|
ALBORETO, Michel.
Le Football Moderne. Psychologie - Pedagogie - Methodologie.
Liège, Desoer, 1942. in-12, 317 pp., photos N/B h.t., figures in-t., reliure et cachets de bibliothèque.
Bookseller reference : 14748
|
|
Albano R. (cur.); Bianciardi C. (cur.); Dellavalle M. (cur.)
Metodologia della ricerca e servizio sociale
br. Il volume, rivolto a studenti e professionisti del servizio sociale, raccoglie sette saggi di esperti a vario titolo nel campo della metodologia della ricerca sociale. L'opera si articola in due parti. La prima offre un inquadramento di alcuni temi centrali della metodologia della ricerca sociale, fornendo gli elementi necessari a un approccio critico che consente di evitare l'appiattimento sul piano tecnico, senza trascurare l'importanza degli strumenti e di un loro corretto uso. La seconda parte tratta il rapporto fra servizio sociale e ricerca, analizzandone l'evoluzione culturale ed entrando direttamente nel merito delle funzioni che possono essere assolte attraverso la ricerca, con particolare riferimento alla realtà italiana ma con uno sguardo anche alla prospettiva internazionale dove si registra un'elevata qualificazione del processo di accademizzazione del servizio sociale.
|
|
ALBORETO, Michel.
Le Football Moderne. Psychologie - Pedagogie - Methodologie.
in-12, 317 pp., photos N/B h.t., figures in-t., reliure et cachets de bibliothèque. Bon etat. [PF-1]
|
|
Alexander Debra W.
Children Changed by Trauma: A Healing Guide
Oakland CA: New Harbinger Publications Inc. Very Good. 1999. First Printing. Softcover. Almost like new condition. ; Large 8vo 9" - 10" tall; 204 pages . New Harbinger Publications, Inc. paperback
Bookseller reference : 57102 ISBN : 1572241667 9781572241664
|
|
ALFREDO DE PAZ
ROMANTICISMO L'ARTE EUROPEA NELL'ETà DELLE PASSIONI
LIGUORI 2010 666 PP. FONDO DI MAGAZZINO: PERFETTO E INTONSO Tra la fine del XVIII e i primi decenni del XIX secolo, nell'età delle rivoluzioni (politiche, economiche, culturali), l'Europa fu attraversata da trasformazioni storiche ed antropologiche essenziali. Nell'ambito della cultura e delle arti, il movimento che più di altri seppe riflettere lo "spirito del tempo" fu il Romanticismo, tendenza che auspicava sia il recupero della tradizione che una propria identità controcorrente. La ricostruzione messa a punto in questo volume fa ben emergere come, nell'età romantica, l'arte (attraverso le poetiche di artisti quali Goya, Friedrich, Géricault, Delacroix, Turner, Fontanesi...) si sia manifestata secondo modalità plurali e perciò, di volta in volta, come naturalistica, storica, simbolica. Un'arte radicata nella civiltà filosofica, letteraria e musicale del tempo, le cui espressioni costituiscono uno degli archetipi fondamentali della creatività estetica dell'Occidente. Alfredo De Paz Insegna Metodologia della critica d´arte e Fenomenologia degli stili nell´Università di Bologna. Ha scritto numerosi saggi e libri teorici e storici sull´arte dell´Ottocento e del Novecento. Pur non trascurando i suoi molteplici interessi disciplinari, in una direzione che si dimostra assai sensibile alla storia delle idee, da molti anni è, fra l´altro, impegnato con passione analitica a interpretare l´arte e la cultura del romanticismo europeo in una prospettiva di proiezione contemporanea e postmoderna. INDICE Prologo Significati storici ed estetici dell´arte europea nell´età del Romanticismo Parte prima L´area spagnola. Goya, un annunciatore “solitario” della Modernità Parte seconda L´area tedesca. Naturalismo mistico e sentimento cosmico Parte terza L´area francese. Critica della classicità, mitologie e coscienza storica Parte quarta L´area inglese. Immaginazione visionaria e fenomenologia della natura Parte quinta L´area italiana. Permanenze neoclassiche, rievocazioni storiche e “verismo” naturalistico Epilogo Frammenti critici per una teoria generale dell´arte romantica Illustrazioni Bibliografia Indice dei nomi
|
|
ALI BIRINCI.
Tarihin kara kitabi. Tarihçiligimizde usûl ve ahlâk meseleleri.
New English Paperback. Pbo. Demy 8vo. (21 x 14 cm). In Turkish. 380 p. B/w and color ills. Collected articles, book reviews and essays on historiography criticism of Birinci. Tarihin kara kitabi. Tarihçiligimizde usûl ve ahlâk meseleleri.
|
|
Alinksy, Saul D.
Reveille for Radicals
A clean, unmarked book with a tight binding. 235 pages. Age-toned paper.
|
|
Alivernini Fabio; Lucidi Fabio; Pedon Arrigo
Metodologia della ricerca qualitativa
br. È vero che la ricerca qualitativa usa le parole e la ricerca quantitativa i numeri? Esiste la possibilità di analizzare dati qualitativi in un modo che non sia arbitrario e soggettivo? Questo manuale affronta questi e altri problemi nel delineare una metodologia della ricerca qualitativa attenta ai contributi critici contemporanei e agli sviluppi più recenti in ambito informatico. Il volume è suddiviso in due sezioni principali. Nella prima vengono discusse criticamente le differenze abitualmente riportate in letteratura fra ricerca quantitativa e ricerca qualitativa; successivamente vengono passati in rassegna i diversi metodi e i problemi di validità e attendibilità. Nella seconda vengono illustrate, con un approccio didattico ricco di esempi e con un'attenzione ai più recenti software di supporto, !e metodologie più recenti di analisi dei dati qualitativi.
|
|
Amadori Laura; Capponi Margherita; Foschi Ada
Esercizi di Matrix
br. Sono passati diversi anni dalla prima redazione di "Esercizi di Matrix", ma lo scopo e le motivazioni restano invariati: un ausilio e un metodo di esercizio per la redazione del "matrix", strumento indispensabile nella documentazione di uno scavo stratigrafico, in grado di determinare il discrimine cronologico di ogni strato nell'interpretazione di una sequenza stratigrafica. Il matrix, o diagramma stratigrafico, è uno schema grafico e simbolico che consente di illustrare e di visualizzare prontamente e contemporaneamente tutte le unità stratigrafiche individuate, e le loro reciproche relazioni, secondo un principio di anteriorità e posteriorità. Si tratta di 58 esercizi, divisi in semplici, di media difficoltà, complessi: sequenze stratigrafiche (sezioni e piante) create in modo fittizio, sulla base della nostra esperienza di scavo, con le rispettive risoluzioni, spesso supportate per una migliore comprensione da box di commento e di interpretazione.
|
|
Ammaniti, M. - Antonucci, F. - Luoni, G. ( a Cura Di )
Strumenti Conoscitivi Per La Nuova Assistenza Psichiatrica
Mm 110x180 Brossura editoriale, copertina illustrata a colori, 198 pagine. Ottimo stato. Spedizione entro 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
Anati Emmanuel
Metodi di rilevamento e di analisi dell'arte rupestre
Edizioni del Centro 1976, Studi camuni-7, II edizione, pagine 64, volume in ottime condizioni
|
|
Anchisi R. (cur.); Gambotto Dessy M. (cur.)
Manuale per il colloquio psicologico
br. "Bisogna soltanto cercare di pensare e di esprimersi esattamente, senza aver la pretesa d'indurre gli altri al nostro gusto e al nostro modo di sentire". Le parole di Jean de La Bruyère (1688) riassumono in modo esemplare la direzione che autori e curatori hanno voluto mantenere nel progettare e realizzare questo manuale, rifacendosi, però, anche al pensiero di Wittgenstein: se il linguaggio di chi parla sarà perspicuo, saranno i fatti a costituire un ponte tra punti di vista diversi. Il richiamo al "parlar chiaro" per "pensar chiaro" percorre tutte e tre le parti in cui si articola questo manuale introduttivo alle teorie e alle tecniche del colloquio psicologico: il preludio, quasi paradossalmente, introduce al tema del colloquio proponendo il resoconto di un ultimo colloquio ed evocando un'atmosfera di intimità empatica perché i successivi capitoli non appaiano troppo teorici o troppo tecnici; la prima parte presenta un'introduzione ai temi e alla metodologia del colloquio, mentre la seconda si concentra sulle tecniche, declinate di volta in volta in relazione ai soggetti - minori, anziani, disabili - e la terza esamina i contesti - il colloquio clinico, il colloquio nella selezione del personale e, infine, caso raramente trattato dalla letteratura, la comunicazione del lutto e la richiesta di donazione degli organi in ambito medico.
|
|
Anchisi Roberto; Gambotto Dessy Mia
Il colloquio clinico
br. Il colloquio clinico è una conversazione con uno scopo, quello di ottenere dati, motivare e informare. Molto spesso lo psicologo vorrebbe avvicinarsi a questa metodologia e ottenere informazioni di base utili a prendere decisioni orientate a un approfondimento oppure a risolvere questioni pratiche o dubbi procedurali e operativi. Si pone, in altre parole, delle domande alle quali talvolta non si trova facilmente una risposta immediata e chiara, e solo un esperto può aiutare. Questo libro, articolato in 100 domande su singoli aspetti del colloquio clinico, ciascuna con la propria risposta esplicativa, soddisfa proprio questa esigenza. Il libro è frutto non solo dello studio della tecnica del colloquio intrapresa dagli autori molti anni fa, ma anche della loro straordinaria esperienza didattica che ha permesso di focalizzare le domande più frequentemente poste da studenti, specializzandi e professionisti. Gli autori rispondono in modo chiaro, pratico e sintetico secondo un approccio cognitivo-comportamentale, che rende affascinante e suggestivo l'incontro con l'interlocutore. Rimandi a glossari, risorse esterne o altre domande-risposta, facilitano l'approfondimento dei vari temi.
|
|
Anderson Barry F.
Esecuzione degli esperimenti in psicologia (La)
in 8 (21,5x13,5) Brossura; pp.203; Ottimo
|
|
Anderson, Jaynie (a cura di)
I taccuini manoscritti di Giovanni Morelli. Gli appunti di viaggio di un commissario regio nell'Italia Centrale
Mm 225x280 Collana "Marche disperse - Fonti". Brossura editoriale con bandelle, 394 pagine, 294 illustrazioni in bianco e nero nel testo, indice dei nomi, dei luoghi e topografico delle opere illustrate. Libro in condizioni di nuovo - brand new in original shrink-wrap. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
|
|
ANGELO CRESCINI
IL PROBLEMA METODOLOGICO ALLE ORIGINI DELLA SCIENZA MODERNA
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. OTTIME CONDIZIONI, MAI SFOGLIATO, LIEVISSIMI SEGNI DEL TEMPO ALLA COPERTINA. Descrizione bibliografica Titolo: Il problema metodologico alle origini della scienza moderna Autore: Angelo Crescini Editore: Roma: Edizioni Dell'Ateneo, 1972 Lunghezza: 491 pagine; 23 cm Peso: 1,1 Kg Collana: Volume 3 di Pubblicazioni dell'Università degli studi di Trieste, Facoltà di lettere e filosofia. Istituto di filosofia Soggetti: Filosofia, Scienze, Metodo scientifico, Ricerca, Libri vintage, Metodo analitico, Metodologia, Cinquecento, Immanentismo, Deduzione, Astrazione, Indicazione, Ars Indicii, Arte, Idola, Osservazione, Natura, Fisica Celeste, Astronomia, Interpretazione, Ipotesi, Universo, Stelle, Metafisica, Dottrina, Materia, Aristotele, Matematica, Finalismo, Tecnica, Dialettica, Calculationes, Motu Locali, Reactione, Intelligenza, Rivoluzione scientifica, Modernità, Philosophy, Sciences, Scientific Method, Research, Vintage Books, Analytical Method, Methodology, Sixteenth Century, Immanentism, Deduction, Abstraction, Indication, Ars Indices, Art, Idol, Observation, Nature, Celestial Physics, Astronomy, Interpretation, Hypothesis, Universe, Stars , Metaphysics, Doctrine, Matter, Aristotle, Mathematics, Finalism, Technique, Dialectics, Calculation, Local Motu, Reactione, Intelligence, Scientific Revolution, Modernity, Parole e frasi comuni Alberto di Sassonia analitico Archimede Aristotele astratto Astronomia Nova astronomiche atque autem Bacone base calcolo causa celesti concetto concezione concreto conseguenza considerazione Copernico corpi Cusano dialettica Digby dimostrazione discorso dottrina Duhem elementi fenomeni filosofia fisica fondamentale forma Francesco Bacone Garin Galileo Galilei geometria Giordano Bruno Kuhn gravi ipotesi Keplero logica Maier matematica materia mentalità metafisica metodo metodologia minimo mondo moto motus movimento natura naturale Nicola d'Oresme nominalismo nominalistica Novum Organum nuova orbite osservazioni Paracelso pensiero pianeti Pietro Ramo Platone principio proporzione qualità quantità ragione razionale realtà relazioni rerum ricerca scientifica scienza senso sintesi sistemazione solidi regolari Suiseth sostanza struttura sviluppo Suarez teoria dell'impeto Terra Tycho Brahe umana universali velocità verità Vasoli
|
|
ANIELLO DE LUCA
LIONELLO VENTURI. LA VIA DELL'ARTE MODERNA
DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. RIMANENZA DI MAGAZZINO PARI AL NUOVO. LIEVISSIMI SEGNI DEL TEMPO. Lionello Venturi (Modena, 25 aprile 1885 – Roma, 14 agosto 1961) è stato un critico d'arte e storico dell'arte italiano. Si distinse per essere stato uno dei pochi docenti universitari che si rifiutarono di prestare il giuramento di fedeltà al Fascismo. Descrizione bibliografica Titolo: Lionello Venturi. La via dell'arte moderna Autore: Aniello De Luca Editore: Napoli: La Città del Sole, 2004 Collaboratore: Istituto italiano per gli studi filosofici Lunghezza: 282 pagine; 22 cm ISBN: 8882922316, 9788882922313 Collana: Volume 42 di Testimonianze. Volume 9 di Serie di estetica e critica d'arte Soggetti: Storia della critica d'arte, Filologia, Pittura Moderna, Arte astratta, Fantastica, Espressionismo, Estetica, Dopoguerra, Novecento, Antichi, Metodologia, Classicismo, Romanticismo, Scritti, Architettura, Fotografia, Stili artistici, Criticism, Interpretation, Giorgione e il Giorgionismo, Leonardo da Vinci, Il gusto dei primitivi, Studi critici, Caravaggio, Modigliani, Cézanne, Impressionisti francesi, Rouault, Marc Chagall, Manet, Pollock, Lalla Romano, Mario Soldati, Spazzapan, Severini, Giulio Carlo Argan, Cesare Brandi, Giovanni Urbani, Valentino Martinelli, Maurizio Calvesi, Nello Ponente, Enrico Crispolti, Eugenio Battisti, Luigi Grassi, Creigthon E. Gilbert, Giovanni Carandente, Mario Soldati, Franco Venturi, Illuminismo, Rinascimento, Medioevo, Bibliografia, History of Art Criticism, Philology, Modern Painting, Abstract Art, Fantastic, Expressionism, Aesthetics, Postwar, Twentieth Century, Ancient, Methodology, Classicism, Romanticism, Writings, Architecture, Photography, Artistic Styles, The taste of primitives, Critical studies, Caravaggio, Modigliani, French Impressionists, Enlightenment, Renaissance, Middle Ages, Bibliography
|
|
Annales : histoire, Sciences Sociales . ed Armand Colin
Revue Annales : histoire, sciences sociales. Ed Armand Colin ( Editions de l'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales ) L'historisme allemand : de Chladenius à Droysen. théorie et méthodologie de l'histoire de la langue allemande ( 1750-1860 ) ( Alexandre escudier ) - L'histoire indienne en question : Entre fantasmes, science et politique. L'e,trée des Aryas en Inde ( Gérard Fusman ) - La caste entre histoire et anthropologie. Le " grand jeu " interprétatif ( Jackie Assayag ) - Chinois de Thaïlande : Marchands et philanthropes. Les associations de bienfaisance chinoises en Thaïlande ( Bernard Formoso ) -Sciences et mythologie entre Grèce et orientLes savoirs de Thalès et de Kadmos. Histoire et réprésentations religieuses en Grèce ancienne ( Karin Macrowiak ) Culture de guerreSur les atrocités allemandes : la guerre comme représentation ( Christophe Prochasson )
58ème année - N° 4 - Juillet - Août 2003
Bookseller reference : 18425
|
|
Anonyme
La passion - 20 dissertations - concours 2005 prépa commerciales ECS / ECE
Breal 2004 1 pages 13 4x1 6x20 8cm. 2004. Broché. 1 pages.
Bookseller reference : 100112799
|
|
ANSELME D'HAESE, Fr.
Pour enseigner mieux. Methodologie.
Namur-Bruxelles, La Procure, 1966. 1 vol. in 8, 248 pages, broche, couverture illustree.
Bookseller reference : 13352
|
|
ANSELME D'HAESE, Fr.
Pour enseigner mieux. Methodologie.
1 vol. in 8, 248 pages, broche, couverture illustree. Bon exemplaire. [CL-4]
|
|
Antonella Canonico, Gabriele Rossi
Semi - Immortalità Il prolungamento indefinito della vita
Brossura commerciale, copertina segnata da minime tracce di manipolazioni, piccolo strappetto al piatto anteriore, lieve menda alla cuffia di testa, leggero sfregamento al patinato, present. A. Canonico. G. Rossi, carte e tagli allo stato del nuovo. N. pag. 630. USATO
|
|
APRESPA
La creatività come espressione di sè: orientamenti e percorsi individuali e sociali attraverso la scrittura. III Convegno nazionale Rimini 1993
In discrete condizioni
|
|
Arenas, Angel Díaz
Introducción y metodologia de LA INSTANCIA del AUTOR/LECTOR y del Autor/Lector Abstracto -Implícito. ERSTAUSGABE.
Kassel, Reichenberger, 1986. 254 Seiten. Originalpappband. 19 cm
Bookseller reference : 195302
|
|
Aron Arthur; Coups Elliot J.; Aron Elaine; Antonucci G. (cur.)
Fondamenti di statistica. Introduzione alla ricerca psicologica. Ediz. Mylab
ill., br. "Il compito di questo libro è aiutarvi a capire la statistica. Poniamo l'accento sul significato e sui concetti, non solo su simboli e numeri. Questo gioca a vostro favore. La maggior parte degli studenti di psicologia non ama la matematica ma è più in sintonia con le idee. E ci teniamo a sottolineare quanto segue, sulla base dei nostri numerosi decenni di esperienza comune di insegnamento: non abbiamo mai avuto uno studente che andasse bene in altri corsi universitari che non potesse fare altrettanto bene in questo corso..." (Dall'introduzione)
|
|
Arrighetti Andrea
L'archeosismologia in architettura
brossura Il volume affronta il tema, quanto mai attuale, della prevenzione e tutela dell'edificato storico dal rischio sismico, proponendo una metodologia d'indagine, l'archeosismologia, sviluppata all'interno di ambienti universitari e raffinata dai numerosi confronti con professionisti ed esperti del settore. Il testo è pensato non solo per un pubblico di stampo archeologico, ma anche per le varie figure che operano nel campo dei Beni Culturali e del rischio sismico, siano questi architetti, restauratori, ingegneri strutturisti, storici o sismologi. Il libro, dunque, intende porsi come un primo passo per l'affermazione di un settore disciplinare, analizzando e valorizzando la sua applicabilità e le sue potenzialità, e fornendo dati inediti ed indispensabili alla conoscenza, valorizzazione e tutela dei Beni Culturali.
|
|
ASLIHAN TOKDEMIR.
Methodengeschichte der sprachwissenschaft am Beispiel des Umlauts.
Very Good German Paperback. Roy. 8vo. (24 x 17 cm). In German. [5], 54 p. Methodengeschichte der sprachwissenschaft am Beispiel des Umlauts. Vorwort.; Einleitung.; Der Umlaut in historischer Sicht: Klopstock, Adelung, Campe, Rask.- Jacob Grmm.- Junggrammatiker (Positivismus).; Der Umlaut als ein Phonelogisches Phanomen (Phonetologische Methoden): Strukturalismus: De Saussure, Prager, Kopenhagener, und amerikanische Schule., Generative Phonologie.; Zusammenfassung... 500 copies were printed.
|
|
Association for Methodology and Documentation in Psychiatry Editor
The AMDP System: Manual for Assessment and Documentation of Psychopathology in Psychiatry
Hogrefe & Huber Pub 2017. Paperback. New. 204 pages. 7.25x4.75x0.50 inches. Hogrefe & Huber Pub paperback
Bookseller reference : __0889375429 ISBN : 0889375429 9780889375420
|
|
ASSOCIAZIONE ON THE ROAD (A CURA DI)
ON THE ROAD
COME NUOVO
|
|
ASTORI Aiace, BARACCA Claudio, CECCHINI Libero, etc. (testi di)
LA CHIESA DI S. MARIA GUALTIERI IN PAVIA. Indagini, analisi, progetti e metodologia di restauro.
In-8 (cm. 24.90), tela editoriale, sovracoperta editoriale illustrata, pp. 159, (1), con illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. In ottimo stato (nice copy).
|
|
AUBERT, J.
Cours de pédagogie et de méthodologie à l’usage des écoles normales. 3e édition, conforme au programme des Ecoles Normales publié en 1896 et au programme type des Ecoles Primaires publié en 1897.
Bruxelles, Alfred Castaigne 1897, 245x160mm, 335pages, reliure demi-basane. Plats papier marbré. Titre doré au dos. Bel exemplaire.
Bookseller reference : 31069
|
|
AVOGADRO, Amedeo. - CIARDI, Marco.
Amedeo Avogadro. Saggi e memorie sulla teoria atomica (1811 - 1838). Biblioteca della scienza italiana, VIII.
Firenze, Giunti Gruppo Editoriale 1996, 240x170mm, 149pagine, in brossura. Sovracoperta. Copia nuova condizione.
Bookseller reference : 70629
|
|
Babbie Earl
Observing Ourselves: Essays in Social Research
Belmont Calif.: Wadsworth Publishing Company. Fine 1993. Softcover. 5th prtg; cover worn part 1 is highlighted not clearance or discard. Usually mails within 12 hours. ; 0.5 x 4.2 x 7.2 inches; 189 pages; "Instructive " June 26 2003 Reviewer: Dr. W. G. Covington Jr. Edinboro Pennsylvania - In the preface Babbie tells readers the question he seeks to answer in this book is whether we can observe ourselves scientifically. From there he launches into a description of his background saying he had been a social scientist almost all his life p. 1 . On page 7 he says the book is not a textbook that it is intended for three audiences: 1 for college students taking a course in social research it is a supplemental addition 2 social researchers will find it contains essays of interest from the perspective of a colleague 3 general readers will gain some insight into the work of social researchers. #Babbie does not claim to resolve any social problems with pat answers. He says the "power of social research then lies more in the realm of questions than in the realm of answers" p. 17 . #The author's particular arena of investigation is religion. Studying religion caused Babbie to drift from his early training. On page 172 he writes "while I was quite religious as a young person I had become much less so by the time I began studying religion sociologically. "#Overall this is a book containing essays on the study of sociology from a social scientist who seeks to explain what he does to a broad audience. He answers the question he poses originally in the affirmative he does believe one can observe one's self. . Wadsworth Publishing Company paperback
Bookseller reference : 15844 ISBN : 0534061745 9780534061746
|
|
BACHELARD, Gaston.
2 Titres. 1. La philosophie du non. Essai d’un philosophie du nouvel esprit scientifique. Troisième édition. 2. Le rationalisme appliqué. Deuxième édition.
Paris, Presses Universitaires de France 1962, 225x140mm, 145 + 215pages, broché. Etiquette de cotation sur le revers de la couverture supérieure, autrement bon état.
Bookseller reference : 113390
|
|
Bacon/Jardine/Silverthorn
The New Organon (Cambridge Texts in the History of Philosophy)
Cambridge University Press 2025 292 pages in8. 2025. Broché. 292 pages.
Bookseller reference : 100133055
|
|
Bacon Francis Rees Graham Wakely Maria
The Instauratio Magna Part II: Novum Organum and Associated Texts (Oxford English Texts 11 Band 11)
Oxford Univ Pr 2025 634 pages in8. 2025. Cartonné. 634 pages.
Bookseller reference : 100133061
|
|
Baena Paz Guillermina
Instrumentos de investigacion: manual para elaborar trabajos de investigacion y tesis profesionales
134 pp. In Spanish Minimal highlighting in first 23 pages. Techniques and examples for conducting fieldwork and writing up results. Editores Mexicanos Unidos paperback
Bookseller reference : JA0054 ISBN : 9681503716 9789681503710
|
|
Baldwin Martha
Beyond Victim: You Can Overcome Childhood Abuse.Even Sexual Abuse
Moore Haven FL: Rainbow Books. Good. 1988. Softcover. Very lightly used mild signs of handling - unmarked. Nice used copy. ; 8vo 8" - 9" tall; 328 pages . Rainbow Books paperback
Bookseller reference : 59415 ISBN : 0935834680 9780935834680
|
|
Bandur, Gernot, Helmut Menzel, Hans Ohle (Redaktion) u. a
Thesaurus für die Geschichte und Geschichtswissenschaften. Teil I: Systematik (1985). Herausgegeben von der Zentralstelle für deutsche und allgemeine Geschichte sowie Methodologie des Zentralinstituts für Geschichte der AdW der DDR sowie der Zentralstelle für Geschichte der Arbeiterbewegung und Marx-Engels-Forschung des Instituts für Marxismus -Leninismus beim ZK der SED. - Redaktion: Gernot Bandur, Helmut Menzel, Hans Ohle und Peter Wick.
Berlin, ohne Verlag 1985. (8) 247 einseitig bedruckte Seiten, 4° (30 x 21 cm), Hardcover (half cloth), Priv.-Halbleineneinband.
Bookseller reference : 43434
|
|
BARNICH, G.
Essai de politique positive basée sur l'énergétique sociale de Solvay avec tableau de synthèse sociale.
Bruxelles, Office de Publicité Lebègue, 1919, gr. in-8º, 414 p. + 1 grand tableau dépliant. , cachet bibliothéque sur page du titre, accroc et petit manque
Bookseller reference : 3228
|
|
Barbieri Massimo; Sacchi Giuseppe
La terapia sistemica mente-corpo-relazioni. Psicologia e osteopatia
br. Il libro propone una clinica innovativa nella relazione di cura, per il trattamento di sintomi somatici e disturbi funzionali, integrando intervento Psicoterapeutico e Osteopatico. Descrivendo casi diversi, viene presentata una terapia di precisione, basata sul principio olistico di Unità 'Mente-Corpo-Relazioni' nella persona. Il Mentale come registro del simbolico e della costruzione di senso, la Corporeità vissuta, la Relazionalità intersoggetiva nei contesti di vita. Prefazioni di Luigi Cancrini e Franco Guolo.
|
|
Baroni Gabriele
Generare valore con la Gestalt. Il ciclo di contatto della prosperità
br. La ricchezza per la Gestalt non è un pensiero, non è uno sforzo: è un cambio di prospettiva. Nella Gestalt tutto inizia da un nuovo sguardo: un cambio di prospettiva tra figura, ciò che vedi perché messo in primo piano, e sfondo, il potenziale inespresso, lo spettro delle possibilità. Il famoso "Pensa e arricchisci te stesso" di Napoleon Hill in chiave gestaltica potrebbe essere riformulato in "cambia occhiali" e arricchisci te stesso.
|
|
Barry, Brian
Political Argument
364 p. International Library of Philosophy and Scientific Method Hardcover Good condition; inked review reference on front free endpaper
|
|
Bastien (Hervé)
La France contemporaine. XIXe - XXe siècles. Méthode pratique pour la recherche historique.
Paris Masson 1994 Un volume in-8 dos collé, couverture verte, 217 pages. Bon état.
Bookseller reference : 7327
|
|
BASSLEER, A.
LE FOOTBALL. Technique, Scientifique, Pratique.- Manuel illustré de Formation raisonnéee du Footballeur.- Illustrations et croquis par J.E. Dupuis.
Editions Biblio, sans date (ca. 1950). in-12, 165 pp., broché.- Peu courant
Bookseller reference : 78662
|
|
BASSLEER, A.
LE FOOTBALL. Technique, Scientifique, Pratique.- Manuel illustré de Formation raisonnéee du Footballeur.- Illustrations et croquis par J.E. Dupuis.
in-12, 165 pp., broché.- Peu courant Bon etat. [P-29] Sa conception rationnelle - Sa technique méthodique - Sa tactique.-
|
|
Bataille, Georges, Michel Leiris et Roger Caillois
Pour un Collège de Sociologie.
Paris, Nouvelle Revue Francaise, 1938. 50 S. Orig.-Broschur. Der extrem seltene Sonderdruck des Manifests aus dem Juli-Heft Nr. 298 der Nouvelle Revue Francaise, der mit eigens gedrucktem Umschlag, neuer Seitenzählung sowie einer von Caillois verfaßten Introduction erschien. Das im November 1937 gegründete Collège bemühte sich um die Etablierung einer an der Durkheim-Schule und insbesondere an Marcel Mauss orientierten Soziologie des Sakralen sowie die Verwirklichung neuer Mythen und Gemeinschaftsbildungen, die dem drohenden Faschismus Einhalt gebieten sollten. Neben zahlreichen Surrealisten waren auch deutsche Emiranten wie Hans Mayer und Walter Benjamin, aber auch Alexandre Kojève, André Masson oder Pierre Klossowski beteiligt. Es handelt sich um eine der bedeutendsten Gruppierung von Intellektuellen, deren Wirkungen bis Michel Foucault, Jacques Derrida, Emmanuel Levinas und Jean Baudrillard reichen. Der empfindliche Umschlag mit kleineren Randläsuren , insgesamt handelt es sich jedoch um ein noch gut erhaltenes, ordentliches Exemplar dieser großen Seltenheit.
Bookseller reference : 003885
|
|
Battacchi, Marco W.
Trattato enciclopedico di psicologia dell'eta` evolutiv
Psicologia dell'età evolutiva. Concetti generali e metodologia della ricerca.
|
|
Beaudiquez, Marcelle
Guide de bibliographie générale. Méthodologie et pratique. [Marcelle Beaudiquez]. Nouvelle édition revue et mise à jour.
München, New York, London & Paris: Saur 1989. 277, (1) Seiten. Gr. 8° (22,5 -25 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
Bookseller reference : 70702
|
|
Becker Howard S.; Santoro M. (cur.)
I trucchi del mestiere. Come fare ricerca sociale
br. Questo libro di Becker - uno dei più noti e prolifici sociologi contemporanei - mostra i "trucchi" dello scienziato sociale alle prese con la ricerca empirica. Trucchi intesi come dispositivi capaci di sbrogliare una serie di quesiti attorno a cui sono costruiti altrettanti capitoli del volume: di che genere sono le rappresentazioni della realtà sociale? Come conciliare lo studio di un caso particolare e la necessità di generalizzazione? Dove cercare i concetti per organizzare i dati? Di quali risorse logiche dispongono le scienze sociali? Non un prontuario di metodologia, dunque, ma piuttosto un arsenale di idee su come condurre una ricerca. Il libro si giova di innumerevoli esempi tratti, oltre che dalle scienze sociali, da altre discipline (antropologia, storia, musicologia, urbanistica, fotografia, letteratura) e dalla vita quotidiana (uso di droghe, reati dei colletti bianchi, sceneggiature teatrali, scioperi, trattamenti terapeutici).
|
|
|