19 316 résultats
unpaginiert (20 S.). Original Karton mit farbig illustriertem Deckeltitel, Heft in Form eines Strandkorbes. Einband etwas berieben, senkrechter Mittelknick im gesamten Heft, sonst in Ordnung. Programm des Friedrichstadt-Palastes mit Kabarett, Tanz, Musik, Bademodenschau etc., mit zahlreichen sw-Abbildungen
2012réf. 99475Berlin, Edition Ebersbach 2012. Mit Abbildungen., 119 Seiten., Gr.-8°. illustrierte OHalbleinwand.,
1987Tela editoriale con titoli in oro al piatto e al dorso, sovraccoperta illustrata con titoli al piatto e al dorso. Numerose illustrazioni di indumenti e manufatti riccamente ricamati. In ottimo stato.
1982Stanford Anderson Strade. , Edizioni Dedalo 1982, Buono stato. Rilegato. Le pagine sono lievemente ingiallite. La sovraccoperta è ombrata con piccoli tagli e lievemente rovinata sul fronte. Buono (Good) . 423 8822008157
1994réf. B108502Gent, Stichting Mens en Kultuur 1994 335pp., met ills. in zw/w en in kleur, 25cm., groenlinnen uitgeversband met titel in goudopdruk, goede staat, B108502
1939(Codice AP/0631) In 8° 277 pp. Many colour photos and drawings. Library stamp to pastedown. Pictorial hardcover, no dust jacket. Very good. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
2004Very good condition. Square format. Hardcover. Pictorial endpapers. T Used
1997Inna Dufour Nannelli. Storie di arazzi e di fiori. 1997. Leonardo Arte Milano. Numerose illustrazioni a colori e in b/n. Pagine 142. Tela con sovracoperta illustrata. Cm. 24,5 x 29. 1^ edizione - Prefazione di Piero Boccardo. Esemplare in ottime condizioni. (Rif. P-R)
2014ill., br. Nel suo semestrale appuntamento con il restauro la Fondazione Paola Droghetti ha voluto quest'anno scegliere un materiale nuovo, ma non meno interessante degli altri: il tessile, ed in particolare il pizzo. Una scelta attualissima (perché il vestire e tutto ciò che ne consegue è ancora una delle eccellenze del nostro paese) e al tempo stesso antica... Con la consulenza di Thessy Schoenholzer, una delle maggiori esperte a livello internazionale sul merletto, abbiamo individuato nelle collezioni del Museo Nazionale di Palazzo Venezia un magnifico pizzo del '700 necessitante restauro, nella miriade di tessuti e merletti storici qui conservati, tanto preziosi quanto invisibili perché la luce e le polveri ne pregiudicano l'esponibilità al pubblico. La Fondazione continua così nella scelta di focalizzare la sua attenzione sul patrimonio pubblico italiano - a maggior ragione se poco conosciuto - che in questo caso si coniuga con la volontà di attirare il suo pubblico in un museo tanto straordinario quanto ingiustamente poco frequentato un museo che con una giusta valorizzazione potrebbe diventare un'equivalente del "Victoria and Albert" londinese. Ma Roma, si sa, ha un'offerta museale troppo ricca perché un pubblico frettoloso e spesso distratto vada alla scoperta delle arti decorative, anche se la loro valenza culturale e storica equivale a quella di una statua o di un dipinto. Come sempre il restauro apre un ventaglio di possibilità di ricerca sia dal punto di vista materico che storico...
2008Casamento Aldo e Guidoni Enrico Storia, città, arte, architettura. Studi in onore di Enrico Guidoni. , Kappa 2008-01-01, Molto buono (Very Good) . Copertina flessibile 144 9788878909816
1965Tela editoriale con sovraccoperta illustrata recante titoli al piatto e al dorso, illustrazioni in nero fuori testo, in stato di nuovo.
2017ill., br. Questa "Storia inimitabile del Dandy" delinea il ritratto di un'epoca tra storia del costume e storia della cultura, tra biografia, analisi sociologica e analisi psicologica. In questo quadro d'epoca si muovono personaggi colorati da aneddoti ben scelti, noti e meno noti. Ne emerge una sorta di "eroe collettivo" dai molti nomi illustri, un tipo di "originale", un'anima bella, a metà fra il libertino e il maledetto, un precursore in un certo senso dell'intellettuale moderno, un uomo in rivolta, un rivoluzionario privato d'ideologia. L'autrice divide la storia del dandismo in due periodi: quello della Reggenza inglese e quello della Restaurazione francese, che allunga le sue ultime propaggini fino alle soglie del Novecento. Il dandismo inglese è soprattutto uno sdegnoso rifiuto sociale della borghesia, del mondo caotico con il quale i ceti medi affermavano la loro presenza, della mancanza di stile in un industrialismo ancora sudicio e semianalfabeta, ma già audace e irrispettoso. Chiudersi in un esilio di specchiere, respirare l'aria delle loro ciprie, trattenere il fiato nelle loro attillate redingote, nascondersi nelle loro enormi cravatte, sogguardare gli altri dall'alto di elaborati stivaletti: ecco la disarmata sfida lanciata alla "nuova inciviltà" del carbone e del treno. Il dandy inglese, difendendo le ragioni della farfalla contro quelle del formicaio, rende testimonianza alla vanità, fino ad ammucchiare debiti come fosse uno splendido diritto. Gli epigoni francesi ne imiteranno lo stile. Meno sfarzosi ma più esigenti, sposteranno la protesta sul piano dello spirito, dell'arte, dell'intelligenza. I riti del dandismo non si celebreranno più solo in sartoria, ma si idealizzeranno passando nei salotti letterari, prendendo sfumature incredibili.
2007Zevi, Bruno Storia e controstoria dell\'architettura in Italia. , Newton Compton Editori 2007-01-01, Condizioni esterno: copertina flessibile ombrata. Condizioni interno: pagine molto ingiallite, una staccata, sguardi macchiati. Buono (Good) . Copertina flessibile 751 8881834464
2012Scrivano, Paolo Storia di un'idea di architettura moderna. Henry-Russel Hitchcock e l'international style. , Franco Angeli 2012, Buono (Good) . Copertina flessibile 224 8846430212
1979GASPARRINI E.F. Storia di un quarantennio. Bologna, Comitato di S. Omobono 1979, In 8°, cart. con sovr., pp. 142 con 10 tavv. fuori testo. Il volume narra le vicende di un'associazione artigianale. Sullo sfondo tragico ed eroico dell'ultima guerra... i sarti di Bologna hanno scritto queste pagine Buono (Good) .
2007Portoghesi, Paolo Storia di San Carlino alle Quattro Fontane. , Newton Compton Editori 2007-01-01, Buono stato. Tre copie. Rilegate. Tutte e tre le copie hanno il dorso della sovraccoperta scolorito. Buono (Good) . Copertina flessibile 224 8882894851
1990Mm 135x200 Collana "Storia e Società" - Volume rilegato in tela, sovraccoperta editoriale, VIII-598 pagine con 57 figure su tavole fuori testo. Volume a cura di Christiane Klapisch-Zuber. Opera in ottime condizioni poco o nulla consultata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1989Milano, Rcs, 1989 album in 16mo quadrato (cm. 16 x 16) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 141 con 12 tavole fotografiche nel testo (supplemento al n. 22 di Amica, maggio 1989) . Scarabocchi all'occhiello.
2000Milano, Skira, 2000, 8vo (cm. 24,5 x 17) cartonato con sovraccoperta illustrata a colori (tracce di umidità) pp. 398 con oltre 300 illustrazioni in nero e a colori nel testo.
1981Un volume (18 cm) di IX-131 pagine, con le illustrazioni del volume in anastatica del 1984 del Corriere delle Dame. Brossura editoriale illustrata, nella collana I Tascabili del Bibliofilo. Ottime condizioni.
1981In 16°, br. edit. ill., pp. X,134,(2), riccamente ill. con 117 incisioni b/n f.t. e n.t.; coll. "I tascabili del bibliofilo. Volume 11"; riprod. anastatica dell'edizione di Milano, Ufficio del Corriere delle Dame, 1854; copia molto buona. (a002)
Cm. 18; pp. X, 134, (2). Brossura editoriale illustrata colorata, 117 incisioni nel testo. Edizione anastatica dell'edizione di Milano, Ufficio del Corriere delle Dame, 1854. Ottimo esemplare, come nuovo. 1497
1988In-4 p., similpelle, sovracoperta a colori, pp. 415, interamente illustrato a colori nel testo. In buono stato (good copy).
1995Bologna, Calderini, 1995. 4to leg. editoriale con sovr. ill. colori, pp. 272 con num. ill. n.t.
2016ill., ril. Questo volume ripercorre la storia della moda come una fondamentale espressione, vivace e dinamica, della cultura e della società moderna e contemporanea. La diffusione e le metarmorfosi degli stili vengono analizzate di decennio in decennio, non solo dal punto di vista estetico, ma anche nei rapporti della moda con le diverse arti (visive, applicate e performative), i molteplici intrecci con la cultura popolare, il ruolo decisivo dei nuovi materiali e della tecnologia e la progressiva globalizzazione dei gusti e delle tendenze. Oltre 600 immagini provenienti da musei e riviste internazionali del settore accompagnano la rigorosa ricostruzione storica della moda, che è arricchita da approfondimenti relativi ai principali stilisti e icone del passato e di oggi e che assegna il giusto rilievo agli abiti indossati dalle "persone comuni". Un vasto affresco di un universo di enorme rilevanza nella vita contemporanea, individuale e collettiva.