433 résultats
2018La comprensione della necessità di un ritorno al vincolo del mistero che, in fondo, è riconsiderazione della configurazione della ragione in forma di risposta a un appello – e per questo incapace di un’autentica sovranità – costituisce il filo conduttore di tutto il testo. La minuziosa disamina degli snodi fondamentali del testo narrativo di Hoffmann fa tutt’uno con la successiva parte che costituisce il volume, e nella quale il venire alla luce della falsa autonomia moderna trova la sua fondazione filosofica attraverso un interessante, e lucido, rimando tra le posizioni di Heidegger, Girard e Maritain. Si potrebbe quasi giungere ad affermare che Bigini utilizza la continua triangolazione di questi tre autori come una chiave interpretativa basilare capace di mostrare non solo la verità del testo hoffmaniano in contrapposizione ad alcune precedenti interpretazioni, ma anche il suo dispiegarsi nella forma di una critica che è possibile comprendere solo attraverso la comparazione tra le due possibili dinamiche esistenziali – una fondativa e l’altra degenerativa – della trascendenza e dell’autonoma immanenza. Autori: Roberto Bigini.
1968réf. 585301968 Editions CLA (Club du Livre d'Anticipation), Collection "Les Classiques de la Science-Fiction" N°14 - 1968 - In-8, reliure toilé bleu avec décor argenté (comète) sur le premier plat, sous jaquette rhodoïd, signet - 446 p. - Illustré de dessin originaux de Nicolas Devil - Edition à tirage limité de 4500 exemplaires numérotés de 1 à 4500, ainsi que 150 exemplaires de collaborateurs notés HC - Exemplaire numéroté 258/4500
1959A clean, unmarked book with a tight binding. Slight wear and curl to text block. Small spots on rear cover. 160 pages.
2010br. Chi è il Nemico? Un minimo di strategia obbliga a saperlo riconoscere, quanto meno, non essendovi nulla di peggio che sbagliare nemico. Errore ancor più fatale, in realtà, sarebbe scambiare il meno per il più pericoloso. Sono molti i cristiani che credono di individuare questo nemico tra i libertini, tra i lussuriosi, quando invece i demoni sono angeli e ignorano i piaceri della carne. Altri ancora reputano che il demonio si nasconda prima di tutto tra gli atei o gli agnostici, mentre - come ricorda san Giacomo - "i demoni credono e tremano", al punto che non esiste un solo articolo di fede della cui verità essi dubitino. A tutto ciò, infine, occorre aggiungere che essendo puri spiriti sono invasati dall'ideale, famelici di spiritualità. In sintesi potremmo affermare che nessuno assomiglia al Nemico più e meglio di un certo tipo di credente, al punto che l'essere diabolico non è così lontano ed estraneo come ci si immagina. Al punto che potremmo perfino esserlo noi stessi... Questo volume non è un compendio di demonologia, bensì una riflessione sulla logica del male, per poterlo combattere meglio, sia fuori di noi, sia quando è ben radicato in noi. Lo si consideri dunque alla stregua di un piccolo prontuario di battaglia, una lezione di "ka(ra)téchismo", per così dire, in modo da imparare, come dice san Paolo, a "far pugilato, ma non come chi batte l'aria" (1Cor 9,27).
2010br. Una merciaia francese del Seicento inventa la Messa nera. Un ministro delle Finanze inglese del Settecento amministra regolarmente l'eucarestia a un babbuino. Autorevoli esponenti cattolici dell'Ottocento si convincono che Satana appare nelle logge massoniche in forma di coccodrillo e suona il pianoforte. Un noto scienziato americano del Novecento si convince di essere l'Anticristo e salta in aria nell'esplosione del suo laboratorio. Tre ragazze italiane nel 2000 sacrificano una suora a Satana. Su questi e molti altri episodi in cui si articola la storia del satanismo - interrogando archivi dimenticati per il passato, e gli stessi protagonisti per il presente Massimo Introvigne ha indagato per oltre trent'anni. Oggi può riassumere i suoi studi nell'opera di una vita, rispondendo finalmente in modo attendibile a domande che molti si pongono ma che spesso non trovano risposte. Chi sono i satanisti? Quanti sono? Quali riti celebrano? Sono pericolosi? Che cosa fare per allontanare i giovani dal satanismo? Dalla corte del Re Sole alla California della Chiesa di Satana, dalla Francia del secolo XIX ai culti satanici contemporanei di Torino e di New York, dagli Hell-Fire Club alle Bestie di Satana, Introvigne ricostruisce con dovizia di particolari - e con un rigoroso esame di fonti e documenti - la storia del satanismo dal Seicento ai giorni nostri.
1989Mm 220x290 Edizione Euroclub su licenza Gremese. Volume cartonato rigido, 157 pagine, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori, sovraccoperta editoriale. Copia molto buona. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
2001Mm 140x210 Collana "I libri di Viella". Brossura originale con copertina a colori, 458 pagine con alcune figure in nero nel testo. "Gli studi qui raccolti, in francese e in italiano, esplorano i temi che sono stati al centro della ricerca e dell'insegnamento di Odile Redon, una storica appassionata in uguale misura del Medioevo e dell'Italia". Libro in perfette condizioni di nuovo, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1955réf. R107870New Orleans, Middle American Research Institute, Tulane University 1955 65pp. (i.e. pp.39-103), 27cm., softcover, good condition, [text in Spanish, with a summary in English], R107870
195565pp. (i.e. pp.39-103), 27cm., softcover, good condition, [text in Spanish, with a summary in English], R107870
réf. 47226Paris, directeur: André Dalmas. Un volume 24,3x18,3cm broché avec son calque imprimé, 162 pages. Une planche en feuille libre. Exemplaire sur bouffant Condat. Comprend "De la démonialité, Incubes et Succubes " de Louis-Maris Sinistrati traduit du latin par Isidore Lisieux. de Bon état.
réf. M6079Paris Editions de l'Omnium Littéraire 1959, in12 br, 171pp. Excellent état non coupé. Langue: Français
2007réf. 1161302007 Editions France Loisirs - 2007 - In-12, broché, sous jaquette illustrée en couleurs de l'éditeur - 378 planches illustrées en N&B
1973réf. 11541973 - broché - Editions Gérard & Co - Collection Bibliothèque Marabout, dirigée par Jacques DUMONT et Jean-Baptiste BARONIAN - Série "Univers Secrets" N° 457 - 1973 - In-12 (format poche) broché - 187 pages
1947réf. 19407Flammarion 1947 279 pages in8. 1947. reliure demi chagrin dos à nerfs. 279 pages.
réf. 12262L'Arche - Fragments / Annexes 8, 1997 - In-8 oblong, sobre titrage noir sur plats blancs, 305 pages, table hors pagination, bel exemplaire ( marque de corne sur le premier plat ).
réf. 15829Paris, Librairie de l'Art Indépendant, 1895, 1 br. in-8 de (4)-330 pp. ;
réf. OKKU1529o.J. alle Bände mit nur geringen Gebrauchsspuren. Schnackenburg, R. (Hrsg.)., Die Macht des Bösen und der Glaube der Kirche. Mit Beiträgen von H. Bürkle, W. Kasper, E. Ringel, L. Scheffczyk, R. Schnackenburg, P. Stockmeier, W. Wickler. D'dorf, Patmos (1979), 118(1) S., OKart. Paraphe am Reihentit. (Schriften d. Katholischen Akademie in Bayern Bd. 89)./Weis, Christian. Begnadet, besessen oder was sonst? Okkultismus und christlicher Glaube. Sbg., St. Peter (1986). 164 S., OKart./Beda, Anton (= Stocker, Josef). Der Spuk im Chiemgau. Sonderbare Krankheiten. Experimentierfeld der Parapsychologie. Wien, Kreuz-Vlg. 1977. 168 S., 1 Front., OKart./Besessenheit und Exorzismus. Hrsg. v. d. Österr. Arbeitsgem. "Arzt und Seelsorger". Wien, Veritas o. J. (ca. 1976). 68 S., OKart./Berendt, Heinz C. Parapsychologie. Eine Einführung. Stgt. u. a., Kohlhammer (1972). 146 S., 1 Bl. Vlgsanz., OKart.
1952réf. 823Numéro spécial du Crapouillot, n°18, 1952, in-4, br., 64 pp., nombreuses illustrations.
1994Di Nola, Alfonso Maria Il diavolo. Le forme, la storia, le vicende di Satana e la sua universale e malefica presenza presso tutti i popoli dall'antichità ai nostri giorni. Edizione integrale. Roma - Pioltello (Milano), Grandi Tascbili Economici Newton Divisione della Newton Compton editori s.r.l. - Rotolito Lombarda S.p.A. (stampa) 1994 italian, pp. 416 I ed. Tascabili Economici Newton, sezione dei Paperbacks: 11 maggio 1994 (© Roma, Newton Compton editori s.r.l. 1987). Collana Grandi Tascabili Economici Newton 269 (41 GTE 269). VIII/416/brossura patinata (In copertina: Scultura lignea di arte contadina italiana). Illustrazioni in nero nel testo e f.t.. Stato buono (usura della copertina ai margini - copertina e pagine brunite - firma di possesso a penna blu a p. 1, pagina non stampata).
1945réf. 4948Paris, Presses de la Cité, 1945 ; in-12, broché ; 251 pp. et carte dépliante.
1959Faggin, Giuseppe Le streghe. Milano, Longanesi and C. (Via Borghetto, 5) - Stabilimento. Grafico R. Scotti (stampa) 1959 italian, in sedicesimo pp. 312 I ed.: novembre 1959. Collana » I Marmi « Volume 24. XVI/312/cart./cofanetto editoriale in mezza tela. Con trentatré incisioni dell'epoca in nero nel testo e f.t.. Stato buono (usura del cofanetto, in particolare ai margini - manca la sovraccoperta - copertina brunita, in particolare al dorso e con bruniture irregolari - leggere abrasioni ai fogli di guardia - fogli di guardia e pagine bruniti).
1954réf. 1230261954 Editions de l'Arabesque, collection "Frayeurs", N° 3 - 1954 - In-12, broché, couverture illustrée signée Aslan - 189 pages - sous protection plastique
1901réf. 15903London, Sampson Low, Marston & Company Ltd 1901. 407 Seiten / pages, Illustrated / maps gebundene Ausgabe, Leinen, Gebrauchsspuren am Einband, innen etwas stockfleckig, sonst guter Zustand
réf. 85040Paris, Mercure de France, 1912. 12 x 18, 359 pp., 81 illustrations, reliure dos/coins toilés, bon état.