119,061 results
1918In 4, 20 cc. nn., br. orig. Disegni di G. B. Conti.
191516 p. completamente illustrate; 25 x 21 cm. Brossura editoriale. Copertina illustrata da Scarpelli
Roma, Stab. Lito-Tipografico F. M. Pulini, 1922, in-8, br., pp. 22, (2).
Milano, “Associazione Italo - Sud-Americana”, s.d.(anni ‘50), in-8, br., pp. 18. Con 9 illustrazioni in b.n. f.t. (Opuscolo promotore d'un appello per la raccolta di fondi da destinare al recupero dell'Ambrosiana dai danni di guerra, come documentato anche dalle immagini).
1918(10 gennaio 1918)[BOLLETTINO]delle Opere Federate di Assistenza e Propaganda Nazionale."Sottoscrivere al Prestito nazionale" 10 gennaio 1918. In folio, 4 pp [Euro 9,00] (24 gennaio 1918)[IL V PRESTITO NAZIONALE.] 4 pp.... [Euro 9,00] (7 febbraio 1918)[LA PAROLA]incitatrice dell'On.Nitti per il Prestito. [Euro 9,00]
1974(Codice ME/2192) In 8º (24 cm) 88 pp. Con moltissime foto. Brossura editoriale illustrata. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
Roma, Tip. Failli, 1917, in-16, br. edit., pp. 9.
(guerra 1915-18)[COMANDINI UBALDO.]Opere Federate di Assistenza e Propaganda Nazionale in Roma. Lettera stampata a tutti gli italiani come avviso in caso di loro neccessit…. Foglio volante (cm 21x14) (coevo) [Euro 9,00]
191516 p. completamente illustrate; 25 x 21 cm. Brossura editoriale. Copertina illustrata da Golia
1918(Prestito di Guerra)[DISCORSO]dell'Onorevole F.NITTI tenuto a Milano il 28 gennaio 1918. In 16, 16 pp, br. [Euro 9,00]
Londra, National Press Agency, 1916, in-8, br. editoriale, pp. 40, tutte illustrate.
1961(Codice ME/4398) In 8° 231 pp. Prefazione di Léon Poliakov. Varie foto su 8 tavole fuori testo. Brossura editoriale. Ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
2000In-8° pp. 127 con 16 tav. a col. f.t. Bross. edit. ill.
1913(Codice TR/2219) Misure 42x44 cm. Carta a colori, con indicazione della Opere e Strade Militari. Dicitura "Riservato". Buono stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
1918Fascicolo contenente fogli manoscritti e dattiloscritti per lo più copie dcritte a lapis di lettere inviate a varie persone. Il fascisolo conserva tra le altre cose una lettera intestata con busta dello studio legale Boni di Cascina, uno scritto in carta bollata
"Quotidiano, "Gazzetta di Parma" Organo provinciale del C.L.N. Anno 210 - Numero 129 Martedì, 29 maggio 1945 Parma 1945, cm 41x28, pp. 2 (un foglio fronte - retro), numero completo. Condizioni di conservazione Esemplare complessivamente in buono stato con tracce d'uso, normale piega centrale di conservazione, alcune circoscritte lievi bruniture, margini e angoli con alcuni piccoli difetti e strappetti (un margine est. presenta uno strappo di alcuni cm, vedi foto), angoli inf. con una leggerissima traccia di piega. Numero completo. SC03.D10366 N "
Novara, De Agostini, (1973), in-8, cart. edit., pp. 159. Numerose illustrazioni in b.n. e a col. (Collana "I grandi nomi del XX secolo").
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Un passo delle grecia per le operazioni italiane in Albania”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Alla vigilia del più grande conflitto nei Balcani. L'urto a Salonicco”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Nuovo prestito di guerra italiano”; subito sotto: “Visioni ed impressioni di guerra dal taccuino di un ufficiale”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Le nostre truppe occupano la collina di S. Maria presso Tolmino”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Il voto alla camera riconsacra la concordia per la guerra”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Il Giornale d'Italia, 1915, il primo foglio del giornale quotidiano, in-folio, pp. [2]. Titolo a piene colonne in prima pagina: “Guerra fino alla vittoria”; subito sotto: “Il gen. Trombi caduto sul campo della gloria [con ritratto]”. Tracce delle piegature con le quali il foglio è stato conservato.
Roma, Istituto Romano di Arti Grafiche di Tumminelli & C., 1940, in-8, br. editoriale, pp. 31, [1]. Con illustrazioni a carattere satirico. Opuscolo anti-inglese.
1935(Direzione del Servizio Chimico Militare-1935) [GLI AGGRESSIVI CHIMICI.]Consigli pratici ad uso della popolazione civile. Roma, 1935, in 16, 32 pp, br. (Ministero della Guerra) [Euro 9,00]