10 697 résultats
2017ril. È notte fonda quando una banda di ladri specializzati in furti d'arte riesce a penetrare nel caveau della Princeton University rubando cinque preziosissimi manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald, assicurati per venticinque milioni di dollari. Sembrerebbe un'operazione audace e impeccabile se non fosse per una piccola traccia lasciata da uno dei malviventi. Basandosi su quell'unico indizio l'FBI parte immediatamente alla caccia dei ladri e della refurtiva, impresa che si rivela molto difficile. Ma chi può avere commissionato un furto così clamoroso? C'è un mandante o si tratta di un'iniziativa autonoma? Bruce Cable è un noto e chiacchierato libraio indipendente, appassionato di libri antichi che commercia in manoscritti rari. La sua libreria si trova a Camino Island, in Florida, ed è un punto di ritrovo per gli amanti della lettura. Molti scrittori vi fanno tappa volentieri durante i loro tour promozionali. Forse lui sa qualcosa in merito a questa vicenda? Mercer Mann è una giovane scrittrice che conosce bene quell'isola, dove era solita trascorrere le vacanze con la nonna quando era bambina. Ora è rimasta senza lavoro ed è alle prese con la stesura di un nuovo romanzo che non riesce proprio a scrivere. Chi meglio di lei può essere ingaggiata per indagare da vicino senza destare sospetti sulle misteriose attività di Bruce?
1968réf. 7059Editions Sociales, 1968, in-12, 143 pp,
2019br. Il dodicenne Johnny Merrimon e sua sorella Alyssa hanno un rapporto unico, speciale come solo quello tra fratelli gemelli può essere. Un giorno, dopo la scuola, Alyssa non fa ritorno a casa. Un testimone dice di aver visto la ragazzina salire su un furgone e da quel momento di lei si perdono completamente le tracce. Il detective Hunt, incaricato di risolvere il caso, non riesce a dare una risposta ai tanti interrogativi che sorgono intorno al presunto rapimento. A un anno di distanza dal tragico evento, le indagini sono a un punto morto e dell'armonia familiare dei Merrimon non resta che il ricordo: il padre di Johnny, consumato dai sensi di colpa, è andato via, abbandonando moglie e figlio; la madre, totalmente incapace di reagire alla perdita, si è smarrita in un vortice senza scampo di droghe e antidepressivi. Johnny si ritrova così completamente solo. È l'unico a credere che Alyssa sia ancora viva e, nonostante i numerosi tentativi di dissuasione di Hunt, si mette sulle tracce dei peggiori malviventi della contea alla disperata ricerca di indizi che lo conducano alla verità.
1969réf. 17061Dargaud, 1969, in-8°, 203 pp, 8 pl. de photos h.t., lexique
2011br. Sebastian Bergman è un uomo alla deriva. Ha perso moglie e figlio durante lo tsunami che ha devastato l'arcipelago indiano, ha rinunciato al suo lavoro di psicologo e profiler, ha ripreso la vecchia e mai dimenticata abitudine di portarsi a letto una donna per sera. Quando torna nella cittadina dove è nato, per sistemare e vendere la casa della madre, non immaginerebbe mai di ritrovarsi faccia a faccia con i vecchi colleghi della squadra Omicidi, impegnati a indagare sull'assassinio di un ragazzo di sedici anni, scomparso da casa e ritrovato nelle paludi intorno a Vasteras con il cuore asportato. Un'occasione imperdibile per ritrovare se stesso e il gusto della sfida che ne aveva fatto un membro insostituibile della squadra, ma anche un'immersione in un mondo che conosce fin troppo bene, che ha imparato a odiare fin dall'infanzia e con il quale, ora, sarà forse costretto a venire a patti.
1979réf. 1133611979 Edition Bantam Books -1979 - In-12, broché - 181 pages - Ouvrage en anglais
2018brossura Esiste crimine più vile di quello di rapire bambini innocenti? Quando Giacomo Martini e Manuele Riccardi spariscono nel nulla, la paura si diffonde nel Paese come un'epidemia. E così l'incarico di condurre le indagini viene affidato al vice ispettore Rebecca Rei. Non passa molto tempo, e il cadavere di uno dei presunti artefici dei sequestri viene ritrovato in un furgone. È stato ucciso, e le condizioni in cui versa sembrano la truce conseguenza di un macabro rituale. A prendere parallelamente forma è la pista del sadismo estremo, un sadismo che non riesce a placarsi neanche con la morte della vittima. Nonostante le indagini procedano senza sosta, i rapimenti e gli omicidi non s'interrompono. Ma è la strategia del killer a subire un cambiamento. Le nuove vittime, infatti, verranno scelte tra quelle figure che si stanno adoperando per la sua cattura e così toccherà anche a Rebecca pagarne le conseguenze. Ma in una Roma atavicamente incapace di trovare pace, di smettere di farsi sempre del male e di farne a sua volta, questi inquietanti accadimenti non rappresenteranno altro che l'inizio di una vicenda che lascerà tutti i protagonisti profondamente segnati.
réf. 57137Editions autrement frontières 2002 livre étdue 23*15 286 pages
1954réf. 1180081954 Editions Fleuve Noir, Collection "Espionnage", n°40 - 1954 - In-12, broché, couverture illustrée de M. Gourdon - 223 p.
fort volume in-8°, 645 pp, broche, couverture illustree. Excellent etat. [AZ-15]
1976réf. 14398Montréal (Canada), Editions Stanké, 1976, in-8°, 288 pp,
1968réf. 2671La Pensée moderne, 1968, in-8°, 219 pp, 12 pl. de photos hors texte, cart. éditeur, jaquette lég. abîmée,
2003réf. 16969Edite, coll. « thriller » 2003 In-12 broché 23,6 cm sur 15,1. 380 pages. Bon état d’occasion.
1959M. Boger Il guardiano della valle dei morti. Romanzo occulto. , Libraria SIRIO 1959, Copertina cartonata ingiallita. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Buono (Good) .
2018ril. In "La morte necessaria" di Lewis Winter, conosciamo Calum MacLean, un killer freelance, schivo e rispettato, 'il migliore della nuova leva' per MacLeod, sicario veterano: un uomo che sa uccidere e scomparire, senza lasciare traccia. A Calum viene commissionata l'uccisione di un giovane pusher che sta cercando di estendere il suo impero e vive con Zara Cope, una bomba sexy dai vizi costosi. In "Come muore un killer", 'secondo tempo' della trilogia, ritroviamo MacLeod, il sicario più temuto di Glasgow. Non il migliore, ormai. Nonostante la sua esperienza compie un errore e si infila in un guaio. La criminalità organizzata non perdona, e un killer che fallisce è un uomo morto. Calum MacLean, accetta il compito di farlo fuori. Infine, "Il sangue all'improvviso" si apre con una resa dei conti tra 'bastardi'. Le alleanze nella malavita si sono rotte, una serie di morti eccellenti prepara il terreno allo scontro finale. Calum MacLean, ormai con pluriomicida, decide di ritirarsi, anche se sa troppe cose e lo cercano in tanti. Ma un killer vive nell'ombra e sa come sparire.
2021brossura Tutto ha inizio una sera di prima estate di molti anni fa in una galleria artificiale lunga quasi otto chilometri. Quindici anni prima, durante lo scavo, i minatori incontrano un grande vuoto, una grande grotta. Nel 1988 alcuni speleologi decidono di esplorare l'antro e, misteriosamente, uno di loro svanisce nel nulla. La vicenda resta confinata a lungo in un alone misterioso, ma in seguito la caparbia determinazione di alcune persone svela, almeno in parte l'incredibile enigma. Fatti agghiaccianti si susseguono, tutti connessi alla scomparsa di P. L'ambiente socio-culturale è quello speleologico, in una città di provincia del nord-est d'Italia e i luoghi ove si svolgono i fatti esistono realmente. Questa è una storia inquietante e arcana che affonda le radici in epoche assai lontane, quando la Santa Inq lontano dal tunnel, mette al rogo un intero gruppo di religiosi Benedettini Olivetani, accusati di eresia, blasfemia, occultismo e stregoneria. A Luca e Claudio, coprotagonisti, le cui vite saranno segnate dalla terribile vicenda, spetta il gravoso compito di svelare gli enigmi che si celano dentro antiche abbazie abbandonate da secoli, fino ai giorni nostri, nel 2020, anno catastrofico e, come tale, già previsto da forze ostili e misteriose.
1999réf. 39275Flammarion 1999 In-8, broche, 300 pp.
2014brossura Sua Eccellenza Angelo Losito, Cardinale di Santa Romana Chiesa e Arcivescovo di Milano, ha fatto della lotta contro la povertà e la fame nel mondo, il compito principale della sua missione pastorale. È pubblicamente risaputo che, per intuibili motivi, tra lui e Ugo Martinoni, l'uomo più ricco d'Italia e tra i più ricchi del mondo, non corre buon sangue. Il malanimo che serpeggia tra i due, raggiunge il suo apice quando il Magnate decide di fare il suo ingresso nell'agone elettorale con il centrodestra, sì da correre per la guida del Paese. L'alto prelato, nella certezza, da molti condivisa, che trattasi di mossa dettata dal tornaconto personale, che pertanto nulla di buono procurerà alla classe povera, avverte il dovere morale di attivarsi per cercare di sbarrargli la strada. Lo fa intervenendo con discrezione nella politica e con i mezzi di cui dispone: il pulpito e le interviste che concede ai media, ma sempre esprimendosi in modo allusivo e senza mai citarlo esplicitamente. È un potenziale pericolo fisico, quello cui inconsapevolmente si espone, poiché offre l'opportunità a un'organizzazione criminale internazionale di stampo comunista, di progettare un attentato alla sua vita, che, se eseguito con successo, ne farebbe inevitabilmente ricadere il forte sospetto sul Tycoon, se pure come mandante, costringendolo ad abbandonare la scena politica. È questo lo scopo che l'organizzazione si propone di perseguire...
2017br. Dopo i primi cinque episodi, così movimentati da cambiare la vita a tutti gli abitanti di Aedis, la tranquillità è tornata ad assicurare giorni felici a tutta la famiglia Sung, ma è proprio così? Che cosa ha seppellito Daniel ai piedi dell'albero che gli ha indicato Benjamin, e perché proprio nel terreno di proprietà della famiglia Sulyman? Che sia tutto collegato al segreto che conserva da quarant'anni Giosafat, il padre di Samira e Alisha? Questa volta il nostro eroe sarà costretto dagli eventi a mettersi da parte e a lasciare che siano le due sorelle a risolvere la situazione, fidandosi del loro intuito e delle loro amiche. Cercare di scoprire chi vuole uccidere suo padre, metterà Samira in serio pericolo, ma lei non si arrenderà, e con l'aiuto della sorella tenderà a tutta la banda una sottile trappola. Il sesto episodio della serie cambia radicalmente prospettiva: un punto di vista femminile che aggiunge profondità alla trama e ai rapporti fra i personaggi.
2004réf. 16971Edite 2004 . Bon état d’occasion.
2017br. Una notte, dopo la prima neve dell'anno, il piccolo Jonas si sveglia e scopre che sua madre è sparita. La sciarpa rosa che lui le aveva regalato per Natale è avvolta al collo del pupazzo di neve che, inspiegabilmente, quel giorno è apparso nel loro giardino. Ma quando anche una seconda donna scompare nei dintorni di Oslo, i peggiori presentimenti dell'ispettore Harry Hole sembrano prendere davvero corpo. È evidente che si trova a fronteggiare un serial killer per la prima volta in Norvegia.
2016ril. 1944. Gli Alleati stanno preparando l'operazione da cui dipendono le sorti della guerra e del mondo intero: lo sbarco delle loro armate in un luogo segreto della costa francese. Ed è per questo che, nella notte del 28 aprile, dieci navi della Marina Americana stanno attraversando la Manica, per simulare uno sbarco sulle coste del Devonshire su una serie di spiagge simili per conformazione a quelle della Normandia da cui dovrebbe partire l'Operazione Overlord, il piano per la liberazione della Francia. Ma un loro messaggio viene intercettato. Subito motosiluranti tedesche si dirigono verso le navi alleate e ne affondano due. Il bilancio è severissimo, centinaia di morti e dispersi, tra cui dieci ufficiali "Bigot", tra i pochi depositari - in tutto circa cento - del luogo segreto dello sbarco. Grande è il sollievo degli Alleati quando scoprono che nessuno di questi dieci è caduto in mano ai nazisti. L'unica informazione che può essere trapelata è il nome di uno di loro, Clarence Collins, che però è sopravvissuto al disastro ed è al sicuro in un ospedale inglese. Questo fa venire un'idea a Stewart Menzies, capo dei Servizi Segreti inglesi, e a Colin Gubbins del SOE, l'organizzazione britannica creata per operazioni di sabotaggio sul suolo europeo. Un'idea audace e ambiziosa per depistare i tedeschi, che stanno iniziando a spostare parte delle loro truppe da Calais, dove credevano sarebbe avvenuto l'attacco alleato, verso la Normandia e la Bretagna...
2019ril. Ancora distrutto dalla drammatica perdita di sua moglie, Tom Kennedy decide di trasferirsi con il figlio Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank e ricominciare da capo. Non sa ancora che un fatto terribile ha appena sconvolto la comunità. Un ragazzino di sei anni è svanito nel nulla e nonostante il vecchio detective Pete Willis non abbia perso tempo con le ricerche, il piccolo non si trova. Come venti anni prima, si riaffaccia l'incubo dell'Uomo dei Sussurri, il serial killer responsabile della scomparsa di cinque bambini. Frank Carter, questo il suo vero nome, era solito attirare le vittime sussurrando alle loro finestre, di notte. E mentre le ricerche del bambino continuano senza tregua, il piccolo Jake inizia a comportarsi in modo strano: si isola dai compagni di classe per passare sempre più tempo con la sua misteriosa amica immaginaria e soprattutto dice di sentire una voce che sussurra il suo nome nel buio.
1968réf. 9713Cercle du Nouveau Livre d'Histoire, 1968, in-8°, 331 pp, 16 pl. de photos hors texte, reliure toile éditeur avec une vignette illustrée sur le premier plat. "L'Intelligence Service aux mains d'un agent soviétique."
1968réf. 9860Laffont, 1968, in-8°, 304 pp, 16 pl. de photos hors texte