19 015 résultats
1977Marcello Vannucci Il mondo era in citta' . , Longanesi and C. 1977, Copertina uso tela con titolo dorato al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative, lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Collana:"Immagini volume 6". Buono (Good) .
1874Cm. 30, pp. 416. Con moltissime incisioni nel testo e 47 belle tavole a colori f.t. Legatura coeva in mezza tela. Poche tracce d'uso sparse, esemplare complessivamente genuino e ben conservato. Mancano i fascicoli 16 e 59 e la tavola allegata ai fascicoli 14, 24 e 37.
1875Cm. 30, pp. 500 ca. complessive. Con moltissime incisioni nel testo e 52 belle tavole a colori f.t. Legatura coeva in mezza tela. Poche tracce d'uso sparse, esemplare complessivamente genuino e ben conservato. Rara annata completa.
1876Cm. 30, pp. 500 ca. complessive. Con moltissime incisioni nel testo e 51 belle tavole a colori f.t. (anche a doppia pagina). Legatura coeva in mezza pelle. Poche tracce d'uso sparse, esemplare complessivamente genuino e ben conservato. Manca il fascicolo 49.
1879Cm. 30, pp. 500 ca. complessive. Con moltissime incisioni nel testo e 47 belle tavole a colori f.t. (anche a doppia pagina). Legatura coeva in mezza pelle con vistose tracce d'uso ai piatti, internamente in ottimo stato di conservazione. Mancano i fascicoli 33, 35 e 52 e la tavola allegata n. 21 e 45. Si tratta di una delle annate di questa rivista che comprende le tavole più belle e decorative!
1877Cm. 30, pp. 500 ca. complessive. Con moltissime incisioni nel testo e 50 belle tavole a colori f.t. (anche a doppia pagina). Legatura coeva in mezza pelle. Poche tracce d'uso sparse, ma complessivamente in ottimo stato di conservazione. Uno strappo con mancanza al frontespizio del quinto fascicolo e mancante della tavola dei fascicoli 21 e 39.
1986Gorla Minore, industrie grafiche Gorla per l'Editrice Santa Croce di Busto Arsizio, dicembre 1986. 300 x 218) Tela verde editoriale con sovraccoperta. pp. 158(le prime due bianche), (2). Foto e illustrazioni, b/n e colori, nel testo. Invio autografo del Berrino. In perfetto stato
1976Cm. 20, pp. 188 (4). Con molte illustrazioni nel testo in nero e a colori. Brossura editoriale ill. Ottimo stato di conservazione. Catalogo della mostra tenuta a Prato, al museo del tessuto. Pubblicazione a cura dell'Istituto Tecnico industriale Statale Tullio Buzzi e dell'Azienda del turismo di Prato.
1975STATO: USATO, COME NUOVO. TITOLO: Il museo del tessuto a Prato. La donazione Bertini. AUTORE: Catalogo della Mostra: CURATORE: A cura di Rosalia Bonito Fanelli. EDITORE: Centro Di DATA ED.: 1975,
2017ill., br. Il museo effimero della moda racconta la seconda vita degli abiti, quando - dismessi perché inattuali - entrano a far parte del mondo della conservazione, del restauro, dell'esposizione. Usciti dagli archivi del Palais Galliera e della Galleria del costume di Palazzo Pitti, quasi 200 tra abiti e accessori, da metà Ottocento fino ai giorni nostri, vengono illustrati per la prima volta. Creati da tutte le sartorie più importanti e dagli atelier di moda più prestigiosi (Sartoria Worth, Mariano Fortuny Venezia, Sartoria Emilio Federico Schubert, Roberto Capucci, Sartoria Madeleine Vionnet, Irene Galitzine Roma, Elsa Schiaparelli, Jole Veneziani, Biki, Nina Ricci, Gianfranco Ferré, Christian Lacroix e molti altri), e donati dai loro legittimi proprietari o dalle maison stesse, scattano una irripetibile istantanea della moda femminile degli ultimi tre secoli.
2017Nuovo, bross. ill., in-4, 156 pp, ill. col., fascicolo con testo inglese allegato
1977C. Pietrangeli, V. Di Gioia, M. Valori, L. Quaglia Il nodo di S. Bernardo. Una struttura urbana tra il centro antico e la Roma moderna. , Franco Angeli 1977, Volume sull'urbanistica romana nelle zone di raccordo tra il centro storico e le costruzioni più recenti. Con tavole planimetriche. Condizioni discrete: rilegatura rigida, copertina in tela intatta, tagli e pagine in buono stato con lievi ingiallimenti. Tavole planimetriche intatte. Mediocre (Poor) . in quarto
2021ill., ril. La vera eleganza, si sa, è senza tempo. Può essere sintetizzata in un dettaglio, in una cravatta, in un orologio, può essere un vestito o un cappotto oppure, più semplicemente, un insieme composto da grandi e piccoli accorgimenti che creano stile e armonia. Questo è il manuale che risponde alle esigenze dei gentleman di ogni tempo e di ogni età, grazie alle immagini e a centinaia di consigli dedicati al mondo dell'eleganza. Niente è lasciato al caso, dalla rasatura alla scarpa più adatta, passando per quegli accessori che fin da subito fanno pensare allo stile: ombrelli, occhiali, sciarpe, guanti... Avventurarsi fra queste pagine vuol dire anche compiere un viaggio attraverso secoli di eleganza maschile, per scoprire i grandi, intramontabili classici, ma anche le nuove tendenze e le novità degli ultimi anni.
2018ill., ril. La vera eleganza, si sa, è senza tempo. Può essere sintetizzata in un dettaglio, in una cravatta, in un orologio, può essere un vestito o un cappotto oppure, più semplicemente, un insieme composto da grandi e piccoli accorgimenti che creano stile e armonia. Questo è il manuale che risponde alle esigenze dei gentleman di ogni tempo e di ogni età, grazie alle immagini e a centinaia di consigli dedicati al mondo dell'eleganza. Niente è lasciato al caso, dalla rasatura alla scarpa più adatta, passando per quegli accessori che fin da subito fanno pensare allo stile: ombrelli, occhiali, sciarpe, guanti... Avventurarsi fra queste pagine vuol dire anche compiere un viaggio attraverso secoli di eleganza maschile, per scoprire i grandi, intramontabili classici, ma anche le nuove tendenze e le novità degli ultimi anni.
"Amelia Brizzi Ramazzotti, Il nuovo libro dei lavori femminili insegnamento pratico con chiare illustrazioni e spiegazioni volume primo: il cucito - il ricamo in bianco - il ricamo in colore - il lavoro "a jour" - il lavoro Hardang volume secondo: il lavoro su tulle - il lavoro "filet" - il lavoro a maglia - il lavoro ad uncinetto - il lavoro "macramé," - il lavoro "frivolitè," - pizzi a fusetti - pizzi rinascimento - il lavoro Teneriffa - il lavoro ad ago 2 voll. rilegati insieme, Sonzogno, Milano 1909, cm 27,5x20, pp. 160 (vol. primo), pp. 174 (vol. secondo), entrambi con numerosissime belle fig. in b/n nel t. di stili e metodi di ricamo, legatura coeva in tutta tela rigida muta. Condizioni di conservazione Buone condizioni con leggere tracce d'uso, coperta con pochi minuscoli aloni e bruniture al piatto post. Interni buoni con leggera traccia di piega longitudinale, minimo per lo più, marginale ingiallimento delle pagine dovuto al tipo di carta. Due volumi rilegati insieme, entrambi corredati da numerosissime belle illustrazioni in bianco e nero raffiguranti stili e modelli di uncinetto. SETT95.L25740 N "
1991Alberto Basso Il nuovo Teatro Regio di Torino. , Cassa di Risparmio di Torino 1991, Volume illustrato sul Nuovo Teatro Regio di Torino. Condizioni molto buone: rilegatura rigida, copertina intatta, tagli e pagine in ottimo stato e perfettamente fruibili. Con cofanetto. Misure in cm: 24x20x4 Molto buono (Very Good) . in ottavo
2006AA.VV Il padiglione dell\'Esprit nouveau e il suo doppio. Cronaca di una ricostruzione. Catalogo della mostra (Bologna). , Alinea 2006-01-10, Buono stato. La copertina flessibile è ombrata. Buono (Good) . Copertina flessibile 80 8881254050
1957a cura di Giuseppe Mazzotti Il paesaggio asolano. Treviso, Libreria editrice Canova 1957, Copertina: flessibile in brossura, ingiallita anche in quarta di copertina, con margini lievemente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative, ingiallita con lievi segni d'umidità in quarta di copertina, leggermente rovinata lungo i bordi con margini leggermente stanchi. Dorso: ingiallito alla coperta, ingiallito e leggermente sporco con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito con segni d'umidità nella parte superiore. Sguardi: leggermente ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo. Buono (Good) . 100 2561843040076
2016Zagari Franco e Di Carlo fabio (a cura di) Il paesaggio come sfida. Il progetto. , Libria 2016-01-01, Ottimo (Fine) . Copertina flessibile 224 9788867640775
1980Alfredo Giuggioli Il palazzo De Carolis In Roma. , Banco di Roma 1980, Volume illustrato su palazzo De Carolis a Roma. Ottime condizioni: rilegatura rigida, copertina e sovraccoperta perfettamente integre, tagli e pagine pari al nuovo. Cofanetto protettivo integro e in ottimo stato. Misure: 32x24x4 Perfetto (Mint) . in quarto
1972Alfredo Giuggioli Il palazzo del Banco di Roma in Genova e i Duchi di Galliera. , Banco di Roma 1972, Condizioni esterno: copertina ombrata con tagli ai margini e lievemente rovinata. Condizioni interno: pagine ombrate con dedica nel frontespizio. Buono (Good) . 263
2002AA.VV Il Palazzo di giustizia di Roma. , Gangemi 2002, Buono stato. Rilegato. Compreso di cofanetto con un piccolo taglio. Buono (Good) . 127 8849202318
1949Fasc. uniti in-4° pp. 12 a fascicolo con illustrazioni e vignette. legatura in mezza tela
1986in 8vo b/n e a colori