Nombreuses photographies en couleurs, dans le texte et hors texte.. Avec Jaquette. . . Classification Dewey : 580-Botanique
Bookseller reference : RO20081928
|
|
PIERRE (l'abbé Michel)
Nouvelles cecidologiques du Centre de la France (2° série) (1).
Avellino (Italie), revue Marcellia, 1905. plaquette in-8, pages 149 à 178. Brochée.
Bookseller reference : 33098
|
|