581 Ergebnisse
2019brossura In tempi in cui sempre più persone e poteri dimostrano di confondere il Male con il Bene, assume vitale importanza il fare Luce sopra tanti, troppi secoli di oscurantismo e superstizione, pregiudizio ed ignoranza. Non è ancora troppo tardi. Ma occorre iniziare a capire come stanno davvero le cose. In queste pagine si affronta il Male in ogni suo aspetto, insegnando a distinguere fra i tanti tipi di satanismo, nonché la loro storia e tutti gli aspetti esoterici. Vengono spiegati anche i culti magici che spesso sono scambiati ingiustamente per satanismo e le psicosette il cui potere è diventato tale da minacciare gli stessi governi che non riescono più a contrastarle. Ed è un libro completo poiché approfondisce anche la storia delle varie divinità, la magia animica, nonché la Kabbalah nera e la demonologia, informazioni senza cui non sarebbe possibile comprendere il satanismo moderno né la differenza fra male assoluto e male relativo di cui il XXI secolo è permeato.
2014ril. Per un lungo periodo, anche all'interno degli stessi vertici ecclesiastici, c'è stata la convinzione che il demonio fosse solo una fantasia superstiziosa. Ma da Paolo VI in poi, gli appelli dei pontefici a prendere seriamente in considerazione la lotta contro il Maligno si sono fatti sempre più incalzanti. Fino ai più recenti di papa Francesco. Che cosa c'è dietro questo serrare le fila contro il principe delle tenebre? È vero che, come diceva Baudelaire, il più grande inganno del demonio è lasciarci credere che lui non esista? Come si fa a riconoscere la seduzione del male e a proteggersi dall'assalto delle sette? Sono realmente aumentate queste ultime come anche le possessioni diaboliche? Perché la Madonna di Fatima fece vedere ai pastorelli proprio l'inferno? E perché santi e mistici tra i più popolari dei nostri giorni, come san Pio da Pietrelcina o Natuzza Evolo, subivano percosse e continui assalti da Satana e dalle sue schiere? È vero che ci sarebbe una minaccia occultistica-satanica-massonica in grado di minare le fondamenta della Chiesa, o non è forse questa stessa paura la vera minaccia, il più temibile inganno soffiato dal Maligno? Queste e altre domande trovano risposta nel libro di padre Raffaele Talmelli, benedettino ora Servo del Paraclito, esorcista e psichiatra, che nella sua esistenza più volte si è trovato davanti al Diavolo. Scritto assieme al giornalista Luciano Regolo, "Il diavolo" è un excursus sulla lotta contro Satana, ma anche un vademecum per smascherarlo.
2009ill., br. Questo è un libro che intende soprattutto basarsi sui dati oggettivi della storia e raccontare alcuni aspetti della città subalpina che spesso sono guardati senza tener conto della realtà, ma lasciandosi esclusivamente trascinare dal mito. Nel libro si cerca di raccontare obiettivamente fatti, luoghi e figure in cui quel complesso che definiamo genericamente "mistero", ha trovato il modo per entrare, spintonando qua e là, nella storia. Senza pretendere di avere la verità in tasca, ma con la precisa consapevolezza che quasi sempre è possibile separare la realtà dalla fantasia, l'autore analizza una serie di fatti tipici della mitologia che contrassegna la cosiddetta "Torino magica". Si parla naturalmente del diavolo, indagando sugli aspetti che hanno contribuito a fare del capoluogo del Piemonte la sua presunta "capitale": per capire qualcosa sull'origine di questa scelta ci si avvale soprattutto della sociologia, lasciando a latere aspetti legati al satanismo, messe nere, patti diabolici...
1977Best.-Nr. 1075981977 Volume 12 numéro 4 - septembre octobre 1977 - Revue bimestrielle illustrée - texte en anglais - 1 vol in-4 - broché - 64 pages
19608vo., First Edition, with frontispiece, illustrated title, 16plates on 14 and numerous facsimiles (a number full-page) in the text, presentation inscription on front free endpaper; original pictorial wrappers, a near fine copy. Catalogue of the collection of printing specimens and artefacts at the famous Fleet Street pub. Lists 140 items together with essays on The Printed Page by A. Lloyd-Taylor and The Printed Illustration by John Lewis.
2017ril. «Il demonio ha una forza immensa. Anche se oggi si cerca di cancellare perfino il ricordo di questo potere. Papa Francesco, invece, ha cominciato fin dai primi discorsi a parlare anche del demonio: e pure Gesù ha iniziato la sua missione pubblica lottando contro il Maligno. L'ha annientato, l'ha superato». Il fenomeno delle possessioni diaboliche non riguarda solo i singoli, ma anche le società e i popoli. Il piano dell'Islam fondamentalista sarebbero ispirati da Satana e così le barbare uccisioni dei terroristi; ma sono diabolici anche i femminicidi, gli abusi sessuali sui minori, lo sfruttamento della prostituzione, la riduzione in schiavitù di tanti poveri costretti a lavorare per paghe miserabili, i giochi finanziari dei potenti senza scrupoli. Padre Amorth lancia un definitivo e drammatico SOS per denunciare la "modernità posseduta dal Maligno" in cui, mai come oggi, occorre ripetere l'invocazione della preghiera del Padre Nostro: «Liberaci dal male».
2013br. Un libro sul demonio che vuole essere "consolante". Se questo è lo scopo, a qualcuno verrà da pensare che l'argomento sia sbagliato: che cosa ci può essere di consolatorio nella contemplazione del regno delle tenebre e dei suoi abitanti? La "Terra di Mordor", per ricorrere all'immagine letteraria del "Signore degli Anelli", ha forse questo di caratteristico: è letteralmente sconsolante. Eppure la vicenda, se seguita sino in fondo, è bella di una bellezza vera, cioè tale da soddisfare le aspirazioni e le speranze profonde, spesso a lui stesso nascoste, del lettore. Una bella lettura è come un viaggio, di cui la Divina Commedia ci offre un altro esempio letterario sublime. Non si tratterà però di una fuga dal reale? No, non è una fuga, ma realismo estremo, e per arrivare a convincersene può essere utile la lettura il più possibile attenta di queste pagine, che narrano di una sconfitta, la più grande sconfitta della storia del mondo. Una sconfitta definitiva, cioè eterna, che è l'ombra in negativo di una meravigliosa ed affascinante vittoria di cui il Vangelo è la narrazione fedele. Il demonio, l'Oscuro Signore, in fondo è sconfitto e anche noi lo possiamo sconfiggere nella misura in cui, con la fede, ci affidiamo interamente all'Uomo più forte di lui che è Gesù nostro Signore.
2016br. Il volume è di aiuto per chi voglia affrontare il tema della magia e del satanismo alla luce del testo biblico e del magistero della Chiesa. L'argomento viene sviluppato con un linguaggio particolarmente chiaro e semplice e viene affrontato non solo da un punto di vista scientifico ma anche sociologico. È un'opera formativa che trova in questo volume una formulazione agile, pratica ed estremamente interessante. Magia e satanismo è una lettura fondata, sotto il profilo dottrinale, su alcune questioni importanti. Su alcuni temi c'è infatti tra i fedeli cattolici molta confusione e soprattutto fai da te: molti, per ignoranza o per disperazione, non disdegnano di consultare maghi, indovini, o di fare sedute spiritiche, misconoscendo i pericoli e i problemi che poi si manifestano lungo il loro cammino. Altro problema è quello legato al mondo del satanismo, piaga sociale, fonte di enormi pericoli soprattutto per i più giovani. Il testo è il frutto di un lavoro di ascolto e di accoglienza rivolto alle persone che direttamente, o attraverso dei familiari, hanno sperimentato gli effetti negativi di pratiche magiche o sataniche. Suo obbiettivo è proporsi quale strumento in grado di offrire risposte chiare a molte domande e svolgere con "dolcezza e rispetto" un servizio alla verità e al bene delle persone.
2014br. Dall'inizio del suo pontificato, papa Francesco ci mette in guardia dal ritenere che parlare del diavolo oggi sia cosa del passato. Ci parla espressamente di lotta, quella stessa lotta condotta da Gesù: lui è venuto per vincere il male, sconfiggere definitivamente il grande incantatore. Dal demonio Gesù è stato tentato e lo ha sconfitto sulla croce. "Tutti noi - ci avverte il pontefice - siamo tentati perché la legge della nostra vita spirituale, della nostra vita cristiana è una lotta. E lo è in conseguenza del fatto che il principe di questo mondo non vuole la nostra santità, non vuole che noi seguiamo Cristo. Certo, qualcuno di voi forse può dire: "Ma, padre, che antico è lei, parlare del diavolo nel secolo ventunesimo!". Ma guardate che il diavolo c'è anche nel secolo ventunesimo e noi dobbiamo imparare dal vangelo come lottare contro di lui per non cadere in trappola. Ma per farlo non bisogna essere ingenui. E perciò si devono conoscere le sue strategie per le tentazioni che hanno sempre tre caratteristiche: cominciano piano, poi crescono per contagio e alla fine trovano il modo per giustificarsi". Malefici, possessioni, esorcismi, profezie sugli ultimi tempi: in questo testo di sicuro impatto e di solida teologia, un esorcista, un demonologo e un'antropologa ci accompagnano in un "Viaggio nell'inferno sulla terra".
2018br. San Giovanni Paolo II rilevava: «Alla vittoria di Cristo sul diavolo partecipa la Chiesa: Cristo, infatti, ha dato ai suoi discepoli il potere di scacciare i demoni». Gli esorcismi sono presenti fin dagli albori del cristianesimo. Anche la storia recente è piena di casi di persone ritenute «possedute» da entità demoniache. Alcuni sono stati d'ispirazione per film di successo. Molto utile per tutti i credenti odierni è questo libro che l'angelologo don Marcello Stanzione ha scritto sulla figura degli esorcisti cattolici perché il loro preziosissimo servizio ecclesiale possa essere sempre più conosciuto e stimato. Nella storia della Chiesa si trovano non pochi esorcisti beatificati oppure canonizzati. Sono qui presentate le storie e le opere di alcuni esorcisti italiani che hanno operato con grande spirito di sacrificio e preghiera. Fra questi ricordiamo mons. Alfonso Commod, don Leone Iorio, padre Candido Amantini, don Giuseppe Tommaselli, padre Salvatore Vico, padre Francesco Bamonte e l'esorcista per eccellenza, don Gabriele Amorth.
in-8 etroit, 175 pages, broche, couverture illustree. Bel exemplaire [MI-9]
2005Best.-Nr. 1141602005 Editions Bragelonne - 2005 - In-8, broché, couverture illustrée - 454 pages
1933Best.-Nr. 20194Paris Astra 1933 in12 broché un volume, broché marron-clair in-douze éditeur (paperback in-12 editor) (12 x 18,8 cm), dos et couverture imprimés en noir,sans illustrations, 218 pages, 1933 Paris Librairie Astra Editeur,
1933Best.-Nr. 1199961933 A Paris, Librairie Astra - 1933 - Petit in-8, broché - 218 p.
2009Best.-Nr. 66029Paderborn; München: Fink 2009. 251 S.: Ill.; 22 cm Taschenbuch 0
Best.-Nr. 20060Paris, Gallimard, 1977, 1 pleine toile éditeur illustrée avec jaquette illustrée en couleurs. fort in-8 de 429-(3) pages, illustrations à pleine page et dans le texte ;
Best.-Nr. 30190Paris, Le Courrier du Livre, 1969. 14 x 22, 285 pp., broché, bon état.
in-8°, 256 pages, broche, couverture illustree.- 9782849640067 Bel exemplaire [CA30-3]
1999Best.-Nr. R100075519Autrement. 1999. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 259 pages - nombreux dessins en noir et blanc hors texte - nombreux plans en gris et rouge hors texte - un plan et un carte en couleurs hors texte dépliant en fin d'ouvrage (carte/plan recto/verso).. . . . Classification Dewey : 946-Espagne, Portugal
1967Best.-Nr. RO40058349"SEG Collection "" Espionnage-Service "" N°110. 1967. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Quelques rousseurs. 185 pages.. . . . Classification Dewey : 840-Littératures des langues romanes. Littérature française"
1966Best.-Nr. RO40058609"SEG Collection "" Espionnage Service-Secret "" N°70. 1966. In-12. Broché. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos frotté, Quelques rousseurs. 192 pages, couverture illustrée en couleurs.. . . . Classification Dewey : 840-Littératures des langues romanes. Littérature française"
1963Best.-Nr. RO40058558"SEG Collection "" Espionnage Service-Secret "" N°19. 1963. In-12. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Quelques rousseurs. Non paginé, environ 120 pages.. . . . Classification Dewey : 840-Littératures des langues romanes. Littérature française"
Best.-Nr. 16569, Baarn, Ambo, 1994, Originele uitgeversomslag geillustreerde kartonomslag, frontispice, 150 x 235mm., 443pp., mooie en uitgebreide illustratie in z/w en kleur.*PRIMA STAAT ISBN 9789026313059.
2016Parto della mente o forza cosmica, la figura del demone ha esercitato un'azione reale nella storia, indirizzando il pensiero e i comportamenti umani, come sanno le fiamme divoratrici di streghe. Di qui l'interesse cruciale del saggio di Daniele Baroni, che dalla Grecia al Rinascimento, dai filosofi pagani all'ebraismo e al cristianesimo ci spiega come il demone sia diventato Satana, illustrandocene le caratteristiche. La demonologia, in questo senso, diventa una fenomenologia del Male, che esiste - quello sì anche nel nostro mondo disincantato. Autori: Daniele Baroni.