Documento manoscritto con intestazione a stampa a pieni margini (cm. 22x32) datato Portici 21 settembre 1859 con firma autografa di Rosica Direttore del Ministero e della Segreteria di Stato dell’Interno. Perfette condizioni.
Documento manoscritto con intestazione a stampa (cm. 22x32) datato Napoli 2 gennaio 1860 con firma autografa di Rosica Direttore del Ministero e della Segreteria di Stato dell’Interno. Margine sinistro irregolare non inficiante il testo. Ottime condizioni.
Documento manoscritto con intestazione a stampa a pieni margini (cm. 22x32) datato Napoli, 23 settembre 1823 con firma autografa del Marchese Amati Ministro degli Affari Interni. Perfette condizioni.
Documento manoscritto con intestazione a stampa a pieni margini (cm. 21x30) datato Napoli 27 marzo 1855 con firma autografa di Bianchini Direttore del Ministero e Segretario di Stato dell’Interno. Perfette condizioni.
Documento manoscritto con intestazione a stampa a pieni margini (cm. 22x34) datato Napoli, 16 febbraio 1857 con firma autografa di Bianchini Direttore del Ministero e Segretario di Stato dell’Interno. Perfette condizioni.
Documento manoscritto con intestazione a stampa a pieni margini (cm. 21x31) datato Caserta, 11 dicembre 1854 con firma autografa di Bianchini Direttore del Ministero e Segretario di Stato dell’Interno. Perfette condizioni.
rif. TECH16Grenoble, Neyret, Beylier & Cie, s.d. In-4, 120pp., nombr. photos, br.
2021br. Grisélidis Réal è sepolta nel prestigioso Cimetière des Rois di Ginevra. Un'umile targhetta posta sulla tomba informa che la donna fu «Écrivain - Peintre - Prostituée». L'epitafo da lei voluto stabilisce una gerarchia: la Réal si definisce prima una scrittrice, poi una prostituta. È infatti una scrittrice di valore assoluto che, per esempio, nel romanzo «Il nero è un colore» (Keller, 2019) e nei libri di corrispondenza «Con tanto dolore e tanto amore» e «Les Sphinx» ha dato prova di una penna straordinaria: la sua scrittura è vera, incisiva, cruenta, lirica, sofferta. «Con tanto dolore e tanto amore» raccoglie gli scambi epistolari tra l'autrice e Jean-Luc Hennig dall'estate 1980 all'inverno 1991. Considerato il capolavoro di Grisélidis Réal, è documento sulla prostituzione quotidiana che rivela il panorama segreto della miseria sessuale maschile con rabbia, crudezza e tenerezza, e allo stesso tempo è autoritratto dell'autrice che in sé accoglie un universo femminile molteplice: prostituta sì, ma anche grande viaggiatrice, lettrice eclettica, amante appassionata, sociologa dilettante, altruista libertaria...
1872Torino, 1850, 5 Febbraio, firma il Presidente della Camera, stemma reale xil. pp. 6
1849Torino, 1849, 1 Ottobre, a firma Di Pollone, stemma reale xil. pp. 2
1850Torino, 1850, 7 Aprile, a firma Ferrero, stemma reale xil. pp. 2
2011brossura In venti anni autori, editori, librai, lettori, generi e modi di lettura sono cambiati. Il libro rimane ancora il più efficace e utile strumento per l'apprendimento, la formazione, la comunicazione in parallelo agli altri media, i periodici, la televisione, internet. Il libro è un contenitore di testi che funziona da dispositivo di trasmissione che veicola opere di scrittura e d'immagine, parole d'ordine, dati, storie, culti, idee e altro. È uno strumento che ha dei vantaggi: si apprende il suo uso a scuola, è trasportabile, poco costoso, consente di prendere appunti, ha il valore di un patrimonio della famiglia e dell'individuo che lo acquista, lo legge, lo conserva. È il prodotto di una complessa organizzazione artigianale/industriale che comprende gli autori, gli editori con i loro grafici e consulenti, i distributori, i comunicatori e i lettori con le loro diverse professionalità e abilità. Tutti questi ruoli sono sensibili alle mutazioni strutturali del mercato del secondo decennio del Trillennio e saranno attori di ampie trasformazioni sociali e culturali. Saggi di Roberto Baldassari, Sarah Bonciarelli, Daniela Sideri, Francesca Vannucchi.
1987rif. 30217Berlin ; Heidelberg ; New York ; London ; Paris ; Tokyo : Springer, 1987. XI, 207 S. 106 Ill. u. graph. Darst. Gr. 8°. Geb. in ill. OPpbd.
rif. 6514associations de propriétaires d'appareils à vapeur tenu à Paris en 1905,Paris, Imprimerie E. Capiomont 1905, 304 pp., 1 vol. in 8 br. figures in texte
rif. 6513associations de propriétaires d'appareils à vapeur tenu à Paris en 1904,Paris, Imprimerie E. Capiomont 1904, 304 pp., 1 vol. in 8 br. dos fendu, figures in texte
4°, br. edit., pp.24 con figg. in nero e a colori n.t. Macchie alla bross., lieve gora al marg. sup.
rif. 3185Société de constructions mécaniques de Stains, 1927. In-4, br., 18 p.
1985rif. 91926Pergamon Press, Oxford / New York a.o. 1985. 688 S. - 632 S. - 1136 S. - 1308 S. mit zahlreichen Abbildungen, 4°, Original-Kunstleder (Hardcover) mit Original-Schutzumschlägen, Stempel einer Firmenbibliothek auf Titel, Schutzumschläge mit Rückenschildern, insgesamt sehr gute und innen saubere Exemplare, (library samples in very good condition),
1953rif. 83985Houston, Gulf Publishing Company, 1953. X + 676 S. Gr.-8° Groß-Oktav, Leinen
1966rif. 91907Elsevier, Amsterdam / London / New York 1966. XIII, 540 S. mit zahlreichen Abbildungen, Groß 8°, Original-Leinen, Bibliotheks-Exemplar (Firmenbibliothek) mit Rückenschild, Stempel auf Vorsatz und Titel, Einband in selbstklebende transparente Schutzfolie eingeschlagen, insgesamt gutes und innen sauberes Exemplar,
1971Senza luogo, 1971, 4to leg. editoriale cart. rigido, pp. nn. (100) compl. ill.
1979rif. 81345Akademiai Kiado, Budapest 1979. 398 S., Groß 8°, Original-Pappband (Hardcover), Bibliotheks-Exemplar (Privatbibliothek) mit 2 kleinen Rückenschildern, Stempel auf Titel und auf Schnitt, Kopfschnitt leicht angestaubt, insgesamt gutes und innen sauberes Exemplar, (library copy in alltogether good condition),
rif. ria9781473748736_inpPaperback / softback. New. New Book; Fast Shipping from UK; Not signed; Not First Edition; N/A paperback
1975247pp. 28 cm. Hardcover Very good condition fair
1990Booklet in mint condition. 22pp. Study of how a small-scale public gas supply operator was able to exploit their market opportunities and establish a commercially-viable service. Scarce.