5827 risultati
2007brossura La vita di Alessio, guardia giurata in un centro commerciale, è appesa a un filo. Lui lo ignora, ma lo sconosciuto con cui divide l'appartamento è un consumato serial killer che ha iniziato a uccidere a soli quattordici anni: spinto al crimine dall'idea del delitto perfetto, assassinò a colpi di martello due coetanei e ne dispose il corpo a formare una croce. Fu quello il primo giorno in cui si sentì vivo, e decise che non sarebbe stato l'ultimo. Ora la sua furia omicida è diretta verso un unico bersaglio, Alessio. Vuole annientarlo, sterminare i suoi affetti, a cominciare dalla fidanzata, Francesca, che viene soffocata e crocefissa al letto, con la scritta "ti odio" incisa sul torace. Inutile l'intervento della polizia, le indagini brancolano nel buio e non riescono a fermare la carneficina in atto. Ma chi è questo pazzo assassino che si eccita a squartare le sue prede, a guardarle morire in una lenta agonia?
2017br. Un nuovo gangster è arrivato in città. Si chiama Sugar Joe. È giovane, arrogante, ambizioso e vuole spodestare Black Jack, che da molti anni ha il comando dei traffici della metropoli. Ma il Re, come lo chiamano tutti, non ha intenzione di mollare lo scettro facilmente. Benché infatti Sugar Joe possa contare sul prezioso aiuto di tutti i suoi alleati e della Grassona, una donna molto potente dal passato misterioso, Black Jack ha dalla sua un esercito di fedelissimi pronti a morire per lui, e la battaglia si prospetta acre e sanguinosa. Dopo inutili tentativi di mettere Sugar Joe fuori gioco, Black Jack si vede costretto ad affrontarlo in campo aperto e senza esclusione di colpi. E soprattutto, deve affrontare una volta per tutte la maledetta Grassona, che lo porterà a combattere la battaglia più difficile, quella contro se stesso.
1948rif. 712601948 Editions Albin Michel, Collection Le Limier, N° 11 - 1948 - In-12, cartonné sous jaquette - 247 p.
2018brossura Alex ha 34 anni, è una massaggiatrice che ama il suo lavoro e fa delle mani lo strumento per esprimere se stessa. La sua vita si srotola tra impegni quotidiani e momenti con la compagna Cloe. Insieme hanno costruito una relazione stabile, dove trova spazio anche l'amore per Fumé, una sveglia lupacchiotta. Alex però si trova a fare i conti con una parte di sé che cela qualcosa di oscuro. Quel qualcosa che la porta a vivere ripetuti attacchi di panico come fossero l'inizio della fine. La fine di tutto, anche della vita stessa. Sospesa in questo quadro di dolore, Alex riceve inaspettatamente una misteriosa e-mail. In quella e-mail, una sola domanda: "Chi sei veramente?" scritta da un mittente sconosciuto. A quella prima e-mail ne seguono molte altre e inizia per Alex un gioco di dialoghi con il misterioso interlocutore che la porterà a toccare con mano il vero significato dell'esistenza e la guiderà un passo alla volta lontano dalle sue paure. Ma c'è ancora un mistero da risolvere: chi è il mittente sconosciuto? In una corsa sfrenata al cuore della vita, cercando di scappare dalla morsa del terrore, Alex si lancia in un viaggio di scoperta che le apre scenari densi di mistero.
2016br. Agosto 1964. Alfonso e Iosé due burloni e scanzonati amici passano le ferie campeggiando nei boschi liguri del Finalese. La prima notte, Alfonso, nel bosco accanto ad una chiesa abbandonata ad ammirare le stelle cadenti, nota che dalla chiesa filtra una luce. Curiosando all'interno, scorge una donna legata sopra la mensa dell'altare. Una figura animalesca che Alfonso non riconosce la sta stuprando. Spaventato a morte ritorna al campo da Iosé. Da quel momento, sia di giorno che di notte una presenza inquietante (uomo o animale?) si presenta intorno a loro disturbandoli pesantemente nel tentativo di farli scappare via. L'atmosfera da vacanza in un primo tempo rilassata e tranquilla diventa tesa, in un bosco che sembra spettrale e popolato da ombre. La storia giungerà ad un tragico epilogo e ad una scoperta sconvolgente.
2018brossura Saigon, a quindici anni dalla fine del conflitto la situazione rischia di precipitare a causa della morte di numerose prostitute forse uccise da un militare statunitense, un generale. Il sergente Johanna Roger insieme al dinamico Turbo dovrà fare chiarezza sull'inquietante vicenda confrontandosi con poteri forti e pericolosi assassini oltre antiche paure legate ai tempi della guerra e mai dimenticate. Riuscirà a smascherare l'assassino e fermare l'odio mai assopito tra americani e vietnamiti?
2005rif. 881012005 Ed. Payot Suspense, 2005, 1 volume in-8 de 458 pages, broché.
1957rif. 1229531957 E.D.P.G. (Editions Patrick Garnot), Paris - 1957 - In-12 broché, sous jaquette illustrée - 221 pages - Feuillets npn-coupés (ouvrage jamais lu)
1968rif. 5670Robert LAFFONT 1968 303 pages in8. 1968. broché. 303 pages. Chester MacFarland fuyant les États-Unis où il risque la prison se réfugie en Grèce avec sa femme. Leur tentative de passer pour de paisibles touristes vole en éclats lorsque Chester tue accidentellement un policier trop curieux entraînant les personnages dans un jeu du chat et de la souris captivant où ils deviennent prisonniers les uns des autres
1945rif. 1171431945 Sans mention d'édition, Copyright 1945 by D. Paoli - 1945 - In-8, broché - 139 pages - Envoi de l'auteur (dédicace) en première page de garde
2017br. Vivo per strada, ai margini del mondo, perché dal mondo non mi aspetto più nulla. E al mondo, a chi come te si ferma su questa panchina sotto un caldo sole d'estate o nelle fredde brine d'inverno, sono ancora capace di regalare qualcosa. Sono un 'cantastoria'. Che dici? Si dice cantastorie? No, io sono un 'cantastoria', perché di storia ne ho solo una da raccontare. È una storia vera, s'intende, non una di quelle inventate che stropicciano i sogni. Ogni istante vissuto è stato un tocco di dita che ha fatto vibrare la corda della mia anima e il suo ricordo echeggia quelle emozioni. Se pensassi di tenerla solo per me, mi sentirei l'uomo più egoista di questa terra. È una storia che ha dentro tutte le emozioni di questo mondo, dall'amore alla rabbia, dalla lucida ragione alla più pazza follia. Cosa c'era che non andava in lei? Angelica era, semplicemente, un'assassina seriale.
2017br. Il carattere del racconto è ascrivibile ad una vicenda poliziesca cui partecipa anche un agronomo italiano, suo malgrado coinvolto dai fatti. Nello sfondo ci sono la difficile natura dell'Africa, delitti e movimentate vicende, il tutto descritto con spirito "giornalistico" che forse rende meglio di una stereotipata narrativa da giallo, la realtà possibile di ciò che è successo.
1965rif. 7605Editions du Seuil 1965 188 pages in8. 1965. broché. 188 pages. Un roman de fiction qui se déroule dans la prison légendaire d'Alcatraz explorant l'atmosphère de solitude de tristesse et d'espoir qui y règne. Le narrateur tente de percer les secrets de l'île pénitentiaire un lieu réputé inévitable où se déroulent des événements dramatiques comme une exécution
1961rif. 275451961 in-8 reliure toile éditeur avec son rhodoïde - 1961 - 677p - Ed. Robert Laffont
1974rif. 3747Gallimard 1974 672 pages in8. 1974. Broché couverture rempliée. 672 pages. Ce roman de Pierre-Jean Remy (pseudonyme de Jean-Pierre Angremy diplomate) plonge le lecteur dans la France de la seconde moitié du XVIIIe siècle à travers les intrigues croisées de grands commis de l'État d'agents doubles de prostituées et de libraires. Le récit riche en anecdotes mêle chronique historique et suspense dépeignant une ronde de personnages dont les vies confortables basculent progressivement vers le danger
2015brossura Incanto e poesia, ironia e leggerezza in riva al lago di una cittadina veneta. Un omicidio insolito cambierà la vita del protagonista del romanzo e quella degli altri personaggi che - spalle al muro - saranno costretti a seguire sogni e cuore per riprendersi la loro parte di ossigeno sulla terra.
2022rif. 9149Grasset 2022 262 pages 13 9x21 5x3 9cm. 2022. broché. 262 pages. Léna 13 ans fille d'un policier absent sombre dans la délinquance et fugue avec Momo un adolescent des cités nord de Marseille. Ce dernier recherché par son frère dealer qu'il a dénoncé tente de fuir au Maroc en entraînant Léna dans sa chute tandis que son père David Finiel se lance désespérément à sa recherche
2012rif. 11455Jeanne Laffitte (Editions) 2012 400 pages 15 4x3 4x23 8cm. 2012. Broché. 400 pages.
rif. 16078Broché avec jacquette - 14 x 19 - année 1966 - 269 pp - Editions France-Empire - Illustrations -
1963rif. 231461963 Editions Fleuve Noir, collection "Anticipation" (fusée) N° 222 - 1963 - Petit in-8, broché, couverture illustrée - 188 pages
2013rif. 813082013 Editions L'Archipel Collection Suspense 2013 - In-8 broché - 277 pages
2011rif. 1018602011 Ed. Fleuve noir - 2011 - Fort In-8 broché illustré en N&B de l'éditeur - 567 p.
2017br. Un passato che torna con forza a farsi sentire. Un'avventura che si snoda tra Siviglia e Madrid. Un uomo che supera ogni ostacolo per avere delle risposte. Queste le dinamiche di una storia ambientata in una Spagna piena di ricordi e carica di tensioni. Ananke travolge e stravolge la vita di uno scrittore, rendendolo protagonista e testimone di una realtà che andrà oltre alla sua più fervida immaginazione. Tutto rappresenta il disegno già scritto da qualcuno o qualcosa sopra di noi.
2017br. La dedica così recita: "Un semplice omaggio a una persona cara che si è sperduta, in un particolare periodo della vita, nei meandri della sua folle genialità". Un viaggio ideale, introspettivo, ambientato nei primi anni Settanta in Sicilia. L'autore tenta di accedere nei meandri della mente umana attraverso l'inquietudine del giovane Jacopo, bancario, sposo e padre che, in momento critico della sua vita viene marchiato come "Pazzo", squilibrato, ricoverato in uno di quegli Ospedali psichiatrici allora meglio definiti come "Manicomi". Appare un'osmosi quasi perfetta; uno scambio affettivo d'identità impressionante tra Jacopo e l'autore compassionevole; con quest'ultimo si identifica, s'impersona, si trasfonde. Il torto di Jacopo è stato quello di aver voluto superare, oltremodo, i confini estremi della sua esistenza, della creatività, dell'immaginazione, perché alla base vi era stata, forse, la carenza affettiva familiare che, come valanga distruttrice, aveva fatto precipitare all'improvviso, i sogni, le speranze, in un baratro da cui non si sarebbe potuto mai riprendere, tranne che...
2020rif. 12819Robert Laffont 2020 329 pages in8. 2020. broché. 329 pages. Clarissa Katsef quitte son mari et emménage dans un luxueux duplex réservé aux artistes dans un Paris futuriste marqué par des attentats et une nature artificielle. Elle ressent rapidement un malaise diffus et le sentiment d'être observée tandis que des traumatismes passés refont surface laissant planer le doute sur le projet CASA et son mystérieux bienfaiteur